Eurobasket

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Apollo_Creed. »

ATTENSIONE, ATTENSIONE :lol: :lol: :lol:

Grande Franco, grandissimo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da orangeman »

pocaluce ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=CXhotK7M ... re=popular


madonna che sucker punch di mancinelli....poi vabbé, provocazione sì, ma colpire uno alle spalle e poi buttarcisi sopra quando è a terra è da infami proprio!

e franco lauro, come al solito....LUCIDISSIMO!! :D
In pensione lui no eh?
Life's a bummer when you're a hummer
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da madman 3 »

pocaluce ha scritto:

e l'altro under 20 edwin jackson, giocatore che mi fa completamente impazzire!!!
quotone , giocatore semplicemente entusiasmante.
se era nel draft al peggio era tra i primi 10.
Mi ricorda un pochino il primo Ray Allen, il tutto ovviamente andrà visto in prospettiva, però che invidia per i francesi...

non commento l'esclusione di Hackett e la permanenza di ectoplasma Vitali...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:
pocaluce ha scritto:

e l'altro under 20 edwin jackson, giocatore che mi fa completamente impazzire!!!
quotone , giocatore semplicemente entusiasmante.
se era nel draft al peggio era tra i primi 10.
Mi ricorda un pochino il primo Ray Allen, il tutto ovviamente andrà visto in prospettiva, però che invidia per i francesi...

non commento l'esclusione di Hackett e la permanenza di ectoplasma Vitali...
guarda, purtroppo temo sia un po' basso (1,90 forse) per poter giocare guardia di là, ma è veramente una macchina....giusto il paragone con ray allen, pensa che io ci rivedo anche un po' di reggie miller....se dovesse rimanere in europa, diventa uno da 20 di media in eurolega senza problemi...comunque seguendo i campionati europei under...che invidia i francesi...ma anche le altre nazionali continuano a sfornare talenti...a parte le scuole storiche come serbia e lituania, ma ormai anche francia, spagna, persino germania sembrano avere un movimento solido che continua a sfornare giocatori. qua invece, continuiamo ad affidarci al talento sporadico...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Mp1 »

pocaluce ha scritto: guarda, purtroppo temo sia un po' basso (1,90 forse) per poter giocare guardia di là, ma è veramente una macchina....giusto il paragone con ray allen, pensa che io ci rivedo anche un po' di reggie miller....se dovesse rimanere in europa, diventa uno da 20 di media in eurolega senza problemi...comunque seguendo i campionati europei under...che invidia i francesi...ma anche le altre nazionali continuano a sfornare talenti...a parte le scuole storiche come serbia e lituania, ma ormai anche francia, spagna, persino germania sembrano avere un movimento solido che continua a sfornare giocatori. qua invece, continuiamo ad affidarci al talento sporadico...
La colpa è del nostro campionato, e di chi altro?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da madman 3 »

Beh si non è altissimo Jakcson, questo può essere veramente l'unico limite in prospettiva NBA, però tratta la palla molto bene, diciamo che se chi lo allena lo affianca ad una combo-guard sul 1.95-2,00 metri, difensivamente è un limite mascherabile.Onestamente è uno su cui vale la pena lavorare. In effetti assomiglia più a Miller che a Allen, direi che anche qui senza esagerare come trattatore di palla è pure superiore a Miller.

L'invidia per francesi, spagnoli, greci ecc , nasce dal fatto che non sono più predisposti di noi al basket, (fisicamente i francesi grazie alle colonie lo sono diciamo), solo che : 1)investono di più nello sport giovanile
2) hanno lo sport nella scuola 3) sono selettivi, i migliori salgon subito di livello, se hanno un under 17 buono lo mandano con l'under 20, non lo tengono con l'under 17 per vincere facile.
Il numero di stranieri secondo me è una conseguenza del livello mediocre degli italiani, tra l'altro i pochi buoni costano il doppio di uno straniero di eguale valore, il che secondo me rende difficile anche fare leggi che obblighino le società a prenderli, per intenderci, Minnucci si sente chiedere lo stesso stipendio da Hawkins e Mancinelli (che in più pretende pluriennale) mi pare logico e giusto che uno che fà l'amminstratore prende Hawkins.

Poi si può fare regole per farli giocare, ovvio , ma prima dovresti crearli i giocatori da A per farli giocare in A.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da pocaluce »

sì sì, anche secondo me jackson è un prospetto su cui investire in ogni caso, perché pur non essendo alto ha una apertura di braccia che gli fa "guadagnare" centimetri, è atletico e come giustamente fai notare sta migliorando a vista d'occhio nel trattamento di palla, facendo anche il play a tempo perso. insomma, alle brutte, siamo su un fisico alla leandrinho barbosa, ma più tiratore...anche all'hoop summit ha fatto bene, considerato che aveva di fronte john wall, probabile prima scelta assoluta nel prossimo draft.

per quanto riguarda il discorso movimento, vero che molte responsabilità le ha la serie A (sia uno che due), ma è correttissima la valutazione di mad, sopratuttto a livello di investimenti per le squadre giovanili: qui è lasciato tutto in mano alle società, la FIP ha solo chiesto che vengano allestite tutte le selezioni under per le squadre PRO senza poi curarsi troppo di gestire la cosa; tantevvero che a parte 3-4 società di A che investono forte sul settore giovanile (mens sana, pesaro, treviso, virtus bo), spesso sono squadre meno blasonate a produrre i migliori talenti, poiché possono permettersi di far crescere e giocare i giovani nei rispettivi campionati senior, penso alla stella azzurra qui a roma, alla virtus siena, a reggio emilia e molte altre realtà "minori".
poi manca un vero centro direttivo/di formazione federale, come può essere l'INSEP in francia, mancano tornei frequenti che mettano di fronte le varie realtà giovanili e poi ovviamente, vista la scarsa offerta, il giovane "di belle speranze" ti viene a costare il doppio dello straniero....ma anche il non-più-tanto-giovane, vedi poeta che dopo un campionato del genere, non trova nessun acquirente....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da pocaluce »

senza nulla voler togliere agli amici sardi eh, ma per una partita leggermente decisiva come quella di stasera, non era forse meglio una piazza (e un palazzetto) più capiente? cioé, se proprio la vuoi fare in un posto di villeggiatura, pesaro non dava più garanzie (oltre ad essere più facilmente raggiungibile rispetto alla sardegna in periodo vacanziero...) non foss'altro per il pubblico (ed il ritorno economico)? cioé, il palazzo di cagliari fa 2500 spettatori, vabé che sono praticamente in campo ed il calore non mancherà però boh...tra l'altro, giochi contro la francia, che due o tre nomi li ha...boh, mi sembra proprio una scelta strana!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Mp1 »

pocaluce ha scritto:senza nulla voler togliere agli amici sardi eh, ma per una partita leggermente decisiva come quella di stasera, non era forse meglio una piazza (e un palazzetto) più capiente? cioé, se proprio la vuoi fare in un posto di villeggiatura, pesaro non dava più garanzie (oltre ad essere più facilmente raggiungibile rispetto alla sardegna in periodo vacanziero...) non foss'altro per il pubblico (ed il ritorno economico)? cioé, il palazzo di cagliari fa 2500 spettatori, vabé che sono praticamente in campo ed il calore non mancherà però boh...tra l'altro, giochi contro la francia, che due o tre nomi li ha...boh, mi sembra proprio una scelta strana!
Impossibile non concordare, ed il BpA Palas era il palazzetto ideale, con questa collocazione agostana.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Apollo_Creed. »

Mi fa morire Lauro... per lui Bargnani e Belinelli, essendo giocatori Nba, dovrebbero valere all'incirca quanto gli alieni di Space Jam :lol:

Invoca l'1 vs 5 coi due alieni in campo :lol:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Apollo_Creed. »

Godo. Vitali non può circolare.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da pocaluce »

"la francia in debito di ossigeno" (franco lauro dixit): parziale 8-0 e partita chiusa....comunque mamma mia nicolas batum, che giocatore!!!

in ogni caso, da 3 anni a questa parte, qualcuno mi sa spiegare gli schemi d'attacco, ma che dico, le spaziature offensive che predica recalcati? non mi ripeto, il topic è sempre questo, alle prime pagine, le famose parole esoteriche....fattosta, l'italia continuerà sempre a vivere e morire col tiro da 3.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ma cos'era, minibasket? Li ha ruotati tutti...

Soragna, quaranta minuti e oltre di culto. Con Datome a marcire in panchina.

GENIO!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Super-Fabio »

pocaluce ha scritto:"la francia in debito di ossigeno" (franco lauro dixit): parziale 8-0 e partita chiusa....comunque mamma mia nicolas batum, che giocatore!!!

in ogni caso, da 3 anni a questa parte, qualcuno mi sa spiegare gli schemi d'attacco, ma che dico, le spaziature offensive che predica recalcati? non mi ripeto, il topic è sempre questo, alle prime pagine, le famose parole esoteriche....fattosta, l'italia continuerà sempre a vivere e morire col tiro da 3.
Quotone. Una squadra senza allenatore, che danni continua a vivere con il tiro da 3, ma senza uno straccio di tattica dietro. E' un tiro al piccione continuo, e le percentuali lo dimostrano.

Ormai dopo Atene 2004, credo Recalcati rimarrà a vita su quella panchina. E date un preparatore atletico a Bargnani...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da madman 3 »

Vi quoto tutti:
Aggiungo poche cose:

1)Recalcati in 1 mesi di preparazione non ha creato 1 singolo gioco. tanto valeva farla a Ibiza.
2)Vitali è imbarazzante, affidarsi a lui come play e come mandare la donna a casa di Siffredi e sperare che non la trombi.
3)da 4 anni viviamo sparando da fuori, questi i risultati, vogliamo continuare ? o si può pensare di mandare Charlie in pensione?
4)Bargnani è fuori forma oltre il lecito, però magari disegnare qualche gioco per lui? Beli è sempre fuori controllo, capisc i 2 anni con Nelson , però l'impressione è che lui giochi e gli altri lo guardino.
5)Ha fatto rotazioni, pure esasperate per 40 min e poi overtime giocato con 5 uomini in apnea...
6)Batum, ancora à sprazzi, ma sempre più fitti e più pieni di "cose buone", ad esempio in avvicinamento a canestro è diventato molto , ma molto, più imprevedibile. Staff dei Blazers per sviluppo dei giocatori mi piace da matti.
7)Io detesto F.Lauro, gufo che si blocchi impianto audio ogni volta che commenta. Pure ieri , cane di mondo avesse nominato qualche francese che non fosse Diaw Batum o Pietrus,
8)2500 persone per partita decisiva, complimenti a Fip, geniali... Pesaro, Livorno magari un "pelo" più capienti e con bagnanti non praticabili?
9)Nota per la rai, mandare registi 2-3 giorni in ritiro con filmati basket nba e pure sky lega A o eurolega, magari capiscono che esistono più inquadrature che stretta sulla testa o lontana mezzo KM
10)Poeta bravo, però anche a lui qualcuno spieghi che non può fare sempre, sempre la stessa cosa.
11)Extra pass, non si può tirare ogni volta che da fuori pensi di avere mezzo centimetro libero, non occorre che Recalcati vada a lezione dai Magic o chissà dove, bastava che chiamasse Pianigiani, e si facesse spiegare come convince fior di giocatori a rinunciare ad un buon tiro per favorirne uno migliore di un compagno, se lo fà McIntyre mi pare pacifico possa farlo anche Vitali
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da orangeman »

Ecco come buttare una partita nel cesso dopo essere riusciti a riacciuffarla per i capelli.. sopra di 5 pensavamo di aver già vinto ed ecco che Belinelli segue Batum corricchiando come se fosse su un campo di margherite e bum, canestro da 3 che riapre una partita che era quasi finita.
Visto che siamo in vena di domande ne faccio un paio pure io: l'ultimo tiro nelle mani di Soragna? Bargnani che ci sta a fare? Mai che avessero fatto un gioco per lui, ma chi c'era in panchina, Recalcati o Mitchell?
Life's a bummer when you're a hummer
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da captain »

Sinceramente non capisco queste critiche nei confronti di Vitali: ieri sera ha giocato una buonissima partita, ha difeso egregiamente, con lui in campo la palla per lo meno girava. Sicuramente ha dimostrato di essere più adatto ad un livello alto rispetto a Poeta, che appena incontra qualcuno di fisico (non come nel campionato italiano...) sparisce dalla scena.
Il passaggio sbagliato sull'ultimo possesso? L'errore maggiore è di Belinelli, che doveva andare verso l'angolo e lì il passaggio sarebbe stato perfetto.

Semmai è ridicolo vedere in nazionale gente come Giachetti, Amoroso e l'attuale Soragna (che da almeno 2 anni non può più competere a certi livelli): 5 minuti a Datome per tenere in campo un Soragna che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare è puro masochismo.

Umoristico non convocare Hackett per Giachetti. E anche lasciare a casa Aradori.
Su Amoroso preferisco non commentare...

Ultima cosa: se Bargnani viene in nazionale per farci un piacere, che se ne stia a Toronto. Recalcati ha anche qui le sue colpe perchè Bargnani è un 4 e lui lo fa giocare solo ed esclusivamente da 5 (mai neppure sfiorato l'idea di far giocare contemporaneamente Bargnani e Cusin), ma almeno metterci un pò di grinta, di voglia di vincere.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Vi quoto tutti:
Aggiungo poche cose:

1)Recalcati in 1 mesi di preparazione non ha creato 1 singolo gioco. tanto valeva farla a Ibiza.
2)Vitali è imbarazzante, affidarsi a lui come play e come mandare la donna a casa di Siffredi e sperare che non la trombi.
3)da 4 anni viviamo sparando da fuori, questi i risultati, vogliamo continuare ? o si può pensare di mandare Charlie in pensione?
4)Bargnani è fuori forma oltre il lecito, però magari disegnare qualche gioco per lui? Beli è sempre fuori controllo, capisc i 2 anni con Nelson , però l'impressione è che lui giochi e gli altri lo guardino.
5)Ha fatto rotazioni, pure esasperate per 40 min e poi overtime giocato con 5 uomini in apnea...
6)Batum, ancora à sprazzi, ma sempre più fitti e più pieni di "cose buone", ad esempio in avvicinamento a canestro è diventato molto , ma molto, più imprevedibile. Staff dei Blazers per sviluppo dei giocatori mi piace da matti.
7)Io detesto F.Lauro, gufo che si blocchi impianto audio ogni volta che commenta. Pure ieri , cane di mondo avesse nominato qualche francese che non fosse Diaw Batum o Pietrus,
8)2500 persone per partita decisiva, complimenti a Fip, geniali... Pesaro, Livorno magari un "pelo" più capienti e con bagnanti non praticabili?
9)Nota per la rai, mandare registi 2-3 giorni in ritiro con filmati basket nba e pure sky lega A o eurolega, magari capiscono che esistono più inquadrature che stretta sulla testa o lontana mezzo KM
10)Poeta bravo, però anche a lui qualcuno spieghi che non può fare sempre, sempre la stessa cosa.
11)Extra pass, non si può tirare ogni volta che da fuori pensi di avere mezzo centimetro libero, non occorre che Recalcati vada a lezione dai Magic o chissà dove, bastava che chiamasse Pianigiani, e si facesse spiegare come convince fior di giocatori a rinunciare ad un buon tiro per favorirne uno migliore di un compagno, se lo fà McIntyre mi pare pacifico possa farlo anche Vitali
impeccabile! mi sento di aggiungere, punto per punto:
1) in un mese? fai pure negli ultimi 4 anni :)
2) vitali e giachetti dentro, hackett a casa...roba da matti!
3) sempre la stessa storia...
4) saremo ripetitivi, ma bargnani e belinelli, in nazionale, lo hanno mai giocato un pick&roll tra di loro? poi boh, bargnani non viene mai cercato se non in momenti tipo "toh, mancano cinque secondi sui 24, risolvicela tu che sei forte", belinelli quando prende la palla, gli altri si allargano e non fanno più nulla, posizione anfora greca a guardare: poi magari il beli segna pure perché talento ne ha, però ecco...non è certo la strada sensata!
5) già....oltretutto, dimenticandosi datome e poeta in panca, con soragna che per 35 minuti neanche ti accorgevi che era in campo...
6) batum è un giocatore il cui tetto non riesco ancora ad individuarlo....ci sono dei momenti che mi sembra onnipotente, tecnicamente parlando...ed il fatto di essere capitato a portlando non può che giovargli, mcmillen & staff sono eccezionali nel far crescere i giovani (il lavoro su aldridge ad esempio è stato encomabile), ma qui secondo me hanno per le mani un giocatore di talento assoluto che in aggiunta, mi dà l'idea -a differenza di tanti francesi- di essere anche molto più cattivo e leader....come si è preso in mano la squadra ieri, nonostante il leader "designato" fosse diaw, mi è sembrato eloquente da questo punto di vista. giova ricordare che il ragazzo è classe 1988, come gallinari.
7) e di quei 3 che citava, avesse mai azzeccato il nome: diaw diventava diào, diae, diau (!!!), piétrus era petrus (boonekamp?)....senza mai dimenticare ANGELONE GIJI!!! :D
8. vabbé, senza parole proprio...tra l'altro un mio amico che era lì mi ha detto che a un certo punto temeva l'effetto heysel, perché era ben oltre la capienza limite...
9) santo cielo!! ancora con l'inquadratura in primo piano del canestro quando tirano i liberi!! BASTAAA!!!
10) a sua discolpa, con i minuti così mal distribuiti, si tende ad andare fuori ritmo...comunque la verità è che è un ottimo giocatore, ma ha senz'altro dei limiti, fisici in primis...
11) applausi. bastava vedere anche gli avversari, che tirando la metà delle volte da 3, hanno costruito quei tiri proprio con l'extra pass!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Apollo_Creed. »

captain ha scritto:Sinceramente non capisco queste critiche nei confronti di Vitali: ieri sera ha giocato una buonissima partita, ha difeso egregiamente, con lui in campo la palla per lo meno girava. Sicuramente ha dimostrato di essere più adatto ad un livello alto rispetto a Poeta, che appena incontra qualcuno di fisico (non come nel campionato italiano...) sparisce dalla scena.
Ma chi sei, Giorgio Armani?

Vitali è osceno... sa solo forzare tiri da tre da nove metri, cercare passaggi dietro schiena o idiozie simili, o fare un passo indietro e passarla al compagno marcato.

In più ti perde palloni su palloni.

Non lo si può accusare di rompere i giochi, in assenza di giochi, questo te lo concedo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da captain »

Apollo_Creed. ha scritto:
captain ha scritto:Sinceramente non capisco queste critiche nei confronti di Vitali: ieri sera ha giocato una buonissima partita, ha difeso egregiamente, con lui in campo la palla per lo meno girava. Sicuramente ha dimostrato di essere più adatto ad un livello alto rispetto a Poeta, che appena incontra qualcuno di fisico (non come nel campionato italiano...) sparisce dalla scena.
Ma chi sei, Giorgio Armani?

Vitali è osceno... sa solo forzare tiri da tre da nove metri, cercare passaggi dietro schiena o idiozie simili, o fare un passo indietro e passarla al compagno marcato.

In più ti perde palloni su palloni.

Non lo si può accusare di rompere i giochi, in assenza di giochi, questo te lo concedo.
No, non sono Giorgio Armani! :D
Solamente mi sorprendono un pò tutte queste critiche a Vitali: sicuramente ha dei difetti, però ieri è stato il migliore nel suo ruolo, i parziali favorevoli sono avvenuti con lui in campo. Tra lui ed il tanto decantato Poeta, a questi livelli (che sono superiori a quelli campionato italiano) meglio lui.

Poi sono d'accordo che non sia un fenomeno, ma è giovane e può migliorare.

I problemi sono nel ruolo di centro, dove siamo costretti a chiamare Cusin (che ieri ha, peraltro, giocato benissimo).
Anzi, il problema maggiore è in panchina: finchè c'è Recalcati, con le sue convocazioni assurde, con le sue scelte perlomeno discutibili, con il suo non-gioco, con il suo schema "palla a Belinelli e speriamo vada bene", non andremo da nessuna parte.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da sirol »

captain ha scritto:Ultima cosa: se Bargnani viene in nazionale per farci un piacere, che se ne stia a Toronto. Recalcati ha anche qui le sue colpe perchè Bargnani è un 4 e lui lo fa giocare solo ed esclusivamente da 5 (mai neppure sfiorato l'idea di far giocare contemporaneamente Bargnani e Cusin), ma almeno metterci un pò di grinta, di voglia di vincere.
In nazionale preferisco mille volte un Mancinelli - speriamo si riprenda presto - a un Bargnani.
Ora vincere con più di tre punti di scarto, in Francia, con Parker, mi pare improbabile... #1#
E speriamo di evitare brutte figure con la Finlandia... :-?
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da tennisfan82 »

Partita di livello veramente infimo, e menomale che c'erano 5-6 giocatori NBA in campo

Giusto perdere, giusto non andare agli Europei, giusto non fare neanche i Mondiali finchè si continua ad avere in panchina un allenatore così scarso. Ieri in 45 minuti è riuscito nell'impresa di non azzeccare nulla, e non era una cosa facile.

Pensavo che Barazzutti fosse il peggiore ct di una squadra nazionale, beh mi sbagliavo :lol: Alla domanda sul perchè abbiamo perso la risposta è stata "abbiamo tirato male da 3", e provare a fare qualche altra cosa no?

Bargnani non è sicuramente in condizione, ma è messo nelle condizioni peggiori possibili per essere utile alla squadra. Viene servito in modo indecente e spesso gli danno la palla a 5 secondi dalla fine senza aver costruito nulla.

Cusin è la motivazione per cui il basket italiano è nella merda. Spiegatemi perchè un giocatore che ieri sera ha comunque dimostrato di cavarsela più che bene sia costretto a giocare in Legadue. D'altronde per le pippe americane che vengono dai college un posto in Serie A c'è sempre...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da orangeman »

Il problema è anche fisico comunque. In difesa facciamo pena, non si regge un 1 vs 1 neanche se si usano 3 gambe.
Il basket ha raggiunto livelli di atleticità che una squadra fatta di soli bianchi (e con poco talento, salve poche eccezioni) non può reggere.
Con Mancinelli forse l'avremmo portata a casa.
Life's a bummer when you're a hummer
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da Apollo_Creed. »

Che poi, tirare male da tre con tiri presi fuori-ritmo, allo scadere dei 24 o da situazioni statiche non è una notizia...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurobasket 2007

Messaggio da madman 3 »

orangeman ha scritto:Il problema è anche fisico comunque. In difesa facciamo pena, non si regge un 1 vs 1 neanche se si usano 3 gambe.
Il basket ha raggiunto livelli di atleticità che una squadra fatta di soli bianchi (e con poco talento, salve poche eccezioni) non può reggere.
Con Mancinelli forse l'avremmo portata a casa.
Cmq ripeto Hackett che forse è l'unico che difensivamente dei nostri piccoli ha le gambe per tenere difensivamente lo abbiam lasciato a casa.
Carraretto che è un buon difensore, che è adatto ad entrare e sparare tutto in pochi minuti, ed è un buon tiratore idem.
Non è che Recalcati avesse da scegliere tra 3 squadre di All Star, però anche le scelte fatte son rivedibili.

Vitali può pure segnare 10 volte da 9 metri, resta un play che non vede il gioco, o se lo vede non lo sviluppa, blocca la palla, se và bene fà un gioco a 2 altrimenti spara.
In più sti cazzo di passaggi in salto senza prima aver deciso il passaggio non li sà fare e continua a farli, se su 10 ne sbagli 7 devi evitare e basta.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Eurobasket

Messaggio da marat77 »

non ho visto la partita,quindi evito commenti su un match che aspettavamo da tanto tempo e che,a leggere i commenti,e' stato preparato male male..
mi permetto di dire che di fronte a commenti entusiastici su Batum,non dobbiamo dimenticarci che eravamo senza il Gallo(ok loro senza Parker,Pietrus..ma non e' un rammaricarsi per l'assenza di Danilo)il quale un paio d'anni fa(o l'anno scorso) ha letteralmente scherzato il francese ora celebrato..

credo che una vera fisionomia della squadra la vedremo tra un paio d'anni quando Hackett sara' piu' esperto ad un certo livello,Gallinari sara' esploso al piano di sopra e Bargnani e Belinelli avranno raggiunto la maturita' giusta.
lo stesso gioco della Nazionale per me puo' solo trarre giovamento dalla presenza di Danilo evitando di giocare con isolamenti inutili e controproducenti.

oggi la squadra e' questa,l'allenatore e' questo(a proposito..spero proprio che sia Pianigiani il prossimo ct,e molto presto)il gioco ne e' una conseguenza..


non ci resta che sperare.. #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Eurobasket

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:spero proprio che sia Pianigiani il prossimo ct,e molto presto
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket

Messaggio da pocaluce »

beh, a giocare a chi aveva più assenze, l'italia ci rimette e basta....ed il solo parker sarebbe sufficiente a far pendere la bilancia a favore dei francesi in questo gioco, se poi ci aggiungiamo anche mick piétrus e noah, nemmeno bisogna porre la questione. non per polemizzare con marat, ma non è il primo che sento indicare il confronto tra batum e gallinari di eurolega di un anno e mezzo fa, e pur prescindendo da quello che fu il risultato dello "scontro diretto" batum/gallinari (gallo 15 punti, batum 5), va anche considerato che il lemans era una squadra che mi sembra vinse forse una partita in tutta la EL e che batum nella massima competizione continentale giocava un ruolo marginale, essendo molto più "prospetto" rispetto al gallo in pari-età....poi che magari il gallo sia complessivamente più forte siamo d'accordo, ma non vorrei che tutto si riducesse ad un 1vs1 che nel basket lascia il tempo che trova, soprattutto quando si parla di ragazzi neanche ventenni.
tutto questo senza considerare i notevoli progressi conseguiti dallo staff tecnico di portland in questo anno in cui hanno potuto lavorare sul ragazzo francese, il quale ha comunque dimostrato discreti "couilles" in una partita così importante, facendo vedere un repertorio di notevole completezza tecnica, senza nemmeno ricorrere a quello strapotere fisico che si "rimprovera" spesso ai bleus, nel bene e nel male, la squadra più "americana" d'europa per stile di gioco.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Eurobasket

Messaggio da marat77 »

niente gara delle assenze Pocaluce,e nessun concetto di basket 1 vs 1,era solo mia intenzione far notare come nel confronto diretto il Gallo ha dominato il Batum tanto celebrato..

era un po' un dire ,ok ragazzi,abbiamo fatto schifo,la Francia e piu' forte di noi,e a loro mancava Parker,pero' tutta questa celebrazione per Batum mi e' sembrata esagerata,e ho fatto notare che il nostro Danilo ha stravinto l'unico confronto diretto ed e' secondo me piu' forte del francese tutto e che il Gallo non c'era mercoledi'..tutto qui..

poi sia chiaro,io vedo il Basket come un gioco di squadra ma penso anche che negli ultimi 30 secondi di un match combattuto e' il singolo giocatore che ti fa vincere o perdere la partita.

ciao!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket

Messaggio da pocaluce »

l'intento era chiaro marat e penso che siamo tutti d'accordo nel vedere il gallo come un giocatore di caratura superiore, solo che l'ho sentita tirar fuori più di una volta questa storia del confronto diretto tra i due e mi fa un po' sorridere, perché ovviamente il basket non è il tennis e 18 mesi per ragazzi under 20 sono praticamente ere geologiche in materia di progresso cestistico. penso che l'esaltazione di batum derivi proprio da questi progressi, visto che 2 anni fa era sicuramente un giocatore intrigante ma senza una struttura definita, mentre dopo l'anno a portland, vederlo così decisivo e concreto in campo europeo ha sicuramente fatto un'ottima impressione, da cui le celebrazioni, per un giocatore che comunque ti ha messo 21 punti, tra cui 7 decisivi tra fine quarto quarto ed overtime.

nel frattempo, la francia vince di 10 in casa contro i finlandesi, parker parte in quintetto, gioca 5' minuti e poi viene tenuto a riposo, anche grazie ad un superbo antoine diot. buona prova, sicuramente migliore di quella contro l'italia, dei lunghi francesi, con turiaf solidissimo e petro meno nocivo del solito :)
per i finnici, da segnalare il 12/22 dalla lunga distanza, percentuali con cui possono mettere in difficoltà anche la squadra di recalcati, specialmente sul parquet amico. insomma, finlandia "squadra materasso" ma certamente non squadra di sprovveduti, piuttosto sfigata a capitare nel girone di ferro...fosse nell'altro gruppo da 3, se la sarebbe anche giocata, considerato che la bosnia è senza i suoi top players, teletovic e il nativo di sarajevo (...) domercant...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurobasket

Messaggio da madman 3 »

pocaluce ha scritto:e il nativo di sarajevo (...) domercant...

:D e pensa ai bulgari che dopo Jabeer , classico uomo di Sofia, stanno per aggiungere Moss, che se non erro ha il tipico accento di chi proviene da Varna :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:
pocaluce ha scritto:e il nativo di sarajevo (...) domercant...

:D e pensa ai bulgari che dopo Jabeer , classico uomo di Sofia, stanno per aggiungere Moss, che se non erro ha il tipico accento di chi proviene da Varna :D
azz!!! io lo facevo di plovdiv!! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurobasket

Messaggio da madman 3 »

pocaluce ha scritto:
madman 3 ha scritto:
pocaluce ha scritto:e il nativo di sarajevo (...) domercant...

:D e pensa ai bulgari che dopo Jabeer , classico uomo di Sofia, stanno per aggiungere Moss, che se non erro ha il tipico accento di chi proviene da Varna :D
azz!!! io lo facevo di plovdiv!! :D
Fanno sempre in tempo ad offrire passaporto ad un altro... :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket

Messaggio da pocaluce »

vittoria di due ad helsinki per l'italia, che quindi rimane in corsa per il primo posto, dovendo però ovviamente vincere a pau.
ottima prova di raisport che fa saltare il segnale per metà terzo quarto e soprattutto per i trenta secondi finali, non facendo vedere così i due tentativi di tiro della vittoria dei finnici. solita prova di forza(ture...) di belinelli che mette il canestro decisivo, finalmente positivo anche bargnani (21 e 8, ma è stato lui a guidare la squadra nel break del +13 poi recuperato dagli ospiti. recalcati ci ha messo del suo come al solito, mettendo giachetti a 2' dalla fine per vitali e togliendolo dopo 40 secondi vedendo jacopo un po' scherzato da koponen e rannikko. altra genialata di capitan soragna, che prende un tecnico inutile sul +10 e palla in mano. ora, sapete che ovviamente non lo dico per partigianeria visto che dell'italia me ne frega poco, però la punizione del fallo tecnico in area fiba è assurda...fondamentalmente, se ammazzi qualcuno te la cavi con meno. ok, passi per i due tiri liberi, ma perché deve cambiare il possesso di palla? in fin dei conti, è un fischio a gioco fermo, la squadra che se ne "avvantaggia" ha comunque un possesso concretizzato dai tiri in lunetta, perchè punire anche con l'inversione del possesso? praticamente il tecnico di soragna è costato 7/8 punti, 5 effettivi della finlandia + 2 o 3 potenziali che l'italia poteva segnare. insomma, un parziale così per una protesta è ridicolo. comunque ciò non toglie che soragna, per di più da capitano, ha fatto una colossale cazzàta. quasi quanto la rimessa di mordente ad aprire il contropiede di koponen...comunque, recalcati ha inserito un paio di giochi nel playbook, nulla di trascendentale ma è un inizio: le doppie uscite per belinelli, un drag laterale con amoroso o bargnani che si allargano per un eventuale tiro dall'angolo lasciando così l'area libera per la penetrazione. bisogna però vedere quando di questo ti viene permesso contro difese più organizzate, fisiche e reattive sul cambio (l'ha capito anche il coach dei finlandesi che era il caso di cambiare sul blocco alle tacche per negare la ricezione...) come quella della francia.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Eurobasket

Messaggio da madman 3 »

Dovevo lavorare e non ho potuto vedere la partita, se non 2 minuti nel quarto periodo , quando giunto a casa ho capito perchè pago il canone...

Straconcordo che l'amministrazione del tecnico in area Fiba è scandalosa, rischi di spostare in maniera totale l'andamento di una gara per una solo protesta, tra l'altro da arbitro ad arbitro il livello di tolleranza varia in maniera imbarazzante.
Oltre a questo , togliere pure la freccia che è oltremodo ridicola, una palla a due troppo difficile?
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Eurobasket

Messaggio da orangeman »

Fantastica vittoria contro lo squadrone pluridecorato finlandese. Squadra tostissima con una ricca tradizione alle spalle. L'evento, perchè di evento si è trattato, è stato degnamente seguito anche da mamma Rai con un ampio prepartita con ospiti, servizi ed interviste. Spy cam sul campo, microfono per ascoltare i time-out di coach Recalcati. Ma soprattutto... ah no, càzzo dico! Sul più bello (si fa per dire) salta tutto e non si vede una mazza.

Ma chi non ha sky e non è un appassionato, come fa ad appassionarsi al basket? Che tristezza..
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Eurobasket

Messaggio da pocaluce »

20 punti e a casa. l'inizio col 17-2 e parker, piétrus e batum a fare come volevano ha messo subito in chiaro le cose. domani mi esprimo con più calma, ma credo che recalcati difficilmente allenerà l'italia dopo la partita inutile contro i finnici.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Eurobasket

Messaggio da Apollo_Creed. »

Recalcati scarica le colpe sui giocatori... in particolare su Bargnani.

:lol:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Eurobasket

Messaggio da Andy »

Apollo_Creed. ha scritto:Recalcati scarica le colpe sui giocatori... in particolare su Bargnani.

:lol:
Hai visto mai...nel calcio funziona :roll:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Eurobasket

Messaggio da cage »

Bargnani imbarazzante comunque.
kimi the best
Rispondi