Quanto Pesa uno Slam?

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re:

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Più forte mai Ottavista in uno slam; Soderling
Urge aggiornamento.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Quanto Pesa uno Slam?

Messaggio da paoolino »

Rispondo qui alla considerazione di JR nel fan club di Sinner (il topic, quanto meno dal titolo, mi sembra più adatto)
Johnny Rex ha scritto: mar gen 30, 2024 11:46 am
Shakespeare ha scritto: mar gen 30, 2024 11:32 am
uglygeek ha scritto: mar gen 30, 2024 11:28 am È anche culo che sia venuto fuori Sinner, non è frutto delle illuminate politiche di Binaghi.
Prima o poi doveva accadere.
Culo fino a un certo punto. Frutto del capire delle accademie che staccarsi totalmente dalla federazione era la cosa migliore per ottenere risultati.
Binaghi che ora sbandiera successi non ha mosso un dito per Sinner, e grazie al cielo è stato un gran bene.
Ed in questo la vicenda Bolelli è stata determinante
Altra rovina della Francia (non solo nel tennis) l'Ossessione per i Tecnici Federali.
Vediamo se Ljubicic riuscirà a fare meglio.
Poi Ok i Pioline ,gli Tsonga, i Gasquet etc, intanto 41 anni senza Slam.

F.F.
Saranno anche 41 anni senza slam, ma è comunque una federazione che da quando seguo il tennis (ormai saranno 30 anni) mette sempre e costantemente una decina di tennisti nella top 100.
Io penso che questo è per una Federazione un ottimo risultato. Poi, per gli Slam ti deve dire un po' fortuna e un po' ti devi trovare il campione, ma su questo non è che la Federazione possa più di tanto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quanto Pesa uno Slam?

Messaggio da Johnny Rex »

Ben Trovato Paoolino :D

Ho sempre l'idea che nella considerazione Positiva della Francia ci sia il fatto che propone tendenzialmente giocatori Gradevoli, sia offensivi che a tutto campo, e la valutazione estetica incida sulle valutazioni. Poi che il movimento sia buono,anche calcolando le entrate non da poco del Rolando, è sicuramente vero, ma 40 anni son tanti per dire che sia il caos il fattore principale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Quanto Pesa uno Slam?

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio feb 01, 2024 4:51 pm Ben Trovato Paoolino :D

Ho sempre l'idea che nella considerazione Positiva della Francia ci sia il fatto che propone tendenzialmente giocatori Gradevoli, sia offensivi che a tutto campo, e la valutazione estetica incida sulle valutazioni. Poi che il movimento sia buono,anche calcolando le entrate non da poco del Rolando, è sicuramente vero, ma 40 anni son tanti per dire che sia il caos il fattore principale.

F.F.
A me sembrano piu' gravi i 20 anni senza slam degli USA, da Roddick 2003.

Pero' va detto che prima della vittoria, anche un po' casuale, di Noah nel 1983 la precedente vittoria francese risale addirittura al 1946, sia RG che Wimbledon (per quello che possono valere tornei disputati nell'immediato dopoguerra), quindi a loro e' mancato anche un Pietrangeli negli anni '60.
Insomma, dopo i 4 moschettieri non hanno vinto quasi mai.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quanto Pesa uno Slam?

Messaggio da Johnny Rex »

Anche l'Australia è a quota 22 anni senza slam.
E no,non pochi nemmeno per un altra scuola storica, che ora il massimo che possa proporre è un volenteroso De Minaur.
Gli Europei all'Omologazione del tennis del XXI secolo si sono adatti benissimo, gli extra europei ,da sempre scuole di tennis offensivo , poco o male.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi