palline da tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:
Clythus ha scritto:Le mie capacità tennistiche sono evidentemente limitate ma non ritengo sia un caso che TUTTE le volte che apro un tubo nuovo di quelle palline anche giocatori di discreto livello si trovano in difficoltà nel tenerle in campo.

Il mio compagno di palleggio la prima mezz'ora le cicca tutte #100# L'impressione è che da nuove rimbalzino troppo.


Oltre che troppo rimbalzano anche male, spesso prendono delle traettorie del tutto imprevedibili diventando veri e propri UFO... :lol:

Clythus ha scritto:Ieri piuttosto sono arrivato in anticipo per giocare e sono stato un po' col maestro, giocava con le treetorn, quelle ufficiali dei challenger, hanno il tubo bianco e non so come ci si gioca, le ho soltanto viste.


Immagine

Le Tretorn qui a Torino vanno ancora parecchio, si trovano ancora tranquillamente in vendita, le usavo da ragazzo ('79/'80), ora non più.

Una volta sola le ho passate a dei ragazzi che giocavano nel campo adiacente al mio, le ho trovate decisamente dure all'impatto.

Quello che ho scritto viene confermato dalle opinioni che leggo su internet, le Tretorn sono palline da evitare... :wink:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Clythus ha scritto:
Florian ha scritto:
Clythus ha scritto:Le scarpe poi le ho lavate comunque anche se erano pulite, te le ho proposte perché ho letto che ti piacevano...


Mi piacevano quelle che uso ancora adesso, sono le Artengo 671C, le ho pagate 50 € al Decathlon. :wink:
Non confonderle con quelle da 10 €... :wink:


No no, non mi confondo tranquillo, è difficile che mi accada sugli articoli tennistici : o ) e infatti eccoti la scarpa:

Immagine

ed eccoti la tua Immagine.


#40#

enorme.
Non mi sarei mai avventurato in un Topic sulle palline (Milo sa bene il perchè) ma trovare una lite qui dentro è assolutamente maaaravigliooso.
Chi non si aspetta l'inaspettato non saprà mai la verità....e in 5 anni di militanza in Mymag questo era davvero inaspettato :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Dopo aver usato prevalentemente le Dunlop Fort e provato le Head ATP e le tecnifibbre ieri ho provato della Wilson open 2 in tubo argentato.

Ragazzi che belle palle :wink: sul duro
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Messaggio da Mr Erba »

Non passavo da questo topic da un pò di tempo e devo dire di essermi divertito parecchio :)


Ad ogni modo, ripassando alle palline, le tretorn in questione io le trovo mica male, non sono certamente i sassi volanti di una volta.

Mi unisco invece al partito anti dunlop, le all court in particolare sono INGIOCABILI, per la prima ora, poi diventano palline buone per altre 2/3 ore, quindi le butti via.

Le Wilson, non sono male, cosi come le Head ATP, mentre altre head, non ricordo il tipo, volano troppo per i miei gusti, a me poi piacciono molto le Babolat, de gustibus.....

Slazenger, belle palline, sopratutto sul veloce.

Una curiosità, anni fa, provai le famose palline test, più grandi del normale, che poi furono ritirate dal mercato.

Sembravano dei palloni da basket, grandi, molli e sgonfie ( un pò come le palle di Moratti :wink: per intenderci), facevi drop shot che manco rimbalzavano, mal di gomito dopo mezz'ora.....

Saluti
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Ho visto sugli scaffali dei negozi che sono arrivate delle nuove Head ATP.
http://www.head.com/tennis/balls.php?region=eu&tag=tournament
Nel sito non ci sono più quelle col tubo di plastica e ho visto che in negozio queste costano leggermente di più delle precedenti.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

klaus ha scritto:enorme.
Non mi sarei mai avventurato in un Topic sulle palline (Milo sa bene il perchè) ma trovare una lite qui dentro è assolutamente maaaravigliooso.
Chi non si aspetta l'inaspettato non saprà mai la verità....e in 5 anni di militanza in Mymag questo era davvero inaspettato :D



Guarda che io e Milo non abbiamo per nulla litigato, gli ho inviato delle foto via e.mail che hanno chiarito l'incomprensione. :wink:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Mr Erba ha scritto:...a me poi piacciono molto le Babolat, de gustibus...


A me delle Babolat Team non piace il feltro, lo trovo poco durevole.
Il nucleo è ottimo, così come il rimbalzo.

Mr Erba ha scritto:Slazenger, belle palline, sopratutto sul veloce.


Ne ho preso un tubo domenica dal mio avversario, l'ho scambiato con un tubo di Babolat Team che possedevo, appena mi sarà possibile le proverò.
Quello che ho notato è che la Slazenger è di proprietà della Dunlop, spero che le palline non si comportino come le Fort... :lol:
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

z3nith ha scritto:Ho visto sugli scaffali dei negozi che sono arrivate delle nuove Head ATP.
http://www.head.com/tennis/balls.php?region=eu&tag=tournament
Nel sito non ci sono più quelle col tubo di plastica e ho visto che in negozio queste costano leggermente di più delle precedenti.

Ne ho presi due tubi con sconto al De....on Quelle nel tubo di plastica bianco non sono durate granchè. Queste vengono presentate come palline ufficiali dei MS :D
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
z3nith
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: mer gen 03, 2007 1:00 am

Messaggio da z3nith »

Skorpion ha scritto:
z3nith ha scritto:Ho visto sugli scaffali dei negozi che sono arrivate delle nuove Head ATP.
http://www.head.com/tennis/balls.php?region=eu&tag=tournament
Nel sito non ci sono più quelle col tubo di plastica e ho visto che in negozio queste costano leggermente di più delle precedenti.

Ne ho presi due tubi con sconto al De....on Quelle nel tubo di plastica bianco non sono durate granchè. Queste vengono presentate come palline ufficiali dei MS :D


Le precedenti Head atp mi sono piaciute molto insieme alle wilson us open, le altre di casa Head non le ho mai provate.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Skorpion ha scritto:
z3nith ha scritto:Ho visto sugli scaffali dei negozi che sono arrivate delle nuove Head ATP.
http://www.head.com/tennis/balls.php?region=eu&tag=tournament
Nel sito non ci sono più quelle col tubo di plastica e ho visto che in negozio queste costano leggermente di più delle precedenti.

Ne ho presi due tubi con sconto al De....on Quelle nel tubo di plastica bianco non sono durate granchè. Queste vengono presentate come palline ufficiali dei MS :D


Quelle con il tubo di metallo ramato le hai provate? :-?
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Florian ha scritto:Quelle con il tubo di metallo ramato le hai provate? :-?
No le ho comprate ma ancora devo stappare #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Io mi trovo bene con le babolat Team; domenica ho fatto la fesseria di chiedere ad uno che giocava se aveva dell palline nuove e ha aperto un tubo di fort: in due ore non sono riuscito a tenere dentro un pallina che era una. Una cosa indecente; back, top, piano, forte, non me ne e' stata dentro una #103#
A volte, l'ho anche lisciata, non si trovava dove sarebbe dovuta essere... :o
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

picard ha scritto:Io mi trovo bene con le babolat Team...


Non trovi che abbiano il feltro un pò deboluccio? :-?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

si spelano abbastanza (oh, io gioco un paio d'ore a settima e sono una super pippa da circolo), pero' regge bene; la scritta resiste a lungo, e poi, comunque, non si alleggeriscono troppo e non si sgonfiano...diciamo che si tirano abbastanza a lungo
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

picard ha scritto:si spelano abbastanza (oh, io gioco un paio d'ore a settima e sono una super pippa da circolo), pero' regge bene; la scritta resiste a lungo, e poi, comunque, non si alleggeriscono troppo e non si sgonfiano...diciamo che si tirano abbastanza a lungo


Beh, anch'io sono una "super pippa da circolo" (:lol:), però ho notato che le palline più resistenti e confortevoli che abbia mai provato sono le Tecnifibre Club. :wink:

Inoltre sulla terra rossa rimbalzano sempre bene... :wink:
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

picard ha scritto:Io mi trovo bene con le babolat Team; domenica ho fatto la fesseria di chiedere ad uno che giocava se aveva dell palline nuove e ha aperto un tubo di fort: in due ore non sono riuscito a tenere dentro un pallina che era una. Una cosa indecente; back, top, piano, forte, non me ne e' stata dentro una #103#
A volte, l'ho anche lisciata, non si trovava dove sarebbe dovuta essere... :o
Io ero convinto che il campo fosse pieno di buche #100# A parte questo ho notato circa il discorso palle che d'inverno l'umidità le carica di un certo sovrappeso non facendole volare via troppo facilmente. Riesco a giocare quasi con tutto Fort comprese; in particolare anche con palle che d'estate diventano veri UFO perchè leggere. Il discorso cambia radicalmente con l'arrivo del caldo che le fa diventare troppo leggere e veloci. Schizzano. Le Dunlop Fort Plus sono molto più consistenti delle Fort normali e con il clima estivo, che dalle mie parti è bello infuocato, rendono alla lunga decisamente meglio specie dopo le prime ore proprio perchè sono più resistenti all'usura.
La mia strategia è:
Inverno: palline leggere di qualità già giocabili da nuove
Estate: consistenti (fino ad ora la migliore che ho sperimentato è la Fort Plus) ed un pò più dure all'inizio
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

io per sto giocando con le wilson australian open e mi ci trovo bene anche se mi sembra che rimbalzino un po' troppo, ne ho ordinati 36 tubi per averle ad un prezzo buono :lol:

ne ho gia rivenduti 18 ad amici :D
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Poco tempo fa ho provato queste:

Immagine

Tremende, dopo aver toccato terra saltano come canguri, dopo circa 20 minuti di gioco le ho sostituite con le Tecnifibre...
benux
Matricola
Messaggi: 94
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:17 pm

Messaggio da benux »

ho giocato sulla terra con le slazenger torunament e devo dire che sono parecchio veloci mi piaciono
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Io tutto l'inverno scorso e quest'estate ho giocato con le Head ATP,ma non le ho trovate affato dei canguri impazziti anzi,è vero che la palla è bella veloce ma si controlla bene e anche la durata è buona.
In alcuni tornei ho usato le Tretorn Series ma non ricordo il modello,buone,un po leggerine ma non male,però mi sembrano scarse in quanto a durata.
La settimana scorsa ho giocato con le Wilson US Open e devo dire che è davvero una bella palla,controllo eccellente,rimbalzo sincero,un po meno veloce delle Head ATP e feltro ottimo mi è parso.
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

tarie ha scritto:Io tutto l'inverno scorso e quest'estate ho giocato con le Head ATP,ma non le ho trovate affato dei canguri impazziti anzi,è vero che la palla è bella veloce ma si controlla bene e anche la durata è buona.
In alcuni tornei ho usato le Tretorn Series ma non ricordo il modello,buone,un po leggerine ma non male,però mi sembrano scarse in quanto a durata.
La settimana scorsa ho giocato con le Wilson US Open e devo dire che è davvero una bella palla,controllo eccellente,rimbalzo sincero,un po meno veloce delle Head ATP e feltro ottimo mi è parso.


mah, io negli ultimi 2 mesi ho giocato solo con head atp e l'impressione è che siano come le dunlop fort appena stappate, solo che rimangono così sempre :D :D in partita siamo arrivati spesso al tie break senza che nessuno perdesse il servizio, si poteva solo servire ma non rispondere :D ho dovuto fare degli aggiustamenti alla tensione delle corde perchè non mi stavano in campo.
e cmq hanno un feltro molto compatto e abbastanza sottile che si consuma velocemente.
Detto questo da qualche giorno sto giocando con le babolat vs visto che sono riuscito a trovarle a prezzi ragionevoli, che dire, aveva ragione non mi ricordo chi nelle prime pagine di questo topic aveva detto che una volta provate le vs non giocherete con nessun altra palla!
Se ho tempo domani faccio una foto al tubo che ha subito già 4-5 ore di catenate in sessioni differenti: sono praticamente intatte! la scritta è tale e quale e il feltro idem! Oltre alla durata che già mi sembra ottima sono palle anche molto confortevoli e veloci il giusto, da provare 8)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

bradipo ha scritto:
tarie ha scritto:Io tutto l'inverno scorso e quest'estate ho giocato con le Head ATP,ma non le ho trovate affato dei canguri impazziti anzi,è vero che la palla è bella veloce ma si controlla bene e anche la durata è buona.
In alcuni tornei ho usato le Tretorn Series ma non ricordo il modello,buone,un po leggerine ma non male,però mi sembrano scarse in quanto a durata.
La settimana scorsa ho giocato con le Wilson US Open e devo dire che è davvero una bella palla,controllo eccellente,rimbalzo sincero,un po meno veloce delle Head ATP e feltro ottimo mi è parso.


mah, io negli ultimi 2 mesi ho giocato solo con head atp e l'impressione è che siano come le dunlop fort appena stappate, solo che rimangono così sempre :D :D in partita siamo arrivati spesso al tie break senza che nessuno perdesse il servizio, si poteva solo servire ma non rispondere :D ho dovuto fare degli aggiustamenti alla tensione delle corde perchè non mi stavano in campo.
e cmq hanno un feltro molto compatto e abbastanza sottile che si consuma velocemente.
Detto questo da qualche giorno sto giocando con le babolat vs visto che sono riuscito a trovarle a prezzi ragionevoli, che dire, aveva ragione non mi ricordo chi nelle prime pagine di questo topic aveva detto che una volta provate le vs non giocherete con nessun altra palla!
Se ho tempo domani faccio una foto al tubo che ha subito già 4-5 ore di catenate in sessioni differenti: sono praticamente intatte! la scritta è tale e quale e il feltro idem! Oltre alla durata che già mi sembra ottima sono palle anche molto confortevoli e veloci il giusto, da provare 8)


Giusto l'altro ieri le ho provate anche io le Babolat VS,purtroppo su erba sintetica,ma confermo le tue ottime sensazioni,ovviamente non posso dire nulla sulla durata ma la palla era giocabilissima!
Sulle Head ATP io non le trovo cosi impazzite,il feltro è sottile è vero,con buona durata intendevo che 4 partite le fanno,magari l'già dalla terza sono cosi cosi ma è accettabile diciamo.
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

secondo me le head atp sono buonissime palline, se ben conservate durano anche parecchio tempo.
Anche le babolat sono altrettanto buone, ultimamente mi è capitato di provare le wilson di diversi tipi e devo dire che mi sono piaciute molto!!
(sto pulendo le palline ogni volta che finisco l'allenamento e le rimetto nel tubo inserendo tra ogni pallina una bustina di quelle "assorbi-umidità"..devo dire che le palline durano DAVVERO mooolto di più!!!)
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Stevee ha scritto:(sto pulendo le palline ogni volta che finisco l'allenamento e le rimetto nel tubo inserendo tra ogni pallina una bustina di quelle "assorbi-umidità"..devo dire che le palline durano DAVVERO mooolto di più!!!)


:o :o maniacale!!!!! :lol: :lol: :lol: ......a parte gli scherzi, è da provare soprattutto in inverno!!!!

Ps: le bustine di silica dove le trovi???
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

massì picchio è stata la prova solo questa volta, quelle bustine le ho provate anche per tenere al meglio le corde. anche per tenere al meglio le corde.
sono come quelle che si trovano nelle scarpe appena comprate, ma molto piu performanti.le trovo a lavoro nei case dei pc o in altre parti informatiche ancora..
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

Ieri ho riprovato delle dunlop fort devo dire delusione assoluta

ho giocato un doppio con le head ATP e devo dire che sono un pò pazze nel senso che non sono il massimo.

Le babolat mai provate

Mentre le Wilson le ritengo le palline ideali :wink:
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

js ha scritto:Ieri ho riprovato delle dunlop fort devo dire delusione assoluta

ho giocato un doppio con le head ATP e devo dire che sono un pò pazze nel senso che non sono il massimo.

Le babolat mai provate

Mentre le Wilson le ritengo le palline ideali :wink:


Appena puoi prova le Tecnifibre, non ce n'è per nessuno... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Io con le fort mi trovo benissimo,anche se la palla ufficiale del mio circolo è la babolat team che a confronto mi sembra una palla economica da allenamento!!
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Messaggio da js »

PKK sarà suggestione non so o leggere alcune cose qui ti condiziona....

Io sempre fautore delle dunlop fort

Ma gli ultimi 4 tubi di pale hanno tutti lo stesso difetto la prima ora sono incontrollabili rimbalzano troppo e fai faica a tenerle dentro

Oggi un'ora di palleggio col maestro provate delle babolat team un tubo che avrà avuto 4 ore

Non mi sono affato dispiaciute

Se florian le tecnifibbre sono le roland garros le avevo provate ma trovate piccole e troppo veloci
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

js ha scritto:Se florian le tecnifibbre sono le roland garros le avevo provate ma trovate piccole e troppo veloci


Tecnifibre Club:


Immagine


:wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

nella mia personalissma classifica positiva :

1. wilson us open , versatile su ogni terreno,pastosa e di peso ,la senti e ti piace il rumore,viaggia ma non troppo,una certezza al rimbalzo.

2.tecnifibre club , una sorpresa e rivelazione ,estrema giocabilita',sensibile alle rotazioni e vivace nelle accellerazioni,la senti sempre.

3.dunlop fort ,è la storia della palla, il fatto che schizzi e viaggi di brutto è l'unica cosa che la salva!!! dopo poco svapora ma all'inizio è stupendo sentirsi un po' Karlovic!! direi ideale per fare un cesto da allenamento perchè smollandosi ci giochi con i principianti ,effetto depressurizzata.

e la classifica negativa :

1. ovviamente tretorn , da denuncia ,gomiti e giunture a rischio ,da radiare, da estinguere

2.babolat team : la palla di marca di minor qualita' mai costruita per così tanti motivi che non sto' nemmeno a ripeterli, probabilmente non è neppure rotonda.

3.babolat vs : ti illude e poi ti tradisce ,la senti poi finisce fuori di un metro , arroti da paura e poi si spegne a meta' rete,che fa'? ti piglia per i fondelli ?
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

airtheguy ha scritto:2.babolat team : ... probabilmente non è neppure rotonda.


#40#
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

airtheguy ha scritto:nella mia personalissima classifica positiva :

1. wilson us open , versatile su ogni terreno,pastosa e di peso ,la senti e ti piace il rumore,viaggia ma non troppo,una certezza al rimbalzo.

2.tecnifibre club , una sorpresa e rivelazione ,estrema giocabilita',sensibile alle rotazioni e vivace nelle accellerazioni,la senti sempre.

3.dunlop fort ,è la storia della palla, il fatto che schizzi e viaggi di brutto è l'unica cosa che la salva!!! dopo poco svapora ma all'inizio è stupendo sentirsi un po' Karlovic!! direi ideale per fare un cesto da allenamento perchè smollandosi ci giochi con i principianti ,effetto depressurizzata.

e la classifica negativa :

1. ovviamente tretorn , da denuncia ,gomiti e giunture a rischio ,da radiare, da estinguere

2.babolat team : la palla di marca di minor qualita' mai costruita per così tanti motivi che non sto' nemmeno a ripeterli, probabilmente non è neppure rotonda.

3.babolat vs : ti illude e poi ti tradisce ,la senti poi finisce fuori di un metro , arroti da paura e poi si spegne a meta' rete,che fa'? ti piglia per i fondelli ?


Questa tua classifica mi ha divertito parecchio... :lol:

Per quanto mi riguarda:

Dunlop Fort = rimbalzano come UFO, dopo aver toccato terra partono troppo spesso per la tangente o si comportano in maniera che non te l'aspetti, abbassandosi di schianto...

Head ATP = rimbalzano troppo come canguri, una è stata avvistata su Marte... #100#

Tretorn Tournament = non male, sufficienti...

Tretorn X = da denuncia... #100#

Babolat Team = un pò leggerina, il feltro è troppo debole, non dura...

Slazenger Wimbledon = davvero niente male, strano però, la Slazenger appartiene alla Dunlop... :o

Artengo 910 = un pò durette ma molto resistenti, rimbalzano sempre bene...

Tecnifibre Club = le mie preferite in assoluto, non ce n'è... :wink:



Le Wilson us open non le ho ancora provate... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
grandefabrizio
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: ven ott 27, 2006 10:27 am

Messaggio da grandefabrizio »

Qualcuno ha provato le head atp in confezione color oro? mi è capitato un tempo ma non ho ancora avuto modo di aprirlo...
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

le dunlop secondo me durano pochissimo

dopo 2 ore di doppio sembravano palle usate da un mese perdendo la "peluria" totalmente
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Dopo aver provato le Head ATP non ho più cambiato!!!

Mi garbano assai!!!! :lol: :lol: :lol:
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

oedem ha scritto:le dunlop secondo me durano pochissimo

dopo 2 ore di doppio sembravano palle usate da un mese perdendo la "peluria" totalmente


le fort senz'altro. delle pallaccie. una volta erano fra le migliori imho. o almeno, quelle con il rapporto qualità/durata migliori. adesso sono veramente scadentissime. sono le uniche palline che dopo qualche ora (7-8 massimo ) mi capita addirittura di rompere. boh..magari ho beccato io una partita difettosa. per non rischiare le eviterò come la peste per sempre.

le roland garros a me non dispiacciono per niente. sia da nuove che relativamente usate. sulla terra è una delle palle con cui mi trovo meglio.

le max tp, ne sento parlare un gran bene. personalemnte le preferisco un po' usate. nuove mi danno un fastidio terribile. dei mattoni incontrollabili. (sempre su terra intendo)
Ultima modifica di mp4/18 il gio set 11, 2008 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

ma queste head atp vanno bene sulla terrà?

che palla mi consigliate per il rosso che abbia un bnuon rapporto qualità/durata?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Florian ha scritto:
js ha scritto:Se florian le tecnifibbre sono le roland garros le avevo provate ma trovate piccole e troppo veloci


Tecnifibre Club:


Immagine


:wink:

Ho appena giocato un torneo e avevano queste palle Tecnifibre,o meglio,il tubo era lo stesso,giallo con la scritta Club,però sulla palla non c'era scritto x-one ma solo il triangolino Tecnifibre.
Comunque per me sono dei sassi,pesanti poco reattive e mal controllabili.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

tarie ha scritto:Ho appena giocato un torneo e avevano queste palle Tecnifibre,o meglio,il tubo era lo stesso,giallo con la scritta Club,però sulla palla non c'era scritto x-one ma solo il triangolino Tecnifibre.
Comunque per me sono dei sassi,pesanti poco reattive e mal controllabili.

ingiocabili :-? sassi
le head atp van bene, niente di particolare comunque
wilson us open buona palla
rolland garros e dunlop fort ne buchiamo una ogni 3-4 ore
ultimamente mi trovo bene con le wilson tour e con delle dunlop col tubo rosso e trasparente, non ricordo come si chiamano.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi