Depeche Mode e ditorni, parte 2

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Forza Dave,

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

io non so come se la senta a tornare subito sulle scene, grande professionalità.
forza dave, scoprendolo presto si può anche dire che sia stato fortunato nella sfortuna...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Inizio il Countdown per Milano

Altri che ci saranno?

F.F-
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

io purtropppo no
dopo 8 DM concerts, quest'anno passo.
spero di non perdermi il loro ultimo
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Quanto sarebbe bello risentirla Giovedì,come accadde a Shake the Diseases, ad Imola 2006...


http://www.youtube.com/watch?v=muziKxIyh5g

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
yuza
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 09, 2008 4:29 pm
Località: Padova

Messaggio da yuza »

RussianTennisGods ha scritto:io non so come se la senta a tornare subito sulle scene, grande professionalità.
forza dave, scoprendolo presto si può anche dire che sia stato fortunato nella sfortuna...
O quantità industriale di soldi?' dubito che il suo rientro dipenda da lui sai..
sono juza delle nuvole...sono un uomo libero..libero come le nuvole nel cielo sospinte livemente dal vento..."
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

oggi e Roma, giov a Milano

divertitevi, questa volta io passerò
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
25 agosto 2004
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 714
Iscritto il: sab set 04, 2004 4:25 pm

Messaggio da 25 agosto 2004 »

Che dire, martedì è stato il mio secondo DM live dopo quello di tre anni fa che avevo visto dalla tribuna. Questa volta ero sul prato dell'Olimpico e pur arrivando alle 20:00 (orario previsto sul biglietto ore 21:30) era già tutto pieno almeno nella parte centrale. Il concerto è iniziato alle 21.05 e diverse migliaia di persone erano ancora sulle scale o appena fuori ma la versione extended di In Chains ha permesso quasi a tutti di trovare posto. Subito dopo Wrong, che come prevedevo dal vivo è letteralmente una bomba, e poiu un crescendo di emozioni con perle rare quali Fly On Windscreen e Strangelove e diverse conferme come i due pezzi cantati da Martin (Jezebel e Home). Discutibile non aver fatto Corrupt (che comunque non avevano mai suonato nei live precedenti) e In Simpathy, ma al suo posto c'è stata la mitica Policy Of Truth. Soprendente la versione live Di Peace, che ha coinvolto i 60000 dell'Olimpico che comunque si sono scatenati (come al solito) per Never Let Me Down Again (fantastico vedere dal prato i 40000 delle tribune muovere le braccia all'unisono con Dave) e Personal Jesus.
Per concludere, un Dave Gahan in gran forma (per me qualche problema solo all'inizio di Wrong, ma è un pezzo difficilissimo live) che non sembra aver risentito dell'intervento e due ore piene di show a ballare e cantare come solo loro tre ti permettono di fare. Mi giungono notizie ottime anche da Milano e infine una chicca:

25 novembre a Bologna
26 novembre a Torino...

Ciao, e

waiting for the night to fall...

http://www.youtube.com/watch?v=I5cbiLmM ... re=related
Non c'è nessun evento che ti cambi la vita quanto la nascita di un bambino.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

infatti io sarò a BO (se trovo il biglietto...)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
yuza
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 09, 2008 4:29 pm
Località: Padova

Messaggio da yuza »

Roma purtroppo lo saltata, ( ho regalato i due biglietti) però ieri ero a Milano.
oramai ho perso il conto di tutti i concerti che ho visto dei Depeche, li seguo dall'86, quando si era in pochi intimi ai concerti!!

ma veniamo al concerto di ieri sera.!

premetto che era il mio compleanno, festeggiarlo così è stato il massimo.!

l'impatto visivo del Meazza per un concerto è spaziale,e ammetto che mi sono riscreduto.! ( ma solamente per l'impatto visivo perchè il sonoro era pessimo!!)

ho visto un Dave stanco anche se ha dato tutto quello che aveva , tutto il concerto mi ha dato l'impressione di andare a rilento proprio per permettere al nostro Dave di recuperare.
Martin l'ha aiutato molto.!
diciamo che la "situazione" mi ha ricordato molto il concerto del Tour The Single..dove Dave non era ancora in grande forma per i motivi che tutti oramai conosciamo.!!

la canzone che meno mi ha "preso" è stata PEACE che proprio non sopporto ( parere personale) quindi sono prevenuto!! ma In Your Room mi ha letteralmente Demolito.!
bellissima come Strangelove e Stripped.
anche se per quast'ultima l'arrangiamnento era poco differente da quella dell'album!

con le prossime date sono curioso di sentire e vedere un Dave in forma smagliante e più Aggressivo sul palco!

Enjoy

yuz
sono juza delle nuvole...sono un uomo libero..libero come le nuvole nel cielo sospinte livemente dal vento..."
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Janie Jones »

"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Mont Ventoux »

Ascoltato oggi il nuovo disco. Non avevo ascoltato nulla finora, nemmeno il singolo. I veri fan mi perdonino per il ritardo.
La mia prima impressione è buona. Mi sembra un album molto meno immediato e "ruffiano" del precedente, che sapeva pure di minestra riscaldata. Qui c'è sicuramente più coraggio, e dopo tanti album è già una cosa da apprezzare.
Decisamente migliore comunque a parere mio e per quelli che sono i miei gusti. Bellissima l'apertura e la chiusura del disco, "In Chain" e anche l'ultima traccia, quella cantata da Gore. In molti casi, i pezzi cantati da Gore sono i miei preferiti nei vari album dei DM. Non so se sia un caso. Peccato qui ne canti solo una.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da RussianTennisGods »

sensazione di mezza estate...
sbaglio a dire che questo nuovo album con annesso tour dei DM ha suscitato meno interesse mediatico attorno al gruppo rispetto a PTA.
secondo me ha anche venduto meno il disco...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da RussianTennisGods »

dopo qualche mese di questo album rimangono, sopravvivono: wrong, jezebel, light e ghost.
dovrebbero reggere bene all'invecchiamento, meglio dei pezzi di pta però è decisamente poco.
poi dal vivo pare che il nuovo disco latiti, anche per la tonalità dei brani cantati da dave, più alti e non proprio facilissimi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da RussianTennisGods »

ALAN WILDER accompagna Martin al piano in Somebody durante un concerto e nessuno scrive niente?????
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Nasty »

RussianTennisGods ha scritto:ALAN WILDER accompagna Martin al piano in Somebody durante un concerto e nessuno scrive niente?????
Ah sì?
Dove? Quando?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Janie Jones »

RussianTennisGods ha scritto:ALAN WILDER accompagna Martin al piano in Somebody durante un concerto e nessuno scrive niente?????
Holy crap!!! :o :o :o
Non ci speravo più e invece....#177#

Vedere l'abbraccio finale mi ha commosso. :cry: :cry: :oops:

http://www.youtube.com/watch?v=n3SY6kcc ... re=related


Ora l'altro mio grande desiderio è vedere Morrissey e Johnny Marr di nuovo insieme.
Sarebbe il secondo giorno più bello della mia vita... :oops: :oops: :oops:
(il primo fu quando completai l'album di figurine di Lady Oscar)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Johnny Rex »

Janie Jones ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:ALAN WILDER accompagna Martin al piano in Somebody durante un concerto e nessuno scrive niente?????
Holy crap!!! :o :o :o
Non ci speravo più e invece....#177#

Vedere l'abbraccio finale mi ha commosso. :cry: :cry: :oops:

http://www.youtube.com/watch?v=n3SY6kcc ... re=related


Ora l'altro mio grande desiderio è vedere Morrissey e Johnny Marr di nuovo insieme.
Sarebbe il secondo giorno più bello della mia vita... :oops: :oops: :oops:
(il primo fu quando Lady oscar ed Andrè quagliarono.)
Oops, forse ho sbagliato topic :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:
Janie Jones ha scritto: (il primo fu quando Lady oscar ed Andrè quagliarono.)
Oops, forse ho sbagliato topic :)

F.F.
:D :D :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Johnny Rex »

Scaruffi sui nostri

Music For The Masses (Sire, 1987), nonostante il titolo ambizioso fu proprio il contrario: un fallimento tanto commerciale (rispetto ai loro standards) quanto artistico. Semmai i singoli Strangelove (uno dei ritornelli piu` orecchiabili), Never Let Me Down Again (figura enfatica di piano), Behind The Wheel (battito robotico quasi gamelan) rappresentano la fase matura/senile del synthpop, che infatti trovo` finalmente un pubblico vastissimo. Anche nei momenti migliori, come Strangelove, i Depeche Mode sembrano semplicemente la versione da salotto dei Pet Shop Boys.

Violator (Mute, 1990) segno` una svolta importante: accanto a brani convenzionali come Policy Of Truth (con una specie di fanfara rhythm and blues) ...

Il rock chitarristico di Songs Of Faith And Devotion (Mute, 1993) ne e` la logica evoluzione verso sonorita` alla U2, dei quali imitano tanto le pose impegnate quanto l'arrangiamento pomposo, e soprattutto l'artificiosita` dell'intera operazione, il potere di suggestione del sound fine a se stesso. Come gli U2 anche i Depeche Mode fanno man bassa dei generi neri, dal boogie di I Feel You al gospel di Condemnation, debitamente mimetizzati da dance-rock, ma poi si rifugiano nella sana ballata soul da discoteca di Walking In My Shoes

Barrel Of A Gun, che ricorda la falsa psichedelia dei Beatles piu` che i balletti poliritmici della dance-music dell'epoca,

The Singles (Reprise, 1998) e` l'unico loro album che val la pena di avere (per chi ha la pazienza di ascoltare due ore di queste litanie da cocktail-lounge).
Gli album degli Anni 90 tradiscono l’eccessivo affidamento dei Depeche Mode sui ritornelli orecchiabili. Preso in disparte, tale suono risulta piacevole quanto il Centesimo Requiem di Roger Waters. Questi arrangiamenti vaghi e inutili, servono solamente a riempire un altro album di titoli e a guadagnarci dei soldi.

Corrupt è un blues elettronico di nove minuti rovinato da vocalizzi lenti e monotoni. Il problema principale dei Depeche Mode è stato e sarà sempre uno : che la voce è semplicemente noiosa , ancorata a vecchi archetipi anche quando la musica cerca di sembrare “futuristica”.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto:poi si rifugiano nella sana ballata soul da discoteca di Walking In My Shoes

F.F.
Ma cosa si fuma Scaruffi? :roll:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Mp1 »

Poveraccio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Nasty »

Music For The Masses (Sire, 1987), nonostante il titolo ambizioso fu proprio il contrario: un fallimento tanto commerciale (rispetto ai loro standards) quanto artistico. Semmai i singoli Strangelove (uno dei ritornelli piu` orecchiabili), Never Let Me Down Again (figura enfatica di piano), Behind The Wheel (battito robotico quasi gamelan) rappresentano la fase matura/senile del synthpop, che infatti trovo` finalmente un pubblico vastissimo.

Ma lo legge (rilegge?) quello che gli scrivono? :D

Fallimento commerciale rispetto agli stanarda e finalmente trovano un pubblico vastissimo, detto dello stesso album.

SFIGATO
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da marco mazzoni »

Johnny Rex ha scritto:Scaruffi sui nostri

Music For The Masses (Sire, 1987), nonostante il titolo ambizioso fu proprio il contrario: un fallimento tanto commerciale (rispetto ai loro standards) quanto artistico. Semmai i singoli Strangelove (uno dei ritornelli piu` orecchiabili), Never Let Me Down Again (figura enfatica di piano), Behind The Wheel (battito robotico quasi gamelan) rappresentano la fase matura/senile del synthpop, che infatti trovo` finalmente un pubblico vastissimo. Anche nei momenti migliori, come Strangelove, i Depeche Mode sembrano semplicemente la versione da salotto dei Pet Shop Boys.

Violator (Mute, 1990) segno` una svolta importante: accanto a brani convenzionali come Policy Of Truth (con una specie di fanfara rhythm and blues) ...

Il rock chitarristico di Songs Of Faith And Devotion (Mute, 1993) ne e` la logica evoluzione verso sonorita` alla U2, dei quali imitano tanto le pose impegnate quanto l'arrangiamento pomposo, e soprattutto l'artificiosita` dell'intera operazione, il potere di suggestione del sound fine a se stesso. Come gli U2 anche i Depeche Mode fanno man bassa dei generi neri, dal boogie di I Feel You al gospel di Condemnation, debitamente mimetizzati da dance-rock, ma poi si rifugiano nella sana ballata soul da discoteca di Walking In My Shoes

Barrel Of A Gun, che ricorda la falsa psichedelia dei Beatles piu` che i balletti poliritmici della dance-music dell'epoca,

The Singles (Reprise, 1998) e` l'unico loro album che val la pena di avere (per chi ha la pazienza di ascoltare due ore di queste litanie da cocktail-lounge).
Gli album degli Anni 90 tradiscono l’eccessivo affidamento dei Depeche Mode sui ritornelli orecchiabili. Preso in disparte, tale suono risulta piacevole quanto il Centesimo Requiem di Roger Waters. Questi arrangiamenti vaghi e inutili, servono solamente a riempire un altro album di titoli e a guadagnarci dei soldi.

Corrupt è un blues elettronico di nove minuti rovinato da vocalizzi lenti e monotoni. Il problema principale dei Depeche Mode è stato e sarà sempre uno : che la voce è semplicemente noiosa , ancorata a vecchi archetipi anche quando la musica cerca di sembrare “futuristica”.

F.F.
MERAVIGLIOSO, era dai tempi del Vanni dei "compagni di merende" che non mi facevo 4 risate così grasse per le cazzàte sparate.
immenso

ps: chi è quel koglione di edtiore che paga per gli articoli di questo qua? :lol: no, perché gli vorrei offrire un caffé, seriamente. è un caso da studiare.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da marco mazzoni »

"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Johnny Rex »

Quali sarebbero poi le "pose impegnate " di SOFAD?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Lyndon79 »

marco mazzoni ha scritto: MERAVIGLIOSO, era dai tempi del Vanni dei "compagni di merende" che non mi facevo 4 risate così grasse per le cazzàte sparate.
immenso

ps: chi è quel koglione di edtiore che paga per gli articoli di questo qua? :lol: no, perché gli vorrei offrire un caffé, seriamente. è un caso da studiare.
Nuova impresa di Scaruffi: e' riuscito a far arrabbiare pure Marco Mazzoni, :D
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da marco mazzoni »

+ che altro, mi piacerebbe che chi si erge a una critica e da i giudizi, perlomeno ascoltasse quel intende giudicare.

perchè o si è sordi, o non si è sentito più di una clip per dire simili castronerie....suvvia.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da rob »

marco mazzoni ha scritto:+ che altro, mi piacerebbe che chi si erge a una critica e da i giudizi, perlomeno ascoltasse quel intende giudicare.

perchè o si è sordi, o non si è sentito più di una clip per dire simili castronerie....suvvia.
Marco, lascialo perdere. :D
Non merita molta considerazione. 8)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Johnny Rex »

Quella delle "sonorità alla U2" di SOFAD è di diritto nella leggenda.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da marco mazzoni »

oltretutto, è un dato di fatto che siano stati gli U2 ad avvicinarsi al DM sound con l'uso sempre più massiccio di elettronica, e non viceversa...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re:

Messaggio da Johnny Rex »

Mont Ventoux ha scritto: Violator dopo Enjoy the silence si spegne un pò
Ma decisamente no :) ,casomai è BC a spegnersi nel finale , Violator a vent'anni di distanza resta Inattaccabile, l'album più compatto, una (non giojosa) macchina da guerra, la vera prefigurazione del nulla che sarebbe venuto.
Poi si possono preferire i vertici di altri Album, ma nessuno di loro, presi track after track, raggiunge la sua qualità totale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da RussianTennisGods »

concordo con FF.
BC dopo here is the house cala un pò...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Mont Ventoux »

E io, a costo di passare per eretico, confermo e rilancio il contenuto di quel mio ormai venerando post.
Il pezzo migliore dell'album in questione è sicuramente quello d'apertura per quanto mi riguarda.

Devo dire pure che da un paio d'anni gli album dei DM frequentano rarissimamamente il mio stereo.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Janie Jones »

Io da qualche anno ho iniziato a considerare Clean il pezzo migliore di Violator.
Torbido, inquitante, ossessivo; il testo suggerisce sollievo e speranza, la musica rivela l'esatto contrario.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Johnny Rex »

Janie Jones ha scritto:Io da qualche anno ho iniziato a considerare Clean il pezzo migliore di Violator.
Torbido, inquitante, ossessivo; il testo suggerisce sollievo e speranza, la musica rivela l'esatto contrario.
E'il messaggio finale sulla grande menzogna,Janie, l'autoconvincimento autoimposto dello Stare bene.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Janie Jones »

Johnny Rex ha scritto: E'il messaggio finale sulla grande menzogna,Janie, l'autoconvincimento autoimposto dello Stare bene.
Sai che non è vero, ma te lo ripeti lo stesso. Per questo fa ancora più male.

Nel caso dei DM poi, il processo di autodistruzione sarebbe esploso completamente di lì a pochi anni, facendo risuonare ancora più beffarde le parole conclusive di Violator.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da RussianTennisGods »

concordo pienamente con janie, clean è uno dei miei 10 pezzi preferiti/migliori dei dM.
negli utlimi mesi di violator ascolto con piacere Halo.
la classica canzone strutturalmente semplice ma elegante, tipico della scrittura di Gore.
ora pongo un'altro quesito: le canzoni che nel corso degli anni sono calate di gradimento...
per quanto mi riguarda:
- waiting for the night. i primi anni di ascolto depeche la adoravo ora la evito abbastanza.
- rush e altre tracce della seconda parte di Songs of faith (che però anche nel periodo di massimo innamoramento ho messo in discussione)
- shake the disease (non so perchè)
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da RussianTennisGods »

in your room e one caress... uhm... ci ho pensato adesso e mi fanno storcere un pò il naso.

mentre è salito tantissimo di gradimento nel corso del tempo tutto Some Great Reward, disco davvero clamoroso. Qualitativamente molto più vicino a Black Celebration di quanto si possa immaginare.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Depeche Mode e ditorni, parte 2

Messaggio da Johnny Rex »

Halo per me è probabilmente il miglior pezzo dei nostri,una assoluta meraviglia.
li lì Walking in My Shoes.

Come pezzo "pop" mi scelgo Stripped.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi