Pallavolo internazionale

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Questa Spagna non si ripeterà mai più. La sua vittoria, strameritata, è stata conseguenza di una serie di circostanze assolutamente particolari che difficilmente si ripeteranno, non ultima il suicidio della Russia in una finale ormai vinta in quattro set ma buttata via con estrema superficialità.
Khamuttskikh, o come cavolo si scrive, a mio parere non meritava di ricevere il premio di miglior palleggiatore della manifestazione solo per come ha giocato la finale. Poltavsky sì, lui lo merita comunque, in alcune partite è stato mostruoso, ma all'atto finale è mancato, soprattutto al servizio.

A mio parere il livello di gioco in questi europei è stato più basso del passato. Sono mancate la francia, soprattutto il suo palleggiatore, la Serbia, che solo nella finale per il terzo posto si è ritrovata, e anche la Polonia, che come sempre mi delude :-?

Per non parlare del nostro europeo, assolutamente pessimo.

Rivelazione Finlandia sì, anche perchè squadra giovane ed in evoluzione, a tratti il gruppo che mi ha convinto di più. Oivanen è il giocatore che ha fatto la figura migliore, probabilmente anche perchè relativamente sconosciuto.

Berezhko il nuovo Tetiukhin.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Anastasi smagliante e molto polemico, come emerge da questa intervista rilasciata al sito di volleyball :

"Quando una squadra lavora di squadra questo è il risultato - sono le sue prime parole - Noi abbiamo vinto tutte le partite. Ne abbiamo vinto sette anche prima, nella Lega Europea che qualcuno snobba".

"Quando è caduta l'ultima palla ho pensato che ero campione d'Europa:. Ma non riuscivo a muovermi. Ho vissuto questo Europeo con una emozione particolare, ero molto coinvolto, grazie a questa squadra, una squadra di lottatori e quando vedi una squadra giocare così, come allenatore ti senti in paradiso".

Poi entra nell'analisi tecnica, veloce ma essenziale: "Tecnicamente eravamo superiori a questa Russia. Giochiamo meglio. Potevano solo battere, come quando è entrato l'animale, quello là, Ostapenko, nel terzo set...".

Poi si passa agli errori arbitrali, contro: "Una vergogna. 10? Non li ho contati, ma è stata una vergogna. Miguel Angel era inferocito. Ma ha contunuato a giocare fino alla fine, ma queste cose fanno male alla palalvolo".

Sei l'unico Ct che vince l'Europeo con due diverse nazionali... "Fa effetto? Sì. Molto. Ero partito con tanta umiltà, rispondevo che dovevamo cercare di arrivare tra i primi sei. Questa squadra gioca da paura. Con la Finlandia abbiamo fatto una partita difficile. Oggi abbiamo fatto una partita difficile. Ma se non ce la rubavano non la potevamo perdere. Sì, oggi abbiamo vinto 5 a zero. Per vincere noi dovevamo vincerne 5 di set..."
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Anastasi smagliante e molto polemico, come emerge da questa intervista rilasciata al sito di volleyball :

"Quando una squadra lavora di squadra questo è il risultato - sono le sue prime parole - Noi abbiamo vinto tutte le partite. Ne abbiamo vinto sette anche prima, nella Lega Europea che qualcuno snobba".

"Quando è caduta l'ultima palla ho pensato che ero campione d'Europa:. Ma non riuscivo a muovermi. Ho vissuto questo Europeo con una emozione particolare, ero molto coinvolto, grazie a questa squadra, una squadra di lottatori e quando vedi una squadra giocare così, come allenatore ti senti in paradiso".

Poi entra nell'analisi tecnica, veloce ma essenziale: "Tecnicamente eravamo superiori a questa Russia. Giochiamo meglio. Potevano solo battere, come quando è entrato l'animale, quello là, Ostapenko, nel terzo set...".

Poi si passa agli errori arbitrali, contro: "Una vergogna. 10? Non li ho contati, ma è stata una vergogna. Miguel Angel era inferocito. Ma ha contunuato a giocare fino alla fine, ma queste cose fanno male alla palalvolo".

Sei l'unico Ct che vince l'Europeo con due diverse nazionali... "Fa effetto? Sì. Molto. Ero partito con tanta umiltà, rispondevo che dovevamo cercare di arrivare tra i primi sei. Questa squadra gioca da paura. Con la Finlandia abbiamo fatto una partita difficile. Oggi abbiamo fatto una partita difficile. Ma se non ce la rubavano non la potevamo perdere. Sì, oggi abbiamo vinto 5 a zero. Per vincere noi dovevamo vincerne 5 di set..."


Sì, beh, un po' sborone Anastasi, ma ci sta, ha vinto ed al momento ha ragione lui.
Rimango dell'idea che se giocano altre 100 partite le vince tutte la Russia, e che questa Spagna ha vita breve, tra poco tornerà ad essere quello che è, una squadra di seconda fascia.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

D'accordissimo sull'arbitraggio, ci sono state 7-8 chiamate vergognosamente casalinghe, la Spagna ha vinto davvero contro tutto e tutti, e sono molto felice per Anastasi.

Addirittura in semifinale hanno fatto servire due volte Khamouttskikh nella stessa rotazione e gli arbitri(o forse meglio chiamarli burattini messi lì)facevano finta di nulla nonostante le proteste dei serbi, che schifo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè, mandiamo in archivio gli europei maschili...giovedì cominciano quelli femminili.

Le ragazze di Barbolini giocheranno a Charleroi la prima fase, sono inserite nella poule A con Germania, Azerbaijan e Bielorussia

Gli altri gironi:

Poule B: Spagna, Bulgaria, Polonia, Rep.Ceca
Poule C: Russia, Croazia, Francia, Turchia
Poule D: Slovacchia, Serbia, Olanda, Belgio.

Occhio alle olandesi, autentiche rivelazioni dell'anno e fresche del Grand Prix portato a casa a sorpresa.

Nella seconda fase ci incroceremo col gruppo C, quello della Russia di Caprara.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Ma Caprara che con la Russia doveva fare sfracelli riuscirà mai a vincere qualcosa? :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:Ma Caprara che con la Russia doveva fare sfracelli riuscirà mai a vincere qualcosa? :)


Ehm....avrebbe vinto un Mondiale... :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:Ma Caprara che con la Russia doveva fare sfracelli riuscirà mai a vincere qualcosa? :)


Ehm....avrebbe vinto un Mondiale... :lol:


Sì, me la ricordo, tiratissima :wink:
Ma intendevo dire che siccessivamente al cambio di allenatore tutti temevano che la Russia sarebbe diventata ingiocabile e invece fino ad ora ha vinto quanto, se non meno, di quando c'era il despota al comando :D

Il link al torneo: http://www.volleyball-2007.eu/nl/default.html
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

D'accordo con le critiche all'arbitraggio, ma dire che i russi fossero solo servizio.. :roll:

Russi che confermano il terrificante braccino degli ultimi anni, anche davanti al proprio pubblico e con tutti gli aiuti possibili...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

2 set a 1 Russia, 24-23, primo dei due matchpoint.

I padroni di casa si trovano con la rotazione migliore possibile (P4, Poltavsky al servizio). L'opposto della Dinamo serve, al solito, benissimo; la ricezione spagnola intercetta ma non tiene la palla nel proprio campo. La Russia ha la possibilità di rigiocare, su palla morbidissima, comoda comoda, il contrattacco della vittoria.

Invece si scontrano in due, l'appoggio è degno di una partitella da torneo scolastico, non possono attaccare e vanificano la più nitida occasione che hanno avuto.

Punto Spagna.

Il resto è storia.
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Per ora procediamo senza affanni, un solo set perso con la Bielorussia per un po' di deconcentrazione. Ma gli impegni veri devono ancora arrivare.

Sorprende un po' la sconfitta dell'Olanda con la Serbia, ma siamo solo alla prima fase.

Le favorite per il torneo chiuderanno comunque in testa ai loro gironi la prima fase.
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Sarò un inguaribile nostalgico, ma vedere l'Italia senza la Toga e la Picci mi fa un certo effetto :( . Cmq, Italia-Francia è sempre Italia-Francia anche a ping-pong e così mi son fatto registrare la partita e me la son vista appena tornato a casa. Le italiane sono partite molto contratte mettendo, ahinoi, in evidenza quelle amnesie di troppo ben sottolineate da laplaz. Diamo a Barbolini quello che è di Barbolini :) : perso il primo, le azzurre hanno mostrato carattere e si son riprese immediatamente il controllo della partita. Centrali da urlo. Per i telecronisti meglio Barazza, io dissento e prendo la Gioli, non solo per un fatto estetico :P !! Francia modesta. La Salinas è da clinic quando alza al centro (specie la fast dietro), ma se la ricezione non è perfetta diventa di una prevedibiltà da far cadere le braccia: sempre e cmq palla spinta in 4. Finora abbiamo incontrato solo nazionali dipendenti dalla loro stella: Grun (Germania), Mammadova (Azerbaijan) e Ravva oggi. Quando ci toccano le pupe di Caprara ?? Ecco quella è, imho, la prova del nove per pesare questa, finora, buona Italia.

Nota a margine per l'ennesimo pasticciaccio televisivo di Mamma Rai. Geniale l'idea di prendere la pallavolo e il basket e mixarli contemporaneamente su rai due. Il tutto ovviamente con cambi di sport senza alcuna soluzione di continuità. Fortuna che avevo il tasto per "avanzare veloce" altrimenti mi veniva il mal di mare #103# .
Ultima modifica di memorino il mar set 25, 2007 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

memorino ha scritto:Sarò un inguaribile nostalgico, ma vedere l'Italia senza la Toga e la Picci mi fa un certo effetto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Beh, calma Memo, tra la Barazza e la Gioli, esteticamente, prendo la Barazza tutta la vita :D
Avevo un'intervista su di lei (non mi ricordo su quale rivista) dove era spettacolare.

Battuta anche la Francia e siamo ormai in semifinale, la Turchia in questo europeo è davvero poca cosa (anche se si lascia sempre guardare, non tanto per il loro gioco 8) ) e mi ha deluso un po'.

Nell'altro girone è lotta tra Serbia e Olanda. Favorita a questo punto la prima che ha un finale più agevole (Bul e Cze), mentre le olandesi devono vedersela con la Polonia all'ultimo incontro, che risulterà fondamentale per decidere le sorti del girone.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

laplaz ha scritto:Beh, calma Memo, tra la Barazza e la Gioli, esteticamente, prendo la Barazza tutta la vita :D
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

laplaz ha scritto:Beh, calma Memo, tra la Barazza e la Gioli, esteticamente, prendo la Barazza tutta la vita :D


Vedo che il partito pro Barazza è in netta maggioranza, in effetti non avete nemmeno torto; è che ho un debole incontrollato ed incontrollabile per le spilungone "bionde" (ogni riferimento alla Sharapova è ovviamente puramente off topic e casuale :oops: :D :) :D) !! Scherzi a parte, leggo su internet che abbiamo rifilato un 3-0 anche alle turche. Lanciatissime alle semi, allora. Bene. Qualcuno ha visto, Mamma Rai permettendo, stralci del match ?? Comincio a non essere più il giaguaro di una volta e mi sono accorto ora di essermi dimenticato di registrarla #103# #1# .

p.s. questa sarà la maglia del libero della Cimone Modena nella nuova stagione che sta per iniziare :o :

Immagine

... a me piacciono i super-eroi, ma così forse è un pò eccessivo. O no ??!!#1#
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque solidarietà al ct turco Chiappini, ho visto un pò del match di ieri con la Germania e quello di oggi e hanno combinato un numero di sciocchezze da guinness. Davvero squadra molto deludente, compresa la stella Neslihan.

Poco fa la Russia ha battuto proprio le tedesche 3-0 giocando una discreta partita e quindi il match di domani deciderà solo il 1° posto nel girone...siamo già in semifinale. Spassosissimi i time-out di Guidetti che parlava in tedesco ma ogni tanto ci metteva qualche parola inglese in mezzo alle frasi. :D

PS: Riguardo al discorso estetico preferisco la Guiggi :lol:

PS2: Ho sentito ieri che torna a giocare Anna Vania Mello!!! :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

memorino ha scritto:
laplaz ha scritto:Beh, calma Memo, tra la Barazza e la Gioli, esteticamente, prendo la Barazza tutta la vita :D


Vedo che il partito pro Barazza è in netta maggioranza, in effetti non avete nemmeno torto (...)


Alt: io mi piglio mamma Simona, tutta la vita!!!
Vero è anche che a me garba mucho pure Leo, quindi faccio testo fino a un certo punto...
:wink:
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Braccio di Thomas ha scritto:
memorino ha scritto:
laplaz ha scritto:Beh, calma Memo, tra la Barazza e la Gioli, esteticamente, prendo la Barazza tutta la vita :D


Vedo che il partito pro Barazza è in netta maggioranza, in effetti non avete nemmeno torto (...)


Alt: io mi piglio mamma Simona, tutta la vita!!!
Vero è anche che a me garba mucho pure Leo, quindi faccio testo fino a un certo punto...
:wink:


a me piacciono entrambe ma ora i miei gusti sono cambiati dal moro al castano scuro e quindi prendo Jenny Barazza.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Beh, ma a questo punto servono le foto per poter valutare meglio :D
Bisogna trovare il topic adatto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi 3-0 alla Russia anche se ho letto che Caprara ha fatto giocare praticamente la seconda squadra.

E dopodomani ritroveremo in semifinale proprio le russe.

La notizia però è che l'Olanda, vincitrice a sorpresa dell'ultimo Grand Prix, è stata eliminata dalle campionesse in carica, la Polonia di Marco Bonitta, che affronterà in semi la Serbia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

tennisfan82 ha scritto:Oggi 3-0 alla Russia anche se ho letto che Caprara ha fatto giocare praticamente la seconda squadra.

E dopodomani ritroveremo in semifinale proprio le russe...


Il sorteggio integrale tra le quattro semifinaliste mi pare francamente assurdo #103# #103# !! Voi che ne pensate ?? Tra l'altro, come al solito, con noi la fortuna è sempre cecatissima e difatti abbiamo ripreso le ragazze di Caprara. Il test di oggi è quasi irrilevante visto che Caprara ha imitato Mancini e ha fatto turn-over totale. Barbolini ha schierato le titolari "per non perdere il turno partita per due giorni, in considerazione che domani c'è la giornata di riposo"". Ipse dixit, speriamo che abbia ragione e che sia la mossa vincente.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

memorino ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Oggi 3-0 alla Russia anche se ho letto che Caprara ha fatto giocare praticamente la seconda squadra.

E dopodomani ritroveremo in semifinale proprio le russe...


Il sorteggio integrale tra le quattro semifinaliste mi pare francamente assurdo #103# #103# !! Voi che ne pensate ?? Tra l'altro, come al solito, con noi la fortuna è sempre cecatissima e difatti abbiamo ripreso le ragazze di Caprara. Il test di oggi è quasi irrilevante visto che Caprara ha imitato Mancini e ha fatto turn-over totale. Barbolini ha schierato le titolari "per non perdere il turno partita per due giorni, in considerazione che domani c'è la giornata di riposo"". Ipse dixit, speriamo che abbia ragione e che sia la mossa vincente.


Sì, anche a me non piace il sorteggio, che tra l'altro rende assolutamente inutili partite come quella di oggi.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

anche io sono rimasto stupefatto del sorteggio integrale tant'è che ero sicuro che avremmo affrontato una tra Olanda, Serbia e Polonia. A questo punto ogni avversaria vale l'altra oltre che da temere!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

danyolympic ha scritto:anche io sono rimasto stupefatto del sorteggio integrale tant'è che ero sicuro che avremmo affrontato una tra Olanda, Serbia e Polonia. A questo punto ogni avversaria vale l'altra oltre che da temere!


Quindi vuol dire che passare come primi o secondi non cambia niente? :roll:
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

sirol ha scritto:
danyolympic ha scritto:anche io sono rimasto stupefatto del sorteggio integrale tant'è che ero sicuro che avremmo affrontato una tra Olanda, Serbia e Polonia. A questo punto ogni avversaria vale l'altra oltre che da temere!


Quindi vuol dire che passare come primi o secondi non cambia niente? :roll:


Abbiamo di nuovo la Russia in semi.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

laplaz ha scritto:
sirol ha scritto:
danyolympic ha scritto:anche io sono rimasto stupefatto del sorteggio integrale tant'è che ero sicuro che avremmo affrontato una tra Olanda, Serbia e Polonia. A questo punto ogni avversaria vale l'altra oltre che da temere!


Quindi vuol dire che passare come primi o secondi non cambia niente? :roll:


Abbiamo di nuovo la Russia in semi.


Questo lo so, volevo chiedere se il sorteggio era totalmente integrale o l'italia poteva prendere una delle due seconde. :roll:
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

sirol ha scritto:
laplaz ha scritto:
sirol ha scritto:
danyolympic ha scritto:anche io sono rimasto stupefatto del sorteggio integrale tant'è che ero sicuro che avremmo affrontato una tra Olanda, Serbia e Polonia. A questo punto ogni avversaria vale l'altra oltre che da temere!


Quindi vuol dire che passare come primi o secondi non cambia niente? :roll:


Abbiamo di nuovo la Russia in semi.


Questo lo so, volevo chiedere se il sorteggio era totalmente integrale o l'italia poteva prendere una delle due seconde. :roll:


Sorteggio tra tutte.
Altrimenti Caprara sarebbe stato un folle a giocare con le riserve :)
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

sirol ha scritto:
laplaz ha scritto:
sirol ha scritto:
danyolympic ha scritto:anche io sono rimasto stupefatto del sorteggio integrale tant'è che ero sicuro che avremmo affrontato una tra Olanda, Serbia e Polonia. A questo punto ogni avversaria vale l'altra oltre che da temere!


Quindi vuol dire che passare come primi o secondi non cambia niente? :roll:


Abbiamo di nuovo la Russia in semi.


Questo lo so, volevo chiedere se il sorteggio era totalmente integrale o l'italia poteva prendere una delle due seconde. :roll:


per chi arriva prima non c'è nessun vantaggio... almeno si doveva affrontare la seconda dell'altro gruppo. roba da matti. per il maschile è stato lo stesso?
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Grandissima prova delle azzurre nella semi in cui hanno devastato soprattutto nel terzo set le russe.
25-21 25-22 25-13.Netta superiorità delle italiane...netta...impressionante la Aguero...fantastiche le altre...la squadra di oggi,se la gioca con tutte... :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Come hanno giocato!!! :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

tennisfan82 ha scritto:Come hanno giocato!!! :o




Gia'.
Ho visto anch'io tutte le partite delle nostre ragazze e mi hanno decisamente rinfrancato dopo le figuracce fatte dai maschi al volley/basket.
BRAVE DAVVERO
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Una nazionale così non l'abbiamo mai avuta.

La Russia continua a non vincere.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Peccato non aver visto niente oggi perchè ero fuori, vedere perdere Gamova è sempre una gioia, specie se le prende da noi.

La Russia ha vinto il mondiale più brutto di tutti i tempi grazie all'idiozia delle brasiliane in finale. Vi dirò, per me Caprara ha tirato fuori il sangue dalle rape: perticoni di due metri maniquadre come poche. La Akulova è una delle registe peggiori che abbia mai visto. Ripensando alla Russia di qualche anno fa, questa parrebbe quasi un insulto: a parte Godina (vecchia scuola) e Kilic (fenomeno a parte, che però è sprofondata in questo torneo), è una squadra di controfigure. Palla alta e pedalare, schemi inesistenti. Che due palle.

Giovedì scorso, quando invece delle titolari Caprara ha mandato in campo la squadra B, nel terzo set sono bastati gli ingressi di Gamova e Kilic per metterci paura e perdere 4-5 punti di fila, non perchè abbiano fatto chissà cosa, ma per la presenza. La pura presenza in campo. Il mio timore per oggi era proprio questo, fortunatamente le ragazze mi hanno smentita. Tecnicamente siamo sempre state superiori a loro negli ultimi anni, dovevamo solo convincerci di ciò.

E domani la Serbia che ha maltrattato le polacche nella seconda semifinale, e forse per noi è meglio così, primo perchè ad allenare la Polonia c'è Bonitta, secondo perchè Glinka e compagnia ci avevano battute due anni fa a Zagabria. Attenzione alla Nikolic e soprattutto alla pipe anomala che le serve la palleggiatrice, spesso e volentieri non è leggibile. A parte questo, possiamo farcela eccome, e possibilmente non farci sfuggire di nuovo un'occasione simile.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Marat7 ha scritto:La Akulova è una delle registe peggiori che abbia mai visto


Ieri la Lo Bianco l'ha semplicemente annientata, una superiorità disarmante.


Marat7 ha scritto:E domani la Serbia che ha maltrattato le polacche nella seconda semifinale, e forse per noi è meglio così, primo perchè ad allenare la Polonia c'è Bonitta, secondo perchè Glinka e compagnia ci avevano battute due anni fa a Zagabria. Attenzione alla Nikolic e soprattutto alla pipe anomala che le serve la palleggiatrice, spesso e volentieri non è leggibile. A parte questo, possiamo farcela eccome, e possibilmente non farci sfuggire di nuovo un'occasione simile.


Con la Serbia abbiamo un conto in sospeso, quelle due partite perse all'ultimo mondiale.

Ieri notte quando sono tornato a casa facevano vedere la differita di Serbia-Polonia...occhio alla Brakocevic!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

veramente brave le nostre ragazze, come marattina anch'io ero fuori e non ho potuto vedere la partita ma il punteggio è talmente eloquente che ogni commento è superfluo.
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

laplaz ha scritto:Una nazionale così non l'abbiamo mai avuta...


Sono d'accordo. Una prova così "maiuscola" non me la ricordavo davvero. 5 gru anche un pò sgraziate incantate da un bellissimo ed elegantissimo cigno nero nato per giocare a pallavolo. Siamo stati devastanti come collettivo, ma ha ragione _Matt_87: Aguero Wonder Woman. Vederla giocare o giocarci contro credo faccia lo stesso effetto di ammirazione paralizzante che Federer o MJ fanno/facevano nel loro sport. Tais è disarmante, può rendere naturale e facile qualsiasi colpo :o : nel terzo set è stata mostruosa. Con le azzurre già avanti di 5-6 punti finalmente la Merkulova riusciva a piazzare una fast dietro senza muro "italico" (insuperabili Gioli&Barazza n.d.r.), buco per terra? Assolutamente no, perchè la Aguero tirava su quella pietra e difendeva perfetto pure sulla rigiocata della Godina per poi non paga, nel nostro contrattacco, passare sopra il muro avversario e radere al suolo la malcapitata russa che difendeva il lungolinea di posto 3 :o !! Illegale :D !! 5 minuti prima, saltata in leggero anticipo sulla palla servitale dalla LoBianco, l'avevo vista recuperare con un attacco geniale in bilancere. Dice tutto il sorriso sconsolato mixato con sincera ammirazione di Caprara sulla palla del punto 24 Italia chiusa nei tre metri :lol: :D . Note di merito anche per la Del Core che si è "Picccininizzata" e ha tenuto un seminario su come si sfrutta il muro invadente delle avversarie dal titolo "io e il mani e fuori: 100 modi per uccellare le russe" :P :lol: :D e, lasciatemi essere anche sciovinista, per la Secolo che ha messo a tabellino i punti finali del secondo e terzo set: cuore Chieri, ragazzi :P :oops: . Che stesa, me la sono davvero goduta. Sulla finale c'è solo da quotare le impeccabili e competentissime analisi di Marat7 e tennisfan82. Non aggiungo nulla perchè sono teso e scaramantico :oops: .

danyolympic ha scritto:per chi arriva prima non c'è nessun vantaggio... almeno si doveva affrontare la seconda dell'altro gruppo. roba da matti. per il maschile è stato lo stesso?


Ebbene si, dany. Nemmeno io mi ero accorto che questa formula da "azzeccagarbugli" della pallavolo fosse già stata usata per l'europeo maschile, ma la Mangifesta l'ha confermato proprio in telecronaca. Errare umanum est, perseverare diabolicum: si vede che alla CEV sono diabolici #103#
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Forza azzurre, tocca a voi riscattare le opache prove maschili nel basket, volley rugby,ecc..... :roll: :D
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

La formula del sorteggio (ma che roba IDIOTA) c'era anche nel maschile, ma il fato ha voluto che si scontrassero prima di un girone e seconda dell'altro, rimettendo le cose a posto.

Mi ero dimenticata della Brakocevic, in effetti, ragazzina tremenda che non sta per nulla facendo rimpiangere la Derisilo.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

ORO!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi