chi andrà al master di shanghai??

Il Topicone si trova qui!
Bloccato
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

tennisfan82 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

W	         F		    QUALIFICATO/I
Nalbandian	Blake		Nalbandian e Blake
Nalbandian	Tsonga  	Nalbandian  
Nalbandian	Roddick    Nalbandian
Roddick      Nalbandian Simon
Roddick   	Davydenko  Simon
Davydenko	 Roddick    Simon
Davydenko	 Tsonga	  Tsonga
Davydenko	 Blake		Blake
Blake	     Nalbandian Blake
Blake	     Davydenko  Blake
Tsonga	    Nalbandian Tsonga
Tsonga	    Davydenko  Tsonga
E così siamo a posto credo :D
Splendido. :)

O dei, se ci ascoltate da lassù, fate in modo che Roddick perda stasera, e possibilmente facile, così non dovremo soffrire troppo.

Grazie. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

che palle, credevo fosse possibile Tsonga e Nalba insieme, adesso è dura
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

adesso all in per nalbandian.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

A questo punto spero nella Nalba o al massimo in James!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:che palle, credevo fosse possibile Tsonga e Nalba insieme, adesso è dura
Veramente era impossibile anche prima :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ciao, sono un nuovo utente, volevo sapere se Ferrer e l'elegante Gillou (cit) andranno al Masters di fine anno.
Grazie, cordiali saluti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:sono un nuovo utente
Messaggi: 15239

Cosa sono, il bonus di benvenuto? :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

scusa mosquito ma blake al master non si può sentire.
in fondo anche orddick al amster non si può sentire.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:sono un nuovo utente
Messaggi: 15239
Cosa sono, il bonus di benvenuto? :lol:
E' il debug. :wink:

Ma che bello, guardalì i simoniani come rosicano. E' meraviglioso. Scherzetto o dolcetto? :)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

scusa mosquito ma blake al master non si può sentire.
in fondo anche orddick al amster non si può sentire.
Hai ragione Russian! Però Tsonga non lo voglio vedere!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

mosquito19 ha scritto:
scusa mosquito ma blake al master non si può sentire.
in fondo anche orddick al amster non si può sentire.
Hai ragione Russian! Però Tsonga non lo voglio vedere!
Dai mosquito, so che per te oggi è stata una giornata tennistica con un po' di delusioni, consolati con La Nalba. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11797
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

tennisfan82 ha scritto:Pensate che con la semifinale Blake è a un punto da Simon :o

CLASSIFICA AGGIORNATA

7 J.M.Del Potro 369
8 G.Simon 356

9 J.Blake 355
10 D.Ferrer eliminato
11 D.Nalbandian 320
12 J.W. Tsonga 315
che lotta :o
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Dai mosquito, so che per te oggi è stata una giornata tennistica con un po' di delusioni, consolati con La Nalba
Le sconfitte di Federer e Nadal sono sempre fantastiche e poi c'è sempre la Nalba che vorrei al Masters! Speriamo che non faccia vaccate!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

Edberg74 ha scritto:
Ma che bello, guardalì i simoniani come rosicano. E' meraviglioso. Scherzetto o dolcetto? :)
ma vaff.
:lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

:wink:

E si zulla, dai. :wink:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

e si, è giusto cosi...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Blake al master sarebbe davvero uno scandalo, non ha fatto una beata mazza tutto l'anno. Allora era meglio Simon.

Tsonga al master dovrebbe andarci di filato. Non è al master solo perché l'atp non tiene conto degli infortuni, ma Tsonga ha avuto decisamente risultati migliori, ad alto livello, di Blake, Ferrer, Simon, Del Potro, Nalbandian.


Giova ricordare cosa hanno fatto questi signori negli slam: Blake un quarto di finale, due secondi turni e un terzso turno, senza battere nessuno dei primi 45 del mondo. Come se non bastasse, questa è la prima semifinale dell'anno in un MS, ottenuta per ritiro dell'avversario

Ferrer è già fuori da un po', per fortuna, ma anche Simon non scherza: mai arrivato alla seconda settimana di uno slam (al masters? piuttosto si gioca in 7, pur di non avere uno che non ha mai fatto ottavi negli slam!)

Del Potro, poverino, ha giocato bene da quest'estate. Ha avuto anche un po' di sfortuna nei sorteggi, forse, agli Us Open con Murray nei quarti (avrebbe forse battuto tutti tranne lui e Federer e la Nalba indoor tre volte di fila). Ma anche lui, un quarto e tre secondi turni negli slam. Mai nemmeno lui in una semifinale di un master series. Evita lo scandalo solo per la sua performance in semifinale di Davis.

Tsonga, beh, non ha fatto molto. In altri contesti, nessuno scandalo ad averlo fuori dal master. Ma con questi avversari, no, non esiste. Ha giocato tre mesi meno degli altri per infortunio, saltando pure la stagione su erba, dove qualcosina poteva certo fare. E poi giocando un altro periodo per riprendersi del tutto dall'infortunio. L'anno scorso la Nalba meritava il master, quest'anno, se Tsonga va in finale e perde dall'argentino, lo merita Tsonga. Anche Nalbandian è stato del tutto nullo durante l'anno. NUlla negli slam, e questo è il primo master series dove va bene. Anche lui sarebbe uno del tutto fuori luogo in questo master. Ma, visto che se lo meritava l'anno scorso, nel caso vada lui pazienza, poggio e buca fan pari...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Beh, nel 1994, ripeto, si è riusciti a tenere fuori un Martin che aveva 1 finale e 2 semifinali slam, unico giocatore ad avere battuto quell'anno sia Sampras che Agassi, per Chang o Berasategui...
Gonzalez l'anno scorso pur avendo di fatto gli stessi risultati di Tsonga, ma col solo merito, per l'ATP, di non essersi infortunato, è entrato negli 8,anzi, a Jo non basterebbe neppure la finale in questo MS, a meno che oltre a li non vinca Davydenko :roll:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Blake al master sarebbe davvero uno scandalo, non ha fatto una beata mazza tutto l'anno. Allora era meglio Simon.

Tsonga al master dovrebbe andarci di filato. Non è al master solo perché l'atp non tiene conto degli infortuni, ma Tsonga ha avuto decisamente risultati migliori, ad alto livello, di Blake, Ferrer, Simon, Del Potro, Nalbandian.


Giova ricordare cosa hanno fatto questi signori negli slam: Blake un quarto di finale, due secondi turni e un terzso turno, senza battere nessuno dei primi 45 del mondo. Come se non bastasse, questa è la prima semifinale dell'anno in un MS, ottenuta per ritiro dell'avversario

Ferrer è già fuori da un po', per fortuna, ma anche Simon non scherza: mai arrivato alla seconda settimana di uno slam (al masters? piuttosto si gioca in 7, pur di non avere uno che non ha mai fatto ottavi negli slam!)

Del Potro, poverino, ha giocato bene da quest'estate. Ha avuto anche un po' di sfortuna nei sorteggi, forse, agli Us Open con Murray nei quarti (avrebbe forse battuto tutti tranne lui e Federer e la Nalba indoor tre volte di fila). Ma anche lui, un quarto e tre secondi turni negli slam. Mai nemmeno lui in una semifinale di un master series. Evita lo scandalo solo per la sua performance in semifinale di Davis.

Tsonga, beh, non ha fatto molto. In altri contesti, nessuno scandalo ad averlo fuori dal master. Ma con questi avversari, no, non esiste. Ha giocato tre mesi meno degli altri per infortunio, saltando pure la stagione su erba, dove qualcosina poteva certo fare. E poi giocando un altro periodo per riprendersi del tutto dall'infortunio. L'anno scorso la Nalba meritava il master, quest'anno, se Tsonga va in finale e perde dall'argentino, lo merita Tsonga. Anche Nalbandian è stato del tutto nullo durante l'anno. NUlla negli slam, e questo è il primo master series dove va bene. Anche lui sarebbe uno del tutto fuori luogo in questo master. Ma, visto che se lo meritava l'anno scorso, nel caso vada lui pazienza, poggio e buca fan pari...

c.
Però secondo me di questi l'unico che può andare al Master e vincerlo è Nalbandian
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:Blake al master sarebbe davvero uno scandalo, non ha fatto una beata mazza tutto l'anno. Allora era meglio Simon.
Ma, visto che se lo meritava l'anno scorso, nel caso vada lui pazienza, poggio e buca fan pari...

c.
Nick inappuntabile, ma il problema è che si prende troppo sul serio tutto questo ambaradan. Il master (e relativa race) è come il festival di Sanremo, o i premi Oscar, o il pallone d'oro, o il premio Strega. Giochetti gonfiati dai media, la roba seria sta altrove.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Johnny Rex ha scritto:Beh, nel 1994, ripeto, si è riusciti a tenere fuori un Martin che aveva 1 finale e 2 semifinali slam, unico giocatore ad avere battuto quell'anno sia Sampras che Agassi, per Chang o Berasategui...
Gonzalez l'anno scorso pur avendo di fatto gli stessi risultati di Tsonga, ma col solo merito, per l'ATP, di non essersi infortunato, è entrato negli 8,anzi, a Jo non basterebbe neppure la finale in questo MS, a meno che oltre a li non vinca Davydenko :roll:
E di che vi preoccupate? Sappiamo da tempo che il Master è una splendida e decorata esibizione. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

In disaccordo con l'amato Personal Jeros :)

Che la corsa al Master sia per i protagonisti cosa seria ce lo stan dimostrando proprio Tsonga o nalbandian a Parigi.
Sul valore attuale del master sapete cosa ne penso; che da vero quarto slam come è stato per molti anni nel lontano passato esso abbia progressivamente perso valore ,ma ciònonostante finali emozionanti come quelle del 1993,1996 (di fatto spareggio per determinare il numero 1 annuale) , 2002 e 2005 ,e prove di forza come quelle di Sampras e Federer mostrano ancora come questo torneo abbia un sè un suo fascino ed una sua importanza, certo oggi minore agli Slam di quanto fosse in passato. Personalmente poi ritengo esagerata l'assegnazione di punti che determina, io premierei in temrini di punteggio solo vincitore e finalista.

non si dimostra cosa seria, per l'ennesima volta, la classifica ATP, che non tiene conto delle punte di rendimento di un giocatore durante l'anno, e neppure del valore dei giocatori battuti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Johnny Rex ha scritto:In disaccordo con l'amato Personal Jeros :)

Che la corsa al Master sia per i protagonisti cosa seria ce lo stan dimostrando proprio Tsonga o nalbandian a Parigi.
Sul valore attuale del master sapete cosa ne penso; che da vero quarto slam come è stato per molti anni nel lontano passato esso abbia progressivamente perso valore ,ma ciònonostante finali emozionanti come quelle del 1993,1996 (di fatto spareggio per determinare il numero 1 annuale) , 2002 e 2005 ,e prove di forza come quelle di Sampras e Federer mostrano ancora come questo torneo abbia un sè un suo fascino ed una sua importanza, certo oggi minore agli Slam di quanto fosse in passato. Personalmente poi ritengo esagerata l'assegnazione di punti che determina, io premierei in temrini di punteggio solo vincitore e finalista.

non si dimostra cosa seria, per l'ennesima volta, la classifica ATP, che non tiene conto delle punte di rendimento di un giocatore durante l'anno, e neppure del valore dei giocatori battuti.
Avevo dimenticato un po' di faccine, però insomma... La race è costretta a mantenere pesanti i tornei di fine stagione, per tener vivo l'interesse, facendo risultare decisivi eventi falsati dalla presenza (o assenza) di tanti cavalli esausti o azzoppati. Ma del resto siamo d'accordo, è il meccanismo di assegnazione dei punti che non funziona.

Il fascino e l'importanza ci sono, ma infatti anche Sanremo è Sanremo. :D
Ultima modifica di jeroska il sab nov 01, 2008 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Apprendo proprio ora che Nadal è a forte rischio di presenza a Shangai. Penso che dovendo scegliere, sceglierebbe la Davis, in ogni caso in Cina non partirebbe certo favorito. Di fatto (e bravo Tiriac) è stato inq uesti anni madrid ad avere il ruolo che in passato era di Bercy,e il povero Pioline si pippa i rimasugli.
Imparare da Ion l'arte di sopravvivere. Roma lo imparerà sulla propria pelle negli anni a venire.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Edberg74 ha scritto:Ciao, sono un nuovo utente, volevo sapere se Ferrer e l'elegante Gillou (cit) andranno al Masters di fine anno.
sul primo non saprei, non sono un suo estimatore e non ho idea di quanto ancora fisicamente possa resistere a determitati livelli
sull'"elegante Gillou e la sua racchetta senziente" credo si debba attendere un altro anno, Londra '09, e in fondo è una notizia che di drammatico ha ben poco.
Verissimo che la coppetta master sarebbe stata perfetta per la sua colazione latte cereali (e m&m) ma è pur vero che il francesino ha iniziato a giocare sprazzi di un tennis, che può migliorare, solo ultimamente.
Il prossimo anno una classifica favorevole sarà ottimo trampolino di lancio: verrà chiamato a risultati importanti anche negli slam (ad eccezione di Wimbledon, torneo morto di cui non si badan le sorti ormai da anni) e dopo facili semifinali la classificazione estiva sarà più che scontata.

si attende un altro po', con un po' di fede e tanta fiducia.

Blake al master e magari chiamato al risultato importante, l'uomo pendant con l'altarino liofilizzato che gli orientali amano creare per questa manifestazione

e tutti contenti direi
:)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

vi ricordo che gilles e del potro sono partiti molto dietro in classifica quest'anno, a differenza di blake e roddick.
in questo senso la loro marcia nei vari tornei, compresi negli slam, è stata sempre più ardua dei due americani che a mio avviso sono i veri intrusi del master, non tsonga.
http://www.atptennis.com/3/en/players/p ... layer=R485
questo il link con la stagione di roddick.
le ha prese a destra e a manca, solo piazzamenti propiziati dal suo livello standard (comunque alto) e dal fatto di avere sempre una buona testa di serie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

se il Master è Sanremo, i Matia Bazar sono i Pink Floyd
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

RussianTennisGods ha scritto:vi ricordo che gilles e del potro sono partiti molto dietro in classifica quest'anno, a differenza di blake e roddick.
in questo senso la loro marcia nei vari tornei, compresi negli slam, è stata sempre più ardua dei due americani che a mio avviso sono i veri intrusi del master, non tsonga.
http://www.atptennis.com/3/en/players/p ... layer=R485
questo il link con la stagione di roddick.
le ha prese a destra e a manca, solo piazzamenti propiziati dal suo livello standard (comunque alto) e dal fatto di avere sempre una buona testa di serie.
la mia classifica attuale, che a differenza di quella ATP tiene conto degli Highlights,dice

Nadal
Federer
Djokovic
Murray
Tsonga
Davydenko
Roddick
Del Potro

con Nalbandian che diverrebbe numero 6 in caso di vittoria domani, altrimenti sarebbe nono alla pari con Simon.
Roddick ha vinto tre tornei, Dubai superando Nadal e Djokovic e altri due torneini, ha un quarto slam e due semiifnali MS,insomma, un qualcosa in più di Simon,direi.

Si pensi che Blake potrebbe andarici senza un torneo vinto in tutto l'anno.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

premesso che Nadal al Master ce lo vorrei, dobbiamo trovare un modo per farpartecipare Tsonga e la Nalba insieme...
Polpette avvelenate a Roddick? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Domanda: diamo per scontato, come in effetti è, che Nalbo domani vinca.
Lui va al Masters.
Tsonga, perdendo domani, è nono o decimo dietro Simon? Ovvero, se Nadal si ritira, la prima riserva è già adesso Tsonga o resta Simon (che quindi potremmo drammaticamente sorbirci a Shangai)?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

In quello che è diventato (anche) un thread 'chi vorremmo che vada al Master?', io mi aggiungo, e, a vedere le due partite di oggi, anche se la maggior parte predilige Nalpanzian, la forza trascinante e contagiosa di Tsonga me lo fa preferire..
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Edberg74 ha scritto:Tsonga, perdendo domani, è nono o decimo dietro Simon? Ovvero, se Nadal si ritira, la prima riserva è già adesso Tsonga o resta Simon (che quindi potremmo drammaticamente sorbirci a Shangai)?
Se perde e' comunque nono (con la vittoria di oggi e' passato a 360 punti contro i 356 di Simon).
Fra la gamba di Nadal, il ditone di Del Potro e l'incipiente calvizie di Roddick un posticino al Master potrebbe trovarlo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Tsonga non sembra pronto per essere un contender al master, ma le doti le ha, non si sa mai.

Nalbandian puo' vincere il Masters, ovviamente, ma si merita meno del francese di andarci.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Possibilità per Kohlschreiber?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Villo ha scritto:Possibilità per Kohlschreiber?
C'è un master di Scala 40 qua vicino a casa mia.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Nickognito ha scritto:Tsonga non sembra pronto per essere un contender al master, ma le doti le ha, non si sa mai.

Nalbandian puo' vincere il Masters, ovviamente, ma si merita meno del francese di andarci.

c.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

x johnny:

simon ha vinto 3 tornei: bucharest, casablanca, indianapolis.
ha fatto una finale ms e una semifinale.
semi a lione e rotterdam.
ma vediamo negli slam:
in australia ha perso da nadal al 3 turno.
a parigi ha perso da stepanek al primo turno
a wimbledon da gasquet al terzo turno
a new york da del potro al terzo turno

roddick:
3 vittorie: pechino, dubai, s jose.
semi a miami, semi a roma (fortunosa).
negli altri tornei international ha collezionato piazzamenti: semi a tokyo, semi, finale a L.A., semi al queens.
negli slam:
in australia ha perso da KOHLSCHREIBER al terzo turno, dopo i primi due turni contro BERRER e DLOUHY.
a parigi non ha giocato.
a wimbledon fuori da tipsarevic al secondo turno.
ottimo l'us open, quarto di finale, nemmeno tanto se consideriamo che era il suo obiettivo stagionale.

il messaggio che voglio fare passare è che roddick ha giocato una stagione assolutamente mediocre, sfruttando spesso la sua classifica alta per avere teste di serie alte.
cosa che simon e del potro non hanno avuto, e sia negli slam che negli ms hanno pagato la loro iniziale classifica bassa.
tanto per dire: simon in australia ha incontrato nadal al terzo turno, ad amburgo murray al secondo, tsonga al primo turno a roma di notte (match che ha facilitato la sconfitta contro bolelli), stepanek a parigi al 1t, lo stesso gasquet a wimbledon al terzo turno un roddick non lo avrebbe mai potuto affrontare, blake al secondo turno a cincy.
ed è in base a questo affermo che simon avrebbe meritato il master ben più di roddick.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

comunque sia ha ragione Johnny: dovrebbero re-introdurre i punti di bonus in base alla classifica degli avversari battuti.
Non ho mai capito perché li abbiano aboliti.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

RussianTennisGods ha scritto:roddick:
.
negli slam:
in australia ha perso da KOHLSCHREIBER al terzo turno, dopo i primi due turni contro BERRER e DLOUHY.
a parigi non ha giocato.
a wimbledon fuori da tipsarevic al secondo turno.
Male Russian qui, male: Kohli scritto in maiuscolo e Tipso scritto in piccolo. Kohli che tra l'altro giocò in maniera immensa quel match. :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto:x johnny:

simon ha vinto 3 tornei: bucharest, casablanca, indianapolis.
ha fatto una finale ms e una semifinale.
semi a lione e rotterdam.
ma vediamo negli slam:
in australia ha perso da nadal al 3 turno.
a parigi ha perso da stepanek al primo turno
a wimbledon da gasquet al terzo turno
a new york da del potro al terzo turno
trovami pure uno andato al master senza raggiungere mai gli ottavi in uno slam vincendo torneini in cui non ha mai battuto nemmeno un top30, e ti offro da bere molto volentieri :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Bloccato