Riapriamo le case chiuse?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fraunz ha scritto:Il problema vero non è che abbiamo la Carfagna ,ministro delle pari opportunità,ad occuparsi di una questione seria come la prostituzione, il problema vero è che boccons è uno sboccato e Garfield un napoletano.
In un paese dove le donne vengono considerate meno di niente e umiliate ogni giorno sui giornali, sul lavoro e nei programmi tv (fare soldi con programmi tipo veline non è essere dei papponi?) dare della *donne di facili costumi* alla Carfagna è un crimine contro l'umanità inacettabile e ripugnante.



Non ho capito, il fatto che ci siano problemi maggiori (ipotetici) ci permette di essere sboccati e perfino napoletani, quando con un piccolo accorgimento potremmo fare a meno di esserlo? Certo questa non è una giustificazione.


Poniamo che ti stiano torturando. Due tipi di tortura combinate: la prima, nota a tutti, consiste di rinchiudere la tua capoccia in una scatola buia, ad un certo punto il divisiorio della la scatola, che è separata in due scomparti, si solleva, e dall'altro scomparto piomba sulle tue parti molli una pantegana affamata, che fa scempio dei tuoi occhi, delle tue labbra, del tuo naso. Nel frattempo, e questa è la seconda tortura, un energumento ti strappa le unghie, ad una ad una.
Ora, la tua situazione è già, per dire, piuttosto sgradevole, ma se arrivasse lì uno che si lappa un cono gelato al limone e che non c'entra niente ma ti tira pure un calcio nei còglioni, questo tanto a modo non sarebbe, no?
Ultima modifica di Gios il dom set 14, 2008 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Gios ha scritto:Ecco, per l'appunto, questa è buona, o buonina, no? ;) Discutibile nell'essenza, ma almeno non c'è uno che "eeehhh certo che la ministra pedala, eh" (e giù di gomito) e l'altro vicino "ahahahahah hai proprio ragione, quella li spompina tutti" e poi il terzo "sìsìsì, io lo so per certo".


:D :D :D

Questi due intellettuali qua mi divertono alla grande. Che quando citano dotto un po' gli viene quasi da apprezzarsi, ma poi ritonfa giù collo scornamento. Eccezionale. #100#


:D

Non so Josephine, ma per me 'intellettuale' è davvero troppo.

Ma poi, ripensandoci, che sto scrivendo!
Si sa che ci sarà, nel titolo, la perfida ironia del filosofo in erba. (Ma come si fa a non volergli almeno un po' di bene, a questo Banned Man Walking. #100#).



Ogni tanto mi dicono intellettuale per via degli occhiali (bellissimi, tralaltro :D): e a me salgono due dita di pelazzi lungo la spina dorsale, come un cane quando vede la volpe.



Tranquillizzo tutte le fan del forum: sono quasi glabro, non preoccupatevi, è un modo di dire.


Xoxo
Gios
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

Non ho capito, il fatto che ci siano problemi maggiori (ipotetici) ci permette di essere sboccati e perfino napoletani, quando con un piccolo accorgimento potremmo fare a meno di esserlo? Certo questa non è una giustificazione.


Poniamo che ti stiano torturando. Due tipi di tortura combinate: la prima, nota a tutti, consiste di rinchiudere la tua capoccia in una scatola buia, ad un certo punto il divisiorio della la scatola, che è separata in due scomparti, si solleva, e dall'altro scomparto piomba sulle tue parti molli una pantegana affamata, che fa scempio dei tuoi occhi, delle tue labbra, del tuo naso. Nel frattempo, e questa è la seconda tortura, un energumento ti strappa le unghie, ad una ad una.
Ora, la tua situazione è già, per dire, piuttosto sgradevole, ma se arrivasse lì uno che si lappa un cono gelato al limone e che non c'entra niente ma ti tira pure un calcio nei còglioni, sarebbe peggio, no?


Sarà perchè i problemi maggiori non sono poi così ipotetici e quelli minori (ovvero l'essere sboccati e perfino napoletani) vengono usati per mettere in secondo piano quelli maggiori.
Il tuo esempio delle torture non calza nel momento in cui dici che le torture sono ipotetiche.
Se ammetti che avere la Carfagna alle pari opportunità è un insulto all'intelligenza umana allora io ammetto che Garfield e boccons sono due calci nelle palle fuori luogo.
Game,set and match.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Gios ha scritto:Ecco, per l'appunto, questa è buona, o buonina, no? ;) Discutibile nell'essenza, ma almeno non c'è uno che "eeehhh certo che la ministra pedala, eh" (e giù di gomito) e l'altro vicino "ahahahahah hai proprio ragione, quella li spompina tutti" e poi il terzo "sìsìsì, io lo so per certo".


:D :D :D

Questi due intellettuali qua mi divertono alla grande. Che quando citano dotto un po' gli viene quasi da apprezzarsi, ma poi ritonfa giù collo scornamento. Eccezionale. #100#


:D

Non so Josephine, ma per me 'intellettuale' è davvero troppo.

Ma poi, ripensandoci, che sto scrivendo!
Si sa che ci sarà, nel titolo, la perfida ironia del filosofo in erba. (Ma come si fa a non volergli almeno un po' di bene, a questo Banned Man Walking. #100#).



Ogni tanto mi dicono intellettuale per via degli occhiali (bellissimi, tralaltro :D): e a me salgono due dita di pelazzi lungo la spina dorsale, come un cane quando vede la volpe.


Eh beh, comprensibile: dalle tue parti dev'essere il peggiore degli insulti possibili.

Dalle mie parti invece, per i più ingenui e candidi può essere ancora inteso senz'alcun retrogusto beffardo.

Interessante il fatto che, ad esempio, l'epiteto non è nemmeno visto come condanna senz'appello riguardo al potere seduttivo nei confronti delle femminette. Anzi. Addirittura qualche volta pare sia un arma vincente.
La fluidità di parola, s'intende, mai il pensiero denso e concettuoso, dal quale di norma la femmina terrigna rifugge disgustata.

Bene, forse siamo finalmente OT. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fraunz ha scritto:Se ammetti che avere la Carfagna alle pari opportunità è un insulto all'intelligenza umana allora io ammetto che Garfield e boccons sono due calci nelle palle fuori luogo.



Mmmmmmmmh, sarei quasi tentato dal dire "we have a deal" :D

Però non conosco la Carfagna, nelle poche interviste che ho visto mi è sembrata una signora educata, di buonsenso, molto ligia, per nulla avventata, tutte caratteristiche che bastano e avanzano per un ministero come quello, quindi non posso permettermelo.

Ha lo stesso problema di Obama: deve liberarsi dal complesso della bella bionda (lei deve superare l'onta, inaccetabile in un paese pieno di gente molto intelligente di avere fatto la soubrette, Obama deve fare capire che "non sono solo fico!")
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
Però non conosco la Carfagna

Ti capisco.
In effetti è difficile che l'Osservatore Romano abbia mai fatto vedere le sue tette in copertina.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:Però non conosco la Carfagna, nelle poche interviste che ho visto mi è sembrata una signora educata, di buonsenso, molto ligia, per nulla avventata, tutte caratteristiche che bastano e avanzano per un ministero come quello, quindi non posso permettermelo.


no, no : educata, di buonsenso, molto ligia, per nulla avventata, NON BASTA.

manca un E "intelligente, preparata, capace"
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Però non conosco la Carfagna, nelle poche interviste che ho visto mi è sembrata una signora educata, di buonsenso, molto ligia, per nulla avventata, tutte caratteristiche che bastano e avanzano per un ministero come quello.


insomma, puo' fare il ministro un po' chiunque, basta essere educati e non avventati!

quasi quasi mi propongo come re del mondo, penso che abbia tutte le caratteristiche adatte! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

Concordo con Alessandro, perchè allora non ci hanno messo mia nonna?
Ha gli stessi requisiti e vanta un'esperienza di vita sicuramente maggiore.
Sia chiaro, io non ce l'ho con la Carfagna e non sono un moralista (se può fare quella bella vita solo mostrando i glutei e il seno buon per lei) ma mi dispiace solo per le donne, magari meno belle, quelle che vanno a lavorare tutte le mattine, le noste sorelle, mia mamma, tua mamma...
La politica è molto una questione di messaggi simbolici, perchè poi si sa che i decreti legislativi non li stende certo Mara.
Il messaggio politico neanche tanto subliminale lanciato con la nomina della soubrette preferita dal Boss è chiaro:
sesso+ capo = carriera
Indipendentemente dal fatto che il rapporto sessuale si sia consumato o meno.
Mi stupisco che un ragazzo sveglio come te, Gios non ci arrivi.
Game,set and match.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Facciamo un po' il catechismo :D

Potevano esserci delle scelte migliori di Carfagna? Non lo so, ma non mi è difficile immaginare di sì.
Potevano esserci delle scelte peggiori di Carfagna? Immagino anche qui di sì.
Trovo scandaloso che Carfagna sia ministro? Certo che no, per i motivi di cui sopra.
Perché? Perché non so nulla di Carfagna, a parte quelle interviste e quelle grazie. Potrebbe essere una scema, ma dalle interviste non mi pare, ma potrebbe essere una persona preparata, fatto su cui non posso azzardare, ma che, sempre da quel poco che ho visto, mi pare più probabile del fatto che sia una scema.
Posso permettermi di pensare che sia una scema per il suo passato di soubrette? No, e menchemeno che sia una zòccòla.
Qual è l'unico metro che mi permette una sua valutazione? I suoi atti come ministro.
I suoi atti come ministro finora come sono stati? Accettabili nella maggior parte dei casi, lodevoli in parte, molto lodevoli in un caso.
Il fatto che sia bella e la preferita del Presidente del Consiglio, ha condizionato lo stato della sua carica? Certo che sì, e francamente, se il Ministro del Consiglio nominasse chi detesta, mi suonerebbe un po' strano. Nella propria squadra si sceglie chi si ritiene più meritevole, fedele, capace, e sexy, se possibile.
Cosa mi fa ritenere, maggiormente, che Carfagna si impegnerà al meglio in questo suo compito da ministro? Il fatto che quotidianamente debba misurarsi con dozzine di boccons e Garfield-gnam2.
Ultima modifica di Gios il dom set 14, 2008 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Posso togliere l'antivirus Gios, o devi ancora scrivere un post in merito?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto: Nella propria squadra si sceglie chi si ritiene più sexy, se possibile..


ecco perché ronaldinho!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

scusa,ma se scegli i ministri con E' il peggiore? no
e' il migliore ? no.

vanno bene tutti tranne 2 persone.

il disegno di legge mi sembra una boiata e non l'ha scritto lei.

ho sentito alcune interviste e mi sembrava una ignorante indrottinata.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:scusa,ma se scegli i ministri con E' il peggiore? no
e' il migliore ? no.


no, il criterio è questo:

non è il peggiore? no, è statisticamente improbabile che lo sia

la conosco ? No, quindi non penso nulla di male di lei.

La conosce qualcun altro che quindi ovviamente puo' giudicare meglio di me che non la conosco? Domanda non interessante, non riguardando me :)

Non conoscendola, evito di parlarne e accusarla/difenderla? No, giudico il suo operato dopo pochi giorni o mesi, e mi fido/non mi fido per partito preso.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Sta di fatto che chi ha scelto quella persona per quel posto non siete voi, ma un altro, che ha ricevuto a sua volta il mandato dalla volontà popolare, che conosce il suo modo di operare e che per questo (voi direte: nonostante questo) gli ha dato di nuovo fiducia.
A voi non resta che criticare, cosa nella quale siete assai solerti e che fate bene, soprattutto per via del fatto che non fate praticamente altro.

La situazione è questa per i prossimi 4 anni e mezzo. A meno di una caduta prematura del governo o di una sfiducia personale del ministro. Dopo di che potrete adoperarvi per far vincere la vostra parte e fare pressioni per imporre finalmente un ministro di vostro gradimento.
Auguri #1000#

P.s.: ora quindi possiamo anche chiudere l'argomento :P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

andreinoz ha scritto:P.s.: ora quindi possiamo anche chiudere l'argomento :P


per qualcun'altro forse si potrebbe anche chiudere la tua possibilità di votare

per un democratico, invece, esiste il diritto di votare, criticare e argomentare.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

andreinoz ha scritto:che ha ricevuto a sua volta il mandato dalla volontà popolare,


Dalla volontà di chi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Nickognito ha scritto: per qualcun'altro forse si potrebbe anche chiudere la tua possibilità di votare

per un democratico, invece, esiste il diritto di votare, criticare e argomentare.

c.

Ma infatti io non ho detto che non siete liberi di criticare. Mi limitavo solo a far notare quanto sterili siano le vostre critiche e il vostro affannarvi a infangare questo o quello.
Per quanto diciate e critichiate, quel ministro rimarrà al suo posto finchè ad altri (e non a voi) piacerà così.
E' una delle regole basi della democrazia (termine che hai tirato fuori tu). Chi vince governa e impone le sue scelte, chi perde si fotte (e magari, se lo fa sentire un po' meglio, esercita la sua libertà di critica su un forum)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

andreinoz ha scritto:Ma infatti io non ho detto che non siete liberi di criticare. Mi limitavo solo a far notare quanto sterili siano le vostre critiche e il vostro affannarvi a infangare questo o quello.


cioè, dopo che io ho appena detto che è del tutto sterile affannarsi a difendere questo e quello senza conoscerlo, tu dici una cosa del genere dandomi contro? Potevi dire che eri d'accordo, e che Gios aveva fatto sterili apprezzamenti così come altri sterili critiche (e molti critici hanno addotto motivazioni per nulla sterili, non hanno detto 'la critico perche' non so nulla di lei e non è la migliore', insomma),

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

andreinoz ha scritto:E' una delle regole basi della democrazia (termine che hai tirato fuori tu). Chi vince governa e impone le sue scelte, chi perde si fotte


Prima di tutto, in democrazia non esiste nemmeno una regola base che indichi che si vince o si perde. L'unica regola base di una democrazia è che governa il popolo. Non che esiste un popolo perdente che si fotte e uno che vince che impone le sue scelte.

Che poi puo' essere pratico e anche giusto far così se ne puo' discutere. Ma di sicuro non è una delle regole base della democrazia.

La principale regola base della democrazia è che chi governa fa quello che il popolo gli dice di fare.

Un'altra regola base della democrazia è che il popolo deve essere messo in condizione di esercitare il proprio potere nel modo piu' ampio, libero e consapevole possibile (non, che so, scegliere fra due persone A e B, senza altre alternative, così, per dirne una ;-))

c.


edit: ma come si fa a pretendere qualcosa dove si sente dire che 'il comando del popolo' significa 'il popolo perdente si fotte'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Nickognito ha scritto:
andreinoz ha scritto:Ma infatti io non ho detto che non siete liberi di criticare. Mi limitavo solo a far notare quanto sterili siano le vostre critiche e il vostro affannarvi a infangare questo o quello.


cioè, dopo che io ho appena detto che è del tutto sterile affannarsi a difendere questo e quello senza conoscerlo, tu dici una cosa del genere dandomi contro? Potevi dire che eri d'accordo, e che Gios aveva fatto sterili apprezzamenti così come altri sterili critiche (e molti critici hanno addotto motivazioni per nulla sterili, non hanno detto 'la critico perche' non so nulla di lei e non è la migliore', insomma),

c.

Boh! Mi sembrava che voi foste i cattivi e Gios lo sfigato di turno messo al palo e circondato dagli indiani. Mi è venuto istintivo intervenire a favore del primo..
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

Certe persone amano discutere, semplicemente per confrontarsi andreinoz. Di politica, di sport, di sesso o di arte, servono a questo i forum.
Ad esempio io avevo chiesto a Gios se non ravvisasse un messaggio di tipo maschilista nella nomina della Carfagna(più che della Gelmini o della Brambilla che si occupano di altro) e lui non ha risposto nel merito, ma il mio scopo non era convincere Gios che Berlusconi è un cattivone e la Carfagna una cocotte.
E' dilettovole sviscerare un argomento con chi la pensa diversamente da te, cercando di metterlo in difficoltà, costringerlo a tirare fuori il meglio dalle sue argomentazioni e al contempo imparare qualcosa da lui.
Mi sembra riduttivo dire:" NOI ABBIAMO VINTO E VOI AVETE PERSO, PAPPAPPERO!" #1#
Game,set and match.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

ma cosa dici andreinoz? la democrazia e' "uno vince e puo' imporr equello che vuole???"

i ministri sono ministri del popolo italiano, non del popolo delle liberta' .

tutti hanno diritto di criticare, protestare e cercare di dare un contributo, qualsiasi cosa abbiano votato.

altro punto, che mi fa sempre incazz... e' la frase "abbiamo vinto le elezioni e quindi abbiamo ragione su tutto quanto detto prima e su tutto quello ceh faremo nei prossimi 5 anni"

e' una cazz... pazzesca, come dire che Prodi aveva sempre ragione, e prima di lui aveva sempre ragione berlusoconi e prima sempre prodi etc...

questa e' la definizione di dittatura raggiunta attraverso il voto: e' vero perche' l'ha detto il Duce.
e' vero perche l'ha detto Lenin.
e' vero perche' l'ha detto Hitler
e tutti e tre avevano grande sostegno popolare.

il governo governa "in nome del popolo italiano" non di chi li ha votati
e devono rispondere al popolo italiano, fare il suo bene etc...

meno male che si ricomincera' a studiare l'educazione civica...

mi fai venire in mente (seza offesa :wink: ) Gasparri

"see see, Berlusconi e' un delinquente e ha corrotto e comprato... see see, continuate cosi', se' visto poi alle elezioni chi aveva ragggione"
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

andreinoz ha scritto:
Nickognito ha scritto:
andreinoz ha scritto:Ma infatti io non ho detto che non siete liberi di criticare. Mi limitavo solo a far notare quanto sterili siano le vostre critiche e il vostro affannarvi a infangare questo o quello.


cioè, dopo che io ho appena detto che è del tutto sterile affannarsi a difendere questo e quello senza conoscerlo, tu dici una cosa del genere dandomi contro? Potevi dire che eri d'accordo, e che Gios aveva fatto sterili apprezzamenti così come altri sterili critiche (e molti critici hanno addotto motivazioni per nulla sterili, non hanno detto 'la critico perche' non so nulla di lei e non è la migliore', insomma),

c.

Boh! Mi sembrava che voi foste i cattivi e Gios lo sfigato di turno messo al palo e circondato dagli indiani. Mi è venuto istintivo intervenire a favore del primo..


Ohè, che sfigato, oh. :D:D
Li sbrano quando più mi aggrada, i giovanotti, qui, e se mi aggrada. ;)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fraunz ha scritto:Ad esempio io avevo chiesto a Gios se non ravvisasse un messaggio di tipo maschilista nella nomina della Carfagna(più che della Gelmini o della Brambilla che si occupano di altro) e lui non ha risposto nel merito



E' vero, non ho risposto: prima che tu lo dicessi, non mi sarebbe mai venuto in mente; ora che l'hai detto, mi pare mi sia già sfuggito di mente ;)
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

alessandro ha scritto:ma cosa dici andreinoz? la democrazia e' "uno vince e puo' imporr equello che vuole???"

i ministri sono ministri del popolo italiano, non del popolo delle liberta' .

tutti hanno diritto di criticare, protestare e cercare di dare un contributo, qualsiasi cosa abbiano votato.

altro punto, che mi fa sempre incazz... e' la frase "abbiamo vinto le elezioni e quindi abbiamo ragione su tutto quanto detto prima e su tutto quello ceh faremo nei prossimi 5 anni"

e' una cazz... pazzesca, come dire che Prodi aveva sempre ragione, e prima di lui aveva sempre ragione berlusoconi e prima sempre prodi etc...

questa e' la definizione di dittatura raggiunta attraverso il voto: e' vero perche' l'ha detto il Duce.
e' vero perche l'ha detto Lenin.
e' vero perche' l'ha detto Hitler
e tutti e tre avevano grande sostegno popolare.

il governo governa "in nome del popolo italiano" non di chi li ha votati
e devono rispondere al popolo italiano, fare il suo bene etc...

meno male che si ricomincera' a studiare l'educazione civica...

mi fai venire in mente (seza offesa :wink: ) Gasparri

"see see, Berlusconi e' un delinquente e ha corrotto e comprato... see see, continuate cosi', se' visto poi alle elezioni chi aveva ragggione"

Oh, mamma! Non si può dire niente che v'aggrappate a tutto! E' chiaro che intendevo dire che la democrazia prevede che chi avrà ottenuto la maggioranza dei voti avrà il dovere-onere di governare.
Chi avrà perso aspetterà il suo turno, se alle elezioni successive riuscirà a convincere il corpo elettorale di poter fare di meglio (intanto però si fotte, questo è indubitabile :) )

Non ho mai detto che chi governa può fare quello che vuole e che ha sempre ragione. E vi ho pure riconosciuto (me magnanimo) il diritto di criticare. Solo che le vostre critiche, per quanto feroci e cattive, non cambieranno le cose e il governo che criticate tanto rimarrà in carica fino alla fine del suo mandato o, se gli va di sfiga, magari anche prima. Ma non è che più criticate, più vita breve avrà il governo, eh! Per questo faccio fatica a comprendere tutto questo affannarsi a dare addosso a tizio o caio, tanto tutto ciò non cambierà le cose. Ogni tanto mi preme rimarcare un po' le cose, fare il punto. Questa è la situazione.

Eppoi in realtà ero intervenuto più che altro perchè avevo individuato il vostro solito gioco del 100 contro 1, prossimo al dileggio e alla messa in ridicolo e allo sberleffo. E a me queste cose non piacciono
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Immagine


Eppoi in realtà ero intervenuto più che altro perchè avevo individuato il vostro solito gioco del 100 contro 1, prossimo al dileggio e alla messa in ridicolo e allo sberleffo. E a me queste cose non piacciono
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

:P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

andreinoz ha scritto: la democrazia prevede che chi avrà ottenuto la maggioranza dei voti avrà il dovere-onere di governare.
Chi avrà perso aspetterà il suo turno


no, no, non lo pevede affatto. Puo' essere così, come lo è qua e adesso, ma puo' anche non essere così. La democrazia non prevede affatto, in sé, che una maggioranza governi, mentre una minoranza aspetta il suo turno. Lo so che ti dicono che è così, ma non è così :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
andreinoz ha scritto: la democrazia prevede che chi avrà ottenuto la maggioranza dei voti avrà il dovere-onere di governare.
Chi avrà perso aspetterà il suo turno


no, no, non lo pevede affatto. Puo' essere così, come lo è qua e adesso, ma puo' anche non essere così. La democrazia non prevede affatto, in sé, che una maggioranza governi, mentre una minoranza aspetta il suo turno. Lo so che ti dicono che è così, ma non è così :)

c.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Nickognito ha scritto:
andreinoz ha scritto: la democrazia prevede che chi avrà ottenuto la maggioranza dei voti avrà il dovere-onere di governare.
Chi avrà perso aspetterà il suo turno


no, no, non lo pevede affatto. Puo' essere così, come lo è qua e adesso, ma puo' anche non essere così. La democrazia non prevede affatto, in sé, che una maggioranza governi, mentre una minoranza aspetta il suo turno. Lo so che ti dicono che è così, ma non è così :)

c.


Vabbè, dai.. stai sempre a spaccare il capello in quattro. Democrazia=governo del popolo,la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Poi bisogna pur dare un minimo di applicazione pratica a questi assunti di base.
Ecco allora le elezioni, le norme che le disciplinano e le norme che stabiliscono come verrà esercitata questa sovranità popolare. Siccome NON TUTTO :) il popolo potrà sedersi in Parlamento, ecco allora che occorre eleggere dei rappresentanti. Quindi ecco i partiti, le alleanze, le maggioranze, ecc ecc. Chi ha la maggioranza ora governa, domani è facile che non l'avrà più, ecc ecc l'asilo l'ho fatto anch'io.. (suggerimento a PINDARO: scrivi "L'hai fatto anche tu? Quando? L'altro ieri?" così ci facciamo tutti matte risate!) :)

Se per assurdo, una parte avesse sempre il consenso dell'elettorato, governerebbe sempre in eterno, ma chiaramente non è così. La democrazia porta a questo meccanismo dell'alternanza, anche se questo non è previsto nell'enunciato di base, come stai puntigliosamente facendo osservare tu.

Ti ho dato ragione. Ora la smetti? :P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non so quale alternanza tu abbia visto nei governi dal 50 al 90, che io preferivo rispetto a quelli attuali (ma essendo ottimista mi aspetto ancora di meglio!), ma non la vedo nemmeno nella costiruzione. Ma non dico che l'alternanza sia antidemocratica, eh, ci mancherebbe, sicuramente non è una caratteristica base della democrazia. Tanto meno se si sottolinea che chi perde si fotte :)

Comunque, ok, siamo off topic :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alessandro ha scritto:"see see, Berlusconi e' un delinquente e ha corrotto e comprato... see see, continuate cosi', se' visto poi alle elezioni chi aveva ragggione"
#1# #1# #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Strano che nessuno trovi interessante commentare la sostanza del ddl che abroga l'atrt 5 (IN VIGORE DA 50 ANNI !!!!)

sono punite con l'arresto fino a giorni otto e con la ammenda da lire 500 a lire 2000 le persone dell'uno e dell'altro sesso:

1) che in luogo pubblico od aperto al pubblico, invitano al libertinaggio in modo scandaloso o molesto;

2) che seguono per via le persone, invitandole con atti o parole al libertinaggio

sostituito con

"Chiunque esercita la prostituzione ovvero invita ad avvalersene in luogo pubblico o aperto al pubblico e' punito con l'arresto da cinque a quindici giorni e con l'ammenda da duecento a tremila euro.
Alla medesima pena prevista al secondo comma soggiace chiunque in luogo pubblico o aperto al pubblico si avvale delle prestazioni sessuali di soggetti che esercitano la prostituzione o le contratta".

Chissà se l'adescamento e la prostituzione sono fenomeni sovrapponibili. :roll:

Chissà se questo articolo sancisce la definitiva legalità della prostituzione in privato?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

bene, da ora in poi posso riprendere a seguire la gente! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:Strano che nessuno trovi interessante commentare la sostanza del ddl che abroga l'atrt 5 (IN VIGORE DA 50 ANNI !!!!)


a me dispiace, la parola libertinaggio e' bellissima :wink:

in realta' l'articolo abrogato era molto chiaro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

La prostituzione a mezzo stampa come viene investita dalla legge?

intervista a chi
«Metto all'asta la mia verginità
per un milione di euro»
L'annuncio di Raffaella Fico, ex concorrente del GF8

MILANO - Raffaella Fico, 20 anni, showgirl ed ex concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello, in un'intervista esclusiva a «Chi», il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola mercoledì, fa un annuncio destinato a dare scandalo: «Metto all'asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c'è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi». (Guarda le foto di Raffaella Fico 1 - 2)

IL PRECEDENTE - Pochi giorni fa una giovane australiana aveva deciso di mettere all'asta la propria verginità per un milione di dollari. Raffaella Fico, appena uscita dalla casa del Grande Fratello, aveva dichiarato di essere vergine. «Non so che cosa significhi fare sesso», dice ora la Fico. «Se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata. Ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni. Comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione». «Se lui non mi piacerà, manderò giù un bicchiere di vino».


16 settembre 2008

corriere.it
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Seee, come no? (verrebbe da dire la solita sconcezza "Vergine dove?")

Allora io metto in vendita le mie orecchie d'asino originali per 500.000 eurozzi.

Certo poi dovrò andare in giro senza orecchie, ma mi rimarrà la coda e tutti voi vedendomi volare sopra le vostre teste potrete continuare a gridare: "Guardate! Un asino che vola!".

Cosa non si fa per qualche titolo sui giornali...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Foto della Fìca, ehm FICO ?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

qui la Fico fotografata in posa virginale

Immagine
Rispondi