Informazione in Italia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Quindi il 30% dell'informazione italiana è filorussa.

Non è mica poco il 30% :D

Comunque sulla BBC o sulla TV tedesca dubito che questa gente trovi così tanto spazio.

Io eviterei di dare la possibilità di fare propaganda al regime in prima serata in una TV nazionale, ma sarò strano io...
Non confondiamo fare propaganda a un regime con fare informazione di merda.

In realtà il problema è la modalità dei talk show italiani che seguono l'audience con lo stile del wrestling.

Se invito un tizio che ha una posizione di un tipo, allora devo avere il controaltare con la posizione diametralmente opposta, alla ricerca della facile fagiolata.

Funziona così da 20 anni.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:
Infatti l'informazione di merda aiuta chi fa propaganda a far passare certi messaggi per negare le strage di civili, le fosse comuni etc...

Le due cose sono collegate
Tra il pensare che "la Russia approfitta un po' del modo di merda di fare informazione in Italia"

e il pensare
Il Cremlino ha in mano l'informazione italiana
c'è una differenza abbastanza evidente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Togliete il vino a Massimo Fini

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

Ma anche qui.

Massimo Fini va dicendo sta roba da almeno 30 anni.

In realtà, proprio Massimo Fini ti spiega bene la radice di buona parte del filo putinismo forte a casa nostra: è l'anti-americanismo di sinistra e di destra, ed è per questo che trova il suo spazio anche nei salotti buoni della TV.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

Poi Tennisfan, tieniti forte: in questi giorni scoprirai che anche Santoro e Travaglio fanno propaganda...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

paoolino ha scritto:Poi Tennisfan, tieniti forte: in questi giorni scoprirai che anche Santoro e Travaglio fanno propaganda...
Travaglio e il suo giornale ospitano chiunque sputi veleno sull'occidente ormai.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

ci saranno giornalisti al soldo di paesi esteri tra cui la Russia ma la cosa più grave è che in Italia molti giornalisti seguono un certo partito.
Putin si è comprato salvini meloni e Berlusconi più una bella fetta dei 5stelle e la destra extraparlamentare come forza nuova.
Cosa fanno? Il 70% del parlamento?

Con quattro soldi si è assicurato contratti di decine di miliardi al mese per il gas e tiene così le briglie dell’Italia.

Poi ha infiltrato i social con la sua propaganda fatta di notizie contraffatte, come ha fatto per il covid con I novax che hanno spaccato l’opinione pubblica.

L’informazione è una parte di questo.

Poi certo l’informazione fatta con uno matematico che si contrappone a un ubriaco che dice che l’area del cerchio è diametro per due e entrambi hanno stesso spazio e dignità.
Solo che poi si infiltrano i propagandisti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Insomma, Putin già comanda la nazione, mi pare di capire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Ma che cazzo dice Santoro

Ossignore #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Ma anche qui.

Massimo Fini va dicendo sta roba da almeno 30 anni.

In realtà, proprio Massimo Fini ti spiega bene la radice di buona parte del filo putinismo forte a casa nostra: è l'anti-americanismo di sinistra e di destra, ed è per questo che trova il suo spazio anche nei salotti buoni della TV.
Ecco, senza alcuna necessità che Putin abbia pagato a destra e a manca (riciclando i soldi da noi dati per il Gas :lol: )

Fini il classico vecchio rincoglionito nostrano che da 40 anni dice le stesse cose e a cui si dà sempre spazio per dirle .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

#Mieli: perché per la guerra a #Baghdad dicevi "Bush fermati!" e per #Kyiv non dici "Putin fermati!"?

#Santoro: perché lì erano gli americani che facevano guerra!

Mieli: e qui chi sta facendo guerra?

Santoro: #Biden si deve fermare!


Biden si deve fermare, non Putin.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:#Mieli: perché per la guerra a #Baghdad dicevi "Bush fermati!" e per #Kyiv non dici "Putin fermati!"?

#Santoro: perché lì erano gli americani che facevano guerra!

Mieli: e qui chi sta facendo guerra?

Santoro: #Biden si deve fermare!


Biden si deve fermare, non Putin.
In realtà questo dialogo dà un'idea di tutte le ipocrisie di fondo.

Allo stesso Mieli si potrebbe chiedere perché molti di quelli che oggi invitano Putin a fermarsi, ieri non lo abbiano detto a Bush, oppure perché nessuno abbia detto niente quando USA, Francia e UK hanno tranquillamente appoggiato il cambio di regime in Egitto per portare al potere Al-Sisi al posto di Morsi (democraticamente eletto, ma più a rischio per i governo occidentali).

o no?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

paoolino ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Mieli: perché per la guerra a #Baghdad dicevi "Bush fermati!" e per #Kyiv non dici "Putin fermati!"?

#Santoro: perché lì erano gli americani che facevano guerra!

Mieli: e qui chi sta facendo guerra?

Santoro: #Biden si deve fermare!


Biden si deve fermare, non Putin.
In realtà questo dialogo dà un'idea di tutte le ipocrisie di fondo.

Allo stesso Mieli si potrebbe chiedere perché molti di quelli che oggi invitano Putin a fermarsi, ieri non lo abbiano detto a Bush, oppure perché nessuno abbia detto niente quando USA, Francia e UK hanno tranquillamente appoggiato il cambio di regime in Egitto per portare al potere Al-Sisi al posto di Morsi (democraticamente eletto, ma più a rischio per i governo occidentali).

o no?
No, tutte queste discussioni servono solamente a spostare l'attenzione su altro.

Se gli occidentali sono tutti sporchi e cattivi allora usciamo dalla NATO, che sarebbe il sogno bagnato degli Orsini, dei Santoro e degli antiatlantisti.

Ieri Santoro ha pure giustificato l'operazione di "denazificazione" di Putin dicendo che nell'esercito ucraino ci sono milizie naziste, come se fosse la prima forza militare nella storia ad avere componenti di estrema destra al suo interno.

Allora anche noi andremmo denazificati vista che la Folgore è piena di fasci.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

La versione del 'comunista antifascista' Alberto Fazolo: "Il governo Zelensky non lo si può definire democratico, il fascismo era stato messo al potere a Kiev con un colpo di Stato"

Alberto Fazolo: "Zelensky non è stato eletto con libere elezioni, il suo governo non si può definire democratico, ha chiuso giornali, ha massacrato parte della popolazione e ha continuato a condurre una guerra civile strisciante in tutto il Paese. Ottanta giornalisti sono stati ammazzati per le strade di Kiev. L'Occidente si è appoggiato all'indifendibile, sulle persone sbagliate per fare un'operazione di 'regime change'".


LaZ inizia a fare propaganda già dalle prime ore del mattino, instancabili :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Informazione in Italia

Messaggio da rob »

I talk show sono costruiti per dare spettacolo spesso deteriore ovviamente a beneficio di chi fa il programma (emittente, produttore, conduttore ecc...).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nickognito »

.
Ultima modifica di Nickognito il mar mag 03, 2022 6:53 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Mieli: perché per la guerra a #Baghdad dicevi "Bush fermati!" e per #Kyiv non dici "Putin fermati!"?

#Santoro: perché lì erano gli americani che facevano guerra!

Mieli: e qui chi sta facendo guerra?

Santoro: #Biden si deve fermare!


Biden si deve fermare, non Putin.
Io non voglio scrivere ma logica da terza elementare. Allora la guerra era da una parte sola, l'Occidente. Oggi da due, Russia e Occidente che manda armi. l'Europa non mandava armi a Saddám. Quindi non aveva senso parlarne noi europei da quel lato. Oggi lo ha ed ha senso parlarne, di Putin che ne parliamo o no non cambia nulla, ne parlino i russi.

Ma invece no, parliamo in Parlamento di Putin mica di noi.

Un alleato e un nemico fanno la guerra. Noi seguiamo l'alleato. A chi dovremmo dire di fermarsi, al nemico o all'amico?

Senza speranza, senza speranza.

Vasto, vastissimo programma
No io resto basito.
L'ho visto molto di sfuggita, per cui a beneficio d'inventario.
Ma ha fatto il ragionamento :
- per fermare Putin, noi alleati dobbiamo fermare le minchiate di Biden.-
L'obiettivo finale è fermare Putin, e per farlo dobbiamo impedire l'escalation provocata da noi.
Fila che è un piacere come ragionamento
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nickognito »

.
Ultima modifica di Nickognito il mar mag 03, 2022 7:02 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:No, no,v l'obiettivo non è fermare Putin, non siamo Dio. L'obiettivo è fare il possibile noi.

La scorrettezza è di Mieli, che chiede; ma allora perché non chiedevi agli altri di fermarsi, ma solo all'aggressore?

Domanda tendenziosa per gli stupidi telespettatori. Allora esisteva un solo soggetto che faceva guerra. Oggi ce ne sono due. Mica abbiamo mandato i carrarmati a Saddám, come stiamo facendo adesso (e nessuno lo proponeva, tra di voi, o sbaglio?)
Scusa ma se Putin oggi depone le armi e i russi si ritirano la guerra finisce in 30 secondi.
Se Biden smette di dare supporto all’ucraina la guerra continua con distruzioni e massacri. Finirebbe subito solo nel caso di una resa incondizionata dell’Ucraina, cessione di tutto il territorio desiderato da Putin e cambio di governo con instaurazione di una dittatura coloniale.

Ma se la seconda ipotesi è per te accettabile non lo è per gli ucraini.
Se ce ne fottiamo di loro e delle loro vite allora propongo di aiutare militarmente Putin. Così si arrendono prima.
Sappiamo dove si nascondono, che armi hanno e come sono organizzati.
Alleiamoci con Putin e finiamo la guerra domani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

L'Italia precipita dal 41mo al 58mo posto nella classifica dei paesi con la maggior libertà di stampa.

Immagine
Immagine
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

A Proposito di Sfiducia del Cittadino.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

Perdiamo dalla Macedonia anche qua
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da orson.poeta »

rob ha scritto:I talk show sono costruiti per dare spettacolo spesso deteriore ovviamente a beneficio di chi fa il programma (emittente, produttore, conduttore ecc...).
In questo caso però siamo scesi nelle fogne.. ma chi sono questi due vecchi guitti da avanspettacolo di sotto borgata? Canale , in seconda serata :roll:
https://www.tgcom24.mediaset.it/televis ... 202k.shtml
Ma possono replicare all'infinito tutta la filmografia di Chaplin, Keaton, Stanlio e Ollio e persino Gianni e Pinotto, invece di questa M.... #1#
E non per colpa di Sgarbi..non ha detto solo castronerie.
tennisfan82 ha scritto:L'Italia precipita dal 41mo al 58mo posto nella classifica dei paesi con la maggior libertà di stampa.

Immagine
Immagine
Immagine
Occhio che Niger e Ghana tra un po' sorpassano l'ex belpaese con disinvoltura :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Canfora si è ridotto a scrivere i libri con Borgonovo.

Che brutta fine, una volta lo stimavo anche...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Non sono un boldriniano ma in questo caso applausi.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Mr Moonlight »

Penso che Santoro c'entri poco con la libertà di stampa. A me dà più fastidio il pensiero unico dei maggiori giornalisti e/o testate giornalistiche: Draghi è un Dio, il covid, i vaccini, la guerra e tanto tanto altro. Son talmente schifato che non leggo più notizie e non guardo più nessun tg o trasmissioni demenziali e non intendo Barbara d'Urso o la Venier. La satira è morta, il giornalismo d'inchiesta pure, la politica non esiste. Periodo buio.
Mi domando se, per esempio, Conte avesse fatto quello che ha fatto Draghi come lo avrebbero conciato e non voto M5S.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:Penso che Santoro c'entri poco con la libertà di stampa. A me dà più fastidio il pensiero unico dei maggiori giornalisti e/o testate giornalistiche: Draghi è un Dio, il covid, i vaccini, la guerra e tanto tanto altro. Son talmente schifato che non leggo più notizie e non guardo più nessun tg o trasmissioni demenziali e non intendo Barbara d'Urso o la Venier. La satira è morta, il giornalismo d'inchiesta pure, la politica non esiste. Periodo buio.
Mi domando se, per esempio, Conte avesse fatto quello che ha fatto Draghi come lo avrebbero conciato e non voto M5S.
"Fratello" (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:Penso che Santoro c'entri poco con la libertà di stampa. A me dà più fastidio il pensiero unico dei maggiori giornalisti e/o testate giornalistiche: Draghi è un Dio, il covid, i vaccini, la guerra e tanto tanto altro. Son talmente schifato che non leggo più notizie e non guardo più nessun tg o trasmissioni demenziali e non intendo Barbara d'Urso o la Venier. La satira è morta, il giornalismo d'inchiesta pure, la politica non esiste. Periodo buio.
Mi domando se, per esempio, Conte avesse fatto quello che ha fatto Draghi come lo avrebbero conciato e non voto M5S.
La propaganda non c'è mica solo in Russia e Ucraina eh...
L'Italia, grazie a Dio, non è una dittatura, ma tra i paesi occidentali è tra quelli meno liberi.
Intanto sono ormai millenni che i nostri governi sono dei papocchi in cui stanno dentro tutti alla cazzum, si vota poco e si vota male, perchè abbiamo una legge elettorale che impedisce quasi ogni risoluzione chiara, e guarda caso nessuno la vuol cambiare veramente.
E quindi ci si ritrova spesso con governi papocchio, guidati da gente a caso, presa tra tecnici o gente arrangiata alla bell'e meglio.
L'informazione, poi, è in gran parte politicizzata.
I canali tv sono tutti controllati dalla politica. La Rai da chi è al governo, che vi piazza i suoi adepti, rai 3 storicamente di sinistra, mediaset dal centro destra.
I giornali sono tutti di parte. Il fatto dei 5 stelle, il corriere governativo e sempre più in perdita qualitativa, repubblica di sinistra, poi ci sono quelli di destra (il giornale, libero etc...).
Tutto molto prevedibile.
Il covid ha dato piena visibilità sia alle difficoltà dell'informazione (terrorismo spiccio, in pratica, per vendere), sia alle problematiche democratiche di questo paese, con il gruppone eteroguidato da un super esperto corrotto e in cattiva fede che impone restrizioni a pioggia in contrasto col resto del continente, e un solo partito all'opposizione.
Sulla guerra il discorso non è molto dissimile, ma qui si dovrebbe approfondire di più e non c'è tempo.
Non è un caso se tutti i parametri indicano l'Italia come un paese molto indietro sulla libertà e qualità di informazione e sulla democrazia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Ma non è vero che di vita poco. Probabilmente siamo il paese europeo dove si vota di più. Non abbiamo mai saltato una votazione nella storia e siamo andati a votare anticipatamente tantissime volte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ma non è vero che di vita poco. Probabilmente siamo il paese europeo dove si vota di più. Non abbiamo mai saltato una votazione nella storia e siamo andati a votare anticipatamente tantissime volte.
Votiamo più che altro a livello locale.
Alle politiche comunque con una legge che non permette di costruire nulla, quindi è come non votare, infatti siamo spesso una anomalia con governi tecnici o papocchio.
Se poi a te va bene, ok, ma io mi sarei anche rotto di avere sti papocchi dove sono tutti al governo e guidati da figure ad cazzum.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Ma non è vero che di vita poco. Probabilmente siamo il paese europeo dove si vota di più. Non abbiamo mai saltato una votazione nella storia e siamo andati a votare anticipatamente tantissime volte.
Votiamo più che altro a livello locale.
Alle politiche comunque con una legge che non permette di costruire nulla, quindi è come non votare, infatti siamo spesso una anomalia con governi tecnici o papocchio.
Se poi a te va bene, ok, ma io mi sarei anche rotto di avere sti papocchi dove sono tutti al governo e guidati da figure ad cazzum.
Che poi destra e sinistra non si capisce più cosa sono, come diceva il grande Gaber.
E in tutto questo i vari Monti, Draghi, Ricciardi e compagnia cantante se la ridono
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:Ma non è vero che di vita poco. Probabilmente siamo il paese europeo dove si vota di più. Non abbiamo mai saltato una votazione nella storia e siamo andati a votare anticipatamente tantissime volte.
Votiamo più che altro a livello locale.
Alle politiche comunque con una legge che non permette di costruire nulla, quindi è come non votare, infatti siamo spesso una anomalia con governi tecnici o papocchio.
Se poi a te va bene, ok, ma io mi sarei anche rotto di avere sti papocchi dove sono tutti al governo e guidati da figure ad cazzum.
Le politiche sono ogni 5 anni.
Dal 1992 abbiamo votato 9 volte avremmo dovuto votare 7 volte.

Che poi non ti piaccia la legge elettorale altro discorso.
D’altronde finito il bipolarismo, con i voti che negli ultimi 10 anni si sono divisi in tre poli avere una maggioranza è dura.

Con una legge maggioritaria avremmo più governabilità ma dovremmo accettare che un partito o coalizione col 35% governi senza alleati il paese. E il 65% dei votanti costretti in minoranza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

Poi preferisco mille volte i governi Monti o draghi di quello Berlusconi che è stato un disastro e uno scandalo del quale stiamo pagando ancora oggi lo scotto, tra contratti del gas a Putin a leggine varie e disastri finanziari.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Poi preferisco mille volte i governi Monti o draghi di quello Berlusconi che è stato un disastro e uno scandalo del quale stiamo pagando ancora oggi lo scotto, tra contratti del gas a Putin a leggine varie e disastri finanziari.
Anche io ma non è normale comunque.
Non è sano, soprattutto.
Berlusconi era voluto dagli italiani, quindi giusto abbia governato anche se pazzesco. Monti e Draghi chi li vuole?
Poi vabbè, a te e stefano61 sta sempre bene tutto quello che ci propina il governo :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

É proprio quello che vogliono gli italiani che mi preoccupa :D

Tanto a breve lo scopriremo purtroppo, con un bel governo di estrema destra che ci aspetta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:É proprio quello che vogliono gli italiani che mi preoccupa :D

Tanto a breve lo scopriremo purtroppo, con un bel governo di estrema destra che ci aspetta
La democrazia contempla che si accetti cosa vogliono gli italiani, nè più nè meno.
Certo che se metti Ricciardi a governare di soppiatto e la sinistra avalla in tutto e per tutto, è anche normale che vinca la destra.
Stavolta, per la prima volta, rischio di votarli anche io.
O meglio...se c'è la lega e Salvini in coalizione non ce la farò mai, sennò forse si.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Informazione in Italia

Messaggio da chiaky »

Ovviamente mi riferisco al covid, poi è chiaro che non c'è solo il covid, anzi, però è indubbio che negli ultimi due anni il 90 per cento delle decisioni governative sono basate sul covid e le sue conseguenze, e da due anni abbiamo un Ministro fantoccio che si fa dettare l'agenda da un corrotto.
Molto grave e per questo e altri motivi, appena si potrà votare avremo certi risultati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:É proprio quello che vogliono gli italiani che mi preoccupa :D

Tanto a breve lo scopriremo purtroppo, con un bel governo di estrema destra che ci aspetta
La democrazia contempla che si accetti cosa vogliono gli italiani, nè più nè meno.
Certo che se metti Ricciardi a governare di soppiatto e la sinistra avalla in tutto e per tutto, è anche normale che vinca la destra.
Stavolta, per la prima volta, rischio di votarli anche io.
O meglio...se c'è la lega e Salvini in coalizione non ce la farò mai, sennò forse si.
Curioso come causa principalmente covid, in Italia e in Brasile si passa da un lato all'altro, ma esattamente al contrario.
Il che mi fa pensare che il problema non sia il lato.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Ovviamente mi riferisco al covid, poi è chiaro che non c'è solo il covid, anzi, però è indubbio che negli ultimi due anni il 90 per cento delle decisioni governative sono basate sul covid e le sue conseguenze, e da due anni abbiamo un Ministro fantoccio che si fa dettare l'agenda da un corrotto.
Molto grave e per questo e altri motivi, appena si potrà votare avremo certi risultati.
Ma chi ha gestito bene il covid?
Gli inglesi che hanno riaperto e richiudo nuovamente dopo aver subito migliaia di vittime in eccesso causa aperture?
I francesi che ridevano e facevano le adunate dei puffi e poi è arrivata la botta? I tedeschi che pur avendo una sanità molto più forte sono arrivati a migliaia di morti al giorno? L’Ungheria Polonia e paesi a est che se ne fottevano delle regole e dei vaccini e hanno poi avuto record di morti per abitante?
Gli Stati Uniti gestione trump che rideva delle mascherine e consigliava di iniettarsi il disinfettante che poi ha avuto cataste di morti? La Cina che per due casi rinchiude con la forza cento milioni di abitanti? La Svezia che perseguendo la libertà ha avuto il doppio di morti per milione di abitanti di Norvegia o Danimarca ? Il Belgio che ha lasciato fare e ha record su record di morti?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Ovviamente mi riferisco al covid, poi è chiaro che non c'è solo il covid, anzi, però è indubbio che negli ultimi due anni il 90 per cento delle decisioni governative sono basate sul covid e le sue conseguenze, e da due anni abbiamo un Ministro fantoccio che si fa dettare l'agenda da un corrotto.
Molto grave e per questo e altri motivi, appena si potrà votare avremo certi risultati.
Ma chi ha gestito bene il covid?
Gli inglesi che hanno riaperto e richiudo nuovamente dopo aver subito migliaia di vittime in eccesso causa aperture?
I francesi che ridevano e facevano le adunate dei puffi e poi è arrivata la botta? I tedeschi che pur avendo una sanità molto più forte sono arrivati a migliaia di morti al giorno? L’Ungheria Polonia e paesi a est che se ne fottevano delle regole e dei vaccini e hanno poi avuto record di morti per abitante?
Gli Stati Uniti gestione trump che rideva delle mascherine e consigliava di iniettarsi il disinfettante che poi ha avuto cataste di morti? La Cina che per due casi rinchiude con la forza cento milioni di abitanti? La Svezia che perseguendo la libertà ha avuto il doppio di morti per milione di abitanti di Norvegia o Danimarca ? Il Belgio che ha lasciato fare e ha record su record di morti?
Alessandro, son passati due anni da ciò di cui scrivi in relazione alle altre nazioni.

Dai, per cortesia, parliamo del presente più o meno recente che è il vero punto.
Ultima modifica di Monheim il ven mag 13, 2022 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi