Poker - Texas hold'em

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Vabbeh, facciamo che vi odiamo in 2 va!!! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Beh, abbiamo richiesto a gran voce un topic sul poker e poi non ci scrive nessuno?? Vabeh allora vi propongo un test su una mano giocata da me ieri sera, giusto perchè ancora non son riuscito a capire se e quanto ho sbagliato.

Torneo da 12 persone, vanno a premio i primi 3 e siete rimasti in 4 al tavolo. I bui sono arrivati a 20-40. Voi avete circa 400 fiches, situazione equilibrata, il chip leader è quello che parla prima di voi che ha qualche fiches in più. Però arrivate da un periodo negativo in cui avete dilapidato un enorme vantaggio che avevate sugli altri (per colpa di una mano sfortunata e di un bluff stanato).
Siete di mazzo, spizzate A8...il chipleader che parla prima di voi vede, voi che fate?
a)fold
b)call
c)rilanciate di 100
d)rilanciate di 300
e)all-in

Aspetto 3 o 4 risposte e poi vi dico che ho fatto io e vado avanti...se possibile motivatele! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

mah......cosi sui 2 piedi io avrei fatto call(dovendo scegliere tra quelle opzioni).
Sono rimasti 4 giocatori ,quindi teoricamente poteva essere una mano "discreta"; tuttavia se mi dici che non eri in situazione di chiaro svantaggio ma eravate tutti in equilibrio non vedo perchè rischiare con dei bui normali,che ti permettono di girare ancora qualche carta.
Poi è chiaro,un conto è decidere a mente fredda,un conto è trovarsi nel gioco.
Chiaramente ti ho scritto quello che avrei fatto io(non sono certo un professionista) dovendo scegliere tra quelle chiamate.
Una curiosità però ce l'ho : perchè nelle scelte non è contemplato un semplice rilancio pari al buio?Per me era la cosa migliore da fare.....ne' troppo alto ( alla fine non dovevi difendere una coppia o dei connectors) ne troppo basso ( un asso,rimasti in 4,è cmq una girata molto spesso sufficiente ).
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Paolo79 ha scritto:Beh, abbiamo richiesto a gran voce un topic sul poker e poi non ci scrive nessuno?? Vabeh allora vi propongo un test su una mano giocata da me ieri sera, giusto perchè ancora non son riuscito a capire se e quanto ho sbagliato.

Torneo da 12 persone, vanno a premio i primi 3 e siete rimasti in 4 al tavolo. I bui sono arrivati a 20-40. Voi avete circa 400 fiches, situazione equilibrata, il chip leader è quello che parla prima di voi che ha qualche fiches in più. Però arrivate da un periodo negativo in cui avete dilapidato un enorme vantaggio che avevate sugli altri (per colpa di una mano sfortunata e di un bluff stanato).
Siete di mazzo, spizzate A8...il chipleader che parla prima di voi vede, voi che fate?
a)fold
b)call
c)rilanciate di 100
d)rilanciate di 300
e)all-in

Aspetto 3 o 4 risposte e poi vi dico che ho fatto io e vado avanti...se possibile motivatele! :D


Rilancio (160), in bolla personalmente gioco aggressivo perchè tutti tendono a giocare chiusi, se entra qualcuno nel piatto, poi, ci vado con i piedi di piombo...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Per Micio: certo, io ho messo 2-3 opzioni di rilancio ma era solo per un'idea.

Cmq per la cronaca ho rilanciato di 100 proprio per i motivi detti da Valerio...non ho rilanciato di più perchè arrivavo da un momento psicologicamente drammatico.
Cmq il mio avversario decide di chiamare. Per la cronaca è uno delle "giovani leve" che gioca con noi da circa 6 mesi e non ha mai vinto un torneo (giochiamo una volta a settimana). Non bluffa molto spesso e nei momenti critici (come questo) a volte stecca un pò troppo spesso, anche se fondamentalmente ha un gran culo.
Il flop è 2 8 Q

Il mio avversario punta 40.

Voi che fate? Ricordo che avete A8

a)fold
b)call
c)raise (di quanto?)
d)all-in
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

avrei chiamato.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Ho giocato due volte nelle scorse settimane (sempre in un torneo a 6), uscendo subito la prima volta (tenendomi in vita per un pò rubando qualche buio) dove il punto più alto legato tra mani giocate e mani foldate è stata una coppia di 6, :o e vincendo la successiva partita.
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Caro Stefoz1984. Hai postato 3 messaggi: tutti e 3 contengono un link ad un sito sul poker. Ho il sospetto che tu sia un membro di quel sito e che voglia fare pubblicità. Sappi che questo non è ammesso. Se vuoi partecipare a delle discussioni, sei il benvenuto; se, invece, vuoi fare pubblicità, sappi che i tuoi messaggi saranno immediatamente cancellati.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Paolo79 ha scritto:Per Micio: certo, io ho messo 2-3 opzioni di rilancio ma era solo per un'idea.

Cmq per la cronaca ho rilanciato di 100 proprio per i motivi detti da Valerio...non ho rilanciato di più perchè arrivavo da un momento psicologicamente drammatico.
Cmq il mio avversario decide di chiamare. Per la cronaca è uno delle "giovani leve" che gioca con noi da circa 6 mesi e non ha mai vinto un torneo (giochiamo una volta a settimana). Non bluffa molto spesso e nei momenti critici (come questo) a volte stecca un pò troppo spesso, anche se fondamentalmente ha un gran *posteriore*.
Il flop è 2 8 Q

Il mio avversario punta 40.

Voi che fate? Ricordo che avete A8

a)fold
b)call
c)raise (di quanto?)
d)all-in


Sono in ritardo? :D

Considerando che questa è una mano in cui perdi spesso, specie se sai che l'altro gioca chiuso, io 40 li avrei chiamati comunque piuttosto che andare via. Forse avrei fatto un rilancio molto alto, di quasi tutti i miei soldi, da lasciarmi giusto un centinaio.

Cavolo da quanto non gioco. :(
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Dario Minieri è tra i primi 15 all'european poker tour di Sanremo. Per il primo più di 800000 euro.

Giocatore spregiudicato ed aggressivo, al momento è chipleader. Può anche perdere velocemente, perchè è uno che rischia, però insomma... :wink:

Questo è uno che giocava a Magic, lo conosco di persona per quello. O meglio, non credo che sappia chi sono però mi aveva impressionato anche quando giocava a Magic. Era davvero un tipo sveglio. Se non sbaglio ha 21 anni.

2 anni fa ha vinto una porsche per le ore di gioco accumulate su pokerstars.net, del quale sito ora è uno degli uomini immagine.

Ma proprio in questo istante ha avuto una mano sfigatissima, ora è calato di molto. Nulla è perduto ma la vittoria del piatto (altissimo) sembrava sua. :evil:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Minieri si è qualificato per il tavolo finale, tra pochi minuti si comincia.

Ma la sciarpa della Roma se la porta pure a letto? :D

Per chi fosse interessato a seguire il live http://www.eptlive.com/high_en.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

tennisfan82 ha scritto:
Per chi fosse interessato a seguire il live http://www.eptlive.com/high_en.html


C'è il link anche su gazzetta.it, e dovrebbe esserci la telecronaca in italiano. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

floyd10 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Per chi fosse interessato a seguire il live http://www.eptlive.com/high_en.html


C'è il link anche su gazzetta.it, e dovrebbe esserci la telecronaca in italiano. :wink:


In diretta è bellissimo, puoi seguire tutte le mani e si ammirare maggiormente la bravura di ogni singolo giocatore, si possono scrutare tutte le mosse e le tattiche che adoperano. :D
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

El Cuchu ha scritto:
floyd10 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Per chi fosse interessato a seguire il live http://www.eptlive.com/high_en.html


C'è il link anche su gazzetta.it, e dovrebbe esserci la telecronaca in italiano. :wink:


In diretta è bellissimo, puoi seguire tutte le mani e si ammirare maggiormente la bravura di ogni singolo giocatore, si possono scrutare tutte le mosse e le tattiche che adoperano. :D


Si ma non si conoscono le carte dei giocatori. Adesso hanno aperto il tavolo perché a Minieri era finita una carta incastrata sotto. #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

floyd10 ha scritto:
El Cuchu ha scritto:
floyd10 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Per chi fosse interessato a seguire il live http://www.eptlive.com/high_en.html


C'è il link anche su gazzetta.it, e dovrebbe esserci la telecronaca in italiano. :wink:


In diretta è bellissimo, puoi seguire tutte le mani e si ammirare maggiormente la bravura di ogni singolo giocatore, si possono scrutare tutte le mosse e le tattiche che adoperano. :D


Si ma non si conoscono le carte dei giocatori. Adesso hanno aperto il tavolo perché a Minieri era finita una carta incastrata sotto. #100#


Ho notato, lo stavo giusto scrivendo, non si vedono le carte #1# ma non potevano mostrarle, siamo in diretta eh, non è differita.

Così non è bello, perché se non arrivano allo Showdown rimaniamo con il dubbio e non possiamo mai valutare con certezza la giocata, poi non possiamo nemmeno immedesimarci nella testa di un giocatore perché lui almeno le sue carte le vede. :D

Già la telecrona non serviva moltissimo quando le carte erano scoperte, ora che non si possono fare analisi è proprio superflua e inutile.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Per giunta il cronista è pessimo.

Ma chi ssenefrega, Genovese ha fatto treble up! :D Ora è dentro gli otto anche lui, e Minieri è primo con 1800 di chips! Domani alle 3 la finale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

floyd10 ha scritto:Per giunta il cronista è pessimo.

Ma chi ssenefrega, Genovese ha fatto treble up! :D Ora è dentro gli otto anche lui, e Minieri è primo con 1800 di chips! Domani alle 3 la finale.


Floyd io ti banno dal GCN eh :D, Alberto Russo è un mio caro amico e profondo conoscitore del TH, uno che ha fatto moltissimo per questo gioco in Italia.
Cmq sono tornato ieri da Sanremo, non ho giocato il main, ma ho lasciato qualche soldo al Casinò :D:D:D. Speriamo che oggi Dario o Gregory riescano nell'impresa di vincere l'Ept, sarebbe un grosso veicolo pubblicitario per il TH in Italia. Good Luck
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Dario Minieri (Italy) Team PokerStars Pro - 1,832k
Jason Mercier, PokerStars qualifier (USA) 1,591k
Anthony Lellouche (France) 1,192k
Gregory Genovese (Italy) 694k
Dag Palovic (Slovakia) 585k
Eric Koskas, PokerStars qualifier (France) 449k
William Thorson (Sweden) 418k
Marcus Bower, PokerStars qualifier (USA) 278k
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Bel teatrino tra il francese e Dario Minieri...ci sarà da divertirsi.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Perché adesso non fanno vedere niente? :-? :-? :-?
Sono in pausa? A me non funziona lo streaming. :(



Valerio ha scritto:
floyd10 ha scritto:Per giunta il cronista è pessimo.

Ma chi ssenefrega, Genovese ha fatto treble up! :D Ora è dentro gli otto anche lui, e Minieri è primo con 1800 di chips! Domani alle 3 la finale.


Floyd io ti banno dal GCN eh :D, Alberto Russo è un mio caro amico e profondo conoscitore del TH, uno che ha fatto moltissimo per questo gioco in Italia.
Cmq sono tornato ieri da Sanremo, non ho giocato il main, ma ho lasciato qualche soldo al Casinò :D:D:D. Speriamo che oggi Dario o Gregory riescano nell'impresa di vincere l'Ept, sarebbe un grosso veicolo pubblicitario per il TH in Italia. Good Luck


:oops: Ma quale è, la voce principale o uno dei "commentatori tecnici"? :P

Ma quando hai detto che andavi a Sanremo potevi dirlo che andavi al torneo di poker!!! Lo conosci Minieri?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Classifica finale

1 Jason Mercier USA
2 Antony Lellouche France
3 Dario Minieri Italy
4 Eric Koskas France
5 Gregory Genovese Italy
6 William Thorson Sweden
7 Dag Palovic Slovakia
8 Marcus Bower USA

Incredibile il quinto posto di Genovese, praticamente al primo torneo in carriera :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

tennisfan82 ha scritto:Classifica finale

1 Jason Mercier USA
2 Antony Lellouche France
3 Dario Minieri Italy
4 Eric Koskas France
5 Gregory Genovese Italy
6 William Thorson Sweden
7 Dag Palovic Slovakia
8 Marcus Bower USA

Incredibile il quinto posto di Genovese, praticamente al primo torneo in carriera :o


Ah ecco è gia finito. #1#
Io ho dormito tutto il giorno. #103#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

floyd10 ha scritto:Perché adesso non fanno vedere niente? :-? :-? :-?
Sono in pausa? A me non funziona lo streaming. :(



Valerio ha scritto:
floyd10 ha scritto:Per giunta il cronista è pessimo.

Ma chi ssenefrega, Genovese ha fatto treble up! :D Ora è dentro gli otto anche lui, e Minieri è primo con 1800 di chips! Domani alle 3 la finale.


Floyd io ti banno dal GCN eh :D, Alberto Russo è un mio caro amico e profondo conoscitore del TH, uno che ha fatto moltissimo per questo gioco in Italia.
Cmq sono tornato ieri da Sanremo, non ho giocato il main, ma ho lasciato qualche soldo al Casinò :D:D:D. Speriamo che oggi Dario o Gregory riescano nell'impresa di vincere l'Ept, sarebbe un grosso veicolo pubblicitario per il TH in Italia. Good Luck


:oops: Ma quale è, la voce principale o uno dei "commentatori tecnici"? :P

Ma quando hai detto che andavi a Sanremo potevi dirlo che andavi al torneo di poker!!! Lo conosci Minieri?


La voce principale è stato Alberto Russo, la seconda volta Fabio Bianchi giornalista della Gazza. Sono andato a Sanremo per l'Ept, ma non ho giocato, avevo mio cognato e Cristiano (un grande ex del forum Tommasi) che giocavano il Main e così sono salito per vivere un po' l'atmosfera. Minieri non lo conosco personalmente, perchè live a Roma non gioca quasi mai, cmq ragazzo disponibilissimo, nonostante quella sciarpa portasfiga :D
E' cmq un genio di questo gioco e solo la sfiga l'ha frenato.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Valerio ha scritto: Minieri non lo conosco personalmente, perchè live a Roma non gioca quasi mai, cmq ragazzo disponibilissimo, nonostante quella sciarpa portasfiga :D
E' cmq un genio di questo gioco e solo la sfiga l'ha frenato.


Eh si, è fortissimo.
Io di persona lo ho visto qualche volta diverso tempo fa, ed era un ragazzino (del resto lo è ancora). Comunque sempre alla mano e gentile. Anche a Magic era uno dei più piccoli tra quelli forti, e tendenzialmente anche lì non era scarso. :D

Oh mi dispiace Valerio, ma a me il cronista non è piaciuto a San Remo, forse perchè leggeva troppe mail non so... :roll:
Mi perdoni? :( #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Grande Luca Pagano che è negli ultimi 7 del tavolo finale di Montecarlo! Dai Luca credici!Forza Italia!
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Si è rimasti in 6! Il favorito x me è Isaac Baron miglior giocatore online dell'anno!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma non si puo' fare un torneo mymag? :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

1 Glen Chorny Canada Yes 2,020,000
2 Denes Kalo Hungary No 1,179,000
3 Maxime Villemure Canada No 715,000
4 Isaac Baron USA Yes 589,000
5 Michael Martin USA No 421,000
6 Luca Pagano Italy No 337,000
7 Valeriy Ilikyan Russia No 253,000
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

qualcuno sa dirmi dove si potrà seguire in diretta il world series di las vegas che inizierà il 20 aprile tra qualificazioni e tutto e finirà il 1 maggio! Se qualcuno lo sa rispondetemi nei prossimi giorni,in gara ci sarà sicuramente minieri!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:ma non si puo' fare un torneo mymag? :)

c.


No perchè poi prendi la stesa e ci rimani male. #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma non si puo' fare un torneo mymag? :)

c.


No perchè poi prendi la stesa e ci rimani male. #100#


ci sta, sì, che arrivi penultimo davanti te :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

MILANO, 8 maggio 2008 - Sono partiti in poco meno di 3 mila. Si sono dati battaglia da tutto il mondo attraverso i computer, si conoscono soltanto per nickname. E ora sono rimasti in 10, per il gran finale e per il ricco montepremi. Uno di loro è italiano. Stiamo parlando del world poker crown, grande torneo online di poker americano, il texas hold’em (due carte personali in mano, cinque scoperte comuni a tutti) organizzato dalla poker room "888" che vedrà oggi il suo epilogo, dal vivo stavolta, in una cornice da favola: un vecchio castello nei pressi di Barcellona. La partita è iniziata alle 10 di questa mattina: quando verranno eliminati due giocatori, la sfida verrà sospesa per iniziare il vero e proprio tavolo finale alle 15. Finale che si può vedere in live streaming su www.worldpokercrown.com/it/ e che verrà replicata il 12 maggio su Sky Sport in Inghilterra.
Al vincitore andrà ben 1 milione di dollari. Come detto, potrebbe essere un italiano: Roberto Pini, trentenne di Sondrio che ha impressionato per la spiccata capacità di osservazione e la sua abilità nel variare la strategia di gioco in base alla situazione. I giocatori (tutti dilettanti) si presentano al tavolo finale con gli chip che hanno conquistato durante il lungo cammino di eliminazione degli altri avversari e al momento Pini è quinto in chip e dovrà vedersela con un sacco di canadesi, giocatori molto forti online.
Ma ecco tutti i rounder, con la nazionalità, il nickname su Internet e le chip con cui partono in finale:
Jack Hinckey (Canada, papaja19) 349.000
Michael Lawson (Canada, meeelosh) 207.000
Bart Wetsteijn (Olanda, MrMr82) 139.000
Piotr Skiba (Polonia, bialy331) 102.000
Roberto Pini (Italia, pini78) 85.000
Mark Rossler (Germania, damnDonk) 58.000
Mark Castonguay (Canada, Caszman8) 52.000
Arjan Van Bavel (Olanda, Borjan) 41.000
Mike Leah (Canada, GoLeafEh) 40.000
Gilbert Vandoesberg (Olanda, does888) 38.000
I premi del world poker crown
1° clas.: 1 milione di dollari
2°: 397.000
3°: 210.000
4°: 180.000
5°: 120.000
6°: 90.000
7°: 60.000
8°: 30.000
9°: 27.000
10° 15.000

Gazzetta.it
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Cioè questo si fa i soldi vincendo a Las Vegas?
Fanzù.
:D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Qualcuno sa dove è visibile il main event della WSOP?
Oggi, a las vegas, c'è minieri!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Paolo79 ha scritto:Per Micio: certo, io ho messo 2-3 opzioni di rilancio ma era solo per un'idea.

Cmq per la cronaca ho rilanciato di 100 proprio per i motivi detti da Valerio...non ho rilanciato di più perchè arrivavo da un momento psicologicamente drammatico.
Cmq il mio avversario decide di chiamare. Per la cronaca è uno delle "giovani leve" che gioca con noi da circa 6 mesi e non ha mai vinto un torneo (giochiamo una volta a settimana). Non bluffa molto spesso e nei momenti critici (come questo) a volte stecca un pò troppo spesso, anche se fondamentalmente ha un gran *posteriore*.
Il flop è 2 8 Q

Il mio avversario punta 40.

Voi che fate? Ricordo che avete A8

a)fold
b)call
c)raise (di quanto?)
d)all-in

Paolo so che la mano risale a mesi fa ma rileggendo il topic mi hai incuriosito....
mica ti ricordi com'è finita? #100#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Jürgen ha scritto:Qualcuno sa dove è visibile il main event della WSOP?
Oggi, a las vegas, c'è minieri!


minieri è uscito subito #1#
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Rispondi