Biathlon Stagione 2008/09

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Che gara ragazzi!!

Windisch sorpresona per me, così competitivo sugli sci non ci avrei mai creduto, De Lorenzi invece me l'aspettavo.

Ma Tchoudov che perde 1 minuto in un giro che roba è?? :o
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Mah, al momento ho pensato che l'unica spiegazione logica fosse una caduta in un tratto non inquadrato, ma non ne ha parlato nessuno credo.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

De Lorenzi forse ha finalmente capito che andare molto forte sugli sci per poi sbagliare regolarmente al poligono era una strategia che non pagava. E visto che comunque la sua base nel fondo è più che buona, se si controlla un pò di più e arriva fresco al poligono ecco che i risultati arrivano.

Windisch da junior era molto forte(ai livelli di Roesch e Fourcade, per fare due nomi), poi una gestione dissennata gli ha fatto praticamente perdere 3 anni. Bravissimo il tecnico della nazionale Paolo Riva a lavorare su di lui e piano piano sta cominciando a mostrare il suo potenziale. E' un classe '84 quindi ancora giovane...

Ora non aspettiamoci che arrivi 7° tutte le gare, ma già se trova una buona continuità nelle prime 20 posizioni sarebbe ottimo.

Comunque due italiani nei primi 7 del biathlon è risultato da stappare lo champagne...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Che gara oggi, inaspettata...davvero complimenti, il lavoro paga. L'importante è confermare questi risultati, nel senso di entrare molto spesso nei primi venti...

Svendsen, fantastico 8)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

De Lorenzi si è mangiato un'occasione clamorosa oggi. Non puoi fare 3 errori nel primo poligono in piedi .azzo .....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Marco Rodella ha scritto:De Lorenzi si è mangiato un'occasione clamorosa oggi. Non puoi fare 3 errori nel primo poligono in piedi .azzo .....
Poi purtroppo è pure caduto nel quarto giro e ha perso un minuto...

Nel fanta sono risalito, chiudo la prima tappa 208°. :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Io ho fatto come le borse, caduta libera #1# .
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

300 e passa... :-?

La Hitzer sto iniziando ad odiarla...
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Perchè, hai anche tu la Hitzer? Come ti permetti? :wink:

Comunque in queste gare è a fondo perduto (in tutti i sensi...nota: c'è gente in mymag che ci campa con battute del genere..ehm), è già un miracolo che ci sia. Fino all'ultima serie era anche decente al tiro (per i suoi standard), cosa che giacchec'è potrebbe migliorare in questo periodo di ritardo di preparazione.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

hubert strolz ha scritto:Perchè, hai anche tu la Hitzer? Come ti permetti? :wink:
Come potrei non averla :oops: Meno male che ho Sleptsova e Tora... :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Io 322° #103#

Carabine da registrare al più presto
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

A Hochfilzen Cola al posto di Pozzi. Tra le donne presenti anche Ertl e Andreola(fidanzata di De Lorenzi)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Visto le gare in differita grazie al mysky e velocemente, ho notato una squadra russa in grande forma in campo femminile, Slepstova vola, Iourieva è solidissima e stà tornando anche la Pyleva ; son troppo contento per la Denkinger atleta che si merita ampiamente il posto in squadra, male Lena ma oggi ha mostrato buonissimi miglioramenti sugli sci, pensare che sparasse col 90% come nelle prime gare era utopia. Michela anche lei in crescita anche se obiettivamente siamo ancora lontani da uno standard accettabile sugli sci.

In campo maschile Svendsen conferma di essere il degno erede di Ole Ejnar, semplicemente perfetto, molto deluso dal finale di Tchoudov che evidentemente non è ancora in condizione e dalla controprova di Fourcade sugli sci, tutto molto strano. Azzuri malino, Windisch conferma di essere solido, bene Cola gli altri rimandati, almeno De Lorenzi ha dimostrato di volare sugli sci, se mantiene questa condizione fino a fine stagione prima o poi il grande risultato lo fà, sperem...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Grande Svendsen, sempre più padrone della situazione...

Ottimo De Lorenzi, con un solo errore al poligono (velocissimo tra l'altro nello sparare) recupera da 39 a 6...gran bella gara, buon risultato anche di Windisch che si conferma a buoni livelli...
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

De Lorenzi FANTASTICO, velocissimo sugli sci e impressionante al poligono, gli azzurri stanno tutti crescendo tantissimo (tranne Vuillermoz).

Svendsen fà paura.
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Chissà chi è quel Madmarat che ha vinto la tappa di Hochfilzen al Fantabiathlon... :roll: :roll: 8) 8) 8) :D


Oggi grandi staffette russe...l'Italia così così. Causa il vento hanno sbagliato un pò troppo gli uomini...occorre dare una svegliata a Vuillermoz, quasi quasi inizierei a mettere in dubbio il suo posto in CdM, magari si sblocca... :-?
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

madmarat ha scritto:Chissà chi è quel Madmarat che ha vinto la tappa di Hochfilzen al Fantabiathlon... :roll: :roll: 8) 8) 8) :D
Pensa che caso, un tuo omonimo! :lol:

Eh, ho notato la tua ascesa in classifica, se non sbaglio sei balzato in testa anche nella classifica "interna" di my mag (davanti a Matt).
Per quanto mi riguarda, meno male che c'è il Roda che mi tiene compagnia, al primo mercato Slesinger (e anche la Makarainen) a calci in c...., per il resto le scelte le ho fatte più per simpatia che per calcolo, quindi ci sta essere indietro (a parte Svendsen, che un po' di calcolo che sarebbe stato dominante c'è stato..MVP degli sport invernali per il momento, forse insieme al connazionale Svindal...).

De Lorenzi veramente sorprendente...più che altro sugli sci è impressionante, e nella velocità d'esecuzione. E fa bene, ci sono giorni che sbaglia molto, ma quando ci becca diventa da top ten fisso.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Madmarat ti banno :x (e li ne ho il potere 8) 8) :) )!!

Apparte gli scherzi,hubert io Slesingr e Makarainen me li terrei...nel senso che quando entrano in forma più in la ti portano tanti punti... :wink:

Più che altro cambierei quelli un po' più scarsucci con atleti di medio livello che sono migliorati in quest'inizio di stagione...consiglio mio.

Per quanto riguarda la situazione italiana:
Partendo dalle staffette di ieri direi che comunque finire tra le prime 10,anche in riferimento ai punti nella classifica per nazioni,non è un risultato malvagio.

Ieri sicuramente avevamo più aspettative sugli uomini,già in buona forma,ma il vento ha rimescolato un po' le carte,anche se con o senza vento,per alcuni dei nostri il giro di penalità è sempre nell'aria :roll: .

Tra le donne la più in forma per ora mi pare Katja,anche se Michela è più concreta,si vede che ha più esperienza e coscienza di possibilità e dei suoi limiti.Detto questo Fiandino per ora è un gradino sotto ma entrerà in forma.E la Ertl sarà sempre una cacchina con limiti palesi sugli sci stretti.Anche se pure lei è leggermente migliorata secondo me.
Diciamo che una volta preso nota dello stato di forma approssimativo delle ragazze,si può gia iniziare ad analizzare le cose con più calma...
- Michela l'anno scorso fino alla terza tappa aveva fatto niente...quest'anno vuoi anche per il punteggio diverso,ha già 61 punti(contro i 28 dell'anno scorso dopo la seconda tappa).
- Katja è migliorata parecchio e diventa una pedina importante...23 punti contro gli zero dell'anno scorso,quando difficilmente ad inizio stagione entrava nelle 60.Percentuali alla mano non è lontana da Michela per ora.

Michela 92,5%
Katja 87,5%
Roberta 86,6%

- Ha debuttato Andreola sbagliando però molto,credo che per il week end oltre alle tre solite note(Ponza,Haller,Fiandino) ci sarà spazio per Ertl che nell'individuale può dire la sua e per Perathoner(classe 1987),in alternativa credo verrà schierata ancora Andreola.

Per i ragazzi direi che De Lorenzi e Windisch stanno palesando miglioramenti evidenti.Cola non ha certo demeritato questo fine settimana.Vuillermoz deve trovare sicurezza,anche se forse iniziamo e vedere la luce...lasciamo perdere inseguimento o staffetta dove c'era troppo vento per giudicare.Martinelli a quanto so non sta benissimo e forse Pozzi lo sostituisce per l'Hochfilzen bis.Direi che questi sono i 6 uomini che vedremo in azione in questa stagione in CdM.Gli altri non sono ancora pronti per il salto di livello,meglio farli maturare,Hofer su tutti.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Arrivate lecune convocazioni,non senza sorprese.

Partiamo dalla Norvegia.
Nella terza tappa schiererà:

Bjoerndalen,Svendsen,Hanevold,Os,Eckhoff,Berger + Gjedrem e Bratsveen(che sostituiscono Frode Andresen e Ronny Hafsas).

Eie-Henneseid,Flatland,Eikeland,Bonnevie-Svendsen,Rogstad,Ingstadbjoerg.

Tora Berger per il quarto anno di fila salterà,a meno di ripensamenti,la terza tappa di Cdm,decisione quantomeno discutibile.
Per fortuna quest'anno Bonnevie,Rogstad e Flatland non seguiranno la compagna(l'anno scorso fecero lo stesso).
Berger vorrebbe come al solito saltare la tappa prenatalizia per dedicarsi ad allenamenti specifici per le tappe di gennaio e per i mondiali.L'anno scorso ai mondiali fu davvero sfortunata,ma l'unica vicino al livello di Neuner sugli sci.Vedremo insomma.
Quanto alla temporanea promozione di Gjedrem e Bratsveen per Hafsas e Andresen,la trovo discutibile...in Norvegia però hanno tanti atleti ed almeno 6 di questi ruotano durante la stagione,a meno di risultati importanti(vedi la stagione di Os).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Per la Francia gareggeranno invece:

Simon Fourcade,Defrasne,Habert,Beatrix + Martin Fourcade e Boeuf(al posto di Jean e Jay).

Bailly,Becaert,Brunet,Carraz-Collin,Dorin,Macabies + Boilley(al posto di Dusser).

Scandalosa l'esclusione di Jay(reduce di un 28° posto nella sprint e di un 10° posto nell'inseguimento con un 29/30 al tiro in totale).
Per altro è il secondo francese della generale con 57 punti(29°).

Vorrei capire perchè sono fissi sul tenersi appresso Habert che giovanissimo non è,ha 0 punti,è quasi impresentabile...solo perchè era uno dei tre preselezionati?Mah.

Debutto invece per il fratellino di Fourcade e per la Boilley.Giovani interessanti,soprattutto Martin.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

In Francia sono in crisi...ma non ha livello di materiale su cui poter lavorare, che ce ne sarebbe, ma decisionale e organizzativo... :roll:

Lasciare fuori il mio Jay non sta nè in cielo nè in terra, cioè lasciare fuori il più in forma della squadra è da clinica psichiatrica :o

Si prevede un difficile w-e per i miei senza Tora, Jay, ma in compenso con l'incognita Brattsven...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

In casa italia invece sono 11 i convocati(5 donne + 6 uomini).

Haller,Ponza,Fiandino ed Ertl faranno sia l'individuale che la sprint.
Andreola farà con ogni probabilità solo la sprint.

De Lorenzi,Windisch,Cola,Vuillermoz sia l'individuale che la sprint.
Martinelli la sprint.Pozzi l'individuale.

Oberhofer e Perathoner rappresenteranno le italiane nella terza tappa di IBU Cup in Val Martello.Perathoner,ragazza 1987,viene dal miglior risultato in carriera nella sprint del week end scorso in IBU Cup ad Obertilliach,dove con un errore ha chiuso 11esima.Le buone prestazioni al tiro hanno portato in alto nell'individuale invece Oberhofer(1985)che ha chiuso all'11° posto.

Per gli italiani ci saranno invece:
Harald Egger, Simone Jeantet, Claudio Mussner, Riccardo Romani, Stefan Zingerle, Daniel Taschler e Luca Bormolini.Questi ultimi classe 1987 rientranti da problemi fisici.

Wierer ed Hofer,così come gli altri giovani azzurri gareggeranno invece in Alpen Cup a Ruhpolding.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Nel Fantabiathlon sono 301° ....

P.S. Matt, potresti dire a Max e Dario se, in telecronaca, possono usare, per le donne, i cognomi da nubile ? Tra Hauswald, Beck, ecc. a volte non si capisce nulla. Così come sarebbe il caso di usare Kildow al posto di Vonn ....

P.P.S. Sbaglio o la Akhatova è una bella donzella ??? :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:In Francia sono in crisi...ma non ha livello di materiale su cui poter lavorare, che ce ne sarebbe, ma decisionale e organizzativo... :roll:

Lasciare fuori il mio Jay non sta nè in cielo nè in terra, cioè lasciare fuori il più in forma della squadra è da clinica psichiatrica :o

Si prevede un difficile w-e per i miei senza Tora, Jay, ma in compenso con l'incognita Brattsven...
In Francia hanno un gran vivaio e materiale umano,purtroppo va rivisto qualcosa perchè certe sostituzioni,così come altre situazioni,sono inspiegabili...la cosa non mi tocca perchè vedere i cugini in difficoltà mi provoca una sorta di piacere sadico... 8)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Marco Rodella ha scritto:Nel Fantabiathlon sono 301° ....

P.S. Matt, potresti dire a Max e Dario se, in telecronaca, possono usare, per le donne, i cognomi da nubile ? Tra Hauswald, Beck, ecc. a volte non si capisce nulla. Così come sarebbe il caso di usare Kildow al posto di Vonn ....

P.P.S. Sbaglio o la Akhatova è una bella donzella ??? :D
Facciamo che ti dico tutti i nomi che sono cambiati(Dario ha detto che da gennaio le chiamerà col cognome con il quale compaiono in grafica). :wink:

Simone Denkinger(GER) ora è Simone Hauswald.
Martina Glagow(GER) --> Martina Beck.
Anna Carin Olofsson(SWE) --> Anna Carin Olofsson-Zidek.
Nina Kadeva(BUL) --> Nina Klenovska.
Anastasia Shipulina(SVK) --> Anastasia Kuzmina(o Kuzminova).
Olga Pyleva(RUS) --> Olga Medvedtseva.

Anche la Ivanova che avrebbe voluto gareggiare con l'America,ma non ha il permesso,ha cambiato cognome(non la vedrai in gara fino al 2010):
Ekaterina Vinogradova(RUS-BLR-USA ??? :) ).

Akhatova si lascia guardare,ma per me è un po' troppo grandicella :) :lol: e poi è sposata.Diciamo che magari mi concentro su Hitzer,Neuner,Bonnevie-Svendsen,Laukkanen 8) .
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Sbaglio o anche la Efremova ha cambiato cognome ?

P.S. Anche la Jonsson non è male, giusto ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Comunque dovrebbe essere regolamentato 'sta storia del cambio di cognome...è assurdo che tutte queste atlete da una stagione ad un'altra si chiamino in modo diverso...il doppio cognome già risolverebbe diversi problemi...mah :-?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

madmarat ha scritto:Comunque dovrebbe essere regolamentato 'sta storia del cambio di cognome...è assurdo che tutte queste atlete da una stagione ad un'altra si chiamino in modo diverso...il doppio cognome già risolverebbe diversi problemi...mah :-?
Rino Tommasi dice, a mio parere giustamente, che le donne dovrebbero essere chiamate sempre col cognome da nubile
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Marco Rodella ha scritto:Sbaglio o anche la Efremova ha cambiato cognome ?

P.S. Anche la Jonsson non è male, giusto ?
Anche Efremova è vero ma già da un paio d'anni...lei però(come la Olofsson-Zidek per esempio ora,o Nathalie Santer-Bjoerndalen),usa il doppio cognome Ossia Lilia Efremova-Vaygina( :lol: ).

Anche in Francia la Carraz ora è Julie Carraz-Collin.Va un po' a "cultura" e piacere delle ragazze.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E per cortesia non facciamo facili ironie sul secondo cognome della Efremova :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Ma siete impazziti a scrivere tutte 'ste cose in un colpo solo?
Comunque il cambio cognome è strategico, porta bene (vedi Denkinger, Glagow e Kildow nell'alpino), anche se personalmente bisognerebbe obbligare al doppio cognome (anche se Denkinger Hauswald rimane un po' lungo, ma Vonn Kildow ad esempio suona benissimo, fa un po' nobile Hohenzollern...)

In effetti l'Akhatova non dispiace neanche a me, mi ricorda una...una che si vede in tv, diciamo. Ma ce ne sono, ce ne sono. (no, in realtà ce ne è una sola, ma si fa per dire). Ah, Matt, il dubbio che Slesingr e Makarainen mi entrino in forma nel momento che me ne libero mi è venuto, mi ricorda il "hmm, che faccio, prendo sikora e nillsson?...noooo, figurati" di prima campagna acquisti.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Comunque intanto Buchholz se ne va in IBU Cup.Al suo posto rientra Preussler.Doll ancora fuori,povera.

X Hubert,Slesingr è uno che quand'è in forma porta tanti punti e la Makarainen ha stoffa e si farà(non ironizziamo :lol: anche seeee... :D :D :D 8) ).
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Bucholz non è per niente sorprendente, per la Doll, che dire se non che concordo..tanto che la sto aspettando, è tra i miei acquisti "a parametro zero o quasi".
E già..."gemella Olsson" Makarainen (oh, che devo dire, me la ricorda un po') in teoria la stoffa l'ha fatta vedere l'anno scorso, in realtà i cambi saranno pochi, anche perchè ci si "affeziona" a chi hai in squadra (oppure arrivi ad odiarli...)
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Rettifica:

Jay Vincent ci sarà ad Hochfilzen.I soliti incompetenti francesi se lo sono dimenticato nel comunicato stampa.Senza parole,anche perchè non è la prima volta nelle ultime settimane. -_-'
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nessuno parla delle gare di oggi:velocemente GRANDI Christain De Lorenzi(nono) e Katja Haller(undicesima)!!!

Bene anche Ponza ma soprattutto Pozzi che raccoglie i primissimi punti in carriera.

Sabato ci saranno le sprint,debutta Christa Perathoner classe 1987 al posto di Andreola(1986) infuenzata.
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

_Matt87_ ha scritto:Nessuno parla delle gare di oggi:velocemente GRANDI Christain De Lorenzi(nono) e Katja Haller(undicesima)!!!

Bene anche Ponza ma soprattutto Pozzi che raccoglie i primissimi punti in carriera.

Sabato ci saranno le sprint,debutta Christa Perathoner classe 1987 al posto di Andreola(1986) infuenzata.
Appunto passavo per vedere chessidiceva...più che altro gara tipicamenteindividualmenteimprevedibile, sorpresa di giornata sicuramente la Tofalvi, valori un po' rimescolati e riscossa russa dopo le scorpacciate di svendsen.
Per quanto riguarda la Haller, grandissima, fa parte di quel gruppetto che mi hanno fatto limitare i danni (finalmente una gara decente della Makarainen, visto che a minacciare provvedimenti qualcosa succede, Matt? :wink: ), specie dopo la premessa disastrosa, da qui la domanda:
si sa qualcosa della Wilhelm? (che ovviamente ho in squadra... #103# )

p.s. curioso di vedere la Perathoner. Insieme alla Runggaldier mi fa un po' squadra di discesa libera, ma tant'è.
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Vero, grande gara di De Lorenzi e Haller ieri, davvero bravi...

Ma cosa aveva ieri Svendsen??? Lentissimo sugli sci...stanchezza per il week-end scorso? in generale buoni i russi ieri (maschi + Akhatova)...

Hitzer ancora in crisi...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Wilhelm ha problemi al collo se non sbaglio.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Per i meno esperti:

Inginocchiati in basso da sinistra:
Renè Laurent Vuillermoz, Nicola Pozzi, Katja Haller, Markus Windisch

In seconda fila da sinistra:
Christian De Lorenzi, Christian Martinelli, Paolo Riva(coach), Michela Ponza.

da destra:
Christa Perathoner, Mattia Cola e Roberta Fiandino.

Mancano Michela Andreola e Barbara Ertl perchè mi pare fossero ammalate e Karin Oberhofer che gareggiava in Val Martello in IBU Cup. :wink:
Rispondi