Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

pocaluce ha scritto: gio nov 10, 2022 10:36 am sulla questione "quello che si vede dai giornali", a me ha sempre incuriosito l'interesse morborso su testate nazionali (e includo anche tg, internet ed altro) sui casi di cronaca nera di ordine minore, che poi ovviamente diventano hot topics per mesi quando questi sono di ordine maggiore (cogne, garlasco, etc...). l'altra sera mentana nel tg delle 20 tra una notizia sulla guerra, il cop27, le elezioni di mid-term ha dato la notizia di un ragazzo in bici morto dopo essere stato investito da un tram a milano: ovviamente tragica, ci mancherebbe ma onestamente mi sfugge la "valenza" di dare questa notizia quando probabilmente, statistiche alla mano, ce ne saranno almeno altre 5 simili in tutta italia visto che anche sul tema sicurezza stradale non brilliamo, purtroppo. e lo stesso purtroppo accade per altre situazioni, che magari in alcuni momenti sono "di moda" (che so, morti sul lavoro, violenze domestiche, etc) ma che poi ritornano nel dimenticatoio. se alcuni tg (o simili) ogni sera o con cadenza frequente fa vedere le immagini della stazione, del parchetto dove spacciano, è anche normale che le persone lo percepiscano come l'emergenza prioritaria del paese o abbiano idee che poi differiscono dai numeri.
io mi immagino sempre come sarebbe la percezione in italia se da domani e per 12 mesi, anche solo il 20% delle testate giornalistiche cominciassero a riportare giornalmente le operazioni anti-evasione fiscale della gdf con lo stesso tono sensazionalistico dei temi di cronaca "nera" locale: apertura del tg con "imprenditore veneto ha evaso 25k € di tasse ogni anno per gli ultimi 10 anni", prime pagine con "chiusa azienda agricola pugliese con 50 dipendenti in nero", approfondimenti sul "notaio romano dichiara 15k l'anno e va in giro col mercedes da 100k €". tanto per dire, questa notizia sul rapporto nadef quanto ha circolato sui media nazionali?
https://www.ilpost.it/2022/11/08/evasio ... Position=0
così eh, una roba del genere mi sembra abbastanza importante come notizia:
Tuttavia l’IRPEF, l’imposta sul reddito delle persone fisiche, la cui riforma prevista dal governo di Mario Draghi era stata definitivamente abbandonata, è ancora piuttosto evasa, soprattutto quella che dovrebbe essere pagata da autonomi e imprese. È l’imposta più evasa in Italia, con un gettito mancante di 32,2 miliardi di euro nel 2019. Manca allo stato il 68,3 per cento dell’IRPEF dovuta dagli autonomi e dalle imprese, mentre solo il 2,8 per cento di quella dovuta per il lavoro dipendente irregolare.

Il tax gap IRPEF per la parte relativa ai redditi da lavoro autonomo e da impresa individuale continuerà ad aumentare: nel 2020 si prevede che abbia raggiunto il 68,7 per cento, contro il 65,1 per cento del 2015.
magari una quota di quelli che continuano a credere che la criminalità sia in aumento (anche a causa degl immigrati) comincerebbe se non a pagare le proprie tasse, quantomeno a chiedere la ricevuta al dentista o all'idraulico, lo scontrino fiscale al commerciante e così via...
A parte che i giornali e le tv, si, fanno schifo, e si fissano per mesi su fatti di cronaca per riempire le testate, il discorso è che alla gente interessa la sicurezza per strada, non l'evasione.
Nessuno si scandalizza se un commerciante non paga le tasse. L'unica fase di indignazione grossa su reati in guanti bianchi avvenne con tangentopoli.
Per il resto la gente si incazza se vede le strade della sua città trasformate nel bronx, direi anche giustamente.
Uno deve poter uscire tranquillo in un paese civile non del terzo mondo.
Poi è chiaro che evasione, corruzione etc. sono cose importantissime e che minano dalle fondamenta anche l'economia del paese.
Ma non essere derubati davanti al duomo o non avere l'auto spaccata a metà sono cose ben più immediate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Parliamo pure di Indignazione a comando.
Che se rubano i politici mi incazzo, se i fari sono su di me sono vittima.
Un po' lo stesso discorso per cui per un accusa infondata di violenza resti additato a vita, mentre se rapini una banca dopo un po' chi se ne frega o anzi sei stato un grande a provarci.
Senza tenere conto che i danni che crea un evasore sono ben maggiori di uno scippo per strada ,ma "non avvenendo sotto gli occhi di tutti" chi se ne importa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: gio nov 10, 2022 10:37 am Sulla microcriminalità e sul decoro sarei molto duro perché oltre al reale pericolo danno un’idea di pericolo percepito.
Mentre in realtà l’Italia non è mai stata sicura come oggi.
E è una delle nazioni più sicure del mondo.

Inizierei col costruire nuove carceri e ripulire bene le stazioni con presidi fissi.

Naturalmente i furti ai turisti sono una cosa che provoca molti danni. Non credo ci sia poi tanta differenza tra amministrazioni di destra e sinistra.
Se dici che è uno dei paesi più sicuri del mondo non sei mai stato in Giappone :D . Paese assurdo per molte cose, ma se perdi un portafoglio puoi tornare dopo una settimana e lo ritrovi li.
Qui, al confronto, pare il terzo mondo, ma davvero.
Comunque, in Italia come si diceva difficilmente rischi di essere ucciso, perchè la gente non è armata, questo si, e se confrontiamo con gli States, per esempio, non c'è questo rischio.
Su furti, rapine, spaccio invece a me pare che stiam messi male.
E si, la percezione è molto importante, direi fondamentale.
Io quando vado in centro sto costantemente con la mano sul portafoglio nella tasca dietro dei pantaloni, non c'è altro modo per tutelarsi.
Ti svaligiano anche dentro i negozi. Una nostra amica giapponese che vive qui da 15 anni (quindi nemmeno una novellina), settimana scorsa è stata rapinata da un africano dentro Zara. Ha fatto l'errore di mettere la borsa girata verso dietro (di solito la tiene davanti) quando si sporgeva a guardare dei pantaloni e in un attimo gliel'hanno aperta e rubato portafoglio e telefono. Lo ha visto che scappava.

Che nonc i sia differenza tra amministrazioni di destra e sinistra può essere, perchè poi tra il dire e il fare c'è di mezzo la realtà, cioè leggi inadeguate e permissive, carceri che scoppiano etc, ma certo alla sinistra non può fregar di meno, in generale.

Detto questo, a me fa molto comodo ci sia la sinistra al Comune, che sennò non cicciano i soldi per il teatro, quindi lunga vita a Nardella :D .
Io continuo a tenere la mano sul portafoglio e per il resto mi vengono i brividi ogni volta che mia moglie deve restare fuori la sera per lavoro, perchè poi deve passare per forza da via Palazzuolo o dalla stazione (o da via della Scala che cmq è in condizioni simili), e poi da porta al Prato, tutte zone che la sera mettono davvero i brividi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 10, 2022 10:55 am Parliamo pure di Indignazione a comando.
Che se rubano i politici mi incazzo, se i fari sono su di me sono vittima.
Un po' lo stesso discorso per cui per un accusa infondata di violenza resti additato a vita, mentre se rapini una banca dopo un po' chi se ne frega o anzi sei stato un grande a provarci.
Senza tenere conto che i danni che crea un evasore sono ben maggiori di uno scippo per strada ,ma "non avvenendo sotto gli occhi di tutti" chi se ne importa.

F.F.
Più che altro giornali e tv si fissano per mesi sulle mani sul culo (vedi Remigi o lo sfigato dello stadio), su omicidi vari (stile Garlasco, Yara e robe così, che fanno cassetta) e poi c'è la cronaca spicciola locale che parla dei furtarelli e dello spaccio. E degli incidenti stradali.
Poi chiaramente in un paese normale vuoi poter girare per strada tranquillo, l'evasione non ti mette in pericolo di finire in ospedale o senza portafoglio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

chiaky ha scritto: gio nov 10, 2022 9:37 am
klaus ha scritto: gio nov 10, 2022 9:18 am Certo che è surreale leggere che chi si basa solo sulla vita vissuta(o università della vita sic) 3 quotidiani spulciati e aneddotica a iosa accusi di bias uno che cerca di portare dati statistici raccolti da enti più o meno affidabili.
Ma ahimè direi che questo è li standard in Italia.
Le statistiche ci dicono che gli africani che non delinquono sono la maggioranza, ma una minoranza delinque.
Ed è esattamente quello che si vede dai giornali.
ironia quindi fuori luogo e molto politically correct (che ha alquanto rotto gli zebedei).
Mettere una benda sugli occhi non aiuta nessuno. Men che meno loro.
Nessuna ironia ma semplice constatazione.

chiaky ha scritto: gio nov 10, 2022 10:11 am Ah ok, quindi tutti quelli nei parchi sono giapponesi, indiani e peruviani a spacciare. Oh beh.
Anche quelli che fanno ogni sera le risse a via Palazzuolo, devono essere degli italiani truccati di nero.
Il tipo che ha piantato il coltello nella schiena l'altro giorno a me pareva africano ma mi sarò sbagliato...forse era un coreano di colore.
ed eccoti qua con la tua aneddotica.
Per altro se riesci a ragionare solo così fatti un giro a Prato o anche solo a Quaracchi cosi li vedi i Cinesi.
Quelli della sparatoria del 21 Agosto che sono le stesse bande del 2010 ( te li ricordi i morti a colpi di mannaia?)
Anche i Peruviani fra spaccio e alcool vanno piuttosto forte.
Gli Indiani meno, e di sicuro di immigrati clandestini dal Giappone ce ne sono pochini.
Il roblema del decoro e della sicurezza c'è ma come ti spiega paolino non è consequenziale al fenomeno migratorio cje ne è una componente nemmeno maggioritaria.
Più che altro come di Alessandro e in parte tu stesso e da imputare alle forze dell''ordine e alle amministrazioni locali sempre abbastanza latitanti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto: gio nov 10, 2022 11:18 am
chiaky ha scritto: gio nov 10, 2022 9:37 am
klaus ha scritto: gio nov 10, 2022 9:18 am Certo che è surreale leggere che chi si basa solo sulla vita vissuta(o università della vita sic) 3 quotidiani spulciati e aneddotica a iosa accusi di bias uno che cerca di portare dati statistici raccolti da enti più o meno affidabili.
Ma ahimè direi che questo è li standard in Italia.
Le statistiche ci dicono che gli africani che non delinquono sono la maggioranza, ma una minoranza delinque.
Ed è esattamente quello che si vede dai giornali.
ironia quindi fuori luogo e molto politically correct (che ha alquanto rotto gli zebedei).
Mettere una benda sugli occhi non aiuta nessuno. Men che meno loro.
Nessuna ironia ma semplice constatazione.

chiaky ha scritto: gio nov 10, 2022 10:11 am Ah ok, quindi tutti quelli nei parchi sono giapponesi, indiani e peruviani a spacciare. Oh beh.
Anche quelli che fanno ogni sera le risse a via Palazzuolo, devono essere degli italiani truccati di nero.
Il tipo che ha piantato il coltello nella schiena l'altro giorno a me pareva africano ma mi sarò sbagliato...forse era un coreano di colore.
ed eccoti qua con la tua aneddotica.
Per altro se riesci a ragionare solo così fatti un giro a Prato o anche solo a Quaracchi cosi li vedi i Cinesi.
Quelli della sparatoria del 21 Agosto che sono le stesse bande del 2010 ( te li ricordi i morti a colpi di mannaia?)
Anche i Peruviani fra spaccio e alcool vanno piuttosto forte.
Gli Indiani meno, e di sicuro di immigrati clandestini dal Giappone ce ne sono pochini.
Il roblema del decoro e della sicurezza c'è ma come ti spiega paolino non è consequenziale al fenomeno migratorio cje ne è una componente nemmeno maggioritaria.
Più che altro come di Alessandro e in parte tu stesso e da imputare alle forze dell''ordine e alle amministrazioni locali sempre abbastanza latitanti.
Beh, il problema sarà conseguenziale "anche" del fenomeno migratorio, perchè si, ci sono bande che agiscono da 10 anni, però tutti questi disperati che arrivano annualmente vanno ad impinguarne certamente le fila.
I clandestini...eh...essendo clandestini non dovrebbero essere qui. Vanno espulsi, e si, è colpa dell'Italia in quel caso.
I cinesi sfondi una porta aperta. A Prato penso che siano un grosso problema.
Leggevo addirittura che hanno instaurato una polizia autoctona, senza ovviamente l'autorizzazione del Comune, come sempre fanno quel che gli pare come se vivessero in Cina, totalmente sprezzanti delle regole del paese straniero dove vivono.
D'altra parte ci sono locali gestiti da cinesi dove non viene accettato che entrino stranieri, questo fa capire come si vogliano isolare e fare gli affari loro indisturbati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Guarda caso, post su FB giusto di ora di una mia collega:
"Oggi a Firenze piove,finisco di lavorare e a piedi mi dirigo a prendere la tranvia. È normale che per passare sotto la pensilina debba fare la gincana in mezzo a drogati,spacciatori e gente che si fa proprio davanti a me? È uno schifo totale, altro che città dove si vive bene!!!!!😡😡😡😡😡😡😡😡😡"

:roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Caltanissetta, prete sorpreso a spiare giocatrici di pallavolo nello spogliatoio: arriva la polizia

L’episodio è avvenuto nel palazzetto dove si allena la squadra di volley femminile dell’Albaverde. Il sacerdote è poi andato a confessarsi dal vescovo: «È stato un momento di debolezza». Ma la società sportiva è infuriata: «Giustificazioni risibili, fatto gravissimo»
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto: gio nov 10, 2022 4:27 pm Caltanissetta, prete sorpreso a spiare giocatrici di pallavolo nello spogliatoio: arriva la polizia

L’episodio è avvenuto nel palazzetto dove si allena la squadra di volley femminile dell’Albaverde. Il sacerdote è poi andato a confessarsi dal vescovo: «È stato un momento di debolezza». Ma la società sportiva è infuriata: «Giustificazioni risibili, fatto gravissimo»
Ma spiava dal buco della serratura stile Lino Banfi o Alvaro Vitali con Gloria Guida o la Edwigiona?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Avrei voluto essere una mosca per assistere al colloquio di quel prete con il vescovo! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: gio nov 10, 2022 6:39 pm Avrei voluto essere una mosca per assistere al colloquio di quel prete con il vescovo! :D
Il Vescovo gli avrà chiesto se ha fatto il filmino :D
Comunque oh, quanto devono essere frustrati sti poveri preti?
Ho capito che si sposano con Cristo, ma mica se lo trombano :roll: , in qualche modo dovranno sfogare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: gio nov 10, 2022 12:52 pm Guarda caso, post su FB giusto di ora di una mia collega:
"Oggi a Firenze piove, Governo Ladro"
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 10, 2022 7:12 pm
chiaky ha scritto: gio nov 10, 2022 12:52 pm Guarda caso, post su FB giusto di ora di una mia collega:
"Oggi a Firenze ho visto Scanagatta e innamorata son"
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Questo paese è un sogno...

La Figc è furiosa dopo la notizia dell'arresto dell'ormai ex procuratore dell'Aia Rosario D'Onofrio. Gravina ha già reso noto di aver chiesto riscontro al presidente dell'associazione arbitri Trentalange, perché vuole capire insieme ai vertici della Federcalcio, come sia stata possibile la nomina di D'Onofrio nel marzo del 2021 visto che da quanto risulta dagli atti, era già stato arrestato in pieno lockdown nel 2020 perché "con la divisa militare circolava per la Lombardia per effettuare consegne di sostanze stupefacenti".

Si vuole dunque comprendere se qualcuno dell'Aia abbia fatto delle verifiche in merito, anche se la stessa Associazione arbitri si dichiara parte lesa e in una nota diffusa ieri abbia sottolineato di non aver mai ricevuto da D'Onofrio alcuna comunicazione relativa all'arresto. Tutto verrà verificato nei prossimi giorni e da lì verranno decisi i provvedimenti, tra cui non si può escludere il commissariamento dell'Aia stessa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 13, 2022 11:49 am "con la divisa militare circolava per la Lombardia per effettuare consegne di sostanze stupefacenti".
Scoperto dopo l'intervento del Var.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 13, 2022 11:49 am Questo paese è un sogno...

La Figc è furiosa dopo la notizia dell'arresto dell'ormai ex procuratore dell'Aia Rosario D'Onofrio. Gravina ha già reso noto di aver chiesto riscontro al presidente dell'associazione arbitri Trentalange, perché vuole capire insieme ai vertici della Federcalcio, come sia stata possibile la nomina di D'Onofrio nel marzo del 2021 visto che da quanto risulta dagli atti, era già stato arrestato in pieno lockdown nel 2020 perché "con la divisa militare circolava per la Lombardia per effettuare consegne di sostanze stupefacenti".

Si vuole dunque comprendere se qualcuno dell'Aia abbia fatto delle verifiche in merito, anche se la stessa Associazione arbitri si dichiara parte lesa e in una nota diffusa ieri abbia sottolineato di non aver mai ricevuto da D'Onofrio alcuna comunicazione relativa all'arresto. Tutto verrà verificato nei prossimi giorni e da lì verranno decisi i provvedimenti, tra cui non si può escludere il commissariamento dell'Aia stessa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Son morto e risorto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 3:01 pm
tennisfan82 ha scritto: dom nov 13, 2022 11:49 am Questo paese è un sogno...

La Figc è furiosa dopo la notizia dell'arresto dell'ormai ex procuratore dell'Aia Rosario D'Onofrio. Gravina ha già reso noto di aver chiesto riscontro al presidente dell'associazione arbitri Trentalange, perché vuole capire insieme ai vertici della Federcalcio, come sia stata possibile la nomina di D'Onofrio nel marzo del 2021 visto che da quanto risulta dagli atti, era già stato arrestato in pieno lockdown nel 2020 perché "con la divisa militare circolava per la Lombardia per effettuare consegne di sostanze stupefacenti".

Si vuole dunque comprendere se qualcuno dell'Aia abbia fatto delle verifiche in merito, anche se la stessa Associazione arbitri si dichiara parte lesa e in una nota diffusa ieri abbia sottolineato di non aver mai ricevuto da D'Onofrio alcuna comunicazione relativa all'arresto. Tutto verrà verificato nei prossimi giorni e da lì verranno decisi i provvedimenti, tra cui non si può escludere il commissariamento dell'Aia stessa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Son morto e risorto.
Non dico che il capo della giustizia arbitrale dovrebbe essere onesto, ma almeno non un criminale narcotrafficante internazionale e già arrestato per questi reati... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Gravina altro che dovrebbe dimettersi e non lo farà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Squalificto da "Ballando con le Stelle". Ecco un altro che, come Remigi, ha finito di lavorare in tv.

Ricordo che Montesano fu consigliere comunale a Roma per il PDS di Occhetto e poi deputato europeo sempre per il PDS.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 7:53 pm
Squalificto da "Ballando con le Stelle". Ecco un altro che, come Remigi, ha finito di lavorare in tv.

Ricordo che Montesano fu consigliere comunale a Roma per il PDS di Occhetto e poi deputato europeo sempre per il PDS.
Montesano negli ultimi tempi non ne becca mezza neanche per sbaglio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 7:53 pm
Squalificto da "Ballando con le Stelle". Ecco un altro che, come Remigi, ha finito di lavorare in tv.

Ricordo che Montesano fu consigliere comunale a Roma per il PDS di Occhetto e poi deputato europeo sempre per il PDS.
Se è fascista e va in tv con la maglietta fascista è un coglione.
Se non è fascista e va in tv con la maglietta fascista è due volte coglione. Vuol dire tirarsi la zappa sui piedi volontariamente o essere veramente analfabeta verso il funzionamento della società.
Già gli è stato perdonato il casino fatto coi novax. Credo von l’accordo di non tirare fuori l’argomento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Ma poi, dico io, meno vecchi rincoglioniti anche in tv proprio no, eh?

Montesano leva 45 e Remigi 38.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 8:19 pm Ma poi, dico io, meno vecchi rincoglioniti anche in tv proprio no, eh?

Montesano leva 45 e Remigi 38.
Semplicemente, non stanno più bene del tutto con la testa.

Come dici tu, è il problema di portare in tv persone molto anziane (cosa che non credo accadesse negli anni '60, '70, '80, tra l'altro), ma gli anziani servono in tv perché anche il pubblico è molto anziano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 8:19 pm Ma poi, dico io, meno vecchi rincoglioniti anche in tv proprio no, eh?

Montesano leva 45 e Remigi 38.
Con me sfondi un portone che manco Ilona Staller de na olta.
In parte è per i motivi esposti da Uglygeek ed in parte perchè questo problema è uno dei principali mali della nazione, in tutti i settori,in quello televisivo è semplicemente più evidente ed appariscente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: dom nov 13, 2022 8:30 pm
Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 8:19 pm Ma poi, dico io, meno vecchi rincoglioniti anche in tv proprio no, eh?

Montesano leva 45 e Remigi 38.
Con me sfondi un portone che manco Ilona Staller de na olta.
In parte è per i motivi esposti da Uglygeek ed in parte perchè questo problema è uno dei principali mali della nazione, in tutti i settori,in quello televisivo è semplicemente più evidente ed appariscente.

F.F.
D'altra parte i giovani stanno su youtube e tiktok o netflix, gli adulti guardano la tv solo per le fiction e lo sport, quasi tutti i programmi delle tv sono pensati per una platea di anziani che sono quelli che li guardano. E a questo pubblico devi dare personaggi in cui il pubblico si riconosca.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

la Rai, soprattutto questi programmi, la guarda mia madre
per cui "funzionano" persone sue coetanee o quasi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ecco, scritto in contemporanea con ugly
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 8:38 pm
Johnny Rex ha scritto: dom nov 13, 2022 8:30 pm
Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 8:19 pm Ma poi, dico io, meno vecchi rincoglioniti anche in tv proprio no, eh?

Montesano leva 45 e Remigi 38.
Con me sfondi un portone che manco Ilona Staller de na olta.
In parte è per i motivi esposti da Uglygeek ed in parte perchè questo problema è uno dei principali mali della nazione, in tutti i settori,in quello televisivo è semplicemente più evidente ed appariscente.

F.F.
D'altra parte i giovani stanno su youtube e tiktok o netflix, gli adulti guardano la tv solo per le fiction e lo sport, quasi tutti i programmi delle tv sono pensati per una platea di anziani che sono quelli che li guardano. E a questo pubblico devi dare personaggi in cui il pubblico si riconosca.
Ok, ma non puoi aspettare che siano totalmente rincoglioniti prima di intervenire. E possono riconoscersi anche in gente di 50-60 anni, a dirla tutta.
Pure Mentana che passa per un "giovane" ha quasi 70 anni...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Dispiace perché questo Montesano è evidentemente un'altra persona rispetto all'attore brillante e molto bravo che ebbe successo fino agli anni '90 più o meno. Che era anche un uomo di sinistra, evidentemente, non che questo sia un merito, ma certo non era un fascista.

A mandarlo in tv così non gli si fa neanche un favore perché l'immagine di adesso va a ledere tutto quello che ha fatto in passato.

È anche per questo che la gente va in pensione. eh... non è solo per liberare gli anziani dal peso del lavoro, ma è sopratttutto per liberare i posti di lavoro dal peso degli anziani. Perché invecchiare fa schifo, poi ci sono eccezioni, ma di regola invecchiare fa schifo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 8:45 pmPerché invecchiare fa schifo, poi ci sono eccezioni, ma di regola invecchiare fa schifo.
Sacrosanto e secondo me non ci sono neanche (ste grandi) eccezioni: invecchiare fa schifo per tutti punto e stop.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 8:51 pm
uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 8:45 pmPerché invecchiare fa schifo, poi ci sono eccezioni, ma di regola invecchiare fa schifo.
Sacrosanto e secondo me non ci sono neanche (ste grandi) eccezioni: invecchiare fa schifo per tutti punto e stop.
È vero, e si sta tirando davvero troppo l'elastico dell'età. Perché la vita media è cresciuta, ma questo vuol dire solo che si è rincoglioniti dall'età per molti più anni di prima non che si sia in forma e produttivi più a lungo.
È proprio cambiata la concezione delle età, forse davveo troppo, se pensate che quando Bearzot vinse i mondiali ed era già chiamato "Il Vecio" aveva 54 anni. :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 8:58 pm È vero, e si sta tirando davvero troppo l'elastico dell'età. Perché la vita media è cresciuta, ma questo vuol dire solo che si è rincoglioniti dall'età per molti più anni di prima non che si sia in forma e produttivi più a lungo.
È proprio cambiata la concezione delle età, forse davveo troppo, se pensate che quando Bearzot vinse i mondiali ed era già chiamato "Il Vecio" aveva 54 anni. :o
Che sia cambiata troppo tel o dice anche IL FATTO che si parli sempre come fossero cose attuali di fascismo o comunismo, di Moro , degli scontri degli anni 70' ricordati da La Russa al suo insediamento al senato. E OvviamentE i Media cavalcano tutto questo, quelli del Corriere coi loro libri su Mussolini, le serie Tv sulle BR, etc.
Rifugiarsi sempre nelle solite cose del passato è anche un (comodo) modo per evitare i problemi del presente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 8:51 pm
uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 8:45 pmPerché invecchiare fa schifo, poi ci sono eccezioni, ma di regola invecchiare fa schifo.
Sacrosanto e secondo me non ci sono neanche (ste grandi) eccezioni: invecchiare fa schifo per tutti punto e stop.
Come diceva qualcuno: invecchiare è brutto ma l’alternativa è peggio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 8:58 pm

È vero, e si sta tirando davvero troppo l'elastico dell'età. Perché la vita media è cresciuta, ma questo vuol dire solo che si è rincoglioniti dall'età per molti più anni di prima non che si sia in forma e produttivi più a lungo.
Eh vallo a dire a Fornero e ai feticisti del pensionamento alle soglie dei settant'anni.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Burano ha scritto: dom nov 13, 2022 10:38 pm
uglygeek ha scritto: dom nov 13, 2022 8:58 pm

È vero, e si sta tirando davvero troppo l'elastico dell'età. Perché la vita media è cresciuta, ma questo vuol dire solo che si è rincoglioniti dall'età per molti più anni di prima non che si sia in forma e produttivi più a lungo.
Eh vallo a dire a Fornero e ai feticisti del pensionamento alle soglie dei settant'anni.
Io ho già il corpo che incomincia a lamentarsi prima dei 50, figuriamoci a 70 :lol:
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Woodruff »

Monheim ha scritto: dom nov 13, 2022 8:19 pm Ma poi, dico io, meno vecchi rincoglioniti anche in tv proprio no, eh?

Montesano leva 45 e Re Migi 38.
I reali vanno fino alla morte, non se ne vanno prima.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

:lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: gio nov 10, 2022 12:34 am
alessandro ha scritto: mar nov 08, 2022 8:28 amNe abbiamo già parlato ma per diminuire le droghe serve che chi ne fa uso trovi in altri una ragione di vita. Una passione, obiettivi importanti. La repressione serve poco, se non ad arricchire chi la vende illegalmente.

Non credo nemmeno ci sarebbe una corsa a drogarsi se venisse venduta in farmacia.
Tre esempi concreti, che conosco quanto basta, entrati a San Patrignano nel 2011 e usciti quattro anni dopo:

1) classe 92 si è sposato nel 2016, ha fatto due figli, lavora come un mulo (imbianchino con partita IVA) e sopporta la moglie (conosciuta in loco) trituracazzo da competizione;
2) classe 93 ha avuto un figlio ad aprile, lavora assai in fabbrica (sebbene dica che vuol cambiare/ridurre le ore eppure al momento è ancora lì) e in pratica non fa nient'altro oltre a compagna (non è ancora sposato ma è in progetto), appunto da poco figlio e videogiochi;
3) classe 84 tornato per un po' a lavorare nell'officina dove già era prima di entrare nel tunnel (l'ho visto a gennaio 2020 - dopo che l'ultima volta era stata appunto a SanPa a fine novembre 2012 quando ci andai per la seconda e ultima volta - e stava bene) e poi ripiombato dentro con mani e piedi e ora pesa sui 130 kg e vive chiuso in casa coi suoi.

Posto che i casi di cui sopra rappresentano un campione irrilevante, pare che in generale (riferendomi anche a loro amici che continuano a sentire dopo la comunità) la tendenza sia di passare da una dipendenza a un'altra (qui lavoro) o comunque a un cambiamento radicale rispetto a prima cioè da tossico/sbandato a padre/madre di famiglia benché ancora giovani (nel 2011 i primi due avevano rispettivamente diciannove e diciotto anni).

In altri termini non riescono più/faticano a vivere una giovinezza un po' più "spensierata" rispetto a entrare nella dinamica più restrittiva famiglia/lavoro e penso che questo sia sì connesso alla paura di non riuscire a gestire l'assenza di "regole" sia al desiderio di riscatto nei confronti di familiari eccetera (non son più un cazzo di tossico di merda, adesso ho messo la testa a posto, son padre di famiglia e bla bla bla).

Vabbuò, argomento complesso che porta a varie digressioni di natura psicologica che ho solo accennato.

Last but not least: se posso permettermi una battuta, al caso numero uno preferisco l'eroina (direttamente iniettata nelle tempie).
Bel post.

Se vedete la serie SanPa su Netflix, al di là del giudizio sui metodi di Muccioli, si capisce proprio bene che i tossicodipendenti sono alla ricerca di un'altra dipendenza per uscire da quella delle droga, e la comunità con le sue strutture e le sue regole fungeva proprio da dipendenza alternativa. Ed è per questo che la maggior parte dei "guariti" comunque uscivano da lì solo molti anni dopo aver smesso di drogarsi, rimanevano in comunità per un tempo in un certo senso spropositato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi