Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Sensatissimo quest' ultimo post

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto: mar mag 16, 2023 12:11 pm Ragazzi parliamo di gente che abita in paesi dove l'omosessualità viene ritenuta una specie di abominio.

L'anno scorso un giocatore senegalese del PSG si rifiutò di prendere parte ad un iniziativa simile, in Senegal il presidente ha detto che finché ci sarà lui al potere l'omosessualità sarà definito REATO
In Senegal ma pure in Russia dove sono cristiani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Io dico che è IMPOSSIBILE che i due giocatori vengano cacciati per aver deciso di non indossare una maglia che loro ritenevano non consona alle proprie idee.

IMPOSSIBILE

Si tratta di argomenti sensibili, ma sensibili non per dire, sensibili tecnicamente, legalmente. Perlomeno in Italia.

vediamo se ho ragione
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 12:16 pm Il datore di lavoro sceglie l’organizzazione del lavoro, come svolgerlo e vari aspetti. Sia per motivi economici che di sicurezza del lavoro. Decide se l’utilizzo del telefonino sia compatibile con la sicurezza e lo svolgimento del lavoro.
E via così. Non può costringere i lavoratori a veicolare messaggi religiosi o politici. Anche le scelte che impone devono avere una certa logica e non essere umilianti per i lavoratori.

Secondo me in Italia, se un imprenditore facesse la giornata gay e imponesse di indossare una maglietta arcobaleno con scritto “è bello è giusto il sesso tra uomini” e uno per motivi religiosi si rifiutasse, un licenziamento sarebbe ritenuto illegittimo.
Per molti cristiani è peccato e promuovere un atto peccaminoso potrebbe non essere accettabile per chi ci tiene particolarmente.

Sono tutti piani diversi. Non è che il datore di lavoro non può imporre nulla ma nemmeno tutto. Ci sono mille vie di mezzo.
Si hai ragione, concordo con te. Il mio paragone era effettivamente tirato per i capelli
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 8:53 am
uglygeek ha scritto: lun mag 15, 2023 9:18 pm
laplaz ha scritto: lun mag 15, 2023 9:05 pm

Ripeto, lasciare fare quello che cazzo vogliono gli altri, senza impicciarsi. Finchè non vengono lesi diritti è bene tutelare ogni libertà.
Ripeto, non e' cosi' semplice.
Esempio: una societa' sportiva decide che il 15 maggio e' il giorno della solidarieta'...
Ripeto anche io. Una società sportiva a mio parere non dovrebbe decidere nulla del genere, ma fare la società sportiva, che ha un'altra funzione. A ognuno il suo ruolo e lasciamo fare a chi di dovere il suo lavoro.
Ricorda molto il "Qui non si parla di politica!" di Mussoliniana memoria. :D Mi fa ridere perché quello conservatore di solito dovrei essere io.

Che poi se fosse solo la destra ad essere omofoba allora non la penseresti così, ma siccome lo sono anche di più certi immigrati, allora non bisogna turbarli troppo con la modernità.

Comunque non è una cosa che si sono inventati nel calcio francese, succede in tutto il mondo e in tanti sport diversi che facciano delle giornate dedicate ai diritti LGBT. Sono anche gli attivisti per i diritti civili a chiederlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 1:54 pm
laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 8:53 am
uglygeek ha scritto: lun mag 15, 2023 9:18 pm

Ripeto, non e' cosi' semplice.
Esempio: una societa' sportiva decide che il 15 maggio e' il giorno della solidarieta'...
Ripeto anche io. Una società sportiva a mio parere non dovrebbe decidere nulla del genere, ma fare la società sportiva, che ha un'altra funzione. A ognuno il suo ruolo e lasciamo fare a chi di dovere il suo lavoro.
Ricorda molto il "Qui non si parla di politica!" di Mussoliniana memoria. :D Mi fa ridere perché quello conservatore di solito dovrei essere io.

Che poi se fosse solo la destra ad essere omofoba allora non la penseresti così, ma siccome lo sono anche di più certi immigrati, allora non bisogna turbarli troppo con la modernità.

Comunque non è una cosa che si sono inventati nel calcio francese, succede in tutto il mondo e in tanti sport diversi che facciano delle giornate dedicate ai diritti LGBT. Sono anche gli attivisti per i diritti civili a chiederlo.
Ma certo, allora facciamo anche la giornata a favore dell'aborto. O quella a favore del suicidio assistito. In fondo le società di calcio sono lì apposta per quello e i loro calciatori si devono adeguare, altrimenti li licenziamo.

Le tematiche sociali vanno trattate con accortezza e intelligenza, non alla cazzo facendo di tutt'erba un fascio.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Stai paragonando l'omosessualità all'aborto?
Poi guardate che essere a favore dei diritti degli omosessuali non vuol dire doverlo per forza prendere nel c... eh... si è solo a favore del fatto che altre persone abbiano diritti. È quello il significato di indossare i colori LGBT. Non lo dicono proprio quei calciatori che loro rispettano i diritti di tutti? Allora cominciassero a farlo davvero.

E non è che su questi temi tutte le opinioni siano accettabili.
Se no cosa facciamo, se fanno una manifestazione contro la violenza sulle donne lasciamo che gli sportivi più religiosi non partecipino perché la sottomissione della donna fa parte della loro cultura? Possono sempre andarsene, eh...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 3:14 pm Poi guardate che essere a favore dei diritti degli omosessuali non vuol dire doverlo per forza prendere nel c... eh... si è solo a favore del fatto che altre persone abbiano diritti.
Dipende quali diritti.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 3:43 pm
uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 3:14 pm Poi guardate che essere a favore dei diritti degli omosessuali non vuol dire doverlo per forza prendere nel c... eh... si è solo a favore del fatto che altre persone abbiano diritti.
Dipende quali diritti.
quelli che hai tu, o io, ad esempio
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 3:47 pm
Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 3:43 pm
uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 3:14 pm Poi guardate che essere a favore dei diritti degli omosessuali non vuol dire doverlo per forza prendere nel c... eh... si è solo a favore del fatto che altre persone abbiano diritti.
Dipende quali diritti.
quelli che hai tu, o io, ad esempio
Allora non sono d'accordo.
E non credo proprio che tutti debbano esserlo per forza.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 3:59 pm
Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 3:47 pm
Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 3:43 pm

Dipende quali diritti.
quelli che hai tu, o io, ad esempio
Allora non sono d'accordo.
E non credo proprio che tutti debbano esserlo per forza.
Puoi estendere il concetto? Quali diritti che hai tu non dovrebbe avere un omosessuale?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Che poi, appunto...
Il calciatore del Toulouse, Zakaria Aboukhlal, il giorno dopo la partita di campionato non disputata, durante i festeggiamenti per la vittoria in Coppa di Francia, si è rivolto poi in modo minaccioso all’assessore allo Sport di Tolosa, la signora Laurence Arribagé, che aveva chiesto a lui ad altri giocatori di fare meno rumore mentre veniva pronunciato un discorso. «A casa mia le donne non parlano così agli uomini», le ha detto il giocatore, andando poi da lei per pretendere delle scuse. La squadra, già in difficoltà per la mancata partecipazione alla giornata contro l’omofobia, lo ha sospeso.
https://www.corriere.it/sport/23_maggio ... refresh_ce

L'articolo dice anche che
Ma non è certo la lega calcio francese ad avere indetto la giornata mondiale contro l’omofobia, che del resto non è un’opinione legittima come un’altra.
e che
«Le grandi assenti in questa polemica sull’omofobia nel calcio sono, senza sorprese, le associazioni Lgbtq. Di solito hanno l’indignazione rapida ma in questo caso silenzio radio – scrive su Twitter -. Non sia mai che vengano accusate di stigmatizzare dei musulmani omofobi. Qui, come con l’omofobia nelle banlieue, i Mostafa o i Zakaria non si toccano»
Come si vede anche in questo forum del resto, perché se quei calciatori fossero stati americani cristiani bianchi del Texas certe opinioni sarebbero state ben diverse.
Ultima modifica di uglygeek il mar mag 16, 2023 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 4:11 pm Puoi estendere il concetto? Quali diritti che hai tu non dovrebbe avere un omosessuale?
Poter adottare figli.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 4:16 pm
alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 4:11 pm Puoi estendere il concetto? Quali diritti che hai tu non dovrebbe avere un omosessuale?
Poter adottare figli.
Meglio che crepino in orfanotrofio, in effetti.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 10:12 am
tennisfan82 ha scritto: lun mag 15, 2023 7:25 pm Il Tolosa pare abbia deciso di licenziare i giocatori.
Cioe', tu mi licenzi peche' io non me so' messo 'na maglietta?

Ma voi state proprio fori de testa.
Ti faccio un esempio Alga. Nella MLB il 15 aprile tutti i giocatori di tutte le squadre scendono in campo con la maglia n. 42 per onorare Jackie Robinson, il primo giocatore di colore nella storia della MLB. È ovviamente una celebrazione dei diritti dei neri, non ci sono giornate analoghe per Babe Ruth o Joe di Maggio.
Non è che i giocatori possono scegliere se indossare il numero 42 o il proprio numero personale: gli danno la maglia con il n.42 e basta. Chi si rifiutasse per ragioni ideologiche, adducendo motivazioni tipo "Io rispetto il pensiero di tutti, ma tutti devono anche rispettare il mio pensiero ed essendo io un razzista e suprematista bianco non posso portare quel numero, andrei contro i miei principi" sarebbe sicuramente licenziato.
Ti sembra una cosa sbagliata? Che differenza c'è qui?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

Allora, in un mondo ideale tutti dovremmo essere d'accordo su determinati diritti riservati alle persone di ogni etnia, religione, credo politico ed orientamento sessuale, ma purtroppo il mondo non è perfetto e ci sono chiaramente delle persone tipo il giocatore del Tolosa (e tanti altri come lui) che antepongono la propria libertà di pensiero alle libertà civili altrui. Qui non gli si sta chiedendo di fare campagna attiva pro-omosessuali, ma semplicemente di supportare, molto blandamente, una campagna anti-discriminazione: se non lo vuol fare, dovrebbe essere una questione da risolvere in seno alla società ed eventualmente a chi voglia ingaggiarlo nel futuro. Ormai qualsiasi azienda un minimo strutturata fa firmare codici di condotta per qualsiasi aspetto comportamentale, se io come società di calcio aderisco ad un determinato set di valori, per convinzione o poiché è previsto dalle federazioni a cui sono affiliato, so già che ci saranno campagne di un certo tipo per le quali i miei dipendenti dovranno metterci "la faccia". Quindi nel contratto che firmi col Tolosa, con il PSG, col Concarneau o con l'ultima squadra di divisione regionale, se la lega prevede questa cosa, il giocatore ha il dovere di saperlo e la società di comunicarlo al momento della firma (e immagino contrattualizzarlo, con l'agente che potrà eventualmente eccepire): se ci sono disaccordi, le parti dovrebbero prendere le decisioni che ritengono migliori: la società può non firmare tale giocatore, può decidere di metterlo sotto contratto ma se non partecipa a tali campagne sarà multato o così via.

Ciò detto, il discorso su queste campagne non è sempre così immediato perché se su alcuni set di valori ci si auspica una condivisione totale (i giocatori religiosi ferventi, di ogni confessione, sono numerosi ma per fortuna questi casi si contano sulle dita di una mano), su altri ci può essere una più che naturale opinione avversa: è abbastanza famosa la controversia relativa al "poppy" che le squadre inglesi devono indossare per il remembrance day che nel regno unito si festeggia a novembre e di cui il fiore di papavero è diventato il simbolo, in ricordo delle forze armate e dei loro caduto. Oltre al caso più noto, che è quello di James McClean, irlandese di Derry, per cui quel simbolo era associato ai troubles e l'occupazione britannica in Irlanda, anche il serbo Matic ha rifiutato di farlo visto che le forze armate britanniche hanno bombardato la sua regione: in questi casi (fortunatamente, aggiungo io) non ci sono state conseguenze disciplinari, peraltro. Negli Stati Uniti l'inno prima delle partite è quasi sempre accompagnato dal saluto alla bandiera e alle forze armate e abbiamo visto cosa è successo a chi ha provato a fare una protesta civile (l'inginocchiamento di Kaepernick). Insomma, sulle iniziative eterodirette si può discutere secondo me, a volte può essere corretto mostrare uno spirito critico e non per questo a mio avviso un giocatore dovrebbe essere automaticamente punito, multato o licenziato.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

menomale che pocaluce c'è.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 4:21 pm
Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 4:16 pm
alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 4:11 pm Puoi estendere il concetto? Quali diritti che hai tu non dovrebbe avere un omosessuale?
Poter adottare figli.
Meglio che crepino in orfanotrofio, in effetti.
Mamma mia trattate argomenti delicati con una tale leggerezza e mancanza di rispetto da far spavento :roll:
Bum, bianco o nero. O di qua o di là.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Comunque il Tolosa ha messo fuori squadra e si prepara a cedere il giocatore Aboukhlal soprattutto per quello che ha detto all'assessore, oltretutto quando erano in municipio. Perche' poi tutto si lega, eh... l'ideologia quella e'.

Hai voglia a voler allargare il discorso parlando di papaveri rossi.
Tutto questo camminare sulle uova perche' si parla di musulmani. Fossero stati americani fondamentalisti cristiani...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 5:19 pm
Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 4:21 pm
Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 4:16 pm

Poter adottare figli.
Meglio che crepino in orfanotrofio, in effetti.
Mamma mia trattate argomenti delicati con una tale leggerezza e mancanza di rispetto da far spavento :roll:
Bum, bianco o nero. O di qua o di là.
Certo, bianco o nero, su certe cose il grigio non esiste.
Nessuna mancanza di rispetto.
Ti faccio una domanda, che posi ad uno il quale, anche lui, "tutto, ma i gay che adottano bambini no. Con tutte le coppie normali che stanno aspettando".
Bene, supponiamo che tutti gli orfani del mondo siano stati adottati. E che l'unica coppia adottante rimasta al mondo sia di 2 omosessuali, uomini o donne non fa differenza. Tu che fai ? Meglio in casa con una coppia che lo ama, o in orfanotrofio?
Sto ancora aspettando la risposta
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 5:38 pm Comunque il Tolosa ha messo fuori squadra e si prepara a cedere il giocatore Aboukhlal soprattutto per quello che ha detto all'assessore, oltretutto quando erano in municipio. Perche' poi tutto si lega, eh... l'ideologia quella e'.

Hai voglia a voler allargare il discorso parlando di papaveri rossi.
Tutto questo camminare sulle uova perche' si parla di musulmani. Fossero stati americani fondamentalisti cristiani...
rispondere nel merito mai eh, per carità.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Difficile fare classificazioni precise (d'altra parte, manco è il mio mestiere e posso starmene bello comodo a sparare cazzate dal divano di casa mia), ma senza andare troppo per il sottile direi che ci sono temi/valori sui quali opinioni diverse devono essere accettate (fino all'obiezione di coscienza) e altri sui quali la "nostra" società è arrivata a mettere un punto fermo. Il che non significa che il 100% della popolazione sia (o peggio, debba) concordare necessariamente. Però ci si aspetta che tutti si comportino come se concordassero, altrimenti possono andare a fare in culo.
Insomma, tutti hanno i loro bravi diritti. Ma di fatto (anche se nessuno l'ha scritto da nessuna parte) c'è una sorta di gerarchia dei diritti che temo non sia negoziabile (almeno se lo "scontro" è 1 vs società).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 5:44 pm
laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 5:19 pm
Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 4:21 pm

Meglio che crepino in orfanotrofio, in effetti.
Mamma mia trattate argomenti delicati con una tale leggerezza e mancanza di rispetto da far spavento :roll:
Bum, bianco o nero. O di qua o di là.
Certo, bianco o nero, su certe cose il grigio non esiste.
Nessuna mancanza di rispetto.
Ti faccio una domanda, che posi ad uno il quale, anche lui, "tutto, ma i gay che adottano bambini no. Con tutte le coppie normali che stanno aspettando".
Bene, supponiamo che tutti gli orfani del mondo siano stati adottati. E che l'unica coppia adottante rimasta al mondo sia di 2 omosessuali, uomini o donne non fa differenza. Tu che fai ? Meglio in casa con una coppia che lo ama, o in orfanotrofio?
Sto ancora aspettando la risposta
Scusami ma è davvero una domanda sciocca, che non merita una risposta, proprio perchè il grigio esiste soprattutto su argomenti così delicati che comportano tensioni psicologiche e sociali familiari esagerate. Hai idea di cosa comporti un "semplice" affidamento di bambini disagiati attualmente in carico ai servizi sociali? Non parlo di adozione, solo di affidamento. Hai mai conosciuto una famiglia che ha dovuto gestire un figlio (o ancora più complesso, fratelli/sorelle) affidato? Se la risposta è no allora non fare domande senza senso semplificando in maniera schematica problematiche che sono complesse, dolorose, che coninvolgono sentimenti e creano sofferenze, e che non possono essere considerate solo come "questioni di principio".
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 5:59 pm
Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 5:44 pm
laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 5:19 pm

Mamma mia trattate argomenti delicati con una tale leggerezza e mancanza di rispetto da far spavento :roll:
Bum, bianco o nero. O di qua o di là.
Certo, bianco o nero, su certe cose il grigio non esiste.
Nessuna mancanza di rispetto.
Ti faccio una domanda, che posi ad uno il quale, anche lui, "tutto, ma i gay che adottano bambini no. Con tutte le coppie normali che stanno aspettando".
Bene, supponiamo che tutti gli orfani del mondo siano stati adottati. E che l'unica coppia adottante rimasta al mondo sia di 2 omosessuali, uomini o donne non fa differenza. Tu che fai ? Meglio in casa con una coppia che lo ama, o in orfanotrofio?
Sto ancora aspettando la risposta
Scusami ma è davvero una domanda sciocca, che non merita una risposta, proprio perchè il grigio esiste soprattutto su argomenti così delicati che comportano tensioni psicologiche e sociali familiari esagerate. Hai idea di cosa comporti un "semplice" affidamento di bambini disagiati attualmente in carico ai servizi sociali? Non parlo di adozione, solo di affidamento. Hai mai conosciuto una famiglia che ha dovuto gestire un figlio (o ancora più complesso, fratelli/sorelle) affidato? Se la risposta è no allora non fare domande senza senso semplificando in maniera schematica problematiche che sono complesse, dolorose, che coninvolgono sentimenti e creano sofferenze, e che non possono essere considerate solo come "questioni di principio".
Certo che ne ho conosciute, più di una.
Ma il tuo discorso, perdonami, non vedo cosa c'entri con il fatto che un orfano venga affidato ad una coppia eterosessuale o omosessuale. Da come la metti giù sembra che i problemi siano amplificati dal fatto che ci sia di mezzo una coppia omo.
Ultima modifica di Roda il mar mag 16, 2023 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 6:02 pm
laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 5:59 pm
Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 5:44 pm
Certo, bianco o nero, su certe cose il grigio non esiste.
Nessuna mancanza di rispetto.
Ti faccio una domanda, che posi ad uno il quale, anche lui, "tutto, ma i gay che adottano bambini no. Con tutte le coppie normali che stanno aspettando".
Bene, supponiamo che tutti gli orfani del mondo siano stati adottati. E che l'unica coppia adottante rimasta al mondo sia di 2 omosessuali, uomini o donne non fa differenza. Tu che fai ? Meglio in casa con una coppia che lo ama, o in orfanotrofio?
Sto ancora aspettando la risposta
Scusami ma è davvero una domanda sciocca, che non merita una risposta, proprio perchè il grigio esiste soprattutto su argomenti così delicati che comportano tensioni psicologiche e sociali familiari esagerate. Hai idea di cosa comporti un "semplice" affidamento di bambini disagiati attualmente in carico ai servizi sociali? Non parlo di adozione, solo di affidamento. Hai mai conosciuto una famiglia che ha dovuto gestire un figlio (o ancora più complesso, fratelli/sorelle) affidato? Se la risposta è no allora non fare domande senza senso semplificando in maniera schematica problematiche che sono complesse, dolorose, che coninvolgono sentimenti e creano sofferenze, e che non possono essere considerate solo come "questioni di principio".
Certo che ne ho conosciute, più di una
Non è possibile che tu possa fare una domanda del genere se veramente ne hai conosciute.
Oppure sei volontariamente provocatorio senza motivo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

Ho integrato quanto sopra
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto: mar mag 16, 2023 5:46 pm
uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 5:38 pm Comunque il Tolosa ha messo fuori squadra e si prepara a cedere il giocatore Aboukhlal soprattutto per quello che ha detto all'assessore, oltretutto quando erano in municipio. Perche' poi tutto si lega, eh... l'ideologia quella e'.

Hai voglia a voler allargare il discorso parlando di papaveri rossi.
Tutto questo camminare sulle uova perche' si parla di musulmani. Fossero stati americani fondamentalisti cristiani...
rispondere nel merito mai eh, per carità.
Nel merito, ha risposto perfettamente scooter.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 5:44 pm
laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 5:19 pm
Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 4:21 pm

Meglio che crepino in orfanotrofio, in effetti.
Mamma mia trattate argomenti delicati con una tale leggerezza e mancanza di rispetto da far spavento :roll:
Bum, bianco o nero. O di qua o di là.
Certo, bianco o nero, su certe cose il grigio non esiste.
Nessuna mancanza di rispetto.
Ti faccio una domanda, che posi ad uno il quale, anche lui, "tutto, ma i gay che adottano bambini no. Con tutte le coppie normali che stanno aspettando".
Bene, supponiamo che tutti gli orfani del mondo siano stati adottati. E che l'unica coppia adottante rimasta al mondo sia di 2 omosessuali, uomini o donne non fa differenza. Tu che fai ? Meglio in casa con una coppia che lo ama, o in orfanotrofio?
Sto ancora aspettando la risposta
Ma non esiste parlare di coppie normali.

Ci sono coppie di eterosessuali composte da una o due persone fragili o disadattate che rendono la vita dei figli (naturali o adottati) un inferno, ci sono coppie di omosessuali composte da persone affidabili e piene di amore, e anche viceversa. La normalita' non esiste.
Nel caso del matrimonio tra due donne tra l'altro non e' nemmeno detto che i figli debbano essere adottati, ci sono molti modi per fare figli senza arrivare all'utero in affitto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 4:21 pm
Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 4:16 pm
alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 4:11 pm Puoi estendere il concetto? Quali diritti che hai tu non dovrebbe avere un omosessuale?
Poter adottare figli.
Meglio che crepino in orfanotrofio, in effetti.
Che crepino?
Boh, sul fatto che possano crepare in una situazione piuttosto che nell'altra non avrei tutte 'ste certezze.

Comunque, rispondendo alla tua domanda successiva, sceglierei l'orfanatrofio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 4:48 pm Ti faccio un esempio Alga. Nella MLB il 15 aprile tutti i giocatori di tutte le squadre scendono in campo con la maglia n. 42 per onorare Jackie Robinson, il primo giocatore di colore nella storia della MLB. È ovviamente una celebrazione dei diritti dei neri, non ci sono giornate analoghe per Babe Ruth o Joe di Maggio.
Non è che i giocatori possono scegliere se indossare il numero 42 o il proprio numero personale: gli danno la maglia con il n.42 e basta. Chi si rifiutasse per ragioni ideologiche, adducendo motivazioni tipo "Io rispetto il pensiero di tutti, ma tutti devono anche rispettare il mio pensiero ed essendo io un razzista e suprematista bianco non posso portare quel numero, andrei contro i miei principi" sarebbe sicuramente licenziato.
Ti sembra una cosa sbagliata? Che differenza c'è qui?
C'e' differenza perche' mi sembrano temi abbastanza diversi.
Ed in ogni caso, ritengo che siano questioni fuori luogo che finiscono per sfociare unicamente ed inevitabilmente in una disputa politica.

E comunque il 42 mi sta sul cazzo. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

A: Meglio adottati da due gay o in orfanatrofio?
B: Meglio l'orfanatrofio.
A: Ma perche'?
B: Ma te lo immagini che vita farebbe quel bambino con due genitori uomini? Le persone gli renderebbero la vita impossibile, a scuola, e anche dopo.
A: Quali persone?
B: Le persone come me!

...Catch-22...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

:lol:

Eh, pero'...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 6:46 pm
pocaluce ha scritto: mar mag 16, 2023 5:46 pm
uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 5:38 pm Comunque il Tolosa ha messo fuori squadra e si prepara a cedere il giocatore Aboukhlal soprattutto per quello che ha detto all'assessore, oltretutto quando erano in municipio. Perche' poi tutto si lega, eh... l'ideologia quella e'.

Hai voglia a voler allargare il discorso parlando di papaveri rossi.
Tutto questo camminare sulle uova perche' si parla di musulmani. Fossero stati americani fondamentalisti cristiani...
rispondere nel merito mai eh, per carità.
Nel merito, ha risposto perfettamente scooter.
Io capisco che ti si chiuda la vena quando si parla di certi temi, ma il discorso di scooter è abbastanza simile al mio. Come detto, ci sono persone che antepongono le proprie convinzioni personali alle libertà altrui: può essere un problema religioso, politico o persino di scelte, si veda il tema vaccinale. Sulla questione del giocatore del Tolosa, ho detto che è giusto che la questione sia discussa e che vengano presi provvedimenti, tanto più che si tratta di impegni conosciuti e probabilmente anche contrattualizzati.

La seconda parte del tuo post la trovo offensiva, sempre con i soliti innuendo, i camminare sulle uova che vedi solo te e le supposte agende nascoste, che francamente danno fastidio e qualificano la tua capacità di interagire con gli altri: il tema dei papaveri rossi l'ho tirato in ballo perché altri utenti (Alessandro, roda, laplaz) stavano appunto parlando di se e come fosse giusto prendere provvedimenti in una circostanza simile.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Ma io lo penso veramente che se lo sportivo in questione fosse stato un Tim Tebow invece di un marocchino vi sareste fatti meno problemi nell'analizzare la situazione.
Non e' un innuendo, lo scrivo proprio nero su bianco e lo sto ripetendo ogni tre post.
E' che a criticare certe religioni si passa per razzisti, a criticarne altre meno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 6:02 pm
laplaz ha scritto: mar mag 16, 2023 5:59 pm
Roda ha scritto: mar mag 16, 2023 5:44 pm
Certo, bianco o nero, su certe cose il grigio non esiste.
Nessuna mancanza di rispetto.
Ti faccio una domanda, che posi ad uno il quale, anche lui, "tutto, ma i gay che adottano bambini no. Con tutte le coppie normali che stanno aspettando".
Bene, supponiamo che tutti gli orfani del mondo siano stati adottati. E che l'unica coppia adottante rimasta al mondo sia di 2 omosessuali, uomini o donne non fa differenza. Tu che fai ? Meglio in casa con una coppia che lo ama, o in orfanotrofio?
Sto ancora aspettando la risposta
Scusami ma è davvero una domanda sciocca, che non merita una risposta, proprio perchè il grigio esiste soprattutto su argomenti così delicati che comportano tensioni psicologiche e sociali familiari esagerate. Hai idea di cosa comporti un "semplice" affidamento di bambini disagiati attualmente in carico ai servizi sociali? Non parlo di adozione, solo di affidamento. Hai mai conosciuto una famiglia che ha dovuto gestire un figlio (o ancora più complesso, fratelli/sorelle) affidato? Se la risposta è no allora non fare domande senza senso semplificando in maniera schematica problematiche che sono complesse, dolorose, che coninvolgono sentimenti e creano sofferenze, e che non possono essere considerate solo come "questioni di principio".
Certo che ne ho conosciute, più di una.
Ma il tuo discorso, perdonami, non vedo cosa c'entri con il fatto che un orfano venga affidato ad una coppia eterosessuale o omosessuale. Da come la metti giù sembra che i problemi siano amplificati dal fatto che ci sia di mezzo una coppia omo.
Ma io non la metto giù per nulla, anzi. Dico proprio che essendo questioni così delicate e dolorose non devono essere banalizzate, e vanno affrontate senza preconcetti o schemi fissi e non, per l'appunto, "mettendo giù" una scelta tra bianco e nero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: mar mag 16, 2023 7:41 pm E' che a criticare certe religioni si passa per razzisti, a criticarne altre meno.
Ma ti rendi conto che non ha alcun senso questa frase?
Se il presidente del Tolosa avesse deciso di manifestare posizioni "pro life" cosa avrebbero dovuto fare i suoi "dipendenti"?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 4:16 pm
alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 4:11 pm Puoi estendere il concetto? Quali diritti che hai tu non dovrebbe avere un omosessuale?
Poter adottare figli.
rispondendo al di fuori delle ideologie ma basandosi sui dati scentifici su centinaia e migliaia di casi di bambini studiati, cresciuti in famiglie adottive etero e omo o Nati in famiglie etero o omo, gli studi hanno dimostrato che non vi è alcuna differenza riguarda i bambini.
crescono persone egualmente equilibrate, felici, e non ci sono differenze nemmeno nella percentuale di ragazzini omo o etero.
in pratica per la crescita fisica e psicologica e intellettuale è indifferente.

ci sono studi anche molto recenti fatti in canada ad esempio.

io, essendo un italiano medio, tra due coppie identiche per reddito, solidità morale e psicologica etc. propenderei per una coppia etero, solo perche' ci sono tante persone stupide che discriminano e quindi sarebbe in italia, almeno in alcuni contesti, un po' piu' dura.
in generale, stando agli studi direi che affiderei i bambini sia a coppie ben testate etero che omo.

per gli ofanotrofi, al contrario le differenze sono abissali. studi di decenni su migliaia di bambini in orfanotrofio hanno rilevato ritardi nell'apprendimento, difficoltà e sofferenze psicologiche rilevanti al confronto della popolazione generale di pari eta'. i bambini hanno bisogno di contatto umano e amore che per quanto idilliaco (e di solito non lo è) possa essere un istituto, non potranno mai avere.

quindi al posto di un orfanotrofio mille volte meglio una famiglia etero o omo o anche una persona singola che cresce il bambino.

perche' l'unica cosa che conta è l'interesse del bambino, non contana un presunto "diritto ad avere figli o ad adottare" e non conta il pregiudizio positivo o negativo verso le coppie omosessuali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alga »

alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 8:17 pm ci sono tante persone stupide che discriminano e quindi sarebbe in italia, almeno in alcuni contesti, un po' piu' dura.
Ecco, ma non si tratta di persone stupide, e' proprio che a scuola tra ragazzini sarebbe un inferno.
Il bello e' che questo si minimizza, mentre poi diventa un problema enorme se ad un ragazzino gli viene detto "ciccione" perche' gli si rovina la vita.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Alga ha scritto: mar mag 16, 2023 8:45 pm
alessandro ha scritto: mar mag 16, 2023 8:17 pm ci sono tante persone stupide che discriminano e quindi sarebbe in italia, almeno in alcuni contesti, un po' piu' dura.
Ecco, ma non si tratta di persone stupide, e' proprio che a scuola tra ragazzini sarebbe un inferno.
Il bello e' che questo si minimizza, mentre poi diventa un problema enorme se ad un ragazzino gli viene detto "ciccione" perche' gli si rovina la vita.
in realtà sono piu' gli adulti dei ragazzini.

vedo che ormai i bambini e i ragazzini prendono le cose con molta naturalezza, se a casa non hanno genitori stupidi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »



Pensate come funziona bene la legge in Italia.
Quel signore frocio non può adottare. Ma siccome la bambina mongoloide fa schifo all'ora al frocio gliela diamo.
Viva l'Italia dei diritti. Urrah.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi