Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura, in diretta su Raiuno, ospite con le figlie per la festa del papà:
“Quelle del 2000 sono tutte troie”

Una delle sue figlie gli ricorda che è nata nel 2000.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Ritratto abbastanza desolante (ma suppongo realistico) della Vita degli studenti americani in Centro Italia

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... axlk.shtml

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: dom mar 19, 2023 6:11 pm Ritratto abbastanza desolante (ma suppongo realistico) della Vita degli studenti americani in Centro Italia

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... axlk.shtml

F.F.
piu' o meno come i ragazzi di ogni dove in gita.
alcool, fumo, locali e cercano di conoscere meglio magari quell acompagna di liceo che al paese nonli considera proprio.

meno giustificabili quelli che stanno dei mesi e non visitano duomo e musei a Firenze.

poi non puoi lamentarti che i fiorentini ti guarano storto se sei sempre ubriaco e sei li per stare con gli altri americani in canottiera di notte a marzo vomitando per il centro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: dom mar 19, 2023 7:58 pm
meno giustificabili quelli che stanno dei mesi e non visitano duomo e musei a Firenze.

poi non puoi lamentarti che i fiorentini ti guarano storto se sei sempre ubriaco e sei li per stare con gli altri americani in canottiera di notte a marzo vomitando per il centro.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Idea mia, ma mi sembra che gli Americani in genere si integrino abbastanza poco ovunque, siano a Kuala Lumpur , a Lione o in una città d'altissimo livello artistico come Appunto Firenze.

La Bottiglia/lattina pronta c'è sempre.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Comunque i musei possono anche non interessare alle persone eh!
Io viaggio abbastanza ma i musei li visito raramente
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Beh, sono pochi i popoli che si integrano. Certamente non gli anglofoni, gli africani, gli asiatici e gli arabi. Stanno sempre coi loro "Paisà". Gli europei sono probabilmente più inclini a staccarsi dal proprio gruppetto, inglesi a parte.

Certo è spiacevole leggere certe esternazioni, Firenze sarà quello che si vuole ma dire che è brutta fa ridere.

Certo, se si aspettavano grattacieli e ubriachi stesi per le strade hanno sbagliato i loro conti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: dom mar 19, 2023 7:58 pm
Johnny Rex ha scritto: dom mar 19, 2023 6:11 pm Ritratto abbastanza desolante (ma suppongo realistico) della Vita degli studenti americani in Centro Italia

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... axlk.shtml

F.F.
piu' o meno come i ragazzi di ogni dove in gita.
alcool, fumo, locali e cercano di conoscere meglio magari quell acompagna di liceo che al paese nonli considera proprio.

meno giustificabili quelli che stanno dei mesi e non visitano duomo e musei a Firenze.

poi non puoi lamentarti che i fiorentini ti guarano storto se sei sempre ubriaco e sei li per stare con gli altri americani in canottiera di notte a marzo vomitando per il centro.
Paragone sbagliato: non sono in gita scolastica e nemmeno turisti in vacanza.
Ovvio che se sei in vacanza per una settimana o due fai le tue cose e non cerchi di integrarti con i locali.
Non si parla nemmeno del "gap year", un anno di pausa che in passato prendevano giovani americani ricchi appena finito il college per visitare l'Europa, di solito viaggiando per mesi di paese in paese.

Qui si parla di studenti che passano in Italia diversi mesi in Italia, o in un altro paese europeo, per studiare, in un periodo organizzato dalla loro scuola americana per almeno un semestre. Tipo Amanda Knox che studiava a Perugia, mentre la Kercher, inglese, era lì con l'Erasmus.

A quel punto, dovendo stare per sei mesi o un anno nella stessa città, e oltretutto in città abbastanza piccole come Firenze, dipende poi dalla personalità e dal carattere di ognuno avere o no il desiderio di integrarsi con i locali o di stare tutto il tempo con i connazionali.
Dipende anche da quanti sono i connazionali. E nel caso di posti dell'Italia centrale come Perugia, Pisa e soprattutto Firenze sono migliaia; ed è nata tutta un'industria dell'accoglienza di questo tipo di turismo.

Poi notoriamente gli anglosassoni non volgiono imparare nessuna lingua straniera perché pensano che tutti siano tenuti a parlare inglese, e questo non aiuta.

Dal punto di vista di un giovane americano la cosa più bella dell'Italia è che a 18 anni puoi già liberamente bere quello fhe vuoi in un locale. Mentre negli Stati Uniti a 18 anni puoi comprare un fucile automatico ma per prendere una birra ne servono 21, e non si transige: chiedono un documento anche a me che ne ho più di 50 alla cassa del supermercato, se compro una birra.
Tutto il resto (monumenti, arte, moda, sole, mare, ecc.) passa in secondo piano, dietro la possibilità di poter bere a 18 anni. Quindi bevono. :D
L'altra cosa bella dello stare in Europa, per loro, è che con voli low cost possono facilmente visitare altre città europee nei weekend.

Però integrarsi con i locali non è mai facile, davvero, quando si arriva da stranieri in un posto nuovo, anche da giovani. Perché i locali hanno già la loro vita, i loro giri di amici, eccetera. Tra l'altro questi stranieri spesso frequentano scuole a parte.
Quello che succede di solito è che gli stranieri, anche di paesi diversi, si trovano tutti nella stessa situazione di non conoscere nessuno e fanno gruppo tra di loro, mentre i locali continuano a fare la loro vita come se questi stranieri non esistessero. Poi ci sono eccezioni, ma in generale l'integrazione è difficilemgià in partenza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: lun mar 20, 2023 7:12 am
L'altra cosa bella dello stare in Europa, per loro, è che con voli low cost possono facilmente visitare altre città europee nei weekend.
Rettifichiamo, visitare altri pub e birrerie nei week end , da questo punto di vista sono veramente delle guide turistiche viventi :lol:
Abbastanza triste il tutto.
Però integrarsi con i locali non è mai facile, davvero, quando si arriva da stranieri in un posto nuovo, anche da giovani. Perché i locali hanno già la loro vita, i loro giri di amici, eccetera. Tra l'altro questi stranieri spesso frequentano scuole a parte.
Quello che succede di solito è che gli stranieri, anche di paesi diversi, si trovano tutti nella stessa situazione di non conoscere nessuno e fanno gruppo tra di loro, mentre i locali continuano a fare la loro vita come se questi stranieri non esistessero. Poi ci sono eccezioni, ma in generale l'integrazione è difficilemgià in partenza.
Pure la mentalità italiana è molto difficile da comprendere per chi viene dall'estero (del resto già lo è spesso per chi qui c'è nato e cresciuto...)
In genere comunque gli americani si trovano meglio nel Nord o Centro Europa dove l'inglese lo si parla con ben maggiore naturalezza , nei paesi a lingua neo latina fan veramente fatica.
Gli slavi (specie quelli del sud rispetto a quelli del nord) l'esatto contrario, sanno acclimatarsi ovunque e imparare le lingue con grande naturalezza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto: dom mar 19, 2023 8:10 pm Comunque i musei possono anche non interessare alle persone eh!
Io viaggio abbastanza ma i musei li visito raramente
eh vabbè ma almeno gli Uffizi per la miseria :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto: lun mar 20, 2023 7:33 am
maxredo ha scritto: dom mar 19, 2023 8:10 pm Comunque i musei possono anche non interessare alle persone eh!
Io viaggio abbastanza ma i musei li visito raramente
eh vabbè ma almeno gli Uffizi per la miseria :D
Ma più che altro dipende dove si va in vacanza. Se uno va in vacanza a Positano o a Cortina ok, va al mare o scia, ma uno che va in vacanza a Firenze cosa fa se non va nei musei? :lol: A Firenze due cose ci sono, l'arte e la moda (ma non come a Milano). Altro non c'è. Non è che vai li a prendere il sole o a vedere i grattacieli, ecco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Gli americani a Firenze sono meravigliosi.
Si vedono queste frotte di giovani immediatamente riconoscibili, perchè i maschietti sono in maniche corte e pantaloni al ginocchio e ciabatte anche il 15 di gennaio e le ragazze tutte vestite uguali con l'abito corto tipico in qualunque stagione e ciabatta infradito Cesenatico style. Praticamente girano mezzi nudi in centro storico con le bottiglie in mano giorno e notte, che piova o c'è il sole.
Mai visti usare l'ombrello. Sono bellissimi perchè li trovi a gennaio con piogge torrenziali girare senza ombrelli e mezzi nudi in ciabatte.
Non so se perchè a casa loro fa molto più freddo o per l'alcool che hanno in corpo già alla mattina presto, ma è così.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: lun mar 20, 2023 7:12 am
alessandro ha scritto: dom mar 19, 2023 7:58 pm
Johnny Rex ha scritto: dom mar 19, 2023 6:11 pm Ritratto abbastanza desolante (ma suppongo realistico) della Vita degli studenti americani in Centro Italia

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... axlk.shtml

F.F.
piu' o meno come i ragazzi di ogni dove in gita.
alcool, fumo, locali e cercano di conoscere meglio magari quell acompagna di liceo che al paese nonli considera proprio.

meno giustificabili quelli che stanno dei mesi e non visitano duomo e musei a Firenze.

poi non puoi lamentarti che i fiorentini ti guarano storto se sei sempre ubriaco e sei li per stare con gli altri americani in canottiera di notte a marzo vomitando per il centro.
Paragone sbagliato: non sono in gita scolastica e nemmeno turisti in vacanza.
Ovvio che se sei in vacanza per una settimana o due fai le tue cose e non cerchi di integrarti con i locali.
Non si parla nemmeno del "gap year", un anno di pausa che in passato prendevano giovani americani ricchi appena finito il college per visitare l'Europa, di solito viaggiando per mesi di paese in paese.

Qui si parla di studenti che passano in Italia diversi mesi in Italia, o in un altro paese europeo, per studiare, in un periodo organizzato dalla loro scuola americana per almeno un semestre.
In realtà no, nell’articolo dice che ci sono due tipi di studenti americani, quelli che fanno 6 mesi o più ma anche quelli che la loro scuola organizza uno scambio o una visita di 10 giorni.

Dal corriere:
È sbronzo, indossa una bandana bianca col baffo della Nike. Fuori ci sono 10 gradi, lui è in maglietta: «Noi americani siamo così, non abbiamo freddo». È arrivato dal Texas una settimana fa insieme ad altri cinque compagni universitari. «È una vacanza studio interamente pagata dalla nostra scuola. Dieci giorni e poi torniamo a casa».
È il programma spring break. Se si trovano bene, potrebbero tornare per soggiorni più lunghi. Studia legge. Ha visitato Firenze e ne è rimasto incantato. La cultura, l’arte, le persone. E l’alcol: «In America non possiamo bere fino a 21 anni, qui possiamo farlo e ne approfitto».

Per questo dicevo che quelli che fanno un periodo breve è comprensibile in fondo pure gli italiani in gita pensano più che altro a sballarsi e cercare “amicizie” tra di loro.
Per quelli che stanno periodi più lunghi non visitare almeno il duomo o gli Uffizi mi pare significativo di una certa cultura o non cultura.
Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Ultima modifica di alessandro il lun mar 20, 2023 8:02 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Negli Stati Uniti non so, ma a Seattle capiscono subito che sei un turista o uno straniero se usi l'ombrello. Qui non lo usa nessuno, per principio, e piove tutti i giorni. È anche vero che li vedi andare in giro vestiti leggeri anche quando ci sono 2 gradi, ma lì dipende, non tutti.
Poi nelle serate di movida l'alcol aiuta a non sentire il freddo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26501
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 7:59 am
uglygeek ha scritto: lun mar 20, 2023 7:12 am
alessandro ha scritto: dom mar 19, 2023 7:58 pm

piu' o meno come i ragazzi di ogni dove in gita.
alcool, fumo, locali e cercano di conoscere meglio magari quell acompagna di liceo che al paese nonli considera proprio.

meno giustificabili quelli che stanno dei mesi e non visitano duomo e musei a Firenze.

poi non puoi lamentarti che i fiorentini ti guarano storto se sei sempre ubriaco e sei li per stare con gli altri americani in canottiera di notte a marzo vomitando per il centro.
Paragone sbagliato: non sono in gita scolastica e nemmeno turisti in vacanza.
Ovvio che se sei in vacanza per una settimana o due fai le tue cose e non cerchi di integrarti con i locali.
Non si parla nemmeno del "gap year", un anno di pausa che in passato prendevano giovani americani ricchi appena finito il college per visitare l'Europa, di solito viaggiando per mesi di paese in paese.

Qui si parla di studenti che passano in Italia diversi mesi in Italia, o in un altro paese europeo, per studiare, in un periodo organizzato dalla loro scuola americana per almeno un semestre.
In realtà no, nell’articolo dice che ci sono due tipi di studenti americani, quelli che fanno 6 mesi o più ma anche quelli che la loro scuola organizza uno scambio o una visita di 10 giorni.

Per questo dicevo che quelli che fanno un periodo breve è comprensibile in fondo pure gli italiani in gita pensano più che altro a sballarsi e cercare “amicizie” tra di loro.
Per quelli che stanno periodi più lunghi non visitare almeno il duomo o gli Uffizi mi pare significativo di una certa cultura o non cultura.
Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Ma dieci giorni è una vacanza, neanche lunga, cosa vuoi che facciano? Per dieci giorni ha anche senso ubriacarsi tutte le sere, se uno si diverte così, contento lui.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Si sì, è quello che ho scritto, 20 giorni come noi in gita a 17 18 anni, i musei ultima cosa.
Se però vivi in una città come Firenze per molti mesi direi che un pomeriggio in un museo o una visita al duomo è un obbligo morale. Poi si parla di quella che diventerà la parte colta degli Stati Uniti, non di contadini degli Stati centrali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 7:42 am
Ombra84 ha scritto: lun mar 20, 2023 7:33 am
maxredo ha scritto: dom mar 19, 2023 8:10 pm Comunque i musei possono anche non interessare alle persone eh!
Io viaggio abbastanza ma i musei li visito raramente
eh vabbè ma almeno gli Uffizi per la miseria :D
Ma più che altro dipende dove si va in vacanza. Se uno va in vacanza a Positano o a Cortina ok, va al mare o scia, ma uno che va in vacanza a Firenze cosa fa se non va nei musei? :lol: A Firenze due cose ci sono, l'arte e la moda (ma non come a Milano). Altro non c'è. Non è che vai li a prendere il sole o a vedere i grattacieli, ecco.
Beh ma ci sono tante cose, monumenti, chiese, paesaggi, palazzi, locali.
Io quando sono stato a Firenze neanche mi è venuto in mente di andare a vedere musei.
Certo, un conto è una gita di un giorno, un altro è stare lì 6 mesi tenendo conto che vivi dall'altra parte del globo e magari non ci tornerai più e forse é meglio sfruttare l'occasione :D

Poi costano anche parecchio i musei, se uno non è interessato perché andarci?
Per mettere su fb le foto e darsi un tono? :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 7:59 am Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Dubito anche che tu fossi in giro con una bottiglia in mano e lo sguardo perso nel nulla, stravaccato sull'angolo di una strada in centro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

maxredo ha scritto: lun mar 20, 2023 8:19 am
chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 7:42 am
Ombra84 ha scritto: lun mar 20, 2023 7:33 am

eh vabbè ma almeno gli Uffizi per la miseria :D
Ma più che altro dipende dove si va in vacanza. Se uno va in vacanza a Positano o a Cortina ok, va al mare o scia, ma uno che va in vacanza a Firenze cosa fa se non va nei musei? :lol: A Firenze due cose ci sono, l'arte e la moda (ma non come a Milano). Altro non c'è. Non è che vai li a prendere il sole o a vedere i grattacieli, ecco.
Beh ma ci sono tante cose, monumenti, chiese, paesaggi, palazzi, locali.
Io quando sono stato a Firenze neanche mi è venuto in mente di andare a vedere musei.
Certo, un conto è una gita di un giorno, un altro è stare lì 6 mesi tenendo conto che vivi dall'altra parte del globo e magari non ci tornerai più e forse é meglio sfruttare l'occasione :D

Poi costano anche parecchio i musei, se uno non è interessato perché andarci?
Per mettere su fb le foto e darsi un tono? :)
I monumenti e le chiese sono già "arte", se uno è interessato a quelli è interessato anche ai musei. O a uno non interessa nulla di ciò che è artistico e ok, oppure non è che a uno gli interessa andare a vedere la chiesa di San Lorenzo di Brunelleschi e Michelangelo con opere di Lippi, Bronzino, Rosso Fiorentino, Donatello e poi dice "ah però al museo no". E' strano :D

Voglio dire, io a 18 anni ero una capra ambulante e non mi interessava una sega di arte e cultura, però coerentemente mi portarono a Munchen e andai a visitare lo stadio, non è che andavo in cerca di chiese e monumenti e poi mi rifiutavo di entrare all'althe pinakothek.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 20, 2023 8:24 am
alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 7:59 am Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Dubito anche che tu fossi in giro con una bottiglia in mano e lo sguardo perso nel nulla, stravaccato sull'angolo di una strada in centro.

F.F.
Poteva andare agli Scrovegni con una bottiglia in mano :D
Io metterei una bottiglia omaggio per gli americani che vanno ai musei, magari ci vanno :D , il problema è che magari non vomitino poi sulla venere del Botticelli, non sarebbe un bello spettacolo, e poi lo fanno già gli ecologisti.
Comunque curiosa sta cosa che se vai agli Scrovegni non ti laurei....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Comunque per l'arte è sempre questione di rompere il ghiaccio, poi spesso ci si accorge di entrare in un mondo meraviglioso.
Io vedo mia moglie...quando venne a Firenze per la prima volta nel 2007 arrivò in aereo la sera tardi. Pensai "domani la porto subito a vedere il Duomo, chissà come resterà folgorata". La mattina dopo la porto davanti al Duomo e mi fa "ma cos'è sta roba?" :o Inutile dire che sono rimasto senza parole. "no no, non mi interessa, ma che roba è?"
Poi si iscrisse alla scuola di lingua (dove trovò un insegnante comunista che le faceva cantare bella ciao tutte le mattine :D ma d'altra parte siamo a Firenze, città che vota a sinistra senza nemmeno più sapere realmente perchè) e la sera si usciva con gli altri stranieri. Mi ricordo che una sera a cena disse agli altri "questa città non mi piace, è buia, vecchia, non ci sono i grattacieli". Ricordo ancora le facce dei compagni di corso.
Poi aggiunse "agli uffizi non andrò mai, mai mai".
Ebbene, dopo oltre 15 anni credo sia andata in visita agli uffizi almeno 30 volte ed è una specie di topo da museo, che in estate invece di andare al mare mi chiede di andare ad arrostire nei centri storici a vedere chiese e musei.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 8:40 am
Johnny Rex ha scritto: lun mar 20, 2023 8:24 am
alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 7:59 am Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Dubito anche che tu fossi in giro con una bottiglia in mano e lo sguardo perso nel nulla, stravaccato sull'angolo di una strada in centro.

F.F.
Poteva andare agli Scrovegni con una bottiglia in mano :D
Io metterei una bottiglia omaggio per gli americani che vanno ai musei, magari ci vanno :D , il problema è che magari non vomitino poi sulla venere del Botticelli, non sarebbe un bello spettacolo, e poi lo fanno già gli ecologisti.
Comunque curiosa sta cosa che se vai agli Scrovegni non ti laurei....
c'erano tre leggende/tradizioni/superstizioni a Padova, se facevi una di queste tre cose non ti laurei:
1) visitare l acappella degli scrovegni
2) andare al caffe Pedrocchi
3 saltare la catena che c'e' all'ingresso del Bo ( sede storica dell'universita' di padova, dove seguivo effettivamente diverse lezioni)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Chiaki ti ho appena detto che a me piacciono monumenti chiese etc ma non i musei, evidentemente tutta l'arte non è uguale :D

Sono stato ad Amsterdam e non mi è venuto in mente di andare a vedere il museo di Van Gogh (ne di fumare), ci sono vari modi di visitare e di godere il ruolo di turista.

Ovviamente non quello dei citati studenti ubriaconi che bivaccavano
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 9:19 am Comunque per l'arte è sempre questione di rompere il ghiaccio, poi spesso ci si accorge di entrare in un mondo meraviglioso.
Io vedo mia moglie...quando venne a Firenze per la prima volta nel 2007 arrivò in aereo la sera tardi. Pensai "domani la porto subito a vedere il Duomo, chissà come resterà folgorata". La mattina dopo la porto davanti al Duomo e mi fa "ma cos'è sta roba?" :o Inutile dire che sono rimasto senza parole. "no no, non mi interessa, ma che roba è?"
Poi si iscrisse alla scuola di lingua (dove trovò un insegnante comunista che le faceva cantare bella ciao tutte le mattine :D ma d'altra parte siamo a Firenze, città che vota a sinistra senza nemmeno più sapere realmente perchè) e la sera si usciva con gli altri stranieri. Mi ricordo che una sera a cena disse agli altri "questa città non mi piace, è buia, vecchia, non ci sono i grattacieli". Ricordo ancora le facce dei compagni di corso.
Poi aggiunse "agli uffizi non andrò mai, mai mai".
Ebbene, dopo oltre 15 anni credo sia andata in visita agli uffizi almeno 30 volte ed è una specie di topo da museo, che in estate invece di andare al mare mi chiede di andare ad arrostire nei centri storici a vedere chiese e musei.
servirebbe questo agli studenti americani, vengono a bere tutta nott ema il giorno dopo potrebbero andare a vedere Botticelli o Michelangelo o Leonardo o Lippi etc. con una guida che aiuta molto ad apprezzare le opere.
a quel punto poi girando per la citta' entrerebbero nelle chiese e in altri luoghi storici e apprezzerebbero di piu' queste cose.

a me ha sempre incuriosito l'arte, quando viaggio per tornei di tennis, parigi, londra madrid lisbona etc cerco sempre di aggiungere un giorno per vedere qualche museo. essendo comunque molto ignorante di queste materie cerco qualche libricino illustrativo o di informarmi un minimo su quello che sto guardando. ci sono musei che ci ritorno ogni volta. da dire che comunque londra e parigi offrono un milione di cose diverse, Firenze se l'arte non ti interessa è una citta' come un'altra.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto: lun mar 20, 2023 12:48 pm Chiaki ti ho appena detto che a me piacciono monumenti chiese etc ma non i musei, evidentemente tutta l'arte non è uguale :D

Sono stato ad Amsterdam e non mi è venuto in mente di andare a vedere il museo di Van Gogh (ne di fumare), ci sono vari modi di visitare e di godere il ruolo di turista.

Ovviamente non quello dei citati studenti ubriaconi che bivaccavano
cioe' ti piace tipo il monumento di garibaldi a cavallo che c'e' in piazza ma non andresti mai in un museo a vedere il David di michelangelo.
legittimo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 20, 2023 8:24 am
alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 7:59 am Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Dubito anche che tu fossi in giro con una bottiglia in mano e lo sguardo perso nel nulla, stravaccato sull'angolo di una strada in centro.

F.F.
mai bevuto nulla a Padova, andavo, seguivo le lezioni e tornavo a casa a studiare. le feste le facevo al mio paese.
poi non capisco quelli che vanno in vacanza per essere sempre svenuti a terra ubriachi marci.
ho avuto clienti che passavano la vacanza in hotel a bere sempre ubriachi senza nemmeno visitare i dintorni.
inglesi, svizzeri, austriaci, ragazzi giovani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 12:54 pm
maxredo ha scritto: lun mar 20, 2023 12:48 pm Chiaki ti ho appena detto che a me piacciono monumenti chiese etc ma non i musei, evidentemente tutta l'arte non è uguale :D

Sono stato ad Amsterdam e non mi è venuto in mente di andare a vedere il museo di Van Gogh (ne di fumare), ci sono vari modi di visitare e di godere il ruolo di turista.

Ovviamente non quello dei citati studenti ubriaconi che bivaccavano
cioe' ti piace tipo il monumento di garibaldi a cavallo che c'e' in piazza ma non andresti mai in un museo a vedere il David di michelangelo.
legittimo.
Diciamo una via di mezzo.
Un monumento inserito nel contesto della città lo guardo affascinato come guardo un paesaggio naturale.
La torre Eiffel come il Cervino :D

Non mi interessa il lato artistico, che stile è perché è stato fatto così etc etc (forse traumi delle noiosissime lezioni di storia dell'arte al liceo)
Una mostra di quadri mi annoia, un affresco in una chiesa lo apprezzo.

Poi se una ha tempo va a vedere tutto, e anche il costo dei musei incide sulla scelta di uno che proprio non è interessatissimo in partenza. Ma ormai spesso ti fanno pagare anche per entrare in una chiesa...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Vivere in Italia e non apprezzare l'arte è come vivere al Pascha di Colonia ed essere busone, un vero peccato.
:D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: lun mar 20, 2023 12:48 pmSono stato ad Amsterdam e non mi è venuto in mente di andare a vedere il museo di Van Gogh (ne di fumare), ci sono vari modi di visitare e di godere il ruolo di turista.
Solo mignotte insomma. Un Wallace salutista.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 1:42 pm
maxredo ha scritto: lun mar 20, 2023 12:48 pmSono stato ad Amsterdam e non mi è venuto in mente di andare a vedere il museo di Van Gogh (ne di fumare), ci sono vari modi di visitare e di godere il ruolo di turista.
Solo mignotte insomma. Un Wallace salutista.
Tulipani! :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 8:40 am
alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 7:59 am Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Comunque curiosa sta cosa che se vai agli Scrovegni non ti laurei....
Esisteva/esiste (?) la stessa leggenda per la statua della Minerva a Pavia (a cui passavo davanti tutti i giorni abitando nei dintorni) secondo cui chi la guarda in faccia non si laurea.

Ebbene, ho sfatato la maledizione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 2:19 pm
chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 8:40 am
alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 7:59 am Poi è anche vero che pure io nella mia breve esperienza da universitario pendolare non ho mai visitato la cappella degli scrivegni a Padova, ma c’era una leggenda secondo cui chi la visita non si laurea… quindi non ci andava nessuno fino alla laurea :D :D
Comunque curiosa sta cosa che se vai agli Scrovegni non ti laurei....
Esisteva/esiste (?) la stessa leggenda per la statua della Minerva a Pavia (a cui passavo davanti tutti i giorni abitando nei dintorni) secondo cui chi la guarda in faccia non si laurea.

Ebbene, ho sfatato la maledizione.
Alla Sapienza se guardi in viso la statua di Minerva non passi l'esame successivo.
È incredibile quanto profondamente sia radicato nell'uomo il pensiero magico da poter credere a cazzate del genere nel XXI secolo
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto: lun mar 20, 2023 2:26 pm
Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 2:19 pm
chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 8:40 amComunque curiosa sta cosa che se vai agli Scrovegni non ti laurei....
Esisteva/esiste (?) la stessa leggenda per la statua della Minerva a Pavia (a cui passavo davanti tutti i giorni abitando nei dintorni) secondo cui chi la guarda in faccia non si laurea.

Ebbene, ho sfatato la maledizione.
Alla Sapienza se guardi in viso la statua di Minerva non passi l'esame successivo.
È incredibile quanto profondamente sia radicato nell'uomo il pensiero magico da poter credere a cazzate del genere nel XXI secolo
Pensa te che tennisfan82 non si guarda allo specchio da diversi mesi altrimenti il Napoli non vince il campionato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Vabbè che i napoletani siano scaramantici, ahimè, si sa, ma che queste cose succedano anche altrove è pazzesco. Poi gente con studi universitari che crede a ste cazzate. :lol: Pazzesco.

P.S. io quando scendo e salgo le scale comincio con sinistro, non chiedetemi perchè, e si, sono cose assurde.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 2:29 pm
balbysauro ha scritto: lun mar 20, 2023 2:26 pm
Monheim ha scritto: lun mar 20, 2023 2:19 pm
Esisteva/esiste (?) la stessa leggenda per la statua della Minerva a Pavia (a cui passavo davanti tutti i giorni abitando nei dintorni) secondo cui chi la guarda in faccia non si laurea.

Ebbene, ho sfatato la maledizione.
Alla Sapienza se guardi in viso la statua di Minerva non passi l'esame successivo.
È incredibile quanto profondamente sia radicato nell'uomo il pensiero magico da poter credere a cazzate del genere nel XXI secolo
Pensa te che tennisfan82 non si guarda allo specchio da diversi mesi altrimenti il Napoli non vince il campionato.
Forse perfino lui si è arreso al fatto che si possa dire scudetto al Napoli :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Roda »

maxredo ha scritto: dom mar 19, 2023 8:10 pm Comunque i musei possono anche non interessare alle persone eh!
Io viaggio abbastanza ma i musei li visito raramente
Io mai, ma proprio mai. Sarò andato in 5 musei in vita mia, rompendomi ben presto le palle.
Preferisco girare a piedi le città (a Parigi e Berlino ho letteralmente consumato le scarpe), andare dentro a chiese, palazzi; magari in qualche bar di periferia a parlare con i vecchi, ma star lì ore a contemplare un quadro o una statua non fa per me. Tra l'altro, non capendone nulla, potrei definire un capolavoro una crosta di un madonnaro qualunque, e buttare dalla finestra un'opera di Picasso o di Mirò (che non vorrei appesa neanche nel bagno di casa)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75379
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: lun mar 20, 2023 2:45 pm
maxredo ha scritto: dom mar 19, 2023 8:10 pm Comunque i musei possono anche non interessare alle persone eh!
Io viaggio abbastanza ma i musei li visito raramente
Io mai, ma proprio mai. Sarò andato in 5 musei in vita mia, rompendomi ben presto le palle.
Preferisco girare a piedi le città (a Parigi e Berlino ho letteralmente consumato le scarpe), andare dentro a chiese, palazzi; magari in qualche bar di periferia a parlare con i vecchi
A Berlino Pankow, ad esempio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 2:39 pm Vabbè che i napoletani siano scaramantici, ahimè, si sa, ma che queste cose succedano anche altrove è pazzesco. Poi gente con studi universitari che crede a ste cazzate. :lol: Pazzesco.

P.S. io quando scendo e salgo le scale comincio con sinistro, non chiedetemi perchè, e si, sono cose assurde.
ma si, sono cazzate come rompere lo specchio o passare sotto la scala o aprire un ombrello in casa.
ma credo che pure a teatro se uno apre un ombrello qulcuno la prende male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 3:05 pm
chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 2:39 pm Vabbè che i napoletani siano scaramantici, ahimè, si sa, ma che queste cose succedano anche altrove è pazzesco. Poi gente con studi universitari che crede a ste cazzate. :lol: Pazzesco.

P.S. io quando scendo e salgo le scale comincio con sinistro, non chiedetemi perchè, e si, sono cose assurde.
ma si, sono cazzate come rompere lo specchio o passare sotto la scala o aprire un ombrello in casa.
ma credo che pure a teatro se uno apre un ombrello qulcuno la prende male.
Io quando vidi il torneo a Roma 2010 e 2013 con l'ombrello (assicurandomi non desse fastidio dietro) per ripararmi dal sole.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: lun mar 20, 2023 3:05 pm
chiaky ha scritto: lun mar 20, 2023 2:39 pm Vabbè che i napoletani siano scaramantici, ahimè, si sa, ma che queste cose succedano anche altrove è pazzesco. Poi gente con studi universitari che crede a ste cazzate. :lol: Pazzesco.

P.S. io quando scendo e salgo le scale comincio con sinistro, non chiedetemi perchè, e si, sono cose assurde.
ma si, sono cazzate come rompere lo specchio o passare sotto la scala o aprire un ombrello in casa.
ma credo che pure a teatro se uno apre un ombrello qulcuno la prende male.
No, a teatro porta sfiga il colore viola e fischiettare dietro le quinte. Invece porta fortuna trovare chiodini piegati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi