Audio Intercettazioni Berlusconi-Saccà

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Non starò certo a riportare quello che da mesi si scrive un po' dappertutto, e i dati che da mesi ci sono dappertutto, non è nemmeno di mio interesse: ma se qualcuno lo vuole fare per me, lo faccia e io penserò bene di lui.

Non mi è molto chiaro questo invito ad andarci a vivere. Sarebbe sgradevole, penso, un po' per i climi secchi, ma anche perché mi piacciono le montagne e tutto quel piattume mi mette un po' di malessere. Inoltre mi piace andare nelle chiese: come vedi i motivi sono molti..

Leggendo con facilità la data dell'articolo (26 dicembre) e il "solo oggi" (28 dicembre) del secondo, e notando l'ultima frasetta "US officials say violence has been reduced by 60% in Iraq although bombings and other attacks are still frequent." del primo, purtroppo vien da pensare che forse nella rigorossissima classificazione tu appartenga al terzo gruppo.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Apollo_Creed. ha scritto:ciò che a me sfugge è il come si possa votare Berlusconi se non si è persone gonfie di soldi che sperano nell'abbassamento dell'aliquota più alta


Te non sai nemmeno dove stanno di casa le aliquote :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Karelias ha scritto:
Nickognito ha scritto:A me non interessa che mi governo un ladro, un assassino, o un santo, basta che governi bene.

qui vai alla grande

Nickognito ha scritto: Berlusconi non lo voto perché governa............ peggio della attuale sinistra italiana.

qui mi cadi

Nickognito ha scritto:Ma se pensassi che fa meglio, direi che lo voto nonostante che sia un farabutto, un ladro, un mafioso, e quant'altro. Chi nega queste cose ha probabilmente dei problemi mentali, ma , avendone alcuni anch'io, lo capisco...


ma qui ti riprendi e concludi alla grande!

:D


in effetti sono contento del quote.
Il fatto che Prodi governi meglio lo credo, ma è soggettivo e di certo non posso disapprovare chi pensa il contrario.

Il problema è negare quel che si nega.

Insomma: se uno mi dice: 'voglio Ronaldo capo del governo' se ne puo' discutere. Ma se uno mi dice 'voglio Ronaldo come capo del governo, perché non ha mai fatto il calciatore', mi viene un dubbio sulla persona che ho davanti, ecco :)

c,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

alessandro ha scritto:
MattVince ha scritto:Quelli che votano Rifondazione e Comunisti Italiani come li suddividiamo!?
Così per sapere... :)

non lo so... certo ci saranno i nostaligici e quelli che credono che si possa migliorare il mondo dando piu' uguaglianza.



Premesso che di base trovo giustissimo il concetto del post di Nick, e cose che si danno per scontate bisogna imparare che di scontato non c'è nulla, quoto queste parole di Alessandro.

Insomma per lui, e per altri che lo hanno quotato e condiviso ciò che diceva, chi vota Forza Italia lo fa per tre motivi...
TUTTI negativi... :D
Ignoranza, malafede, menefreghismo.
Chi invece vota un'ideologia palesemente sbagliata che non può portare al ben'essere cos'è?!?!?
Nostalgici utopisti che sognano un mondo migliore fatto di eguaglianza... 8)

Figurati se sia mai possibile che qualcuno voti il Male Assoluto credendo che meglio di altri riesca a governare il paese, figurarsi...
Mentre è ovvio che chi vota Caruso o comunque Diliberto, Rizzo lo fa perchè è un nostalgico e vuole un mondo migliore fatto di uguaglianza... :D
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Albornoz ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:ciò che a me sfugge è il come si possa votare Berlusconi se non si è persone gonfie di soldi che sperano nell'abbassamento dell'aliquota più alta


Te non sai nemmeno dove stanno di casa le aliquote :D


Magari in qualche nido, l'aliquota potrebbe essere una femmina di uccello :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si però vedete, la cosa di destra e sinistra.

Che sia una chimera o una realtà, c'è un sacco di gente che vota a sinistra perché le persone piu' sfortunate, povere, malate, o altro, stiano un po' meglio.

Voi potrete dire che il governo di sinistra non produce questo, ma c'è un sacco di gente che ci crede e vota per questo motivo.

Ora, se ci son tanti motivi ideologici per votare a destra, io li vorrei sapere.
L'unico motivo sensato che trovo è che, svantaggiando le classi deboli, l'economia generale migliora, e tutti, compreso i deboli, stanno meglio. Mi sembra una boiata economica pazzesca, ma in effetti c'è chi ci crede e lo accetto.

Ma se non è per questo, quale è il motivo ideologico per essere di destra?

Non voglio negare che ci sia, ma sta di fatto che c'è una situazione. Molti votano a sinistra dicendo i motiv ideologici per cui lo fanno, chi vota a destra o non dice perché oppure dice che i motivi ideologici ci sono, però non dice quali. E' ovvio che così si crea un po' di confusione, non vi pare?

La mia opinione l'ho espressa spesso, sulla politica, ed è quella che io voterei un partito che propone di svantaggiare gli italiani , poveri e ricchi, rispetto ai paesi poveri del mondo. Ma tanto l'opportunità non si puo' mai presentare, per cui voto ogni volta il meno peggio.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Gios ha scritto:Non starò certo a riportare quello che da mesi si scrive un po' dappertutto, e i dati che da mesi ci sono dappertutto, non è nemmeno di mio interesse: ma se qualcuno lo vuole fare per me, lo faccia e io penserò bene di lui.

Non mi è molto chiaro questo invito ad andarci a vivere. Sarebbe sgradevole, penso, un po' per i climi secchi, ma anche perché mi piacciono le montagne e tutto quel piattume mi mette un po' di malessere. Inoltre mi piace andare nelle chiese: come vedi i motivi sono molti...


Io direi che sarebbe sgradevole più per le autobomba e la gente che si fa saltare in aria in mezzo alla folla che per il clima secco e la mancanza di chiese e rilievi montani, fidati.
Che ''Il Foglio'' dipinga la drammatica e disastrosa situazione iraqena come la Svizzera o la Svezia è normale, dato che è un quotidiano che fin dall'inizio ha sostenuto l'intervento americano con un piglio giornalistico violento, di pancia, fallaciano.
Per avere una panoramica chiara e seria della situazione iraqena passata e presente consiglio il documentario di Charles Ferguson (esperto di scienze politiche all'università di Berkeley, e in principio mi pare anche assertore dell'intervento), ''Iraq : No End in Sight'', vincitore all'ultimo Sundance Film Festival come miglior documentario, non proprio un editoriale del Foglio, quelli che in Iraq si è per combattere Al Qaeda.
Ultima modifica di Kafelnikov 18 il ven dic 28, 2007 8:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito ha scritto:
Karelias ha scritto:
Nickognito ha scritto:A me non interessa che mi governo un ladro, un assassino, o un santo, basta che governi bene.

qui vai alla grande

Nickognito ha scritto: Berlusconi non lo voto perché governa............ peggio della attuale sinistra italiana.

qui mi cadi

Nickognito ha scritto:Ma se pensassi che fa meglio, direi che lo voto nonostante che sia un farabutto, un ladro, un mafioso, e quant'altro. Chi nega queste cose ha probabilmente dei problemi mentali, ma , avendone alcuni anch'io, lo capisco...


ma qui ti riprendi e concludi alla grande!

:D


in effetti sono contento del quote.
Il fatto che Prodi governi meglio lo credo, ma è soggettivo e di certo non posso disapprovare chi pensa il contrario.

Il problema è negare quel che si nega.

Insomma: se uno mi dice: 'voglio Ronaldo capo del governo' se ne puo' discutere. Ma se uno mi dice 'voglio Ronaldo come capo del governo, perché non ha mai fatto il calciatore', mi viene un dubbio sulla persona che ho davanti, ecco :)

c,


Ma state scherzando o cosa ?
Avete mai sentito parlare di etica pubblica ? E' il prius dell'attività politica, in Gran Bretagna, Francia, USA ecc in virtù di questa sei costretto a dimetterti per delle facezie. In Italia in anni di calpestamento e menefreghismo adesso siamo arrivati a questo aberrante giustificazionismo ? Ripeto : Stiamo scherzando ?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Kafelnikov 18 ha scritto:Che ''Il Foglio'' dipinga la drammatica e disastrosa situazione iraqena come la Svizzera o la Svezia è normale, dato che è un quotidiano che fin dall'inizio ha sostenuto l'intervento americano con un piglio giornalistico violento, di pancia, fallaciano.
Per avere una panoramica chiara e seria della situazione iraqena passata e presente consiglio il documentario di Charles Ferguson (esperto di scienze politiche all'università di Berkeley, e in principio mi pare anche assertore dell'intervento), ''Iraq : No End in Sight'', vincitore all'ultimo Sundance Film Festival come miglior documentario, non proprio un editoriale del Foglio, quelli che in Iraq si è per combattere Al Qaeda.


Questa è una valutazione tua.
La premessa per giudicarla non è buona, visto che nessuno dipinge l'Iraq come la Svizzera o la Svezia, non è che perchè lo scrivi tu diventa automaticamente vero.
Anzi, è assolutamente falso, ed è una minchiata paurosa che scrivi tu.

Intanto inizierei a prendere posizione rispetto ai rastrellamenti dei terroristi contro le popolazioni che, anche organizzate in milizie, stanno collaborando con gli americani, e direttamente combattendo gli stranieri di Al Quaida.
Se ti da fastidio che milizie sunnite (non l'esercito regolare irakeno, milizie popolari proprio) abbiano contribuito a cacciare Al Quaida da zone chiave della capitale, o da certe province dove in precedenza nemmeno entrava l'esercito americano, se ti dà fastidio che si raccontino questi piccoli parzialissimi fatti, che nemmeno impediscono a chi lo ritenga di sostenere ugualmente che la guerra fu sbagliata, e che non c'è ugualmente via d'uscita, se vuoi ignorare che le stesse cose le puoi leggere su quotidiani liberal americani, la posizione l'hai già presa.

In ogni caso siamo off topic.
Ultima modifica di Albornoz il ven dic 28, 2007 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Gios ha scritto:...ma anche perché mi piacciono le montagne e tutto quel piattume mi mette un po' di malessere....


oh, peraltro su verso il confine con la turchia e l'iran, in irak si arriva oltre i 3500 metri nel sistema degli zagros. mo non chiedetemi il nome del picco in sé, però credo che in quella regione gios troverebbe almeno conforto per la sua passione montana ed il clima temperato-alpino; chiese mi sa un po' di meno però, ché siamo in pieno kurdistan...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

pocaluce ha scritto:
Gios ha scritto:...ma anche perché mi piacciono le montagne e tutto quel piattume mi mette un po' di malessere....


oh, peraltro su verso il confine con la turchia e l'iran, in irak si arriva oltre i 3500 metri nel sistema degli zagros. mo non chiedetemi il nome del picco in sé, però credo che in quella regione gios troverebbe almeno conforto per la sua passione montana ed il clima temperato-alpino; chiese mi sa un po' di meno però, ché siamo in pieno kurdistan...


Che clima e altitudine c'è nella provincia di Al Anbar?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Albornoz ha scritto:
pocaluce ha scritto:
Gios ha scritto:...ma anche perché mi piacciono le montagne e tutto quel piattume mi mette un po' di malessere....


oh, peraltro su verso il confine con la turchia e l'iran, in irak si arriva oltre i 3500 metri nel sistema degli zagros. mo non chiedetemi il nome del picco in sé, però credo che in quella regione gios troverebbe almeno conforto per la sua passione montana ed il clima temperato-alpino; chiese mi sa un po' di meno però, ché siamo in pieno kurdistan...


Che clima e altitudine c'è nella provincia di Al Anbar?


da mo che la geografia non si studia più a memoria con fiumi, capitali, climi e regioni, albo.
buon anno.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

pocaluce ha scritto:
Albornoz ha scritto:
pocaluce ha scritto:
Gios ha scritto:...ma anche perché mi piacciono le montagne e tutto quel piattume mi mette un po' di malessere....


oh, peraltro su verso il confine con la turchia e l'iran, in irak si arriva oltre i 3500 metri nel sistema degli zagros. mo non chiedetemi il nome del picco in sé, però credo che in quella regione gios troverebbe almeno conforto per la sua passione montana ed il clima temperato-alpino; chiese mi sa un po' di meno però, ché siamo in pieno kurdistan...


Che clima e altitudine c'è nella provincia di Al Anbar?


da mo che la geografia non si studia più a memoria con fiumi, capitali, climi e regioni, albo.
buon anno.


Ok, buon anno.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Albornoz ha scritto:Ovviamente quelli di centrodestra che non votano Forza Italia o quelli che votano centrosinistra non hanno nulla da sapere, o di cui fregarsene, che so le varie Unipol Coop rosse colluse con camorre varie, Forleo che vanno e che vengono quel che fa la magistratura e un miliardino di altre cose, un limpido voto di coscienza pura diciamo.


Questa è un'altra cosa che mi diverte abbastanza.
C'è questo strana e singolare tendenza che fa si che, quando uno parla del mafioso Silvio Berlusconi, alcuni chiamino in causa vari partiti e politici italiani elencandone magagne e difetti.
Non mi riesce di capire il collegamento. Vuoi vedere che questo mafioso di nome Silvio, com'è come non è, è riuscito anche a fare il politico?!



Gios ha scritto:Io voto Berlusconi perché perché mi diverte.


Questo è poi non meno singolare.
Vuoi vedere che mi sono anche perso il comandamento nel quale il figlio di Dio, della Madonna e del falegname insegnava come bisognasse votare i mafiosi?

Osteria, mi devo mettere a leggere Panorama.

:o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

floyd10 ha scritto:
Albornoz ha scritto:Ovviamente quelli di centrodestra che non votano Forza Italia o quelli che votano centrosinistra non hanno nulla da sapere, o di cui fregarsene, che so le varie Unipol Coop rosse colluse con camorre varie, Forleo che vanno e che vengono quel che fa la magistratura e un miliardino di altre cose, un limpido voto di coscienza pura diciamo.


Questa è un'altra cosa che mi diverte abbastanza.
C'è questo strana e singolare tendenza che fa si che, quando uno parla del mafioso Silvio Berlusconi, alcuni chiamino in causa vari partiti e politici italiani elencandone magagne e difetti.
Non mi riesce di capire il collegamento


Divertirsi è bene, ma non essere in grado di cogliere collegamenti evidenti no.
Se ci sono pesanti questioni morali (vere o presunte) che riguardano anche altri partiti o poteri dello Stato, non si capisce come mai i problemi morali se li dovrebbe fare solo l'elettore di Forza Italia.
Normalmente la risposta intelligente è così sintetizzabile: "voto l'azienda-partito perchè altrimenti vince il partito-azienda".

Con il maggiore sforzo di sintesi richiesto dagli evidenti problemi di comprensione da te medesimo onestamente denunciati:
- se la questione morale riguarda tutti, perchè pare strano solo il voto a Forza Italia?

Ovviamente però come tutti sanno l'elettore di centrosinistra è perfettamente a conoscenza del fatto che nessuna questione morale riguarda il proprio partito, nessuna accusa fondata, niente, per cui dà un voto di purissima coscienza.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Albornoz ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Che ''Il Foglio'' dipinga la drammatica e disastrosa situazione iraqena come la Svizzera o la Svezia è normale, dato che è un quotidiano che fin dall'inizio ha sostenuto l'intervento americano con un piglio giornalistico violento, di pancia, fallaciano.
Per avere una panoramica chiara e seria della situazione iraqena passata e presente consiglio il documentario di Charles Ferguson (esperto di scienze politiche all'università di Berkeley, e in principio mi pare anche assertore dell'intervento), ''Iraq : No End in Sight'', vincitore all'ultimo Sundance Film Festival come miglior documentario, non proprio un editoriale del Foglio, quelli che in Iraq si è per combattere Al Qaeda.


Questa è una valutazione tua.
La premessa per giudicarla non è buona, visto che nessuno dipinge l'Iraq come la Svizzera o la Svezia, non è che perchè lo scrivi tu diventa automaticamente vero.
Anzi, è assolutamente falso, ed è una minchiata paurosa che scrivi tu.
.


Sai esiste una cosa chiamata ironia, a volte certe affermazioni possono essere più o meno ironiche o sarcastiche e non vanno prese proprio alla lettera, basta carpirne l'essenza, che tu sicuramente avrai compreso. Certo è che sul Foglio quando si parla di guerra in Iraq si tende ad esagerare in positivo, eufemismo, perchè spesso lo sprezzo del ridicolo con cui si insiste a dire che in Iraq va tutto benissimo è oltre l'inverecondo, testimone ne è anche il pessimo articolo che hai postato tu stesso in un altro topic di questa sezione, che ne offriva un quadretto rose e fiori pieno di inesattezze politiche. Sul NYT non parlano di Iraq negli stessi termini de Il Foglio, te lo posso assicurare. Poi non so, tutto è relativo, se per qualcuno in Iraq si sta bene, meglio di quando c'era Saddam, beh, buon per lui, ci compri casa, i prezzi degli immobili ora come ora saranno irrisori.
Si, altra minchiata ironica, ma mi raccomando, non prenderla alla lettera eh, finiresti per fare una probabile brutta fine.
Ultima modifica di Kafelnikov 18 il ven dic 28, 2007 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Kafelnikov 18 ha scritto:perchè spesso lo sprezzo del ridicolo con cui si insiste a dire che in Iraq va tutto benissimo è oltre l'inverecondo, testimone ne è anche il pessimo articolo che hai postato tu stesso in un altro topic di questa sezione, che ne offriva un quadretto rose e fiori pieno di inesattezze politiche


a) che in Iraq va tutto benissimo non lo dice nessuno, non diventa vero perchè lo scrivi tu

b) a quale articolo da me postato ti riferisci, e quali sono le inesattezze politiche?

c) siamo off topic, casomai puoi intervenire nel topic in cui è postato l'articolo cui ti riferisci

d) quali sono le inesattezze o falsità rispetto alla lotta dei mesi scorsi delle milizie popolari irakene contro Al Quaida, in appoggio agli americani?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

In Iraq non so, ma in Iran si puo' sciare sulla neve 12 mesi l'anno.

ciao.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

alessandro ha scritto:comunque, di marcio c'e n'e' anche fuori da Forza Italia.


Altra perla di saggezza, altra prova di misurato equilibrio...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

macksi ha scritto:
alessandro ha scritto:comunque, di marcio c'e n'e' anche fuori da Forza Italia.


Altra perla di saggezza, altra prova di misurato equilibrio...


buon Natale anche a te, 2 complimenti nello stesso topic, e poi dicono che si e' perso lo spirito natlizio :D

per rispondere a NIck, io no. io non riesco a votare un complice di provenzano, anche se governasse bene. ( on vedo poi come si possa concigliae l'economia con l'appoggio alla Mafia, he e' un cancro per ogni economia).

poi c'e' del marcio anche fuori Forza Italia, certo e' questione di proporzioni.
tra chi ucide e chi parcheggia in doppia fila, c'e' differenza.
come tra chi corrompe un giudice e chi fa una veranda abusivanella casa delle vacanze.
certo, in un paese civile dovrebbero essere fuori dalla politica entrambi, ma visto come siamo messi, si sceglie dove puzza meno.

personalmente ho votato i Verdi, avranno anche loro qualche magagnetta, ma mi sono sembrati i meno peggio, anzi i miglori.
con la nuoa legge elettorale, mi sa che i vari partitini, tipo di pietro, verdi etc.. spariranno e alora saro' nei guai.

l'alternativa e' una nuova posttangentopoli con un ricambio di buona parte dei politici, ma visto come e' andata...

una legge di condanati fuori dal parlamento sarebbe un primo passo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

alessandro ha scritto:per rispondere a NIck, io no. io non riesco a votare un complice di provenzano, anche se governasse bene. ( on vedo poi come si possa concigliae l'economia con l'appoggio alla Mafia, he e' un cancro per ogni economia).
una legge di condanati fuori dal parlamento sarebbe un primo passo.


Alessandro, forse un filino esageri, ma giusto un filino...
Sei arrivo ad affermare in questo topic che Berlusconi sia il mandante della strage di Capaci e di quella di Borsellino...
L'autosuggestione e l'odio che provoca Berlusconi arriva a tal punto che roba fra un pò che gli anni di piombo a Milano negli anni '70 c'era lui dietro!!!
E magari pure il bel Renè era solo copertura... :D

E che Provenzano sia stato arrestato proprio durante il Governo Berlusconi per amicizia del Boss mafioso verso Silvio, che avendolo arrestato nel suo Governo apparentemente qualche risultato contro la Mafia lo ha dato, ma solo in apparenza ovviamente... :wink:
Perchè il vero Padrino risiede ad Arcore ed ha la villa a Macherio!!! :D

Non ditemi che nn sapevate che Provenzano era solo una copertura e SI E' FATTO CATTURARE solo per far fare bella figura al suo grande amico?!
Non lo sapevate!?!? :o

Ah già, sarà un'esclusiva del prossimo bestseller di Travaglio... 8)

Complice di Provenzano... :D
CAPO DI PROVENZANO!!!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

floyd10 ha scritto:
Gios ha scritto:Io voto Berlusconi perché perché mi diverte.


Questo è poi non meno singolare.
Vuoi vedere che mi sono anche perso il comandamento nel quale il figlio di Dio, della Madonna e del falegname insegnava come bisognasse votare i mafiosi?

Osteria, mi devo mettere a leggere Panorama.

:o


Guarda, se vuoi faccio outing: l'ultima volta credo di aver votato Casini (o forse Fini, non ricordo). Mi ricordo che volevo votare Berlusconi, poi una signorina mora mi ha detto "io voto Fini" oppure "io voto Casini", non ricordo, e allora giusto quando dovevo mettere la crocetta sono stato preso da un gesto d'amore e ho votato Fini, o Casini, non ricordo, e sono uscito felice.
Però volevo votare Berlusconi, perché mi diverte molto e perché gli voglio bene (dove per divertire.

Sai che forse involontariamente hai usato una scala perfetta per la Natività? Perché è per prima cosa figlio di Dio nello Spirito, poi di Maria nella carne, poi di Giuseppe nella legge.

Sono molto interessato dalle montagne in Iraq, mi informerò (anche se temo siano montagne brutte).
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Gios ha scritto:Io voto Berlusconi perché perché mi diverte.


Questo è poi non meno singolare.
Vuoi vedere che mi sono anche perso il comandamento nel quale il figlio di Dio, della Madonna e del falegname insegnava come bisognasse votare i mafiosi?

Osteria, mi devo mettere a leggere Panorama.

:o


Guarda, se vuoi faccio outing: l'ultima volta credo di aver votato Casini (o forse Fini, non ricordo). Mi ricordo che volevo votare Berlusconi, poi una signorina mora mi ha detto "io voto Fini" oppure "io voto Casini", non ricordo, e allora giusto quando dovevo mettere la crocetta sono stato preso da un gesto d'amore e ho votato Fini, o Casini, non ricordo, e sono uscito felice.
Però volevo votare Berlusconi, perché mi diverte molto e perché gli voglio bene (dove per divertire.


E non è singolare che una persona religiosa come te voglia votare Berlusconi?
Inoltre compi un'azione che avrà delle conseguenze anche sugli altri, dovresti farla più conscienziosamente che per motivi così futili.
Non è interessante? Come può un cattolico votare per una persona così disonesta come Berlusconi?

Gios ha scritto:Sai che forse involontariamente hai usato una scala perfetta per la Natività? Perché è per prima cosa figlio di Dio nello Spirito, poi di Maria nella carne, poi di Giuseppe nella legge.



Beh insomma, li ho messi in ordine di importanza, non era difficile.

:wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Motivi futili? Far piacere ad una donna, senza che lei lo sappia, un motivo futile? Oh perbacco: è uno dei motivi più seri che io possa pensare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

MattVince ha scritto:
alessandro ha scritto:per rispondere a NIck, io no. io non riesco a votare un complice di provenzano, anche se governasse bene. ( on vedo poi come si possa concigliae l'economia con l'appoggio alla Mafia, he e' un cancro per ogni economia).
una legge di condanati fuori dal parlamento sarebbe un primo passo.


Alessandro, forse un filino esageri, ma giusto un filino...
Sei arrivo ad affermare in questo topic che Berlusconi sia il mandante della strage di Capaci e di quella di Borsellino...
L'autosuggestione e l'odio che provoca Berlusconi arriva a tal punto che roba fra un pò che gli anni di piombo a Milano negli anni '70 c'era lui dietro!!!
E magari pure il bel Renè era solo copertura... :D

E che Provenzano sia stato arrestato proprio durante il Governo Berlusconi per amicizia del Boss mafioso verso Silvio, che avendolo arrestato nel suo Governo apparentemente qualche risultato contro la Mafia lo ha dato, ma solo in apparenza ovviamente... :wink:
Perchè il vero Padrino risiede ad Arcore ed ha la villa a Macherio!!! :D

Non ditemi che nn sapevate che Provenzano era solo una copertura e SI E' FATTO CATTURARE solo per far fare bella figura al suo grande amico?!
Non lo sapevate!?!? :o

Ah già, sarà un'esclusiva del prossimo bestseller di Travaglio... 8)

Complice di Provenzano... :D
CAPO DI PROVENZANO!!!


Provenzano e' stato catturato dopo che le elezioni avevano fatto vincere Prodi, quindi non eravamo piu' in era Berlusconi, ma questo e' un particolare.
per fortuna, grazie a dio ci sono magistrati e poliziotti capaci, qualche volta il loro lavoro viene distrutto dalle infiltrazioni mafiose ma altre volte il lavoro funziona.
Provenzano e' stato catturato quando e' rimasto isolato dal resto della mafia, quando era stato deciso di metterlo in pensione.

Berlusconi non e' provato abbia ordinato la strage di Falcone e quella di Borsellino, la sentenza parla pero' di "coincidenza di interessi" tra berlusconi e la mafia per l edue strai.
le sue alleanze con riina e provenzano, Mangano, Cina' e Dell'Utri sono provate.

E' stato un grande colpo l'arresto di LoPiccolo di questi giorni.

poi c'e' il fatto dell'arresto di Riina, in pieno governo berlusconi. Arrestato ma stranamente nessuno ha perquisito il covo lasciando mano libera ai complici di far sparire tutti i documenti, la cassaforte e i mobili, dare una mano di vernice e poi... e' arrivata la perquisizione.

ci soo anche le prove di "regali" di Berlusconi alla Mafia, per 20 anni, dai 50 ai 200 milioni all'anno, appunti su pizzini.

come detto, dammi il tuo indirizzo, ti rgalo il libro, lo leggi, e poi ne riparliamo.

altrimenti non arriviamo a nulla.

e' come discutere con uno ch esostiene che mussolini non fosse alleato a Hitler. Prima si dovrebbe leggere un manuale di storia del 900 e poi si puo' riparlarne. altrimenti non si arriva a nulla.

ciao e buone feste
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

più ridicoli e penosi discorsi leggo da parte dei pladini della libertà e più ritengo che l'unica vera risposta sia:
"ma non rompetemi i coglioni io me ne frego...."
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:Motivi futili? Far piacere ad una donna, senza che lei lo sappia, un motivo futile? Oh perbacco: è uno dei motivi più seri che io possa pensare.


Ci si può anche scherzare per carità, tanto la politica è poco più che una barzelletta, ma temo che anche volendo rispondere seriamente non avresti molto da dire.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Il fatto, che non hai ancora capito, è che sono serissimo.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Guarda, se vuoi faccio outing: l'ultima volta credo di aver votato Casini (o forse Fini, non ricordo)


Pessima cosa, putroppo.
Poi diciamo un'altra cosa seria, questo topic dimentica cinque Coppe dei Campioni.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:Il fatto, che non hai ancora capito, è che sono serissimo.


Eh oh, allora peggio per te.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Cosa seria per cosa seria, ma è peggio Moggi o Mangano?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Albornoz ha scritto:Cosa seria per cosa seria, ma è peggio Moggi o Mangano?


Moggi certamente, tra poco MattVince ci dirà che Mangano era un benefattore iscritto all'Unione Cattolica :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

alessandro ha scritto:poi c'e' il fatto dell'arresto di Riina, in pieno governo berlusconi. Arrestato ma stranamente nessuno ha perquisito il covo lasciando mano libera ai complici di far sparire tutti i documenti, la cassaforte e i mobili, dare una mano di vernice e poi... e' arrivata la perquisizione.


Riina è stato arrestato nel gennaio 1993, in pieno governo Ciampi, quando la discesa in politica di Berlusconi ancora non era decisa
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

corsair ha scritto:Riina è stato arrestato nel gennaio 1993, in pieno governo Ciampi, quando la discesa in politica di Berlusconi ancora non era decisa


quindi: arresto Riina - 10 anni di berlusconi - aresto Provenzano e LoPiccolo

grazie per la precisazione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

quindi la "non perquisizione" del covo di riina non è colpa di berlusconi oppure agiva comunque come mandante?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Karelias ha scritto:quindi la "non perquisizione" del covo di riina non è colpa di berlusconi oppure agiva comunque come mandante?


secondo quanto ho letto, la non perquisizione
o era negli accordi tra chi ha dato le dritte per arrestare riina
o malafede e collusione del nucleo del capitano Ultimo
o malafede e collusione dei vertici della polizia che doveva alternarsi nella sorveglianza del covo

oppure una gravissima mancanza di coordinazione, incompetenza, chiamatela come volete.

nei covi di riina, nella sua cassaforte c'erano, con grande probabilita' documenti scottanti riguardanti politici e gente di riguardo.
gente con interessi per fare sparire queste prove ce ne era.

il capitano Ultimo e' stato processato e assolto.

Palermo. "Ultimo" c'e'. In aula. Protetto da un paravento, seduto accanto al suo avvocato Francesco Romito e ai legali del generale Mori (Piero Milio e Vincenzo Musco).
Nelle udienze precedenti del processo per la mancata perquisizione nel covo del boss Toto' Riina, in cui e' imputato assieme al diretore del Sisde, Mario Mori, il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio (l'ex "capitano ultimo")........

Fino alla mattina del 15 gennaio - ha aggiunto - De Caprio sosteneva l'utilita' di non effettuare alcuna perquisizione. Una tesi che fu avallata dall'allora procuratore aggiunto Vittorio Aliquo' e dal pm di turno Patronaggio". Certamente, si discusse, su questo. Se e' vero - come ha confermato il maresciallo Merenda, allora nella compagnia di Monreale - che "quella mattina fui richiamato in servizio perche' dovevamo procedere alla perquisizione della villa di Riina. Eravamo in attesa, nell'atrio della caserma del comando regionale Sicilia. Ma dopo un paio di ore - ha detto - quell'ordine non arrivo'. Anzi' ci dissero che l'operazione era stata annullata perche' sul posto c'erano ancora attivita' in corso. In particolare - ha ricordato - c'era ancora Baldassare Di Maggio sul furgone piazzato davanti al residence". Merenda poi partecipo' alla perquisizione della villa, eseguita il 2 febbraio dello stesso anno: "I mobili erano accatastati al centro della stanza. La casa sembrava disabitata da giorni, da settimane. Sembrava che fossero in corso lavori di ristrutturazione". Dopo una breve pausa e' stato il colonnello De Caprio, l'ex capitano Ultimo, a prendere la parola per rendere dichiarazioni spontanee: "volevo precisare - ha detto, protetto da un paravento e guardato a vista da un militare - che quando capii che c'era la volonta' di procedere alla perquisizione della villa, feci presente dal mio punto di vista, di investigatore, che proseguire con l'attivita' di osservazione sarebbe stato utile per dare un ulteriore colpo a Cosa nostra, quanto meno dal punto di vista economico, finanziario e organizzativo, considerando lo spessore ricoperto dai fratelli Sanzone, in seno all'organizzazione stessa".

http://www.archivio900.it/it/news/news.aspx?id=233
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

continuo a pensare che chi pensa che Berlusconi non sia un signore che abbia commesso gravi illegalità (o sia legato a persone che le hanno commesse) è un un bugiardo o uno scemo o un ignorante che sceglie di rimanere nell'ignoranza. Che poi uno lo voti lo stesso è del tutto legittimo. Ma in ogni caso non vedo il motivo per discutere di queste cose con chi appartiene a una delle categorie suddette. E' del tutto inutile. Sarebbe come voler discutere con uno che dice che Berlusconi è alto. Non ne vedo proprio l'interesse. Insomma, ci si puo' parlare d'altro, no?

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:continuo a pensare che chi pensa che Berlusconi non sia un signore che abbia commesso gravi illegalità (o sia legato a persone che le hanno commesse) è un un bugiardo o uno scemo o un ignorante che sceglie di rimanere nell'ignoranza. c.


be' io sono ottimista, spero che ci sia gente che non sa'.
non sa ma non per scelta, per pigrizia o perche' non va a cercarsi le notizie e crede a quello che dicono in TV.

dalle elezioni del 2001 a quelle del 2006 Forza Italia ha perso 1 milione di voti. magari la gente comincia a capire, a sapere.

poi ho l'illusione che le persone si rifiutino di votare per un truffatore, corruttore, bugiardo, piazzista, mafioso.

ma magari un certo elettorato e' impermeabile a certi dilemmi morali o crede che esista ancora il pericolo comunista... non so.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:continuo a pensare che chi pensa che Berlusconi non sia un signore che abbia commesso gravi illegalità (o sia legato a persone che le hanno commesse) è un un bugiardo o uno scemo o un ignorante che sceglie di rimanere nell'ignoranza. c.




poi ho l'illusione che le persone si rifiutino di votare per un truffatore, corruttore, bugiardo, piazzista, mafioso.



Analisi politica impeccabile.
Toni che partono dal presupposto della tolleranza e della lucidità.
Il ladro, corrotto, delinquente Bettino Craxi è morto parecchi anni fà.
Il suo numero due, il suo vice, il suo consigliere è l'attuale ministro dell'Interno.
Sono cose che fanno riflettere.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

non è questione di analisi politiche.
cambia il nome a queste accuse se ti va.
la sostanza è questa.
come interpreti macksy la telefonata che gira su youtube tra dell'utri e berlusconi quando sembrava che mangano gli avesse messo una bomba (bombetta) fuori dal cancello?


http://it.youtube.com/watch?v=9pjDd7HJ2zA
Rispondi