Svegliaaa! Ferrara, l'aborto, i politici eccecc

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:Considera che ogni anno decine di donne partoriscono in casa e buttano il bambino nel cassonetto, rischiando la loro vita e la galera quando potrebbero andare gratis in ospedale partorire anonimamente al sicuro e lasciare il figlio alle strutture ospedaliere.

Considera che oggi a 30 anni di distanza 20.000 - 30.000 donne l'anno fanno ricorso all' abotro clandestino.

409 donne morte di aborto clandestino.
Beh se oggi sono 20 è un successo anche questo


decine di donne che buttano il bambino nel cassonetto non sono 160.000 donne che preferiscono abortire a pagamento coi ferri da calza piuttosto che gratis all'ospedale.
E nemmeno le 36.500 dei dati del Corriere della Sera (noto quotidiano della Cei)

Considera che il "dato ufficiale" sugli aborti clandestini può avere pochi riscontri, anche di natura indiretta.

409 erano le donne totali morte di parto nel 1972, non le morte di aborto clandestino.
e 15.116 erano le morte totali in età fertile per qualunque causa.
Secondo i dati ufficiali che hanno dei riscontri (anagrafe, funerali, registri ospedalieri),

Le morte d'aborto sarebbero state 25 mila secondo i dati dei gruppi parlamentari che sostenevano la legge sull'aborto.
Tanto per dire cos'è la spazzatura.

_______________________________________________________

365.000 aborti clandestini nel 1978. 160.000 nel 1979 più 190.000 legali.
Totale 715.00 aborti in due anni.

Quante erano le donne italiane in età fertile vissute fra il 1978 e il 1979?
Non lo so. Faccio notare intanto che 715.000 è il 5% di 14,3 milioni, e il 2,5% circa di 28,6 milioni. E che 28,6 milioni non è numero troppo lontano dalla metà della popolazione italiana dell'epoca.
Diciamo che fra il 1978 e il 1979 ha abortito il 2,5% delle donne italiane, comprese bambine, vecchie, suore, cattoliche, sterili, partorienti utilizzatrici di anticoncezionali etc. ha abortito, dedotte quelle che han fatto l'aborto clandestino nel '78, e poi di nuovo quello (legale o clandestino) nel '79.
Che il 5% delle donne in età fertile comprese adolescenti vergini partorienti cattoliche suore utilizzatrici di anticoncezionali ha abortito.

Sarà ragionevole, sarà ufficiale, sarà disinteressato, ma mi sembra un dato quanto meno da ponderare e spiegare.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Beh magari qui ci può venire in soccorso Nickognito.
Il numero delle donne fertili varia fra gli 11 - 12 milioni ma ovviamente ogni anno entrano ed escono dal campione centinaia di migliaia di donne.
Sostanzialmente non puoi dire che quindi se nle 1978 350.000 donne abortito (2.9%) e nel 1979 altre 350.000 hanno abortito allora si sale al 5,8% 750.000 su sempre 12 milioni.
Va da se che ragionando in questi termini anche sommando i dati delle sole IVG ad oggi avrebbe abortito il 50% del campione.
Fra altri 30 anni tutte le donne d'Italia.
Devi anche tenere conto delle ripetizioni: il 18% delle IVG sono seguite da un altra IVG il 4% da una terza.
Mi sembra comunque che essendo i dati ufficiali oggi intorno al 10/1000 che non sia così impossibile che nel 1978 si stesse al 29/1000.

Invece tu potresti spiegare a noi cosa vuoi indicare contestando le cifre.
Cosa cambirebbe se gli aborti clandestini fossero diminuiti invece che del 95% del 40%?
E se gli aborti in totale fossero diminuiti invece che del 50% del 10%?
Adombri il sospetto che siano aumentati?
Dove vuoi arrivare?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

No, dovresti spiegarmi tu perchè negli anni '70 si sparava (gli archivi radicali possono essere di grande aiuto, magari cerco di dare una mano pure io) la cifra di 3 milioni e mezzo di aborti (l'Espresso arrivava a 4 milioni), quando dobbiamo stare già a spiegare per bene i 350.000, che già (mi fido del tuo conto) sono il 2,9% dei 12 milioni di donne fertili.
Visto che la spazzatura è quella di Agnoli.

Era assolutamente ovvio dove si voleva arrivare.

E visto che già la media di un milione di aborti l'anno per decenni implica che nella propria vita fertile ogni donna abbia abortito 5,3 volte.

E visto che gli studi scientifici britannici del 1964 (la legalizzazione Uk dell'aborto è del 1967) davano da un minimo di 10 mila a un massimo di 100.000 aborti clandestini.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

....
Ultima modifica di klaus il gio mar 13, 2008 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:No, dovresti spiegarmi tu perchè negli anni '70 si sparava (gli archivi radicali possono essere di grande aiuto, magari cerco di dare una mano pure io) la cifra di 3 milioni e mezzo.


Io non sono i Radicali degli anni 70 (e nemmeno di ora anche se simpatizzante) e nemmeno l'Espresso.
Le cifre note ad oggi mi sembrano abbastanza attendibili e l' ISS mi sembra abbastanza neutro.

detto ciò sel nel 1978 ci fossero anche stati "solo" 1.000 aborti clandestini e 5 donne morte a causa di questi la 194 si sarebbe dovuta fare ugualmente.

Quindi si: era ovvio dove si voleva arrivare e menomale che ci siamo arrivati.

E ' evidente che invece tu non vuoi rispondere

cosa vuoi indicare contestando le cifre dell' ISS.
Cosa cambirebbe se gli aborti clandestini fossero diminuiti invece che del 95% del 40%?
E se gli aborti in totale fossero diminuiti invece che del 50% del 10%?
Adombri il sospetto che siano aumentati?
Dove vuoi arrivare?

Fatela bene sta crociata.
Volete l'aborto solo in caso di grave rischi per la salute FISICA della madre certificata da medici e periti.
Avanti senza tanto girarci intorno, senza tanto cavillare sui numeri, senza tanti pretesti.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:
detto ciò se nel 1978 ci fossero anche stati "solo" 1.000 aborti clandestini e 5 donne morte a causa di questi la 194 si sarebbe dovuta fare ugualmente.

E ' evidente che invece tu non vuoi rispondere ...



E se nel 1978 ci fosse stato un "solo" aborto clandestino e una donna morta a causa di questo sarebbe stata una legge "ad (incertam) personam" :D, e il fenomeno dell'aborto sarebbe stato creato per legge (190 mila aborti nel 1979).

Non è che non ti voglio rispondere, vorrei farmi un'idea.
Quanti saranno stati gli aborti clandestini prima della legalizzazione?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:Non è che non ti voglio rispondere, vorrei farmi un'idea.
Quanti saranno stati gli aborti clandestini prima della legalizzazione?


350.000

Onestamente non credo proprio che sia serio ipotizzare che 190.000 donne abbiano abortito perchè si poteva mentre prima non abortivano.

Quindi mi confermi che il filo del ragionamento è dimostrare che l'aborto è un fenomeno creato dalla legge, e quindi dal fronte abortista che ne è responsabile, mentre prima non esisteva? :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ferrara: «Sulle porte delle cliniche abortiste dovrebbero mettere la stessa scritta dei campi di concentramento»

ROMA - «Sulle porte delle cliniche abortiste dovrebbe esserci lo slogan: "Abort macht frei", così come all'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau c'era scritto "Arbeit macht frei"": lo afferma Giuliano Ferrara, criticando, nel corso di una conferenza stampa, «il collegamento tra la libertà individuale e l’aborto moralmente indifferente».

Corriere della sera
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

La Voce di Romagna
di Simone Mariotti

Bene! Sono contento del dibattito che sta uscendo sulla legge sull’aborto perché sta emergendo sempre più chiaramente quello che sostenevo assieme a tanti altri che si battevano per abolire la Legge 40 con il referendum di tre anni fa, e cioè che il vero obiettivo degli astensionisti di allora era la legge sull’aborto, più che quella sulla fecondazione assistita.

Il direttore di questo giornale, replicando al mio intervento della scorsa settimana, conferma il sentimento diffuso tra i buoni, un sentimento che scalda il loro cuore: “l’aborto dovrebbe essere proibito e basta”.

E’ finalmente una posizione onesta, chiara, e quindi da oggi, secondo me, più che rispettabile. Non lo era invece allora, non lo è ancora oggi tra chi si mobilita per la vita negando intendi revisionisti sulla legge.

Oltretutto, dico di nuovo finalmente, non si ha quindi remora ad ammettere l’assoluta contraddittorietà delle due leggi, la 40 e la 194, negata da tutto il fronte astensionista al tempo del referendum, dalla Binetti a Paolo Gambi, con il quale ebbi un divertente duello in punta di penna, che si concluse però con una mia domanda restata senza risposta, e che oggi, grazie al direttore, almeno su questo giornale la trova: vietare la diagnosi per impianto sull’embrione prima, ma poi permettere l’aborto terapeutico non ha senso. Non lo ha dal punto di vista medico (meglio un controllo prima che un’operazione poi) né da quello legislativo (come tanti giuristi imparziali hanno fatto notare), né soprattutto da quello etico
: è forse un embrione più importante di un feto? Dissi a Gambi chiudendo amichevolmente il nostro scambio di opinioni: “quindi l’embrione non solo ha più diritti della donna, ma anche più diritti di quello che lui stesso diventerà dopo l’impianto nell’utero! Quale principio etico-giuridico regge tutto ciò? E’ una specie di: per grazia temporanea ricevuta?”

E’ un processo lungo, ovviamente. Ma lo si doveva iniziare in qualche modo e la Legge 40, nata con la scusa di una regolamentazione che era anche necessaria, è stata il grimaldello ideale.

Credo che uno dei motivi di questo nuovo polverone “eticista” sollevato dalla Chiesa negli ultimi anni sia anche quello di ridare spolvero ad un clero globalmente sempre più debole.

L’Italia è rimasta uno degli ultimi feudi (l’unico tra i paesi più sviluppati, quindi il più importante – c’è l’Irlanda, ma sono quattro gatti, ed anche lì le ore sono contate) in cui il Vaticano può esercitare quel potere di condizionamento politico sui temi etici che altrove sta progressivamente perdendo, comprese alcune sue storiche roccaforti. Ed ha bisogno di stimoli forti per scaldare gli animi assopiti dei suoi fedelissimi, che altrimenti si perderebbero nella “facilità” del mondo del libero arbitrio individuale. Il Papa ha oramai perso la Spagna; l’Italia non la mollerà facilmente.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:Quindi mi confermi che il filo del ragionamento è dimostrare che l'aborto è un fenomeno creato dalla legge, e quindi dal fronte abortista che ne è responsabile, mentre prima non esisteva? :roll:


Il filo del ragionamento è tentare di comprendere la realtà dei fenomeni, visto che in Italia non esiste solo la tua (non so quanto recente o risalente) opinione che considera irrilevanti cifre e dimensioni sociali del fenomeno ai fini della legalizzazione dell'aborto, e che pertanto si disinteressa della rilevanza sociale delle conseguenze prodotte (secondo te 194 legittima anche se gli aborti clandestini fossero stati 10 mila e le donne morte 5, mentre il fatto che allora avremmo avuto 180 mila aborti [190-10] dal nulla è del tutto irrilevante).
Diciamo che quanto meno manca l'argomento di chiusura: valgon più 5 donne vive che 180 mila feti morti, anche se l'aborto non c'era (tua ipotesi 10 mila clandestini, come da statistiche britanniche del 1964, ma qual è allora la soglia minima di rilevanza?) avremmo dovuto inventarlo.
Te lo scrivo io.

L'argomento della sconfitta della piaga sociale dell'aborto clandestino è prevalente, maggioritario, comune, automatico, è stato utilizzato (fino a forzature ridicole e paradossali) dai fautori della 194, e tralaltro è anche un argomento assolutamente sensato.
Tanto è vero che ti sei trovato a ripeterlo qualche post fa.

A comprendere i fenomeni non mi sembra aiuti nemmeno questa tua affermazione:

Onestamente non credo proprio che sia serio ipotizzare che 190.000 donne abbiano abortito perchè si poteva mentre prima non abortivano.


dato che:
-la preesistenza alla 194 dell'aborto clandestino è scontata
- ritenere che aver (di fatto e sostanzialmente) trasformato in diritto tutelato, gratuitamente, legalmente e sanitariamente sicuro, moralmente indifferente quella che era una pratica illegale, gravemente sanzionata penalmente e moralmente, costosa e rischiossima possa aver notevolmente incrementato il numero di aborti a me sembra perfettamente sensato.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:valgon più 5 donne vive che 180 mila feti morti


Assolutamente si.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:
Albornoz ha scritto:valgon più 5 donne vive che 180 mila feti morti


Assolutamente si.


Ok, ragionamento corretto e logico, secondo le premesse sue proprie.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:
klaus ha scritto:
Albornoz ha scritto:valgon più 5 donne vive che 180 mila feti morti


Assolutamente si.


Ok, ragionamento corretto e logico, secondo le premesse sue proprie.


ragionamento proposto da te.
Fai tuo l'assunto contrario?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

klaus ha scritto:
Albornoz ha scritto:Ok, ragionamento corretto e logico, secondo le premesse sue proprie.


ragionamento proposto da te.
Fai tuo l'assunto contrario?


Beh l'ho solo enucleato, è tutta roba tua, e ci tengo a precisarlo.
Il mio assunto ha premesse un po' più complesse, in tema d'aborto non c'è solo una donna ripiena di nulla etico-giuridico.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:
klaus ha scritto:
Albornoz ha scritto:Ok, ragionamento corretto e logico, secondo le premesse sue proprie.


ragionamento proposto da te.
Fai tuo l'assunto contrario?


Beh l'ho solo enucleato, è tutta roba tua, e ci tengo a precisarlo.
Il mio assunto ha premesse un po' più complesse, in tema d'aborto non c'è solo una donna ripiena di nulla etico-giuridico.


Nulla.
Non dici nulla.
Vabbè sei meglio di un politico.

"l’aborto dovrebbe essere proibito e basta”.

E’ finalmente una posizione onesta, chiara, e quindi da oggi, secondo me, più che rispettabile. Non lo era invece allora, non lo è ancora oggi tra chi si mobilita per la vita negando intendi revisionisti sulla legge.


posizione onesta, chiara, e aggiungo io da arginare e sconfiggere.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Già detto, eddai, applicare la 194, che è già fare molto contro l'aborto, clandestino e non.
Chiarirne gli aspetti penali, come da paese civile laico ed occidentale.
Punto.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

incongruo col simpatizzare per Ferrara sul tema.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto:Chiarirne gli aspetti penali, come da paese civile laico ed occidentale.
Punto.


Compresi quelli per gli obiettori.
Quelli veri e quelli di facciata (disponibili poi nelle strutture private).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

PINDARO ha scritto:
Albornoz ha scritto:Chiarirne gli aspetti penali, come da paese civile laico ed occidentale.
Punto.


Compresi quelli per gli obiettori.
Quelli veri e quelli di facciata (disponibili poi nelle strutture private).


Certo per quelli di facciata.
Per quelli veri sarebbe strano ci fossero sanzioni penali nella 194, visto che prevede l'obiezione all'art. 9.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Centri sociali in azione. Cofferati: «un danno per la citta'»
Pomodori e botte per Ferrara a Bologna
Il leader della lista anti-aborto contestato non ha potuto tenere il comizio: «Un clima incivile»

BOLOGNA - Momenti di forte tensione in piazza Maggiore, a Bologna, durante un comizio di Giuliano Ferrara, nel capoluogo emiliano per la campagna elettorale della sua lista «Aborto? No Grazie». Negli scontri tra dimostranti e forze dell'ordine sono rimaste contuse almeno quindici persone, secondo quanto riferito dagli organizzatori della protesta. Un gruppo di giovani dei centri sociali, che peraltro aveva preannunciato la propria azione dimostrativa, si è presentato tra il pubblico ha cominciato a fischiare e urlare non appena il direttore del Foglio, candidato premier della lista «Aborto? No Grazie», ha dato il via al suo intervento. E subito dopo è arrivata immediata la condanna di Sergio Cofferati, sindaco di Bologna: «Quello che è accaduto è un danno per la città»

POMODORI E MORTADELLA - Non si è trattato di un episodio circostcritto perchè per contestare Ferrara in piazza c'erano un migliaio di persone. Secondo quanto riferiscono i testimoni, in un primo momento sono volati pomodori, quadretti di mortadella, uova e bottigliette d'acqua. Ma poi s'è vista volare anche anche qualche sedia, presa da un bar che affaccia sulla piazza. La tensione è quindi cresciuta, per culminare nel momento in cui Ferrara ha preso la parola. A quel punto alcuni dei contestatori hanno cercato di salire sul palco e sono stati respinti dagli agenti di polizia. Lo stesso candidato premier ha rilanciato alla folla un pomodoro che era stato gettato sul palco. I contestatori hanno poi detto che ci sono stati 15 persone contuse per la reazione della polizia e i tadfferugli che sono seguiti al tentativo di salire sul palco per impedire il comizio.

VIA SOTTO SCORTA - «Questa non è democrazia, non mi fate parlare - ha detto Ferrara -. Domani finirete su tutti i giornali, siete contenti? Avete contestato il comizio ma non siete a riusciti a impedirci di parlare a Bologna». Il giornalista è poi stato comunque costretto alla fine a lasciare la Piazza su un'auto scortata dalla polizia e presa di mira dai contestatori che le hanno scagliato contro anche due bottiglie di vetro. «Un clima incivile» ha dettoo Ferrara. Quando il candidato premier della lista «pro-Life» se ne è andato, il palco dal quale aveva parlato poco prima è stato preso letteralmente d'assalto. Una sorta di espugnazione da parte dei giovani che hanno distrutto il cartellone elettorale che giganteggiava alle spalle di Ferrara.

LA CONDANNA DI COFFERATI - «Quello che è accaduto oggi a Bologna è un danno oggettivo per la città e per la sua storia di democrazia e tollerenza» ha commentato il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati,. «È inaccettabile che una piazza venga trasformata nel luogo dell'intolleranza. Tutti devono essere in condizione di poter sostenere pubblicamente le proprie tesi e le proprie opinioni e a nessuno deve essere impedito di parlare. uova e pomodori. Fino alle cariche delle forze dell'ordine e alla «fuga» del candidato. Trasformare la campagna elettorale da confronto tra idee in scontro è una responsabilità grave che si assumono tutti coloro che praticano l'intolleranza. Non condividere un'idea- ricorda il sindaco- non deve mai diventare azione ostile contro chi la sostiene»».

Corriere.it

Comunque, non mancano paladini della democrazia che approvano:

Beppe Grillo sul suo Blog ha scritto:Bologna, il due aprile del 2008(*)

"Ferrara è un grasso signore dai fianchi un po' molli
col seno sul piano padano ed il culo sui colli
Ferrara arrogante e papale Ferrara il rosso e fetale
Ferrara con il Vaticano già un po’ comunista
e in odor americano

Ferrara picchiator in valle Giulia estremista minore
lottatore di sumo infangatore di giudici
Il suo Craxi non ancor latitante cantava
Rimbalzavano le filosofie oh quanto era
marxista ma senza pudore e paura
e i socialdemocratici sembravano la letteratura
oh quanto era così forzitalico
schiavo di potere e denaro
privo di rossore e vergogna cullato
fra i portici-cosce di Testa d’Asfalto
Una bohème confortevole giocata
fra finanziamenti del Foglio e pubblicità Mondadori

Ferrara è un romano di stomaco forte
Ferrara diffamatore cortese Ferrara contro l’aborto
che sa quel che conta e che vale
che sa cos’è la CIA e il suo sale
che calcola il giusto la vita e che sa
dove sta il portafoglio e una tavola sempre imbandita
Ferrara è un ricco signore che fu comunista
benessere ville gioielli e piduisti in vetrina
che sa che l'odor di giustizia
da mandare giù è cosa seria
e vuole sentirsi sicuro con la tiara che porta

Li sprechi i tuoi voltagabbana però
con lo strano binomio di preti e di feti
davanti al santo Petronio e ai bolognesi di piazza Maggiore
sono migliaia diversi da te
oh quante parole ti cantano
di fronte a una faccia paonazza
al tuo stupore volgare
Bologna bambina per bene Bologna busona
Bologna ombelico di tutto
che spingi Ferrara
a un singhiozzo e ad un rutto
grazie per quel che m'hai dato
quell’otto settembre
un dolce ricordo, un futuro e un passato" Beppe Grillo

(*) Testo liberamente tratto da "Bologna" di Francesco Guccini
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Non condivido le tue idee,ma combatterò fino alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerle. (Voltaire)

Quindi inorridisco di fronte alla violenza dei contestatori di Bologna. Purtuttavia. Purtuttavia sull'intervento di Grillo bisogna ammettere che alla loro età con ogni probabilità Ferrara sarebbe stato fra di loro. :-?

Bye dudes.
Ultima modifica di Zonker il gio apr 03, 2008 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Un bel gruppo di scemi che oltre a fare una cosa incivile ha fatto un bel favore a Ferrara.
In più mortadella e pomodori sprecati 8)
Ultima modifica di klaus il gio apr 03, 2008 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Credo che Ferrara non sia dispiaciuto della contestazione plateale:

1. Porta visibilità alla sua lista

2. Conferma che, condivisa o meno, la sua è una battaglia "forte"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

paoolino ha scritto:Credo che Ferrara non sia dispiaciuto della contestazione plateale:

1. Porta visibilità alla sua lista

2. Conferma che, condivisa o meno, la sua è una battaglia "forte"


Certo che fa piacere a Ferrara. Ci mancherebbe.
Più che altro conferma che c'è gente che non ha capito che l'unico modo per rispondere alle baggianate intrise di ideologia cattolica che Ferrara dice e scrive da mesi è ignorarlo. Purtroppo c'è ancora qualcuno che si ostina ad usare altri mezzi, non comprendendo che sono solo controproducenti.
Ultima modifica di Asvel il gio apr 03, 2008 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Zonker ha scritto:Non condivido le tue idee,ma combatterò fino alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerle. (Voltaire)

Quindi inorridisco di fronte alla violenza dei contestatori di Bologna. Purtuttavia. Purtuttavia sull'intervento di Grillo bisogna ammettere che alla loro età con ogni probabilità Ferrara sarebbe stato fra di loro. :-?

Bye dudes.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

paoolino ha scritto:Credo che Ferrara non sia dispiaciuto della contestazione plateale


Ah beh si, infatti l'ha pure detto chiaro.

Ad uno degli appuntamenti della Lista mi è capitato (come a tutti gli altri che avevano infilato la porta per primi) di uscire con l'assistenza preventiva degli agenti, con (pochi) scalmanati a quattro metri che urlavano cose truci. Credetemi, dispiace.

E infatti ero andato a Roma per l'Angelus dopo la questione della Sapienza perfettamente convinto si trattasse esattamente della questione tutta mia tutta laica laicissima dei soliti tardi epigoni di vecchie storie sconce "tu puoi parlare tu no".

E mica perchè sui forum si trovano simpatizzanti radicali che più o meno simpaticamente, e divulgando anche idee aberranti, aprono incoraggiano e conducono confronti civili.

In ogni caso grazie alla Chiesa, ai tanti pretini e pretonzoli indifferenti, e alle tante combriccole ecclesiastiche (ancora vecchia storia sconcia) e sedicenti politici cattolici che nell'interesse fondamentale di piazzarsi i primari emarginano a prendersi le botte in piazza chi disturba le solite manovre con le idee.
Tranquilli che si ritroveranno il loro Aldo Moro, la loro Tangentopoli, quel po' di fango che gli spetta.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:E mica perchè sui forum si trovano simpatizzanti radicali che più o meno simpaticamente, e divulgando anche idee aberranti, aprono incoraggiano e conducono confronti civili.


chi è senza idee aberranti scagli la prima pietra.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto:
Albornoz ha scritto:E mica perchè sui forum si trovano simpatizzanti radicali che più o meno simpaticamente, e divulgando anche idee aberranti, aprono incoraggiano e conducono confronti civili.


chi è senza idee aberranti scagli la prima pietra.....


... o il primo pomodoro :lol:

http://images.corriere.it/Media/Foto/20 ... RA2_b1.jpg
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Asvel ha scritto:Più che altro conferma che c'è gente che non ha capito che l'unico modo per rispondere alle baggianate intrise di ideologia cattolica che Ferrara dice e scrive da mesi è ignorarlo. Purtroppo c'è ancora qualcuno che si ostina ad usare altri mezzi, non comprendendo che sono solo controproducenti.


Pur condividendone molto poco, trovo che le tematiche sollevate da Ferrara non siano affatto "baggianate intrise di ideologia cattolica", anzi; dare per scontate o addirittura ignorare posizioni su temi come la vita e la morte è, a mio avviso, altrettanto controproducente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Zonker ha scritto:alla loro età con ogni probabilità Ferrara sarebbe stato fra di loro. :-?

Bye dudes.

Fugato ogni dubbio, lo stile e la coordinazione non li ha persi:

Immagine

:D :D :D :D
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

paoolino ha scritto:Pur condividendone molto poco, trovo che le tematiche sollevate da Ferrara non siano affatto "baggianate intrise di ideologia cattolica", anzi; dare per scontate o addirittura ignorare posizioni su temi come la vita e la morte è, a mio avviso, altrettanto controproducente.


Sono temi di cui occorre parlare, questo è sicuro. Io invitavo ad ignorare Ferrara, non il tema dell'aborto. Facevo questo invito a chi non ritiene giuste le sue posizioni,perché non trovo corretto utilizzare metodi incivili e violenti di dissenso.
I discorsi che fa Ferrara li trovo intrisi di ideologia. I problemi sono però pratici. Questa impostazione non mi piace. Non mi piace, neppure, che quando si parli di questo tema si usino riferimenti ai lager nazisti e all'omicidio perfetto.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »


eh già, i cazzotti si che sono una figata
come lo è tirare pomodori ad un presunto idiota
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

no, non sono una figata ma se vai ad una manifestazione liberamente autorizzata con l'intento di interromperla con la forza, il minimo che ti puoi aspettare è una pizza in faccia da un poliziotto
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Zonker ha scritto:Non condivido le tue idee,ma combatterò fino alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerle. (Voltaire)

Quindi inorridisco .... Purtuttavia sull'intervento di Grillo bisogna ammettere che alla loro età con ogni probabilità Ferrara sarebbe stato fra di loro. :-?

Bye dudes.


Chissà se oltre al diritto di esprimere le idee Voltaire intendeva tutelare anche quello di cambiarle.
Notevole anche l'italianissimo il "combatterò fino alla morte"/purtuttavia. :D

Ovviamente quindi tutti i politici che erano a sinistra negli anni 60/70, magari a lanciare le molotov come D'Alema (lo dice lui, io non ci crederò mai) possono essere presi a botte nelle piazze "purtuttavia".

Io comunque temevo che Cofferati mandasse le ruspe come contro gli zingari.
E' andata bene, dai.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Bella la sintesi del quotidiano margheritino Europa, che ben esprime quell'aria vintage che solo 'sti soggetti sanno diffondere.
Come nemmeno una 127 special targa sigla provincia in arancio in mezzo al traffico delle 8.30.

Giovani fascisti rossi, femministe invecchiate male, circoli antagonisti solo dell'intelligenza, qualche patetico socialista. Una compagnia di scampati segue dovunque Giuliano Ferrara e ieri l’ha aggredito a Bologna. La moratoria dei deficienti, quella sì è un'utopia
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Zonker ha scritto:Non condivido le tue idee,ma combatterò fino alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerle. (Voltaire)

Quindi inorridisco di fronte alla violenza dei contestatori di Bologna. Purtuttavia. Purtuttavia sull'intervento di Grillo bisogna ammettere che alla loro età con ogni probabilità Ferrara sarebbe stato fra di loro. :-?

Bye dudes.


*

Per altro a Sansepolcro, dolce terra che mi diede i natali, nessuno contestò Ferrara. #100#

La sera prima a Bologna era pieno di gente che attaccava manifesti per la contestazione, ma i pomodori non ce li avevano ancora. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Albornoz ha scritto:Bella la sintesi del quotidiano margheritino Europa, che ben esprime quell'aria vintage che solo 'sti soggetti sanno diffondere.
Come nemmeno una 127 special targa sigla provincia in arancio in mezzo al traffico delle 8.30.

Giovani fascisti rossi, femministe invecchiate male, circoli antagonisti solo dell'intelligenza, qualche patetico socialista. Una compagnia di scampati segue dovunque Giuliano Ferrara e ieri l’ha aggredito a Bologna. La moratoria dei deficienti, quella sì è un'utopia


Mosche sulla merda?

Invece ottimo (senza ironia) Crippa sul Foglio che sigla:

OVAZIONE

#100#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Mosche sulla merda?


Mh, consistente area politica con la quale si governano diverse grandi e piccole città italiane, più qualche reduce della leggendaria esperienza RNP.
Tralaltro, incredibile l'accanimento contro Magdi Allam di Bobo Craxi, Intini e Boselli.
Secondo me l'ha indovinata Willer Bordon a buttarsi con la lista Consumatori :)

Immagine
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:
Zonker ha scritto:Non condivido le tue idee,ma combatterò fino alla morte per difendere il tuo diritto ad esprimerle. (Voltaire)

Quindi inorridisco .... Purtuttavia sull'intervento di Grillo bisogna ammettere che alla loro età con ogni probabilità Ferrara sarebbe stato fra di loro. :-?

Bye dudes.


Chissà se oltre al diritto di esprimere le idee Voltaire intendeva tutelare anche quello di cambiarle.
Notevole anche l'italianissimo il "combatterò fino alla morte"/purtuttavia. :D


Vabbè, ho esagerato, "combatterò fino alla morte" era un modo di dire, sono notoriamente un nonviolento, al massimo posso rendermi disponibile per un sit-in di solidarietà. #100#

Albornoz ha scritto:Ovviamente quindi tutti i politici che erano a sinistra negli anni 60/70, magari a lanciare le molotov come D'Alema (lo dice lui, io non ci crederò mai) possono essere presi a botte nelle piazze "purtuttavia".


Certo, proprio così, a qualsiasi lettore, anche insensato, appare evidente che hai interpretato esattamente quello che intendevo, senza alcuna forzatura. Mah ... :roll:

Bye dudes.
Rispondi