WTA - Australian Open 2008

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
i_c_c_o
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: ven lug 07, 2006 11:58 pm
Località: Parma

WTA - Australian Open 2008

Messaggio da i_c_c_o »

Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Ma la Zvonareva gioca o no??? è ancora in tabellone...
Immagine
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

ma dove e' che avete letto che si sarebbe ritirata? io l' ho letto solo su mymag e basta.
SERENA, VENUS, RAFA
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Albyy ha scritto:ma dove e' che avete letto che si sarebbe ritirata? io l' ho letto solo su mymag e basta.


anche io :D

è una notizia falsa e tendenziosa che ha diffuso Johnny Rex :roll: :roll: :roll:
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Per queste informazioni c'è il pretorneo ragazzi......
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Ma come? sono le 14.34 in Australia e nessuno è in linea? Bisogna abituarsi al fuso, c'mon :).

Ci si ribecca in questo topic tra 24 ore.

P.S. Ahhh, quanto vorrei una finale al doppio cioccolato fondente...:D

P.P.S. A parte le Sisters, un particolare in bocca in lupo a:

- Ana 8) 8) 8) 8) 8)
- Nicolona 8) 8) 8) 8)
- MaKiri 8) 8) 8)
- Amelie 8) 8)
- "Tristezza" Radwanska 8)

...Che vinca la migliore, cioè Venus ! :P
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

Visti i primi match femminili e viste subito due ragazze con una panza che non ha neanche mia nonna.....la Paszek sembra incinta....e sta battendo la Jankovic...

Ma che se magnano? La fabbrica dei panettoni? Tutto l'invenduto di Natale?

E poi vogliono gli stessi premi degli uomini...

Mah!
Per chi non si ricorda chi era Drazen Petrovic...
http://it.youtube.com/watch?v=HPkXkZZsPGw
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Match davvero straordinario per intensità quello tra la Jankovic e la Paszek.
Primi 2 set abbastanza noiosi, in cui si è vista un'ottima Paszek, che col suo rovescione diagonale metteva sempre in difficoltà una stanca, dolorante e annoiata Jankovic, che non aveva alcuna voglia di lottare e stare in campo. Anche dopo qualche gran punto la serba non mostrava alcuna emozione. Con la stessa espressione di disappunto reagiva tanto ad un errore banale, quando ad un vincente straordinario.
Meglio però la fine del secondo set, quando finalmente ha cominciato a spingere i colpi, e si è intravisto qualche sorriso e qualche pugnetto.

Terzo set invece epico, cominciato nel segno della Paszek subito scappata avanti, con una Jankovic tornata ad essere molto negativa.
Tante le occasioni sprecate dall'Austriaca. Una palla del 5-1, palle del 5-2... Sul 5-4 la Paszek riesce ad avere un match pointi annullato in maniera incredibile dalla serba, che prima si difende da 3 accelerazioni spaventose realizzate dalla pettoruta austrica col solito rovescione diagonale, con 3 spaccate incredibile che neanche la clijsters, e poi riesce a chiudere con un rovescio diagonale pazzesco che fino all'ultimo sembrava destinato al corridoio. Per quei 30 secondi il mio cuore ha smesso di battere.
Sul 6-5 altri 2 MP annullati. Sul primo la Paszek sbaglia un diritto in rete, sul secondo mette largo un comodo rovescio diagonale da dentro il rettangolo di battuta, colpo che fino ad allora aveva sempre giocato vincente.
Si prosegue nella lotta, con le 2 che non riescono a tenere mai il servizio, ma tra la stanchezza, le chiamate del medico, e una jankovic sempre più dolorante, le 2 riescono comunque a prodursi ancora in scambi spettacolari e mettere a segno vincenti sulla riga sfruttando energie che probabilmente non sapevano neanche di avere.
La Paszek però è sempre più stanca. I suoi colpi non fanno più male, e finalmente la Jankovic riesce a tenere 2 servizi consecutivi e chiudere per 12-10 sul secondo match point.

Partita epica. Applausi a scena aperta a 2 ragazze che hanno lottato fino alla fine, ma che si sono scambiate anche un bell'abbraccio a fine match. Roba rara nel tennis femminile. Che si sia già giocata la partita più bella di questo AO ?
Immagine
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

zakketiello ha scritto:... Primi 2 set abbastanza noiosi, in cui si è vista un'ottima Paszek... in difficoltà una stanca, dolorante e annoiata Jankovic, che non aveva alcuna voglia di lottare e stare in campo...


E' la cosa che più mi ha stupito. Probabilmente, come dicevano in telecronaca, la serba non ha "sensazioni positive" tanto a livello fisico quanto a livello psicologico e, almeno ad inizio match, non ha fatto nulla per nasconderlo :o . Una Jankovic così negativa non l'avevo mai vista. Tanto irritante nel primo set, quanto indomita e eroica nel terzo. Brava soprattutto nell'aver saputo "accendere la spina" del gioco all'improvviso lottando punto a punto fino allo stremo delle forze nel finale. Certo un bel grazie anche all'avversaria che l'ha ributtata dentro la partita sbagliato l'impossibile nel secondo set.
Sono d'accordo con drazenpetrovic: è la prima volta che vedevo giocare l'austriaca e non mi ha certo impressionato. Ha una bella mattonata di rovescio (peccato che quello che contava, sul terzo match point, comodo comodo dal centro del campo, l'abbia cacciato fuori #103# n.d.r.) ma è ancora fallosissima di diritto e a braccino mi ha ricordato la migliore (o peggiore, fate vobis) Mauresmo versione Roland Garros. E' giovanissima, ha un grande coach come Larry Passos (Kuerten docet) ed ha tutto il tempo di migliorare cmq. Rimandata ad maiora. Come intensità ha ragione Zakk: non ci poteva essere inizio di torneo migliore.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

memorino ha scritto: rovescio (peccato che quello che contava, sul terzo match point, comodo comodo dal centro del campo, l'abbia cacciato fuori #103# n.d.r.)


e perchè ti martelli, eri dalla parte della pettoruta diciassettenne :o :o #10# ?!?!?


drazenpetrovic ha scritto:.....la Paszek sembra incinta....e sta battendo la Jankovic...

Ma che se magnano? La fabbrica dei panettoni? Tutto l'invenduto di Natale?

E poi vogliono gli stessi premi degli uomini...


:-? :-? :-?

ti sei reso conto vero che un giocatore con una pancia che è il doppio di quella della Paszek a fine 2007 ha preso a pallate i primi 3 giocatori del mondo vero???

per te forse non sarà giusto che uomini e donne hanno gli stessi premi, ma intanto il match più bello di questa prima giornata è stato proprio un match femminile giocato da una che sembra incinta :wink:
Immagine
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

D'accordo con zakketiello, un match davvero al cardiopalma (diciamo pure un set, il terzo) quello tra la Jankovic e la Paszek, con alcuni punti dall'esito inverosimile, tanto che la stessa Jelena ha più volte mirato verso l'alto, e chinato la testa a ringraziare qualche Nume tutelare che pare averla salvata quando ormai appariva già oltre l'orlo del baratro. Ben vengano match di tale spettacolarità emotiva, a prescindere dai cm del giro vita di coloro che si fronteggiano sul campo.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Una Sharapova in ottima forma fisica (in tutti i sensi, ma è tirata a lucido già da qualche tempo :P ), anche se atleticamente non so dato il test poco significativo, non stupisce più di tanto contro una comunque modesta avversaria a cui in passato aveva lasciato pochissimi giochi.
Credo sinceramente c'entri il poco feeling con questa superficie caratterizzata da rimbalzi più bassi rispetto alla precedente e si sa che Maria ama maggiormente il rimbalzo classico da cemento o del rebound, veloce ma alto, in modo da poter montare bene sopra la palla
Se già prima visto il tabellone non nutrivo praticamente speranze ora mi son messo definitivamente l'anima in pace. Certo mercoledì parte favorita con la Davenport
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Lindsay rischia una bella stesa da Masha......e in fondo,è giusto così

cmq la Davenport con la vittoria di oggi su Sara Errani(grande Sara :wink: )ha raggiunto il record di montepremi vinto in carriera arrivando quasi a 22 milioni$ :o :o e superando la Graf
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bene maria, bene venus, bene serena, pene golovin, male justine... speravo ci lasciasse prematura.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

peppedunlop88 ha scritto: e superando la Graf


data l'inflazione e l'aumento degli sponsor che investono nei tornei direi comunque che, anche non parlando di slam, possa ugualmente al massimo chiedere l'autografo alla Graf :P
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Fantastico il punteggio della partita della Mauresmo 67 60 60 :lol:

Le altre favorite passeggiano o quasi...
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

vista la jankovic di oggi,la strada della Pennetta non sembra cosi sbarrata
forse ce la può fare Flaviuccia :wink:

la Zvonareva è scesa comunque in campo,nonostante le sue condizioni non fossero ottimali, e perso il primo set 63 contro la Sugyama,si è ritirata sull'1-1 nel secondo...mah,evidentemente alla pecunia prorpio nn voleva rinunciare.... :roll:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

zakketiello ha scritto:. Sul 5-4 la Paszek riesce ad avere un match pointi annullato in maniera incredibile dalla serba, che prima si difende da 3 accelerazioni spaventose realizzate dalla pettoruta austrica col solito rovescione diagonale, con 3 spaccate incredibile che neanche la clijsters, e poi riesce a chiudere con un rovescio diagonale pazzesco che fino all'ultimo sembrava destinato al corridoio. Per quei 30 secondi il mio cuore ha smesso di battere.


http://www.youtube.com/watch?v=gXgriI-9SMo

mamma mia, mi viene la pelle d'oca ogni volta che lo rivedo.. davvero una roba incredibile, miracolosa... immaginatevi alle 4 di notte come ha reagito il mio cuore durante questo punto... e quel rovescio finale che si allargava sempre di più, e sembrava destinato al corridoio ...

mamma quanto lo amo questo sport :oops: :oops: :oops:
Immagine
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Leggo solo ora i risultati, mamma mia che fatica Lindsay contro la Sarrita, chiedo solo una cosa alla mia Masha, per favore non rifilarle una biciclettata. #1# Ma so che sarà vendicativa, come già successo alla Henin contro la Bartolona al Masters.


Vai Amelie...con la biciclettata! :D
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

"sorprese " fino a questo momento: escono la safina, la safarova che doveva difendere se no ricordo male i quarti di finale, e perde anche la szavay
SERENA, VENUS, RAFA
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

La Safarova ormai gioca un anno bene ed un anno no: ottima la stagione 2005, disastrosa quella del 2006, di nuovo ottimo il 2007, ma il 2008 è iniziato in modo ORRIBILE.

Perdere dalla Castano sul veloce, e così nettamente, non sta nè in cielo nè in terra.
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Delle giovani si salva solo la Radwanska,perdono sorprendentemente la Szavay e Safarova.Delle azzure bene Tax,che ora dovra vedersela contro Ana che non è sembrata ancora molto in palla...
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Visto qualche scampolo di Ivanovic-Cirstea, la romena mi piace, bella facilità di gioco.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

zakketiello ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=gXgriI-9SMo

mamma mia, mi viene la pelle d'oca ogni volta che lo rivedo.. davvero una roba incredibile, miracolosa... immaginatevi alle 4 di notte come ha reagito il mio cuore durante questo punto... e quel rovescio finale che si allargava sempre di più, e sembrava destinato al corridoio ...

mamma quanto lo amo questo sport :oops: :oops: :oops:


La mia solidarietà all'avversaria della Jankovic, so come ci si sente dopo aver perso un match in cui hai avuto un MP, in specie se l'altro te lo annulla in modo miracoloso, e anche molto fortunato, come in questo caso.

Tra l'altro la Paszek se l'era giocato anche molto bene quel punto, spingendo su ogni palla, senza alcuna paura.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Vietcong ha scritto:Delle giovani si salva solo la Radwanska,perdono sorprendentemente la Szavay e Safarova.Delle azzure bene Tax,che ora dovra vedersela contro Ana che non è sembrata ancora molto in palla...


Perdono anche Bartoli e Safina contro avversarie molto mediocri.
Ma gli slam femminili non cominciavano a partire dai quarti di finale ?

Ottima la vittoria netta della mia Caroline che concede solo 2 giochi alla Dulko. Ora test difficile con Alona Bondarenko, ma se si passa si può puntare agli ottavi 8) .

Venus come già ad Hong kong si dimostra in grandissima forma.
Atleticamente è preparatissima, e il diritto è talmente sicuro che in alcuni punti se ne è andata nel corridoio sinistro per giocare di diritto, roba che quasi neanche Moya :D

Ripeto, per me è la favorita del torneo.
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Roberto74 ha scritto: e anche molto fortunato, come in questo caso.

Tra l'altro la Paszek se l'era giocato anche molto bene quel punto, spingendo su ogni palla, senza alcuna paura.


bah, perchè fortunato? Jelena ha anche chiuso con un rovescio diagonale vincente al ventottesimo colpo.

casomai ha sbagliato la Paszek che ha avuto una palla comodissima sul diritto a metà campo che non ha avuto il coraggio di spingere, e su quelle accelerazioni spaventose di rovescio non ha mai avuto il coraggio di avanzare e colpire con uno schiaffo al volo...
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Safarova che perderà oltretutto molto in classifica. Szavay che non era recuperata pienamente dal grave infortunio autunnale,va detto.
Impressionanti le accellerazioni di Venus, caricata a mille anche d aun tabellone che migliore non poteva essere ,bene e con autorità Cornet e Wozniacki.

Un sentito grazie alla Morigami :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Johnny Rex ha scritto:Un sentito grazie alla Morigami :)


Ci inginocchiamo dinanzi alla Morigami :D

OT che poi a Wimbledon con quel completino di pizzo era pure carina

Immagine

OT


mi sa che forse è meglio cancellare le lodi che abbiamo fatto con troppo anticipo a Venus :roll:
Immagine
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Roberto74 ha scritto:La mia solidarietà all'avversaria della Jankovic, so come ci si sente dopo aver perso un match in cui hai avuto un MP,



A quello ne sono seguiti altri due, consecutivi. #1# #1#
ImmagineImmagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

zakketiello ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Un sentito grazie alla Morigami :)


Ci inginocchiamo dinanzi alla Morigami :D



Che poi da quel drammatico match di Wimbledon la Krajicek non si è più ripresa. Anzi, leggo che è in crisi nera, e oramai il rovescio lo gioca solo in back (e in effetti sul match point che ha mostrato eurosport ha giocato solo back di rovescio :roll: ).
Immagine
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Considerando che Venus nei primi turni fa sempre fatica, oggi ha esagerato troppo, in alcuni games malissimo, regalati senza alcun senso...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

nooooo luciiiiii
anna kournikova
Matricola
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:28 pm
Località: massa

Messaggio da anna kournikova »

Bartoli fuori contro Sofia Arvidsson..... ma che delusione :( :cry:
anna kournikova and monica seles the best in the world
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

carina Akiko :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Sbaglio ma oggi mi è parso che Ana non abbia dato la mano all'arbitro... :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Kim86 ha scritto:Sbaglio ma oggi mi è parso che Ana non abbia dato la mano all'arbitro... :roll:


strano, lei sempre così simpatica e corretta in campo :roll:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

zakketiello ha scritto:
Kim86 ha scritto:Sbaglio ma oggi mi è parso che Ana non abbia dato la mano all'arbitro... :roll:


strano, lei sempre così simpatica e corretta in campo :roll:


No no, simpatica non credo proprio :lol: :lol: :lol: per me è una gran bella persona fuori dal campo, in campo è esagerata e molto "combattente", non può essere simpatica... :wink:

ps comunque l'arbitro oggi non ha fatto un overrule su una palla nettamente dentro solo perchè l'occhio di falco non c'era...e poi altre 3/4 chiamate dubbie...Ana mi è parsa più seccata del solito, forse più con se stessa per gli errori, ma con l'arbitro aveva ragione, non so se fosse meglio non dare la mano o darla guardando dall'altra parte con una vena ipocrita...Mi pare che non abbia fatto polemica nessuno, probabilmente è stata solo una mia impressione :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:carina Akiko :oops:


akiko ki??
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

morigami
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

leggo ora che ha battuto michelina. :x :x :x
eleggo all'unanimità michela cricek la tennista piu sinuosa elegante e leggiadra del circuito. una cerbiatta olandese.
Rispondi