I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Johnny Rex »

Brooksby prosegue bene.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da dorulo »

luca1977 ha scritto:
dorulo ha scritto:
luca1977 ha scritto:in effetti come stile sembra un nadal offensivo
Fra i giovani e non conosciuti a me non dispiace Forejtek. Tira o meglio cerca di tirare mazzate. Ma non è che parliamo qualcosa di non omologato
mamma mia che orrore, un cyborg
Eh
Non è il massimo lo so
Ma spacca la pallina

Tra gli omologati a me piaceva seyboth
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Alga »

Villo ha scritto:Tommy Paul è quello che intendo io per giocatore di seconda fascia di talento. Un bel giocatore con un gran timing e un bel tocco. Pulito e completo. Lo guardo sempre volentieri.
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Segnalo, per gli amanti del s&v, la sorprendentissima vittoria del 25enne mancino svizzero Antoine Bellier, nr.488 del mondo (br 445), nel challenger in altura sulla terra di San Luis Potosi in Messico.

Una pippa al cubo che finora faticava pure nei futures ma che, in questa settimana, partendo dalle qualificazioni, ha messo in fila nientepopodimeno che Hemery, Santillan, Jianu, Gaio, Martin, Huesler e Olivo in finale.


Chapeau.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

ThePiper ha scritto:Segnalo, per gli amanti del s&v, la sorprendentissima vittoria del 25enne mancino svizzero Antoine Bellier, nr.488 del mondo (br 445), nel challenger in altura sulla terra di San Luis Potosi in Messico.

Una pippa al cubo che finora faticava pure nei futures ma che, in questa settimana, partendo dalle qualificazioni, ha messo in fila nientepopodimeno che Hemery, Santillan, Jianu, Gaio, Martin, Huesler e Olivo in finale.


Chapeau.


Decisamente up. Oggi però lascerà strada a Roby, VAMOSSSSSS
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Super-Fabio »

Stanno arrivando i cinesi :o La Cina non ha mai avuto top100 nel circuito maschile, ma a breve potrebbe averne addirittura tre contemporaneamente.

-Il diciassettenne Juncheng Shang ha già una vittoria challenger risalente a poche settimane fa, oggi gioca i QF in un altro CH ed è n°226.

-Poi c'è il ritorno e la scalata di Yibing Wu, che vinse gli Us Open junior nel 2017. Ultima partita giocata a marzo 2019, torna quest'anno a febbraio ovviamente senza ranking: vince subito un ITF, passa ai challenger e ne vince tre in pochi mesi. Ora n°178, oggi si gioca l'accesso al main draw di NY.

-E si gioca il main draw di NY anche Zhizhen Zhang, il più "anziano" dei tre avendo 25 anni. Lui era abbastanza in crescita pre-covid, fece il best ranking al n°136 a febbraio 2020, poi zero partite post covid a febbraio, pochi tornei nel 2021. Ricomincia a giocare con continuità quest'anno, dove è a una vittoria, tre finali e quattro semifinali challenger. Ad una posizione dal best ranking.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Londinium »

Non so se e’ stato detto, ma il match di primo turno Fritz-Holt e’ un derby tra figli d’arte in quando Brandon Holt e’ figlio di Tracy Austin, due volte vincitrice degli USO. Holt non e’ giovanissimo (24 anni) avendo giocato al college ed e’ al primo match in un tabellone ATP. Ha avuto una WC per la quali non avendo classifica sufficiente (e’ reduce da un intervento alla mano per un osteoma osteoide, un tumore benigno) e la ha superate vincendo tutti e 3 i match al terzo set.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Londinium ha scritto: lun ago 29, 2022 10:24 pm Non so se e’ stato detto, ma il match di primo turno Fritz-Holt e’ un derby tra figli d’arte in quando Brandon Holt e’ figlio di Tracy Austin, due volte vincitrice degli USO. Holt non e’ giovanissimo (24 anni) avendo giocato al college ed e’ al primo match in un tabellone ATP. Ha avuto una WC per la quali non avendo classifica sufficiente (e’ reduce da un intervento alla mano per un osteoma osteoide, un tumore benigno) e la ha superate vincendo tutti e 3 i match al terzo set.
Non sapevo la sua storia. A livello challenger fa ancora pochi risultati, questo exploit mi stava sorprendendo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto: mar ago 30, 2022 2:43 am
Londinium ha scritto: lun ago 29, 2022 10:24 pm Non so se e’ stato detto, ma il match di primo turno Fritz-Holt e’ un derby tra figli d’arte in quando Brandon Holt e’ figlio di Tracy Austin, due volte vincitrice degli USO. Holt non e’ giovanissimo (24 anni) avendo giocato al college ed e’ al primo match in un tabellone ATP. Ha avuto una WC per la quali non avendo classifica sufficiente (e’ reduce da un intervento alla mano per un osteoma osteoide, un tumore benigno) e la ha superate vincendo tutti e 3 i match al terzo set.
Non sapevo la sua storia. A livello challenger fa ancora pochi risultati, questo exploit mi stava sorprendendo.
E ha battuto Fritz :o
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Londinium »

Visti i finali dei set in replay. Fritz ha avuto 3 set points per andare due set a 0, poi Holt ha giocato meglio. Buon servizio con un movimento molto corto, rovescio a due mani molto bello e fluido (a chi piace il genere), dritto scarsino e spesso corto ma quando si appoggia cammina (in generale e’ un counterpuncher, di suo genera poca velocità), bene a rete, begli schemi da cemento (sembra la madre).

Partita forse condizionata dal fatto che si conoscono benissimo fin da ragazzini (sono coetanei cresciuti in California) e hanno giocato spesso sia contro che in doppio insieme fin dall’U12, una roba tipo Pennetta-Vinci. Fritz molto più forte da Junior ha saltato il college, Holt era (e’) più scarso e si affaccia solo adesso al tennis professionistico. Fa piacere comunque vedere tanti nuovi prodotti della scuola americana, nessun fenomeno ma tutti competitivi sul cemento
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Woodruff »

Segnalo Adriano van Dezan schulp, anche se a questi Ui Es Open (cit. Bisteccone), non ha fatto bene
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Super-Fabio »

Super-Fabio ha scritto: ven ago 26, 2022 12:18 pm Stanno arrivando i cinesi :o La Cina non ha mai avuto top100 nel circuito maschile, ma a breve potrebbe averne addirittura tre contemporaneamente.

-Il diciassettenne Juncheng Shang ha già una vittoria challenger risalente a poche settimane fa, oggi gioca i QF in un altro CH ed è n°226.

-Poi c'è il ritorno e la scalata di Yibing Wu, che vinse gli Us Open junior nel 2017. Ultima partita giocata a marzo 2019, torna quest'anno a febbraio ovviamente senza ranking: vince subito un ITF, passa ai challenger e ne vince tre in pochi mesi. Ora n°178, oggi si gioca l'accesso al main draw di NY.

-E si gioca il main draw di NY anche Zhizhen Zhang, il più "anziano" dei tre avendo 25 anni. Lui era abbastanza in crescita pre-covid, fece il best ranking al n°136 a febbraio 2020, poi zero partite post covid a febbraio, pochi tornei nel 2021. Ricomincia a giocare con continuità quest'anno, dove è a una vittoria, tre finali e quattro semifinali challenger. Ad una posizione dal best ranking.
E Zhizhen Zhang vince!

Primo cinese top 100 ATP della storia.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Villo »

Halys è finalmente sbocciato; dagli highlights con Djokovic sembra aver giocato un partitone spettacolare. Ha migliorato anche il rovescio.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

Villo ha scritto: ven gen 06, 2023 10:43 am Halys è finalmente sbocciato; dagli highlights con Djokovic sembra aver giocato un partitone spettacolare. Ha migliorato anche il rovescio.
Io l'ho visto dal vivo e non mi ha impressionato, a parte il bel servizio pulito e compatto. Gioco pulito in generale ma non mi sembra questo gran talento.

Comunque ho scoperto recentamente su twitter Damian Kust, un ragazzo che segue soprattutto le seconde linee, mi sembra competente e di sicuro molto appassionato. Lo consiglio a chi vuole rimanere aggiornato sul circuito challenger.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto: lun gen 09, 2023 9:24 am
Villo ha scritto: ven gen 06, 2023 10:43 am Halys è finalmente sbocciato; dagli highlights con Djokovic sembra aver giocato un partitone spettacolare. Ha migliorato anche il rovescio.
Io l'ho visto dal vivo e non mi ha impressionato, a parte il bel servizio pulito e compatto. Gioco pulito in generale ma non mi sembra questo gran talento.

Comunque ho scoperto recentamente su twitter Damian Kust, un ragazzo che segue soprattutto le seconde linee, mi sembra competente e di sicuro molto appassionato. Lo consiglio a chi vuole rimanere aggiornato sul circuito challenger.
No ma è un giocatore medio, però almeno è divertente. Giocatore da 50 del mondo. Almeno vediamo qualche volèe, visto il netto calo di Cressy. :(
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Monheim »

"Crazy Dani" Koellerer: la storia del giocatore più scorretto del circuito
https://www.sportellate.it/2020/10/21/c ... -circuito/

Grottesco assai che due dei tre venuti al contatto fisico con lui siano morti (Luzzi e Montcourt).
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

Tra poco inizia il derby del serve and volley Bellier-Cressy
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

Questo Fils gioca eh. Buono su entrambi i lati, ha un gran dritto e sembra solido di testa. Ha il solito gioco di tutti purtroppo, mi pare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 10:59 am Questo Fils gioca eh. Buono su entrambi i lati, ha un gran dritto e sembra solido di testa. Ha il solito gioco di tutti purtroppo, mi pare.
Derby vs Halys che ha portato a 2 TB Djokovic ad Adelaide.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 10:59 am Questo Fils gioca eh. Buono su entrambi i lati, ha un gran dritto e sembra solido di testa. Ha il solito gioco di tutti purtroppo, mi pare.
Classe 2004, migliorato esponenzialmente in pochissimi mesi. A Bercy battuto da un Fognini sottoterra e in questo 2023 ha giocato tre tornei. Una vittoria e una finale a livello challenger e qua già protagonista a livello atp e a ridosso dei 100.

Mentre Nardi dorme e non sembra minimamente migliorato in un anno #1#
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto: ven feb 10, 2023 11:17 am
s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 10:59 am Questo Fils gioca eh. Buono su entrambi i lati, ha un gran dritto e sembra solido di testa. Ha il solito gioco di tutti purtroppo, mi pare.
Derby vs Halys che ha portato a 2 TB Djokovic ad Adelaide.

F.F.
Che però poi a Melbourne ha perso molto agevolmente contro Tsitsipas.
Ci sta che ogni tanto qualcuno dalle retrovie trovi una giornata o una settimana di grazia e contro Nole gioco’ benissimo, tanto da ricevere i complimenti dal serbo.
Due anni fa ricordo Otte a Parigi prendere letteralmente a pallate Sasha Zverev prima di morire :lol:
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto: ven feb 10, 2023 5:00 pm
s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 10:59 am Questo Fils gioca eh. Buono su entrambi i lati, ha un gran dritto e sembra solido di testa. Ha il solito gioco di tutti purtroppo, mi pare.
Classe 2004, migliorato esponenzialmente in pochissimi mesi. A Bercy battuto da un Fognini sottoterra e in questo 2023 ha giocato tre tornei. Una vittoria e una finale a livello challenger e qua già protagonista a livello atp e a ridosso dei 100.

Mentre Nardi dorme e non sembra minimamente migliorato in un anno #1#
Guarda per me da appassionato la cosa più difficile da capire nel tennis è il vero potenziale di un 17-18 enne. Ogni tanto esce fuori un Nadal e lì sei sicuro che sfonderà ma nel 90% dei casi è davvero difficile riuscire a capire dove arriverà un giovane du buon talento.

Io mi ricordo che vidi Medvedev e Khachanov per la prima volta a una settimana di distanza mi pare e il secondo mi pareva più forte
:D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 8:37 pm
ThePiper ha scritto: ven feb 10, 2023 5:00 pm
s&v ha scritto: ven feb 10, 2023 10:59 am Questo Fils gioca eh. Buono su entrambi i lati, ha un gran dritto e sembra solido di testa. Ha il solito gioco di tutti purtroppo, mi pare.
Classe 2004, migliorato esponenzialmente in pochissimi mesi. A Bercy battuto da un Fognini sottoterra e in questo 2023 ha giocato tre tornei. Una vittoria e una finale a livello challenger e qua già protagonista a livello atp e a ridosso dei 100.

Mentre Nardi dorme e non sembra minimamente migliorato in un anno #1#
Guarda per me da appassionato la cosa più difficile da capire nel tennis è il vero potenziale di un 17-18 enne. Ogni tanto esce fuori un Nadal e lì sei sicuro che sfonderà ma nel 90% dei casi è davvero difficile riuscire a capire dove arriverà un giovane du buon talento.

Io mi ricordo che vidi Medvedev e Khachanov per la prima volta a una settimana di distanza mi pare e il secondo mi pareva più forte
:D
Be son coetanei e per un bel pezzo Khachanov pareva più forte di Medvedev. Direi fino a fine 2018, con la vittoria a Parigi-Bercy. Poi Medvedev, che aveva già fatto un salto di qualità, ha continuato a migliorare(il servizio soprattutto è migliorato esponenzialmente) mentre Khachanov, di fatto, si è fermato lì.
Ultima modifica di ThePiper il lun mar 13, 2023 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da LUCAGIAN »

Va beh Medvedev a vederlo 5-6 anni fa non gli avresti dato un copeco.
Considerando che non mi fa impazzire nemmeno ora, ha un gioco noioso e monotono
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

Mi spiegate come fa Tommy Paul a vincere tutte queste partite? Non ha neanche, non ha davvero mezzo colpo. Sono io che non ci capisco più nulla o l'ATP fa sempre più cagare?
Cioè questa simpatica ameba con il cappellino in due mesi ha fatto più di Kohli e Gulbis in tutta la carriera
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto: lun mar 13, 2023 9:12 pm Mi spiegate come fa Tommy Paul a vincere tutte queste partite? Non ha neanche, non ha davvero mezzo colpo. Sono io che non ci capisco più nulla o l'ATP fa sempre più cagare?
Cioè questa simpatica ameba con il cappellino in due mesi ha fatto più di Kohli e Gulbis in tutta la carriera
Dai Paul è un buon giocatore. E adesso i tornei si giocano spesso senza Federer e Nadal. Ogni tanto manca Djokovic e Murray non è quello di prima. È normale che ci siano delle possibilità di far strada. Prima ti beccavi un muro nei denti adesso invece hai delle possibilità in più
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ferryboat »

s&v ha scritto: lun mar 13, 2023 9:12 pm Mi spiegate come fa Tommy Paul a vincere tutte queste partite? Non ha neanche, non ha davvero mezzo colpo. Sono io che non ci capisco più nulla o l'ATP fa sempre più cagare?
Cioè questa simpatica ameba con il cappellino in due mesi ha fatto più di Kohli e Gulbis in tutta la carriera
Fa esattamente come in passato facevano i vari Hewitt, Anderson, Cahill, Curren, Van Rensburg, Stoltenberg, Spadea, Baghdatis, Emilio Sanchez, Seppi, Kent Carlsson, Boetsch, Skoff, Masur, Reneberg, Haarhuis, Jarryd, Soderling, Massu, Andres Gomez, Ferrer, Lapentti, ecc ecc... l'elenco potrebbe andare avanti all'infinito
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Non c'è un giapponese normale nei primi 400 al mondo, meriterebbero un topic a parte.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

Anche Machac è un bel giocatorino. Un po' leggero per impensierire i più forti ma fa piacere vederlo in terzo turno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da tennisfan82 »

La soluzione se avete un rovescio di merda

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto: gio feb 08, 2024 4:35 pm La soluzione se avete un rovescio di merda

Non lo faceva già Merlo negli anni '50? :D
Mi sono sempre chiesto se un bambino che impara a tirare il dritto bene con entrambe le mani non potrebbe diventare davvero forte, so potrebbe essere un'arma in più.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto: gio feb 08, 2024 4:40 pm
tennisfan82 ha scritto: gio feb 08, 2024 4:35 pm La soluzione se avete un rovescio di merda

Non lo faceva già Merlo negli anni '50? :D
Mi sono sempre chiesto se un bambino che impara a tirare il dritto bene con entrambe le mani non potrebbe diventare davvero forte, so potrebbe essere un'arma in più.
Il problema sta nel cambio di impugnature con le velocità del tennis pro. Poi non so magari un bambino potrebbe pure imparare. Certamente è una via rischiosa, magari uno che ha talento rischi di bruciarlo anche perché credo sia una via senza ritorno(ma in fondo quando sei piccino ce ne son tante). In ogni caso a livello logico era pure normale che qualcuno la provasse anche perché ormai per diventare un campioncino devi essere addestrato già da molto piccolo.
Di sicuro una roba così non la puoi iniziare ad allenare a 10-11 anni, ci deve essere della precoce follia.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da uglygeek »

Alexander Volkov, tennista russo degli anni 80/90, da ragazzino era destrorso ma dopo un brutto incidente re-imparò a giocare da mancino (!)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto: gio feb 08, 2024 5:29 pm Alexander Volkov, tennista russo degli anni 80/90, da ragazzino era destrorso ma dopo un brutto incidente re-imparò a giocare da mancino (!)
Be Nadal è destro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Shakespeare »

ThePiper ha scritto: gio feb 08, 2024 5:24 pm
uglygeek ha scritto: gio feb 08, 2024 4:40 pm
tennisfan82 ha scritto: gio feb 08, 2024 4:35 pm La soluzione se avete un rovescio di merda

Non lo faceva già Merlo negli anni '50? :D
Mi sono sempre chiesto se un bambino che impara a tirare il dritto bene con entrambe le mani non potrebbe diventare davvero forte, so potrebbe essere un'arma in più.
Il problema sta nel cambio di impugnature con le velocità del tennis pro. Poi non so magari un bambino potrebbe pure imparare. Certamente è una via rischiosa, magari uno che ha talento rischi di bruciarlo anche perché credo sia una via senza ritorno(ma in fondo quando sei piccino ce ne son tante). In ogni caso a livello logico era pure normale che qualcuno la provasse anche perché ormai per diventare un campioncino devi essere addestrato già da molto piccolo.
Di sicuro una roba così non la puoi iniziare ad allenare a 10-11 anni, ci deve essere della precoce follia.
Non attuabile sopra un certo livello, arrivi lì e ti fermi.
Quando la palla è veloce davvero non hai tempo di cambiare mano se non lasciandone una a livello bimane mano alta, ma perdi completamente la spinta.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Shakespeare ha scritto: sab feb 10, 2024 1:06 am
ThePiper ha scritto: gio feb 08, 2024 5:24 pm
uglygeek ha scritto: gio feb 08, 2024 4:40 pm
Non lo faceva già Merlo negli anni '50? :D
Mi sono sempre chiesto se un bambino che impara a tirare il dritto bene con entrambe le mani non potrebbe diventare davvero forte, so potrebbe essere un'arma in più.
Il problema sta nel cambio di impugnature con le velocità del tennis pro. Poi non so magari un bambino potrebbe pure imparare. Certamente è una via rischiosa, magari uno che ha talento rischi di bruciarlo anche perché credo sia una via senza ritorno(ma in fondo quando sei piccino ce ne son tante). In ogni caso a livello logico era pure normale che qualcuno la provasse anche perché ormai per diventare un campioncino devi essere addestrato già da molto piccolo.
Di sicuro una roba così non la puoi iniziare ad allenare a 10-11 anni, ci deve essere della precoce follia.
Non attuabile sopra un certo livello, arrivi lì e ti fermi.
Quando la palla è veloce davvero non hai tempo di cambiare mano se non lasciandone una a livello bimane mano alta, ma perdi completamente la spinta.

Dici che non c'è proprio speranza?
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Shakespeare »

ThePiper ha scritto: sab feb 10, 2024 1:11 am
Shakespeare ha scritto: sab feb 10, 2024 1:06 am
ThePiper ha scritto: gio feb 08, 2024 5:24 pm

Il problema sta nel cambio di impugnature con le velocità del tennis pro. Poi non so magari un bambino potrebbe pure imparare. Certamente è una via rischiosa, magari uno che ha talento rischi di bruciarlo anche perché credo sia una via senza ritorno(ma in fondo quando sei piccino ce ne son tante). In ogni caso a livello logico era pure normale che qualcuno la provasse anche perché ormai per diventare un campioncino devi essere addestrato già da molto piccolo.
Di sicuro una roba così non la puoi iniziare ad allenare a 10-11 anni, ci deve essere della precoce follia.
Non attuabile sopra un certo livello, arrivi lì e ti fermi.
Quando la palla è veloce davvero non hai tempo di cambiare mano se non lasciandone una a livello bimane mano alta, ma perdi completamente la spinta.

Dici che non c'è proprio speranza?
No al 100%
Ci hanno provato in parecchi senza esito.
Un tizio è arrivato a inventare una racchetta a due impugnature, ma si è fermato lì pure lui perché dando un'inclinazione all'impugnatura hai l'angolo del polso che non puoi mettere a 90 (che è circa 70 gradi).
Questo non permette scaricare-caricare sul braccio l'impatto che viene parzialmente assorbito dal polso. È come se giocassi in continental di dritto che non è più attuabile viste le botte che arrivano e devi mandare oggi oggi
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da uglygeek »

Meglio lo snooker allora, (Senza ironia.) :D
Dove O'Sullivan essendo ambidestro gioca colpi che gli altri non possono fare per la regola di dover tenere almeno un piede per terra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi