ATP Valencia, Estoril, Houston

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

pescefreddo ha scritto:capisco dal topic che fino alla finale (fed vs dav) si posterà pochino; daltronde per quello che stanno facendo vedere su eurosport tra due portoghesi...soprassediamo volentieri

Appunto, il livescores me li dà 15-0 Sousa nel secondo game del secondo set da venticinque minuti. Che caazzo di scambio è?
Piove?
Si è ritirato qualcuno?
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Credo piova perchè pioveva anche durante il match di Federer il quale si è anche consultato con l'arbitro sull'opportunità di sospendere il gioco ed effettivamente si sono fermati per 5 minuti tra il primo e il secondo set pur non rientrando negli spogliatoi.
D'altronde la pioggia era l'unica cosa che contrariava oggi Federer oltre a quel brufolo così accentuato sullo zigomo :)
eugeniob
Membro
Messaggi: 156
Iscritto il: gio apr 13, 2006 6:33 pm

Messaggio da eugeniob »

Mont Ventoux ha scritto:Credo piova perchè pioveva anche durante il match di Federer il quale si è anche consultato con l'arbitro sull'opportunità di sospendere il gioco ed effettivamente si sono fermati per 5 minuti tra il primo e il secondo set pur non rientrando negli spogliatoi.
D'altronde la pioggia era l'unica cosa che contrariava oggi Federer oltre a quel brufolo così accentuato sullo zigomo :)


federer?? brufolo in diretta tv?
STAI MENTENDO.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Alla faccia del brufolo, sembra un livido....Mirka l'ha menato mi sa :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Ma gil è 146 al mondo e sousa numero 700??
Mamma mia che avversari per Federer domani, forse giocherà bendato :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

il Dio in terra ha scritto:Ma gil è 146 al mondo e sousa numero 700??
Mamma mia che avversari per Federer domani, forse giocherà bendato :lol:


buona idea almeno potrebbe coprire con la benda la protuberanza sullo zigomo destro! :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

questo roger sta assaporando il vero grande tennis, su clay.
e si sta risvegliando dalla noia e tropore cementifera.
credo che quest'anno avrà la changes migliore per vincere il RG, sarà l'osso piu duro per rafa.
e ora capisco come djokovic lo abbia battutto agli AO. federer ha concesso il contentino al serbio, in modo da avere le spalle libere da pesi, e puntare al RG con la mente libera. il cerchio si chiude. per rafa sarà piu difficile quest'anno.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

_Kafelnikov_ ha scritto:questo roger sta assaporando il vero grande tennis, su clay.
e si sta risvegliando dalla noia e tropore cementifera.
credo che quest'anno avrà la changes migliore per vincere il RG, sarà l'osso piu duro per rafa.
e ora capisco come djokovic lo abbia battutto agli AO. federer ha concesso il contentino al serbio, in modo da avere le spalle libere da pesi, e puntare al RG con la mente libera. il cerchio si chiude. per rafa sarà piu difficile quest'anno.


Certo che ne hai di fantasia! :D :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sonusfaber ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:questo roger sta assaporando il vero grande tennis, su clay.
e si sta risvegliando dalla noia e tropore cementifera.
credo che quest'anno avrà la changes migliore per vincere il RG, sarà l'osso piu duro per rafa.
e ora capisco come djokovic lo abbia battutto agli AO. federer ha concesso il contentino al serbio, in modo da avere le spalle libere da pesi, e puntare al RG con la mente libera. il cerchio si chiude. per rafa sarà piu difficile quest'anno.


Certo che ne hai di fantasia! :D :wink:


non mi stupirebbe la zampata del volpone. #136#
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

_Kafelnikov_ ha scritto:
sonusfaber ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:questo roger sta assaporando il vero grande tennis, su clay.
e si sta risvegliando dalla noia e tropore cementifera.
credo che quest'anno avrà la changes migliore per vincere il RG, sarà l'osso piu duro per rafa.
e ora capisco come djokovic lo abbia battutto agli AO. federer ha concesso il contentino al serbio, in modo da avere le spalle libere da pesi, e puntare al RG con la mente libera. il cerchio si chiude. per rafa sarà piu difficile quest'anno.


Certo che ne hai di fantasia! :D :wink:


non mi stupirebbe la zampata del volpone. #136#


A me più che un volpone ricorda (attualmente) una pacioccona #73# svizzera. Però hai ragione a non escludere niente, a volte le apparenze ingannano ... 8)
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

_Kafelnikov_ ha scritto:questo roger sta assaporando il vero grande tennis, su clay.
e si sta risvegliando dalla noia e tropore cementifera.
credo che quest'anno avrà la changes migliore per vincere il RG, sarà l'osso piu duro per rafa.
e ora capisco come djokovic lo abbia battutto agli AO. federer ha concesso il contentino al serbio, in modo da avere le spalle libere da pesi, e puntare al RG con la mente libera. il cerchio si chiude. per rafa sarà piu difficile quest'anno.


è un post ch potrebbe essere adattato puntualmente ogni anno in questo periodo....è poi ,altrettanto puntule arriva Rafa a prendersi tutto.....un pò come "questo è l'anno buono per Henman per vincere Wimbledon",frase ripetuta da quando Tim andava a ancora a scuola e che ripeteranno anche quest'anno finchè non si accorgeranno che si è ritirato :wink:
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

_Kafelnikov_ ha scritto:credo che quest'anno avrà la changes migliore per vincere il RG, sarà l'osso piu duro per rafa.


Perchè, gli anni scorsi chi era l'osso più duro? Puerta, Djokovic, Ferrer...? :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Alessandro Berni ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:credo che quest'anno avrà la changes migliore per vincere il RG, sarà l'osso piu duro per rafa.


Perchè, gli anni scorsi chi era l'osso più duro? Puerta, Djokovic, Ferrer...? :lol:


si va troppo ot, rischio un ammonimento.. ma è mio dovere specificare:
anche quest'anno, ma credo che le percentuali siano piu rosicate, a favore di rocer.
perchè credo che un federer che punti tutta la stagione su un unico torneo, invece che su un GS faccia molta ma molta paura. almeno a me.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Ho dato ora una occhiata al programma di Estoril e ho visto che Federer questo pomeriggio dovrebbe giocare contro il vincitore dell'incontro Gil / Sousa.

Ma come? I due portoghesi hanno giocato stamane e adesso il vincitore (Gil) dovrebbe tornare in campo e vedersela con Federer! Spero che non siano tanto ingiusti dal fare una cosa del genere, povero Gil!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

sonusfaber ha scritto:Ho dato ora una occhiata al programma di Estoril e ho visto che Federer questo pomeriggio dovrebbe giocare contro il vincitore dell'incontro Gil / Sousa.

Ma come? I due portoghesi hanno giocato stamane e adesso il vincitore (Gil) dovrebbe tornare in campo e vedersela con Federer! Spero che non siano tanto ingiusti dal fare una cosa del genere, povero Gil!

No, il match è stato semplicemente rimandato a stamattina (un solo set) per la pioggia.

Starace ritirato, ma per i due scambi che ho visto si vedeva che non era in una grande condizione.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

:o

che ha federer in faccia? visto quello sfogo evidente sullo zigomo? non si capisce se è un ematoma o uno sfogo, boh?
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

marco mazzoni ha scritto::o

che ha federer in faccia? visto quello sfogo evidente sullo zigomo? non si capisce se è un ematoma o uno sfogo, boh?


E' Mirka che lo ha menato e gli ha lasciato il segno dell'anello :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

beh, viste le dimensioni del livido e quelle degli anelli che porta... PUOESSE!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Partite sospese per pioggia ad Estoril..Ho dato un occhiata al satellite e ho studiato le carte del tempo per la zona,la situazione non è bella...Il tempo migliorerà solo lunedì, quindi si andrà avanti a straccia e bocconi...Per domani forte maltempo tra l'altro,anche se specie in mattinata..
Scusate l'OT,ma volevo informarvi #187# #ot#
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

marco mazzoni ha scritto::o

che ha federer in faccia? visto quello sfogo evidente sullo zigomo? non si capisce se è un ematoma o uno sfogo, boh?


questo è livescore bello e buono :D
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Superato anche il duro scoglio del super-talentuoso Gil :wink:

Torneo molto duro, ci vorrà una cura di fanghi nella settimana prima di Montecarlo :)

A.B.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Alessandro Berni ha scritto:Superato anche il duro scoglio del super-talentuoso Gil :wink:

Torneo molto duro, ci vorrà una cura di fanghi nella settimana prima di Montecarlo :)

A.B.


Finalmente uno che vede che le cose con crudo realismo! :lol: :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Alessandro Berni ha scritto:Torneo molto duro, ci vorrà una cura di fanghi nella settimana prima di Montecarlo :)

A.B.


Fossi in Roger comincerei una cura di fanghi per l'eruzione cutanea sullo zigomo destro! :o
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

baba o'riley80 ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:Torneo molto duro, ci vorrà una cura di fanghi nella settimana prima di Montecarlo :)

A.B.


Fossi in Roger comincerei una cura di fanghi per l'eruzione cutanea sullo zigomo destro! :o


Mamma mia che bozzo! :o

Immagine

Immagine
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

A Valencia la fa da padrone il vento invece, con folate violente che alzano più terra che nel Sahara e il gioco veramente disturbato, le palline assumevano spesso traiettorie pazze e spingevano i giocatori in campo a diversi errori gratuiti.
Almagro si è imposto piuttosto facilmente su Monaco, mentre Verdasco, pur tirando fuori al solito scampoli di tennis davvero pregevoli ( formidabile soprattutto in diversi rovesci incrociati giocati in anticipo e in contropiede) non ha saputo sfruttare 3 match point, di cui due sul proprio servizio e ha ceduto 5-7 al terzo con Ferrer.
Il solito mezzo-incompiuto, purtroppo.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Verdasco su uno dei match point ha dimostrato il Braccino commettendo doppio fallo!
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Posto che questi test hanno pur sempre un livello di attendibilità basso (vista la caratura degli avversari di Roger...) credo che ci sia anche una motivazione tecnica.
Quest'anno Federer, un pò per motivi di salute, un pò forse per una peggiore preparazione atletica, è apparso un pò scarico, anche fisicamente, ai primi appuntamenti della stagione.
Molti hanno notato difficoltà prima assenti nel suo gioco, a partire dagli spestamenti laterali e la reattività.
Con un Federer in queste condizioni (vuoi per malattia, vuoi per calo fisiologico...) la terra secondo me non può che essere un bene.
E' vero si che è una superficie che si presta alla lunghe maratone e alle rincorse.
Ma è altrettanto vero che una superficie più morbida e lenta sicuramente agevola un giocatore che appare un pò stanco, scarico o in ritardo di preparazione.
Trova giovamente nei rimbalzi più lenti, sia nel tempo di preparazione del colpo, sia nella corsa verso la palla.
Secondo me vedremo un buon Roger su terra quest'anno...non so se giocherà TUTTO, ma penso che farà un ottimo Rolando.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Ho visto dal 4-2 federer nel secondo set. Diciamo che ha giocato male fino al 5-5, poi si è ricordato di essere il numero 1 del mondo e ha vinto 7 giochi consecutivi lasciando gli spicci all'avversario.
Sta facendo una marea di palle corte,probabilmente l'allenatore gli ha detto diu cercare questa alternativa soprattutto nei match contro Nadal che gioca molto fuori dal campo.I risultati sono ancora modesti,però la volontà di provare a cambiare il gioco c'è. Domani contro il russo presumibilmente dovrà andare a 1000 già dall'inizio,altrimenti la vedo dura. #103#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

mosquito19 ha scritto:Verdasco su uno dei match point ha dimostrato il Braccino commettendo doppio fallo!


Sempre il solito patetico coniglio. :roll: #1#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ma Davydenko riuscirà a battere Federer considerato che è sotto 11-0 negli h2h?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Ombra84 ha scritto:ma Davydenko riuscirà a battere Federer considerato che è sotto 11-0 negli h2h?


Mi stupirei del contrario, senz'altro favorito Davydenko.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gara che conterà solo dal punto di vista di Kolya,che a Montecarlo deve comunque difendere ben poco. Chissà se il primo set di oggi ha svegliato un po' Roger.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Bravo Kolya,che prolunga la serie di vittorie consecutive :wink: Per lui domani l'esame piu'difficile,contro Federer che in ben 11 incontri non è mai riuscito a batterlo,anche se questo Federer mi sà di Roland Garros :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Villo ha scritto:
Ombra84 ha scritto:ma Davydenko riuscirà a battere Federer considerato che è sotto 11-0 negli h2h?


Mi stupirei del contrario, senz'altro favorito Davydenko.

se gurdiamo lo stato di forma SI.
ma non se guardiamo i precedenti.
Ma magari con Miami il russo si è slegato un pò :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Credo che domani, visto lo stato di forma dei due e vista sopratutto la relativa importanza del torneo, il buon Davidenko possa accantonare momentaneamente il "complesso di inferiorita'",per usare un eufemismo, nei confronti dello svizzero e centrare la prima vittoria contro di lui.Partita che secondo me sara' anche gradevole,almeno lo spero,dopo una settimana in compagnia di Gil,Korolev ecc..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Credo che Davydenko abbia un'occasione più unica che rara per sfatare il tabù Federer domani, una finale di un piccolo torneo di preparazione e con un Federer in fase di sperimentazione mentre il russo è lanciato... cioè, se non lo batte domani, quando?
A Valencia finale tutta spagnola tra Almagro e Ferrer, il quale era sotto un set e un break con Robredo ma poi si è messo a macinare gioco in maniera spaventosa, è facile prevedere domani una battaglia durissima che potrebbe togliere qualcosa ai due protagonisti in termini di energie alla vigilia del ben più importante torneo di Montecarlo.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Eh il buon Marcelino Granollers se ne va in finale a Houston! Con questo risutato scala la classifica!
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

davidenko super favorito a mio parere, anche se spero di sbagliarmi...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

ingek ha scritto:davidenko super favorito a mio parere, anche se spero di sbagliarmi...


lo penso anch'io.

non ho visto giocare federer in questo torneo, ma leggendo i risultati...

l'anno scorso, su terra ha giocato solo i MS, sono comunque punti in piu'.
anche se credo arrivera' al RG con un bel po' di punti in meno confronto al 2007.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

alessandro ha scritto:
ingek ha scritto:davidenko super favorito a mio parere, anche se spero di sbagliarmi...


lo penso anch'io.

non ho visto giocare federer in questo torneo, ma leggendo i risultati...

l'anno scorso, su terra ha giocato solo i MS, sono comunque punti in piu'.
anche se credo arrivera' al RG con un bel po' di punti in meno confronto al 2007.


Io le partite le ho viste e sinceramente ti posso dire che non ti sei perso niente.
Federer per vincere questa partita dovrà servire in maniera perfetta,con un paio di punti a game almeno con servizi vincenti o ace. Sullo scambio il russo in questo momento lo uccide purtroppo,la realtà è questa :(
Rispondi