Topicone Politica&Società. Malefatte di Silvio e altro

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Gios ha scritto:Se volete il moderatore lo faccio io.

Tenendo conto che sono piuttosto in accordo con quel galantuomo che affermava giorni fa che il 99,63% di voi sia posseduto da Satana, immagino sarei piuttosto imparziale :D.


:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

The_Cruyff ha scritto:Ridurre la Lega Nord ad un partito razzista vuol dire non aver capito da dove effettivamente sia nata la Lega e perchè la Lega abbia ottenuto questi risultati.


No, lo sappiamo. Ma ciò non toglie che questo voto abbia ANCHE delle "conseguenze razziste", perchè dei suoi esponenti lo sono, e questi faranno sentire la loro voce in parlamento.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

The_Cruyff ha scritto:Il razzista è di per sè talmente ignorante che vota indiscriminatamente a destra o a sinistra.


Purtroppo è vero... ci sono tanti elettori di sinistra che fanno discorsi tipo "invece di dare la casa o il lavoro ai nostri figli li danno agli immigrati"

Secondo me il pensiero di Danser racchiude in poche parole il pensiero di molti, anzi la maggior parte degli italiani, a cui non interessa il bene comune ma soprattutto il proprio.. magari mi da un pò noia quando dice che lo faccio ridere perchè antepongo al mio interesse quello nazionale..

Che dire, ci rivediamo tutti in piazza per festeggiare la vittoria ai prossimi mondiali....
Life's a bummer when you're a hummer
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

orangeman ha scritto:Secondo me il pensiero di Danser racchiude in poche parole il pensiero di molti, anzi la maggior parte degli italiani, a cui non interessa il bene comune ma soprattutto il proprio.. magari mi da un pò noia quando dice che lo faccio ridere perchè antepongo al mio interesse quello nazionale..

Che dire, ci rivediamo tutti in piazza per festeggiare la vittoria ai prossimi mondiali....


Scusami se ti ho dato noia, con i mei scritti, ma è quello che penso e credo.

Non scenderò in piazza per festeggiare una eventuale vittoria degli azzurri ai prossimi mondiali!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

orangeman ha scritto:Che dire, ci rivediamo tutti in piazza per festeggiare la vittoria ai prossimi mondiali....


Questa frase, Cruyff ci creda o meno, mi ha fatto proprio male.

#1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

danser ha scritto:
orangeman ha scritto:Secondo me il pensiero di Danser racchiude in poche parole il pensiero di molti, anzi la maggior parte degli italiani, a cui non interessa il bene comune ma soprattutto il proprio.. magari mi da un pò noia quando dice che lo faccio ridere perchè antepongo al mio interesse quello nazionale..

Che dire, ci rivediamo tutti in piazza per festeggiare la vittoria ai prossimi mondiali....


Scusami se ti ho dato noia, con i mei scritti, ma è quello che penso e credo.

Non scenderò in piazza per festeggiare una eventuale vittoria degli azzurri ai prossimi mondiali!


Non ci capiscono Sergio...inutile... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Tican ha scritto:
danser ha scritto:
orangeman ha scritto:Secondo me il pensiero di Danser racchiude in poche parole il pensiero di molti, anzi la maggior parte degli italiani, a cui non interessa il bene comune ma soprattutto il proprio.. magari mi da un pò noia quando dice che lo faccio ridere perchè antepongo al mio interesse quello nazionale..

Che dire, ci rivediamo tutti in piazza per festeggiare la vittoria ai prossimi mondiali....


Scusami se ti ho dato noia, con i mei scritti, ma è quello che penso e credo.

Non scenderò in piazza per festeggiare una eventuale vittoria degli azzurri ai prossimi mondiali!


Non ci capiscono Sergio...inutile... :wink:


Beh Guido, si stà a parlare con ventenni! :wink:
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Tican ha scritto:
danser ha scritto:
orangeman ha scritto:Secondo me il pensiero di Danser racchiude in poche parole il pensiero di molti, anzi la maggior parte degli italiani, a cui non interessa il bene comune ma soprattutto il proprio.. magari mi da un pò noia quando dice che lo faccio ridere perchè antepongo al mio interesse quello nazionale..

Che dire, ci rivediamo tutti in piazza per festeggiare la vittoria ai prossimi mondiali....


Scusami se ti ho dato noia, con i mei scritti, ma è quello che penso e credo.

Non scenderò in piazza per festeggiare una eventuale vittoria degli azzurri ai prossimi mondiali!


Purtroppo non riesco a focalizzare il singolo.. mi perdo nella massa, ma proverò a fare meglio che posso. Anzi proverò a provare.

Non ci capiscono Sergio...inutile... :wink:


Che vuoi farci, però ci proverò, proverò a provarci almeno..
Life's a bummer when you're a hummer
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

floyd10 ha scritto:Sul fatto di difendere una persona alla quale è dato del razzista, se è di non essere intervenuto che mi rimproveri, ci sono due motivi.
Il primo è che credo che la lega sia in effetti un partito razzista, e su questo non ci siano dubbi, tutto qua, chiaro e semplice.
Il secondo viene da quel che abbiamo detto prima. La persona si deve difendere da se, con onestà. Perchè il concetto di principio rimane: la lega è razzista. Lo stesso Danser ha ammesso che i toni dei suoi esponenti lo preoccupano. Ma con altrettanta chiarezza ha ammesso che è quello che lui vuole, che gli fa più comodo. A questo punto non ho niente da dire, se è quello che vuoi va bene, non gli posso fare la guerra e non è produttivo condannarlo. L'unica via che mi rimane e che accetto con piacere è il dialogo. Ci sarebbe ora da fare un bellissimo dialogo con Danser sulle sue ragioni; io gli esporrei le mie; sfoceremmo sul filosofico.
Quello che mi indigna è il fatto concreto che la gente va a votare senza pensare, senza sapere, e magari sapendo ma ostinandosi a non vedere.
Non dirò MAI, a Danser o chi per lui, che è una *xxxxxxx* perchè vota la Lega. E non mi incazzerò perchè fa questa scelta.
Vedendo che lui si è esposto e ha manifestato le sue ragioni mettendo tutte le cose in chiaro, sono pronto a parlarne anche per una vita.

quoto tutto ciò che ho evidenziato.
e bravo Floyd! :D

però sai... non credo che dialogando con dans finiresti per sfociare sul filosofico :wink:
per come lo conosco dans è uno che lavora e si confronta ogni giorno con più di un problema di tipo pratico, diciamo così
e infatti, condivisibile o no che sia la sua scelta di voto, sicuramente esprime concretezza 8)
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

The_Cruyff ha scritto:
orangeman ha scritto:Una domanda interessante però ce l'ho: in quanti votano la Lega proprio perchè c'è Borghezio??


Poca gente. La Lega è stata votata per il federalismo fiscale. Floyd, tu non sei fra quelli che ha offeso l'elettorato leghista a prescindere. Così come miggen. Quindi non era a te che mi rivolgevo nella fattispecie.

Aggiungo un'ultima cosa: da quel che vedo io dalle mie parti, non è assolutamente vero che chi è razzista vota lega nord o estrema destra. Il razzista è di per sè talmente ignorante che vota indiscriminatamente a destra o a sinistra. E' un qualcosa che trascende. Poi è ovvio, chi vota LaDestra è per forza razzista. Ridurre la Lega Nord ad un partito razzista vuol dire non aver capito da dove effettivamente sia nata la Lega e perchè la Lega abbia ottenuto questi risultati.


Verissimo.
A margine ti assicuro, però, che alcuni dei votanti della Lega (per conoscenza personale almeno 3 amici/conoscenti) pur negandolo, razzisti lo sono veramente. Lo si comprende facilmente dai loro discorsi (parlo dei miei amici, non di danser o gianlu,eh).
Un' insofferenza a prescindere, quando non proprio odio, verso il "diverso" visto come la panacea di tutti i mali.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

danser ha scritto:
Tican ha scritto:
danser ha scritto:
orangeman ha scritto:Secondo me il pensiero di Danser racchiude in poche parole il pensiero di molti, anzi la maggior parte degli italiani, a cui non interessa il bene comune ma soprattutto il proprio.. magari mi da un pò noia quando dice che lo faccio ridere perchè antepongo al mio interesse quello nazionale..

Che dire, ci rivediamo tutti in piazza per festeggiare la vittoria ai prossimi mondiali....


Scusami se ti ho dato noia, con i mei scritti, ma è quello che penso e credo.

Non scenderò in piazza per festeggiare una eventuale vittoria degli azzurri ai prossimi mondiali!


Non ci capiscono Sergio...inutile... :wink:


Beh Guido, si stà a parlare con ventenni! :wink:


Discorso interessante.

C'è qualche over anta o giù di lì che anteporrebbe l'interesse dello stato a quello privato?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto:Se volete il moderatore lo faccio io.

Tenendo conto che sono piuttosto in accordo con quel galantuomo che affermava giorni fa che il 99,63% di voi sia posseduto da Satana, immagino sarei piuttosto imparziale :D.


#40#

VADE RETRO
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

klaus ha scritto:
Gios ha scritto:Se volete il moderatore lo faccio io.

Tenendo conto che sono piuttosto in accordo con quel galantuomo che affermava giorni fa che il 99,63% di voi sia posseduto da Satana, immagino sarei piuttosto imparziale :D.


#40#

VADE RETRO


Oeh, usate già impropriamente "laico", termine nostro, adesso rubate pure "vade retro"?
E cercate di inventarvi qualcosa di vostro! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

è normale che un ventenne sia piu' idealista, e un vecchio più cinico, purtroppo il decadimento in natura è normale :) Un frutto cresce e, poco dopo maturo, cade :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

comunque nemmeno Hitler era stato votato per far fuori gli ebrei, eh, principalmente. Nemmeno il comunismo era stato fatto per i gulag. Le ragioni erano altre.

Non si parla di gente che vota Lega perché razzista, necessariamente. Ma di gente che vota politici razzisti (alcuni, molti) fregandosene del fatto che siano razzisti.

Intanto giungono statistiche per cui la criminalità in Italia non è piu' alta , in quasi nessun settore, rispetto alla media europea ed è in calo, in Italia.
Sempre secondo statistiche la paura del cittadino è invece in aumento.

Si sta quindi diffondendo, come dato di fatto, non tanto una maggiore criminalità, ma una maggiore paura e rabbia per la criminalità già esistente e sempre esistita. Posto che ovviamente un limite alla cirminalità, se non ci sono controindicazioni peggiori, è sempre positiva anche se siamo nella media, è ovvio che sia negativo l'aumento di paura e preoccupazione, che direi sono da considerare come dei problemi psicologici non indifferenti che colpiscono diversa parte degli italiani. (del resto non gli unici, ci sono depressioni, anoressia, bulimia, ipocondria, adesso abbiamo anche la paura della criminalità). Bisognerebbe cercare di offrire un aiuto medico per certi casi, oltre a una riduzione della criminalità.

Ah, se poi non è la gente che all'improvviso ha questo problema psichico, ma solo qualcuno che cerca di crearlo per prendere voti, questo non lo so. Magari la verità sta nel mezzo.

Di certo se si ha la sensazione che un fenomeno sia peggiorato mentre non è peggiorato, si assiste a un fenomeno di tipo psicologico di massa, e se bisogna intervenire questo va fatto, se non solo e soprattutto, di certo anche in questa direzione

In questo senso è stata significativa l'affermazione di un politico di destra:

'la criminalità è un problema non perché sia aumentata effettivamente, ma perché è stato percepito un aumento da parte della gente. Quindi bisogna dare un'idea alla gente che ci sia un intervento contro la criminalità'.

In sostanza, ci si propone non tanto di fermare la criminalità, ma di dare la sensazione di farlo. E francamente concordo con quest'idea , anche se non con i mezzi immaginati per attuarla.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Purtroppo non ho 20 anni e non sono idealista.. penso sia (senza offesa per nessuno) semplicemente una questione di educazione civica.. e poi per 100 euro in più o in meno sono sempre il solito bischero.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Nickognito ha scritto:
Intanto giungono statistiche per cui la criminalità in Italia non è piu' alta , in quasi nessun settore, rispetto alla media europea ed è in calo, in Italia.
Sempre secondo statistiche la paura del cittadino è invece in aumento.


Puoi postare i dati che hai trovato (se sono on line, è che mi interessano..)?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Gios ha scritto:
klaus ha scritto:
Gios ha scritto:Se volete il moderatore lo faccio io.

Tenendo conto che sono piuttosto in accordo con quel galantuomo che affermava giorni fa che il 99,63% di voi sia posseduto da Satana, immagino sarei piuttosto imparziale :D.


#40#

VADE RETRO


Oeh, usate già impropriamente "laico", termine nostro, adesso rubate pure "vade retro"?
E cercate di inventarvi qualcosa di vostro! :D


esisterebbe già

è il piuttosto noto vaffanzum...ma mi è stato detto che non è carino :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Aggiungo un'ultima cosa: da quel che vedo io dalle mie parti, non è assolutamente vero che chi è razzista vota lega nord o estrema destra. Il razzista è di per sè talmente ignorante che vota indiscriminatamente a destra o a sinistra


no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:
Aggiungo un'ultima cosa: da quel che vedo io dalle mie parti, non è assolutamente vero che chi è razzista vota lega nord o estrema destra. Il razzista è di per sè talmente ignorante che vota indiscriminatamente a destra o a sinistra


no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.


Questa è la prova che tu hai gli occhi e (soprattutto) le orecchie foderate.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

The_Cruyff ha scritto:
boccons ha scritto:
Aggiungo un'ultima cosa: da quel che vedo io dalle mie parti, non è assolutamente vero che chi è razzista vota lega nord o estrema destra. Il razzista è di per sè talmente ignorante che vota indiscriminatamente a destra o a sinistra


no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.


Questa è la prova che tu hai gli occhi e (soprattutto) le orecchie foderate.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ma che cazzò dici.
non sai neanche per chi hai votato alla fine?
sei troppo in confusione cruyff, mi tocca dirti tutto.
la lega è razzista, ce l'ha con il terrone, con il marocchino, con l'albanese, con il rumeno, con il cinese.
per ora.
quando arriverano gli indiani ce l'avrà con gli indiani e via così.
bossi è razzista, borghezio è razzista, toso è razzista, tosi è razzista, calderoli è razzista.
hai votato dei razzisti.
non è che io dico che tu sia razzista solo che hai votato dei razzisti.
poi veditela te che, te l'ho già detto, io non ti posso risolvere tutti i tuoi profondi problemi esistenziali.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

boccons ha scritto:ma che cazzò dici.
non sai neanche per chi hai votato alla fine?
sei troppo in confusione cruyff, mi tocca dirti tutto.
la lega è razzista, ce l'ha con il terrone, con il marocchino, con l'albanese, con il rumeno, con il cinese.
per ora.
quando arriverano gli indiani ce l'avrà con gli indiani e via così.
bossi è razzista, borghezio è razzista, toso è razzista, tosi è razzista, calderoli è razzista.
hai votato dei razzisti.
non è che io dico che tu sia razzista solo che hai votato dei razzisti.
poi veditela te che, te l'ho già detto, io non ti posso risolvere tutti i tuoi profondi problemi esistenziali.


Guarda che quello che ha problemi esistenziali sei tu carissimo. Sul fatto dei terroni, dei marocchini e via dicendo non ci torno neanche. Sei rimasto indietro di 14 anni. Io so bene per chi ho votato. Tu continua a votare D'alema.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

hai votato malissimo.
tra 5 anni forse potrai recuperare, fatti forza, noi democratici concediamo sempre una seconda opportunità. :D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

boccons ha scritto:
no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.


Mah, sarà un caso unico, ma una delle persone più razziste (contro neri, slavi, zingari, anche con gli handicappati) che conosco vota a sinistra.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:
boccons ha scritto:
no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.


Mah, sarà un caso unico, ma una delle persone più razziste (contro neri, slavi, zingari, anche con gli handicappati) che conosco vota a sinistra.

A sinistra(?), anzi diciamo che fra chi vota a sinistra è molto comune il "io non sono razzista, PERO'"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:comunque nemmeno Hitler era stato votato per far fuori gli ebrei, eh, principalmente. Nemmeno il comunismo era stato fatto per i gulag. Le ragioni erano altre.

Non si parla di gente che vota Lega perché razzista, necessariamente. Ma di gente che vota politici razzisti (alcuni, molti) fregandosene del fatto che siano razzisti.
c.


E, aggiungo, si parla delle conseguenze a cui ciò potrebbe portare. Mi sa che l'ho anche scritto più sopra. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
boccons ha scritto:
no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.


Mah, sarà un caso unico, ma una delle persone più razziste (contro neri, slavi, zingari, anche con gli handicappati) che conosco vota a sinistra.

A sinistra(?)


Non solo, è anche un veltroniano convinto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
boccons ha scritto:
no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.


Mah, sarà un caso unico, ma una delle persone più razziste (contro neri, slavi, zingari, anche con gli handicappati) che conosco vota a sinistra.

A sinistra(?)


Non solo, è anche un veltroniano convinto.

Non era per dirti che non ci credo.
E' che non la considero una cosa di sinistra, ecco tutto. ;)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
Non solo, è anche un veltroniano convinto.


Allora è di sinistra quanto Borghezio è di Rifondazione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

floyd10 ha scritto:Discorso interessante.
C'è qualche over anta o giù di lì che anteporrebbe l'interesse dello stato a quello privato?


Purtroppo io.
(Purtroppo per l'over anta, anche se di pochissimo... :wink: )

Per tutta una serie di motivi in genere non amo scrivere sul topic "Politica",
diciamo che mi sento rappresentato da alcuni voci (Nick in primis) e mi accontento di leggervi.

Anche se amo i distinguo e se posso evito le semplificazioni (quasi sempre errate: il leghista è così, quello di sinistra è colà etc.. etc...) perchè la materia è complessa, posso dire che ritengo fondamentale lo Stato in questi campi: sanità, istruzione, difesa, giustizia, diritti civili ed ordine pubblico. Sui trasporti se ne può discutere. In altri campi fondamentali quali l'economia l'intervento deve essere semplicemente quello di "arbiter" ovvero far in modo che la partita sia condotta correttamente e con lealtà.
Spazio all'iniziativa privata, diminuzione della burocrazia eccetera eccetera

E' chiaro che stiamo parlando in teoria vale a dire di uno Stato che sovrintendi AL MEGLIO quei campi. In un siffatto Paese, dove funzionano al meglio i campi esposti sopra, il mio BENESSERE PERSONALE sarebbe elevatissimo quand'anche io fossi ricco o povero di mio.
E quindi preferibile ad un "sistema privato" AL MEGLIO dove se io sono ricco o povero fa una grandissima differenza. E ben più disposto "ad ogni mezzo" pur di procurarmi la ricchezza.

Per assurdo e per estremizzare il concetto si arriverebbe a quello che io definisco il paradosso del "boss camorrista" (lo spunto me l'aveva dato il libro di Saviano):
a che vale una ricchezza smisurata fatta di ville hollywoodiane, auto da 100.000 euro, vestiti costosissimi quando attorno a me dove vivo il mio quotidiano c'è lo squallore più agghiacciante fatto di strade dissestate, fogne a cielo aperto e aria irrespirabile e io stesso sono ferino e abbruttito come un uomo del paleozoico?

Su Berlusconi, visto che si tratta del suo topic...
Lasciando stare per un momento le cose più gravi, posso dire che, personalmente, per il mio carattere, dopo quanto disse a Zoff nel 2000 lo detesto "per omnia saecula saeculorum". (Scusa Gios :wink:. )
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

whiterussian ha scritto:Non era per dirti che non ci credo.
E' che non la considero una cosa di sinistra, ecco tutto. ;)


Manco io, per come è il mondo oggi; però, ricordate che anche Mussolini era socialista. :roll:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:Non era per dirti che non ci credo.
E' che non la considero una cosa di sinistra, ecco tutto. ;)


Manco io, per come è il mondo oggi; però, ricordate che anche Mussolini era socialista. :roll:

:D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

klaus ha scritto:
Gios ha scritto:
klaus ha scritto:
Gios ha scritto:Se volete il moderatore lo faccio io.

Tenendo conto che sono piuttosto in accordo con quel galantuomo che affermava giorni fa che il 99,63% di voi sia posseduto da Satana, immagino sarei piuttosto imparziale :D.


#40#

VADE RETRO


Oeh, usate già impropriamente "laico", termine nostro, adesso rubate pure "vade retro"?
E cercate di inventarvi qualcosa di vostro! :D


esisterebbe già

è il piuttosto noto vaffanzum...ma mi è stato detto che non è carino :lol:



Infatti no, non è carino.
Comunque si nota tutta la differenza di buongusto, eh, da una parte si ricorda l'allontanamento di Satana da un discepolo (e il suo riavvicinamento, quindi: è un atto d'amore), dall'altra si manda a creare sederi. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

The_Cruyff ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Intanto giungono statistiche per cui la criminalità in Italia non è piu' alta , in quasi nessun settore, rispetto alla media europea ed è in calo, in Italia.
Sempre secondo statistiche la paura del cittadino è invece in aumento.


Puoi postare i dati che hai trovato (se sono on line, è che mi interessano..)?


magari, se c'è un problema dell'informazione è quella di non dare dati.

Li ho ascoltati in una trasmissione televisiva, e gli ho dati per buoni perché quello di destra non smentiva i dati di quello di sinistra, ma diceva che se la gente ha comunque la percezione che la situazione è peggiorata, bisogna da ragione comunque alla gente anche se di fatto non è così.

Sul problema del ruolo psicologico sulla criminalità ci sarebbero cose fin troppo evidenti da dire. Basti considerare che tutto il terrorismo si basa quasi esclusivamente su questo problema psicologico, e non su danni effettivi. O al problema della percezioni di fenomeni come violenze sessuali e pedofilia. Si sa che la stragrande maggioranza di violenze su bambini accade in famiglia, e che la maggioranza delle violenze sessuali avviene da parte di persone conosciute (magari da poco, ma comunque non da estranei per strada), ma si sa altrettanto bene che la gente si preoccupa poco dei familiari e di chi si conosce, ma molto di piu' di girare di sera in certe zone (a volte davvero pericolose, a volte solo immaginate come tali) o di lasciare i bambini con estranei (oggi è normale che un genitore sorvegli di continuo un assistente sociale o uno che dà ripetizioni al figlio, ma nessuno sorveglia lo zio, per dire)

Sulla criminalità ti porto i dati che ho trovato:

Dal 1995 al 2005 i delitti denunciati, pur variando di anno in anno, sono in media rimasti di numero identico (il massimo nel 99 , il minimo nel 2000, vai a sapere perché)

Gli omicidi sono gli stessi di dieci anni fa, e il 40% in meno di 25 anni fa.

Le violenze sessuali aumentate di poco (anche l', massimo nel 99, mentre il 2000 è stato l'anno piu' virtuoso, dev'essere colpa di D'Alema ;-))

I reati contro il patrimonio sono diminuiti, negli ultimi 10 anni, di poco ma diminuiti.

La percentuale degli stranieri tra i detenuti è aumentata piuttosto sensibilmente (10% in 10 anni) ma non so qual è l'aumento percentiale degli stranieri che vivono in Italia, negli ultimi 10 anni, e francamente suppongo che sia anch'esso significativo.


Secondo un rapporto europeo, i paesi con maggiore criminalità in Europa sono, in ordine, Irlanda, Regno Unito, Estonia, Paesi Bassi, Danimarca e Belgio. La Gran Bretagna è il paese con piu' rapine, l'Irlanda quello con piu' violenze sessuali (in proporzione per abitante), la Francia il paese con un maggior numero di 'atti violenti contro persone per motivi ideologici'. Roma è in assoluto una delle capitali europee piu' sicure.

Mentre gli Italiani sono fra i primi due posti (dopo la Grecia) solo in una categoria: la paura del crimine.
Nel 2007 non ho dati, ma il rapporto istat sottolinea come in generale siano diminuiti il reati , e in particolare i reati contro il patrimonio, ma siano aumentate le violenze sessuali.

Negli anni '2000, in spagna c'è stato il doppio di omicidi per abitante che in Italia.

Il numero di poliziotti per abitante nei paesi , diciamo, del 'primo mondo' in Italia è il piu' alto dopo quello di Kuwait, Cipro e Irlanda del Nord. Abbiamo il doppio dei poliziotti dei tedeschi e due volte e mezzo quegli degli inglesi, tre volte quello dei giapponesi (peraltro la percentuale di poliziotti donna è molto bassa, invece, rispetto alla media, tanto che, Kuwait a parte, siamo il primo paese al mondo come numero di poliziotti uomini per abitante)

7 anni fa i delitti totali denunciati in Italia per abitante erano la metà che in Austria, meno della metà della Germania, un terzo di quelli del Belgio e dell'Inghilterra, meno anche della Svizzera

E' vero che in Italia molti delitti non si denunciano, ma anche vedendo i rapporti della polizia rimaniamo molto al di sotto di tutti questi paesi.

In particolare, per i furti, in germania nel 2001 accadevano 4 volte di piu' rispetto all'Italia, nel Regno unito quasi 5 volte di piu', e dati simili li abbiamo per le frodi. Anche sulla droga siamo a livelli minimi.

E' chiaro che è brutto avere questi dati solo a spizzichi e bocconi, ma è , mi sembra, palese, come in Italia il problema non sia la criminalità (che poi, ovviamente , sempre meglio se si riduce) ma la paura della criminalità.

Rimane inteso che, secondo me, che quesi giornalisti e quei politici che alimentano questa paura sono dei mezzi terroristi.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:Non era per dirti che non ci credo.
E' che non la considero una cosa di sinistra, ecco tutto. ;)


Manco io, per come è il mondo oggi; però, ricordate che anche Mussolini era socialista. :roll:

:D


Tu ci ridi, ma questi sono punti del programma del partito fascista alla sua fondazione:

- La sollecita promulgazione di una legge dello Stato che sancisca per tutti i lavori la giornata legale di otto ore di lavoro.

- I minimi di paga.

- La partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori al funzionamento tecnico dell'industria.

- Una necessaria modificazione del progetto di legge di assicurazione sulla invalidità e sulla vecchiaia abbassando il limite di età, proposto attualmente a 65 anni, a 55 anni

- L'istituzione di una milizia nazionale con brevi servizi di istruzione e compito esclusivamente difensivo

- Una forte imposta straordinaria sul capitale a carattere progressivo, che abbia la forma di vera espropriazione parziale di tutte le ricchezze.

- II sequestro di tutti i beni delle congregazioni religiose e l'abolizione di tutte le mense Vescovili che costituiscono una enorme passività per la Nazione e un privilegio di pochi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
boccons ha scritto:
no. il razzista vota lega o storace.
a sinistra il razzismo non esiste, a parte il razzismo nei confronti dell'elettore di berlusconi ma è un altro paio di maniche.


Mah, sarà un caso unico, ma una delle persone più razziste (contro neri, slavi, zingari, anche con gli handicappati) che conosco vota a sinistra.

A sinistra(?)


Non solo, è anche un veltroniano convinto.

Non era per dirti che non ci credo.
E' che non la considero una cosa di sinistra, ecco tutto. ;)


Ma sai quanti ce ne sono che la pensano uguale a quel personaggio? Poi certo, secondo gli ideali del PD e della SA, questa gente dovrebbe votare altro. Il punto è che votano a sinistra. Conosco leghisti sposati con donne extracomunitarie e conosco pseudo-democratici che darebbero fuoco a tutti i neri e zingari che sono in Italia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sì, sì, ma tu fai votare solo gli extracomunitari e vedi quanto prende la lega.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:Non era per dirti che non ci credo.
E' che non la considero una cosa di sinistra, ecco tutto. ;)


Manco io, per come è il mondo oggi; però, ricordate che anche Mussolini era socialista. :roll:

:D


Tu ci ridi, ma questi sono punti del programma del partito fascista alla sua fondazione:

- La sollecita promulgazione di una legge dello Stato che sancisca per tutti i lavori la giornata legale di otto ore di lavoro.

- I minimi di paga.

- La partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori al funzionamento tecnico dell'industria.

- Una necessaria modificazione del progetto di legge di assicurazione sulla invalidità e sulla vecchiaia abbassando il limite di età, proposto attualmente a 65 anni, a 55 anni

- L'istituzione di una milizia nazionale con brevi servizi di istruzione e compito esclusivamente difensivo

- Una forte imposta straordinaria sul capitale a carattere progressivo, che abbia la forma di vera espropriazione parziale di tutte le ricchezze.

- II sequestro di tutti i beni delle congregazioni religiose e l'abolizione di tutte le mense Vescovili che costituiscono una enorme passività per la Nazione e un privilegio di pochi.

Pare il milione di posti di lavoro del berlusca! :D
Chissà come mai non c'erano le leggi razziali, nel programma.
Oppure la milizia nazionale non mi pare sia stata difensiva.

Io posso anche scrivere che sono Brad Pitt, poi c'è da vedere se lo sono davvero! ;)
rob
FooLminato
Messaggi: 10597
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:
paoolino ha scritto:
whiterussian ha scritto:Non era per dirti che non ci credo.
E' che non la considero una cosa di sinistra, ecco tutto. ;)


Manco io, per come è il mondo oggi; però, ricordate che anche Mussolini era socialista. :roll:

:D


Tu ci ridi, ma questi sono punti del programma del partito fascista alla sua fondazione:

- La sollecita promulgazione di una legge dello Stato che sancisca per tutti i lavori la giornata legale di otto ore di lavoro.

- I minimi di paga.

- La partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori al funzionamento tecnico dell'industria.

- Una necessaria modificazione del progetto di legge di assicurazione sulla invalidità e sulla vecchiaia abbassando il limite di età, proposto attualmente a 65 anni, a 55 anni

- L'istituzione di una milizia nazionale con brevi servizi di istruzione e compito esclusivamente difensivo

- Una forte imposta straordinaria sul capitale a carattere progressivo, che abbia la forma di vera espropriazione parziale di tutte le ricchezze.

- II sequestro di tutti i beni delle congregazioni religiose e l'abolizione di tutte le mense Vescovili che costituiscono una enorme passività per la Nazione e un privilegio di pochi.


Non a caso la storiografia accredita la presenza all'interno del PNF della corrente sociale nonché di quella repubblicana divenuta predominante con la creazione della Repubblica Sociale Italiana dopo l'8 settembre 1943 destinata in caso di vittoria dell'Asse alla resa dei conti con la Monarchia Sabauda. Va ricordato che durante il Ventennio fu istituito l'IRI presieduto da un socialista riformista come Beneduce. Mussolini non ha mai ripudiato l'idea sociale, ma ha dovuto fare compromessi con le forze che gli hanno consentito l'ascesa al potere: Monarchia, Chiesa Cattolica e borghesia.
Rispondi