AMS Roma - Internazionali d'Italia 2008

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

alessandro ha scritto:una partita cosi', calata dall'alto non puo' far eascolto.

ci vorrebbe una continuita'.

se trasmettono una gara di motociclismo l'anno, chi la guarda?



Parole sante.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alessandro ha scritto:
se trasmettono una gara di motociclismo l'anno, chi la guarda?

poi nel tennis non c'e' Valentino Rossi.

ci vorrebeb continuita', parlare di tennis ogni settimana, far vedere qualcosa ogni settimana, o almeno far vedere i 4 slam, la davis e i tornei italiani e magari montecarlo e un altro paio di Masters.



Quoto. Alla fine non siamo nemmeno tanto Ot, dato che comunque è il torneo di casa nostra e di spunti purtroppo quest'anno ne ha offerti anche in questo senso. :)


mp4/18 ha scritto:ben venga il pubblico neofita che riempie gli spalti e porta entusiasmo in uno sport che qua da noi non è diffusissimo (o meglio lo è, ma non a livello mediatico).

quello che non tollero è la maleducazione e il non rispetto delle più basilari leggi del buon spettatore di tennis. cose comprensibilissime anche da chi non sa cosa sia una racchetta da tennis. un è di questo che ci si lamenta. o almeno, di cui io mi lamento.


Anche questo è vero. Se vai su un posto dove non sei mai stato e ti dicono di comportarti in un certo modo è l'educazione a dirti quel che devi fare.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

mp4/18 ha scritto:quello che non tollero è la maleducazione e il non rispetto delle più basilari leggi del buon spettatore di tennis. cose comprensibilissime anche da chi non sa cosa sia una racchetta da tennis. un è di questo che ci si lamenta. o almeno, di cui io mi lamento.

Il problema sospetto sia di maleducazione e punto.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

E meno male che nel tennis non c'è un Valentino Rossi! Che vada a Pagare le Tasse va invece di fare i siparietti a fine gara. Cmq quoto Floyd all'infinito perchè la maggior parte della gente va a vedere Federer o Nadal e poi non sa neanche chi è il numero 3,4,5.Non so se è una bella cosa questa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83821
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sì ma cadiamo sempre nel solito equivoco. Vogliamo che resti in Italia uno sport per pochi intimi o che diventi uno sport popolare? Nel secondo caso chi come noi lo segue assiduamente e conosce i giocatori e le regole deve anche essere disposto ad avere un pò di pazienza, altrimenti il numero 3,4,5 non lo conosceranno mai.

Quoto perfettamente Alessandro sul discorso del basso share del match di venerdì, non si può oscurare uno sport per 365 giorni all'anno e poi all'improvviso far vedere una partita, bisogna dare un pò di continuità.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

tennisfan nel mio discorso c'era compresa anche la continuità.Se italia 1 facesse vedere ad ogni masters series 1 semifinale e la finale sarebbe già una bella cosa ma fare vedere 3 partite all'anno dai è ridicolo!
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Roddick si è ritirato da Amburgo al suo posto Berdych che quindi è già al secondo turno.Almagro prende il posto di Berdych e affronterà Acasuso.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Se qualcuno mi può dire dove trovare le immagini della partita integrale di Ferrero contro Nadal o mandarmele grazie
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

mosquito19 ha scritto:tennisfan nel mio discorso c'era compresa anche la continuità.Se italia 1 facesse vedere ad ogni masters series 1 semifinale e la finale sarebbe già una bella cosa ma fare vedere 3 partite all'anno dai è ridicolo!


Potrebbe essere una soluzione molto interessante. Io ho iniziato a seguire il tennis perché un mio amico era appassionato, prima di vedere qualche partita credevo fosse uno sport molto noioso, poi sappiamo come è andata... :wink:

A me non crea problemi parlarne con coloro che non ne sanno nulla, cerco di spiegargli il più possibile e se mi chiedono cose mi fa piacere. Quando si rischiò di vincere in Davis contro la Spagna diventai una specie di guru perché tutti volevano sapere informazioni sui giocatori e cose simili, così come quando c'era Volandri in semi a Roma. :D
Mi danno fastidio quelli che hanno visto una partita e vogliono fare gli esperti, ma si sa che in tutte le cose è così. :)

Effettivamente è uno sport che magari non attira molto il neofita, ci vuole di vedersi qualche partita anche un po' per caso, ma chi glielo fa fare alle Tv di investirci?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
arual
Matricola
Messaggi: 132
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:09 pm
Località: Milano

Messaggio da arual »

Rosewall ha scritto:straccetti di piselli :P Immagine

Parra ha aggiunto anche che tutti questi infortuni sono dovuti alla mancanza di cultura della prenvenzione, e che da questo punto di vista tutti dovrebbero prendere esempio da Djokovic :roll:


Sembrano proprio quelli appena vomitati da Stepanek. :roll:
When the Going gets Tough the Thoughs get Going
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

che ne dite di parlare del torneo?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

per me domani Wawrinka 51% vittorioso.
Mi sembra molto più terraiolato di Djokovic, onestamente.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Messaggio da dorulo »

più che altro, speriamo di vedere la partita.
86fede
Matricola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 05, 2004 4:44 pm
Località: arezzo

Messaggio da 86fede »

Ieri dopo mesi di pressioni ero riuscito a portare una ventina di miei amici che non avevano mai visto tennis dal vivo al Foro (uno addirittura neanche mai in tv). 600 km fra andata e ritorno. Non vi dico gli insulti che mi sono preso...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

86fede ha scritto:Ieri dopo mesi di pressioni ero riuscito a portare una ventina di miei amici che non avevano mai visto tennis dal vivo al Foro (uno addirittura neanche mai in tv). 600 km fra andata e ritorno. Non vi dico gli insulti che mi sono preso...


Che sfiga.... #103# #103#

Speriamo oggi di vedere perlomeno una partita, anche se ho il sentore che Djokovic se la aggiudichi in due set senza troppi patemi... :roll:
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

86fede ha scritto:Ieri dopo mesi di pressioni ero riuscito a portare una ventina di miei amici che non avevano mai visto tennis dal vivo al Foro (uno addirittura neanche mai in tv). 600 km fra andata e ritorno. Non vi dico gli insulti che mi sono preso...


Eh che sfiga però. #1#
Stai vicino a casa mia. :wink:

Oggi boh... Djokovic vince, come non lo so. Non credo che Wawrinka lo porterà al terzo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Diamine, sono l unico che crede in Wawrinka oggi :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Noo, giocasse come ha giocato finora potrebbe farcela sicuramente.
Solo che magari è facile che accusi la pressione della prima finale importante e che sparacchi in tribuna per un'ora.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22566
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Diamine, sono l unico che crede in Wawrinka oggi :lol:

Si :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

non so'... per me e' uguale.
spero sia un abella partita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Messaggio da dorulo »

Vince Djokovic.
Wawrinka non tira più un rovescio vincente negli ultimi due set e non va a rete a raccogliere punti già fatti. Impossibile che riuscisse a vincere così.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Messaggio da nico 1986 »

paertita buona pero wrinca e durato un set e un po perche anche diocovic giocava male dpo il berc nel secondo e poi nel trzo docpovic h.a dominato.
ciao
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Nole Djoker vince Roma(Anche se oggi mi ha un pò deluso) e si avvicina alla coppia davanti che a parer mio deve cominciare a tremare.Anche perchè dei 5 tornei importanti giocati Nole ne ha vinti 3(Australia,Indian Wells e Roma) Davydenko 1(Miami) Nadal 1(Montecarlo) e Roger è ankora a secco.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Wawrinka non veniva mai a prendersi il punto a rete, malattia di quasi tutti i tennisti odierni. Dal secondo set è calato e lì si sono visti i limiti di un giocatore che non è in grado di cambiare ritmo, fare palle corte e, appunto, venire a rete a concretizzare ciò che si costruiva da fondo con le accelerazioni...cosa peraltro essenziale contro uno come Djokovic che invece ha proprio questa capacità di trovare armi utili a portare a casa la partita anche quando è in difficoltà...tipo venendo a rete o piazzando la smorzata ma soprattutto non sbagliare mai, tenere profondo lo scambio, giocare sul ritmo e sonnolenze di questo genere.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

La Sabatini sempre in forma, forse la cosa migliore del torneo. :D

Immagine
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Finale degna tutto sommato, nel primo set Wawrinka mi è proprio piaciuto per quei traccianti di rovescio con cui tagliava il campo da una parte all'altra e per l'intensità che gli consentiva di tenere Djokovic molto fuori dal campo a cercare di difendersi e correre da una parte all'altra.
Nel secondo set però il suo livello è sceso, Djokovic ha incominciato ad aggredirlo e a farlo sbagliare e devo dire che alla distanza è uscito proprio bene, nel terzo è salito in cattedra e ha legittimato in pieno il titolo, anche se si è trattato di un'edizione in tono minore e meno indicativa sicuramente, ma il fatto che ad approfittarne sia stato proprio Djokovic è sintomatico della straordinaria concretezza e regolarità di questo giocatore.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mi trovo in linea con quanto detto da montveunx.
sirol mi hai strappato la battuta dalla lingua :D
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

EH 6 anni fa che la FIT ha rifiutato la richiesta di Nole di poter giocare per l'Italia!!!!!!!!!!!! :o :o #1# #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

2 annotazioni:
clerici insopportabile..non so forse quando giocava era un fenomeno,non sbagliava un dritto e soprattutto non errava una volee',perche' quando questo accade in una partita da lui commentata pare sia avvenuta una tragedia..esagerato in tutte le sue critiche oggi interminabili..
voglio dire dopo quel poco che si e' visto finora era il caso di apprezzare questa partita lottata..
ha fatto apparire nei suoi commenti un djokovic mediocre,il dritto di wawrinka una catapecchia e nonostante comunque ci siano stati diversi vincenti rimarcava solo gli errori..
qualcuno potrebbe spiegargli che sulla terra vince chi sbaglia meno e non chi fa piu' vincenti?

djokovic ha vinto la partita per due motivi oggi:
il servizio e piu' in generale i game di servizio che ha giocato in modo aggressivo e sbagliando pochissimo dal secondo set in poi,concedendo le briciole senza bisogno di fare ace.
le variazioni della sua palla,giocando volutamente,traiettorie piu' alte e profonde,senza dare ritmo a wawrinka o rompendoglielo,per poi attaccare ed essere aggressivo sulla palla buona e venendo a prendersi il punto a rete.

torneo comunque debilitato da tutti i ritiri,ma l'albo d'oro non e' sicuramente macchiato,anzi..magari non sara' l'ultima vittoria a roma.
ho ancora dei dubbi sul suo gioco sul rosso pensando in prospettiva nadal,ma con tutti gli altri parte favorito anche sulla terra(con federer alla pari)..

p.s:sono contento che abbia eliminato le sue imitazioni,chi vuole vedersele vada su youtube,e solo noi in italia potevamo chiedergli durante la premiazione di mettersi a imitare i colleghi.
e' un tennista per ora,non un comico(seppure molto simpatico)..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Ero passato per far notare la cosa piu' bella vista oggi ma a quanto pare non serve.....AMMAZZA LA SABATINI :D
sakal
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ott 29, 2006 12:44 am

Messaggio da sakal »

sirol ha scritto:La Sabatini sempre in forma, forse la cosa migliore del torneo. :D

Immagine


Senza dubbio!
Dopo un bellissimo Montecarlo, con il trionfo del più forte, sia nel singolo che nel doppio (non ricordo da quanto tempo non capitava questa doppietta),
chi si poteva aspettare un torneo così sconclusionato?
E anche non mi aspettavo, in senso contrario, una Gabriela così...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

scusate l'OT, ho già postato anche sul Mercatino;

se qualcuno ha una reg. (possibilmente dvd) del 1° match di venerdì scorso a Roma tra Waw e Blake, registrato su Sky, grazie per mandarmi un MP
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Comunque, per continuare nell'OT (ma poi nemmeno tanto OT) circa la recezione da parte del pubblico italiano del tennis, segnalo che su internet, nell'homepage dei due principali quotidiani italiani, Corriere e Repubblica, non c'è alcuna menzione alla finale degli Internazionali d'Italia! :o

Ci sono i soliti sport: calcio, F1, ciclismo e sul Corriere anche un servizio sul golf..
Indicativo, no?
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Dopo un po di tempo torno qui sol forum per commentare il torneo.Brutto torneo,soprattutto sfortunato visto il numero incredibile di ritiri e defezioni.Sorpreso dalla sconfitta di roger con stepanek(seppur meritevolissimo)Aveva una grande occasione con la sconfitta di rafa(che senza quel problema al piede vinceva sicuro di nuovo)e doveva sfruttarla.Era tornato a convincere un po tutti con la buona prova di montecarlo e ora ci lascia di nuovo allibiti.Bah Bravo comunque djokovic a sfruttare la stituazione e vincere pur non giocando al meglio.Questo torneo ci lascia comunque qualche spunto interessante:un ottimo wawrinka,forse un po contratto nel momento decisivo della finale ma che sicuramente potrà essere protagonista nei restanti tornei su terra e in particolare sul cemento americano e nella stagione indoor.Ottimo torneo anche per stepanek e roddick che ha dimostrato di poter essere discretamente competitivo anche sulla terra.E una nota di merito va a Simone Bolelli.Credo che finalmente ci sia un giocatore italiano che gioca veramente bene.Da tempo non si vedeva un così.Bei colpi fluidi e una rinnovata maturità rispetto a qualche tempo fà.E sono convitno che con un pizzico di esperienza in più partite come quelle con roddick qui a roma e con davydenko a miami e montecarlo potrebbe anche portarle a casa.Secondo me ha veramente buone prospettive.Forse non da top 10 ma chissà.Sognare non costa nulla.Intanto ci sta facendo divertire!!
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Rispondi