Caro amico ti scrivo, cosi ti disgusto un po'...

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Caro amico ti scrivo, cosi ti disgusto un po'...

Messaggio da Pindaro »

«Caro Presidente, come Le è noto stamane i relatori senatori Berselli e Vizzini, hanno presentato al cosiddetto 'decreto sicurezzà un emendamento volto a stabilire criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale. In tale emendamento si statuisce la assoluta necessità di offrire priorità di trattazione da parte dell'Autorità Giudiziaria ai reati più recenti, anche in relazione alle modifiche operate in tema di giudizio direttissimo e di giudizio immediato.

Questa sospensione di un anno consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali.

I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica. Ho quindi preso visione della situazione processuale ed ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria.

Proprio oggi, infatti, mi è stato reso noto, e ciò sarà oggetto di una mia immediata dichiarazione di ricusazione, che la presidente di tale collegio ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il governo che ho avuto l'onore di guidare dal 2001 al 2006, accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli, che fra l'altro oggi si troverebbe a poter disapplicare.

Quindi, ancora una volta, secondo l'opposizione l'emendamento presentato dai due relatori, che è un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti, non dovrebbe essere approvato solo perchè si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto. Questa è davvero una situazione che non ha eguali nel mondo occidentale.*

Sono quindi assolutamente convinto, dopo essere stato aggredito con infiniti processi e migliaia di udienze che mi hanno gravato di enormi costi umani ed economici, che sia indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione, per la loro durata in carica. Questa norma è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale. La informo quindi che proporrò al Consiglio dei ministri di esprimere parere favorevole sull'emendamento in oggetto e di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato.

Cordialmente, Silvio Berlusconi».
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Credo che "cosi" vada scritto "così", poi non so, ma mi pare non ci entri tanto bene la metrica.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Gios ha scritto:Credo che "cosi" vada scritto "così", poi non so, ma mi pare non ci entri tanto bene la metrica.


Credi? Non ne sei del tutto convinto?
Life's a bummer when you're a hummer
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Abbastanza sicuro dell'ipotesi A, per l'ipotesi B non ho l'orecchio naturale, potrei sbagliarmi.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Accontentiamoci.
Life's a bummer when you're a hummer
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

voi elettori della merda.

come siete caduti in basso.

vi dico la verità...
mi fate ...eh...si .


tutti.
poveretti senza speranza.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

boccons ha scritto:voi elettori della *xxxxxxx*.



Ma il forum censura "Casa della Libertà"? (si può ancora chiamare "Casa della Libertà"? Non so, non so)
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

non è che vi perdono perchè sono passati 3 mesi.
vi siete presi una responsabilità sulle nostre spalle che non siete assolutamente in grado di avere.

c'è mezza italia nelle mani dei peggiori elementi del paese, votati dai più incapaci.
son stati càzzi e sarà ancora peggio.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

boccons ha scritto:non è che vi perdono perchè sono passati 3 mesi.
vi siete presi una responsabilità sulle nostre spalle che non siete assolutamente in grado di avere.

c'è mezza italia nelle mani dei peggiori elementi del paese, votati dai più incapaci.
son stati càzzi e sarà ancora peggio.


E prenditi dei tranquillanti ogni tanto.

Ah, incapace tienitelo per te, che son mesi ormai che affibbi aggettivi poco simpatici a chi non la pensa come te!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

boccons ha scritto:non è che vi perdono perchè sono passati 3 mesi.
vi siete presi una responsabilità sulle nostre spalle che non siete assolutamente in grado di avere.

c'è mezza italia nelle mani dei peggiori elementi del paese, votati dai più incapaci.
son stati càzzi e sarà ancora peggio.


[edit: da me, via, il boccons c'ha la ciucca lunga e cattiva, può capitare]
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »



veramente Ghedini è un incrocio fra Karlovic e Argento. :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Mio Dio, Karlovic e Dario Argento no!!

Come parlerebbe un incrocio tra Karlovic e Dario Argento?! :o :lol: :o

( tralasciando l'aspetto inquietante, e mi inquieterebbe eccome!! )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Ah, incapace tienitelo per te, che son mesi ormai che affibbi aggettivi poco simpatici a chi non la pensa come te!


e ti incazzi pure?
mettete il paese in mano ad un delinquente e pure vi incazzate con chi ve lo dice?
roba da matti....

invece di scusarti e ringraziare...


torniamo in tema.
visto che l'hai votato danser, cosa ne pensi di uno che in questo periodo difficile ricomincia la legislatura così come l'aveva lasciata.
pensando solo ai cazzi suoi?
beghe legali che non ci dovrebbero riguardare, al massimo dovrebbero riguardare da lontano qualche milanista appasionato, invece dopo 5 anni di tempo perso per causa sua adesso si riparte con la stessa solfa:
intercettazioni, leggi per farla franca ancora una volta, mentre il resto dell'europa va avanti.


altro che aggettivi poco simpatici...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

boccons ha scritto:
Ah, incapace tienitelo per te, che son mesi ormai che affibbi aggettivi poco simpatici a chi non la pensa come te!


e ti incazzi pure?
mettete il paese in mano ad un delinquente e pure vi incazzate con chi ve lo dice?
roba da matti....

invece di scusarti e ringraziare...


torniamo in tema.
visto che l'hai votato danser, cosa ne pensi di uno che in questo periodo difficile ricomincia la legislatura così come l'aveva lasciata.
pensando solo ai *cavoli* suoi?
beghe legali che non ci dovrebbero riguardare, al massimo dovrebbero riguardare da lontano qualche milanista appasionato, invece dopo 5 anni di tempo perso per causa sua adesso si riparte con la stessa solfa:
intercettazioni, leggi per farla franca ancora una volta, mentre il resto dell'europa va avanti.


altro che aggettivi poco simpatici...


Io non l'ho votato. Sono leghista, se la lega fosse stata dall'altra parte l'avrei votata comunque.

E tu devi smetterla di offendere.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

danser, a me va benissimo.
mica bisogna avere remore morali o etiche per forza.

per il momento, da leghista, non ti indispettisce il taglio di 6 miliardi dieuro agli enti locali? l'abolizione della tassa comunale sugli immobili? una tassa federale per eccellenza, soldi prelevati in un comune che restano in qual comune per aiutare i cittadini residenti.

e a livello morale, non ti fa un po' schifo quello che stanno facendo?

e limitare l'uso delle intercettazioni per le rapine in villa elo slittamento degli stessi processi delle rapin ein villa di un anno con gentaglia a spasso, non ti fa un po' schifo?

e la reintroduzione dei ticket sanitari?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Alessandro, l'unica cosa per cui provo disgusto è la limitazione delle intercettazioni, una vera porcata.
Anzi, io i nostri parlamentari li obbligherei ad essere intercettati, "vuoi la poltrona? Bene, devi rendermi conto di tutto ciò che combini..."

Sull'ICI, talmente odio le tasse, ho fatto festa appena l'hanno tolta.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

danser ha scritto:Alessandro, l'unica cosa per cui provo disgusto è la limitazione delle intercettazioni, una vera porcata.
Anzi, io i nostri parlamentari li obbligherei ad essere intercettati, "vuoi la poltrona? Bene, devi rendermi conto di tutto ciò che combini..."

Sull'ICI, talmente odio le tasse, ho fatto festa appena l'hanno tolta.


beh, no, intercettare i parlamentari non si deve.
si deve intercettare i delinquenti.
quando i due insiemi si intersecano, nascono i dubbi...

poi l'ICI non verra' abolita, ma sostituita da un'altra tassa o aumento di altre tasse, tasse statali romane, ladrone.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Nasty ha scritto:Mio Dio, Karlovic e Dario Argento no!!

Come parlerebbe un incrocio tra Karlovic e Dario Argento?!


ma come no??? :D

ImmagineImmagineImmagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Senato, passa il "salva-premier"
Via libera al decreto sicurezza
Il Guardasigilli Alfano: "Nel prossimo cdm il disegno di legge
sulla sospensione dei processi per le più alte cariche dello Stato"


i processi per i reati commessi prima del 2002 (ma guarda un pò....e perchè non tutti a questo punto?) verranno bloccati.

bravo silvio, ce l'hai fatta ancora una volta.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Più che altro non ce l'avete fatta voi a sbatterlo in galera nemmeno questa volta! :P
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

andreinoz ha scritto:Più che altro non ce l'avete fatta voi a sbatterlo in galera nemmeno questa volta! :P


Ma voi chi scusa?
Life's a bummer when you're a hummer
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Più che altro non ce l'avete fatta voi a sbatterlo in galera nemmeno questa volta!


ma che càzzo di discorso è?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26697
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

andreinoz ha scritto:Più che altro non ce l'avete fatta voi a sbatterlo in galera nemmeno questa volta! :P

Se parti dal presupposto che Berlusconi e' immacolato e i processi sono dovuti solo a un attacco politico contro di lui, guarda che ti sbagli. Berlusconi ha davvero commesso diversi reati relativamente gravi, ha corrotto giudici, ad esempio. Nel caso Mills non ci sono dubbi, Mills stesso ha confessato. D'altra parte che non sia uno stinco di santo lo sanno anche i suoi elettori. A loro non interessa, e questo e' un altro discorso, lo eleggono lo stesso e hanno tutto il diritto di farlo.
Ma rimane il fatto che in mondo perfetto, con giudici perfetti, Berlusconi avrebbe tutti i titoli per essere in prigione.

Se invece vuoi dire che alla fine e' tutto un gioco di potere, per cui va in galera solo chi e' debole, non posso darti torto. Mussolini e' arrivato a rivendicare in parlamento un omicidio, sapendo bene che ormai nessun giudice avrebbe potuto incriminarlo. Berlusconi certamente non ha fatto ammazzare nessuno (cosa che non si puo' dire per tutti quelli che l'hanno preceduto come primo ministro, tra l'altro). Ed e' ormai arrivato ad un livello di popolarita' e potere per cui e' chiaro che gli italiani lo vogliono alla guida del paese, indipendentemente dai reati che ha commesso. Anche questa e' in un certo modo democrazia (sia pure violentando la separazione dei poteri che sarebbe sancita dalla costituzione). Quindi va benissimo che si faccia (che lui faccia da solo) una legge per cui lui stesso diventa intoccabile. Almeno, una volta fatta la legge, e visto che i conti di Mediaset vanno bene, potra' finalmente cominciare a pensare anche a risolvere i guai degli italiani e non solo i propri.

Pero' rimane il fatto che molti dei reati di cui e' accusato li ha commessi davvero. IMPUNIBILE, OK. INNOCENTE, PROPRIO NO.
Rispondi