Si può fischiare uno come Vieri?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
MIRDAT
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:35 pm

Si può fischiare uno come Vieri?

Messaggio da MIRDAT »

9 Luglio, 2008
Dai tifosi slogan e insulti a Vieri

Il centravanti contestato a Zingonia da un centinaio di ultras dell'Atalanta.

è già on-line il nuovo fantagioco di SKY.it. Si chiama Fantacalciomercato.
Il link è http://fantacalciomercato.sky.it. Il primo premio è un buono per un viaggio del valore di 10 mila euro da spendere dove, quando e con chi si vuole. Da soli in giro per il mondo o con dieci amici per un week end a Parigi (entro sei mesi). Ci sono tanti altri premi niente male non vi pare?
Ci darà una mano Bronzetti, il vero manager che dispenserà fantaconsigli sulle trattative di mercato,scrivetegli e lui vi risponderà.


Fischi, insulti e striscioni contro di lui e contro la società. Davvero una brutta accoglienza per Christian Vieri, contestato fortemente da un centinaio di tifosi il giorno della sua presentazione da parte dell'Atalanta. I sostenitori nerazzurri hanno bloccato la strada fuori dal centro sportivo di Zingonia al momento dell'arrivo dell'attaccante, poi all'uscita hanno quasi assalito la sua auto, tanto che Vieri ha dovuto lasciare la sede degli allenamenti del club bergamasco scortato dalla Digos. E' stato lanciato anche un fumogeno. Poi è tornata la calma, con gli striscioni di insulti rimasti però lì a ricordare il pensiero di una parte della tifoseria sulla scelta della società di riprendere il giocatore.

"Mi sembra una reazione esagerata - ha detto Vieri in conferenza stampa - Ho sempre ringraziato questa società e i tifosi perché mi hanno aiutato a ritornare in forma. Dei manifesti e dei cori non mi importa, ognuno può pensare quello che vuole. Sono sicuro che i tifosi cambieranno idea, io penso a giocare e a divertirmi".
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

avoja!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

aò mo me incazzo

nantra volta primo e nun vinco un cazzo :o
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

I tifosi atalantini (mi spiace dirlo essendo bergamasco) non perdono occasione per mostrare la propria ignoranza ed inciviltà.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Huggy_Bear ha scritto:aò mo me incazzo

nantra volta primo e nun vinco un *cavolo* :o


ma primo de che? :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

alcol ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:aò mo me incazzo

nantra volta primo e nun vinco un *cavolo* :o


ma primo de che? :D


primo de tacci tua :o
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:I tifosi atalantini (mi spiace dirlo essendo bergamasco) non perdono occasione per mostrare la propria ignoranza ed inciviltà.


Ma la domanda è: perchè lo contestano?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:
captain ha scritto:I tifosi atalantini (mi spiace dirlo essendo bergamasco) non perdono occasione per mostrare la propria ignoranza ed inciviltà.


Ma la domanda è: perchè lo contestano?


Perche' dopo che l'Atalanta lo aveva ripreso per recuperarlo lo ritengono ingrato in quanto dopo il gol segnato l'anno scorso al Franchi nel match contro i bergamaschi si e' levato la maglia ed e' andato sotto la curva Fiesole esultando come se avesse segnato contro la Juventus.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Ah ecco, Vieri avrebbe dovuto tornarsene a capo chino verso centrocampo e magari in conferenza stampa chiedere scusa ai tifosi dell'Atalanta per aver fatto gol alla loro squadra...forse così sarebbero stati tutti felici e contenti!
Come si dice in questi casi? MENTALITA' ULTRAS...

i' che tristezz....
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

poi per quello che prendeva all'atalanta
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20358
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Huggy_Bear ha scritto:poi per quello che prendeva all'atalanta


...e che prenderà :roll:




Anch'io da bergamasco rimango interdetto, ma assolutamente NON meravigliato... :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
captain ha scritto:I tifosi atalantini (mi spiace dirlo essendo bergamasco) non perdono occasione per mostrare la propria ignoranza ed inciviltà.


Ma la domanda è: perchè lo contestano?


Perche' dopo che l'Atalanta lo aveva ripreso per recuperarlo lo ritengono ingrato in quanto dopo il gol segnato l'anno scorso al Franchi nel match contro i bergamaschi si e' levato la maglia ed e' andato sotto la curva Fiesole esultando come se avesse segnato contro la Juventus.


Fatto benissimo ad esultare, anche perchè se non sbaglio era il primo gol della stagione. Vieri ha sempre esultato, anche quando ha fatto gol alla Juve, all'Inter o al Milan.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

A me Vieri storicamente sta sulle palle, fosse per me gli tirerei anche un lavandino, ma sono di parte :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Ad esultare, ha fatto benissimo : io ammonirei chi non esulta dopo aver segnato.

Se poi i tifosi si aspettavano che un giocatore qualsiasi, ed uno come Vieri in particolare, restasse a Bergamo per "gratitudine" verso una società che lo aveva curato ed aspettato, sono dei poveri illusi.
Sinceramente, lo avrei contestato anch'io, ma non per altro : avesse fatto come Dirceu, ad es., il quale sosteneva che lui, da professionista, andava dove lo pagavano di più, non avrei detto nulla. Mi danno per fastidio gli ipocriti, quelli che "a questa maglia sono affezionato" ecc.ecc. e poi, appena possibile, fanno le valigie.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Se c'é una cosa che non si può dire a vieri é di non essere un "professionista". uno può giustamente non apprezzare lo stile ma Vieri é un professionista del calcio va dove lo pagano di più, di maglie ne ha cambiate tante non so perchè quelli dell'atalanta s'aspettassero un trattamento di favore da un giocatore che ha sempre cambiato sponda (e non lo crititco) pur di guadagnare e che s'é visto inculato alla grande dall'unica società alla quale ha mostrato un pizzico d'affetto.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

questa "comunicazione" sui gol mi è proprio insopportobile.
ad ogni gol uno deve dire qualcosa.
o il ciuccio in bocca, o la culla, o baci il tatuaggio, o no esulta perchè di la qualcuno si offende ( e mi fermo lì perchè ce ne sono mille).
si programma l'esultanza, cosa che invece dovrebbe essere l'elogio dell'improvvisazione, l'istinto che viene fuori genuino.
inzaghi esulta come si deve.
lo si vede negli occhi che è contento come una pasqua anche se fa gol a sua madre.
o se no gazza.
in lazio juventus.
la più bella esultanza per come io intendo le esultanze.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Va beh mo' Vieri guadagnera' sui gol.
Quindi tutto gli si puo' dire meno che sia mercenario (forse una volta).
In Inghilterra lo avrebbero preso e riempito di soldi (lo voleva l'Hull City) mentre lui ha scelto di rimanere in Italia e puntare su se stesso. Se non segna non guadagna.
Credo sia stata una scelta dettata piu' dalla topa che dalla fresca (Melissa lavora a Milano)
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

LUCAGIAN2 ha scritto:Credo sia stata una scelta dettata piu' dalla topa che dalla fresca (Melissa lavora a Milano)

:D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
luke skywalker
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 18, 2006 10:46 am
Località: tatooine, provincia di berghem

Messaggio da luke skywalker »

una cosa m'inquieta: ma cosa ci faceva la DIGOS a Zingonia? :roll:
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

***corsair***
pete, per cortesia, scrivi usando caratteri normali e non maiuscolo
grazie
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Scrivi un po' più grosso no?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

dove mi hai messo il testo???

non capisco perchè non posso scriverepiù grande !!!!

era per sottolineare la cosa.....
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

non è necessario sottolineare, ci vediamo tutti benissimo :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

corsair ha scritto:non è necessario sottolineare, ci vediamo tutti benissimo :wink:


ok però rimettimi il testo

cosi lo rimpicciolisco !!!!

grazie
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Marco Rodella ha scritto:Ad esultare, ha fatto benissimo : io ammonirei chi non esulta dopo aver segnato.


Esatto.
Quelle pantomime tristissime di chi non esulta per aver segnato contro la ex squadra,anche se ci ha giocato due partite, in prestito, nei tornei estivi.
Allontanando tutti con le mani, fingendo occhi lucidi e un dolore lancinante dentro di se.
Raccapricciante, piu di una simulazione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Messaggio da pete »

ALLORA RIPETO....... :roll:

I tifosi atalantini tengono più di qualsiasi altra cosa all'attaccamento alla maglia....... Vieri prima è venuto a Bg si è sistemato fisicamente e poi se ne è andato senza neanche pensarci, per poi visto che a Firenze hanno capito che era un bidone tornare subito.......
L'esultanza per il gol all'Atalanta centra poco.... Vieri non può pretendere di avere i tifosi dalla sua parte e io sono totalmente d'accordo nel contestarlo .......
Sarà una stagione dura per Bobo meglio che se ne vada subito !!!!!!
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Contrario a qualsiasi forma di violenza, alla domanda che fa da titolo al topic rispondo con decisione di sì.
Rischiamo di passare da un estremo all'altro: per quanto mi riguarda, finché le contestazioni rimangono nell'ambito della civiltà (nel senso che non si passa alle vie di fatto, non che tali contestazioni siano esenti da insulti) il tifoso ha diritto di farle. E lo dice uno che prova una profonda avversione nei confronti degli ultras.
Però non è che il tifoso debba solo pagare e accettare supinamente ciò che gli viene sciroppato: se una frangia fischia, insulta, espone striscioni perché non gradisce il ritorno di Vieri o per qualsivoglia motivo ne ha ben d'onde. Purché non si trascenda, ovviamente.
Nello specifico, al tifoso atalantno può dar fastidio il fatto che la squadra bergamasca venga intesa da taluni come un ricovero dove stare finché non si guarisce per poi andare verso lidi più ambiziosi.
Io stesso (fossi un tifoso nerazzurro) mi sentirei mortificato, solo che probabilmente esprimerei la mia mortificazione evitando di sottoscrivere l'abbonamento per la stagione ventura anziché altrimenti.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

io vieri non lo vorrei soprattutto perchè è un giocatore finito e per prendere uno finito del 1973 che fa ormai 3-4 gol a stagione preferirei uno che di gol ne fa 5 e con 5 anni meno.

per il resto sono abbastanza d'accordo con ro, se la contestazione è civile ci sta, come no.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

Contestazione civile??!!

Recarsi davanti al cancello del centro sportivo dell'Atalanta, bloccare il traffico per 20 minuti, cercare di assalire l'automobile di Vieri, lanciare fumogeni, assalire anche i giornalisti presenti (viste le immagine in un'edizione del Tg di Bergamo TV, con i giornalisti ed i cameramen ad un certo punto costretti alla fuga), il tutto per contestare l'acquisto di un giocatore da parte di una squadra di calcio (!!), sarebbe una contestazione civile??

Almeno fosse un motivo valido...

In ogni caso, contestazione civile sarebbe stato esporre uno striscione e stop; o non comprare gli abbonamenti.

Ripeto, ennesimo esempio d'ignoranza ed inciviltà da parte di una frangia della tifoseria che evidentemente non ha imparato nulla dal fatto di aver avuto la curva chiusa per 6 mesi nello scorso campionato...
davidenko86
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:19 pm

Messaggio da davidenko86 »

***corsair***
post cancellato perchè pieno di insulti.
Valuteremo se dare anche una sanzione
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

captain ha scritto:Contestazione civile??!!

Recarsi davanti al cancello del centro sportivo dell'Atalanta, bloccare il traffico per 20 minuti, cercare di assalire l'automobile di Vieri, lanciare fumogeni, assalire anche i giornalisti presenti (viste le immagine in un'edizione del Tg di Bergamo TV, con i giornalisti ed i cameramen ad un certo punto costretti alla fuga), il tutto per contestare l'acquisto di un giocatore da parte di una squadra di calcio (!!), sarebbe una contestazione civile??

Almeno fosse un motivo valido...

In ogni caso, contestazione civile sarebbe stato esporre uno striscione e stop; o non comprare gli abbonamenti.

Ripeto, ennesimo esempio d'ignoranza ed inciviltà da parte di una frangia della tifoseria che evidentemente non ha imparato nulla dal fatto di aver avuto la curva chiusa per 6 mesi nello scorso campionato...


parlavo in generale.
non mi riferivo al caso specifico.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

boccons ha scritto:
captain ha scritto:Contestazione civile??!!

Recarsi davanti al cancello del centro sportivo dell'Atalanta, bloccare il traffico per 20 minuti, cercare di assalire l'automobile di Vieri, lanciare fumogeni, assalire anche i giornalisti presenti (viste le immagine in un'edizione del Tg di Bergamo TV, con i giornalisti ed i cameramen ad un certo punto costretti alla fuga), il tutto per contestare l'acquisto di un giocatore da parte di una squadra di calcio (!!), sarebbe una contestazione civile??

Almeno fosse un motivo valido...

In ogni caso, contestazione civile sarebbe stato esporre uno striscione e stop; o non comprare gli abbonamenti.

Ripeto, ennesimo esempio d'ignoranza ed inciviltà da parte di una frangia della tifoseria che evidentemente non ha imparato nulla dal fatto di aver avuto la curva chiusa per 6 mesi nello scorso campionato...


parlavo in generale.
non mi riferivo al caso specifico.


Esatto. Discernevamo a proposito di una questione di principio, che va al di là del singolo caso. È chiaro che qui si è andato oltre, ma poiché la domanda che fa da titolo al topic è "Si può fischiare uno come Vieri?", la mia rispostà è "E ci mancherebbe pure che non si potesse farlo!"
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Le campagne acquisti non si fanno facendosi condizionare dagli ultras(come ha colpevolmente fatto la Juventus con Stankovic), per me l'Atalanta ha fatto benissimo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

tennisfan82 ha scritto:Le campagne acquisti non si fanno facendosi condizionare dagli ultras(come ha colpevolmente fatto la Juventus con Stankovic), per me l'Atalanta ha fatto benissimo.


#103# #103# #103# #103# #103# #103#
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Vieri è un mercenario![/quote]
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Non si possono leggere certi post.
Vieri può andare a giocare dove vuole, se i tifosi non accettano o non ne sono contenti, che non vadano allo stadio e passino la domenica pomeriggio drogandosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Vieri è un ottimo PR. Per il resto non so bene quanto possa servire all'Atalanta. Se hanno fischiato Ronaldo, si può fischiare anche Vieri.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Vieri è un ottimo PR. Per il resto non so bene quanto possa servire all'Atalanta. Se hanno fischiato Ronaldo, si può fischiare anche Vieri
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

PINDARO ha scritto:Non si possono leggere certi post.
Vieri può andare a giocare dove vuole, se i tifosi non accettano o non ne sono contenti, che non vadano allo stadio e passino la domenica pomeriggio drogandosi.


Mi sono informato e ho scoperto che, curiosamente, non è detto che coloro i quali non vanno allo stadio si droghino. Una notizia che, in effetti, ha lasciato sbigottito anche me, ma tant'è: non si finisce mai di imparare. :roll:

Quanto al resto, se i tifosi non sono contenti possono anche andare allo stadio, fischiare Vieri e scrivere striscioni contro di lui. Ciò che è inamissibile è semmai la violenza (dal lancio di fumogeni in poi)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

PINDARO ha scritto:Non si possono leggere certi post.
Vieri può andare a giocare dove vuole, se i tifosi non accettano o non ne sono contenti, che non vadano allo stadio e passino la domenica pomeriggio drogandosi.

madonna oh... vorrei veder te se Cristiano Ronaldo andasse alla Sampdoria! :D
Rispondi