Il topic degli sport di squadra (ma non il calcio)

Parigi è sempre una buona idea.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

balbysauro ha scritto:i telecronisti sono riusciti subito a farmi tifare per i lettoni

e la bestia di qua, e il professore di là, e giù risate al primo muro, e quanto sono forti gli americani, e quanto sono fighi e belli, e i lettoni sono bravi ma giovani e inesperti e verranno certo triturati appena la palla e la sabbia scotteranno e bla bla


Quoto, commenti evitabili, non tanto Fefè de Giorgi quanto la prima voce (che non so chi sia...).

Comunque, le Olimpiadi sono anche questo: guardare per la (prima, seconda, terza?) volta una partita di beach volley, :D . Abbastanza divertente, anche se già alla seconda partita trasmessa il match diventava assai prevedibile, e un po' noisetto.

Ottima vittoria della nazionale di volley italiana, allenata dal fratello di Sandro Bondi ( :o ), anche se non ha giocato benissimo. Russe impresentabili, tanti errori, molto nervosismo (l'allenatore italiano in primis), poco spirito.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

floyd10 ha scritto:Pocalù, sotto la sezione sport in tv sono stati postati diversi link di streaming. Uno postato da Tennisfan a pagina 3 ha 12 canali, guarda un po' lì. :wink:


grazie flo, l'avevo visto l'altro giorno ma ho un paio di problemi...
punto a) essendo tra quel 10% che si passa agosto al lavoro mi veniva più comodo qualcosa che fosse "registrabile" sul dvd-r, anche perché almeno di domenica vorrei dormire fino a mezzogiorno passato :D
punto b) dall'ufficio ancora non ho provato, ma da casa mi dà questo messaggio:
Content on the Beijing 2008 Live streaming video portal may only be viewed in certain European Broadcasting Union (EBU) territories. As we cannot confirm that you are accessing this service from within those territories we regret that you will be unable to view the content.

ho da cambia' i proxy per caso?

ps: no, alla fine i nuggets non mi hanno preso, lo scambio è saltato perché alga non ha accettato di cedere le due porzioni di carbonara :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

http://www.eurovisionsports.tv/olympics/

Il link che dicevo io è questo, a me funziona senza cambiare nulla, ma bisogna usare Exlorer.

C'era da aspettarselo che Alga rifiutava. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

ZDF domani dovrebbe far vedere qualcosa del torneo di basket.

A me lo streaming funziona regolarmente, non è che per caso hai qualche proxy inserito?
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Lyndon79 ha scritto:
Comunque, le Olimpiadi sono anche questo: guardare per la (prima, seconda, terza?) volta una partita di beach volley, :D . Abbastanza divertente, anche se già alla seconda partita trasmessa il match diventava assai prevedibile, e un po' noisetto.


Indubbiamente non ci sono (e non ci possono essere) le variabili della pallavolo indoor; il fatto e' che i protagonisti devono essere DAVVERO bravi, come lo sono stati quelli statunitensi e lettoni, altrimenti immagino si assista a scarse fasi di difesa e quindi a palleggi lampo senza molte varianti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Spagna pazzesca sulla Grecia, l'ha disintegrata :o
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Basket: Lituania batte Argentina con una tripla quasi allo scadere.
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Palpitante finale tra Lituania e Argentina.

Gli argentini sotto 75-70 a 2'40" dalla fine impattano sul 75-75, decide una tripla di Kleiza a 2' dalla fine.

L'assenza dell'Italia sta facendo oscurare un torneo di livello eccezionale...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

tennisfan82 ha scritto:Palpitante finale tra Lituania e Argentina.

Gli argentini sotto 75-70 a 2'40" dalla fine impattano sul 75-75, decide una tripla di Kleiza a 2' dalla fine.

L'assenza dell'Italia sta facendo oscurare un torneo di livello eccezionale...


La partita è stata brutta per i primi due quarti. Non segnavano mai. :D
Poi ottima, gran rimonta argentina...però come si fa a dargli due metri e tutto il tempo per piazzare la tripla in un momento così importante.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:Spagna pazzesca sulla Grecia, l'ha disintegrata :o


l'hai vista, tf? io mi son svegliato a cose ormai fatte, ma il punteggio mi ha sorpreso...credo che ormai la grecia di papaloukas e diamantidis sia alla fine di un meraviglioso ciclo: guai a darli per morti, ovviamente, ma non sono più la corazzata capace di demolire team usa due anni fa: si aspetta un ricambio generazionale per i fotsis, zisis e vari. questo discorso ovviamente prescinde dalla partita, poi magari gli gira tutto alla grande e vanno a medaglia :wink:
certo che la spagna fa francamente impressione, ho visto una pre-olimpica contro la lituania, una profondità assurda....e raga', occhio a ricky rubio che questo diventa veramente un fenomeno. o meglio, un fenomeno già lo è dai tempi dell'under 15...

vista invece lituania - argentina: partita francamente bruttina, seppur equilibrata nel primo tempo, miriadi di palloni persi e lunghi albicelesti abulici e senza risposte per il penetra e scarica lituano. che si perda jasikevicius è scontato, che si permetta a javtokas e petravicius di fare il vuoto nel pitturato è una mancanza francamente inaspettata da parte di oberto e scola: è pure vero che oltre questi due, il terzo lungo è praticamente nocioni, se si eccettua il super gordo gonzalez: argentina che si tiene attaccata col contropiede e un delfino in condizione super (ha messo un canestro con palleggio, stepback e arresto da vedere e rivedere!)
tant'è, partita fallosa e noiosa fino al break lituano del terzo quarto, quando hanno cominciato a far cadere il loro tiro da 3 i tiratori baltici. siccome di fronte c'era una squadra che non molla mai e una che è nota invece per mollare troppo presto, nemmero il più 12 lituano ha chiuso la partita, concetto mai troppo gradito al signor ginobili: tolto via prigioni, troppo compassato e massacrato da jasi dall'altra parte, manu in playmaking con carlitos delfino in aiuto, un po' di pressing, tradizionale nikefobia lituana e si arriva al pareggio con possesso argentino. manu sbaglia dopo una gran difesa di squadra (lo show fortissimo di lavrinovic sul pick&roll VALE la partita, qui lo vorrei sottolineare), di là palla nelle mani del satanasso jasikevicius che si affida a kleiza da 3 per la vittoria: il giocatore dei nuggets la mette con 2 secondi a cronometro e dà la vittoria importantissima ai suoi.
australia vs croazia alle due: croati in gran forma nel qualificatorio di atene, da tenere d'occhio.
usa - cina, vediamo un po' come sta yao e soprattutto lo spirito di team usa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

gran livello quello del torneo di basket.
Ripeto il mio astio nei confronti degli USA, e spero che a vincere sia una Europea
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

Ombra84 ha scritto:gran livello quello del torneo di basket.
Ripeto il mio astio nei confronti degli USA, e spero che a vincere sia una Europea


ma come giocano...
schiacciata la cina di 30
kimi the best
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:gran livello quello del torneo di basket.
Ripeto il mio astio nei confronti degli USA, e spero che a vincere sia una Europea
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

cage ha scritto:
Ombra84 ha scritto:gran livello quello del torneo di basket.
Ripeto il mio astio nei confronti degli USA, e spero che a vincere sia una Europea


ma come giocano...
schiacciata la cina di 30


eh avrai detto...
Ok che i cinesi giocano in casa, ma questi sono anni che non hanno mai convinto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Qualcuno sul sito dell'Olimpiade ha trovato le classifiche dei gironi degli sport di squadra? Oppure cosa usate?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Joe Shlabotnik ha scritto:Qualcuno sul sito dell'Olimpiade ha trovato le classifiche dei gironi degli sport di squadra? Oppure cosa usate?


Se mangi un po' di funghetti allucinogeni le classifiche te le fai da solo! :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Perché a pallanuoto facciamo così schifo?

Sconfitta nella pallavolo maschile contro gli Usa per 3-1. Superiori nettamente gli statunitensi.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Si farà cinema sull' uscita di Corsano, senza vedere che a parte glie roismi del primo set la squadra mostrava già tutti i suoi limiti .

Il mestiere consentì una dignitosa uscita ai Mondiali 2 anni fa, questa Armata brancaleone son vedo come possa farcela. Senza ricezione non vai da nessuna parte.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Credo che il terzo set, non lo perdeva cosi neanche l'Egitto :roll:

Al posto della Germania, sarebbe stato un massacro.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Oggi non ho visto la partita, ma la cosa più preoccupante è lo stato di forma di Martino, che doveva essere l'uomo nuovo per queste olimpiadi e invece non va. Con l'infortunio di Corsano, questo ci obbliga a schierare Cisolla-Zlatanov, che è una coppia di schicciatori piuttosto squilibrata. Anche da qui possono nascere problemi in ricezione.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Ho visto il match solo nelle fasi finali, per cui non so dirvi nulla sulla prestazione dei nostri. Certo perdere con questi USA ci può stare, tre settimane fa battevano il Brasile in casa loro nelle Final Six di World League e vincevano il torneo, e va detto che al momento gli States, brutti sporchi e cattivi, sì, ma sono più forti di noi (e stanno giocando meglio).

La cosa drammatica, casomai, è che in casa d'altri entrano Podrascanin (Serbia, classe 1987), Samuel (Brasile, 1984), Starovic (Serbia, 1988), Ostapenko (Russia, 1986), Berezhko (Russia, 1984), Wlazly (Polonia, 1984) e così via, e giusto per citare quelli che sono già titolari o quasi.
I serbi hanno appena perso un match più che dignitoso con i brasiliani giocato quasi interamente con le seconde linee, per una media età che arrivava a stento ai 23 anni.
Da noi, rispetto al Mondiale 2006, chi entra?
Gavotto - 1979
Meoni - 1973
Zlatanov - 1976
Birarelli - 1981
Bovolenta - 1974
Martino - 1987

Una sola new entry sotto i 25. Questo è il problema. Le nuove leve non ci sono, e quelle poche che ci sono (Travica, Parodi) non giocano. Capisco l'esigenza di Anastasi e del movimento di dare tranquillità dopo tre anni di turbolenze, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso (leggi: Federazione impuntata su Montali, giocatori che prima lo scomunicano poi ritrattano), e un rinnovamento prima o poi deve iniziare.
Altrimenti ci riduciamo ad aspettare nuovamente che ci salvi il Savani di turno :)
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

oh, inizio quarto quarto e la cina è sopra di 14 con la spagna...sorry, 12 dopo un'assurda schiacciata di gasol in testa a yi!!!! :o :o pau avesse tirato fuori le balls per una volta?!?
cmq alla cina è entrato di tutto fino ad ora...se la spagna decide di girare un po' di più l'attacco, rimonta facile...certo, che se continuano a segnare da tre i figli del celeste impero, col punteggio basso (la spagna ora è a 51 dopo 32 minuti), si fa dura per calderon e co...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Il Brasile della pallavolo, benchè squadra fortissima, mi sta proprio antipatica. Sempre eccessivi, melodrammatici, con Sergio (libero incredibile, devo ammettere) su tutti..
Pure arroganti oggi: dopo un muro fatto dai serbi, il giocatore esulta, ma tranquillamente, normalmente.
Un brasiliano (non mi ricordo chi) si lamenta invece della presunta eccessiva foga nell'esultanza del serbo. Mah, da che pulpito, poi..
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

pocaluce ha scritto:oh, inizio quarto quarto e la cina è sopra di 14 con la spagna...sorry, 12 dopo un'assurda schiacciata di gasol in testa a yi!!!! :o :o pau avesse tirato fuori le balls per una volta?!?
cmq alla cina è entrato di tutto fino ad ora...se la spagna decide di girare un po' di più l'attacco, rimonta facile...certo, che se continuano a segnare da tre i figli del celeste impero, col punteggio basso (la spagna ora è a 51 dopo 32 minuti), si fa dura per calderon e co...


cronaca finale per chi non la sta vedendo in streaming:
pari a 20" dalla fine dopo un canestro allucinante del gasol con le palle, su cui c'era anche fallo...aiutino arbitrale alla cina, fischiato fallo su una rubata pulitissima di rubio con rudy fernandez già in contropiede: ricky però non si scompone e la ruba di nuovo, palla della vittoria alla spagna, gestita proprio da rubio mi pare (che ricordo, è nato il 21 ottobre 1990 e si prende i tiri decisivi alle olimpiadi, giusto per dare la caratura di quale fenomeno stiamo parlando), secondo ferro e overtime.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

pocaluce ha scritto:
pocaluce ha scritto:oh, inizio quarto quarto e la cina è sopra di 14 con la spagna...sorry, 12 dopo un'assurda schiacciata di gasol in testa a yi!!!! :o :o pau avesse tirato fuori le balls per una volta?!?
cmq alla cina è entrato di tutto fino ad ora...se la spagna decide di girare un po' di più l'attacco, rimonta facile...certo, che se continuano a segnare da tre i figli del celeste impero, col punteggio basso (la spagna ora è a 51 dopo 32 minuti), si fa dura per calderon e co...


cronaca finale per chi non la sta vedendo in streaming:


E come si fa a vederlo in streaming!?!?! CI ho provato ma scatta ogni 5 secondi. :o
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:prova qui:


http://www.eurovisionsports.tv/olympics/


esatto...qua in ufficio m'è arrivato il capo dicendo "ma per caso qualcuno di voi sta occupando la banda internet?!?"....la mia faccia innocente era da immortalare...
comunque previdibile "facile" vittoria degli spagnoli all'overtime, partita finita con l'uscita di yao per 5 falli.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

UAHAHAHAHAHH


GRANDE POCALU'! :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Sposto qui il discorso:

pocaluce ha scritto:il cosiddetto dream team di basket ha partecipato alle olimpiadi di barcelona '92, tutto il resto è fuffa. ben presentata e pubblicizzata, ma pur sempre fuffa.

contro la cina, così come oggi contro angola, è impossibile dar giudizi sul gioco di squadra. intanto la cina, vuoi perché gioca in casa, vuoi perché la mette da 3 che è un piacere, oggi ha portato al supplementare la spagna, che se non mette il 17enne rischia di perderla sul serio.

comunque ci sono poche storie, gli usa l'oro lo vincono solo se difendono come folli e coach k, uno dei più sopravvalutati a mio avviso (ma la colpa è sempre dei giocatori...), azzecca gli accoppiamenti in difesa. tanto per intenderci, una roba tipo quella che ha fatto george karl ad indianapolis quando diede disposizione a ben wallace di marcare bodiroga ti costa il podio, la faccia e fosse per me anche il tesserino da allenatore.
al buon dejan brillarono gli occhi, accese lo scuolabus, ruppe la partita in due, tre, anche quattro parti e lì ancora insistevano con il "miglior difensore della lega" (a rodman in confronto gli dovevano intitolare almeno un paio di piazze per città, con questi criteri...).


Se ti pago puoi scrivere un po' di più? :D
Comunque non ho capito. Per te gli Usa non vincono l'oro? :roll:

Intanto gli Usa volano contro Angola. Sono curiosissimo di vederli contro squadre di altro livello.
Non so se avete segnalato la Croazia, che sta andando alla grande.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

floyd10 ha scritto:Se ti pago puoi scrivere un po' di più? :D
Comunque non ho capito. Per te gli Usa non vincono l'oro? :roll:

Intanto gli Usa volano contro Angola. Sono curiosissimo di vederli contro squadre di altro livello.
Non so se avete segnalato la Croazia, che sta andando alla grande.


troppa grazia flo'....con la dovuta quantità di tempo, scrivo volentieri anche aggratisse :D

sugli stati uniti e le possibilità di medaglia d'oro...secondo me sono gli ovvii favoriti e rimango dell'idea che su una serie al meglio delle sette non perdono (la serie, intendo) mai da nessuno al mondo...è ovvio però che su partita secca ci sono 3 o 4 squadre che possono batterli e anche bene.
(nb: per "batterli bene" intendo che la squadra avversaria non è costretta a fare la partita perfetta, un po' come fece la grecia nel 2006, che segnò mi sembra col 60% abbondante da 3, connivenza usa difensiva sul pick&roll ellenico a parte...).
a livello di talento la spagna mi sembra la più indicata come seconda favorita, ma ho la sensazione che contro gli usa gasol e compari siano male equipaggiati, potrebbero pagare numerosi accoppiamenti difensivi. poi è ovvio, c'è sempre santa madre zona patrona d'europa da schierare all'occorenza, però né i gasol bros né garbajosa mi sembrano una presenza solida a centroarea per fermare le penetrazioni di una prima linea che i vari kobe, paul e james dovrebbero battere agilmente. in più la tenuta mentale delle furie rosse è da testare, hanno perso in casa l'europeo contro una russia ottimamente allenato, ma pur sempre con metà del talento.
lituania, argentina e la stessa russia (in quest'ordine) sono lì dietro, ma avrebbero bisogno di una serie di condizioni fortunate per poter aspirare al gradino più alto; sulla grecia mi sono espresso alcuni post fa, ma oggi ha già risposto bene annichilendo nowitzki (rimane tutta via una squadra molto "italiana", con più talento, parecchia grinta e idiosincrasia con il tiro da 3: se entra battono chiunque, altrimenti fanno appello al pantheon...) e sulla croazia avevo speso due righe, dicendo che nel qualificatorio l'avevo vista molto bene, solida, ben allenata da repesa che evidentemente tutto l'anno a roma sperimenta per la nazionale (si fa per ridere eh jasmin :D) e con giocatori magari non stellari ma al posto giusto.
per quanto visto finora, credo che tra le "inseguitrici", quella con più chances di battere gli usa sia la lituania, se supera la cronica sindrome dei perdenti: le capacità balistiche, due discreti lunghi e la versatilità di molti giocatori (già me lo vedo bosh o chi per lui ad ammirare lavrinovic che la mette dai 6 metri...) sono tutte caratteristiche che team usa ha storicamente sofferto. se solo riescono a convincere jasikevicius che si può anche cercare di tenere il primo palleggio del suo diretto avversario, ne viene fuori una gran bella partita...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

+19 all'intervallo per team usa contro la grecia.
stanno giocando con l'occhio della tigre, d'altra parte non è un mistero che la sconfitta di 2 anni fa brucia ancora parecchio. lebron james leader vocale ed impressionante per istinti cestistici (oh, quello che vi pare, sarà tutto fisico e "poca" tecnica, però io uno di 2,05 e 120 kg che si muove così, la passa dal palleggio destro/sinistro senza differenza, oggi difende pure...magari non sono i fondamentali che vi insegnano al minibasket, ma per me sempre tecnica è...), ma al momento a mio avviso il migliore in campo è chris bosh, da tanti (me compreso...) vituperato: l'agilità e la capacità di giocare fronte a canestro stanno facendo la differenza contro gli ottimi ma un po' statici lunghi greci.
grecia che...vabbé, finché tira 0/7 da tre può fare ben poco...gli usa stanno togliendo le opzioni primarie, cambiando spesso sul pick&roll che li ha puniti a ripetizione nel 2006 e aggredendo molto in alto i palleggiatori ellenici, con spanoulis e papaloukas che non essendo play puri hanno un po' sofferto la pressione: va detto che con zisis non è andata molto meglio...da iannakis ordini evidenti di metterla sul piano fisico, molti falli spesi, pochi frutti fino ad ora...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Un paio di considerazioni sul torneo di volley maschile.

Vista oggi Russia-Brasile. Grandissimo match degli uomini di Alekno, che nella partita clou del girone infernale (Pool B) hanno avuto la meglio sui campioni in carica, probabilmente il Brasile peggiore visto negli ultimi sei anni, a partire cioè dalla prima grande vittoria del ciclo Bernardinho, Mondiali di Argentina 2002.
Marcelo non è Ricardo e si vede: la manovra è diventata più lenta e di conseguenza prevedibile, e forse la squadra paga il primo smacco del loro ciclo vincente: aver perso le finali di World League giocate in casa non più tardi di tre settimane fa. Va bene che una WL preolimpica fa testo fino a un certo punto, ma il fatto di essere finiti addirittura fuori dal podio in casa loro non deve aver fatto bene a un gruppo che già vede compromessi i suoi delicati equilibri da alcune scaramucce interne tra giocatori e tecnico.
Oggi contro un'eccellente Russia sono venuti a galla i problemi attuali della squadra verdeoro, che paga non solo un gioco più lento ma anche la forma non esaltante di alcuni suoi uomini chiave come Andrè e Dante, nonchè Giba, finora schierato da Bernardinho solo per brevi spezzoni di partita. Al centro si gioca molto meno e la manovra ne risente, mentre viene facilitato il gioco in lettura a muro degli avversari, viste anche le poche risorse in palla alta dei sudamericani.

Sono rimasta, invece, positivamente sorpresa da una Russia radicalmente diversa rispetto a quella che perse in finale un Europeo in modo sanguinoso lo scorso anno con la Spagna. I mezzi fisici e tecnici ai russi non sono mai mancati, ma difettavano di un regista di alto livello (tant'è che proprio per gli Europei di Mosca fu richiamato il trentottenne Khamuttskikh, un grande ma pur sempre classe '69), nonchè di un'organizzazione di gioco latitante e scarse (quando non assenti) propensioni difensive. In più, la Old Russia non era una squadra, ma un'accozzaglia di grandi attaccanti che giocavano ognuno la propria partita, senza amalgama e con uno spirito di gruppo ai minimi storici.
In questi Giochi, invece, Alekno ha riscoperto in palleggio il giovane Grankine, ripresosi dopo due anni di sbandamento tecnico-tattico e autore oggi di una prova magistrale, pescato il jolly con un grandissimo Berezhko (lo AMO :oops: ) e gettato nella mischia il giovanissimo opposto Mikhailov, rivelazione assoluta per capacità tecniche, mentali e agonistiche (quarto set semplicemente da applausi), andato a sostituire un Poltavsky di cui questa squadra sembra poter fare serenamente a meno. Preziosissimo per gli equilibri di squadra anche l'apporto di Kosarev, che avrà meno talento degli altri posti 4 di casa Russia ma che garantisce sempre e comunque un rendimento medio-alto in tutti i fondamentali.
MOSTRUOSA la prova del libero Verbov (vincere il duello a distanza con uno come Sergio non è facile), ma in generale, per la prima volta dopo tanto tempo, la Russia ha dato dimostrazione di saper essere una squadra, ben organizzata in campo e pronta in difesa, cosa che non riusciva a fare in tempi nemmeno troppo lontani. Applausi, dunque, e candidatura all'oro sempre più realistica. Sempre che alla fine non subentri di nuovo la "sindrome Brasile".

Rimanendo nello stesso girone, vista un'ottima Polonia nelle prime tre gare, in attesa che arrivino i test più difficili nei prossimi quattro giorni. Gli uomini di Lozano sono comunque già sicuri della qualificazione ai quarti, risultato non così scontato alla vigilia visto il travagliatissimo cammino dei polacchi in questo 2008 (tra le "perle" ricordiamo la sconfitta al quinto con l'Estonia :o nelle qualificazioni agli Europei 2009).
La Serbia ha avuto la sfiga di un calendario subito in salita; lo zero in classifica fa rumore, e il gioco espresso non è stato proprio esaltante. Rimangono pochi calcoli da fare per Grbic e compagnia: vincere con Germania ed Egitto e sperare che gli stranissimi tedeschi non facciano scherzi al Brasile.
Ecco, la Germania. Squadra schizofrenica. Terrificanti con la Polonia, due giorni dopo costringono i russi a riprendere una partita per i ciuffi finita 16-14 al quinto per gli uomini di Alekno. I serbi dovranno stare attenti, anche perchè i precedenti con i crucchi non sono felicissimi e giocarsi la qualificazione con loro è rischioso (chiedere alla Spagna campione d'Europa, buttata fuori da Pechino proprio dai tedeschi).

Venendo al nostro girone, continua la marcia trionfale degli USA, rivitalizzati dal rientro in regia di Lloy Ball (MITO :D ) e capaci di organizzazione tattica e senso della posizione invidiabili; finora grande torneo dei tre martelli, Stanley-Priddy-Salmon, ma è tutto il team che va valutato in termini positivi. Anche oggi hanno messo sotto la solita Bulgaria devastante quanto arruffona allo stesso tempo, cui non può bastare la brillante stella di Kaziyski per sperare in qualcosa di più di un piazzamento d'onore. Arrivasse, come probabile, seconda nel girone, poi, andrebbe quasi sicuramente a pescare la bestia nera Polonia, in un match dall'esito tutt'altro che scontato.
Se i bulgari hanno qualche falla noi non sappiamo più dove mettere le pezze. Anche oggi ne abbiamo perso un altro, Fei, che si è distorto la caviglia e ne avrà sicuramente per i prossimi due match. La qualificazione non è a rischio, anche dopo una sconfitta più che prevedibile con la Bulgaria, ma siamo troppo scalcinati dal punto di vista del gioco per fare partita con le più forti. Conseguenza, questa, di un movimento che stenta a rinnovarsi, a cui non può bastare la minestra riscaldata Anastasi per tornare a posizioni d'eccellenza.
Molto probabile che, ringraziando il girone morbido e il sistema di qualificazione, il raggiungimento dei quarti ci salvi la faccia; altrettanto probabile che verremo eliminati da chiunque incontreremo del girone dell'Inferno.

Il resto è poca cosa: tra Giappone e Cina che si giocheranno l'ultimo posto utile (padroni di casa in posizione di netto vantaggio), l'unica a festeggiare sarà la prima della Pool B. Praticamente, un pass per la semifinale.
Immagine
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Bella analisi. Avevo notato anch'io che il Brasile non è più quello degli scorsi anni, anche come atteggiamento in campo, e gli USA stanno molto ma molto bene.
Noi... noi non andremo in semifinale, perché non siamo tra le prime 4 squadre del mondo; è una banalità ma è così. #1#
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Aggiungo una cosa sull'Italia femminile: è in buona forma, però la Serbia oggi ha fatto di tutto per non metterla alla prova, commettendo errori a ripetizione. Era andata così anche contro la Russia, anche se il nostro momento allora era sicuramente più difficile. Attendo con ansia il match col Brasile di domenica.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Bene, abbiamo scoperto due cose:

1) che i bulgari stanno peggio di noi;

2) che siamo ancora capaci di costruire un match tatticamente valido, dopo che la Bulgaria ci aveva cazziato a più riprese negli ultimi 2-3 anni.

Partita confortante sotto l'aspetto dell'organizzazione di gioco e della capacità di sfruttare al meglio la numerosa serie di errori dei nostri avversari odierni. In più, siamo stati bravi a mettere fuori palla Kaziyski (il resto l'ha fatto Zhekov, distribuzione pessima).
La vittoria fa morale per i precedenti, ma non mi lancerei in un'incontenibile gioia, ecco :roll: .

Ora che dovremmo chiudere secondi, chi ci tocca ai quarti? io dico Polonia, salvo sorprese, e tutto sommato ce la giocheremmo.

Nel girone di fuoco si salvano i serbi con la Germania che secondo me ha sprecato un'occasione enorme per arrivare ai quarti. Alla fine ha prevalso la maggior esperienza dei plavi nel gestire match di questo tipo, ma continuano a giocare a sprazzi e dipendono sempre più dalla vena (fin qui ottima) di Miljkovic.
Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Lituania alla grande nel basket: praticamente fuori la Russia
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Che soggetto sgradevole, Giba. Mamma mia.

Imperativo di questo torneo: Brasile fuori dal podio (e possibilmente dai cojones).
Immagine
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Marat7 ha scritto:Che soggetto sgradevole, Giba. Mamma mia.

Imperativo di questo torneo: Brasile fuori dal podio (e possibilmente dai cojones).


Finalmente! Abbattiamo questa retorica (che magari non c'è, ma tant'è...) filo-brasiliana..

Continuo a segnalare pure Sergio..
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Oggi il soggetto si è fatto mezzo giro di campo con ghigno mefistofelico e braccia alzate in faccia ai polacchi per un loro muro fuori. L'anno scorso nei playoff campionato stesso mezzo giro di campo rivolto ad avversari e tifosi (si era a Trento) con dito sulla bocca a sfottere la platea.

Arbitri, ovviamente, girati dall'altra parte, eh. Sei anni che vanno avanti 'ste calende greche. Ridicolo poi quando si aggancia da attore consumato al seggiolone dell'arbitro per protestare e cinge le mani in segno di preghiera (spero sempre che prima o poi quel seggiolone crolli, mi dispiacerebbe solo per il poveretto seduto sopra).

Una volta esisteva un regolamento.
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

team usa più 16 sulla spagna a fine primo tempo, e potevano essere francamente di più, visto che ho contato almeno 16 perse degli spagnoli...come al solito, a salvare la patria e ridurre lo svantaggio c'ha pensato ricky rubio e anche un po' di pressing nel finale del secondo quarto. tra le note estremamente positive per team usa, dei meravigliosi attacchi contro la zona, in particolare, uno con rotazione stupenda, fuori-dentro-fuori e ribaltamento per il tiro da 3 di deron williams (spesso provata la soluzione a due play) ed un altro con carmelo da 4 ad esplorare la zona intermedia e suo tiro dal gomito...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi