L'Olimpiade in tv

Parigi è sempre una buona idea.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Ma non stanno esagerando col beach volley sulla rai? Davvero non c'è niente di meglio di estonia-cina? (Per giunta maschile :) ). Ad esempio Serbia-Brasile di pallavolo... Probabilmente hanno visto che "funziona", che fa audience.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Fermi tutti.
Bragagna ha appena detto "groggy".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Fermi tutti.
Bragagna ha appena detto "groggy".


L'ho sentito.

Bragagna è un fenomeno! :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Nasty ha scritto:
Gios ha scritto:Fermi tutti.
Bragagna ha appena detto "groggy".


L'ho sentito.

Bragagna è un fenomeno! :lol:

attendo con viva impazienza l'inizio del programma di Atletica Leggera per il nuovo impietoso martirio del povero Attilio Monetti :lol: :lol:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Forse la tipa che fa il tgolimpico dovrebbe cambiare pettinatura, togliere il ciuffo e sostituirlo con una bella frangia laterale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ma tu hai presente la faccia di Monetti?

E' nato per essere sottomesso quell'uomo!! :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Nasty ha scritto:Ma tu hai presente la faccia di Monetti?

E' nato per essere sottomesso quell'uomo!! :lol:

:lol: :lol:
poveraccio, mi fa davvero tenerezza
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Bragagna the best. Umiliante come al solito il confronto per gli altri telecronisti.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Adesso la gente penserà che il tennis è questa roba qui.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Joe Shlabotnik ha scritto:Adesso la gente penserà che il tennis è questa roba qui.


Quoto...
Io che avevo criticato l'organizzazione Rai perchè non facevano vedere il tennis, devo ricredermi, e fare ammenda :).
Però tra tutte le partite, proprio questa dovevan far vedere...

[Vabbè che con Fabretti pure la finale di Wimbledon sarebbe difficilmente seguibile]
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Lyndon79 ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Adesso la gente penserà che il tennis è questa roba qui.


Quoto...
Io che avevo criticato l'organizzazione Rai perchè non facevano vedere il tennis, devo ricredermi, e fare ammenda :).
Però tra tutte le partite, proprio questa dovevan far vedere...

[Vabbè che con Fabretti pure la finale di Wimbledon sarebbe difficilmente seguibile]

Meno tennis alle Olimpiadi, meglio è. Come il calcio! Giusto lasciare spazio ad altre discipline.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

koufax75 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Adesso la gente penserà che il tennis è questa roba qui.


Quoto...
Io che avevo criticato l'organizzazione Rai perchè non facevano vedere il tennis, devo ricredermi, e fare ammenda :).
Però tra tutte le partite, proprio questa dovevan far vedere...

[Vabbè che con Fabretti pure la finale di Wimbledon sarebbe difficilmente seguibile]

Meno tennis alle Olimpiadi, meglio è. Come il calcio! Giusto lasciare spazio ad altre discipline.


Purtroppo quoto! E' squallido vedere come i giocatori vadano alle Olimpiadi esclusivamente, perchè l'Atp e la Wta gli danno in regalo dei punti in classifica. Penso che sia l'unica disciplina in cui i giocatori giocano per loro stessi piuttosto che per la loro nazione.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Sto seguendo tutte le gare, puntuale dalle 3 di mattina, per vero stamattina no. Durante un soggiorno in montagna se verso le 5 spalanchi la porta finestra del terrazzo vedi anche l'alba.
Da notare che a proposito di boicottaggio avevo scritto "le Olimpiadi di Pechino non esistono".
Comunque d'ora in poi è ora di smetterla con 'ste Olimpiadi, se fa bello; se dovesse piovere, tanto vale.

Il beach volley è fantastico (non scherzo), i due americani (il lungo e il corto) due pagliacci spettacolari che nemmeno il wrestling, Stanlio e Olio edizione surf, il beach volley femminile è straordinario.
Nella finale del tiro con l'arco i coreani avevano aspetto di malavita organizzata cinese in un b movie, gli italiani sembravano impiegati di banca. Bello.

Il nostro telecronista del nuoto, che ha fatto il tifo per la Francia nella 4x100 maschile contro gli Usa "in quanto europeo", mi ha ricordato il miglior Sbandieratore, quando a Montecarlo (come raccontavano) si presentò all'allenamento di Ferrero col bandierone blu a stelle incitando: "vai Ferrero, sei il numero 1 dell'Unione Europea".

I nostri radiotelecronisti che ad ogni disguido organizzativo si sentono in dovere di premettere "l'organizzazione è perfetta, svizzera", sono davvero carucci.

Dicono che sulle tribune a Pechino ci siano pochi spettatori, perchè costa tutto molto caro.

La cerimonia inaugurale la solita sceneggiata tamarro-megalomane com'è (quasi) ogni cerimonia inaugurale. A questo punto diciamolo, l'uomo volante coi razzi di Los Angeles 1984 non sarà mai eguagliato.
Il c.d. Dream Team di basket contro la Cina non mi ha convinto del tutto.
Comunque sono fortissimi, in quanto favoriti al 98% pur giocando un basket pessimo, tanto sotto il profilo individuale (quasi tutti, tranne due o tre) che di squadra.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76029
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Albornoz ha scritto: A questo punto diciamolo, l'uomo volante coi razzi di Los Angeles 1984 non sarà mai eguagliato.


anche se alle olimpiadi di Tupelo 2028 si farà di meglio, facendo cantare a sorpresa l'inno a un 93enne ancora fuori forma fisica...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Albornoz ha scritto:Il c.d. Dream Team di basket contro la Cina non mi ha convinto del tutto.Comunque sono fortissimi, in quanto favoriti al 98% pur giocando un basket pessimo, tanto sotto il profilo individuale (quasi tutti, tranne due o tre) che di squadra.


il cosiddetto dream team di basket ha partecipato alle olimpiadi di barcelona '92, tutto il resto è fuffa. ben presentata e pubblicizzata, ma pur sempre fuffa.

contro la cina, così come oggi contro angola, è impossibile dar giudizi sul gioco di squadra. intanto la cina, vuoi perché gioca in casa, vuoi perché la mette da 3 che è un piacere, oggi ha portato al supplementare la spagna, che se non mette il 17enne rischia di perderla sul serio.

comunque ci sono poche storie, gli usa l'oro lo vincono solo se difendono come folli e coach k, uno dei più sopravvalutati a mio avviso (ma la colpa è sempre dei giocatori...), azzecca gli accoppiamenti in difesa. tanto per intenderci, una roba tipo quella che ha fatto george karl ad indianapolis quando diede disposizione a ben wallace di marcare bodiroga ti costa il podio, la faccia e fosse per me anche il tesserino da allenatore.
al buon dejan brillarono gli occhi, accese lo scuolabus, ruppe la partita in due, tre, anche quattro parti e lì ancora insistevano con il "miglior difensore della lega" (a rodman in confronto gli dovevano intitolare almeno un paio di piazze per città, con questi criteri...).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Che bello ora sulla Rai c'è Usa - Angola :roll:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Andy ha scritto:Che bello ora sulla Rai c'è Usa - Angola :roll:


USA - ANGOLA del 1992 fu una partita non male.


Ho tutte le partite del Dream TEam a Barcelona, in vhs.

Quanto erano superiori... :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Manco te c'hai troppo da fare, eh, Nasty? :D:D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Manco te c'hai troppo da fare, eh, Nasty? :D:D


UAHAHAHAHAH


Decisamente!!! :lol: 8)

Me la spasso.

Ed il problema è che c'ho anche MYSKY, se mi perdo qualcosa me lo guardo registrato. :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Albornoz ha scritto:
Il nostro telecronista del nuoto, che ha fatto il tifo per la Francia nella 4x100 maschile contro gli Usa "in quanto europeo", mi ha ricordato il miglior Sbandieratore, quando a Montecarlo (come raccontavano) si presentò all'allenamento di Ferrero col bandierone blu a stelle incitando: "vai Ferrero, sei il numero 1 dell'Unione Europea".



#40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

pocaluce ha scritto:comunque ci sono poche storie, gli usa l'oro lo vincono solo se difendono come folli e coach k, uno dei più sopravvalutati a mio avviso (ma la colpa è sempre dei giocatori...), azzecca gli accoppiamenti in difesa. tanto per intenderci, una roba tipo quella che ha fatto george karl ad indianapolis quando diede disposizione a ben wallace di marcare bodiroga ti costa il podio, la faccia e fosse per me anche il tesserino da allenatore.
al buon dejan brillarono gli occhi, accese lo scuolabus, ruppe la partita in due, tre, anche quattro parti e lì ancora insistevano con il "miglior difensore della lega" (a rodman in confronto gli dovevano intitolare almeno un paio di piazze per città, con questi criteri...).
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Comunque non mi entusiasma l'intervistatore assegnato alla scherma...dopo l'oro della Vezzali sembrava morente, entusiasmo pari a 0...ritmo assonnato...
Immagine
Go Mordecai!
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Oggi Calcagno esaltato per la vittoria del cinese nella sciabola, mai sentito così neanche per i nostri. Perché?
L'intervistatore della scherma è pessimo, ho già sentito la sua voce in qualche telecronaca sfigata su raisportsat, forse il bowling.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Joe Shlabotnik ha scritto:Oggi Calcagno esaltato per la vittoria del cinese nella sciabola, mai sentito così neanche per i nostri. Perché?
L'intervistatore della scherma è pessimo, ho già sentito la sua voce in qualche telecronaca sfigata su raisportsat, forse il bowling.


Bindi fa spesso il ping pong. L'anno scorso commentò anche il tennis a San Marino tra l'ilarità totale del forum di Mymag. Ci ricordava che bisogna arrivare a 6 per vincere un set. Inoltre Starace lo chiamava Starasce. :lol:
Credo commenti anche la la serie c-1 di calcio.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Ecco, allora probabilmente era il tennistavolo, di cui ho guardato qualche partita.

Villo ha scritto:Ci ricordava che bisogna arrivare a 6 per vincere un set.


:lol:
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Villo ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:Oggi Calcagno esaltato per la vittoria del cinese nella sciabola, mai sentito così neanche per i nostri. Perché?
L'intervistatore della scherma è pessimo, ho già sentito la sua voce in qualche telecronaca sfigata su raisportsat, forse il bowling.


Bindi fa spesso il ping pong. L'anno scorso commentò anche il tennis a San Marino tra l'ilarità totale del forum di Mymag. Ci ricordava che bisogna arrivare a 6 per vincere un set. Inoltre Starace lo chiamava Starasce. :lol:
Credo commenti anche la la serie c-1 di calcio.


Davvero e' lui??? Me lo ricordo, avevo scritto anche io sull'argomento...se non sbaglio si era incartato miseramente nello spiegare il tie break, con i due punti di vantaggio, il primo che arriva a 7 etc.
Devo dire che il lei e' pero' una bella trovata...
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Villo ha scritto:Credo commenti anche la la serie c-1 di calcio.


Noooooooooo...e pensare che ho esultato tanto per la promozione del Benevento in C1! #1# :lol:
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

E fu così che la Rai, per farci vedere la REPLICA della lottatissima Italia-Algeria di volley femminile vinta per 100 a 3 non ci fa vedere i fiorettisti italiani in diretta.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

floyd10 ha scritto:E fu così che la Rai, per farci vedere la REPLICA della lottatissima Italia-Algeria di volley femminile vinta per 100 a 3 non ci fa vedere i fiorettisti italiani in diretta.


SCHIFO RAI!
Fanno vedere il calcio che non conta niente e relegano la semi di Sanzo in una finestrina. Pena totale. #1#
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

floyd10 ha scritto:SCHIFO RAI!
Fanno vedere il calcio che non conta niente e relegano la semi di Sanzo in una finestrina. Pena totale. #1#


Alla fine, quelli della Rai hanno avuto quel briciolo di buonsenso che li ha indotti ad inserire in una piccola finestra la partita di calcio, ed a spostarsi sulla scherma.
Ciò non toglie che le loro scelte siano state deprecabili, in quanto, dopo aver iniziato a seguire l'assalto, lo hanno abbandonato sul 5/1 per il Giapponese, e solo quando Sanzo è riuscito a rimontare si sono spostati di nuovo sulla scherma.
Come se non bastasse, ad un certo momento sono poi tornati per qualche altro minuto sul calcio, mentre l'assalto continuava, attorno al 10 pari o giù di lì (e non mi riferisco al minuto di sospensione tra una frazione e l'altra).
Una situazione davvero irreale: in pedana si disputava una gara, molto equilibrata, che avrebbe potuto portare uno schermidore italiano in finale; sul campo di calcio, un match di una noia abissale, tanto che il pubblico non esitava ad esprimere il suo disappunto con una selva di fischi, e gli stessi telecronisti dichiaravano il loro imbarazzo nel commentare quel finale di match. Ed ai responsabili Rai non veniva in mente che il riquadro per il calcio era più che sufficiente, casomai con la possibilità di segnalare eventuali (ma improbabili, visto l'andamento del match) reti.
Eppure avevo lodato la scelta della Rai di sacrificare, per una volta, la diretta del calcio per concedere spazio alla scherma, per la finale della spada maschile, che si concluse con la vittoria di Tagliariol.
Poi, evidentemente, le polemiche per quella mancata diretta hanno sortito il loro effetto. E, magari, qualcuno avrà a lamentarsi anche di questo spazio sottratto agli ultimi, inutili minuti della partita odierna
#159#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

DrFloyd ha scritto:Poi, evidentemente, le polemiche per quella mancata diretta hanno sortito il loro effetto. E, magari, qualcuno avrà a lamentarsi anche di questo spazio sottratto agli ultimi, inutili minuti della partita odierna
#159#


Ma chi è che si è lamentato? Siamo proprio calciofili. #1#

Ma delle sovraimpressioni sugli assalti finali vogliamo parlarne? #103# #103# #103#
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Beh, non credo che ci siano state lamentele su questo forum, che è frequentato da amanti dello sport, per la più parte, e non certo da malati di calcio che non vogliono sentire ragioni di fronte al loro sport.
Però, pare che in Rai non siano mancate le mail di protesta, e soprattutto alcuni giornali avrebbero creato un caso. Del resto, la stessa homepage di Repubblica, stamane, proponeva un sondaggio circa l'eventualità che il calcio fosse eliminato dal novero degli sport olimpici, e precisava che esso era "snobbato dalla tv".
Lessi di questa polemica al seguente link:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... ez=PECHINO

Quanto alle sovraimpressioni, si rasenta la purissima idiozia; una di esse è piombata addirittura sulla stoccata del 14 pari, incredibile #103#
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Nasty ha scritto:
Io quando ho incontrato Dino Baggio mi son rivolto col "LEI", ovvio.

8)


Io quando ho incontrato Spagna le ho sempre dato del tu. 8) 8) :P
ImmagineImmagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Mi pare che De Luca abbia ragione, che ci vogliamo fare, se si preferisce una partita contro la Korea alla finale di scherma con un italiano... #1#


Sul buon risultato di ascolti della scherma di ieri, De Luca dice che era prevedibile, ma fa anche una piccola polemica: «Lo sapevamo. Ma non capisco più in che paese viviamo. Il calcio è andato in onda alle 15,30, non a mezzanotte. La partita è andata in onda un'ora e mezzo dopo che era stata fatta. E ha fatto comunque tre milioni e mezzo, un buon ascolto a quell'ora. Quindi, chi voleva vedere il calcio l'ha fatto, senza drammi. Nello stesso tempo, la scherma ha fatto quattro milioni, perché la gente la medaglia vuol vedere. Se fossimo un paese più normale il problema non si sarebbe neanche posto. E soprattutto, basta vedere tutte le prime pagine dei giornali di oggi: in prima pagina c'è la scherma, non il calcio. Però i giornali devono creare il caso, anche se loro stessi nell'impaginazione privilegiano la scherma... e allora?».
Ultima modifica di floyd10 il mer ago 13, 2008 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

De Luca è un grande.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

La Rai sta lavorando benissimo, hanno fatto vedere pure un pò di tennis! Ridicoli gli italiani che alle Olimpiadi vogliono vedere il calcio!! Io sono appassionato di calcio, ma alle Olimpiadi ci sono altri sport da seguire.Saranno stati contenti oggi i calciofili a vedere questo spettacolo del menga contro il Cameroon!
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Domanda: c'è un punto della giornata in cui la rai dà conto di tutti i risultati delle Olimpiadi, anche quelli in cui non sono coinvolti italiani? Perché ho l'impressione che uno potrebbe guardare le trasmissioni da mattina (anzi, notte) a sera senza sapere che ai Giochi ci sono anche la pallamano, il badminton, la lotta, l'hockey prato... Non so, mi basterebbe il tono con cui venivano letti i risultati di C a novantesimo minuto. ("Pergocrema - Poggibonsi 2 a 1")
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

floyd10 ha scritto:Mi pare che De Luca abbia ragione, che ci vogliamo fare, se si preferisce una partita contro la Korea alla finale di scherma con un italiano... #1#


Sul buon risultato di ascolti della scherma di ieri, De Luca dice che era prevedibile, ma fa anche una piccola polemica: «Lo sapevamo. Ma non capisco più in che paese viviamo. Il calcio è andato in onda alle 15,30, non a mezzanotte. La partita è andata in onda un'ora e mezzo dopo che era stata fatta. E ha fatto comunque tre milioni e mezzo, un buon ascolto a quell'ora. Quindi, chi voleva vedere il calcio l'ha fatto, senza drammi. Nello stesso tempo, la scherma ha fatto quattro milioni, perché la gente la medaglia vuol vedere. Se fossimo un paese più normale il problema non si sarebbe neanche posto. E soprattutto, basta vedere tutte le prime pagine dei giornali di oggi: in prima pagina c'è la scherma, non il calcio. Però i giornali devono creare il caso, anche se loro stessi nell'impaginazione privilegiano la scherma... e allora?».


Eh, purtroppo esiste la libertà d'espressione 8):

http://www.maurollo.com/2008/08/10/rai-di-tutto-di-pi/

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=20d01818ee79c468
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

A qualcuno dovrebbe essere preclusa la possibilità di seguire le olimpiadi!!! #103#

Per questo mi auguro, ad ogni edizione, che l'Italia del calcio sia eliminata ai preliminari.


:evil:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

il problema è che sono proprio in tanti a pensarla così, ho sentito toni da sommossa per la decisione di trasmettere Italia-Corea in differita (con i "giornali sportivi" a fare da grancassa)
tutto questo, inevitabilmente, influenza chi deve decidere la programmazione e provoca scempio come oggi con le finestrelle
è inutile nascondercelo, siamo e resteremo una Repubblica fondata sul pallone con, al più, qualche concessione ai motori e un po' di gloria ogni 4 anni per gli altri sfigati, sempre ammesso e non concesso che abbiano un qualche interesse per la casalinga di Voghera, per il gossip o chessò perchè riescono a toccarsi la punta del naso con la lingua
e la Rai è in buona compagnia, basti vedere cos'è diventato ultimamente Sport Time
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Rispondi