Immigrazione

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Immigrazione

Messaggio da Nickognito »

Mi scuso se c'è già un topic con un argomento simile di cui ignoro l'esistenza.

Riporto tre dati statistici inclusi in uno studio dell'università di Georgetown riguardo alla percezione della gente del fenomeno dell'immigrazione.

La contrarietà agli immigrati diminuisce all'aumentare del tasso culturale del cittadino.

La contrarietà agli immigrati aumenta all'aumentare del reddito del cittadino.

La contrarietà piu' alta in Europa agli immigrati è in Italia (73%). Al secondo posto la Gran Bretagna (48%) seguita da altri paesi tutti molto vicini come valore percentuale. Il dato italiano è del tutto abnorme.

Negli Stati Uniti è stata stabilita una correlazione tra la percezione sull'immigrazione e il tg della sera guardato. In Italia non è mai stato fatto uno studio a questo riguardo, per adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

se lo facessero direi che ilrisultato sarebbe scontato.
Nei tg viene dato molto più spazio a crimini commessi da extracomunitari o stranieri(i rumeni mo so comunitari :lol: ) che non da italiani
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

C'è anche il dato dei non italiani in carcera, la cui percentuale è molto maggiore rispetto a quella nazionale.

Ma ci sono evidentemente altri motivi per i quali in carcere ci sono, che so, il 25 % di stranieri tra i detenuti? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76040
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Immigrazione

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: La contrarietà piu' alta in Europa agli immigrati è in Italia (73%). Al secondo posto la Gran Bretagna (48%) seguita da altri paesi tutti molto vicini come valore percentuale. Il dato italiano è del tutto abnorme. .
non ci piove. ma è evdente che il fenomeno immigrazione qui ha evidentemente qualcosa di diverso .
Prima osservazione è che essenso di fatto una penisola l'Italia sia più sposta al fenomeno dell'immigrazione. Ma non si capisce (anzi si capisce) come mai Malta e la penisola Iberica non abbiano le scene che si vedono quotidiniamente a lampedusa. Ergo, gli italiani non affondano i barconi nè lasciano annegare chi cis ta sopra, ma anzi, come i bravi pescatori di mazara del vallo,salvano chi ci sta su, eppure per le statistiche risultano i più contrari gli immigrati stessi.
mah. Io insisto che occorre vedere la discrepanza tra il razzismo o la contrarietà a parole ed il razzismo o la contrarietà fattuale.
Diciamo che mi impresiona di più il fatto che a Giursprudenza a Brescia di studenti di colore e avrò visti 2 in 6 anni.
E si' che l'immigrazione verso l'Italia dta già anni 80', se non sbaglio. Ecco,le percentuali di immigrati in certi settori (medico, assicurativo, legale) e anche con certe competenze mi sembano assai più basse di quelle degli altri principali paesi europei, con l'eccezione, penso, sempre della Spagna.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Ma non si capisce (anzi si capisce) come mai Malta e la penisola Iberica
però attenzione Jhonny perchè la tratta più trafficata per gli sbarchi è quella Africa Occidentale - Isole Canarie.(30mila sbarchi annui)
Ancor più di quella Libia Lampedusa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi