Alcol: tolleranza zero

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Alcol: tolleranza zero

Messaggio da klaus »

Sono allo studio modifiche del codice stradale che prevedono tolleranza zero per chi beve e guida: ci saranno sanzioni molto pesanti per chi viene trovato anche con 0,2 milligrammi, quindi tolleranza zero che porterà a un inasprimento delle pene.
Si parla di sospensione di 6 mesi della patente, con un inasprimento progressivo fino ad arrivare al ritiro.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

0.2 ?

Si è ubriachi con quella percentuale?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Ci vorrebbe tolleranza zero anche per quelli che guidano parlando al cell, praticamente non vedono la strada.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

era ora, spero che sia applicata con decisione e che si forniscano i mezzi per farlo. Senno' sara' la solita sparata per distogliere l'attenzione da qualcos'altro.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Povero Alcol, cos'ha fatto di male #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:Ci vorrebbe tolleranza zero anche per quelli che guidano parlando al cell, praticamente non vedono la strada.
Credo che si stia alzando sempre di più la percentuali di incidenti stradali dovuti a questa ORRIBILE USANZA.



Io, a volte, quando sono a piedi mi incàzzo e fermo le auto con guidatore con telefonino all'orecchio, e ci litigo. Non una volta, l'ho fatto in svariate occasioni. Quando vedo un'auto in coda con il guidatore che parla al cellulare gli busso al finestrino e gli chiedo perchè non compra un auricolare....( che non è l'ideale neanche quello durante la guida, ma molto meno pericoloso che parlare col cell all'orecchio ) Non si rendono mica conto della gravità del loro atteggiamento!! :evil:

Sull'alcol concordo al 100% , però non so se quella percentuale sia giusta o se troppo bassa...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Sono nato sul pianeta sbagliato.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Provvedimento ridicolo, al solito sull'onda di qualche casuale avvenimento di cronaca.
Correlazioni, zero. Repressione, mille. Al piddino che ha fatto la proposta gli taglierei volentieri i testicoli con l'accetta, in segno di riconoscenza.
Se limitano lo stupido provvedimento ai minori di 21 anni e neo-patentati, com'è in Germania, la cosa diventa inutile, ma tollerabile.
Sennò, è l'ennesima brutalità da 'stato etico', altro che liberalismo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Si salva la faccia, ci si pulisce la coscienza e si raccattano un'altra bella manciata di voti, che male non fanno.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

whiterussian ha scritto:Sono nato sul pianeta sbagliato.
anche io.

La solita legge a cpaocchia
Siccome non riesci a beccare nemmeno l'1% di quelli che guidano con tassi fra 0.8 e>2 mg di alcol (cioè alticci e ubriachi fradici) invece di aumentare i controlli crei una norma che terrorizza i bevitori moderati o accorti (ma anche i non bevitori visto che lo 0,2 lo raggiungi anche con un dolce corretto o una macedonia col vino) e accontenta i creduloni.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:
whiterussian ha scritto:Sono nato sul pianeta sbagliato.
anche io.

La solita legge a cpaocchia
Siccome non riesci a beccare nemmeno l'1% di quelli che guidano con tassi fra 0.8 e>2 mg di alcol (cioè alticci e ubriachi fradici) invece di aumentare i controlli crei una norma che terrorizza i bevitori moderati o accorti (ma anche i non bevitori visto che lo 0,2 lo raggiungi anche con un dolce corretto o una macedonia col vino) e accontenta i creduloni.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

tennisfan82 ha scritto:Povero Alcol, cos'ha fatto di male #1#
:(
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

danser ha scritto:Ci vorrebbe tolleranza zero anche per quelli che guidano parlando al cell, praticamente non vedono la strada.

Ritirargli la patente dovrebbero, a quegli stroooònzi #103#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

E quelli che si mettono al volante con il cane guida sul sedile anteriore senza la cintura?
Criminali.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:E quelli che si mettono al volante con il cane guida sul sedile anteriore senza la cintura?
Criminali.
e quelli che fanno guidare il loro cane?
e quelli che fanno guidare il loro cane mentre parla al cellulare?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Non e' che si debba scrivere per forza, se l'argomento non interessa...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

l'argomento interessa Picard, è che a volte mi pare che si confondano gli argomenti

è pericoloso parlare al telefono, ma lo è altrettanto mangiarsi un panino mentre si guida

così come è altrettanto pericoloso avere discussioni accese mentre si guida. Che facciamo? Ritiriamo la patente a ogni coppia che litiga perchè lui ha sbagliato strada e lei gli ha detto "Te l'avevo detto io?"

è anche pericoloso (ci sono studi seri in proposito) guidare con la radio accesa, perchè una musica che piace può distrarre

la mia ironia si riferiva a tutto questo, forse avrei dovuto spiegarla invece che buttarla là con una battuta
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
PINDARO ha scritto:E quelli che si mettono al volante con il cane guida sul sedile anteriore senza la cintura?
Criminali.
e quelli che fanno guidare il loro cane?
e quelli che fanno guidare il loro cane mentre parla al cellulare?
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:l'argomento interessa Picard, è che a volte mi pare che si confondano gli argomenti

è pericoloso parlare al telefono, ma lo è altrettanto mangiarsi un panino mentre si guida

così come è altrettanto pericoloso avere discussioni accese mentre si guida. Che facciamo? Ritiriamo la patente a ogni coppia che litiga perchè lui ha sbagliato strada e lei gli ha detto "Te l'avevo detto io?"

è anche pericoloso (ci sono studi seri in proposito) guidare con la radio accesa, perchè una musica che piace può distrarre

la mia ironia si riferiva a tutto questo, forse avrei dovuto spiegarla invece che buttarla là con una battuta
Infatti.

Io ho rischiato la morte mia e altrui (vabbè, drammatizzando un po') in un paio di occasioni, solo per colpa della delicatissima operazione di selezione musicale (CD) nell'autoradio. E sono state le uniche volte che ho rischiato davvero.
Altro che bicchierozzo di sangiovese.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

balbysauro ha scritto:l'argomento interessa Picard, è che a volte mi pare che si confondano gli argomenti

è pericoloso parlare al telefono, ma lo è altrettanto mangiarsi un panino mentre si guida

così come è altrettanto pericoloso avere discussioni accese mentre si guida. Che facciamo? Ritiriamo la patente a ogni coppia che litiga perchè lui ha sbagliato strada e lei gli ha detto "Te l'avevo detto io?"

è anche pericoloso (ci sono studi seri in proposito) guidare con la radio accesa, perchè una musica che piace può distrarre

la mia ironia si riferiva a tutto questo, forse avrei dovuto spiegarla invece che buttarla là con una battuta
Infatti più che a pensare a quello 0,2 mg (che mi sembra una stronzàta), dovrebbero guardare tante altre cose, tipo musica a palla, vietare il fumo mentre si guida ecc...
Quando guido e mi arriva una telefonata col vivavoce, prima di rispondere cerco di accostarmi perchè anche in questo caso il mio grado di attenzione cala di parecchio.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:Infatti.

Io ho rischiato la morte mia e altrui (vabbè, drammatizzando un po') in un paio di occasioni, solo per colpa della delicatissima operazione di selezione musicale (CD) nell'autoradio. E sono state le uniche volte che ho rischiato davvero.
Altro che bicchierozzo di sangiovese.
chi di ironia colpisce di ironia perisce, mi pare giusto :D

allora chiarisco meglio

l'alcol e le droghe sono certamente la causa principale degli incidenti, non sono mica scemo a sostenere il contrario

lo 0,2 mi pare un po' troppo, comunque, ma io non mi riferivo all'alcool!

la mia battuta invece si riferiva al fatto che si demonizza chi parla al telefono, che distrae, certamente, ma non più di un'accesa discussione e forse un po' di più di altri gesti che comunemente si fanno guidando una macchina e che non sono sanzionabili (ah Nasty, prova a bussare al mio finestrino e ti faccio le meches a forza di insulti :D)

mi pare un po' la storia degli esplosivi liquidi in aereo
si rivelò essere una colossale bufala, ma ancora oggi non ci si può portare nel bagaglio a mano la schiuma da barba o simili (a me una volta hanno sequestrato la pasta di mandorle per preparare il latte di mandorle... :lol: pretesi che la buttassero nel cestino, scartata, perchè non mi andava giù che la guardia se la portasse a casa e bevesse alla mia salute!)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Infatti.

Io ho rischiato la morte mia e altrui (vabbè, drammatizzando un po') in un paio di occasioni, solo per colpa della delicatissima operazione di selezione musicale (CD) nell'autoradio. E sono state le uniche volte che ho rischiato davvero.
Altro che bicchierozzo di sangiovese.
chi di ironia colpisce di ironia perisce, mi pare giusto :D
Ovvero, io perisco in questo caso: classico caso di 'al lupo, al lupo'. Uso continuato e intensivo d'ironia e si finisce per essere interpretati come ironizzanti anche quando si intende essere letterali.

Manco fossi Pindaro. #100#

Perché questa volta, Balby, io parlavo sul serio! :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

:o :lol:

in effetti io ho smesso di ascoltare in macchina Steve Vai, Deep Purple o simili, altrimenti mi viene il piede pesante... :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:la mia battuta invece si riferiva al fatto che si demonizza chi parla al telefono, che distrae, certamente, ma non più di un'accesa discussione e forse un po' di più di altri gesti che comunemente si fanno guidando una macchina e che non sono sanzionabili (ah Nasty, prova a bussare al mio finestrino e ti faccio le meches a forza di insulti )
Forse, e dico forse, non si distrae di più però se alla distrazione aggiungi il fatto di guidare A LUNGO con una sola mano aggravi di brutto la situazione! E' folle pensare ancora che ci sia gente che lo faccia, e sono tanti! #103#


Io non ti conosco personalmente e non so se sapresti insultarmi pesantemente tanto da farmi tornare le meches ( che ho avuto circa una decina di anni fa), in effetti potrei portarti esempi di persone da me insultate e/o minacciate in passato ( principalmente su playground italici ): se la son passata male... :lol:

Inoltre credo che ascoltare la musica ad alto volume in macchina sia sanzionabile, come anche ascoltare la musica con cuffie/cuffiette in strada, parlo dei pedoni insomma.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto::o :lol:

in effetti io ho smesso di ascoltare in macchina Steve Vai, Deep Purple o simili, altrimenti mi viene il piede pesante... :wink:
Ecco appunto.

Meglio: immaginati una statale con kilometri di rettilineo e la cover di Dead Soul di Trent Reznor a volume 25 (su 30)...

Keep on callin' me... :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:la mia battuta invece si riferiva al fatto che si demonizza chi parla al telefono, che distrae, certamente, ma non più di un'accesa discussione e forse un po' di più di altri gesti che comunemente si fanno guidando una macchina e che non sono sanzionabili (ah Nasty, prova a bussare al mio finestrino e ti faccio le meches a forza di insulti )
Forse, e dico forse, non si distrae di più però se alla distrazione aggiungi il fatto di guidare A LUNGO con una sola mano aggravi di brutto la situazione! E' folle pensare ancora che ci sia gente che lo faccia, e sono tanti! #103#


Io non ti conosco personalmente e non so se sapresti insultarmi pesantemente tanto da farmi tornare le meches ( che ho avuto circa una decina di anni fa), in effetti potrei portarti esempi di persone da me insultate e/o minacciate in passato ( principalmente su playground italici ): se la son passata male... :lol:

Inoltre credo che ascoltare la musica ad alto volume in macchina sia sanzionabile, come anche ascoltare la musica con cuffie/cuffiette in strada, parlo dei pedoni insomma.
Nasty, la mia era una battuta
tu guidi (credo a Foligno) in una situazione rilassata, come a me è successo per tanti anni a Rieti
se ti toccasse guidare tutti i giorni a Palermo, credimi, ci sarebbero ben altre cose che ti renderebbero nervoso, altro che il cellulare. E se qua bussi a uno per dirgli di non usare il cellulare ti mettono direttamente sotto, altro che insulti :D

ps... Se fa caldo e ho il finestrino abbassato, posso fare un po' il tamarro e mettere fuori il gomito sinistro? O mi fanno la multa perchè guido con una mano sola?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Anche io scherzavo, relativamente, nel senso che da giovincello ero piuttosto cattivello, soprattutto quando ero in campo :roll: :lol:

Comunque.

Non so se guidare con una mano sola sia, effettivamente, consentito o no. (forse sì)

Farlo però mentre si è al telefono con l'amico e si parla della figona incontrata la sera prima è davvero pericolosissimo, e il pericolo alla guida si tramuta in RISCHIO DELLA VITA, propria e altrui. Chi non lo capisce è ottuso, davvero ottuso.

Io guido anche troppo spesso a Milano ( sabato prossimo sarò su di nuovo #103# ) e conosco benissimo le differenze fra Umbria e grande città. Non alludevo alle cose che mi rendono nervoso, parlo di SICUREZZA, è troppo pericoloso guidare col telefono in mano. C'è anche chi manda gli sms! #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

non siamo tutti uguali...

a me distrae cambiare la canzone all'autoradio, non distrae parlare al telefono, cosa che peraltro non faccio quasi mai.

il codice della strada ha le sue leggi, che, come tutte le leggi, ben che vada, essendo generalizzazioni, sono le 'meno sbagliate possibili' ma non sono mai giuste, per definizione, non potendo prevedere i casi particolari.

Per il resto penso che una persona di buon senso si accorga di quali sono le sue principali difficoltà, che siano la distrazione da cellulare, il sonno, l'alcol, una canna, entrare in un vortice di pensieri, guidare arrabbiato, guidare insicuro, guidare depresso, guidare al buio mentre piove, dimenticarsi la precedenza a destra, non notare i cartelli, guidare troppo piano o troppo veloce, e così via. E penso che si possa regolare di conseguenza. Poi non tutti sono persone di buon senso e, visto che si impara con l'esperienza, si spera che l'esperienza che ci fa imparare non sia troppo traumatica ;-)
Ma mi permetto di dire,pur ritenendo giuste le leggi, che fare una telefonata urgente mentre guido dopo un bicchiere di vino e un gin tonic (cosa che ovviamente non faccio spesso) è per me molto meno pericoloso che guidare con un pensiero in testa che mi distrae, sobrio.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Provvedimento ridicolo, al solito sull'onda di qualche casuale avvenimento di cronaca.
Correlazioni,zero. Repressione, mille. Al piddino che ha fatto la proposta gli taglierei volentieri i testicoli con l'accetta, in segno di riconoscenza.
Se limitano lo stupido provvedimento ai minori di 21 anni e neo-patentati, com'è in Germania, la cosa diventa inutile, ma tollerabile.
Sennò, è l'ennesima brutalità da 'stato etico', altro che liberalismo
D'accordo (previa decente dissociazione dai discutibili negazionismi evidenziati con il corsivo).
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

io non bevo mai, non fumo, non ho il CD in auto, ascolto solo Radio24 quindi niente bella musica (ne nessun tipo di musica) non cambio mai stazione, non posseggo ne ho mai posseduto un telefonino portatile, non ho il navigatore (altra distrazione), non ho mai fatto incidenti e cerco di non litigare in auto.
E non mi drogo mai.

detto questo, portare a 0.2 mi sembra una minkiata.
vuol dire la lotteria. chi fermano, viene bastonato e gli altro 1000 via liberi.

tenere il limite a 0.5 ma decuplicare i controlli con multe severe e ritiro perpetuo dell'auto che verra' battuta all'asta il giorno stesso, ritiri di patenti e multe salatissime e tutto il ricavato per pagare piu' controlli.

ma se uno esce il Venerdi e si fa una birra media, UNA, e poi guida tranquillo, non vedo nulla di male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

alessandro ha scritto:io non bevo mai, non fumo, non ho il CD in auto, ascolto solo Radio24 quindi niente bella musica (ne nessun tipo di musica) non cambio mai stazione, non posseggo ne ho mai posseduto un telefonino portatile, non ho il navigatore (altra distrazione), non ho mai fatto incidenti e cerco di non litigare in auto.
E non mi drogo mai.

echeppalle però!


#40#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Provvedimento ridicolo, al solito sull'onda di qualche casuale avvenimento di cronaca.
Correlazioni,zero. Repressione, mille. Al piddino che ha fatto la proposta gli taglierei volentieri i testicoli con l'accetta, in segno di riconoscenza.
Se limitano lo stupido provvedimento ai minori di 21 anni e neo-patentati, com'è in Germania, la cosa diventa inutile, ma tollerabile.
Sennò, è l'ennesima brutalità da 'stato etico', altro che liberalismo
D'accordo (previa decente dissociazione dai discutibili negazionismi evidenziati con il corsivo).
Sull'evirazione, direi che si può dissociare anche il mio self pomeridiano, ormai ammansito dal procedere del meriggio e lontano da una certa ferocia sanguigna mattutina.

Sulla casualità degli eventi che hanno portato alla proposta che stiamo discutendo, intendo semplicemente rilevare il riflesso demagogico-legislativo (sempre che non si resti allo stadio del mero annuncio mediatico: e in casi come questi, sarebbe auspicabile) che scatta dopo un fatto singolo di cronaca (o due, o tre, non cambia il senso); quando una proposta di legge dovrebbe essere una risposta sensata che segua un'analisi accurata dello stato di cose...vabbè.

Sulla correlazione causale (o relativa assenza), bisognerebbe conoscere i dati statistici. Ieri si parlava di un 50% di incidenti nei quali era coinvolto almeno un individuo in stato di ebbrezza (non ricordo se solo alcolica o da effetto di droghe). Non so, né significa molto una statistica del genere, presa così da sola. Di certo, resta indifendibile il nuovo, ridicolo, limite proposto.

Sull'inutilità del provvedimento ristretto: semplicemente rispecchia l'inutilità più generale di un limite così assurdamente basso. Di per se è cosa ragionevole, anzi l'unica cosa ragionevole in tutta questa trovata demenziale.
Ultima modifica di BackhandWinner il mar dic 16, 2008 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
alessandro ha scritto:io non bevo mai, non fumo, non ho il CD in auto, ascolto solo Radio24 quindi niente bella musica (ne nessun tipo di musica) non cambio mai stazione, non posseggo ne ho mai posseduto un telefonino portatile, non ho il navigatore (altra distrazione), non ho mai fatto incidenti e cerco di non litigare in auto.
E non mi drogo mai.

echeppalle però!


#40#
Alessà, 'na vitaccia... :D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Finchè si reprime soltanto e non si educa non credo che andremo molto lontano.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Mp1 ha scritto:Si salva la faccia, ci si pulisce la coscienza e si raccattano un'altra bella manciata di voti e di soldi, che male non fanno.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

danser ha scritto:Ci vorrebbe tolleranza zero anche per quelli che guidano parlando al cell, praticamente non vedono la strada.
Questa e' una vera piaga. A Roma la meta' sta al cellulare.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Speedy
Saggio
Messaggi: 8197
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

azz'... ero soprappensiero e ho mangiato un
Immagine

che faccio, rischio? :roll:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Che poi secondo me produce l'effetto contrario, ovvero se basta così poco per risultare ubriachi, se basta un bicchiere soltanto di, che ne so, un negroni o un maledetto manhattan, allora tanto vale berne 2 o 3.. insomma, 0,2 o 0.4 a questo punto che cambia? Ubriaco per ubriaco..
Life's a bummer when you're a hummer
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Questa è una mail interessante che mi è arrivata:

Venerdì 19 Dicembre 2008 FREEDAY NIGHT PARTY @ Tenuta La Quxxxxa - ex CDD (Via Xxxx, 62, Pistoia) Ore 22 Live music whit BostongeorgOre 23.30 Open the dancefloor:-Sala House & Commerciale( Vanny G and many more!)-Sala Anni 80-90 (Revival, dance)Ingresso su prevendita con 3 DRINKS + BIRRA ILLIMITATA INCLUSI!! Per info e prenotazione prevendite e tavoli: 3476447571 L'ultimo grande evento del 2008, non puoi perderlo!! www.xxx.com Come arrivare alla Tenuta la Qxxxxxa: www.xxx.com
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:
alessandro ha scritto:io non bevo mai, non fumo, non ho il CD in auto, ascolto solo Radio24 quindi niente bella musica (ne nessun tipo di musica) non cambio mai stazione, non posseggo ne ho mai posseduto un telefonino portatile, non ho il navigatore (altra distrazione), non ho mai fatto incidenti e cerco di non litigare in auto.
E non mi drogo mai.

echeppalle però!


#40#
Alessà, 'na vitaccia... :D :D
:D beh, ho un po' esagerato.
pero', appena scendo dall'auto.... :wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi