F1 2009

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

F1 2009

Messaggio da Andy »

La stagione è alle porte...quindi aprio il topic :)

GINEVRA, 5 marzo 2009 - Contro la crisi l'unione fa la forza. La Fota, l'associazione che raggruppa i costruttori della F.1, fondata nel settembre 2008 e presieduta da Luca di Montezemolo, si è riunita a Ginevra per varare una serie di modifiche tecniche, sportive e commerciali da sottoporre alla Fia per essere approvate.

CAMBIA IL PUNTEGGIO - Un nuovo sistema di assegnazione dei punti nei GP, riduzione di chilometraggio e durata delle gare e misure importanti per tagliare i costi. Questo, in sintesi, il programma presentato stamane a Ginevra dalla Fota, l'Associazione dei team di Formula Uno, per assicurare un nuovo futuro al circus. La proposta più importante, alternativa al sistema delle medaglie "sponsorizzata" da Ecclestone, è quella di assegnare 12 punti e non più dieci al vincitore di un Gp, con 9 punti al secondo e 7 al terzo, mentre le posizioni dal quarto all'ottavo posto otterrebbero i punti previsti dall'attuale sistema, cioè 5, 4, 3, 2 e 1. Aumentare il gap di punti tra primo e secondo, ha spiegato il boss della McLaren, Martin Whitmarsh, spingerebbe i piloti a lottare di più per la vittoria piuttosto che accontentarsi del secondo posto. "Il pubblico vuole un maggior riconoscimento per chi vince un GP e la nostra proposta va in questo senso", sottolinea Whitmarsh.

TAGLI - Altra idea Fota, che come tutte le altre dovrà essere sottoposta al Consiglio Mondiale della Fia per essere adottate già nel 2009, quella di rendere pubblico il carico di benzina di ogni monoposto prima della gara mentre per il 2010 si guarda ad altre novità. Una è quella di rivelare maggiori dati sulle prestazioni al pubblico, assegnare i punti per il Mondiale costruttori anche sulla base dei pit-stop più veloci e ridurre le corse a massimo 250 chilometri o imporre una durata massima di un'ora e 40 minuti. Nessuna proposta, almeno per il momento, sul formato delle qualifiche, mentre i team hanno raggiunto l'accordo in relazione ad alcune aree. L'uso della galleria del vento sarà già ridotto quest'anno e ai team sarà consentito di usare il 60% dei modelli, con velocità massima fissata a 50 metri al secondo. Sempre per questa stagione "useremo solo otto motori per pilota - annuncia Mario Theissen, boss della Bmw - allungheremo la vita dei motori stessi e ridurremo i test e i costi delle gare in modo drastico".

PER I PROSSIMI ANNI - E per il 2010 ci saranno ulteriori riduzioni. "Per quanto riguarda l'aspetto aerodinamico - continua Theissen - c'è un accordo sul livello dello sviluppo che sarà dimezzato rispetto a quello del 2009". Inoltre dal 2010 al 2012 sarà bloccato lo sviluppo dei cambi, con quattro scatole per il cambio, ciascuna delle quali acquistabile per un milione e mezzo di euro, a disposizione di ciascun pilota per ogni stagione, i freni saranno omologati mentre per il 2010 la Fota punta ad avere un sistema Kers unico.

SI SPENDE MENO - Significative le parole del presidente della Ferari Luca di Montezemolo: "Questo momento non ha precedenti nella storia della F.1. per la prima volta tutti i team sono uniti e compatti. Tutti hanno deciso di tagliare i costi già da quest'anno. Continueremo a lottare tra noi in pista, ma fuori dalle gare saremo uniti da un unico e ambizioso obiettivo: garantire alla F.1 un futuro migliore. Entro il 2012 formalizzeremo anche un nuovo Patto della Concordia".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83826
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Mondiale a chi vince di più
Nuova rivoluzione in F1
Stampa Articolo | Invia Articolo | Commenti:0 Di' la tua
Aggiungi questo link su:

* OKNotizie
* Inserisci sul tuo blog Splinder
* Segnala su Badzu
* Bookmark to: Facebook




Il Consiglio Mondiale ha deciso di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver

PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al driver capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio Mondiale tenuto oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio Mondiale ha rifiutato sia la proposta dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati.

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... iali.shtml
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Orrore.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

:o :o :o
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

#43# #50#
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Ma come se po'... #103#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

È un regolamento talmente brutto che credo possa esser stato deciso solo per motivi di potere, forse per ricordare alle squadre (che avevano fatto la proposta 12-9-7, ragionevole) chi comanda.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

Se proprio volevano ridare valore alle singole vittorie (cosa per me giusta) sarebbe bastato tornare al vecchio sistema di punteggi (10-6-4-3-2-1)..Dal punto di vista sportivo è una buffonata, dal punto di vista dello spettacolo ne trarremo sicuramente giovamento. Con sta regola il secondo e il terzo posto non valgono niente percui tutti cercheranno di vincere fino all'ultima curva e quetso non è affatto un male
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Joe Shlabotnik ha scritto:Orrore.
Immagine
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Si. forse si..

Certo da un lato sara bellissimo vedere gente che non fa melina :D ma ch punta alla vittoria,pero come gioustamente gia qualcuno diceva forse era meglio ritoccare i punteggi..magari con la vittoria al doppio del secondo posto..o come una 10ina di anni fa insomma.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Maxim79 ha scritto:Certo da un lato sara bellissimo vedere gente che non fa melina
Ma siamo proprio sicuri che andrà così?
Nella formula 1, dopo le prove, si capisce già quali sono i 2-3 piloti che hanno possibilità di vittoria. Il bello delle gare, a volte, è proprio dato dai favoriti che, per problemi in prova o nei primi giri di gara, sono costratti a rimonte anche solo per prendere qualche punto. Con queste regole, sarà più conveniente tirare i remi in barca e risparmiare il motore per la gara successiva.
Può darsi, d'altro canto, che si veda qualche tentativo azzardato di sorpasso in più tra il primo e secondo, ma, come dicono tutti, per ottenere questo bastava aumentare la differenza di punti.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Che regola stupida, se proprio volevano fare qualcosa di "diverso" potevano prendere il regolamente della Nascar, fare qualcosa di simile.
Magari 12 gare di "qualificazione" e poi nelle ultime 5 corse correvano per il titolo solo i primi 5 in classifica , partendo dal proprio punteggio ma ridotto (tipo di 1/3).
Oppure ritornare al vecchio 10 6 4 3 2 1.
In questo modo tra l'altro c'è il rischio che le scuderia dopo 2-3 corse già debbano fare giochi di squadra per portare al successo un pilota.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

LONDRA, 20 marzo 2009 - La Fia fa un passo indietro. Dopo le proteste degli addetti ai lavori le cose resteranno come nel 2008. Dopo la bocciatura della Fota alla modifica al regolamento ratificata del Consiglio Mondiale per assegnare il titolo al pilota che vince più gare, la Fia fa marcia indietro. In sostanza se le squadre non sono d'accordo se ne riparlerà nel 2010, anche se sarà comunque difficile far accettare alle Case il principio che premia il pilota più vincente. I Costruttori infatti avevano proposto di modificare il punteggio per facilitare chi taglia il traguardo per primo con 12 punti invece degli attuali 10. Questa la nota della Fia: "Il 17 marzo il Consiglio Mondiale aveva respinto all'unanimità la proposta della Fota alla modifica del sistema di punteggio per il campionato piloti di F.1. Però, se per qualsiasi motivo, i team di Formula 1 ora non sono d'accordo con il nuovo sistema, la sua attuazione sarà rinviata al 2010".
OPPOSIZIONE - In precedenza le Case, che si erano riunite a Londra, avevano chiesto collaborazione alla Federazione per cambiare l'attuale sistema di punti dal 2010, contestando la validità della decisione di assegnare il titolo piloti al pilota più vincente, sostenendo che la modifica al regolamento sportivo non era stata eseguita in conformità con le norme, che prevedono il consenso dei team. Consenso che in questo caso non c'è mai stato.
Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Quindi è stato solo un rinvio di un anno? :roll:
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Andy ha scritto:Quindi è stato solo un rinvio di un anno? :roll:
Ma a che scopo mi chiedo? :roll:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Le squadre dovrebbero essere queste:

MCLAREN MERCEDES: Hamilton(GBR), Kovalainen(FIN)
FERRARI: Massa(BRA), Raikkonen(FIN)
BMW SAUBER: Kubica(POL), Heidfeld(GER)
RENAULT: Alonso(SPA), Piquet(BRA)
TOYOTA: Trulli(ITA), Glock(GER)
TORO ROSSO FERRARI: Bourdais(FRA), Buemi(SUI)
RED BULL RENAULT: Vettel(GER), Webber(AUS)
WILLIAMS TOYOTA: Rosberg(GER), Nakajima(JPN)
FORCE INDIA MERCEDES: Fisichella(ITA), Sutil(GER)
BRAWN GP MERCEDES: Button(GBR), Barrichello(BRA)

Cambiamenti:
Vettel da Toro Rosso a Red Bull.
Coulthard sostituito da Buemi nella Toro Rosso.

Insomma è cambiato poco poco.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

F1: reclamo Ferrari su diffusori
Protesta anche da Renault e Red Bull, oggi decisione da Fia

(ANSA) - MELBOURNE, 26 MAR - Ferrari, Renault e Red Bull hanno presentato separatamente una protesta contro Brawn Gp, Williams e Toyota per la vicenda dei diffusori. I diffusori, secondo le tre scuderie, sono irregolari. Lo rende noto la Fia in un comunicato diffuso nella sala stampa del circuito di Melbourne, dove domenica prossima prendera' il via la stagione 2009 di Formula 1. Un decisione da parte degli steward della federazione dovrebbe arrivare gia' entro oggi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56329
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

F1: Fia respinge ricorso Ferrari
No anche a reclamo di Renault e Red Bull in merito ai diffusori

(ANSA) - MELBOURNE (AUSTRALIA), 26 MAR - La Fia ha respinto il reclamo ufficiale di Ferrari, Renault e Red Bull contro Brawn Gp, Williams e Toyota sui diffusori. Le tre societa' reclamanti, secondo cui i diffusori sono irregolari, avranno adesso un'ora per ricorre in appello. Lo rende noto la Fia in un comunicato.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83826
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

I tempi della seconda sessione di prove libere del Gp d'Australia:
1. Nico ROSBERG (Ger) Williams-Toyota 1'26"053
2. Rubens Barrichello (Bra) Brawn-Mercedes 1'26"157
3. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1'26"350
4. Mark Webber (Aus) Red Bull-Renault 1'26"370
5. Jenson Button (Gbr) Brawn-Mercedes 1'26"374
6. Timo Glock (Ger) Toyota 1'26"443
7. Kazuki Nakajima (Jap) Williams-Toyota 1'26"560
8. Sebastian Vettel (Ger) Red Bull-Renault 1'26"740
9. Adrian Sutil (Ger) Force India-Mercedes 1'27"040
10. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1'27"064
11. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1'27"204
12. Fernando Alonso (Spa) Renault 1'27"232
13. Giancarlo Fisichella (Ita) Force India 1'27"282
14. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 1'27"317
15. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber 1'27"398
16. Sebastien Bourdais (Fra) Toro Rosso 1'27"479
17. Heikki Kovalainen (Fin) McLaren-Mercedes 1'27"802
18. Lewis Hamilton (Gbr) McLaren-Mercedes 1'27"813

19. Nelson Piquet (Bra) Renault 1'27"828
20. Sebastien Buemi (Svi) Toro Rosso 1'28"076.



:o :o :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Eh capirai per quel che conta..

Allora pure le 2 ferrari non starebbero mica messe cosi bene.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83826
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Maxim79 ha scritto:Eh capirai per quel che conta..

Allora pure le 2 ferrari non starebbero mica messe cosi bene.
Infatti.

Però mi ha agghiacciato una dichiarazione di Hamilton: "anche un punto mi va bene". Quindi hanno sicuramente dei problemi...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

F1: BRIATORE, CASO DIFFUSORI PENALIZZA CHI RISPETTA REGOLE

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ehh, detto da uno che ha fatto del rispetto delle regole la sua ragione di vita! Piuttosto, chissà come rosica di non averci pensato prima lui.

Bye dudes.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Comunque sicuramente portano vantaggi visibili...le Brown al debutto(beh dai diciamo così),si piazzano prima e seconda :lol: :lol: .

Credo che non fosse mai successa una cosa simile.

Le ferrari comunque si sono difese abbastanza,l'esordio non è mai semplice.Vediamo ora in gara.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

a me fa paura Vettel e la Red Bull.
Se l appello Fia farà fare marcia indietro ai 2 team che stanno dominando in AUstralia, davanti alla Ferrari potrebbe esserci proprio la scuderia che ti mette le ali.
Ma a me Vettel piace.
Male, malissimo la Mclaren, e si sapeva
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83826
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Però ho sentito che le tre scuderie che hanno questo particolare tecnico potrebbero soffrire tantissimo in gara con gomme morbide e che la Ferrari col Kers può guagagnare molto in partenza. Insomma gara da seguire.

Intanto Hamilton sostituisce il cambio e parte dall'ultima posizione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Però ho sentito che le tre scuderie che hanno questo particolare tecnico potrebbero soffrire tantissimo in gara con gomme morbide e che la Ferrari col Kers può guagagnare molto in partenza. Insomma gara da seguire.

Intanto Hamilton sostituisce il cambio e parte dall'ultima posizione
Stavo pensando anch'io al fatto che la coperta può essere corta,insomma il vantaggio che può dare su pochi giri,non è detto non possa ritorcersi contro in gara.Qulifiche e gare sono due cose parecchio diverse.Comunque valutazioni più precise e con cognizione di causa le potremo fare al termine della gara di domani.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83826
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

rima la vittoria degli ultimi, poi ancora caos. Le prove avevano dato il loro verdetto, con la vittoria netta dell'ultima nata Brawn Gp che aveva piazzato Button e Barrichello in prima fila, e la sconfitta, più o meno pesante, delle tradizionali grandi, Ferrari, McLaren e Renault. Ma poi giudici e reclami hanno aggiunto confusione a un campionato che nasce all'insegna dell'anarchia.

Nel mirino, innanzitutto, la Toyota, squalificata dai giudici di gara, che hanno ravvisato "l'estrema flessibilità" dell'elemento superiore dell'ala posteriore, escludendo "le vetture n.9 e n.10 dalla sessione di qualifica" per "aver trasgredito l'articolo 3.15 del regolamento". Questo significa che Glock e Trulli, rispettivamente sesto e ottavo in pista, vengono retrocessi in decima fila, con beneficio di molti, a cominciare dai ferraristi Massa e Raikkonen, che, rispettivamente settimo e nono al termine delle prove, risalgono rispettivamente di una e due piazze.

Almeno per ora, perché la Williams ha a sua volta protestato contro Maranello e la Red Bull. Oggetto della contesa sarebbero i diffusori, stavolta anteriori. Potrebbero esserci altri strascichi, anche se l'ipotesi più accreditata, anche nel caso peggiore, è che alla decisione dei giudici possa seguire un appello, e che le vetture contestate corrano sub iudice.

http://www.repubblica.it/2009/03/sport/ ... ref=hpspr1

:roll: :roll: :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

La Williams ha ritirato il ricorso che coinvolgeva oltre la Ferrari anche la Red Bull
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

a Ridatece Brawn Todt e Schumacher #103#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

E perchè mai?????

Cosa si vuole di più da una corsa????
Che la Ferrari (o qualsiasi altra vettura) parta e arrivi tranquilla con la solita monotonia????

Certo, se nn usciva la safety car il primo posto non era (e onestamente non le è stato mai) in discussione, ma almeno abbiamo visto alcune cose interessanti...
In primis che Vettel e Kubica sono veramente bravi, gli unici che oggi possono competere con Alonso e quello scarsone di Hamilton a livello di pura guida...in secundis che le regole, anche farlocche o scompaiate possono creare spettacolo...in terzis che la macchina di Ross Brown è due categorie avanti, e meno male ha due piloti normali altrimenti pace e bene a tutti...in quartis che il titolo se lo giocheranno alla fine Kubica e Hamilton se le vetture cresceranno leggermente (so perfettamente che questa dichiarazione ghiaccerà McLaren e Williams :roll:)...in quintis che le Ferrari difficilmente saranno competitive e affidabili allo stesso modo (so perfettamente che una corsa non significa nulla, ma la sensazione è questa, per essere li hanno spremuto anche la buccia del limone)

Io personalmente mi sono divertito, non sempre un film è brutto se nn ci sono gli attori più conosciuti... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

beh

Cosa si vuole di più da una corsa????
Che la Ferrari (o qualsiasi altra vettura) parta e arrivi tranquilla con la solita monotonia????
si chiede una macchina che lotti per il mondiale e piloti che si sveglino:)
Poi io tifo Ferrari, mi spiace avere questa brutta malattia :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83826
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:a Ridatece Brawn Todt
Soprattutto questi due, perchè il giovanotto che c'è adesso al loro posto combina disastri da oltre 2 anni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Personalmente Domenicali mi da un senso di acidità acuta allo stomaco.
Parere personale però.
Raikkonen se vuole smettere basta che lo dica, che prendiamo o Alonso o Vettel :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

Ombra84 ha scritto: Raikkonen se vuole smettere basta che lo dica, che prendiamo o Alonso o Vettel :roll:
veramente..entrambi i piloti Ferrari hanno concluso con zero punti ma Massa ha sicuramente fatto una buona gara (e ormai non è più una sorpresa) mentre Kimi....mamma mia.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:a Ridatece Brawn Todt
Soprattutto questi due, perchè il giovanotto che c'è adesso al loro posto combina disastri da oltre 2 anni
Sei forse giovane x ricordare quello che TUTTI dicevano di Todt una dozzina di anni fa Tennisfan..... :wink:

Ovviamente questo NON x difendere Domenicali, sia chiaro...
:roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:a Ridatece Brawn Todt
Soprattutto questi due, perchè il giovanotto che c'è adesso al loro posto combina disastri da oltre 2 anni
Sei forse giovane x ricordare quello che TUTTI dicevano di Todt una dozzina di anni fa Tennisfan..... :wink:

Ovviamente questo NON x difendere Domenicali, sia chiaro...
:roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

Tican ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:a Ridatece Brawn Todt
Soprattutto questi due, perchè il giovanotto che c'è adesso al loro posto combina disastri da oltre 2 anni
Sei forse giovane x ricordare quello che TUTTI dicevano di Todt una dozzina di anni fa Tennisfan..... :wink:

Ovviamente questo NON x difendere Domenicali, sia chiaro...
:roll:
Se è per questo ricordo che giusto lo scorso anno qui si dava del sopravvalutato a Brawn..Per tacere di ciò che si diceva di Schumacher...
In generale cmq mi sembra si sia trasformato uno sport estremamente tecnologico e selettivo in una sorta di roulette russa in cui vince chi interpreta meglio un regolamento o azzecca la celte delle gomme. Ne guadagna sicuramente lo spettacolo perchè effettivamente oggi mi sono divertito ma in quanto a meritocrazia, lasciamo stare...
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Primo parere sulle nuove regole: macchine meno stabili, meno perfette aerodinamicamente, che lasciano più spazio alle qualità di guida del pilota e ai tentativi di sorpasso. Il mega-alettone anteriore fa sì che ad ogni contatto si rischi la rottura. La regola dei due tipi di gomma diversa non mi piace: costringere i politi ad usare gomme non adatte produrrà qualche sorpasso, ma è semplicemente ridicolo, dal punto di vista sportivo. Non siamo a giochi senza frontiere.
In generale, macchine decisamente più brutte e la sensazione di guardare una corsa di livello inferiore. Magari passerà.

Per il resto:
Ombra84 ha scritto:io tifo Ferrari, mi spiace avere questa brutta malattia :lol:
Tican ha scritto:Cosa si vuole di più da una corsa????
Che la Ferrari parta e arrivi tranquilla con la solita monotonia????
Magari.

Ah, concordo con i giudizi su Raikkonen.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83826
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Tican ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:a Ridatece Brawn Todt
Soprattutto questi due, perchè il giovanotto che c'è adesso al loro posto combina disastri da oltre 2 anni
Sei forse giovane x ricordare quello che TUTTI dicevano di Todt una dozzina di anni fa Tennisfan..... :wink:

Ovviamente questo NON x difendere Domenicali, sia chiaro...
:roll:
Vabbè ragazzi. Oggi si arrivava secondi e terzi in carrozza dietro Button con una strategia, non dico perfetta, ma almeno decente.

Il problema è che le scelte del muretto anche la scorsa stagione hanno fatto perdere un sacco di punti.

Comunque che ci sia qualche novità finalmente ai vertici della F1 non può che farmi piacere, complimenti alle scuderie che hanno indovinato questa variazione tecnica e che giustamente in questo momento sono davanti. Probabilmente anche le altre scuderie si adatteranno nel corso del campionato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

parca85 ha scritto: Se è per questo ricordo che giusto lo scorso anno qui si dava del sopravvalutato a Brawn..Per tacere di ciò che si diceva di Schumacher...
Presente!!!!!!!!!!!

Io sono il primo a pensare che Brown sia sempre stato sopravvalutato, ricordo errori imbarazzanti al muretto anche quando Shumy dominava, solo che proprio la superiorità della Ferrari mascherava...
Su Schumy nn ho invece mai avuto alcun dubbio, fenomeno e basta!!!

Perciò...
parca85 ha scritto: In generale cmq mi sembra si sia trasformato uno sport estremamente tecnologico e selettivo in una sorta di roulette russa in cui vince chi interpreta meglio un regolamento o azzecca la celte delle gomme. Ne guadagna sicuramente lo spettacolo perchè effettivamente oggi mi sono divertito ma in quanto a meritocrazia, lasciamo stare...

E' la risposta alla questione precedente...cioè Ross Brown è stato meravigliosamente capace (quindi anche bravo in questo caso) a interpretare il regolamento in maniera perfetta, adesso viene il difficile, vediamo quando le altre si avvicineranno come riesce a gestire la pressione, sia a livello di piloti che di scuderia
Scommetto che si sentirà parlare di soldi.......(che mancano ovviamente):wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi