Rosewall ha scritto:
con easyjet mi sono sempre trovato bene
Anch'io.
La dimostrazione che low cost non deve essere per forza shit flying, com'è invece con Liarair.
Peccato che nell'Adriazia Centrale ormai è monopolio di O'Liar.
Invidia per i Ponentoni che hanno EasyJet.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
babaoriley80 ha scritto:comunque ryanair per ora rimane la peggiore in virtù anche del loro sito internet, graficamente il più brutto che abbia mai visto.
Ho sempre pensato che l'anestetica del sito Ryanair dipenda dal messaggio implicito che vuole mandare, cioè un servizio scarno ed essenziale, da qui l'estrema essenzialità, senza grandi fronzoli, del sito.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1 ha scritto:Ho sempre pensato che l'anestetica del sito Ryanair dipenda dal messaggio implicito che vuole mandare, cioè un servizio scarno ed essenziale, da qui l'estrema essenzialità, senza grandi fronzoli, del sito.
Il prossimo aggiornamento lo fanno in Basic?
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
babaoriley80 ha scritto:comunque ryanair per ora rimane la peggiore in virtù anche del loro sito internet, graficamente il più brutto che abbia mai visto.
Ho sempre pensato che l'anestetica del sito Ryanair dipenda dal messaggio implicito che vuole mandare, cioè un servizio scarno ed essenziale, da qui l'estrema essenzialità, senza grandi fronzoli, del sito.
Ma non è questione di semplicità. Anzi, tutt'altro.
E' un piccolo inferno ergonomico, pieno di (banali, sì; ma non per tutti) trappole e inganni, il disegno di una mente sadica e perversa, perfettamente adatto d'altronde alla personalità del destinatario, che, in quanto cliente attuale o potenziale di Liarair, non può che essere fondamentalmente un masochista.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
babaoriley80 ha scritto:comunque ryanair per ora rimane la peggiore in virtù anche del loro sito internet, graficamente il più brutto che abbia mai visto.
Ho sempre pensato che l'anestetica del sito Ryanair dipenda dal messaggio implicito che vuole mandare, cioè un servizio scarno ed essenziale, da qui l'estrema essenzialità, senza grandi fronzoli, del sito.
Ma non è questione di semplicità. Anzi, tutt'altro.
E' un piccolo inferno ergonomico, pieno di (banali, sì; ma non per tutti) trappole e inganni, il disegno di una mente sadica e perversa, perfettamente adatto d'altronde alla personalità del destinatario, che, in quanto cliente attuale o potenziale di Liarair, non può che essere fondamentalmente un masochista.
Basta solo fare un po' di attenzione alle loro trappole: effettivamente al momento della prenotazione, Ryanair è un campo minato e devi leggerti tutto per non farti addebitare tasse superflue, borsoni, noleggi auto ecc., ma appunto basta solo leggere per bene... sul trasporto poi, non ho molto da dire: sono un bel po' fastidiosi, ma sono solo (in genere) due ore di viaggio, e a me, come tantissimi altri giovani e meno giovani, permette di viaggiare spendendo poco abbattendo dei costi che anni fa erano insormontabili se si era studenti o non permetteva di fare di più di un viaggio all'anno al turista medio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
babaoriley80 ha scritto:comunque ryanair per ora rimane la peggiore in virtù anche del loro sito internet, graficamente il più brutto che abbia mai visto.
Ho sempre pensato che l'anestetica del sito Ryanair dipenda dal messaggio implicito che vuole mandare, cioè un servizio scarno ed essenziale, da qui l'estrema essenzialità, senza grandi fronzoli, del sito.
no no parlavo proprio dell'estetica del sito, i colori, tutto, è bruttissimo
poi che magari ci sia un messaggio implicito non saprei, non ci ho mai pensato.
babaoriley80 ha scritto:comunque ryanair per ora rimane la peggiore in virtù anche del loro sito internet, graficamente il più brutto che abbia mai visto.
Ho sempre pensato che l'anestetica del sito Ryanair dipenda dal messaggio implicito che vuole mandare, cioè un servizio scarno ed essenziale, da qui l'estrema essenzialità, senza grandi fronzoli, del sito.
no no parlavo proprio dell'estetica del sito, i colori, tutto, è bruttissimo
poi che magari ci sia un messaggio implicito non saprei, non ci ho mai pensato.
Sì sì io penso che la pochezza estetica del sito voglia trasmettere uno dei punti di forza dell'azienda, vale a dire l'essenzialità e il no assoluto verso il superfluo... poi magari mi sbaglio, eh
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1 ha scritto:
Ho sempre pensato che l'anestetica del sito Ryanair dipenda dal messaggio implicito che vuole mandare, cioè un servizio scarno ed essenziale, da qui l'estrema essenzialità, senza grandi fronzoli, del sito.
no no parlavo proprio dell'estetica del sito, i colori, tutto, è bruttissimo
poi che magari ci sia un messaggio implicito non saprei, non ci ho mai pensato.
Sì sì io penso che la pochezza estetica del sito voglia trasmettere uno dei punti di forza dell'azienda, vale a dire l'essenzialità e il no assoluto verso il superfluo... poi magari mi sbaglio, eh
Ma in che modo, Mp1, di grazia, si può trasmettere "l'essenzialità" attraverso la bruttezza più invereconda e il tentativo sistematico d'inganno?
'Anestetica': ecco, forse la chiave è lì. Anestetizzare il povero sventurato, per rendere tollerabile tutto ciò che seguirà.
Che poi dal punto di vista estetico, probabilmente, quella roba lì, a O'Liar, gli piace pure.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Non è poi tutto 'sto gran paradosso se ci pensi bene. Grottesco forse però sì.
In ogni caso meglio il jingle d'arrivo, che mille italiani che si spellano le mani per festeggiare l'atterraggio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Regà non c'è un amico stretto, conoscente, passante che io conosca che non dice "non sopporto chi applaude agli atterraggi".....
Qui su MyMag uguale.....
Ma allora chi cazzo lo fa?
O forse anche chi lo fa non lo dice perchè sa che è "na burinata"?
Ancic Fan ha scritto:Regà non c'è un amico stretto, conoscente, passante che io conosca che non dice "non sopporto chi applaude agli atterraggi".....
Qui su MyMag uguale.....
Ma allora chi *cavolo* lo fa?
O forse anche chi lo fa non lo dice perchè sa che è "na burinata"?
Facilissimo beccarli...quando si parla di argomenti come questo, quello che sta zitto o l'ultimo che parla è sempre quello che applaude
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Zonker ha scritto:erano intimiditi, temevano tu lucchettassi il volo
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Domani si parte....
è qualche tempo che declino low cost per volare "di bandiera"....
già so che mi verrà il nervoso per
- fila da 2 ora prima all'imbarco
- studio del lato dal quale aprirà le porte il pulmino
- deciso il lato stazionamento davanti alle uscite pur con l'autobus completamente vuoto
- corsa assennata verso l'aereo per accaparrarsi i posti
- sosta di minimo 5 minuti sul corridoio per sistemare anche le mutande nel vano sopra la testa
- appena atterrati nemmeno il tempo di scendere da velocità Mach 1 a 0 che ci si alza prendendo in mano i 147 bagagli a mano imbarcati per correre verso l'uscita
Ancic Fan ha scritto:Domani si parte....
è qualche tempo che declino low cost per volare "di bandiera"....
già so che mi verrà il nervoso per
- fila da 2 ora prima all'imbarco
- studio del lato dal quale aprirà le porte il pulmino
- deciso il lato stazionamento davanti alle uscite pur con l'autobus completamente vuoto
- corsa assennata verso l'aereo per accaparrarsi i posti
- sosta di minimo 5 minuti sul corridoio per sistemare anche le mutande nel vano sopra la testa
- appena atterrati nemmeno il tempo di scendere da velocità Mach 1 a 0 che ci si alza prendendo in mano i 147 bagagli a mano imbarcati per correre verso l'uscita
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Ryanair archivia gli ultimi tre mesi del 2010 con una perdita netta di 10,3 mln di euro, rispetto ad un rosso di 10,9 mln dello stesso periodo del 2009. A pesare sono stati diversi fattori come la neve, che ha colpito l'Europa negli ultimi due mesi, gli scioperi dei controllori del traffico aereo e i rialzi dei costi del carburante. La perdita e' comunque inferiore alle previsioni degli analisti, che avevano stimato un passivo per il terzo trimestre fiscale di 19,5 mln.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)
el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Madrid, 10 feb. (TMNews) - Ryanair, che aveva espulso sabato da un suo aereo un gruppo di studenti belgi agitati che si rifiutava di pagare per un'eccedenza di bagaglio, è passata al contrattacco pubblicando un video umoristico che spiega loro come fare bene la valigia. "Ryanair propone un corso online che spiega come far bene il bagaglio agli studenti belgi", ha indicato la compagnia lowcost in un comunicato, con un link al video postato su Youtube. Nelle immagini si vede un ragazzo che accatasta quanti più oggetti possibili in una piccola borsa, con la musica di Benny Hill in sottofondo. "Questo corso permetterà agli studenti di fare una valigia conforme alla policy della compagnia, che avevano accettato prenotando i biglietti", ha proseguito la compagnia, "Ryanair chiede alle università belghe di includere corsi come 'sicurezza all'estero' e 'l'importanza di seguire le istruzioni di sicurezza' senza aver bisogno di sputare o minacciare le persone di morte". (fonte Afp)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)
el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
La mia ragazza è volata con Ryan air da Ciampino a quell aereoporto sperduto nella campagna francese.
Morale della favaola?
Al ritorno volerà con Easyjet da Orly
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84 ha scritto:La mia ragazza è volata con Ryan air da Ciampino a quell aereoporto sperduto nella campagna francese.
Morale della favaola?
Al ritorno volerà con Easyjet da Orly
Te la posso fa na domanda? Che mi chiedo sempre quando vado a Ciampino.....
Ma a Capodichino ce vola qualcosa o è n'aereoporto de facciata? Tutta la Campania decolla da Ciampino o Fiumicino!!!
Ombra84 ha scritto:La mia ragazza è volata con Ryan air da Ciampino a quell aereoporto sperduto nella campagna francese.
Morale della favaola?
Al ritorno volerà con Easyjet da Orly
Te la posso fa na domanda? Che mi chiedo sempre quando vado a Ciampino.....
Ma a Capodichino ce vola qualcosa o è n'aereoporto de facciata? Tutta la Campania decolla da Ciampino o Fiumicino!!!
dipende dalle tratte
Napoli Monaco ad esempio penso sia una tratta tra le più trafficate d Italia. Per altro Capodichino è molto migliorato qualitativamente negli ultimi anni.
Nel 2010 ci son passati 5 milioni di passeggeri.
Diciamo che easy jet ci ha puntato molto, così come le compagnie tedesche.
babaoriley80 ha scritto:..ma soprattutto la petulanza con la quale ti tartassavano cercando di convincerti a comprare gli imperdibili gadget e le cianfrusaglie griffate ryanair (persino delle ciabatte, giuro) che manco a TeleElefante
vade retro
stasera si riprova (ma non ho scelto io la compagnia), vediamo se cercheranno di vendermi ancora le ciabatte
babaoriley80 ha scritto:stasera si riprova (ma non ho scelto io la compagnia), vediamo se cercheranno di vendermi ancora le ciabatte
Dubito che sarà cambiato qualcosa
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Durante l'ultimo rutilante viaggio a Praga ho viaggiato (nuovamente) con smartwings, non c'è paragone con la compagnia di questo topic
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"