2009 NBA Playoffs

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

2009 NBA Playoffs

Messaggio da Super-Fabio »

Al via sabato la post-season NBA, questo il programma.

Ricordo che gli orari sono quelli della East Coast, quindi noi ci troviamo sei ore avanti. Il match inaugurale sarà Boston-Chicago, sabato alle 18:30.

Eastern Conference

Cleveland vs. Detroit
Game 1 - Sat April 18 Detroit at Cleveland 3:00PM ABC
Game 2 - Tue April 21 Detroit at Cleveland 8:00PM TNT
Game 3 - Fri April 24 Cleveland at Detroit 7:00PM ESPN
Game 4 - Sun April 26 Cleveland at Detroit 3:30PM ABC
Game 5 * Wed April 29 Detroit at Cleveland TBD TBD
Game 6 * Fri May 1 Cleveland at Detroit TBD TBD
Game 7 * Sun May 3 Detroit at Cleveland TBD TBD

Boston vs. Chicago
Game 1 - Sat April 18 Chicago at Boston 12:30PM ESPN
Game 2 - Mon April 20 Chicago at Boston 7:00PM TNT
Game 3 - Thu April 23 Boston at Chicago 8:00PM TNT
Game 4 - Sun April 26 Boston at Chicago 1:00PM ABC
Game 5 * Tue April 28 Chicago at Boston TBD TBD
Game 6 * Thu April 30 Boston at Chicago TBD TBD
Game 7 * Sat May 2 Chicago at Boston TBD TNT

Orlando vs. Philadelphia
Game 1 - Sun April 19 Philadelphia at Orlando 5:30PM TNT
Game 2 - Wed April 22 Philadelphia at Orlando 7:00PM NBATV
Game 3 - Fri April 24 Orlando at Philadelphia 8:00PM ESPN2
Game 4 - Sun April 26 Orlando at Philadelphia 6:30PM TNT
Game 5 * Tue April 28 Philadelphia at Orlando TBD TBD
Game 6 * Thu April 30 Orlando at Philadelphia TBD TBD
Game 7 * Sat May 2 Philadelphia at Orlando TBD TNT

Atlanta vs. Miami
Game 1 - Sun April 19 Miami at Atlanta 8:00PM TNT
Game 2 - Wed April 22 Miami at Atlanta 8:00PM TNT
Game 3 - Sat April 25 Atlanta at Miami 6:30PM TNT
Game 4 - Mon April 27 Atlanta at Miami TBD TBD
Game 5 * Wed April 29 Miami at Atlanta TBD TBD
Game 6 * Fri May 1 Atlanta at Miami TBD TBD
Game 7 * Sun May 3 Miami at Atlanta TBD TBD

Western Conference

L.A. Lakers vs. Utah

Game 1 - Sun April 19 Utah at L.A. Lakers 3:00PM ABC
Game 2 - Tue April 21 Utah at L.A. Lakers 10:30PM TNT
Game 3 - Thu April 23 L.A. Lakers at Utah 10:30PM TNT
Game 4 - Sat April 25 L.A. Lakers at Utah 9:00PM ESPN
Game 5 * Mon April 27 Utah at L.A. Lakers TBD TBD
Game 6 * Thu April 30 L.A. Lakers at Utah TBD TBD
Game 7 * Sat May 2 Utah at L.A. Lakers TBD TNT

Denver vs. New Orleans
Game 1 - Sun April 19 New Orleans at Denver 10:30PM TNT
Game 2 - Wed April 22 New Orleans at Denver 10:30PM TNT
Game 3 - Sat April 25 Denver at New Orleans 1:00PM ESPN
Game 4 - Mon April 27 Denver at New Orleans TBD TBD
Game 5 * Wed April 29 New Orleans at Denver TBD TBD
Game 6 * Fri May 1 Denver at New Orleans TBD TBD
Game 7 * Sun May 3 New Orleans at Denver TBD TBD

San Antonio vs. Dallas
Game 1 - Sat April 18 Dallas at San Antonio 8:00PM ESPN
Game 2 - Mon April 20 Dallas at San Antonio 9:30PM TNT
Game 3 - Thu April 23 San Antonio at Dallas 8:30PM NBATV
Game 4 - Sat April 25 San Antonio at Dallas 4:00PM TNT
Game 5 * Tue April 28 Dallas at San Antonio TBD TBD
Game 6 * Fri May 1 San Antonio at Dallas TBD TBD
Game 7 * Sun May 3 Dallas at San Antonio TBD TBD

Portland vs. Houston
Game 1 - Sat April 18 Houston at Portland 10:30PM ESPN
Game 2 - Tue April 21 Houston at Portland 10:00PM NBATV
Game 3 - Fri April 24 Portland at Houston 9:30PM ESPN
Game 4 - Sun April 26 Portland at Houston 9:00PM TNT
Game 5 * Tue April 28 Houston at Portland TBD TBD
Game 6 * Thu April 30 Portland at Houston TBD TBD
Game 7 * Sat May 2 Houston at Portland TBD TNT
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Come al solito, viene fatto il solito annuncio. Su MyMag, non esistono regole anti-spoiler. Si può discutere di qualunque partita, anche se non è stata ancora trasmessa in TV. Chiunque scriva messaggi del genere:
Ma perché avete scritto il risultato? Volevo vedere la partita questa sera!
sarà premiato con il titolo di SCEMO DEL VILLAGGIO. L'unica richiesta è evitare il livescore. Per il resto tutto è permesso. Ovviamente, si invitano i vari utenti a partecipare al gioco a pronostici.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

madman 3 ha scritto:Houston-Portland, la serie più interessante, però secondo me mentre Houston ha Artest e Battier per tenere Roy e eventualmente pure Aldridge (e cmq ha Scola e Hayes apposta), Oden non può stare in campo contro Yao, 6 falli li fà in 20 minuti. Quindi può pure finire 4-1 Rockets con partite con scarto basso.
D'accordissimo, il vero rebus per i Blazers sarà Yao; Oden spende già tanti falli di solito, figurarsi contro il cinese, Pryzbilla francamente non mi sembra all'altezza. Vedremo... :roll:
Serie, complessivamente, più equilibrate ad Ovest. :wink:
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

quando ho scritto sull'altro topic non era ancora aperto questo..
stasera diro' la mia e partecipero' al gioco del basket con molto piacere..

unica cosa di diverso rispetto a quanto scritto di la':

azz..mi ero dimenticato di posey per marcare Melo..
ma e' altrettando vero che Martin e' perfetto per marcare West..
stasera commentero' il resto..
si preannunciano scintille sin dal primo turno..non vedo l'ora!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

allora, dico la mia:

EST

Detroit mi sembra troppo sonnolenta e priva di coesione, quest'anno, per contendere la vittoria ai Cavs. Potranno strappargli una partita, dubito di più.

Boston se Garnett e Rondo stanno bene dovrebbe superare Chicago abbastanza tranquillamente.

Orlando si trova bene a giocare a ritmi alti e tira mille volte meglio dei Sixers, secondo me è un buon accoppiamento per i Magic, direi un 4-1 per loro.

Atlanta-Miami è una bella serie. Mi aspetto grandi duelli negli ultimi minuti fra D-Wade e Joe Johnson. Direi 4-3 per gli Hawks, comunque sia credo si andrà alla settima.

OVEST

Los Angeles non credo ne perderà più di una a Salt Lake City contro i Jazz in tono minore di questo periodo, con Boozer che ha già le valigie e Kirilenko in picchiata dopo il grande inizio.

Denver-New Orleans grande serie. Scommettere contro Chris Paul è sempre un azzardo, e poi scusate: ho letto non ricordo da chi che gli Hornets non avrebbero l'uomo per marcare 'Melo... perché JAMES POSEY secondo voi non gli renderà la vita difficile?!
(EDIT: grande Marat :wink: )
Dico Denver ma in sette partite.

Secondo me San Antonio senza Ginobili e con un Duncan messo così male non passerà l'ostacolo-Mavs, decisamente in crescita e che mi sembra stiano cominciando a seguire, pian piano, il loro coach. 4-2 Dallas per me.

Portland-Houston, gran bella serie. Molto incerta, in stagione mi pare siano in vantaggio i Rockets; sono squadre che gradiscono entrambe ritmi bassi e sono forse le più "pesanti" del lotto per le abitudini dei loro lunghi.
I confronti diretti dicono Houston però le partite saranno a basso punteggio, quindi probabilmente si decideranno nei quarti periodi; e i Blazers hanno Brandon Roy e Travis Outlaw, i Rockets (per quanto solidissimi) no. Per me vince Portland alla 7a.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

dsdifr ha scritto:allora, dico la mia:

EST

Detroit mi sembra troppo sonnolenta e priva di coesione, quest'anno, per contendere la vittoria ai Cavs. Potranno strappargli una partita, dubito di più.

Boston se Garnett e Rondo stanno bene dovrebbe superare Chicago abbastanza tranquillamente.

Orlando si trova bene a giocare a ritmi alti e tira mille volte meglio dei Sixers, secondo me è un buon accoppiamento per i Magic, direi un 4-1 per loro.

Atlanta-Miami è una bella serie. Mi aspetto grandi duelli negli ultimi minuti fra D-Wade e Joe Johnson. Direi 4-3 per gli Hawks, comunque sia credo si andrà alla settima.

OVEST

Los Angeles non credo ne perderà più di una a Salt Lake City contro i Jazz in tono minore di questo periodo, con Boozer che ha già le valigie e Kirilenko in picchiata dopo il grande inizio.

Denver-New Orleans grande serie. Scommettere contro Chris Paul è sempre un azzardo, e poi scusate: ho letto non ricordo da chi che gli Hornets non avrebbero l'uomo per marcare 'Melo... perché JAMES POSEY secondo voi non gli renderà la vita difficile?!
(EDIT: grande Marat :wink: )
Dico Denver ma in sette partite.

Secondo me San Antonio senza Ginobili e con un Duncan messo così male non passerà l'ostacolo-Mavs, decisamente in crescita e che mi sembra stiano cominciando a seguire, pian piano, il loro coach. 4-2 Dallas per me.

Portland-Houston, gran bella serie. Molto incerta, in stagione mi pare siano in vantaggio i Rockets; sono squadre che gradiscono entrambe ritmi bassi e sono forse le più "pesanti" del lotto per le abitudini dei loro lunghi.
I confronti diretti dicono Houston però le partite saranno a basso punteggio, quindi probabilmente si decideranno nei quarti periodi; e i Blazers hanno Brandon Roy e Travis Outlaw, i Rockets (per quanto solidissimi) no. Per me vince Portland alla 7a.
Mi trovo sostanzialmente d'accordo. Eccetti Portland-Houston. Siccome i Rockets non hanno mai passato un turno di play-off con T-Mac in campo, è scritto che ci riusciranno questa volta.. :lol:

Per il resto prevedo pure io una vittoria di LA in casa dei Jazz, così come prevedo una vittoria di Dallas contro quel che rimane degli Spurs.

Denver New Orleans secondo me è la serie più interessante (insieme a Portland Houston). Sono curioso di vedere il duello tra Paul e Billups.

Di là eccetto Atlanta-Miami (spero che passino gli Heat) le altre serie sono già abbastanza segnate.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

allora provo ad analizzare le 8 serie di primo turno Playoffs Nba:

Est:

Cleveland strafavorita contro Detroit,squadra ormai allo sbaraglio che ha vinto quel che doveva vincere e dovra' rifondare..i Cavs hanno perso 1 partita in casa in tutto l'anno(quella di stanotte non conta di sicuro),dubito possano perdere piu' di 1 incontro al Palace,presumibilmente gara 4 quando saranno gia' sul 3-0.
Mvp della serie,come dice Donnie Brasco,che te lo dico a fare Lebron James
4-1 Cleveland

Boston-Chicago: attenzione,notizia dell'ultima ora,cui io credo poco per altro,Garnett fuori per tutti i Playoffs..fosse vero,sarebbe una mazzata per i Celtics,non in ottica primo turno,nonostante Chicago abbia tratto giovamento dagli scambi di meta' febbraio.
nessuno puo' marcare Pierce mentre bel duello si preannuncia tra Allen e Gordon.
Mvp della serie :quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a giocare,chi e' piu' duro in questa serie di Double P?
Boston 4-1

Orlando-Philadelphia: serie chiusa anche questa,non ingannino le "troppe" partite perse ultimamente,i Magic sono pronti per una grande post-season e perderanno secondo me al massimo una partita a Philadelphia.
i Sixers hanno forse vinto piu' partite del previsto,e' stata comunque una stagione positiva..almeno un paio di partite le vedo comunque decise da pochi punti..
Mvp della serie:Howard potrebbe soffrire un po' l'atletismo di Dalembert,dico Turkoglu che e' spesso il giocatore che fa la differenza per Orlando,su due lati del campo.
Orlando 4-1

Atlanta-Miami:
la serie piu' aperta del primo turno dell'est..e secondo me ci scappa il colpo gobbo degli Heat,sara' che adoro Wade(grande sfida con J.J.) e che credo molti vorrebbero evitare nei Playoffs..si rischia una serie con 30-35 punti di media di Dwayne.decisiva la crescita esponenziale nel finale di stagione di Beasley.Gli Hawks non perderanno gara 7 in casa,per questo o Miami chiude in 6 o va fuori..per me ci riusciranno..
Mvp della serie: chi se non Flash?35 punti di media conditi da assist rimbalzi e tanti tiri liberi a disposizione..
Miami 4-2

Ovest:

Los Angeles- Utah
serie meno equilibrate di tutte della Western Conference..troppo forti i Lakers e i Jazz al massimo porteranno a casa una partita trascinati dal pubblico di casa.forse gia' gara3,di sicuro solo una delle due,l'altra la perdono.non ci sara' bisogno del miglior Bryant,in compenso domineranno in mezzo Gasol e Bynum.nei Jazz il migliore sara' sicuramente Deron Williams ma non bastera'.
Mvp della serie: Gasol..con Bryant che verra' fuori negli eventuali momenti topici direi che Pau possa dominare la serie nel pitturato,con statistiche ancora migliori della regular season.
Lakers 4-1

Denver - New Orleans

forse la migliore serie,o forse no.sulla carta una serie molto piu' equilibrata di quello che dicono le rispettive teste di serie.Melo non ha mai vinto una serie di Playoffs pur avendo partecipato tutti gli anni alla post-season,sara' la volta buona?dico di si'. devono cavalcare l'onda di Jr Smith in forma strepitosa,ma non sara' facile e si andra' a gara 7 con almeno 5 partite tiratissime e CP3 che vincera' il duello con Billups,ma non bastera'.
Mvp della serie:Melo,lo dico piu' col cuore che con la testa.dovra' sfruttare i momenti in cui non sara' marcato da Posey,cioe' inizio di primo e terzo quarto,ma soprattutto dovra' dimostrare di poter far vincere la sua squadra quando conta davvero.
Denver 4-3

San Antonio - Dallas
altra serie tiratissima con gli Spurs che pagano molto l'assenza di Ginobili che di partite ne ha fatte vincere tante.I Mavs arrivano da underdog in piena crescita,e col ritorno di Howard possono dare molto filo da torcere ai pluricampioni nba.ma alla fine gara7 a San Antonio stavolta non la vinceranno.e Duncan dimostrera' ancora tutto il fuoriclasse che e'.
Mvp della serie:Dico Parker,piu' per le statistiche che accumelera' a fine serie che per il suo essere decisivo nei momenti topici..li' verra' fuori Timoteo.
San Antonio 4-3

Portland -Houston
fondamentale aver guadagnato all'ultimo match il vantaggio del fattore campo.in casa i Blazers sono davvero forti e hanno un giocatore speciale per gli ultimi minuti di match lottati,e ce ne saranno in questa serie.
anche qui secondo me si va alla settima,ma nel complesso Portland e' piu' profonda e non dipende per forza dal un solo giocatore come i Rockets con Yao(che comunque avra' statistiche importanti a fine serie). Con T-Mac in piena forma e nonostante il suo passato da perdente avrei detto Houston,senza di lui no.
Mvp della serie: Roy,un giocatore totale e decisivo nei minuti finali di match combattuti..e in una serie lottata,fara' la differenza.
Portland 4-3

i pronostici li sbaglia soli chi li fa..coach Peterson ha ragione.. :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

questa la programmazione di sky per questa settimana:

LUNEDI': BOSTON - CHICAGO Gara 2
MARTEDI': LAKERS - UTAH Gara 2
MERCOLEDI': ATLANTA - MIAMI Gara 2
GIOVEDI': UTAH - LAKERS Gara 3
VENERDI': PHILADELPHIA - ORLANDO Gara 3

sapete qualcosa di sportitalia?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Su NBA Tv ci sono queste... :roll:

Tue, Apr 21 Houston Portland 10:00 PM
Wed, Apr 22 Philadelphia Orlando 7:00 PM
Thu, Apr 23 San Antonio Dallas 8:30 PM
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

sirol ha scritto:Su NBA Tv ci sono queste... :roll:

Tue, Apr 21 Houston Portland 10:00 PM
Wed, Apr 22 Philadelphia Orlando 7:00 PM
Thu, Apr 23 San Antonio Dallas 8:30 PM
eh ma stasera e domani nada de nada?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
lans
Membro
Messaggi: 173
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:12 pm

Messaggio da lans »

in difficoltà i celtics alla prima al garden contro i bulls...senza kg non sarà facile nemmeno questa serie per loro.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

lans ha scritto:in difficoltà i celtics alla prima al garden contro i bulls...senza kg non sarà facile nemmeno questa serie per loro.
Soprattutto se Rose gioca sempre così! :o
Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

marat77 ha scritto:
sirol ha scritto:Su NBA Tv ci sono queste... :roll:

Tue, Apr 21 Houston Portland 10:00 PM
Wed, Apr 22 Philadelphia Orlando 7:00 PM
Thu, Apr 23 San Antonio Dallas 8:30 PM
eh ma stasera e domani nada de nada?
Domani dovrebbero trasmettere i Lakers, unico match che si gioca nella serata italiana.
lans
Membro
Messaggi: 173
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:12 pm

Messaggio da lans »

OVERTIME al garden ....intanto Rose 36 per adesso...ricordo, esordio nei playoffs. (dalla grafica della espn, record di Jabbar eguagliato come punti di un rookie al debutto ai playoffs)
Ultima modifica di lans il sab apr 18, 2009 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

proviamo anche ad assegnare gli awards (non è un pronostico, è un giudizio):

MVP Lebron James
Coach of the year: Stan Van Gundy (credo lo daranno a Mike Brown).
Rookie of the year: Derrick Rose.
Defender of the year: Kenyon Martin (credo lo daranno a D. Howard).
Most Improved Player: Roger Mason jr. (credo lo dranno a D. Harris ma secondo me non c'è gara come effettivo miglioramento: Harris da elemento di una squadra vincente a leader di una perdente, Mason dal nulla a elemento fondamentale di una vincente).
Sixth Man of the year: Jason Terry.

Primo quintetto:
CP3 - Wade - Kobe - Lebron - D. Howard.
Secondo quintetto:
Parker - Anthony - Nowitzki - Garnett - Gasol.
Terzo quintetto:
D. Williams - Roy - Pierce - Duncan - Yao.

Quintetto difensivo:
Dwyane Wade - Shane Battier - Kenyon Martin - Kevin Garnett - Chris Andersen
(ovviamente di questi credo nessuno finirà nel quintetto difensivo ufficiale a parte Wade e KG).
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Sto vedendo i Bulls contro i Celtics, veramente partitona.
Derrick Rose fantastico.
Gordon sempre buono.

E soprattutto un grandissimo TT nell'overtime.

C'è però da soffrire tantissimo, abbiamo sprecato già n-mila occasioni in questa partita. :roll:
Immagine
lans
Membro
Messaggi: 173
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:12 pm

Messaggio da lans »

vincono i bulls, grande partita di rose 36 e 11 assists. Sorpresa ma non troppo.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

lans ha scritto:vincono i bulls, grande partita di rose 36 e 11 assists. Sorpresa ma non troppo.
Non ho visto il quarto quarto e l'OT causa Juve, ma grandi Bulls e grande Rose! :o
Dei Celtics si salva solo Rondo. :roll:
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

sirol ha scritto:
lans ha scritto:vincono i bulls, grande partita di rose 36 e 11 assists. Sorpresa ma non troppo.
Non ho visto il quarto quarto e l'OT causa Juve, ma grandi Bulls e grande Rose! :o
Dei Celtics si salva solo Rondo. :roll:

Oh, prima partita in carriera ai playoffe e subito un bel 36 e 11...non male il ragazzo... :)

Bulls se non ho letto male guardando contemporaneamente Juve alla tv e schermo del PC il basket prima di questa partita erano 0-10 contro i Celtics ai playoff negli OT... :o

LeBron si presenta subito bene a questi playoff, vediamo come rispondono Wade e Kobe domani....

I Pistons forse ne riusciranno a vincere una in casa nella previdibile bolgia di Auburn Hills, ma tendo più verso un 4-0 a questo punto... :roll:
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:proviamo anche ad assegnare gli awards (non è un pronostico, è un giudizio):

MVP Lebron James
Coach of the year: Stan Van Gundy (credo lo daranno a Mike Brown).
Rookie of the year: Derrick Rose.
Defender of the year: Kenyon Martin (credo lo daranno a D. Howard).
Most Improved Player: Roger Mason jr. (credo lo dranno a D. Harris ma secondo me non c'è gara come effettivo miglioramento: Harris da elemento di una squadra vincente a leader di una perdente, Mason dal nulla a elemento fondamentale di una vincente).
Sixth Man of the year: Jason Terry.

Primo quintetto:
CP3 - Wade - Kobe - Lebron - D. Howard.
Secondo quintetto:
Parker - Anthony - Nowitzki - Garnett - Gasol.
Terzo quintetto:
D. Williams - Roy - Pierce - Duncan - Yao.

Quintetto difensivo:
Dwyane Wade - Shane Battier - Kenyon Martin - Kevin Garnett - Chris Andersen
(ovviamente di questi credo nessuno finirà nel quintetto difensivo ufficiale a parte Wade e KG).
condivisibili giudizi, notevoli, anche se di certo metterei Roy prima di Anthony.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:Defender of the year: Kenyon Martin (credo lo daranno a D. Howard).
grazie dsdifr, sono 3 mesi che porto avanti la campagna per k-mart come DPOY....il tuo parere mi rinfranca!!! comunque sì, è ovvio che lo daranno a dwight howard, per la solita storia che stoppate e rimbalzi contano, per qualche mistero, come categorie difensive....

domani posto anche i miei, ma anticipo che per me most improved è brandon roy a mani basse, anche se sospetto una combine bulgara per darlo a kevin durant...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

Ma vai!! 27 punti rifilati a Portland, Yao sontuoso. :D

Chissà mai sia la volta buona che passiamo un turno di playoff, ora che non c'è McGrady.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

MVP Lebron James (il miglior record di squadra e le migliori stats)
il mio: Lebron James
Coach of the year: Mike Brown (Cleveland record di vittorie)
MIo: Mike Brown
Rookie of the year: Derrick Rose (dopo la partita di ieri poi..)
Mio: Rose
Defender of the year: Howard (come dice pocaluce,pare contino rimbalzi e stoppate)
Mio: C.Andersen(per minuto giocato il vero miglior stoppatore della lega)
Most Improved Player: Harris(conta quanto migliori le tue statistiche)
mio: Harris(ma qui in effetti Mason ci starebbe tutto,non Roy,gia' troppo forte l'hanno scorso per considerare il suo,un netto miglioramento,anche statistiche alla mano)
Sixth Man of the year: Terry( piu' punti di tutti dalla panchina)
Mio: Jr Smith (troppo spesso decisivo,meno punti di Jet,ma piu' vittorie Denver,che se e' arrivata seconda e' anche merito suo)

qui e' necessario purtroppo rispettare i ruoli,quindi Kobe guardia,Anthony ala e via dicendo,quindi dico la mia rispettando i ruoli,ovvio che potessi,metterei cp3,wade,kobe e lebron insieme ma non e' possibile avvenga questo.metto Duncan centro perche' nei suoi spurs lui gioca centro(non ricorda se lo indichino come C o come F)
Primo quintetto:
Wade - Kobe - Lebron - Gasol - D. Howard.
Secondo quintetto:
Cp3 - Roy - Anthony - Nowitzki - Yao
Terzo quintetto:
Parker - D.Williams - Pierce - Garnett - Duncan

Quintetto difensivo personale:
Cp3(piu' rubate) - Wade - Kenyon Martin - Chris Andersen - Howard
Ultima modifica di marat77 il dom apr 19, 2009 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

pazzesca prova di Rose alla prima nei play-off e su quel campo! :o
certo quando ho fatto i pronostici pensavo che KG fosse pronto per tornare... però anche senza di lui non credevo proprio che i Celtics andassero sotto a rimbalzo. Un sentito elogio anche a Noah e agli altri.

A quanto sento dagli highlights, "Garnett may miss the entire postseason" #103# vabbè, cazzo, allora abbiamo una contendente al titolo in meno e comunque vada questa serie per i Celtics è importante più che altro raccogliere energie nervose per riscattarsi alla grande l'anno prossimo.

L'exploit di Dallas in casa-Spurs me l'aspettavo, non invece una vittoria così larga dei Rockets al Rose Garden.
Tra gli altri sottolinerei i 27 punti di Brooks e... in 18 minuti 9 rimbalzi e 2 stoppate per DIKEMBONE? :D Che grande.
44 a 30 a rimbalzo, 58% contro 41%... se li sono letteralmente mangiati. Però penso che la serie sarà lunga.


PS: sugli awards personali, quanto ai primi quintetti ho "elasticizzato" un po' i ruoli; nella NCAA lo fanno, nella NBA quasi mai in effetti. Però ci starebbe. Dura lasciare fuori Shaq che comunque ha fatto un grande anno, ma credo sia giusto premiare le squadre vincenti. Anche Rondo una presenza la meriterebbe credo.
Ieri notte anche per il play dei Celtics direi una prova stupenda, a giudicare da highlights e numeri... il gancio che ha messo a 20" dalla fine dei regolamentari è qualcosa di commovente.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

dopo le gare 1 di stanotte un paio di statistiche particolari di match onestamente non visti ,quindi che vanno presi con le pinze.
innanzitutto 3 vittorie in trasferta..
Dallas vince con Nowitzki molto tempo in panca per problemi di falli.
decisivi B&B,Barea e Bass che hanno chiuso il match con un +17 e +13 di plus/minus.
non impossibile per San Antonio vincere a Dallas,diciamo pero' che la A&T Center di San Antonio non e' piu' cosi' duro da violare,come erroneamente dice Terry a fine match..
ora pero' per gli Spurs si fa dura e l'ombra dell'assenza di Ginobili e' sempre li'..


Houston strapazza Portland al Rose Garde..piu' che Yao da 9/9 al tiro sottolinerei Brooks da 27 punti(visto il valore del giocatore impressionanti come i 36 di Rose),l'immortale Mutombo da 0 punti ma 9 rimbalzi e 2 stoppate in 16 minuti..Roy con problemi alla schiena e' l'unico a salvarsi insieme a Oden..delusione Aldridge.
Gara 2 mi sa che Portland la porta a casa,ma riuscira' a riportare il vantaggio del fattore campo dalla sua parte?
qualche dubbio ce l'ho..

Cleveland: Lebron,Lebron e ancora Lebron..
Lo Sweep e' dietro l'angolo per i Pistons

Chicago vince a Boston..inutile dire che pesa l'assenza di Garnett e qui ci potrebbe scappare anche la sorpresa con l'uscita di scena dei campioni in carica..a meno che non venga fuori il celtic pride.
Rose immenso eguaglia il record di Jabbar..io tenderei pero' a sottolineare la disastrosa prova di Allen,insomma Boston non era nemmeno i Big Two ma Pierce da solo non gliela puo' far vincere questa serie..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:.

L'exploit di Dallas in casa-Spurs me l'aspettavo, non invece una vittoria così larga dei Rockets al Rose Garden.
Tra gli altri sottolinerei i 27 punti di Brooks e... in 18 minuti 9 rimbalzi e 2 stoppate per DIKEMBONE? :D Che grande.
44 a 30 a rimbalzo, 58% contro 41%... se li sono letteralmente mangiati. Però penso che la serie sarà lunga.


PS: sugli awards personali, quanto ai primi quintetti ho "elasticizzato" un po' i ruoli; nella NCAA lo fanno, nella NBA quasi mai in effetti. Però ci starebbe. Dura lasciare fuori Shaq che comunque ha fatto un grande anno, ma credo sia giusto premiare le squadre vincenti. Anche Rondo una presenza la meriterebbe credo.
Ieri notte anche per il play dei Celtics direi una prova stupenda, a giudicare da highlights e numeri... il gancio che ha messo a 20" dalla fine dei regolamentari è qualcosa di commovente.
Giuro,in merito a cio' che ho sottolineato che non avevo letto cio' che hai scritto senno' sembra davvero che abbia scopiazzato..stavo scrivendo il mio post quando hai postato te..

si' in effetti la Nba e' un po' piu' rigida sui ruoli per gli Awards di fine anno,ho voluto seguire un po' di piu' le loro regole,ma ripeto,se fosse possibile,il tuo primo quintetto sarebbe identico al mio..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Fattore campo invertito, a parte i Cavs, in questa prima giornata... :roll:

Ah, Yao da 9 su 9.... :roll:
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

ma scherzi, non c'è dubbio, anche perché abbiamo letto diversamente la cifra dei minuti giocati da Mutombo! :D

Sui quintetti specialmente tra secondo e terzo è spesso parlare di sesso degli angeli, comunque è vero che Roy ha risolto diversi quarti periodi, quindi sarebbe probabilmente giusto promuoverlo al secondo. Vabbè.
Come sesto uomo, tra Terry e Smith è obiettivamente un lancio di moneta... certo Terry è meno "corpo estraneo" alla squadra rispetto a JR (che comunque è un talento come veramente se ne vedono pochi).
Come most improved sinceramente, Pocaluce, secondo me Roy ha confermato quanto fatto vedere l'anno scorso, cioè che è un fuoriclasse, ma comunque già lo sapevamo; sul difensore dell'anno ti appoggio K-Mart alla grande, gli ho visto fare delle prove uno-contro-uno quest'anno incredibili. E poi ho sentito che Denver è misteriosamente salita fra le prime 4-5 difese della lega come percentuale, e secondo me gran parte del merito -insieme all'ordine e leadership a un ritmo più basso portati da Billups- è suo e dei suoi compagni sotto (Nene e soprattutto Andersen).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:ma scherzi, non c'è dubbio, anche perché abbiamo letto diversamente la cifra dei minuti giocati da Mutombo! :D

Sui quintetti specialmente tra secondo e terzo è spesso parlare di sesso degli angeli, comunque è vero che Roy ha risolto diversi quarti periodi, quindi sarebbe probabilmente giusto promuoverlo al secondo. Vabbè.
Come sesto uomo, tra Terry e Smith è obiettivamente un lancio di moneta... certo Terry è meno "corpo estraneo" alla squadra rispetto a JR (che comunque è un talento come veramente se ne vedono pochi).
Come most improved sinceramente, Pocaluce, secondo me Roy ha confermato quanto fatto vedere l'anno scorso, cioè che è un fuoriclasse, ma comunque già lo sapevamo; sul difensore dell'anno ti appoggio K-Mart alla grande, gli ho visto fare delle prove uno-contro-uno quest'anno incredibili. E poi ho sentito che Denver è misteriosamente salita fra le prime 4-5 difese della lega come percentuale, e secondo me gran parte del merito -insieme all'ordine e leadership a un ritmo più basso portati da Billups- è suo e dei suoi compagni sotto (Nene e soprattutto Andersen).

in effetti DIkembe ne ha giocati 18 di minuti..ma 9 rimbalzi sono comunque tanti.. :lol: :lol:

ho infatti corretto i miei quintetti perche' mi ero inspiegabilmente dimenticato di Roy nel secondo quintetto e inserito Harris che ha fatto un gran campionato ma in una squadra perdente..
Su K-Mart sono convinto che in difesa uno contro uno e' senza dubbio il migliore nel suo ruolo,pero' porta alla causa meno rimbalzi per minuti giocati e meno stoppate con piu' minuti giocati di Andersen,che secondo me ha fatto molto di piu' la differenza in difesa per i Nuggets..
indimenticabile un'azione in cui ha stoppato 4 volte di fila gli avversari(mi pare con i lakers addirittura)..e quella e' difesa del proprio canestro nel senso piu' puro del termine..per questo alla fine ho scelto lui.
senza dimenticare che Martin ha saltato molte partite..

questa inversione di fattore campo ha reso tutte e 3 le serie molto piu' divertenti,se gia' non lo fossero abbastanza..
molto curioso di vedere gli aggiustamenti che fara' Portland contro Yao..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

ho finito solo ora di bestemmiare per il secondo libero sbagliato da pierce...mi consolo almeno con la W dei rockets e la sconffita degli spurs...

ritorno sugli awards di fine anno con più approfondimento...

MVP: Lebron James. miglior record e soliti numeri di livello superiore, fosse per me sarebbe già almeno al secondo, quest'anno credo non gli possa sfuggire.
DPOY: come gia detto, Kenyon Martin. sono anni che predico che il miglior difensore debba essere premiato per la tecnica difensiva e non i numeri: stoppate e rimbalzi sono certamente apporti fondamentali in una difesa, ma non sempre corrispondono ad una vera e propria capacità nell'uno contro uno; martin quest'anno, grazie ad una forma fisica finalmente decente si è dimostrato in grado di fermare quasi tutti i lunghi avversari e spesso anche qualche tre. giustamente segnalato da dsdifr, i nuggest hanno costruito gran parte del loro successo sui miglioramenti in difesa, pur concedendo parecchi punti a partita, sono tra i primi per percentuale avversaria e sulle statistiche ai 100 possessi, quindi premiando k-mart si onora tutto un lavoro di squadra.
ROOKIE OF THE YEAR: Derrick Rose. non penso ci siano dubbi, buona la sua stagione in una squadra da playoff, gli altri (mayo, love, westbrook) pagano di essere nella bambagia nba.
SIXTH MAN OF THE YEAR: Jason Terry. anche qui, terry è sesto uomo nominalmente, perché poi gioca minuti e minuti, soprattutto nel quarto quarto. con l'ottica di "partite cominciate dalla panchina", non mettiamo neanche in tavola la discussione, se invece pensiamo ad un panchinaro nel senso stretto del termine, cioé un giocatore che gioca meno minuti dei titolari ed ha il ruolo di cambiare il ritmo della partita o magari di fare lo specialista, allora direi che qui può rientrare nel discorso birdman andersen o un tipo alla leon powe.
MOST IMPROVED: ritorno e spiego un po' la mia scelta su Brandon Roy. certo, sapevamo benissimo qual era il valore di Roy, ben visibile già dalla scorsa stagione, giocata su altissimi livelli; però nella mia ottica, è molto più facile migliorare da un ruolo "marginale" (come ad esempio mason o harris) che fare il salto di qualità da buono ad ottimo giocatore, cosa che è avvenuta secondo me quest'anno al giocatore ex-washington. oltre al miglioramento statistico (più punti, migliore percentuale sia totale che da 3), è il miglioramento "tecnico", quindi quello non misurabile con i numeri che secondo me fa la differenza. è lui il leader della squadra e i compagni non possono non far riferimento a lui offensivamente. su mason...io francamente non ho trovato tutta questa differenza nel suo gioco: certo, farlo agli spurs è diverso, ma non necessariamente più difficile rispetto a washington. insomma, tra l'altro mason è un giocatore che mi piace moltissimo, ma non credo sia migliorato nel suo rendimento: è un giocatore di ruolo e come tale viene sfruttato, in maniera come al solito ineccepibile dagli spurs, squadra che di giocatori di ruolo si nutre.
COACH OF THE YEAR: questa è tosta...Mike Brown è in pole, ma non sai mai quanto sia merito suo e quanto di Lebron, a premiare Phil Jackson non si sbaglierebbe mai, George Karl ha portato i Nuggets alla seconda piazza ad ovest dove nessuno lo aspettava e persino Larry Brown potrebbe essere un'opzione, visto che ha sfiorato i playoffs con i bobcats...in tutto questo, anche io lo darei a Stan Van Gundy, che è l'unico ad aver veramente "rischiato" tanto con la sua squadra, facendoli correre, mettendo tiratori nei punti giusti (sfruttando il fattore howard) e dando un'ottima impronta difensiva alla sua squadra.

ALL-NBA:
First Team:
Dwyane Wade - Kobe Bryant - Lebron James - Kevin Garnett - Dwight Howard (anche se l'opzione di dsdifr con lebron da 4 e cp3 con wade sarebbe la più ovvia: tra l'altro, discreto quintetto in prospettiva team USA...)
Second Team:
Chris Paul - Brandon Roy - Camelo Anthony - Tim Duncan - Yao Ming
Third Team:
Tony Parker - Chauncey Billups - Paul Pierce - Kevin Durant - Pau Gasol
**ALL-NBA TEAM** (giocatori penalizzati da squadre con record negativo...)
Devin Harris - Kevin Martin - Danny Granger - David Lee - Shaquille O'Neal

ALL-DEFENSIVE: (criterio tecnico)
Kirk Hinrich - Shane Battier - Mickael Pietrus - Kenyon Martin - Kendrick Perkins (con criterio numerico/nba, sicuri dentro howard e chris paul per stoppate e palle rubate, in più c'è il rischio che mettano dentro anche kobe o lebron perché rimangono magari negli occhi quelle sessioni difensive sporadiche ma impressionanti del primo o le chase down del secondo...)
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

pocaluce ha scritto: COACH OF THE YEAR: questa è tosta...Mike Brown è in pole, ma non sai mai quanto sia merito suo e quanto di Lebron
Però, quello che impressiona maggiormente dei Cavs di quest'anno (Lebron nemmeno a parlarne), è la loro fase difensiva..
Se non sbaglio sono la miglior difesa della Lega, o giù di lì..
Ebbene, in questa statistica il ruolo di Lebron è minore, e non mi sembra una statistica da poco...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:

Però, quello che impressiona maggiormente dei Cavs di quest'anno (Lebron nemmeno a parlarne), è la loro fase difensiva..
...
E non a caso Brown è andato un pò a scuola di mentalità di difesa da Ettore Messina. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Tre upset in questo primo turno (fino ad ora), Dallas, Houston e Chicago. La prima preventivabile, la seconda non so perchè ho visto solo gli highlights con un grane Yao, la terza assolutamente no. Mi ha impressionato Derrick Rose, sembrava un veterano. In una delle ultime azioni ha portato a scuola Rondo con un palleggio tra le gambe e canestro in penetrazione.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

facile W dei lakers..qui la sorpresa proprio non era prevista..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ma non fanno vedere niente in streaming stasera?
Life's a bummer when you're a hummer
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

marat77 ha scritto:Mvp della serie :quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a giocare,chi e' piu' duro in questa serie di Double P?
Derrick Rose #10#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

orangeman ha scritto:Ma non fanno vedere niente in streaming stasera?
come no, ho visto due match su adthe
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Nickognito ha scritto:
orangeman ha scritto:Ma non fanno vedere niente in streaming stasera?
come no, ho visto due match su adthe
Nati d'un cane, non mi apriva la pagina delle partite.. Ho provato con Lakers Utah e Orlando Phila.. ma niente, pagina bianca.
Life's a bummer when you're a hummer
Rispondi