Palermo 2023/24: Spendi spandi effendi

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da corsair »

balbysauro ha scritto:La prima partita giocata davvero bene dal Palermo.
Stasera Zenga ha indovinato lo schieramento, andando ad infastidire la Juventus dove è debole (le fasce) e mettendo finalmente Pastore nel ruolo giusto.
Non c'è un giocatore che non abbia dato il 100%.
Davvero difficile capire come in una settimana possa cambiare così tanto una squadra. Credo ci sia lo zampino di una Juventus stanca e con un attacco inesistente.
post, ahimè, perfetto #1#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da dsdifr »

"un po' di luce", Balby? :o un'aurora boreale, direi io :D
per me è stato favoloso il Palermo ieri. Certo, la Juve attuale avrà tutti i difetti che volete ma mi sembra che Zenga abbia trovato finalmente lo schieramento giusto per sfruttare al meglio i suoi giocatori.
Potenzialmente per me è la quarta-quinta squadra del campionato senza discussioni, non credo di esagerare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto: Potenzialmente per me è la quarta-quinta squadra del campionato senza discussioni, non credo di esagerare.
Quoto.
Dopo Napoli, Milan e Inter.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
floyd10 ha scritto:Dal '73 al 2003 ha fatto una decina d'anni in B, poi è andato in C, poi fallisce e riparte dalla in C2, rivà in C1, qualche apparizione in B, fino agli anni 2000, quando torna prepotentemente in B e ottiene, nel 03/04, la promozione in A.
Insomma, esclusi gli ultimi sei anni il Palermo in A ci è stato molto, molto poco. 23 stagioni, contro 56 tra B e C.
La Fiorentina 7 in B e una in C, la Lazio 11 in B, la Roma 1, il Napoli 14.

Questo penso influisca. Magari tra 15 anni a Palermo i ragazzi di quell'età tiferanno tutti per i rosanero, se la squadra nel frattempo sarà rimasta a questi livelli.
vabbe`, io i tifosi di Napoli, Torino e Fiorentina tifare Juve, Milan o Inter contemporaneamente alla propria squadra proprio non ce li vedo, nemmeno dopo 20 anni di B e C

Vabbè, magari dipende anche dalla dimensione della città... Io l'ho sempre pensata così, chi ha abita in una metropoli o quasi ( vedi Firenze o Bologna e anche Palermo magari) non può tifare per la squadra di un'altra metropoli se tifa anche per la sua.

Sono stato contorto, ok, lo ammetto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:"un po' di luce", Balby? :o un'aurora boreale, direi io :D
volo basso, una rondine non fa primavera

potenzialmente il Palermo ha un'ottima squadra, la coppia difensiva è solida, gli esterni difensivi più che decenti, a centrocampo si possono fare due squadre (sia per quantità che per qualità... e ancora deve rientrare Liverani che l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato e la cui mancanza si sente) e Miccoli, quando non è rotto, fa la differenza. Manca un centravanti (che non può essere Cavani, anche se l'uruguagio ha 21 anni, ha tempo per crescere). E se Sirigu trova la vena che aveva nelle giovanili (si è fatto tutte le nazionali di categoria) può soffiare definitivamente il posto a Rubinho.

ma volo basso, quella di ieri è stata la prima partita giocata bene su 7
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

Finalmente una vittoria fuori casa, merce rara non solo per il Palermo ma anche per Zenga

Partita comunque sottotono dei rosanero, che nel primo tempo davano l'impressione di essere di due categorie superiori come tecnica al Livorno, ma che non hanno affondato praticamente mai, limitandosi a un tric-trac a centrocampo (migliore occasione infatti per il Livorno, con gran parata di istinto di Rubinho su colpo di testa ravvicinato di Pulzetti).
Come sempre si sentiva la mancanza di un punto di riferimento centrale "pesante", con Miccoli un po' in ombra e Pastore tutto sommato sufficiente anche se non certo esaltante.

Secondo tempo in cui il Livorno prende coraggio, dopo essersi reso conto che il Palermo non era pericoloso, passando in vantaggio. Miccoli pareggia subito (entrambi i gol forse in fuorigioco), rafforzando l'impressione che con un po' di grinta il Palermo potrebbe tranquillamente passare.
Lo ribadirò fino alla nausea: qualcuno mi spieghi per quale motivo fuori casa si deve giocare più "coperti" che in casa e ci si può accontentare del pareggio. Si gioca in 10 contro 12? Si gioca col campo in salita contro avversari in discesa? Gli avversari possono prendere il pallone con le mani mentre chi gioca fuori casa non deve passare la palla in avanti come nel rugby?

Comunque, raggiunto il pareggio, il Palermo torna di nuovo a traccheggiare, rischiando anche di farsi superare nuovamente.
Ma, guarda caso, nell'unica azione in cui si attacca in massa (7 giocatori nella trequarti avversaria ed entrambi i laterali molto avanti) arriva il gol della vittoria (non meritata).

Vittoria ottima per la classifica, col settimo posto raggiunto, ma non è la strada buona per un campionato da primissime posizioni. Questa volta è andata bene, altre volte non credo che sarà la stessa cosa.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da dsdifr »

tre punti, e ok; ma perché levare Pastore dopo appena 45' in parità?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:tre punti, e ok; ma perché levare Pastore dopo appena 45' in parità?
pare che ieri avesse avuto la febbre (come Sirigu, che infatti non era neanche in panchina)
è stato sostituito per questo, sembrava un po' molle sulle gambe in effetti
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
dsdifr ha scritto:tre punti, e ok; ma perché levare Pastore dopo appena 45' in parità?
pare che ieri avesse avuto la febbre (come Sirigu, che infatti non era neanche in panchina)
è stato sostituito per questo, sembrava un po' molle sulle gambe in effetti
Sticazzi Balby! Dovevi dirmelo!! Avrei schierato MARTINEZ!!! #103#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
dsdifr ha scritto:tre punti, e ok; ma perché levare Pastore dopo appena 45' in parità?
pare che ieri avesse avuto la febbre (come Sirigu, che infatti non era neanche in panchina)
è stato sostituito per questo, sembrava un po' molle sulle gambe in effetti
Sticazzi Balby! Dovevi dirmelo!! Avrei schierato MARTINEZ!!! #103#
lascia perdere che neanche io in un altro fantacalcio ho schierato Martinez (la Gazzozza lo dava in panchina)
ho comunque preso i gol di Ricchiuti e Maggio e dovrei aver vinto

invece nel fantacalcio di mymag arriverà la prima sconfitta #1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

Sembrerò incontentabile, ma chi vedrà le immagini della partita non potrà che darmi ragione.

Se c'era una squadra che meritava di vincere era l'Udinese: rigore netto negato, salvataggio miracoloso di Migliaccio su Di Natale a porta vuota, diverse parate di Sirigu.

BASTA MICCOLI CENTRAVANTI
Non ha toccato palla per 60 minuti. Guarda caso dopo l'ingresso di Budan, quando ha smesso di giocare spalle alla porta, è diventato molto più incisivo.

Poi la scelta di mettere Bovo sulla fascia sinistra dopo l'infortunio di Balzaretti al secondo minuto, con Sanchez (bravissimo finchè ha retto fisicamente su un campo molto pesante) che faceva il bello e cattivo tempo.

Zenga fortunato ma ancora poco lucido.

Certo, il quarto posto.
Ma continuando così sarà difficile fare di meglio di una nona-decima posizione
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da RussianTennisGods »

ma che gol ha fatto bovo??????
zenga ha un c. vergognoso.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da dsdifr »

quarta a pari merito dopo 9 giornate avendo giocato bene praticamente solo una partita :o
Nel bene o nel male non potrà andare avanti così.

Ancora una sostituzione per il "mio" Pastore, intanto. Zenga è la Tirannia degli Uomini Malvagi per ora.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

Il tiro di Bovo andava da tutt'altra parte, è stato nettamente deviato mi pare da Asamoah.

Ah, i rigori per l'Udinese erano forse due.

Disfrì, Pastore anche oggi fumoso. Sapessi quanto mi fa incazzàre, controlla la palla e ha un dribbling come pochi, ma non passa la palla MAI
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da Andy »

balbysauro ha scritto:Pastore anche oggi fumoso. Sapessi quanto mi fa incazzàre, controlla la palla e ha un dribbling come pochi, ma non passa la palla MAI
Pensa Pastore, con Zarate dello scorso anno nella stessa squadra...
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

Andy ha scritto:
balbysauro ha scritto:Pastore anche oggi fumoso. Sapessi quanto mi fa incazzàre, controlla la palla e ha un dribbling come pochi, ma non passa la palla MAI
Pensa Pastore, con Zarate dello scorso anno nella stessa squadra...
:lol:
finirebbe a sputi
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da Valerio »

Andy ha scritto:
balbysauro ha scritto:Pastore anche oggi fumoso. Sapessi quanto mi fa incazzàre, controlla la palla e ha un dribbling come pochi, ma non passa la palla MAI
Pensa Pastore, con Zarate dello scorso anno nella stessa squadra...
Quest'anno Zarate per forza di cose de fa tutto da solo, è come Nostro Signore GC, predica nel deserto...

Sto Pastore mi sta affossando al fanta, si desse una svegliata PD!!!

Detto questo FORZA PALERMO!!!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

Follia a San Siro
:lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da tennisfan82 »

Forse un pò avventata l'idea di dare 4 gol di vantaggio all'avversario :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56331
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da Alga »

Zamparini: ko colpa anche di Zenga
Presidente Palermo amaro dopo rovescio di Bologna

(ANSA) - PALERMO, 9 NOV - 'Zenga non lo esonero, ma ieri ha sbagliato, se abbiamo perso la colpa e' anche sua'. E' infuriato Maurizio Zamparini.
Il presidente del Palermo dopo il rovescio di Bologna dice di aver 'riflettuto e ponderato'. Le colpe del tecnico? 'Non ha messo Pastore dietro le punte, non ha tolto Budan, e poi la difesa prende gol da bambini dell'asilo'. 'Non riesco a capire neanche io perche' non facciamo il salto di qualita', ma una spiegazione sicuramente ci sara'', per Zamparini.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da LUCAGIAN »

Ahia :roll: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

si ricomincia :roll:

cambio il titolo, va
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da Nasty »

Dentro Liverani, fuori Pastore.

Mi sembra inevitabile.

Simplicio più avanti e la squadra gira.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da balbysauro »

intanto pare che sia: fuori Zenga e dentro Delio Rossi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10880
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da Burano »

Sarebbe bellissimo se Zenga si dimettesse e quell'imbecìlle non trovasse un allenatore disposto a andar lì a farsi umiliare da un presidente cialtrone. In fin dei conti, anche i possibili sostituti di Zenga mica sono dei pezzenti, ora sono "disoccupati" ma fanno parte del giro e una squadra decente prima o poi la trovano..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da Nasty »

Perchè dovrebbe dimettersi Zenga? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da madman 3 »

A questo punto è quasi meglio se lo esonera, un allenatore che viene sempre pubblicamente messo in discussione dal suo presidente è di fatto delegittimato nei confronti della squadra.
Mi pare che con Zamparini sia sempre il solito problema, semplicemente non sò gestire il lato sportivo di una società di calcio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da Pindaro »

A me pare che Zamparini, sia il problema.


http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... elio+Rossi
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da madman 3 »

Beh si, se su 30 allenatori non gli è andato bene nessuno, tendo pure io a pensare che il problema sia lui...

E' come un marito che divorzia da 5-6 mogli, una può essere stronza, una avida ,una pure un pò zoccola, ma dopo un pò ti viene il sospetto che il problema sia il marito , no? :D

Cmq chi và da Zamparini sà benissimo cosa trova, e si fà pagare in relazione a ciò,in fondo gli allenatori italiani devono essergli grati, ne paga 2/3 ogni anno.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da danser »

Zenga è andato, e meno male che diceva di puntare allo scudetto. #100#
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: fino a quando Zenga mangerà i cannoli?

Messaggio da Andy »

danser ha scritto:Zenga è andato, e meno male che diceva di puntare allo scudetto. #100#
Si riferiva a Fifa 2010 :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56331
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Palermo 2009/10: in attesa della nuova vittima sacrificale

Messaggio da Alga »

Zamparini, 'alla prossima vado via'
Patron Palermo, 'teppismo gratuito' aggressione a auto Cavani

(ANSA) -PALERMO, 4 DIC- 'Alla prossima me ne vado'. Questo l'amaro commento del presidente del Palermo, Zamparini all'aggressione subita da Cavani e Bertolo. 'Se si dovesse scoprire che sono stati i tifosi a fare questa cosa io me ne vado -ha detto- Non so quali siano i reali motivi di questa aggressione, non capisco perche' si possa fare una cosa simile'. Zamparini considera il gesto 'teppismo gratuito'. 'Pero' -ha detto- non vorrei che partisse da una contestazione, quindi bisogna isolare queste persone'.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: in attesa della nuova vittima sacrificale

Messaggio da balbysauro »

Qualche segnale buono.
Pastore ad esempio, anche se ha giocato poco, è sembrato meno fumoso e più concreto. Un suo lancio di esterno per Cavani meritava trattamento migliore. E la palla la tocca sempre in modo delizioso (ma più che Kakà può ricordare Zidane in alcune movenze, la similitudine col brasiliano non c'entra nulla).
E poi ottima grinta in avvio di entrambi i tempi. Due gol si potevano fare anche nel primo tempo, prima del gol del Cagliari.

Però, il Balby sempre insoddisfatto nota:

- Un Delio Rossi che mette in campo un centrocampo con 3 incontristi (Migliaccio, Blasi, Nocerino) che infatti quando deve fare gioco, dopo il gol di Matri, non combina nulla.
L'entrata di Bertolo nel secondo tempo, pur essendo un giocatore mediocre, rende la squadra più equilibrata e soprattutto dà un appoggio sulla sinistra a Balzaretti, altrimenti in difficoltà.

- Preoccupanti amnesie difensive di Kjaer, che pare un po' involuto da questo punto di vista. Non è la prima volta quest'anno che si dimentica il suo attaccante. In occasione del taglio di Matri lo guarda da dietro senza neanche provare a contrastarlo o a scattare.
Certo avere accanto uno come Bovo, buon giocatore ma che non è certo uno che può guidare la difesa non è un aiuto.

- Un Cavani che non azzecca più nulla, uno stop, un passaggio, un tiro, un dribbling.
Corre tanto, dà una mano alla squadra, questo bisogna riconoscerglielo. Ma mi pare decisamente in crisi. Col rientro di Miccoli potrebbe perdere il posto a favore di Budan, che non è un campione ma ha una sua logica in questa squadra che altrimenti non ha punti di riferimento.

C'è da dire che tutta la squadra è sembrata un po' sfiduciata, come non credesse più in se stessa.
Delio Rossi dovrà fare un gran lavoro psicologico, a mio avviso, sperando che sia facilitato da qualche risultato.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Palermo 2009/10: in attesa della nuova vittima sacrificale

Messaggio da Mp1 »

balbysauro ha scritto: C'è da dire che tutta la squadra è sembrata un po' sfiduciata, come non credesse più in se stessa.
Magari anche smarrita dal continuo cambio di guida? :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: in attesa della nuova vittima sacrificale

Messaggio da balbysauro »

Mp1 ha scritto:
balbysauro ha scritto: C'è da dire che tutta la squadra è sembrata un po' sfiduciata, come non credesse più in se stessa.
Magari anche smarrita dal continuo cambio di guida? :wink:
possibile, ma è una sensazione che avevo anche prima del cambio di panchina

io credo che il Palermo abbia buoni giocatori che però non sono dei trascinatori, dei leader
non è un caso l'evidente differenza nelle prestazioni in casa e fuori casa, con qualunque allenatore da anni a questa parte

che poi, oh, per me è la cosa che differenzia una buona squadra da una grande squadra

la grande squadra va in campo convinta di vincere sempre, in casa e fuori, sia che si trovi in vantaggio che in svantaggio
poi può anche perdere, è normale
e questa è una cosa che non necessariamente si deve riscontrare solo tra le squadre che puntano al campionato

che il Palermo giochi contro l'Inter senza questa convinzione ci sta
non ci sta che lo faccia contro squadre di pari livello

comunque, non voglio essere troppo negativo
pur rischiando qualcosa oggi il Palermo meritava di vincere e ha fatto una prova discreta, migliore di tante di quest'anno :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: amuni' Delio

Messaggio da balbysauro »

Quest'anno per vedere giocare bene il Palermo bisogna incontrare una grande!
Vittoria contro la Juve ed il Milan, 3-1 all'Inter (vabbè, il risultato del primo tempo non conta :lol: )

Non credo che sia un caso, il Palermo ha un centrocampo tecnico che se lasciato giocare, come succede più facilmente contro le grandi, può gestire bene le partite.


Partita, quella di oggi, che alla fine del primo tempo poteva avere qualunque risultato.
Più possesso palla Milan, come è logico, che 2-3 volte poteva passare in vantaggio, ma dall'altra parte Cavani e Bresciano soli davanti a Dida sprecavano due occasioni da gol belle grosse.

Nel secondo tempo Miccoli spacca la partita. E ancora una volta si dimostra che per fare gol non servono necessariamente una mezza dozzina di attaccanti in campo, ma equilibrio tra i reparti. Tanto più che Bovo e Kjaer (con Liverani che in fase difensiva ha preso molti palloni, anche in area) hanno fatto bene in mezzo contro Borriello e poi Inzaghi, e con Cassani e Balzaretti a chiudere sulle fasce (il primo ha un po' sofferto, soprattutto nel primo tempo, contro un buon Dinho, ma poi gli ha preso le misure).
Se Cavani là davanti non sbagliasse l'impossibile... #103#

Vittoria che è già di Rossi. Non per il gioco, ma perchè ha capito che questa squadra aveva bisogno di punti fermi dopo la confusione tattica dell'uomo ragno Zenga.
E quindi squadra schierata esattamente come l'anno scorso, coi giocatori dell'anno scorso ed equilibri e movimenti ben consolidati. I risultati si sono visti subito.

Amuni' Delio
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: amuni' Delio

Messaggio da Valerio »

L'arrivo di Delio (altro motivo, per me, per tifare Palermo) è coinciso però con il rientro di Liverani, a mio avviso giocatore fondamentale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: amuni' Delio

Messaggio da balbysauro »

Valerio ha scritto:L'arrivo di Delio (altro motivo, per me, per tifare Palermo) è coinciso però con il rientro di Liverani, a mio avviso giocatore fondamentale.
assolutamente si
la squadra gira in modo completamente diverso con lui in campo
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Palermo 2009/10: amuni' Delio

Messaggio da dsdifr »

balbysauro ha scritto:
Valerio ha scritto:L'arrivo di Delio (altro motivo, per me, per tifare Palermo) è coinciso però con il rientro di Liverani, a mio avviso giocatore fondamentale.
assolutamente si
la squadra gira in modo completamente diverso con lui in campo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: amuni' Delio

Messaggio da balbysauro »

Pare che Cavani vada all'Inter a gennaio in comproprietà :o

A parte la mezza sòla che stiamo dando ai nerazzurri, temo che non verrà rimpiazzato da un vero centravanti, che servirebbe come il pane, dato che Budan stranamente non si è rotto e bisogna valorizzare Hernandez e Mchelidze.

Sono perplesso...
Ultima modifica di balbysauro il mar dic 15, 2009 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi