Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

http://it.eurosport.yahoo.com/pallonate/article/13167/

Se perdono anche la Liga ci sarà un suicidio collettivo. :P
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

Nasty ha scritto:Allora diamo i numeri. Quanti cm di margine devono esserci per parlare di EVIDENTI fuorigioco?

Quello del 3° gol di Milito all'andata era un EVIDENTE fuorigioco?
All'andata ci hanno fermato un giocatore (Milito?) lanciato a rete in posizione regolare, ma quella te la sei scordata subito.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:
Nasty ha scritto:Allora diamo i numeri. Quanti cm di margine devono esserci per parlare di EVIDENTI fuorigioco?

Quello del 3° gol di Milito all'andata era un EVIDENTE fuorigioco?
All'andata ci hanno fermato un giocatore (Milito?) lanciato a rete in posizione regolare, ma quella te la sei scordata subito.
Mai. L'ho sempre ricordata e ricordo anche che l'azione era partita da un contrasto falloso ( o almeno molto dubbio ) non fischiato.

Fattostà che di fuorigioco evidenti sbagliati non ce ne son stati, tutti di poco, decisioni non semplici da prendere ma quasi sempre prese a vostro favore. Come di poco era anche quello in Ucraina per il gol del nano pelato. ( decisivo per la qualificazione agli ottavi)

Negare che abbiate avuto cùùlo sulle questioni arbitrali non è molto bello amico mio.

Partita decisiva del girone: decisioni a vostro favore
Chelsea andata decisioni a vostro favore.
Barcellona andata decisioni a vostro favore.

Oh, poi magari perdete in finale per un gol in NETTO ( davvero) fuorigioco di Olic ( Mijatovic)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:
Nickognito ha scritto: quindi, st`evidenza che giocare la prima in casa conviene, mah.... diciamo che ad alti livelli non danneggia, va, che e` meglio....
Ad alti livelli si ha piu' probabilmente un equilibrio maggiore.
Quindi giocare prima in casa puo' essere determinante.

Ciao!
ok, ma se in semifinali e quarti di champions negli ultimi 15 anni non e` convenuto, di quali alti livelli parli? San Pietro contro Buddha? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:
Alga ha scritto:
Nickognito ha scritto: quindi, st`evidenza che giocare la prima in casa conviene, mah.... diciamo che ad alti livelli non danneggia, va, che e` meglio....
Ad alti livelli si ha piu' probabilmente un equilibrio maggiore.
Quindi giocare prima in casa puo' essere determinante.

Ciao!
ok, ma se in semifinali e quarti di champions negli ultimi 15 anni non e` convenuto, di quali alti livelli parli? San Pietro contro Buddha? :)
sì, appunto. Diciamo pure che non conta niente :D
certo, è comunemente ritenuto che giocare in casa il ritorno sia un vantaggio e sono d'accordo che non lo sia, però finita lì.


Comunque sia ri-sottolineamolo ancora: manca Iniesta e la Spagna non vince la Confederation Cup; manca Iniesta e il Barça non vince la Champions League :wink: La prova scatta al terzo indizio, anche se ci sarebbero pure la finale '06 e la semifinale dell'anno scorso a deporre in favore della tesi...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:Allora diamo i numeri.
Oh :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Lyndon79 »

Una sofferenza e un'agonia, più di una partita. Immagino davvero la tensione dei tifosi interisti, anch'io soffrivo e tanto, simpatizzando ieri sera per l'Inter..
Scalza dalla mia personale classifica di catenaccio più bieco (e ben organizzato) la mirabile semifinale Italia-Olanda dell'Europeo del 2000. Non solo non c'è stato un tiro in porta dell'Inter, ma nemmeno ci provavano a tenere la palla su.
Ad un certo punto, mi sembrava un film di Rocky (4?): con Rocky che prende le botte, e dice "avanti avanti, non fa male, non fa male", :D .
Comunque applicazione difensiva dell'Inter notevole. Anche fare un catenaccio simile, e subire solo 3 occasioni da goal in 90 minuti, è un'impresa. Facile dire: beh, ha fatto catenaccio, ed è passata. Voglio vedere quante squadre avrebbero resistito. Mica è facile fare un catenaccio così, davvero :)

Il Barca: siete un po' ingenerosi, forse. L'Inter ha meritato il passaggio, ma il Barca anche nei 180 minuti non ha giocato così male. Ed è stato pure sfortunato.
Pensieri vari sui catalani:
a) spesso si dice (e a volte giustamente) che gli italiani siano poco sportivi. Ed è una voce che gira, in Europa. Ho sempre pensato che spesso gli spagnoli (per quel che vuol dire spagnoli, e per quel che vuol dire generalizzare in questi casi) siano (quasi) peggio.
b) certo, il gioco del Barca doveva un po' evolversi. Ma solamente fare qualche inserimento in più. C'erano 5 giocatori che si passavano la palla a centrocampo. Ma che due di questi facessero qualche inserimento in area (tanto l'Inter non attaccava proprio) faceva schifo?
c) per me nell'episodio dell'espulsione, era da ammonire Busquets e basta. Sic et simpliciter. Poi, che spesso danno il giallo in occasioni simili (il rosso mai e poi mai) è pure vero. Ma per me sbagliano quando danno il giallo, :)

L'Inter nel secondo tempo, il solo modo per alleggerire la pressione dei catalani era quello di perdere costantemente e quasi scientificamente tempo, ad ogni possibilità. Ma era davvero più che comprensibile (a parte la sceneggiata di Maicon ben sottolineata da Roda): era l'unico modo che avevano per rifiatare, :)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da sacco »

Nickognito ha scritto:nelle ultime 24 semifinali di champions, 12 volte ha vinto chi giocava la prima in casa, 12 volte chi giocava la prima in trasferta.

Negli ultimi 56 quarti di finale di champions, 27 volte ha vinto chi giocava la prima in casa, 29 volte chi giocava la prima in trasferta

Negli ultimi 56 ottavi di champions, 20 volte ha vinto chi giocava la prima in casa, 36 chi giocava la prima in trasferta


quindi, st`evidenza che giocare la prima in casa conviene, mah.... diciamo che ad alti livelli non danneggia, va, che e` meglio....
Credo che il dato nettamente a favore delle squadre che hanno giocato la prima in trasferta negli ottavi sia dovuta al fatto che le prime classificate (quindi, mediamente più forti) dei gironi hanno l'andata in trasferta; almeno così mi ricordo, non mi va di controllare, però penso sia l'unica spiegazione
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da floyd10 »

Roberto74 ha scritto:Sconfitta atroce ed immeritata per l'Inter che dopo una partita d'andata giocata molto bene ed un'ordinata difesa (peraltro altrimenti detta sano catenaccio: non un'azione in tutta la partita) nel match di ritorno, subisce due reti negli ultimi dieci minuti e spreca un'ottima occasione per vincere la Champions. Difficilmente, infatti, il Bayern avrebbe potuto spuntarla sull'undici nerazzurro nella finale del 22 maggio.

Nei centottanta minuti l'Inter avrebbe comunque meritato di più; ma il calcio non è uno sport giusto e d'altronde, se mai lo fosse, l'Inter sarebbe già uscita a Kiev.

Si può discutere dell'espulsione di Thiago Motta e della penosa sceneggiata del giocatore del Barca; il rosso diretto è stata un'esagerazione, ma Motta era già ammonito, ergo nella sostanza le cose non sono cambiate; quand'anche fosse, l'episodio fa il paio con il gol in fuorigioco di Milito ed il rigore non concesso al Barcellona nel match d'andata.

Barcellona ormai ad un passo dal bis, forse non del tutto meritato, però.

Non voglio inferire su Mourinho, 22 milioni di euro annui per uno spettacolo come quello di ieri son veramente una cosa indecorosa (l'Inter non è uscita dalla sua area per l'85% della partita: roba al cui cospetto Nereo Rocco era Zeman); epperò mi diverte molto pensare che sarebbe stato sufficiente un semplice alito di vento (ad esempio: fosse stato fischiato l'inesistente fallo di mano sull'azione del secondo gol del Barcellona, che pure alcuni interisti hanno avuto il coraggio di segnalare) oggi staremmo qui a celebrare questo personaggio come il Messia del calcio ed a discutere di una perfetta impostazione della partita; e magari ce lo saremmo dovuti sorbire nel dopo match a parlare di cose che hanno a che vedere più con una guerra per la liberazione di un popolo che con il calcio.

Ma per fortuna Bojan, pur fortunosamente, mi ha risparmiato tutto ciò. :D
Che rosicata meravigliosa. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Burian siberiano »

Invece giocare la prima in casa per me è un vantaggio non da poco.
Perchè la prima è sempre più controllata, la seconda si trasforma quasi sempre in una battaglia a seconda del risultato dell'andata.
Quindi è più probabile che la squadra che gioca in casa non prenda gol nella prima partita e viceversa la squadra che gioca in trasferta la seconda ha più probabilità di far gol...
E il gol fuori casa vale doppio..
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da floyd10 »

Burian siberiano ha scritto:Invece giocare la prima in casa per me è un vantaggio non da poco.
Perchè la prima è sempre più controllata, la seconda si trasforma quasi sempre in una battaglia a seconda del risultato dell'andata.
Quindi è più probabile che la squadra che gioca in casa non prenda gol nella prima partita e viceversa la squadra che gioca in trasferta la seconda ha più probabilità di far gol...
E il gol fuori casa vale doppio..
Sì ma se t'ha mostrato i numeri e t'ha fatto vedere che non cambia niente... :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Burian siberiano »

floyd10 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Invece giocare la prima in casa per me è un vantaggio non da poco.
Perchè la prima è sempre più controllata, la seconda si trasforma quasi sempre in una battaglia a seconda del risultato dell'andata.
Quindi è più probabile che la squadra che gioca in casa non prenda gol nella prima partita e viceversa la squadra che gioca in trasferta la seconda ha più probabilità di far gol...
E il gol fuori casa vale doppio..
Sì ma se t'ha mostrato i numeri e t'ha fatto vedere che non cambia niente... :)

Si ma ha già risposto mi sembra Alga per me..
Come pretendi che uno Stoccarda elimini il Barcellona negli ottavi di finale di coppa??'
Gli ottavi sbilanciano il computo..
Sarebbe da prendere dai quarti e le semifinali per meglio rendersi conto...
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da floyd10 »

Burian siberiano ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Invece giocare la prima in casa per me è un vantaggio non da poco.
Perchè la prima è sempre più controllata, la seconda si trasforma quasi sempre in una battaglia a seconda del risultato dell'andata.
Quindi è più probabile che la squadra che gioca in casa non prenda gol nella prima partita e viceversa la squadra che gioca in trasferta la seconda ha più probabilità di far gol...
E il gol fuori casa vale doppio..
Sì ma se t'ha mostrato i numeri e t'ha fatto vedere che non cambia niente... :)

Si ma ha già risposto mi sembra Alga per me..
Come pretendi che uno Stoccarda elimini il Barcellona negli ottavi di finale di coppa??'
Gli ottavi sbilanciano il computo..
Sarebbe da prendere dai quarti e le semifinali per meglio rendersi conto...
:D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da dsdifr »

e infatti nei quarti e nelle semi è 50 e 50, l'ha postato Nick prima :D
nelle ultime 24 semifinali di champions, 12 volte ha vinto chi giocava la prima in casa, 12 volte chi giocava la prima in trasferta.

Negli ultimi 56 quarti di finale di champions, 27 volte ha vinto chi giocava la prima in casa, 29 volte chi giocava la prima in trasferta
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Nickognito »

il fatto che su 80 incontri presi in considerazione, tra quarti e semifinali champions, indichino che sia ininfluente chi gioca la prima in casa puo` essere un caso. Magari la piu` forte e` stata sorteggiata sempre prima in trasferta. D`altra parte, le opinioni contano piu` dei numeri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Johnny Rex »

parca85 ha scritto:Sportività catalana che ha lasciato alquanto a desiderare: petardi nell'albergo dell'Inter alle 4 del mattino, polizia che arriva a sedare i casinisti solo 3 ore dopo la chiamata dei dirigenti dell'Inter, notifica di qualche incoerenza nel pagamento delle tasse del 2005 ad Eto'o (proprio ieri, quando il camerunense ogni due settimane torna a Barcellona...strano), spunti e calci alla macchina di Mourinho dopo la conferenza stampa della vigilia, insulti e sputi al pulman che portava i giocatori dell'Inter al Camp Nou e poi il tocco finale: idranti fatti partire in anticipo, giusto per accorciare la festa interista.
Un bel quadretto davvero.
Sì,una corrida squallida e giustamente punita sul campo,come deve vergognarsi Busquets, che tanto pontificava sul valore degli uomini.

Non mi è bastato e non basterà per tifare una squadra che di Italiano ha solo voi tifosi ,ma di certo non ho simpatizzato per i padroni di casa .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Burian siberiano »

Fatto sta che Inter e Bayern quest'0anno arrivano in finale avendo giocato sempre la prima in casa...
E che il Lione prima di perdere dal Bayern, ha passato 2 turni perchè ha giocato la prima in casa..
Voi siete sicuri che l'Inter passava lo stesso con Chelsea e Barcellona se giocava la prima fuori??
Per me non passava..
Ma è un mio punto di vista
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

Burian siberiano ha scritto:Voi siete sicuri che l'Inter passava lo stesso con Chelsea e Barcellona se giocava la prima fuori??
Per me non passava..
Ma è un mio punto di vista
Per una santa volta che facciamo fuori due squadroni, ti metti a dire queste cose? :roll: :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da dsdifr »

Burian siberiano ha scritto:Per me no..
Ma è un mio punto di vista
:o :o :o


:wink:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:Immagine
#40#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:Fatto sta che Inter e Bayern quest'0anno arrivano in finale avendo giocato sempre la prima in casa...
E che il Lione prima di perdere dal Bayern, ha passato 2 turni perchè ha giocato la prima in casa..
Voi siete sicuri che l'Inter passava lo stesso con Chelsea e Barcellona se giocava la prima fuori??
Per me non passava..
Ma è un mio punto di vista
Nel 2007 e 2008 han giocato la finale entrambe le squadre con la SF di andata fuori casa.
Come quelle del 1986,1988, 1991, 2001, 2002. Nel 1985, 1987, 1996, 2000, 2004, 2009, 2010 Il contrario.

Ma cosa vuoi dimostrare?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

Nasty ha scritto:Negare che abbiate avuto cùùlo sulle questioni arbitrali non è molto bello amico mio.
Ho sempre detto che abbiamo avuto cùlo in alcune circostanze, sia in Champions che in Campionato.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Burian siberiano »

"Com'era una partita in cui io non volevo la palla, perchè ci sono partite dove si vuole la palla, io non volevo la palla, perchè al Barcellona piace pressare la palla, ma se noi non abbiamo la palla come possono loro pressare??? Fanno il famoso tiche - taca - taca - tica tiche - taca e Julio Cesar non fa una parata" Grande Mourinho :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56321
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Alga »

Il piu' grande!!! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da parca85 »

Burian siberiano ha scritto:"Com'era una partita in cui io non volevo la palla, perchè ci sono partite dove si vuole la palla, io non volevo la palla, perchè al Barcellona piace pressare la palla, ma se noi non abbiamo la palla come possono loro pressare??? Fanno il famoso tiche - taca - taca - tica tiche - taca e Julio Cesar non fa una parata" Grande Mourinho :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: Grande
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da wiper »

floyd10 ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Sconfitta atroce ed immeritata per l'Inter che dopo una partita d'andata giocata molto bene ed un'ordinata difesa (peraltro altrimenti detta sano catenaccio: non un'azione in tutta la partita) nel match di ritorno, subisce due reti negli ultimi dieci minuti e spreca un'ottima occasione per vincere la Champions. Difficilmente, infatti, il Bayern avrebbe potuto spuntarla sull'undici nerazzurro nella finale del 22 maggio.

Nei centottanta minuti l'Inter avrebbe comunque meritato di più; ma il calcio non è uno sport giusto e d'altronde, se mai lo fosse, l'Inter sarebbe già uscita a Kiev.

Si può discutere dell'espulsione di Thiago Motta e della penosa sceneggiata del giocatore del Barca; il rosso diretto è stata un'esagerazione, ma Motta era già ammonito, ergo nella sostanza le cose non sono cambiate; quand'anche fosse, l'episodio fa il paio con il gol in fuorigioco di Milito ed il rigore non concesso al Barcellona nel match d'andata.

Barcellona ormai ad un passo dal bis, forse non del tutto meritato, però.

Non voglio inferire su Mourinho, 22 milioni di euro annui per uno spettacolo come quello di ieri son veramente una cosa indecorosa (l'Inter non è uscita dalla sua area per l'85% della partita: roba al cui cospetto Nereo Rocco era Zeman); epperò mi diverte molto pensare che sarebbe stato sufficiente un semplice alito di vento (ad esempio: fosse stato fischiato l'inesistente fallo di mano sull'azione del secondo gol del Barcellona, che pure alcuni interisti hanno avuto il coraggio di segnalare) oggi staremmo qui a celebrare questo personaggio come il Messia del calcio ed a discutere di una perfetta impostazione della partita; e magari ce lo saremmo dovuti sorbire nel dopo match a parlare di cose che hanno a che vedere più con una guerra per la liberazione di un popolo che con il calcio.

Ma per fortuna Bojan, pur fortunosamente, mi ha risparmiato tutto ciò. :D
Che rosicata meravigliosa. :lol:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

Tra un pò Roberto avrà bisogno delle cure del dentista. :D :D :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da wiper »

danser ha scritto:Tra un pò Roberto avrà bisogno delle cure del dentista. :D :D :D
dans tu abiti a milano?
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

wiper ha scritto:
danser ha scritto:Tra un pò Roberto avrà bisogno delle cure del dentista. :D :D :D
dans tu abiti a milano?
In brianza, 20 km da milano centro.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da wiper »

danser ha scritto:
wiper ha scritto:
danser ha scritto:Tra un pò Roberto avrà bisogno delle cure del dentista. :D :D :D
dans tu abiti a milano?
In brianza, 20 km da milano centro.
capito...io ho trovato un lavoro(stage) a milano..ho iniziato ad inizio mese.
scusate l'OT
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da corsair »

Calcio: Marca, Villa al Barcellona per 40 milioni di euro
MADRID - David Villa al Barcellona. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca la societa' catalana e il Valencia avrebbero gia' raggiunto un "accordo verbale" per il trasferimento dell'attaccante. Marca spiega che al Valencia andrebbero "oltre 40 milioni di euro" e che l'intesa sara' "ufficializzata una volta finita il campionato di Liga". (RCD)

mode burian mode on: se c'avessero pensato la scorsa estate, ora si accingevano a fare il 2° Grande Slam consecutivo #103# mode burian off
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Lyndon79 »

Finale in cui non c'e', a mio avviso, una chiara favorita.
Il Bayern che era partito maluccio, tanto da pareggiare in casa con la Juve di Ferrara ( :D ), e piu' volte ad un passo dall'eliminazione, ha trovato una sua dimensione, convinzione e sicurezza nei propri mezzi, e sta finendo la Champions in crescendo - non solo la semifinale col Lione, ma gia' col Manchester aveva comunque mostrato che la squadra c'era.

Per l'Inter, c'e' l'ulteriore rischio di una specie di implicito appagamento. La Sfida era arrivare comunque molto avanti in Champions (la finale), ma soprattutto la vera Impresa era eliminare questo Barca. Basta vedere le reazioni dell'allenatore, della squadra, dei tifosi.
Mi ricorda un po' quanto avvenne alla Juve del 2003. Anche li', la vera sfida, partita, competizione era percepita essere il doppio incontro contro quel Real Madrid. Non dico che fossero un pochino svuotati poi, ma inconsciamente le energie furono messe al massimo contro il Real allora, e contro il Barca oggi.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il lun nov 21, 2011 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da danser »

Roberto74 ha scritto:Non rompete il c.azzo, in conclusione. :roll:
#100#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da whiterussian »

PINDARO ha scritto:Immagine
Stupendoooooo!

#40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 ##40 #
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da floyd10 »

Roberto74 ha scritto: Poi se volete andiamo a riprendere i commenti dei non milanisti (interisti in primis) in occasione delle ultime vittorie internazionali del MIlan: tutti elogi, mi pare di ricordare.
Ah boh, io penso che per me in ambito sportivo la sciagura più grossa sia il Milan che vince qualcosa.

Alè Josè, alè alè.

In finale forse tifo Bayern, non so. :D
Cioè mi sa che ancora non ho realizzato bene, l'Inter è finale di Champions. Fino a tipo due anni fa penso che mi sarei suicidato per una cosa così.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Burano
FooLminato
Messaggi: 10873
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2009/10:Todos a ganar en Madrid

Messaggio da Burano »

Burian siberiano ha scritto:"Com'era una partita in cui io non volevo la palla, perchè ci sono partite dove si vuole la palla, io non volevo la palla, perchè al Barcellona piace pressare la palla, ma se noi non abbiamo la palla come possono loro pressare??? Fanno il famoso tiche - taca - taca - tica tiche - taca e Julio Cesar non fa una parata" Grande Mourinho :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sì vabbè..divertente ma è una cazzàta.
Vedrai che se il famoso tiche-taca-taca-tica-tiche-taca lo avessero fatto come lo fecero in barcellona-inter del gironcino, e cioè a mille all'ora con movimento continuo di tutti compreso il portiere, Julio Cesar qualche parata l'avrebbe fatta eccome..
Anche allora il dio del calcio impostò la partita "non volendo la palla"? Mah..
Semplicemente in quel periodo il Barcellona non giocava come il Milan, era in buone condizioni di forma e aveva Iniesta, e l'inter senza la palla venne tritata.
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi