Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

si, di quelli che ho visto sicuramente.
e di altri tour brutti ce ne sono stati, ma questo li batte tutti.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

fermo restando che hausler oggi ha fatto un numero da vero campione.
grandissimo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Mont Ventoux »

Se le tappe Pirenaiche non si prestavano ad attacchi o tentativi da lontano (che infatti non ci sono stati a parte quello di Evans sull'Envalira, ovviamente facilmente vanificato), se non c'erano altre tappe insidiose nelle quali provare qualcosa (a parte la tappa in cui Armstrong si è avvantaggiato grazie a quei ventagli) oggi era sicuramente una giornata ideale. La tappa era ben disegnata, e si poteva fare affidamento anche sulle difficoltà climatiche. Ci ha provato qualcuno a fare qualcosa, Gerdemann e l'ottimo Feillu fra quelli con qualche ambizione di classifica, ma sono totalmente mancati tutti gli anti-Astana più accreditati.
Ciò secondo me vuol dire che non c'è proprio voglia di rischiare, dal momento che oggi il terreno c'era, e quindi scusanti non ce ne sono. Tra l'altro non si può neanche pensare che si corra per il piazzamento, perchè se non si prova a far fuori almeno uno fra Contador, Armstrong e Kloden (e fortuna per gli altri che Leipheimer si è autoeliminato..) la prospettiva più seria è quella di assistere ad un podio parigino tutto Astana.
Ne beneficia Nocentini, ma non si può neanche dire che tutti questi giorni in maglia gialla gli stiano tirando fuori degli atti d'eroismo, tutt'altro, quindi c'è da entusiasmarsi poco anche per la sua maglia gialla, che perderà comunque domenica. E se non la perdesse neanche domenica, che invitassero me alla prossima Grande Boucle.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Ombra84 »

Da segnalare Pellizzotti a pois.
Speriamo riesca a portarla a parigi sta maglia
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Joe Shlabotnik »

La situazione è grave.
Non riesco ad immaginare una situazione teoricamente più favorevole agli attacchi da lontano. Non c'è il padrone assoluto, e non c'è l'equilibrio esasperato dell'anno scorso. Ci sono almeno 4 pretedenti alla vittoria (Andy Schleck, Cadel Evans, Carlos Sastre, Denis Menchov) staccati dai 2 ai 5 minuti in classifica, e inferiori nel confronto diretto alla maglia gialla "virtuale" Contador sia a cronometro che in salita. C'è una squadra nettamente più forte delle altre, ma con spaccature interne, che verrebbero allo scoperto sotto pressione.
Ma cosa aspettano?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

perfetta l'analisi di mont.
sulla salita più impegnativa i saxo bank avrebbero dovuto schierare la squadra a forzare il ritmo per un secco attacco di schlek.
se poi l'avrebbero ripreso nella discesa pazienza però almeno avrebbe un pò tastato il polso agli avversari.
non si corre cosi...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

già immagino domenica che aspettaranno l'ultima salita , neanche troppo impegnativa e faranno lo sprint all'ultimo km.
io sastre - evans- menchov e saxo veramente non li comprendo. sono indifendibili...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Ombra84 »

Sastre è uno che ci ha vinto un Tour aspettando l ultima salita eh :lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

ma li c'era l'occasione ed era tutta la squadra a stringere nella morsa evans, anche in leggera flessione di condizione nella terza settimana.
qua per evitare il podio astana devono inventarsi qualcosa, non credo che vista la forza di contador possano permettersi il lusso di attendere l'ultima salità.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da CAPELLINO »

Avete detto tutto voi, mi permetto di aggiungere che l' attacco da lontano è ormai come il chip and charge nel tennis, un colpo estinto. Non so farmene una ragione, ma credo che nel ciclismo di oggi un Chiappucci, un Pantani, ma anche un Botero manchino come il pane, poi con queste super squadre che hanno nel loro roaster luogotenenti molto forti ( Voigt, Van den Broke, Cancellara, F. Schleck ecc.) sarebbe molto piu' facile di un tempo organizzare un attacco a lunga gittata. Ai fini del risultato finale cambierebbe poco, forse, nel ciclismo e nello sport in generale in genere il piu' forte vince comunque (cit. mymagghiana :D ), pero' ci divertiremmo di piu' noi ed avrebbero meno rimpianti gli stessi protagonisti.
Io credo che in questo tour ci sia un freno alla corsa dura dal primo Km e quel freno è Lance Armostrong, uno che ha spesso patito gli attacchi da lontano, basti pensare che gli unici due tour in cui ha mostrato crepe sono stati quelli in cui Pantani prima e Vinockurov poi lo facevano correre sull' attenti dall' inizio, il texano ha sempre preferito una corsa morbida per tutta la tappa, la squadra al completo che faceva un ritmo infernale sull' ultima salita e lui che dava la mazzata finale. Se a questo ci aggiungiamo che questo è un Armstrong sicuramente non al meglio che vuole faticare il meno possibile e se ci aggiungiamo che mantiene il solito controllo "camorristico" (lo so, ho esagerato, era un' iperbole per far capire il concetto :wink: ) sul gruppo, (basti pensare al gesto che ha fatto oggi quando Pellizzotti ha forzato sul GPM) allora il quadro è piu' chiaro.
Intendiamoci è sempre colpa degli altri corridori, mica li sto giustificando, ve lo immaginate un Virenque o un Chiappucci stare fermo in gruppo perche' gleielo ordinava il leader? E' prorpio l' era dei Vasssalli nello sport giusto per ritornare al tennis :)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

cioè siamo arrivati a rimpiangere botero... :D
in ogni caso il discorso di capellino non fa una piega.
oggi sapevano che al 99% un attacco sul platzer sarebbe morto dopo pochi km di avanscoperta in qaunto un paio di squadre si sarebbero organizzate e avrebbero chiuso in pochi km però boh... perchè non tentare?
magari si sgancia un gruppetto, si fa selezione, magari si lascia partire all'inizio qualche testa di ponte per dare un mano, si mette alla frusta non dico contador ma almeno un kloden.
no, invece niente, il nulla.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da gianlu »

Freire, Dean ed un altro a me sconosciuto sono stati colpiti da un colpo sparato da una carabina durante la tappa di ieri.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Rosewall »

RussianTennisGods ha scritto:cioè siamo arrivati a rimpiangere botero... :D
ahahah CAPELLINO, ma allora non rimpiangi i tempi andati solo nel tennis.
I vassalli! :D

Comunque la tappa di Morzine di soltanto tre anni fa non è che fosse stata proprio decisa da uno scattino all'ultimo km (al netto del fattore testosterone, che peraltro accomuna Landis al mitologico Botero).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Ombra84 »

Nocentini tiene la maglia per 5 secondi. :lol:
Grande Rinaldo cul0ne :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

sciagurati i columbia.
fossi hincapie li prenderei a calci uno per uno...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

calzante l'aggettivo "mitologico" per botero. :D
che ancora corre eh, nella rock racing, insieme a sevilla e paco mancebo, esiliati dal ciclismo che conta.
ricordo il giorno della vittoria di landis, il giorno dopo avrei dovuto fare l'esame di anatomia, ero teso e preoccupato, quella fuga mi buttò ancora più giù, spensi la televisione.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da CAPELLINO »

Rosewall ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:cioè siamo arrivati a rimpiangere botero... :D
ahahah CAPELLINO, ma allora non rimpiangi i tempi andati solo nel tennis.
I vassalli! :D

Comunque la tappa di Morzine di soltanto tre anni fa non è che fosse stata proprio decisa da uno scattino all'ultimo km (al netto del fattore testosterone, che peraltro accomuna Landis al mitologico Botero).
Pensa che nel calcio rimpiango Pasquale "o' animal" Bruno :D
No, scherzi a patre, nessun rimpianto per l' ipertrofico Santiago, ma, pur non essendo un esempio di classe, ogni tanto lo vedevi, questi sono veramente delle comparse. Ripeto, poveracci saranno intimiditi dal boss texano che oggi aveva deciso che Nocentini in giallo ci era stato gia' troppo tempo ed era giusto che la maglia la indossasse l' amico George, anche lui uomo d' onore.
Purtroppo per lui, il ragazzetto isolano, non ancora ben colluso con il "sistema", si è messo a sprintare per la maglia verde.
Eh..., dovra' essere educato anche lui!
Si scherza eh! :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Mont Ventoux »

Bello che un Tour così povero di spunti interessanti stimoli commenti così piacevoli da leggere.
In effetti Botero non lo rimpiango neanch'io :) orrendo da vedere in sella, magari non più dopato di tanti altri ma comunque..ciò che fece Landis fu semplicemente straordinario. Inarrivabile.
Però condivido il senso di ciò che dice Capellino, per questo sarebbe bellissimo che gli Astana perdesseo il Tour.
Ma chi glielo deve togliere questo Tour dalle mani?
In merito a domani, è la classica tappa nelle quale è normalissimo e scontato che non succeda nulla prima dell'ultima salita. Già questo avviene spesso in tappe con più colli che presentano l'arrivo in quota, figuriamoci domani, dove prima non c'è terreno per attaccare. Attaccare Contador in un arrivo così è anzi un rischio concreto, perchè si rischia di istigarlo alla contro-offensiva. E non ci sono certo in giro scalatori in grado di fare il vuoto sulla breve distanza, il più forte è sicuramente lo spagnolo.
Ecco perchè sono altre le tappe in cui bisognerebbe muoversi, quella di ieri ad esempio.
Ma sono cose che abbiamo detto già tante volte..viviamo alla giornata a questo punto.

Affranto per la tragedia avvenuta in corsa, non si può morire andando a guardare il Tour de France maledizione.
E purtroppo non è la prima volta che avviene..
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

CAPELLINO ha scritto:
Rosewall ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:cioè siamo arrivati a rimpiangere botero... :D

No, scherzi a patre, nessun rimpianto per l' ipertrofico Santiago, ma, pur non essendo un esempio di classe, ogni tanto lo vedevi, questi sono veramente delle comparse. Ripeto, poveracci saranno intimiditi dal boss texano che oggi aveva deciso che Nocentini in giallo ci era stato gia' troppo tempo ed era giusto che la maglia la indossasse l' amico George, anche lui uomo d' onore.
Purtroppo per lui, il ragazzetto isolano, non ancora ben colluso con il "sistema", si è messo a sprintare per la maglia verde.
Eh..., dovra' essere educato anche lui!
Si scherza eh! :wink:
secondo me tu scherzi ma non troppo, in realtà un pò lo pensi...
e in fondo, anche se non capisco secondo quali dinamiche sociali possa avvenire, lo penso anch'io...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da CAPELLINO »

gianlu ha scritto:Freire, Dean ed un altro a me sconosciuto sono stati colpiti da un colpo sparato da una carabina durante la tappa di ieri.
:o :o :o :o

Porca miseria, allora c' ho ragione :o , sara' satato qualche picciotto di Lance. Domani se Schleck si azzarda a scattare non lo insegue neanche, lo fa accoppare direttamente da qualche cecchino.
RussianTennisGods ha scritto:secondo me tu scherzi ma non troppo, in realtà un pò lo pensi...
e in fondo, anche se non capisco secondo quali dinamiche sociali possa avvenire, lo penso anch'io....
Eh, io non lo so, dovresti chiedere a Filippo Simeoni. :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da CAPELLINO »

Mont Ventoux ha scritto:Affranto per la tragedia avvenuta in corsa, non si può morire andando a guardare il Tour de France maledizione.
E purtroppo non è la prima volta che avviene..
Ecco poi purtroppo ci sono pure le cose brutte, le piu' brutte. Episodi che stridono con l' atmosfera di festa che c' è qui e sulle strade del Tour in genere. #1# #1# #1# #1#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da floyd10 »

Va Contador, eh?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da CAPELLINO »

floyd10 ha scritto:Va Contador, eh?
Ne abbiamo visti di peggiori in effetti.. :wink:
Staccare tutti e arrivare con un minuto su tutti gli altri in 6 Km di salita è roba da grandi di questo sport, complimenti a lui, e bravo anche a Andy Schleck che non riesce a tenere le ruote dell' indemoniato davanti a lui ma ha la forza di farsi la salita da solo e guadagnare, anche se poco, sugli altri contendenti al podio.
E finalmente la promessa siciliana da' un bello squillo di tromba, la sua migliore prestazione al tour, ora in classifica è ottavo ma, vista la crono dove puo' guadagnare sugli Schleck e gli arrivi in discesa, puo' sperare in qualcosa di grande.
Wiggins impressionante :o
Il boss si stacca ma arriva counque nei dieci, indipendentemente da come finira' il suo Tour resta, la sua, una impresa sporiva vera a 38 anni e tre anni di assenza dalle gare, basti pensare che oggi è arrivato con uno (Evans) che prepara questa corsa da un anno praticamente.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da sirol »

floyd10 ha scritto:Va Contador, eh?
Immagine
Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Ombra84 »

Contador è il più forte. Oggi ha vinto il Tour molto probabilmente

Bravissimo lo Schlekkino e Nibali: si giocheranno il podio con Armstrong ed evans.
Wiggins dovrà saltare.
O no? :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

wiggins non salta, è secondo a parigi matematico.
oggi ne aveva più di molti altri.
bravissimo nibali, crescita progressiva e costante, maturo, miglioramenti continui.
lance ha patito tanto oggi, ha fatto tanta fatica e gli è andata tutto sommato bene.
che dire su contador: è semplicemente il nuovo tiranno del tour, da qui ai prossimi 18 anni.
segnalo anche l'onorevole difesa di nocentini, a soli 2 minuti e mezzo da contador e ad appena 1 da molti big della classifica.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Molto bravo Nibali oggi. Se ne sente parlare un gran bene da anni, e io pensavo sempre "sarà, se lo dite voi...", nel senso che il ragazzo mostrava eleganza, voglia e iniziativa, ma non ancora gambe che gli permettessero di competere ai massimi livelli. La tappa di oggi credo sia un'esordio per lui, in questo senso. Speriamo arrivino conferme.

Wiggins è in effetti sorprendente, ma dicono che è il primo anno che si allena per le salite, che ha perso diversi chili. Dato che finora si era sempre concentrato principalmente sulla pista, dove è un fuoriclasse, non conosciamo i suoi limiti.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

io su nibali ero scettico, credevo che non avesse le gambe per tenere il passo dei migliori ma oggi ha dimostrato che in tappe con salite finali secche regge.
bravissimo, faccio ammenda.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da danser »

Oggi ho visto il finale di tappa di questo infelice Tour, di questo infelice ciclismo, solo perchè mi aspettavo che il texano beccasse.
Beh, non mi è andata male...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

dai danser, io il ciclismo visto i primi 3 di oggi non lo reputo cosi infelice.
credo che siano corridori che ci faranno divertire...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da danser »

RussianTennisGods ha scritto:dai danser, io il ciclismo visto i primi 3 di oggi non lo reputo cosi infelice.
credo che siano corridori che ci faranno divertire...
Infelice perchè ormai beccano un dopato a settimana, io in questo sport non credo più da tempo. Ormai mi sono fatto l'idea che si dopano tutti, anche l'ultimo dei gregari.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

ma la classe esce fuori sempre...
e anche in fatto di doping sono più ottimista di te.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da danser »

Nibali lo ammiro sin da quando era dilettante, Il piccolo degli Schleck ha talento e classe, Contador è un fuoriclasse a prescindere dal doping di gruppo. :wink:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da RussianTennisGods »

puzzano le metamorfosi.
puzza wiggins...
certo, su nibali andy e contador non ci metto la mano sul fuoco ma sono ottimista.
e comunque la bellezza del ciclismo va aldilà della corsa, la "via" del corridore come way of life va incredibilmente aldilà del doping.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da CAPELLINO »

RussianTennisGods ha scritto:wiggins non salta, è secondo a parigi matematico.
oggi ne aveva più di molti altri.
.
Un momento pero', c' è da scalare la Colombiere, il colle che lo precede e sopratutto il Ventoux, tutte salite ben piu' toste di quella di ieri molto piu' adatta alle caratteristiche del britannico.
Mi sarebbe invece piaciuto vedere Kloden fare classifica senza vincoli di gregariato, visto come sta andando a cronometro, secondo me era tranquillamente da podio e ieri ne avrebbe avuto per stare con Nibali ecc..
Sastre a differenza di Evans mi è parso in forma, fosse stata piu' lunga la salita ne avrebbe raccolto per strada altri, sul Ventoux è il secondo favorito, secondo me, dopo Contador.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Mont Ventoux »

CAPELLINO ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:wiggins non salta, è secondo a parigi matematico.
oggi ne aveva più di molti altri.
.
Un momento pero', c' è da scalare la Colombiere, il colle che lo precede e sopratutto il Ventoux, tutte salite ben piu' toste di quella di ieri molto piu' adatta alle caratteristiche del britannico.
Mi sarebbe invece piaciuto vedere Kloden fare classifica senza vincoli di gregariato, visto come sta andando a cronometro, secondo me era tranquillamente da podio e ieri ne avrebbe avuto per stare con Nibali ecc..
Sastre a differenza di Evans mi è parso in forma, fosse stata piu' lunga la salita ne avrebbe raccolto per strada altri, sul Ventoux è il secondo favorito, secondo me, dopo Contador.
Si, su Wiggins avevo già detto che era il caso di aspettare l'ultima settimana.
L'unico vero tappone del Tour 2009 si disputerà mercoledì e il Ventoux vale 4 o 5 Arcalis o Verbier.
Però ha dalla sua la cronometro, quindi credo che un posto sul podio sia a questo punto probabile.

Come avevo detto, la tappa di ieri era perfetta per Contador. Ha troppa più esplosività nelle gambe in un arrivo in salita secco come quello di ieri. Come ben evidenziato da Capellino, guardate che prova ha fatto Sastre. Ha patito moltissimo il ritmo forsennato con cui hanno preso la salita i CSC, in una tappa dove peraltro prima non c'era alcun colle importante dove "rompere il fiato". Ha dovuto trovare la cadenza giusta ed è tornato sotto riuscendo pure a fare degli allunghi importanti, ma la salita era ormai quasi finita e Contador ormai lontanisimo. Questo per dire quanta differenza passa tra un fondista e chi invece ha la brillantezza di poter fare differenze sulla breve distanza.
E non era neanche una tappa adattissima ad Andy Schleck, e infatti il forcing della sua squadra è servito soprattutto, come prevedevo, a spianare la strada a Contador. Tuttavia l'adorabile Andy è riuscito a recuperare un bel pò di terreno, soprattutto sugli altri due Astana, quindi direi che è stata una buona operazione.
Armstrong credo che abbia sofferto anche lui l'esplosività della tappa, e probabilmente ha anche fatto un fuorigiri per rimanere davanti nei primi km, che ha poi pagato caro nella parte finale della scalata, quando gli altri che erano saliti più regolari gli scattavano tutti in faccia e lui non era capace di rispondere.
Credo che possa andare meglio nelle prossime due tappe, e credo possa fare bene pure a cronometro.
Buonissimo Nibali, e lui è certamente più adatto a tappe più difficili e complesse. Se l'obiettivo minimo era un posto fra i primi 10, adesso non è utopia pensare ad un posto fra i primi 5, e sarebbe un risultato veramente straordinario.

Ecco, Contador sembra ahime davvero inavvicinabile, tuttavia la lotta per le posizioni di prestigio sarà veramente molto appassionante e interessante da seguire. Domani non è un granchè come tappa, ma non prevedo calma piatta. Ho visto che anche venerdì c'è un finale insidioso. Ci sono i presupposti perchè l'ultima settimana, specialmente visto l'inusuale per il Tour ultimo atto di alta montagna (e che montagna..), ci regali un pò di divertimento.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da gianlu »

Mont Ventoux ha scritto: Ecco, Contador sembra ahime davvero inavvicinabile, tuttavia la lotta per le posizioni di prestigio sarà veramente molto appassionante e interessante da seguire.
Molto dipenderà dalle ammiraglie, ma in linea di massima nelle tre tappe di alta montagna rimanenti sia Saxo che Silence che Cervelo avrebbero interesse a rendere la corsa dura.
Questo può a parer mio favorire Nibali a scapito di Wiggins, Armstrong e Kloeden.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da CAPELLINO »

Mont Ventoux ha scritto: Domani non è un granchè come tappa, ma non prevedo calma piatta.
A questo proposito, cosa faresti se fossi al posto di Pellizzotti?
Io cercherei l' impresa sulle orme del Diablo ( o per volare piu' bassi, alla Garzelli di Pinerolo), mi lancerei in una fuga, poi abbandonerei la comitiva a tre Km dalla vetta del Gran San Bernardo e poi via da solo fino alla fine.
Probabilita' di riuscita 0,1% ma, se ci riuscisse, farebbe il pieno, tappa, maglia a pois e sopratutto un impresa leggendaria da raccontare ai nipotini.
Dalla sua parte c' è una buona condizione, una grossa attitudine alla terza settimana, una tappa relativamente corta e pochi Km di pianura. Se ci provasse, mi basterebbe solo quello, diventerei subito un suo tifoso :wink:
Ultima modifica di CAPELLINO il mar lug 21, 2009 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Ombra84 »

PeLLIZZOTTI penso che domani ci proverà a vincere la tappa.
O magari a fare da testa di ponte per Nibali, mai dire mai(anche se è improbabile)....
Nibali è un signor discesista eh :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour 2009: da Monaco a Parigi attraverso il Ventoux

Messaggio da Ombra84 »

Domani 2 nomi secondo me a movimentare la corsa: Andy Schleck ci porverà alla grande, e occhio a Nibali nell ultima discesa. Anzi fossi la Liquigas, sfrutterei Kreuziger o il buon Pellizzotti per provare ad inventare qualcosa. Certo fin ora non è che abbiano brillato per sagacia, e Nibali è uno che può essere soddisfatto di quel che ha fatto.
Però domani è una tappa in cui se tiene il ritmo in salita, ha due discese per staccare qualcuno.
Io ci proverei, hai visto mai....

Peccato che Shleck abbia perso Voigt :oops:

Se non salta Wiggins, salterà all antidoping? :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi