Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: lun dic 19, 2022 8:47 am Recuperato post
alessandro ha scritto: mar nov 08, 2022 8:56 am Vedendo un po’ i dati in pratica il 10% degli adulti ha usato cannabis nell’ultimo anno e 1% cocaina.

I giovanissimi usano anfetamine e acidi seppure in modo limitato 0,4% mentre gli over 35 non usano queste sostanze.
L’eroina è marginale e i consumatori sono sempre più vecchi (probabilmente non ci sono nuovi consumatori giovani).

In Italia si muore pochissimo di droga 7,8 morti per milione di adulti 15-65 anni. Per dire in uk sono 80 morti per milione.
Quindi 460 morti per droga in un anno.

Alcool siamo a circa mille volte di più.

In base ai calcoli è emerso che tra il 2020 e il 2021 ci sono stati oltre 343.000 decessi dovuti all'alcol, nello specifico quasi 57.000 per la fascia di età 25 – 44 anni; oltre 192.000 per quella tra i 45 e i 64 anni; e più di 94.000 per quella superiore ai 65


In Italia poi ci sono 93.000 morti l’anno per fumo di sigaretta.

Nel mondo ogni anno muoiono 65.000 bambini a causa del fumo passivo.

In Italia i danni da fumo che provoca morti premature (in media 14 anni di vita in meno) e malattie croniche, giorni di lavoro persi etc. costa alla società 26 miliardi di euro l’anno.
F.F.
Mi fa piacere che ricordi i miei post. Probabilmente avendo scritto “secondo i calcoli” avrò moltiplicato il numero di morti per milione di abitanti per gli abitanti italiani sbagliando qualcosa, non so… :-?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 3:24 pm
Nickognito ha scritto: lun dic 19, 2022 3:18 pm Be, ci siamo chiariti no?
Certo, però non dire che “non capisci quel che dico” se sto dicendo quasi esattamente quello che esprimevi tu stesso qualche anno fa.
No, mi sembra tu stia dicendo cose diverse
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: lun dic 19, 2022 4:05 pm
Nickognito ha scritto: lun dic 19, 2022 2:45 pm
paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 1:05 pm

Ma tu, nei tuoi costrutti hai detto che chi scommette non lo fa MAI per divertimento. Non hai parlato "in generale".
No, non ho scritto che non lo fa mai. Lo ha scritto alessandro, io ho parlato in generale e ho anche menzionato eccezioni.
Dove? Non l’ho visto.
Poi chi se ne frega… ma per curiosità.
Non esattamente ma sei tu ad avere usato la parola mai
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: lun dic 19, 2022 4:18 pm
paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 3:24 pm
Nickognito ha scritto: lun dic 19, 2022 3:18 pm Be, ci siamo chiariti no?
Certo, però non dire che “non capisci quel che dico” se sto dicendo quasi esattamente quello che esprimevi tu stesso qualche anno fa.
No, mi sembra tu stia dicendo cose diverse
Mi devo essere bruciato i neuroni.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: lun dic 19, 2022 4:18 pm
alessandro ha scritto: lun dic 19, 2022 4:05 pm
Nickognito ha scritto: lun dic 19, 2022 2:45 pm

No, non ho scritto che non lo fa mai. Lo ha scritto alessandro, io ho parlato in generale e ho anche menzionato eccezioni.
Dove? Non l’ho visto.
Poi chi se ne frega… ma per curiosità.
Non esattamente ma sei tu ad avere usato la parola mai
Strano, non la uso mai.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

Non mi pare di avere mai scritto che la maggioranza delle persone li fa per divertimento né che non sarebbe stato un problema lavorarci.

Detto questo, non capisco di nuovo il punto, non capisco cose che faccio io adesso, figurati se capisco tutto di quel che facevo o dicevo dieci anni fa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: lun dic 19, 2022 4:24 pm Non mi pare di avere mai scritto che la maggioranza delle persone li fa per divertimento né che non sarebbe stato un problema lavorarci.
Cose che non ho scritto neanche io.

Comunque, basta qui per me.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: lun dic 19, 2022 8:47 am Recuperato post
alessandro ha scritto: mar nov 08, 2022 8:56 am Vedendo un po’ i dati in pratica il 10% degli adulti ha usato cannabis nell’ultimo anno e 1% cocaina.

I giovanissimi usano anfetamine e acidi seppure in modo limitato 0,4% mentre gli over 35 non usano queste sostanze.
L’eroina è marginale e i consumatori sono sempre più vecchi (probabilmente non ci sono nuovi consumatori giovani).

In Italia si muore pochissimo di droga 7,8 morti per milione di adulti 15-65 anni. Per dire in uk sono 80 morti per milione.
Quindi 460 morti per droga in un anno.

Alcool siamo a circa mille volte di più.

In base ai calcoli è emerso che tra il 2020 e il 2021 ci sono stati oltre 343.000 decessi dovuti all'alcol, nello specifico quasi 57.000 per la fascia di età 25 – 44 anni; oltre 192.000 per quella tra i 45 e i 64 anni; e più di 94.000 per quella superiore ai 65


In Italia poi ci sono 93.000 morti l’anno per fumo di sigaretta.

Nel mondo ogni anno muoiono 65.000 bambini a causa del fumo passivo.

In Italia i danni da fumo che provoca morti premature (in media 14 anni di vita in meno) e malattie croniche, giorni di lavoro persi etc. costa alla società 26 miliardi di euro l’anno.
F.F.
Ecco la fonte che parla appunto di 2 anni 2020 e 2021 e parla di un forte aumento di morti per alcool dovuto alla pandemia.

Durante la pandemia di COVID-19, scoppiata all'inizio del 2020 e tuttora in corso, si è verificato un significativo aumento di morti a causa dell'abuso di alcol. Proprio nel 2020 l'incremento è risultato essere superiore del 25 percento rispetto al dato atteso, mentre nel 2021 è stato del 22 percento. Uomini e donne sono stati colpiti indistintamente. Sebbene il tasso di mortalità più elevato per abuso di alcol si è registrato tra i 45 e i 64 anni, la fascia di età che ha avuto il dato peggiore è stata quella dei giovani adulti tra i 25 e i 44 anni, con un aumento della mortalità del 40,47 percento nel 2020 e del 33,95 percento nel 2021. L'abuso di alcol è un problema di salute pubblica rilevante che è stato esacerbato da quando ha iniziato a diffondersi il coronavirus SARS-CoV-2.

A determinare che dallo scoppio della pandemia di COVID-19 c'è stato un sensibile aumento della mortalità per abuso di alcol è stato un team di ricerca internazionale guidato da scienziati del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles (Stati Uniti), che hanno collaborato con i colleghi del Dipartimento di Malattie Infettive dell'ospedale universitario di Xi'an Jiaotong (Cina) e della Divisione di Gastroenterologia ed Epatologia dell'Università Johns Hopkins di Baltimora. Gli scienziati, coordinati dal professor Yee Hui Yeo, medico presso la Divisione di Medicina Interna Generale del centro di Los Angeles, sono giunti alle loro conclusioni dopo aver analizzato i database sulla mortalità dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e aver messo a punto specifici modelli predittivi per determinare i tassi di mortalità.

L'idea di condurre questa indagine è nata nei primi mesi della pandemia, quando il professor Yeo e i colleghi si sono accorti di un anomalo incremento di ricoveri per malattie epatiche innescate dall'abuso di alcol. È acclarato che i lockdown, la privazione delle libertà personali e altre misure anti Covid, oltre alla circolazione stessa del virus, hanno avuto un impatto significativo sulla salute mentale delle persone, in particolar modo quelle più fragili e che già combattevano con le dipendenze. Oltre al boom di decessi per abuso di alcol, infatti, c'è stato un incremento sensibile anche delle vittime per sostanze stupefacenti.

I ricercatori hanno utilizzato le informazioni contenute nel database dei CDC “Wide-Ranging Online Data for Epidemiologic Research” (CDC WONDER) e hanno messo a punto il modello matematico per determinare le vittime per abuso di alcol durante il biennio della pandemia. In base ai calcoli è emerso che tra il 2020 e il 2021 ci sono stati oltre 343.00 decessi dovuti all'alcol, nello specifico quasi 57.000 per la fascia di età 25 – 44 anni; oltre 192.000 per quella tra i 45 e i 64 anni; e più di 94.000 per quella superiore ai 65 anni. Gli uomini sono stati le vittime principali, quasi 267.000, pari al 77,7 percento del totale. Mettendo a confronto questi dati con quelli attesi, è stato determinato che c'è stato un incremento delle vittime per abuso di alcol del 24,79 percento nel 2020 e del 21,95 percento nel 2021.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

Tra l’altro tutti questi morti in più a causa dall’alcol (+24%) è roba da infiammare i complottisti. (Sono morti per alcol dovuto al lockdown non per il virus)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

Monheim ha scritto: lun dic 19, 2022 2:20 pm
pocaluce ha scritto: lun dic 19, 2022 2:09 pm mi è capitato personalmente di chiamare il figlio di un famoso cantante italiano che era sotto di decine di migliaia di euro in pochi mesi il quale mi fece cortesemente presente che i diritti di autore di una canzone di imbianchini volanti coprivano ampiamente ciò che spendeva...)

Da una rapida ricerca mi sfugge il cantante... :roll: #1000#
Scommetto sulla canzone:

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 6:18 pm
Monheim ha scritto: lun dic 19, 2022 2:20 pm
pocaluce ha scritto: lun dic 19, 2022 2:09 pm mi è capitato personalmente di chiamare il figlio di un famoso cantante italiano che era sotto di decine di migliaia di euro in pochi mesi il quale mi fece cortesemente presente che i diritti di autore di una canzone di imbianchini volanti coprivano ampiamente ciò che spendeva...)

Da una rapida ricerca mi sfugge il cantante... :roll: #1000#
Scommetto sulla canzone:

Genio!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto: lun dic 19, 2022 6:31 pm
paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 6:18 pm
Monheim ha scritto: lun dic 19, 2022 2:20 pm


Da una rapida ricerca mi sfugge il cantante... :roll: #1000#
Scommetto sulla canzone:

Genio!
Più che altro idiota io a non esserci venuto su! :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 6:18 pm
Monheim ha scritto: lun dic 19, 2022 2:20 pm
pocaluce ha scritto: lun dic 19, 2022 2:09 pm mi è capitato personalmente di chiamare il figlio di un famoso cantante italiano che era sotto di decine di migliaia di euro in pochi mesi il quale mi fece cortesemente presente che i diritti di autore di una canzone di imbianchini volanti coprivano ampiamente ciò che spendeva...)
Da una rapida ricerca mi sfugge il cantante... :roll: #1000#
Scommetto sulla canzone:

Bingo! Peccato che la scommessa non sia stata validata da aams, quindi solo gloria e no cash per te....ti sei divertito ugualmente? :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nasty »

Che bravo paoolino.

Io stavo cercando di collegare i pitura freska in qualche modo, ma non riuscivo ad immaginare il figlio di Skardy appassionato di scommesse. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto: lun dic 19, 2022 7:07 pm Che bravo paoolino.

Io stavo cercando di collegare i pitura freska in qualche modo, ma non riuscivo ad immaginare il figlio di Skardy appassionato di scommesse. :D
Più che altro fare decine di migliaia di euro ogni anno con “Nemo a veder i pinfloi”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

Ho sentito ieri che Mariah Carey fa ogni Natale con la sua famosa canzone 2,5 milioni di dollari con i diritti d’autore. Ogni Natale…
Tipo about a boy
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

pocaluce ha scritto: lun dic 19, 2022 7:02 pm
paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 6:18 pm
Monheim ha scritto: lun dic 19, 2022 2:20 pm

Da una rapida ricerca mi sfugge il cantante... :roll: #1000#
Scommetto sulla canzone:

Bingo! Peccato che la scommessa non sia stata validata da aams, quindi solo gloria e no cash per te....ti sei divertito ugualmente? :D
No, senza soldi no :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto: lun dic 19, 2022 7:07 pm Che bravo paoolino.

Io stavo cercando di collegare i pitura freska in qualche modo, ma non riuscivo ad immaginare il figlio di Skardy appassionato di scommesse. :D
:lol:

Dai, almeno non hai rispolverato i Vernice.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

La cosa più difficile è indovinare quale dei figli di Modugno si sputtana i soldi a 60 anni.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto: lun dic 19, 2022 10:43 pm La cosa più difficile è indovinare quale dei figli di Modugno si sputtana i soldi a 60 anni.
Fabio Camilli, quello segreto così come Taylor Dent di Rino Tommasi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

pocaluce ha scritto: lun dic 19, 2022 3:23 pm il tratto distintivo (oltre al fatto che per quanto riguarda le scommesse, si trattava quasi sempre di uomini in una specifica fascia d'età, 25-50 anni grosso modo) che ne usciva fuori dello scommettitore medio non era tanto la possibilità della vincita (cioè il guadagno facile) ma la componente narcisistica insita nel giocare e nella potenziale vincita. in un post precedente tu dicevi "lo puoi fare uguale con le quote ma senza mettere i soldi", invece il fatto che ci sia una validazione oggettiva (la schedina, la vincita) che io posso mostrare a terzi, è un fattore determinante per tanti scommettitori occasionali (che ribadisco, da quasi tutte le ricerche di mercato, sono la grande maggioranza, con spese tra i 10 e 20 € al mese).
pocaluce ha scritto: lun dic 19, 2022 1:03 pm ci sono poi un 10/15% di giocatori "alla paoolino" (anche meno metodici e più di istinto, sia chiaro), che sono scommettitori più attenti, che giocano magari valutando le quote, cercandosi eventi più di nicchia, quasi sempre in singola, che ovviamente cercando di unire sia l'aspetto ludico che quello di possibile vincita, ma abbastanza coscienti del fatto che sia tutto sommato un divertimento che si aggiunge ad un evento sportivo qualsiasi.
Approfitto di queste due considerazioni per un'autoanalisi.

Io vivo le scommesse sportive come un gioco di abilità/competenza. Voglio testare la mia capacità nel valutare questo o quell'evento sportivo meglio di un altro che lo fa a livello professionistico (il bookmaker). Quando ci riesco, sono contento di riceverne un premio, anche piccolo.
Il costo per soddisfare questa mia voglia, per certi versi anche un po' narcisistica, è dato dalle scommesse sbagliate o perse e qui sta a me e alla mia auto-disciplina rispetto alle mie possibilità economiche decidere quanto posso accettare di perdere in un dato periodo di tempo.
Mi diverte tutto questo insieme: valutare un evento, scommetterci su, vincere o perdere a seconda di come va.
Quindi, no, non scommetto per fare soldi. I soldi che eventualmente vinco sono semplicemente "la prova" di quanto sono bravo a scommettere.

Francamente questo non mi sembra neanche una cosa così perversa. Per dire: ci sono tanti giochi di abilità in cui paghi e basta e non hai indietro alcun premio reale (se non le endorfine): pensate alle sale giochi degli anni '80 / '90 (e, al giorno d'oggi, ai videogiochi sulle app); io avevo compagni di classe che in meno di 2 ore si bruciavano più di mezza paghetta settimanale per "guidare" una Lancia Delta Integrale e magari erano anche bravi, ma non ricevevano alcun premio "concreto" indietro.

Altro discorso, ma non troppo dissimile, quelle rare volte che ho fatto giochi di azzardo puro (Roulette, Black-Jack, SuperEnalotto): in quei casi ho voglia di "testare" la mia fortuna e non una mia presunta abilità. Ma anche qui: è tutto l'insieme che mi fa divertire, sia che vinco, sia che perdo. Ovvio che quando vinco sono contento di ricevere un premio per la mia fortuna, ma dall'altra parte, non mi dispero se perdo: è sempre il costo di quell'esperienza che. complessivamente, mi diverte.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

Certo. È il modo sano di vivere il gioco d’azzardo come chi beve un buon bicchiere di lugana o di Chianti.
Però poi ci sono quelli che sono ubriachi tutti i giorni e costano un occhio alla sanità pubblica.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

A me capitava qualcosa di simile quando seguivo tennis. Scommettere meglio mi faceva capire che capivo di tennis. Capire di tennis è una cosa del tutto inutile e non meritoria, ma mi interessava. Capire di scommesse non mi è mai interessato.

Oggi non c'è minimamente nulla che so fare da poter vincere soldi. Posso ancora vincere qualcosa capendo di scommesse (peraltro, non penso di farlo perché ne capisco di più rispetto a chi li fa di lavoro, ma solo perché sono meno scarso dei molti che scommettono male facendo aggiustare le quote conseguentemente). Ma questo non mi diverte, lo faccio solo per soldi.

I giochi di fortuna invece mi hanno sempre infastidito.

I giochi senza compenso economico in media mi divertono di più. Per dire io gioco sempre a scacchi. Se mi dessero premi per vincere non credo che giocherei, lo farei di lavoro fossi bravo e stop. Per me un gioco dove mi pagano si chiama lavoro e non gioco. Peraltro non ne so fare nemmeno uno, per cui. Anche scommettere per soldi, quando lo faccio, è un lavoretto. Più piacevole che consegnare volantini, ecco. Fossi bravo lo farei full time e sarebbe un lavoro, come mi pare fosse il poker per qualcuno qui, tipo cristiano?

Giocare a poker per soldi era elettrizzante. Molto meno divertente che giocarci non per soldi, ma era piacevole vincere soldi. Ma non ero disciplinato abbastanza per farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto: mar dic 20, 2022 10:30 am Giocare a poker per soldi era elettrizzante. Molto meno divertente che giocarci non per soldi
Il poker senza soldi non ha senso.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Monheim »

Se perdo soldi, tendo a non divertirmi a meno che siano pochi (non sono mai tanti in effetti visto che lo decido a monte) o che ci sia un contorno intorno simpatico meritevole di essere ricordato tipo andare al casinò fisico in compagnia.

Quest'ultima tra l'altro fondamentale per ciò di cui favellavate sopra: bere, drogarsi, giocare eccetera da soli molto più triste che farlo con altri oltre che evidente sintomo di dipendenza se sistematico (in solitudine).
Allo stesso modo, naturalmente uno può essere dipendente pure se lo fa sempre/tutti i giorni o quasi in compagnia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto: mar dic 20, 2022 10:32 am
Nickognito ha scritto: mar dic 20, 2022 10:30 am Giocare a poker per soldi era elettrizzante. Molto meno divertente che giocarci non per soldi
Il poker senza soldi non ha senso.
Non per soldi intendo per due lire. Per soldi intendo centinaia/migliaia di euro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: mar dic 20, 2022 10:30 am Certo. È il modo sano di vivere il gioco d’azzardo come chi beve un buon bicchiere di lugana o di Chianti.
Però poi ci sono quelli che sono ubriachi tutti i giorni e costano un occhio alla sanità pubblica.
Ok alessandro, ma per rimanere nell'esempio del vino, secondo te ha un costo sociale maggiore attuare politiche repressive e stringenti nei confronti del bere il vino su tutta la popolazione, compresa quella stra-grande maggioranza che beve per gusto e senza eccessi che sarebbe "vittima" di queste politiche, o accettare i casi limite cercando comunque di educare a un consumo salutare e consapevole dei rischi?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto: mar dic 20, 2022 11:54 am
alessandro ha scritto: mar dic 20, 2022 10:30 am Certo. È il modo sano di vivere il gioco d’azzardo come chi beve un buon bicchiere di lugana o di Chianti.
Però poi ci sono quelli che sono ubriachi tutti i giorni e costano un occhio alla sanità pubblica.
Ok alessandro, ma per rimanere nell'esempio del vino, secondo te ha un costo sociale maggiore attuare politiche repressive e stringenti nei confronti del bere il vino su tutta la popolazione, compresa quella stra-grande maggioranza che beve per gusto e senza eccessi che sarebbe "vittima" di queste politiche, o accettare i casi limite cercando comunque di educare a un consumo salutare e consapevole dei rischi?
La seconda che hai detto. E per me personalmente le aziende che producono vino potrebbero chiudere tutte domani mattina, come ama dire quel verme di Salvini.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: mar dic 20, 2022 11:54 am
alessandro ha scritto: mar dic 20, 2022 10:30 am Certo. È il modo sano di vivere il gioco d’azzardo come chi beve un buon bicchiere di lugana o di Chianti.
Però poi ci sono quelli che sono ubriachi tutti i giorni e costano un occhio alla sanità pubblica.
Ok alessandro, ma per rimanere nell'esempio del vino, secondo te ha un costo sociale maggiore attuare politiche repressive e stringenti nei confronti del bere il vino su tutta la popolazione, compresa quella stra-grande maggioranza che beve per gusto e senza eccessi che sarebbe "vittima" di queste politiche, o accettare i casi limite cercando comunque di educare a un consumo salutare e consapevole dei rischi?
Per me le politiche repressive non funzionano. Funzionassero, per me sarebbe meglio eliminare l'alcol.

E' veramente difficile che esista qualcosa al mondo che non faccia anche bene a qualcuno. Siamo pieni di divieti, di leggi che ci proibiscono di fare qualcosa. Siamo anche pieni di divieti che esistono solo perche' molti abusano delle liberta' e tutti gli altri che non ne abusano ne pagano il prezzo. Non capisco il problema di aggiungere un divieto per quelle 4-5 cose che creano piu' dipendenza e abusi nel mondo.

A me piae giocare a scacchi tutti i giorni, ma sa sapessi che milioni di persone muoiono perche' ne abusano, sticazzi degli scacchi.

Non e' come il sesso o l'amore, la gente ne abusa ma non li puoi eliminare.

Per il resto boh, la mia vita quotidiana e' piena di divieti. Non posso attraversare col rosso una strada deserta perche' e' proibito e perche' magari il bambino accanto a me mi vede e poi lo fa quando non deve. Non posso andare a 60 all'ora in citta' quando non c'e' nessuno, o in motorino senza casco a prendere un po' di vento, non posso stare senza mascherina anche se ho fatto un test un'ora prima, non posso entrare in sauna in costume anche se e' appena lavato e mi sono appena fatto la doccia, non posso andare in un paese senza visto perche' altri senno' immigrano illegalmente, non posso prendere in aereo velocemente o altri ne abusano e fanno un attentato, non posso risparmiare sulla luce nelle strade o altri ne approfittano per dei crimini, non posso bere in un bicchiere di vetro all'aperto o altri se lo rubano.

Ci son tante cose belle da fare nella vita, direi che quelle non essenziali per un essere umano e che generano piu; abusi si potrebbero anche eliminare. Se non gioco a scacchi giochero' a briscola. Se mi proibiscono il basket, guardero' il tennis. Se non posso mangiare le arance mangero' le pere. Se mi proibiscono 3-4-5 cose chi se ne frega.

Poi il proibizionismo non fuziona e stop.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

1. spero che Pocaluce non si sia offeso per quello che ho detto
2. ho chiesto alla mia ragazza: se il proibizionismo funzionasse, cosa proibiresti? Lei mi ha risposto che pensa proibirebbe droghe pesanti e porno.

Potremmo fare un sondaggio.

Io non lo so, ci penserei su alcol, droga, calcio, ma penso che la gente troverebbe sempre altro simile e peggiore.

L'azzardo invece, forse la gente non troverebbe altro.

Il porno non ci avevo pensato, penso di no, ma ci sta, si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Potremmo fare un sondaggio.

Io non lo so, ci penserei su alcol, droga, calcio, ma penso che la gente troverebbe sempre altro simile e peggiore.

L'azzardo invece, forse la gente non troverebbe altro.

Il porno non ci avevo pensato, penso di no, ma ci sta, si.
Insomma, dove si applica la sharia sono già a buon punto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

non capisco molto il lottare per un paio di liberta' inutili, in un mondo in cui non ne abbiamo molte utili, facendo paragoni con un mondo in cui non ce ne sono di fondamentali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto: mar dic 20, 2022 1:50 pm 1. spero che Pocaluce non si sia offeso per quello che ho detto
no no, anzi nel quadro generale (inteso come conoscenza tramite forum) hai fatto un'osservazione più che corretta e che tutto sommato condivido e che può essere anche un attestato di stima professionale, se vogliamo, nessun offesa! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: mar dic 20, 2022 2:00 pm non capisco molto il lottare per un paio di liberta' inutili, in un mondo in cui non ne abbiamo molte utili, facendo paragoni con un mondo in cui non ce ne sono di fondamentali.
Se hai quelle inutili puoi facilmente avere grimaldelli per arrivare a quelle utili e fondamentali.

Se inizi a bloccare quelle inutili, vedo poche speranze anche per quelle utili o fondamentali.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Londinium »

tennisfan82 ha scritto: mar dic 20, 2022 12:46 pm
Ah il mio preferito, ricordo 30 dicembre concerto all’auditorium
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: mar dic 20, 2022 2:00 pm non capisco molto il lottare per un paio di liberta' inutili, in un mondo in cui non ne abbiamo molte utili, facendo paragoni con un mondo in cui non ce ne sono di fondamentali.
Oltretutto è sorprendente che tu non capisca che la mia è un’iperbole ironica.

Mi spiace che debba stare qui anche a spiegare le figure retoriche. Ma se contribuisce al dibattito, si fa anche questo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto: mar dic 20, 2022 11:54 am
alessandro ha scritto: mar dic 20, 2022 10:30 am Certo. È il modo sano di vivere il gioco d’azzardo come chi beve un buon bicchiere di lugana o di Chianti.
Però poi ci sono quelli che sono ubriachi tutti i giorni e costano un occhio alla sanità pubblica.
Ok alessandro, ma per rimanere nell'esempio del vino, secondo te ha un costo sociale maggiore attuare politiche repressive e stringenti nei confronti del bere il vino su tutta la popolazione, compresa quella stra-grande maggioranza che beve per gusto e senza eccessi che sarebbe "vittima" di queste politiche, o accettare i casi limite cercando comunque di educare a un consumo salutare e consapevole dei rischi?
Pragmaticamente non vieterei l’alcol o il fumo o la droga o il gioco d’azzardo ma cercherei il modo per limitarlo sempre più.
Si è visto col proibizionismo in America cosa successe: delinquenza e alcol di pessimo livello e grande economia sommersa.

Vieterei la pubblicità, controlli rigidi su abusi e danni a terzi.

Se su 100 uno abusa e si distrugge, meglio avere 1000 consumatori che non 1 milione.

Ad esempio se in Italia fai campagne contro il vino succede il finimondo. Perché non è vero che il vino fa bene. Fa bene la spremuta d’uva ma non l’alcol. Perché non promuovono la spremuta d’uva?

E è stato stupido per lo stato promuovere le sigarette e è stato stupido promuovere i gratta e vinci.

Ad esempio i casinò si è visto che deturpano la società dove sono inseriti. Per questo ne abbinano solo 4 e sul confine per arginare il fatto degli italiani che vanno a giocare oltre confine.
Che si rovinerebbero uguale. Almeno c’è un minimo di ritorno economico.


Se il proibizionismo funzionasse, probabilmente come prima cosa sarebbe da eliminare il fumo, poi le produzioni inquinanti, poi i superalcolici e le droghe pesanti probabilmente pure gli allevamenti intensivi
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da Nickognito »

Il succo d'uva fa bene solo in dosi davvero minime :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Gioco pubblico guadagno perpetuo?

Messaggio da pocaluce »

alessandro ha scritto: mar dic 20, 2022 3:14 pm Se il proibizionismo funzionasse, probabilmente come prima cosa sarebbe da eliminare il fumo, poi le produzioni inquinanti, poi i superalcolici e le droghe pesanti probabilmente pure gli allevamenti intensivi
le droghe pesanti all'ultimo controllo sono già tutte proibite... :D per il resto, forse farei scalare ai primi posti gli allevamenti intensivi (almeno al pari delle produzioni inquinanti) mentre leverei dalla lista i superalcolici, o meglio forse ci terrei solo quelli di scarsa qualità :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi