NBA 2009-2010

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:altrimenti se io oggi dico "lakers favoriti ad ovest" e tra una settimana si rompe kobe e rivedo la valutazione, mi son fatto condizionare?
Se si rompe Odom, non se si rompe Kobe. Si, se dici, i Lakers sicuramente favoriti ad Ovest e se si rompe Odom dici `non punterei un copeco sui Lakers a Ovest` per me hai cambiato idea.

Di Karl si sapeva gia` prima. Poi non so quando torna Martin, ma , se torna per i playoff, allora cambia poco comunque.

Ma oh, non importa, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Albornoz »

Johan Petro.

Settantotto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:ora come ora e' chiaro che anch'io non punterei un copeco sui Nuggets,ma quando scrissi il sicuramente venivamo da una gran partita giocata a Los Angeles rischiata di vincere,portando la serie 3-0 con i Lakers che sono i favoriti per la vittoria finale con buona pace di Cleveland..e poco dopo si era vinto a Cleveland,dove mi pare che Lebron e compagni avevano perso 3 partite fino a quel momento(e pure dopo).
quindi non parlavo a vanvera,ed ero sicuro che i Nuggets fossero l'unica alternativa a Kobe e compagni..
se hai cambiato idea tu stesso, ti dai torto da solo, no? :)

ti facevi condizionare da un momento presente senza pensare che le cose cambiano in fretta

ora, a non puntare nemmeno un copeco, secondo me ti faresti condizionare ancora troppo dal momento attuale, infatti tu stesso ti riprendi e dici che i playoff sono un`altra cosa :)
Nick il discorso fila liscio come l'olio:
a suo tempo ero convinto che i Nuggets fossero la vera alternativa ai Lakers,e lo dicevo con cognizione di causa..
erano secondi ad Ovest quindi fattore campo a favore fino alla finale di Conference,e in casa sono 30-6(al tempo ancora meglio se non erro),terzo miglior record della lega ed erano 2-1 con i lakers (persa una partita che si poteva vincere allo Staples)2-0 con i Cavs..tu dimmi quale altra squadra contro le due squadre piu' forti aveva un record di 4-1(quasi 5-0).

oggi vengono da 5 sconfitte su 6,alcune ingiustificate,sono quinti ad Ovest,quindi il record casalingo conta meno di 0,sono senza il miglior difensore della squadra,senza il carisma dell'allenatore in panchina(ripeto si sapeva della malattia non degli effetti sulla squadra in campo senza di lui sul pino)..quindi oggi non punterei un copeco su di loro non come finalista Nba o come vincitori del titolo ma come Alternativa ai Lakers..

i Playoffs sono un'altra cosa:vero,lo credo davvero,ma,fino ad un certo punto..se arrivi 5 ad Ovest o sotto il quarto posto,vale il discorso fatto sopra..ma c'e' che si tratta di uno sport diverso..senza il vantaggio del fattore campo non li vedo sfavoriti ne' contro Phoenix ne' contro Utah(ma nemmeno favoriti),non contro Dallas e ovviamente Lakers.
nel senso che hanno dimostrato,nonostante il record mediocre in trasferta,di poter vincere su campi assai difficili in Statement Game di Regular season e possono farlo pure nei Playoffs.ma,e il ma e d'obbligo, deve esserci Martin in buona condizione e sara' fondamentale avere Karl in panchina..oltre che recuperare un po' di fiducia in queste ultime partite di stagione regolare..
Melo e Billups stanno tirando da cani da fuori,e non dimentichiamoci che Lawson solo ora sta tornando a giocare ed e' importantissimo per i Nuggets(vedi il suo Plus-Minus).
insomma le cose possono cambiare ma,non e' detto che cambino..
come invece sono cambiate da un mese e mezzo a questa parte..

@Albornoz: non ho capito il tuo post,mi farebbe piacere sapere cosa volessi dire con Petro 78.. :D :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Nickognito »

Scusami Marat, non che mi interessi molto, anche perche` non avremo mai la prova di nulla, sia che Denver batta i Lakers, sia che no, sia qualunque cosa.

Ho capito che prima Denver era messa meglio e ora peggio, appunto percio` hai sbagliato pronostico. Convengo che un infortunio abbia aiutato l`errore.

Sbagliare pronostico mica vuol dire essere cretini, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Scusami Marat, non che mi interessi molto, anche perche` non avremo mai la prova di nulla, sia che Denver batta i Lakers, sia che no, sia qualunque cosa.

Ho capito che prima Denver era messa meglio e ora peggio, appunto percio` hai sbagliato pronostico. Convengo che un infortunio abbia aiutato l`errore.

Sbagliare pronostico mica vuol dire essere cretini, eh :)
quello che volevo farti capire Nick e' che ad inizio anno lo pensavo e ancor di piu' quando ho usato il termine sicuramente..poi sono cambiate alcune cose e ora la squadra non gira,quindi quel sicuramente non e' ovviamente piu' valido..
chiamalo pronostico sbagliato..ma sono pronto a tornare nuovamente sui miei passi nei Playoffs e non a conti fatti.. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Nickognito »

ma io amo i pronostici sbagliati. E per me non era nemmeno cosi` sbagliato, avevo invitato alla calma dicendo `aspettate a essere sicuri, tutto puo` succedere`. Forse sono stato un po` gufo, ma era tutto li` :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Albornoz »

marat77 ha scritto: @Albornoz: non ho capito il tuo post,mi farebbe piacere sapere cosa volessi dire con Petro 78.. :D :wink:
Centoundici.
Centosei Ray Allen pulizia stilistica.
Settantotto Johan Petro (Martin infortunato).

Brighter later.
Forza Denver.

Settantasette.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da marat77 »

Albornoz ha scritto:
marat77 ha scritto: @Albornoz: non ho capito il tuo post,mi farebbe piacere sapere cosa volessi dire con Petro 78.. :D :wink:
Centoundici.
Centosei Ray Allen pulizia stilistica.
Settantotto Johan Petro (Martin infortunato).

Brighter later.
Forza Denver.

Settantasette.
amen.. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da madman 3 »

Considerato il livello di concetrazione attuale dei Lakers, secondo me è più facile che perdano, o rischiano di , al primo turno contro una OKC o Portland, dove magari ancora non inseriscono "la marcia titolo" , che contro Dallas o Denver dove vanno al 100% e già rodati.

Denver è un ottima squadra, ma vuoi per caso Karl, vuoi perchè ha perso Kleiza, non mi pare migliore della scorsa stagione, Dallas con Butler e Haywood ha qualche chance in più, ma non credo abbastanza per batter LA 4 volte in 7 gare, almeno se LA è al top.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Andy »

Kobe Bryant ha rinnovato per altri tre anni il suo contratto con i Los Angeles Lakers. Lo ha reso noto la franchigia californiana dell'Nba, secondo quanto si legge sul sito della tv statunitense Espn. Bryant giocherà quindi con la maglia gialla e viola fino alla stagione 2013-14. Il fuoriclasse, che ha 31 anni, ha trascorso a Los Angeles tutti e 14 gli anni di carriera nella National basketball association. "Kobe è stato un pilastro dei Lakers per oltre un decennio, contribuendo a portarci alla vittoria di quattro titoli Nba e diventando uno dei più grandi giocatori della storia del basket", ha detto il general manager dei Lakers Mitch Kupchak.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da laplaz »

Andy ha scritto:Kobe Bryant ha rinnovato per altri tre anni il suo contratto con i Los Angeles Lakers. Lo ha reso noto la franchigia californiana dell'Nba, secondo quanto si legge sul sito della tv statunitense Espn. Bryant giocherà quindi con la maglia gialla e viola fino alla stagione 2013-14. Il fuoriclasse, che ha 31 anni, ha trascorso a Los Angeles tutti e 14 gli anni di carriera nella National basketball association. "Kobe è stato un pilastro dei Lakers per oltre un decennio, contribuendo a portarci alla vittoria di quattro titoli Nba e diventando uno dei più grandi giocatori della storia del basket", ha detto il general manager dei Lakers Mitch Kupchak.
Tutto molto prevedibile, peraltro.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Andy »

madman 3 ha scritto:Considerato il livello di concetrazione attuale dei Lakers, secondo me è più facile che perdano, o rischiano di , al primo turno contro una OKC o Portland, dove magari ancora non inseriscono "la marcia titolo" , che contro Dallas o Denver dove vanno al 100% e già rodati.
Ad Ovest primo turno Los Angeles - Portland ad Est Cleveland - Toronto...noto qualche lieve differenza :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da sirol »

F David Lee's statline was the first 30-20-10 performance by an NBA player since Kareem Abdul-Jabbar did it on March 5, 1976 against the Warriors in a 106-99 win. It was the 32nd time in NBA history that a player has hit 30-20-10 in a game.
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da dsdifr »

David Lee è veramente la dimostrazione di quanto i numeri in questo gioco siano sopravvalutati.

Intanto i Jazz marcano visita allo Staples prendendo il consueto treno in faccia. Ora la corsa al 2° posto a Ovest recita: Mavs 50-26, Suns 50-26, Jazz 50-27, Nuggets 49-27.

A EST perdono sia Hawks che Celtics, i primi conservano una partita di vantaggio a sette dalla fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da dsdifr »

e anche se è veramente presto, io lancio i MIEI awards (ovviamente sono opinioni, non pronostici):

NBA MVP: Lebron James.

Defensive Player of the year: Anderson Varejao.

Most Improved: Andrew Bogut.

6th Man Award: JR Smith.

Coach of the year: Scott Skiles.

ALL-NBA 1ST TEAM:
Wade, Bryant - James, Melo - Gasol
ALL-NBA 2ND TEAM:
Nash, Williams D. - Durant, Nowitzki - Howard D.
ALL-NBA 3RD TEAM:
Kidd, Joe Johnson, Ginobili - Stephen Jackson - Stoudemire
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da marat77 »

sirol ha scritto:F David Lee's statline was the first 30-20-10 performance by an NBA player since Kareem Abdul-Jabbar did it on March 5, 1976 against the Warriors in a 106-99 win. It was the 32nd time in NBA history that a player has hit 30-20-10 in a game.
per capirci quello che hanno considerato decimo assist non lo era mai nella vita..


@dsdifr:

Durant non puo' stare fuori dal primo quintetto..e Nowitzki al posto di Gasol..opinione mia.. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da marat77 »

ciao a tutti!
la prima trasferta di cinque di fila dei Nuggets,di fine marzo, si e' giocata a New York e come ben sapete io ero li'..

si parte la mattina,anzi,il giorno prima passato all'Nba Store,dove in tutta sincerita' mi girava la testa,non capivo piu' niente,giravo tra un appendino e l'altro,tra una bancarella e l'altra tra una jersey e una felpa,una maglia e un cappellino.
sono mancati solo due tiri al canestro che c'e' al piano di sotto ma c'era fila e io volevo girare tutto il negozio e vedere tutto piu' di una volta.. :D
ne sono uscito con tante foto e due magliette,una di Carmelo(ovviamente..e da poter usare anche per giocare a tennis visto che assomiglia ad una shirt da tennis come tessuto)e una del Gallo(temporaneamente prestata alla mia ragazza per il match della sera dopo).un cappellino dei Knicks per mio nipote e qualche gadget..
il martedi' della partita ero quasi teso la mattina..l'ho passata a fare l'ombra della mia ragazza da Macy's per ricambiare il pomeriggio cestistico diciamo cosi'.poi siamo andati in Hotel a mettere l'uniforme per il match e via al Madison dove pero' sono arrivato troppo tardi per vedere la Gallery dedicata ai Knicks,che sfiga!con tutto cio ' che c'e' da vedere a New York sapevo gia' di aver perso l'unica chance di vederla,peccato! :x
arrivati 3 ore prima della partita,e quindi in anticipo di due ore dalla palla a due,pensavo di vedere la sessione di tiro ma in realta' i cancelli aprivano alle 18.30,cosi' siamo andati in una grande libreria,Border mi pare si chiamasse,dove ho comprato l'autobiografia di Agassi in inglese(per ora me la cavo bene nella comprensione del testo,per ora ).
tornati al Madison alle 17.45 ci siamo sorbiti per 45 minuti la cantilena del Gallo e soci:"Benvenuti al Madison Square Garden,The World's Most Famous Arena"..
comprato il ditone dei Knicks,che sfiga,non blu,non arancione,Grigio..che la mia ragazza non voleva nemmeno acquistare,ma alla fine son riuscito a convincerla..
si entra finalmente alle 18.30 vedo gente correre come se la partita stesse per iniziare,e non capivo perche' .entrati all'interno del palazzetto ho capito il motivo..qualche giocatore stava gia' tirando e un bel po' di persone si son riversate nella zona d'ingresso dei giocatori per qualche autografo o foto con questi campioni.
penso:cribbio son rimasto fregato..
in campo per il shootaround Billups,Andersen e Jr Smith per Denver,House,Harrington e Giddens per New York..comincio ad innervosirmi,non vedo ne' Melo,ne' il Gallo,e non arriveranno mai.peccato,avevo portato dietro la Jersey di Melo e il pennarello nero per un sognato autografo,ma niente..sto li' estasiato a vedere Chauncey fare esercizi di tiro con % pazzesche,quasi il 90 da ogni posizione,e Jr non e' da meno..
sono li' vicino al Parquet,mi parte un grido come fossi un bambino alle giostre.."C'mon Chauncey",lui si gira e mi fa un cenno per salutarmi,e io mi esalto ancor di piu'.si avvicina uno Stewart con aria minacciosa,ma gli chiedo comprensione,arrivo dall'Italia ed e' la prima partita Nba dal vivo..gli chiedo qualche informazione e infatti mi dice che ormai ne' Melo ne' Gallo usciranno..tristezza:-(
l'addetta alla foto e' la mia ragazza e che usa e abusa con mio sostegno della macchina fotografica..quando iniziera' il match ma anche poco prima ci saranno solo due giocatori nelle foto,Melo e il Gallo..:-)

risaliamo poi per prendere i nostri posti,mente il palazzetto si riempie piano piano..settore 331,posto 7 e 8,siamo nei posti piu' bassi del settore,scelti apposta al momento della prenotazione,e me ne sono presto pentito..ahime' era un via vai di persone anche durante la partita con tanti insulti in tutti i dialetti per questi disgraziati che m'impediscono di vedere anche solo frazioni di secondo della partita..
venditori ambulanti propongono di tutto,i peggiori quelli che commerciano zucchero a velo di dimensioni gigantesche che ogni volta transitava davanti a noi e anche solo uno di quelli occupava tutta la visuale del campo..
entrano finalmente le squadre al completo,non sapevo come reagire alla vista di Melo dal vivo,ero eccitato(in senso sportivo e da fan eh)ma allo stesso tempo non realizzavo quindi mi ero ammutolito completamente,nemmeno mezza parola.
per stemperare la tensione e l'adrenalina decido che e' arrivato il tempo di mangiare..Hotdog di 180g e Birrone per entrambi..ero gia' pronto a tirare fuori i documenti come aveva detto Pocaluce da Boston ma non ce n'e' stato bisogno..
panino divorato e parte l'inno americano..a cantarlo una bella bionda,molto applaudita e non credo solo per la bravura..

Melo va a salutare D'Antoni prima del Match,si vocifera che possa arrivare lui nel 2011 se non dovessero prendere James a Luglio,ci credo poco..vedremo!
Musica a manetta fino al momento della palla a due,atmosfera surreale..si parte..
Denver vola subito 14-2 e penso..eh no e',che non sia un match tipo contro Dallas a senso unico ed e' partita qualche preghiera verso l'alto..
l'ideale era gran match di Melo e del Gallo,e vittoria sudata e lottata di Denver..
Billups e Melo dominano il primo tempo(21 punti il primo,18 il secondo) che alla fine I Nuggets chiudono avanti di pochi punti grazie ad un buon Mcgrady e ad un super Harrington..piu' insultavo Big Al piu' lui impazzava nel pitturato e da fuori.
il Gallo prima del match aveva chiesto di marcare Melo e tutti i giocatori piu' forti degli avversari,i giornalisti parlavano solo di questo prima della partita(che ho poi rivisto due volte in Hotel sul canale dei Knicks,MSG),ma Danilo fatica non poco su Melo e in attacco fa una faticaccia,chiude il primo tempo con 4 punti..e qui e' partita la seconda preghiera:eh no e',non e' possibile che abbia fatto piu' di 20 punti nelle ultime due,arrivo io e ne fa 4..preghiera accolta subito!

ma prima nella pausa di fine primo tempo non sono mancati i saltatori,piroettatori che hanno intrattenuto il pubblico con schiacciate super spettacolari saltando su una rete ..oh in tv l' avro' visto mille volte,ma e' stato bello ammirare questi atleti anche dal vivo..
dicevo preghiera accolta e infatti:
nel terzo quarto succede di tutto,la partita si accende..Melo segna da una parte marcato dal Gallo,Danilo risponde colpo su colpo,i due si istigano,non se le mandano a dire tornando nella loro meta' campo dopo aver bruciato la retina avversaria..uno spettacolo nello spettacolo.
l'italiano chiude con 17 punti il terzo parziale e guida la rimonta dei Knicks che superano i Nuggets,Melo giunge a quota 30 dopo 36 minuti di gioco,ma questi 12 minuti restano impressi nella mia mente.
incredibile come il pubblico di New York ami Danilo,tanto che ogni volta che sta per tirare da 3 si sente la folla vibrare e pronta a urlare al rumore del Nylon..
il quarto periodo e' comunque intenso,Denver deve vincere..ma Billups scompare dal campo,JR non la mette in una vasca da Bagno mentre dall'altra parte si sveglia Douglas e Harrington e' in una giornata si'.
da segnalare il colpo di scena nel timeout sull'87-83: dall'angolo di fianco a noi spunta un tipo con telecamera e assistente di fianco che si piazzano a 30 cm dalla nostra faccia..ci imbalsamiamo immediatamente, io alzo il pollice,la mia ragazza sorride e fa il segno della V con le dita,mi giro verso il Maxi schermo..che mi prenda un colpo,i nostri faccioni sono proprio li' davanti ai 20 mila del Garden..:-))
devo dire meno male che due secondi dopo e' partita la Dance Cam e ci siamo salvati in corner,perche' di ballare li' davanti a tutti come un pirla non sarei mai stato capace,mentre 50enni s'improvvisano concorrenti di Amici impazziti..ma gli spettatori erano divertiti e super esaltati.

in un altro timeout sulla pubblicita' della ristorazione italiana promossa da Gallinari,e' partito il gioco del formaggio Asiago..un gonfiabile a forma di piscina per bambini che simboleggiava il formaggio stesso piazzato in mezzo al campo,ai quattro lati gente che doveva tirare piatti di carta e centrare la forma di cheese gonfiata.il vincitore si e' portato a casa una forma gigante di Asiago appunto..:-)

la partita intanto arriva punto a punto nel finale..a 3 dalla fine quelli davanti a me cominciano ad alzarsi senza motivo durante un'azione dei knicks e io non vedo nulla..comincio ad innervosirmi e mi partono urlacci,del tipo Sit Down Man,ma almeno capiscono e si siedono..
fino all'ultimo minuto dove tutti sono in piedi,ed anche noi,per vedere Melo sbagliare prima l'entrata del sorpasso poi quella del -1.
decisivo 2+1 nel finale del Gallo nel quarto periodo.Danilo che chiude con 28 punti..non bastano a Denver i 36 di Melo e i 25 di Billups.
Vince New York quindi sono contento a meta',ma e' stata un'esperienza incredibile che mi ha fatto pentire di non essere riuscito a vedere il match con Houston della domenica precedente.

causa stanchezza generale dopo una giornata in giro non riesco a raccogliere l'invito di Pocaluce di andare in quel pub vicino al Madison..
in realta' siamo corsi in albergo per vedere la replica del match ed in particolare capire se anche in Tv avessero inquadrato il Maxischermo con i nostri faccioni!:-)

tutto il resto di New York e' stato molto bello e affascinante ma nulla si e' avvicinato allo spettacolo di una partita Nba nella World's Most Famous Arena!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da balbysauro »

Rutilantissimo Marat, grande!!!

ma già sai: foto, foto, foto!!!! :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da pocaluce »

mitico marat!!! grandissimo resoconto, con tanto di inquadratura sul jumbotron, fortunatamente senza dancecam (o kiss cam, che vabbé, se eri con la tua ragazza non era un problema...)....ma soprattutto il gioco del formaggio asiago!!! :D :D :D

cmq sì, al madison e più in generale new york, molto meno problemi per gli alcolici...come è logico! la libreria accanto al garden, borders, ha la sezione di libri sportivi più fornita mai vista!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Nickognito »

bello :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da dsdifr »

Magico Marat :wink:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da sirol »

Grande! #82#
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da floyd10 »

GRANDISSIMO MARAT!!!
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Ombra84 »

Resoconto notevole. Grande Ivan :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Ombra84 »

Notevole vittoria degli Spurs allo Staples. Prove di playoff tra Celtics e Cavs
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da dsdifr »

lo so che è facile dirlo perché Flavio ce lo fa notare ad ogni partita :D , però il finale di stagione dell'uomo di Bahia Blanca è veramente clamoroso eh!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da sirol »

dsdifr ha scritto:però il finale di stagione dell'uomo di Bahia Blanca è veramente clamoroso eh!
Senza parker e partendo nel quintetto, la squadra è praticamente nelle sue mani e direi che sta ripagando....
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da floyd10 »

Grandissimo Manu, ne sarà entusiasta pocalux.

Ombra, per caso pensi che il finale di stagione dell'argentino sia
Ombra84 ha scritto:notevole
Ombra84 nel post successivo ha scritto:Notevole
?

#113#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da pocaluce »

floyd10 ha scritto:Grandissimo Manu, ne sarà entusiasta pocalux.
oh sia chiaro, ginobili non è tra i miei giocatori preferiti, ma ciò non significa che lo ritenga scarso, eh. la mia "antipatia" (antipatia è brutto, diciamo il poco apprezzamento) verso manu deriva dal fatto che fa parte di questi spurs, che è argentino e che è stato pompato da flavio tranquillo. ciò non toglie che in periodi come questi è in grado di far la differenza nel sistema di san antonio. però sentire da un giornalista solitamente misurato e conoscitore del gioco che ginobili è tra i primi 10 dell'nba o il miglior giocatore di area fiba mi fa un po' rabbrividire...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Ombra84 »

floyd10 ha scritto:Grandissimo Manu, ne sarà entusiasta pocalux.

Ombra, per caso pensi che il finale di stagione dell'argentino sia
Ombra84 ha scritto:notevole
Ombra84 nel post successivo ha scritto:Notevole
?

#113#
Manu es Manu :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da pocaluce »

riprendo il post di dsdifr perché è presto ma poi neanche troppo per gli awards, visto che mancano 5 partite alla fine della regular season:

NBA MVP: Lebron James: bisogna trovare una soluzione, perché sennò gli si dice di ridarci il podoloff trophy tra una decina di anni e tanti saluti; probabilmente quando comincerà a vincere i titoli nba, faranno come jordan, gli daranno l'mvp delle finali e in regular season premiano "uno degli altri".
Runner-up: Kevin Durant, che in linea di massima, tra i nuovi rampolli mi sembra l'unico in grado di rivaleggiare con LBJ: la sua stagione è stata anche sopra le attese, e i thunder sono comodamente ai playoffs soprattutto per merito suo.

Defensive Player of the year: Ron Artest: per circa 60 partite, difensivamente è tornato l'artest di una volta, complice il fatto che ha faticato un po' ad entrare negli schemi offensivi dei lakers e quindi aveva meno compiti da attaccante, visto che bryant e gasol bastano e avanzano; non contano molto le statistiche, ma i lakers hanno migliorato in tutte le voci difensive di squadra rispetto allo scorso anno: non può essere un caso...
runner-up: anderson varejao, impressionante il suo +/-, da top della lega: paga il fatto di partire dalla panca e di avere una brutta reputazione come giocatore sporco, ma sicuramente è nella élite dei difensori nba.

Most Improved: il premio che mi piace di più! mi tocca escludere tutti i rockets (scola, ariza, brooks: meriterebbero, ma giocano molti minuti e palloni in più rispetto allo scorso anno) e i giocatori della squadra di bassa classifica, per motivi di ovvia credibilità (blatche, landry da quando è stato ceduto, brewer, cdr e lopez per i nets...), la candidatura di bogut mi piace moltissimo e sarebbe un premio anche per i bucks (però sarebbero due, con skiles), inoltre lo scorso anno è stato fuori per parecchio causa infortunio, quindi diciamo che il miglioramento potrebbe essere dato dalla continuità. ora, si potrebbe premiare durant, che ha dimostrato di esser passato allo status di superstar, ma io darei il premio ad un giocatore che ha mostrato sostanziali progressi tecnici, in ogni area del gioco: dico pertanto, assieme a bogut, in corsa anche marc gasol e joakim noah. poi l'nba lo darà ad aaron brooks, perché ha +8 punti a partita, però vabbé...personalmente, io voto marc gasol, anche perché in pochissimi lo davano a questo livello.

6th Man Award: Jamal Crawford: è un po' il segreto di pulcinella degli hawks di quest'anno, in una squadra in cui il gioco collettivo è per così dire, centellinato, jamal è al suo meglio e si è trovato spesso a finire le partite con la palla in mano, da protagonista. tanti punti dalla panca e soddisfazione personale di arrivare finalmente alla post-season.
runner-up: jr smith, direi che non si esce da questi due nomi.

Coach of the year: Scott Skiles, anche perché sta bene che jennings è uno scandalo sia andato alla 10, che bogut prima o poi l'annata di continuità fisica la doveva avere e che la trade per salmons è stata provvidenziale, però se arrivavano ai playoffs come ottavi nel wisconsin era festa grande, invece qua si parla perfino di fare lo scherzetto ai celtics al primo turno ed il tutto senza redd per tutta la stagione. merito di skiles, fuor di ogni dubbio.
runner-up: si parla molto di scott brooks, ma io darei più meriti a presti che ha costruito la squadra, ci sarebbe sempre jerry sloan, a cui prima o poi il premio devono darlo (o forse è una regola che a chi gioca/allena utah non deve andare argenteria, cfr. stockton...), si potrebbe anche premiare mcmillen che ha dovuto fare i soliti salti mortali per mettere in piedi una squadra competitiva a causa di infortuni da viaggio a lourdes.

Rookie of the year: Tyreke Evans: penso sia piuttosto ovvio e credo che il giocatore sia di una categoria superiore anche per quello che riguarda i suoi parietà....poi si potrebbe fare una campagna pro-brandon jennings o steph curry, ma il premio dovrebbe andare a tyreke.

ALL-NBA 1ST TEAM:
Nash, Bryant, Durant, James, Nowitzki
ALL-NBA 2ND TEAM:
Wade, Williams D., Melo Anthony, Gasol, Howard D.
ALL-NBA 3RD TEAM:
Kidd, Joe Johnson, Bosh, Z. Randolph - Stoudemire.
ALL DEFENSIVE 1ST TEAM:
Rondo, Sefolosha, Artest, Josh Smith, Varejao.
ALL DEFENSIVE 2ND TEAM:
Ray Felton, Matt Barnes, Mbah a Moute, Chuck Hayes, K. Martin.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da laplaz »

Some who know Bosh say he doesn't see himself, anyway, as a supporting guy like everyone else does and would prefer to go to New York with someone like Marcus Camby to play center and rebound for him and someone like Gallinari to spread the court. Though the Raptors also are said to have little interest in David Lee in a sign and trade given Lee cannot play center and Toronto needs a center to complement Andrea Bargnani, whom they believe they can build with.

Non credo che a NY possa interessare Bosh. Invece non capisco per quale motivo i Raptors non possano essere interessati a Lee, che è un buon passatore e mi sembra che con Bargnani possa giocare bene.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da madman 3 »

Perchè poi con Lee e Bargnani non difendi nemmeno contro Topogigio.

Se fanno sign and trade, penso Rockets favoriti,quindi ai Raptors potrebbe andare o Scola e un piccolo.
Scola, cambiando sistema di gioco, facendo un attacco di stampo europeo, con Bargnani che giochi ai 4 metri invece che sempre fuori dalla linea da 3, e Turkoglu sfruttato come passatore, potrebbe funzionare, più che altro se in play e guardia metti 2 "combo" che tengano difensivamente.

Però mi gioco qualsiasi cosa che A)Bosh se può và a Chicago e Colangelo rimane con pive nel sacco, B) I Raptors spenderanno male i soldi che rimangono post-bosh

Considero Colangelo un dirigente piuttosto mediocre, e in particolare è un pavido, non fà mai mossa rischiosa se ci deve mettere la faccia.

Aveva l'oppurtunità di mettere la squadra in una buona posizione a Febbraio, non l'ha fatto, ha avuto paura di toccare una chimica mediocre e giustamente gli è andata male.
Francamente si meriterebbe di star fuori dai playoffs.



Per gli Awards:
Coach: Sloan, io voto Sloan, dopo tutti questi anni se lo merita, poi Skiles, Brooks ha fatto bene, ma ha veramente una montagna di talento, e quello è più merito di Presti.

Difensore, vincerà Howard, e in un certo modo ci stà, Artest pure è autorevole, io però voto Horford

MVP: vabbè stiamo pure a dirlo?
giusto dire che Durant è tra i primi 4 con Kobe e Melo, dietro a James

Rookie: Evans scelta logica e giusta, Curry mi fà impazzire, ma per i risultati dei Bucks voto Jennings

6°: Crawford senza dubbi, ma pure il Brasileiro dei Cavs avanza notevole candidatura

+ migliorato: Vincerà Brooks, per me la filosofia con la quale assegnano il premio è sbagliata, perchè è chiaro che se gioco per il titolo con Yao T-Mac e Artest non è uguale ne come minuti ne tiri che se gioco con Scola e Battier per fare 35W.
Personalmente darei il premio a Noah
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da laplaz »

madman 3 ha scritto:Perchè poi con Lee e Bargnani non difendi nemmeno contro Topogigio...
Beh, quello è un altro discorso :D
Ma non so se intendevano ciò.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Nickognito »

corsa a ovest

Dallas, Denver, Phoenix e Utah a pari merito
Oklahoma a -1
San Antonio a -2
Portland a -3

Davvero equilibrio completo

da qui alla fine

-Utah- Oklahoma, fondamentale, ovviamente, Utah in casa, quindi leggermente favorita
- Oklahoma - Denver. Oklahoma in casa, ma e` un back to back, 50%
-Houston -Utah, Utah piu` motivata, ma in trasferta e back to back, 50%
- Dallas - Memphis: Dallas
- Portland - Clippers: Portland
- San Antonio - Phoenix: Fattore campo, Spurs di pochissimo
- DEnver - Lakers, Denver favorita di pochissimo
- New Orleans UTah, in trasferta Utah mai da` garanzie, comunque favorita di un po`
- Oklahoma - Phoenix: anche qui, la squadra di casa di poco, certo che Oklahoma ha un sacco di confronti diretti decisivi
- SanAntonio- Memphis: San Antonio
- Portland - Dallas : 50%
- Denver - Sanantonio: do i Nuggets piuttosto favoriti
Sacramento Dallas: Dallas
- Lakers Portland: Lakers, ma non nettamente
- Golden State - Oklahoma: Oklahoma
Phoenix Houston: Phoenix
San Antonio - Minnesota - Spurs
Denver- Memphis - Nuggets
Portland - Oklahoma: ancora confronto diretto per Durant e soci: un po` avanti, anche qui, la squadra di casa
Clippers - Dallas : dallas
Golden State Utah : in trasferta, ma Utah
Phoenix - Denver: 50%, leggermente Phoenix
Dallas - SanAntonio: di poco Dallas
Oklahoma - Memphis: i primi
Portland Golden State: i primi
Utah Phoenix: Jazz di poco


Cosa ne verrebbe fuori?

Dallas chiuderebbe con un 5-0 o un 4-1
Denver con un 4-1 o 3-2
Utah lo stesso
Phoenix un 3-2
Sours 4-2
Oklahoma 4-2
Portland 3-2

Avro` sbagliato i conti , ma secondo me alla fine viene fuori un gran casino

Potrebbe rimanere tutto come e` ora, con Dallas probabile seconda, poi Denver. Utah se non sta attenta puo` crollare , ma vedremo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da laplaz »

Corsa a Ovest veramente pazzesca, nessuno può abbassare la guardia.
Io dico Dallas perchè è la squadra più completa, poi boh... diciamo Phoenix e Denver, con Utah relegata al quinto posto.
A est poco di interessante in questa fase, ma dico di stare attenti ai Celtics ai playoff :wink:
Ultima modifica di laplaz il mar apr 06, 2010 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Corsa a Ovest veramente pazzesca, nessuno può abbassare la guardia.
Io dico Dallas perchè è la squadra più completa, poi boh... diciamo Phoenix e Denver, con Utah relegata al quinto posto.
Dallas ha il calendario piu` favorevole, Oklahoma ha tutto in suo potere, avendo un sacco di confronti diretti. Dipendera` anche come giocano le squadre meno motivate. Ad esempio Utah ha trasferte insidiose se giocano bene, comode se svaccano :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Nickognito »

Deron entrato in versione playoff. Ma calendario duro, il nostro, certo vincere oggi molto importante per avere il fattore campo al primo turno, che e` una delle due cose che conta. L`altra e` evitare i Lakers al secondo turno, ma molto difficile, arrivare quarti mi andrebbe bene.

Oklahoma puo` capitare a Utah al primo turno. Se arriviamo quarti, possono arrivare quinti. Anche se secondo me ci arriveranno forse gli Spurs, che hanno un calendario piu` facile. In ogni caso, brutto matchup, uno storico e uno di quest`anno. Quest`anno, meglio affrontare gli spurs, in regular season. Ma nei playoff, oklahoma potrebbe pagare l`inesperienza, san antonio il contrario. Oppure, Phoenix. Boh, sono forti, ma alla fine affrontare Phoenix col fattore campo lo accetterei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da Andy »

Per quanto starà fuori Bosh?
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2009-2010

Messaggio da marat77 »

non ho visto gli ultimi post perche' stasera vorrei vedermi un po' di Oklahoma-Utah..
comunque il secondo posto a meno di cavolate di fine anno e' di Dallas che' ha il vantaggio del tiebreak con Denver ed e' vincitore di Division..oltre ad avere un calendario davvero abbordabile..
peccato perche',non so cosa sia successo stanotte,ma Oklahoma e' seriamente la squadra piu' in forma del lotto ma ha un finale di regular season tremendo..
Denver deve fare cambiare registro se vuole arrivare terza,ma vincendo la Division(e non e' sicuro) avrebbe sicuramente almeno il terzo posto..e Utah deve vincere una partita in piu' dei Nuggets senno' a parita' prevarrebbe il 3-1 per Melo e soci di stagione regolare..
pazzesco pero' il record di tutte le squadre ad Ovest rapportato all'Est,ma questo ormai e' risaputo.. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi