La morte accidentale del detenuto Cucchi

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Ma sono mai andati in prigione quei carabinieri? Ci vanno oggi? Perche' un conto sono le condanne, un conto e' per l'arma avere davvero carabinieri in prigione per questo tipo di reato.
Il giorno stesso della pronuncia della cassazione vai in galera.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma sono mai andati in prigione quei carabinieri? Ci vanno oggi? Perche' un conto sono le condanne, un conto e' per l'arma avere davvero carabinieri in prigione per questo tipo di reato.
Il giorno stesso della pronuncia della cassazione vai in galera.
si sono costituiti in carcere stamattina.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto:
klaus ha scritto:Condannati a 12 anni i carabinieri autori del pestaggio.
Se mai faranno un giorno di carcere io sono Federer.
:-?
Fra 12 ore sei Federer. Ma quello di ora o quello del 2007? :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: Se mai faranno un giorno di carcere io sono Köllerer.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da uglygeek »

Condanna a 12 anni. Oggi e' il 5 aprile. Se non sono fuori (non liberi, ma fuori dal carcere militare) entro capodanno, io sono Berrettini (che e' meglio che essere Federer :D).

Finche' mettono in carcere i poliziotti della uno bianca o i carabinieri della caserma di Piacenza condannati per spaccio di droga, ci sta. Ma vedrete che questi carabinieri del caso Cucchi non staranno in carcere a lungo, anche se ammetto di essere stupito che siano andati davvero in carcere.

Poi ci sarebbe un discorso da fare sul fatto di andare in carcere solo dopo la sentenza della cassazione: in molti casi ritardare per anni la carcerazione alla fine non e' nemmeno un grande favore per il condannato, e' quasi come fare il carcere due volte: prima passa diversi anni a piede libero ma impegnato in una lunga trafila di processi, per poi passare altri anni in galera. Ma questa e' un'altra storia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto:Condanna a 12 anni. Oggi e' il 5 aprile. Se non sono fuori (non liberi, ma fuori dal carcere militare) entro capodanno, io sono Berrettini (che e' meglio che essere Federer :D).

Finche' mettono in carcere i poliziotti della uno bianca o i carabinieri della caserma di Piacenza condannati per spaccio di droga, ci sta. Ma vedrete che questi carabinieri del caso Cucchi non staranno in carcere a lungo, anche se ammetto di essere stupito che siano andati davvero in carcere.
2/3 anni li scontano, non fosse altro per il clamore mediatico e perché ci sono l'appello bis per Mandolini e Tedesco e il secondo grado del Cucchi ter.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:
uglygeek ha scritto:Condanna a 12 anni. Oggi e' il 5 aprile. Se non sono fuori (non liberi, ma fuori dal carcere militare) entro capodanno, io sono Berrettini (che e' meglio che essere Federer :D).

Finche' mettono in carcere i poliziotti della uno bianca o i carabinieri della caserma di Piacenza condannati per spaccio di droga, ci sta. Ma vedrete che questi carabinieri del caso Cucchi non staranno in carcere a lungo, anche se ammetto di essere stupito che siano andati davvero in carcere.
2/3 anni li scontano, non fosse altro per il clamore mediatico e perché ci sono l'appello bis per Mandolini e Tedesco e il secondo grado del Cucchi ter.
Gli altri due per i depistaggi, non faranno nemmeno dieci minuti di carcere perché tra pochi mesi va tutto in prescrizione.
Io spero che almeno vengano sbattuti fuori dalla polizia se accettano la prescrizione.
Io sarei per l’abolizione della prescrizione una volta iniziato il processo.

I due condannati per me 5 anni in carcere li fanno.

Per andare in carcere molti anni dopo dipende dal nostro sistema giudiziario molto garantista che non è un male.
Se uno vuole può non fare appello e farsi subito il carcere ricevendo pure un bello sconto di pena.
In America vai in carcere subito dopo il primo grado ma hai molta più probabilità di andarci da innocente e poche volte hai la possibilità di appello. L’America è il paese al mondo con più gente in carcere. Lèggevo che in America ci sono più neri in carcere oggi di quanti neri schiavi vi fossero prima della guerra di secessione.

Veramente un peccato non aver fatto giustizia nel sistema di protezione con la possibilità di risalire la linea di comando coinvolgendo pure i piani alti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto: Gli altri due per i depistaggi, non faranno nemmeno dieci minuti di carcere perché tra pochi mesi va tutto in prescrizione.
Io spero che almeno vengano sbattuti fuori dalla polizia se accettano la prescrizione.
Io sarei per l’abolizione della prescrizione una volta iniziato il processo.

I due condannati per me 5 anni in carcere li fanno.

Per andare in carcere molti anni dopo dipende dal nostro sistema giudiziario molto garantista che non è un male.
Se uno vuole può non fare appello e farsi subito il carcere ricevendo pure un bello sconto di pena.
In America vai in carcere subito dopo il primo grado ma hai molta più probabilità di andarci da innocente e poche volte hai la possibilità di appello. L’America è il paese al mondo con più gente in carcere. Lèggevo che in America ci sono più neri in carcere oggi di quanti neri schiavi vi fossero prima della guerra di secessione.

Veramente un peccato non aver fatto giustizia nel sistema di protezione con la possibilità di risalire la linea di comando coinvolgendo pure i piani alti.
Scusa Alessandro ma la prescrizione non si interrompe dopo il primo grado? Il Cucchi ter si va a sentenza domani quindi se li condannano o anche se li assolvono si potrebbe celebrare l'appello.
Mandolini farà l'appello bis della prima tranche ma non credo si vada in prescrizione... :-?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:
alessandro ha scritto: Gli altri due per i depistaggi, non faranno nemmeno dieci minuti di carcere perché tra pochi mesi va tutto in prescrizione.
Io spero che almeno vengano sbattuti fuori dalla polizia se accettano la prescrizione.
Io sarei per l’abolizione della prescrizione una volta iniziato il processo.

I due condannati per me 5 anni in carcere li fanno.

Per andare in carcere molti anni dopo dipende dal nostro sistema giudiziario molto garantista che non è un male.
Se uno vuole può non fare appello e farsi subito il carcere ricevendo pure un bello sconto di pena.
In America vai in carcere subito dopo il primo grado ma hai molta più probabilità di andarci da innocente e poche volte hai la possibilità di appello. L’America è il paese al mondo con più gente in carcere. Lèggevo che in America ci sono più neri in carcere oggi di quanti neri schiavi vi fossero prima della guerra di secessione.

Veramente un peccato non aver fatto giustizia nel sistema di protezione con la possibilità di risalire la linea di comando coinvolgendo pure i piani alti.
Scusa Alessandro ma la prescrizione non si interrompe dopo il primo grado? Il Cucchi ter si va a sentenza domani quindi se li condannano o anche se li assolvono si potrebbe celebrare l'appello.
Mandolini farà l'appello bis della prima tranche ma non credo si vada in prescrizione... :-?
Sentivo ieri che è certa la prescrizione. Magari ho sentito male.
Il primo articolo che ho trovato e parla di prescrizione per i depistaggi.
https://gds.it/articoli/cronaca/2022/04 ... 80a7d/amp/
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

Si ho letto anche io ma solo per Mandolini pare.
Se andrà così è un peccato, perchè meritava la galera.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10878
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Burano »

Giovanardi risponde a Tosa, che gli chiede se dopo la ultima sentenza di Cassazione vuole chiedere scusa alla famiglia di Stefano Cucchi.

“Se non fosse stato uno spacciatore e non avesse avuto una vita segnata dalla droga, non avrebbe avuto i guai che ha avuto”.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:Giovanardi risponde a Tosa, che gli chiede se dopo la ultima sentenza di Cassazione vuole chiedere scusa alla famiglia di Stefano Cucchi.

“Se non fosse stato uno spacciatore e non avesse avuto una vita segnata dalla droga, non avrebbe avuto i guai che ha avuto”.
Pena infinita 2.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10878
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Burano »

Uno di quei personaggi che mi farebbe schifo toccare anche con lo stecco che si usa in giardino per spazzare la merda del cane.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:Uno di quei personaggi che mi farebbe schifo toccare anche con lo stecco che si usa in giardino per spazzare la merda del cane.
Cquoto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da tennisfan82 »

Un altro pezzo della storia di Stefano Cucchi è stato scritto. Per la prima volta una sentenza ha certificato ciò che alcuni carabinieri hanno fatto per occultare quanto accaduto la notte tra il 15 e il 16 ottobre del 2009 nella caserma Casilina.

Il generale Alessandro Casarsa, all'epoca dei fatti comandante del Gruppo Roma, è stato condannato a 5 anni di carcere. Il colonnello Francesco Cavallo dovrà invece scontare 4 anni di reclusione. Il tribunale di Roma ha anche condannato l'ex comandante della compagnia di Montesacro Luciano Soligo e il carabiniere Luca De Cianni, che dovranno scontare rispettivamente 4 anni e 2 anni e 6 mesi di carcere.

E poi c'è l'allora comandante della quarta sezione del Nucleo Investigativo, Tiziano Testarmata, condannato a 1 anno e 9 mesi di carcere. Un anno e tre mesi dovrà invece scontarli Francesco Di Sano (il carabiniere scelto che prestava servizio alla stazione dei carabinieri Tor Sapienza). E anche Lorenzo Sabatino (ai quei tempi comandante del Reparto Operativo) dovrà scontare 1 anni e 3 mesi di carcere. E ancora Massimiliano Colombo Labriola (Luogotenente ed ex comandante della stazione di Tor Sapienza), condannato a 1 anni e 9 mesi di reclusione.

Il tentativo di depistare le indagini sulla morte di Cucchi si è schiantato contro la sentenza appena emessa dal giudice romano Roberto Nespeca: gli otto carabinieri, praticamente un'intera catena di comando, sono stati condannati a scontare complessivamente 22 anni di carcere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:Un altro pezzo della storia di Stefano Cucchi è stato scritto. Per la prima volta una sentenza ha certificato ciò che alcuni carabinieri hanno fatto per occultare quanto accaduto la notte tra il 15 e il 16 ottobre del 2009 nella caserma Casilina.

Il generale Alessandro Casarsa, all'epoca dei fatti comandante del Gruppo Roma, è stato condannato a 5 anni di carcere. Il colonnello Francesco Cavallo dovrà invece scontare 4 anni di reclusione. Il tribunale di Roma ha anche condannato l'ex comandante della compagnia di Montesacro Luciano Soligo e il carabiniere Luca De Cianni, che dovranno scontare rispettivamente 4 anni e 2 anni e 6 mesi di carcere.

E poi c'è l'allora comandante della quarta sezione del Nucleo Investigativo, Tiziano Testarmata, condannato a 1 anno e 9 mesi di carcere. Un anno e tre mesi dovrà invece scontarli Francesco Di Sano (il carabiniere scelto che prestava servizio alla stazione dei carabinieri Tor Sapienza). E anche Lorenzo Sabatino (ai quei tempi comandante del Reparto Operativo) dovrà scontare 1 anni e 3 mesi di carcere. E ancora Massimiliano Colombo Labriola (Luogotenente ed ex comandante della stazione di Tor Sapienza), condannato a 1 anni e 9 mesi di reclusione.

Il tentativo di depistare le indagini sulla morte di Cucchi si è schiantato contro la sentenza appena emessa dal giudice romano Roberto Nespeca: gli otto carabinieri, praticamente un'intera catena di comando, sono stati condannati a scontare complessivamente 22 anni di carcere.
Sentenza storica.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Monheim »

Monheim ha scritto:
Burano ha scritto:Uno di quei personaggi che mi farebbe schifo toccare anche con lo stecco che si usa in giardino per spazzare la merda del cane.
Cquoto.
Salvini attacca la giornalista per le domande su Cucchi: “I carabinieri condannati? Vuol dire che hanno sbagliato”. Ma insiste: “La droga uccide”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6557182/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
Monheim ha scritto:
Burano ha scritto:Uno di quei personaggi che mi farebbe schifo toccare anche con lo stecco che si usa in giardino per spazzare la merda del cane.
Cquoto.
Salvini attacca la giornalista per le domande su Cucchi: “I carabinieri condannati? Vuol dire che hanno sbagliato”. Ma insiste: “La droga uccide”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6557182/
Se la polizia dovesse uccidere tutti quelli che prendono droga, solo in parlamento, e nel suo partito, sarebbe una strage.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da eddie v. »

Quindi se un tizio sfondasse il cranio di un tale con una bottiglia di whisky, Salvini direbbe che l'alcool uccide?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:Quindi se un tizio sfondasse il cranio di un tale con una bottiglia di whisky, Salvini direbbe che l'alcool uccide?
No, morto di Covid-19.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:Quindi se un tizio sfondasse il cranio di un tale con una bottiglia di whisky, Salvini direbbe che l'alcool uccide?
No, morto di Covid-19.
Concause.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Se la polizia dovesse uccidere tutti quelli che prendono droga, solo in parlamento, e nel suo partito, sarebbe una strage.
Il suo amichetto Morisi per iniziare.

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto:
eddie v. ha scritto:Quindi se un tizio sfondasse il cranio di un tale con una bottiglia di whisky, Salvini direbbe che l'alcool uccide?
No, morto di Covid-19.
Concause.
#prendoatto #prendoatto #prendoatto #prendoatto #prendoatto
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Johnny Rex »

Agghiacciante la ricostruzione di quanto accaduto a Ferrara nel caso di Federico Aldrovandi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto:Si ho letto anche io ma solo per Mandolini pare.
Se andrà così è un peccato, perchè meritava la galera.
Condannato a 3 anni e 6 mesi a poche ore dalla prescrizione.
Cose che accadono ogni 100 anni
Grande soddisfazione!
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto: ven lug 22, 2022 8:33 am
klaus ha scritto:Si ho letto anche io ma solo per Mandolini pare.
Se andrà così è un peccato, perchè meritava la galera.
Condannato a 3 anni e 6 mesi a poche ore dalla prescrizione.
Cose che accadono ogni 100 anni
Grande soddisfazione!
E invece no. Assolto per intervenuta prescrizione in cassazione. #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: La morte accidentale del detenuto Cucchi

Messaggio da Alezinho »

Il Bel Paese pizza, spaghetti e Mandolini. :x
Rispondi