Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da Tican »

Ecco qua, non siate timidi, tutto ammesso, e che vinca il migliore ... :roll:

Rinnovo anche qui gli AUGURI a tutti ...
:P :P

RIPORTO LE SQUADRE SAME OL' LEAGUE

Squadra Proprietario


Boccadasse Engis Dedy

Lamaro Lefties Pocaluce

Salerno Chiappons Fool

Hamburg Suns Marzullus

Brianza Patriots Sirol

Jacomiri the Wolf Jacomiri

Palermo Halfcane Guns Balbysauro

Carnago Onions Maurom

Genoa Heat Grifone

Fortes Rabbit Tican

Shary's Bone Marat77

Eternal City Lemmings DLF14

HBK Visions Sean

Venus Invaders Madman3

Green Mountain Pingus Apollo Creed

Detroit Pistons Rip32
Ultima modifica di Tican il ven nov 06, 2009 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:Wallace GF (come Miller è partito da schifo :roll:)
balbysauro ha scritto:i cosiddetti "titolari" rimasti in panca è meglio che comincino a sputare sangue e sudore, che l'allenatore non guarda in faccia a nessuno

24 punti e 20 :o rimbalzi in 45 minuti (0,86 punti al minuto, fanno 39 fantapunti)

le buone maniere funzionano sempre 8)


partita sprecata comunque e anche contro Sirol starà in panca, ormai la deadline è passata #103# :lol:
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da dedy »

Oh, Fu'!

Siam subito uno contro l'altro!!! :D :wink:

Tra parentesi, la stagione è iniziata automaticamente, quindi per la prima deadline manco sono riuscito a fare una lineup decente! :lol:
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

anche io ho salvato il lineup ma posso modificarlo prima che inizi la prima giornata o devo aspettare la prossima deadline?
giusto per capirci..
dai che si comincia..Kaman impazza quanto il fantasy non conta..ora calera' come previsto.. #1#

inizia il piagnistero..:-)) :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da dedy »

marat77 ha scritto:anche io ho salvato il lineup ma posso modificarlo prima che inizi la prima giornata o devo aspettare la prossima deadline?
giusto per capirci..
dai che si comincia..Kaman impazza quanto il fantasy non conta..ora calera' come previsto.. #1#

inizia il piagnistero..:-)) :D

Mi sa che la deadline per la prima giornata ce la siamo persa tutti perchè è stata stanotte. Se guardi da schedule infatti vedi che la prima partita è già iniziata con i risultati parziali. :roll:

Mentre per la seconda c'è tempo sino a domani notte. :wink:
Immagine
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da Tican »

dedy ha scritto:
marat77 ha scritto:anche io ho salvato il lineup ma posso modificarlo prima che inizi la prima giornata o devo aspettare la prossima deadline?
giusto per capirci..
dai che si comincia..Kaman impazza quanto il fantasy non conta..ora calera' come previsto.. #1#

inizia il piagnistero..:-)) :D

Mi sa che la deadline per la prima giornata ce la siamo persa tutti perchè è stata stanotte. Se guardi da schedule infatti vedi che la prima partita è già iniziata con i risultati parziali. :roll:

Mentre per la seconda c'è tempo sino a domani notte. :wink:
Non credo Dedy

La mia Deadline (sempre abbia inteso) è esattamente quella che ho inviato stanotte, mentre non vedo nello schedule alcun punteggio... :roll:

Ma forse sarà per il numero della partita ripensandoci, essendo la 5a si attende la 5a originale vero???
Fancù... :evil: :-?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

ma come facevamo a mettere in campo il lineup se la funzione lineup non era nemmeno disponibile visto che Jacomiri non aveva effettuato la 12esima scelta..
certo cosi' gia' son in difficolta' poi pero' non capisco una mazza..
ora ho salvato un lineup che non e' nemmeno quello che nelle projected stats mi darebbe piu' punti,ma mi pare sia possibile fare cambi nel lineup ,o mi sbaglio??
il massimo punteggio e' 247..ma mi sa che e' impossibile..troppo alto per essere vero..

in buona sostanza quando si inizia davvero???
la schedule dice l'8..boh sono nel caos piu' totale..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

La prima deadline scadeva in effetti stanotte verso le 3 o le 4.
Io ero collegato verso mezzanotte e avevo già la possibilità di cambiare il lineup, dopo l'ultima presa di Jacomiri.

La prima partita del nostro campionato finirà l'8 novembre, quando tutte le squadre NBA avranno giocato almeno 5 partite.
Questo perchè i punteggi presi in considerazione per la nostra prima partita saranno solo quelli delle quinte di ciascuna squadra NBA, sia che si siano già giocate sia che si debbano ancora disputare.

Ad esempio, nella mia partita contro Brianza, abbiamo già i punteggi di Camby (28 punti in 34 minuti, non male :D) per me e Baron Davis per Sirol, perchè i Clippers la quinta partita l'hanno già giocata.

In questo caso il risultato si avrà già il 6 notte, perchè i nostri giocatori avranno già giocato la loro quinta, ma Golden State gioca la quinta solo l'8, quindi chi ha giocatori della franchigia californiana dovrà aspettare fino ad allora per il suo punteggio definitivo.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da dedy »

marat77 ha scritto:ma come facevamo a mettere in campo il lineup se la funzione lineup non era nemmeno disponibile visto che Jacomiri non aveva effettuato la 12esima scelta..
certo cosi' gia' son in difficolta' poi pero' non capisco una mazza..
ora ho salvato un lineup che non e' nemmeno quello che nelle projected stats mi darebbe piu' punti,ma mi pare sia possibile fare cambi nel lineup ,o mi sbaglio??
il massimo punteggio e' 247..ma mi sa che e' impossibile..troppo alto per essere vero..

in buona sostanza quando si inizia davvero???
la schedule dice l'8..boh sono nel caos piu' totale..

Jacomiri ha scelto, da quel momento avremmo potuto fare le lineup, però non c'è stato troppo tempo (prob 1h circa a seconda di quando lui ha scelto) perchè le prime partite vere riferite alla nostra prima giornata già iniziavano e quindi la deadline è scaduta per tutti. Le modifiche che stiamo facendo ora valgono per la seconda deadline e quindi per la nostra seconda giornata.
Queste sono le nostre partite già iniziate stanotte. Se guardate nel boxscore vedete quando gioca la vera partita ogni giocatore.


Game 1 November 8
Boccadasse @ Salerno 10:00 left in 1st
Lamaro @ HAMBURG Start of Game
Brianza @ Palermo 8:00 left in 1st
jacomiri @ Carnago 10:00 left in 1st
Genoa @ Shary's 10:00 left in 1st
Fortes @ Eternal City Start of Game
HBK @ Green Mountain Start of Game
Venus @ DETROIT 10:00 left in 1st


Ciao! :)
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

mi pare di aver capito molto di piu' adesso..
infatti ho solo Kaman che nella partita di stanotte ha fatto 29,5 punti(anche qui il conteggio mi sfugge perche' nella player home gli davano molti piu' fantasy points e mi pareva di aver capito che fossero custom ovvero in base al nostro calcolo,ma posso sbagliarmi)..non male!

certo che non poter fare il lineup perche' Jacomiri ha draftato a mezzanotte passata e' una bella fregatura..
vabbe' lasciam perdere,non voglio polemizzare e avra' avuto i suoi buoni motivi.. :wink:
vorra' dire che sistemeremo il lineup per la seconda partita..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

occhio Balby che devi entrare nella partita per vedere i punti custom fantasy del tuo giocatore..per esempio Kaman li' e' 29.5 mentre nel suo player watch aveva 36 fantasy points..
Camby ha 28 fantasy points ma devi vedere nel parziale della partita quanti custom points ha accumulato..
non coincidono.. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:occhio Balby che devi entrare nella partita per vedere i punti custom fantasy del tuo giocatore..per esempio Kaman li' e' 29.5 mentre nel suo player watch aveva 36 fantasy points..
Camby ha 28 fantasy points ma devi vedere nel parziale della partita quanti custom points ha accumulato..
non coincidono.. :wink:
è quello che ho fatto ;)

col punteggio custom ne avrebbe fatti 34, con una media di 1,00 punti al minuto
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
marat77 ha scritto:occhio Balby che devi entrare nella partita per vedere i punti custom fantasy del tuo giocatore..per esempio Kaman li' e' 29.5 mentre nel suo player watch aveva 36 fantasy points..
Camby ha 28 fantasy points ma devi vedere nel parziale della partita quanti custom points ha accumulato..
non coincidono.. :wink:
è quello che ho fatto ;)

col punteggio custom ne avrebbe fatti 34, con una media di 1,00 punti al minuto
allora qualcosa non mi torna.. :D :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da sirol »

dedy ha scritto: Mi sa che la deadline per la prima giornata ce la siamo persa tutti perchè è stata stanotte. Se guardi da schedule infatti vedi che la prima partita è già iniziata con i risultati parziali. :roll:

Mentre per la seconda c'è tempo sino a domani notte. :wink:
Una bella ciulata, giocheremo quasi tutti senza centro.... :roll:
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

sirol ha scritto:
dedy ha scritto: Mi sa che la deadline per la prima giornata ce la siamo persa tutti perchè è stata stanotte. Se guardi da schedule infatti vedi che la prima partita è già iniziata con i risultati parziali. :roll:

Mentre per la seconda c'è tempo sino a domani notte. :wink:
Una bella ciulata, giocheremo quasi tutti senza centro.... :roll:
perchè?
anche se uno ha 5 guardie nel quintetto contano i primi 96 minuti da G, poi si passa a giocatori in altri ruoli
se hai due centri in 11a e 12a posizione i loro minuti (fino ad un massimo di 48) vengono conteggiati ugualmente, non è così?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da sirol »

balbysauro ha scritto:
sirol ha scritto:Una bella ciulata, giocheremo quasi tutti senza centro.... :roll:
perchè?
anche se uno ha 5 guardie nel quintetto contano i primi 96 minuti da G, poi si passa a giocatori in altri ruoli
se hai due centri in 11a e 12a posizione i loro minuti (fino ad un massimo di 48) vengono conteggiati ugualmente, non è così?
Sì, ma se uno come centri ha draftato delle FC e non è riuscito a schierare il lineup e a switcharne la posizione, questi mi coprono i minuti da ala e da C rimango scoperto. :wink:
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

sirol ha scritto:
balbysauro ha scritto:
sirol ha scritto:Una bella ciulata, giocheremo quasi tutti senza centro.... :roll:
perchè?
anche se uno ha 5 guardie nel quintetto contano i primi 96 minuti da G, poi si passa a giocatori in altri ruoli
se hai due centri in 11a e 12a posizione i loro minuti (fino ad un massimo di 48) vengono conteggiati ugualmente, non è così?
Sì, ma se uno come centri ha draftato delle FC e non è riuscito a schierare il lineup e a switcharne la posizione, questi mi coprono i minuti da ala e da C rimango scoperto. :wink:

esatto..io per esempio ora ho Hayes che mi e' diventato Fc e gli ho switchato solo ora la posizione..ma non vale per il lineup partito stanotte,quindi vorrei capire se i 9 minuti che mancano a Kaman per arrivare a 48 li recuperero' da Hayes oppure mancheranno sempre?

poi nelle projected stats non capisco proprio le statistiche..cioe' ho capito il discorso generale dello switch e del totale score(sono arrivato a 255 ma con cambi apparentemente assurdi)che aumenta o diminuisce in base a come posizioni i giocatori e quanti minuti occupano.. ma per esempio perche' mi da Hayes come totali minuti 12(non minuti di utilizzo intendo) se ne gioca 26 a partita?Bryant 50.1 punti custom -fantasy e il secondo a 35??
ma sono veritieri questi dati,aiutano oppure e' meglio lasciar perdere?
cioe' mi sono accorto solo ora che il nostro custom scoring per esempio,non tiene conto per nulla dei punti fatti..o mi sbaglio?conta i fma ftm 3pm.insomma tutto ma non i punti,oppure ho preso un abbaglio?
so che sembro un rompiballe ma francamente giocare e non capire non e' il massimo..
stanotte per esempio come fanno Camby a prendere 28 e Kaman 28.5 ?chi ha due minuti e mi spiega un po' gli sarei grato..e giuro che letto tutto dei campionati scorsi,saro' una capra io..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da D.F.Wallace »

marat77 ha scritto:io per esempio ora ho Hayes che mi e' diventato Fc e gli ho switchato solo ora la posizione..ma non vale per il lineup partito stanotte,quindi vorrei capire se i 9 minuti che mancano a Kaman per arrivare a 48 li recuperero' da Hayes oppure mancheranno sempre?
:o
Ma dove si prende la laurea per poter essere in grado di partecipare a sto gioco?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

sirol ha scritto:
balbysauro ha scritto:
sirol ha scritto:Una bella ciulata, giocheremo quasi tutti senza centro.... :roll:
perchè?
anche se uno ha 5 guardie nel quintetto contano i primi 96 minuti da G, poi si passa a giocatori in altri ruoli
se hai due centri in 11a e 12a posizione i loro minuti (fino ad un massimo di 48) vengono conteggiati ugualmente, non è così?
Sì, ma se uno come centri ha draftato delle FC e non è riuscito a schierare il lineup e a switcharne la posizione, questi mi coprono i minuti da ala e da C rimango scoperto. :wink:
se hai tutte le FC all'inizio del lineup c'è questo rischio

se hai qualche FC più indietro nello schieramento ti prende i minuti da C se i 96 da F sono tutti coperti, ma non mi pare il tuo caso dato che Love è fuori, a meno che Amare e Lee ti giochino tantissimi minuti
in quel caso ti giocherebbe da centro Okur, aggiungendosi ai minuti di Thabeet
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:esatto..io per esempio ora ho Hayes che mi e' diventato Fc e gli ho switchato solo ora la posizione..ma non vale per il lineup partito stanotte,quindi vorrei capire se i 9 minuti che mancano a Kaman per arrivare a 48 li recuperero' da Hayes oppure mancheranno sempre?
li recuperi, perchè certamente farai 96 minuti con le F che sono davanti a lui e a quel punto lui ti gioca comunque da C

però nello schedule te lo dà come F, come mai?
marat77 ha scritto:poi nelle projected stats non capisco proprio le statistiche..cioe' ho capito il discorso generale dello switch e del totale score(sono arrivato a 255 ma con cambi apparentemente assurdi)che aumenta o diminuisce in base a come posizioni i giocatori e quanti minuti occupano.. ma per esempio perche' mi da Hayes come totali minuti 12(non minuti di utilizzo intendo) se ne gioca 26 a partita?Bryant 50.1 punti custom -fantasy e il secondo a 35??
ma sono veritieri questi dati,aiutano oppure e' meglio lasciar perdere?
nelle projected stats ci sono le statistiche custom, non le nostre
quelle custom sono più "gonfiate"

Hayes in che posizione ce l'hai nel lineup?
Probabile che le F davanti a lui facciano 84 minuti, quindi da lui ne prende solo 12 (sempre considerato il fatto che non lo vedo ancora come FC)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

me lo da F perche' lo switchato adesso e il lineup l'hanno fatto a mezzanotte passata..
pirla io perche' in primis non sapevo del discorso dello Switch,senno' avrei switchato Boozer o Bargnani anche se non so mica se avessi potuto farlo prima visto che il lineup non funzionava quando sono andato a dormire..

ma anche perche' ho messo come limite della votazione 48 ore..ma stesso discorso di sopra,con il lineup non funzionante non credo che avrei potuto switcharlo prima..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:me lo da F perche' lo switchato adesso e il lineup l'hanno fatto a mezzanotte passata..
pirla io perche' in primis non sapevo del discorso dello Switch,senno' avrei switchato Boozer o Bargnani anche se non so mica se avessi potuto farlo prima visto che il lineup non funzionava quando sono andato a dormire..

ma anche perche' ho messo come limite della votazione 48 ore..ma stesso discorso di sopra,con il lineup non funzionante non credo che avrei potuto switcharlo prima..
si, Hayes è diventato FC per noi solo dopo la deadline della prima partita
quindi nel tuo schedule appare solo come F e i 9 minuti da C non li recuperi

Solo dalla seconda partita ti potrà giocare FC
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

la projected stats di Hayes danno proprio 12 minuti di totale minuti giocati,e Douglas R. 13..quindi sono un po' fuorvianti se non si leggono correttamente..

Max qui mi ci vorrebbe il tuo file excel applicato alle statistiche di Basket.. :D
vabbe' comunque sia non c'e' problema,cerco anche io di impegnarmi a capire un po' di piu'..
grazie mille Balby per lo sforzo.. :D

poi magari in pvt mi spieghi perche' Camby ha preso 28 e Kaman 28.5 nella prima..che poi il fatto che non si contino i punti e' gia' meta' della spiegazione.. :D

EDIT:LA CAGATA DELL'ANNO..GUARDAVO LE PROJECTED STATS DELL'ANNO SCORSO.. :D :D #103#
Ultima modifica di marat77 il mar nov 03, 2009 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

oh scusate se son sembrato pesante..e' la tensione del debuttante.. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

chi l'ha detto che non si contano i punti?

mi pareva di aver capito che si contano (aumentati di 1, cioè un tiro da 2 vale 3 punti e uno da 3 vale 4), solo che ogni tentativo (riuscito o meno) vale -1

quindi:
tiro da due riuscito = 2 punti (3-1)
tiro da due sbagliato = -1 punto (0-1)
tiro da tre riuscito = 3 punti (4-1)
tiro da tre sbagliato = -1 punto (0-1)

si vede che Kaman è stato meno preciso di Camby


su Hayes non so che dirti
quelli di Hoops avranno bevuto
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da sirol »

balbysauro ha scritto:
sirol ha scritto:
balbysauro ha scritto: perchè?
anche se uno ha 5 guardie nel quintetto contano i primi 96 minuti da G, poi si passa a giocatori in altri ruoli
se hai due centri in 11a e 12a posizione i loro minuti (fino ad un massimo di 48) vengono conteggiati ugualmente, non è così?
Sì, ma se uno come centri ha draftato delle FC e non è riuscito a schierare il lineup e a switcharne la posizione, questi mi coprono i minuti da ala e da C rimango scoperto. :wink:
se hai tutte le FC all'inizio del lineup c'è questo rischio

se hai qualche FC più indietro nello schieramento ti prende i minuti da C se i 96 da F sono tutti coperti, ma non mi pare il tuo caso dato che Love è fuori, a meno che Amare e Lee ti giochino tantissimi minuti
in quel caso ti giocherebbe da centro Okur, aggiungendosi ai minuti di Thabeet
Eh, lo so benissimo, parto 0-1 senza manco cominciare. :D
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:chi l'ha detto che non si contano i punti?

mi pareva di aver capito che si contano (aumentati di 1, cioè un tiro da 2 vale 3 punti e uno da 3 vale 4), solo che ogni tentativo (riuscito o meno) vale -1

quindi:
tiro da due riuscito = 2 punti (3-1)
tiro da due sbagliato = -1 punto (0-1)
tiro da tre riuscito = 3 punti (4-1)
tiro da tre sbagliato = -1 punto (0-1)

si vede che Kaman è stato meno preciso di Camby


su Hayes non so che dirti
quelli di Hoops avranno bevuto

LEGGI SOPRA..ho guardato le projected stats dell'anno scorso..non ho selezionato anno 2009-2010.. :D
la tua spiegazione puo' anche avere senso Balby..ma Kaman ha tirato 10/15..quindi non so quanto valga la tua teoria..
esempio brewer,ha tirato 6 su 21..ovvero 6x3 18 - 21x1 21= -3 (ho contato tutti i tiri e' per semplificare il discorso e non ho contato i tiri da 3)ma non e' che alla fine ha fatto -3 punti.. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

vabbè, avrò bevuto anche io, le projected devo studiarle meglio :)


comunque non contano solo i tiri, eh, ci sono rimbalzi, assist, stoppate, ecc

Camby ad esempio ha preso 15 rimbalzi (di cui 6 offensivi che valgono 1,5 punti contro 1 di quelli difensivi)
Kaman ne ha preso 11 (di cui 1 solo offensivo)

quindi Camby prende 18 punti/rimbalzo, Kaman 11,5
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:vabbè, avrò bevuto anche io, le projected devo studiarle meglio :)


comunque non contano solo i tiri, eh, ci sono rimbalzi, assist, stoppate, ecc

Camby ad esempio ha preso 15 rimbalzi (di cui 6 offensivi che valgono 1,5 punti contro 1 di quelli difensivi)
Kaman ne ha preso 11 (di cui 1 solo offensivo)

quindi Camby prende 18 punti/rimbalzo, Kaman 11,5
si' si' Balby son d'accordo con te..anche 5 stoppate a 2..diciamo che i punti contano fino ad un certo punto o meglio devono essere supportati da una buona %..meglio se da 3.. :D

vorrei sapere se Pocaluce di offrira' una preview del fantasy hoops,anche se tanto preview non e' visto che la prima giornata e' gia' iniziata.. :D

nelle projected stats di quest'anno arrivo a 288 punti ma son fusi secondo me..e non sono i nostri custom scoring ovviamente..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

Marat mi sono impuntato :D

ecco qua le tue projected coi dati dell'anno scorso, mi fai capire qual è il problema? ;)


ImmagineImmagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

molto semplice Balby..sono quelle dell'anno scorso e le medie dell'anno scorso sono queste di minuti giocati..Minutes played..infatti quelle 2009/2010 sono diverse..
me ne sono accorto dopo.. :D :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da dedy »

Il modo più semplice per calcolare i nostri punti è:

PUNTI+RIMBALZI DIF+1.5*RIMBALZI OFF+ASSIST+STOPPATE+STEAL

-FALLI PERSONALI-FALLI TECNICI-TURNOVER-TIRI SBAGLIATI DA 2-TIRI SBAGLIATI DA 3-TIRI LIBERI SBAGLIATI


Io faccio così in genere, usiamo come tragico esempio la partita di stanotte di Roy:

http://scores.espn.go.com/nba/boxscore?gameId=291103022

Io parto da destra e comincio a sommare o sottrarre nella mia testa, è rapido e simile alla valutazione:

19 (punti)
(salto la colonna valutazione)
-2 (falli)
-2 (palle perse)
+0 (stoppate)
+0 (palle rubate)
+6 (assist)
(salto la colonna rimbalzi totali)
+2 (rimbalzi difesa)
+0*1.5 (rimbalzi attacco)
-1 (ha fatto 1 su 2 ai liberi)
(salto la colonna tiri da 3)
-11 (ha fatto 8 su 19 complessivi contando sia i tiri da 2 che quelli da 3)
-0 (falli tecnici)

TOTALE

11 punti su 42 minuti giocati

Schifo. #103#
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da dedy »

I risultati in homepage sono calcolati col metodo STANDARD (che prevede più punti e meno sottrazioni, per quello sono più alti), noi usiamo quello CUSTOM.

E' un errore della homepage il fatto che sotto quei numeri ci sia scritto in rosso "Custom".


Ciao!
Immagine
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da madman 3 »

Magari poi finisce male eh, però dopo i primi2 turni di scelte pensavo la squadra venisse molto peggio, Brooks Green Gay e Horford mi dan soddisafazioni via :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

dedy ha scritto:Il modo più semplice per calcolare i nostri punti è:

PUNTI+RIMBALZI DIF+1.5*RIMBALZI OFF+ASSIST+STOPPATE+STEAL

-FALLI PERSONALI-FALLI TECNICI-TURNOVER-TIRI SBAGLIATI DA 2-TIRI SBAGLIATI DA 3-TIRI LIBERI SBAGLIATI


Io faccio così in genere, usiamo come tragico esempio la partita di stanotte di Roy:

http://scores.espn.go.com/nba/boxscore?gameId=291103022

Io parto da destra e comincio a sommare o sottrarre nella mia testa, è rapido e simile alla valutazione:

19 (punti)
(salto la colonna valutazione)
-2 (falli)
-2 (palle perse)
+0 (stoppate)
+0 (palle rubate)
+6 (assist)
(salto la colonna rimbalzi totali)
+2 (rimbalzi difesa)
+0*1.5 (rimbalzi attacco)
-1 (ha fatto 1 su 2 ai liberi)
(salto la colonna tiri da 3)
-11 (ha fatto 8 su 19 complessivi contando sia i tiri da 2 che quelli da 3)
-0 (falli tecnici)

TOTALE

11 punti su 42 minuti giocati

Schifo. #103#
perfetto dedy..come pensavo i punti contano ma devono essere supportati da buone % ed e' meglio da 3 che da 2.. :D :D

oh botta di c...quando mai Garnett fa meno 3???
:D :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da Tican »

Che stoppatore...mamma mia :P

Media di Pierce-Antony-Stojakovic fino a ieri intorno ai 60.....come si inizia si scende drasticamente a 33...
29 minuti di Paja e marcato un bello ZERO... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

Tican ha scritto:Che stoppatore...mamma mia :P

Media di Pierce-Antony-Stojakovic fino a ieri intorno ai 60.....come si inizia si scende drasticamente a 33...
29 minuti di Paja e marcato un bello ZERO... :roll:

piu' che altro il 7.5 di Anthony che fino a ieri aveva 33 di media come fffp..
stessa cosa per Dirk che ieri ha fatto un punteggione e oggi pochissimo..che sfiga il mio amico rip32..
comunque i parziali sono fuorvianti adesso..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

scarseggiano i commenti in questo topic..sara' che e' solo la prima giornata..
si e' svegliato Boozer al momento giusto..un bel 37.5..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da balbysauro »

prima partita vinta (non è ufficiale, ma insomma, a meno che Ginobili non si trasformi in Wilt Chamberlin...) :o

quasi certamente anche col centro titolare schierato Brianza avrebbe perso, i miei sono andati tutti alla grande, perfino le seconde linee (Dampier 30,5, Ryan Anderson 27,5 ... totale 164 punti e mancano ancora 5 minuti di una guardia, me li darà Wallace stanotte)

magari un paio di loro potevano tenersi qualche punto per le prossime partite :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Hoops 2009/2010!! - Partenza ... Iniziate pure a piangere

Messaggio da marat77 »

dovrei aver vinto anche io..ma francamente non conoscendo alla perfezione il gioco direi che non si sa mai con i calcoli parziali e il modo in cui vengono usati i minuti quando si aggiungono giocatori che giocano dopo..

EDIT:ho detto una cavolata..ho vinto perche' a Genoa non gioca piu' nessuno nella prima partita.. :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi