"Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

"Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma visto che adesso sto cominciando a pensare che chi ha belle donne per lo piu` ha delle deficienze caratteriali
BackhandWinner ha scritto:Interessante, interessante: sentiamo un po' com'è 'sta storia, dai; merita un topic dedicato. :)
Nickognito ha scritto: vulpe et uva, no, un sacco di gente va con belle donne e vale anche per loro.
diciamo che uno nella vita incontra tante donne, belle o meno belle, e ci trova delle affinita` (o qualunque altro tipo di relazione cerchi) che siano di vita, sessuali, mentali, di umorismo o quel che ti pare, insomma, del tutto non estetiche (l`unica affinita` che puo` nascere perche` una e` bella e` che anche lei si piaccia proprio molto, il che puo` portare a situazioni interessanti, ma e` poco rilevante, in genere, come cosa). Tra le tante donne, c`e` chi sceglie quella con cui sta meglio, e chi sceglie quella con cui sta meglio tra le belle. Tra tutte e tra poche ovviamente la probabilita` cambia, dico la probabilita` di essere felici. E visto che davvero in pochi sono davvero felici per motivi estetici (qualcuno c`e`, pero`, ma una minoranza), insomma, da qui si denota una certa mancanza di carattere. Personalmente ho molto lottato contro questa mia tendenza, e con un certo successo, non grande, ma almeno discretino, ecco.

c.
Tema fondamentale, direi; e che spunta così, out of the blue, tra i pensieri estemporanei di nick.

Oltre che tra gli ipse dixit appesi al muro di una palestra che frequento; però in forma di parafrasi un po' goffa, a dire il vero (c'è qualcosa di incongruo, comunque, in questa scelta del gestore della palestra, ma vabbè :)).

Per quanto mi riguarda, tendo a far parte del Gruppo 2 (vedi sopra); ma ogni tanto mi viene il dubbio atroce di essere in errore. Oh, son cose delicate, eh, si decide della propria vita e felicità come si fa quando si decide un corso di studi o un lavoro. Più o meno insomma.

Altro dirvi non so, per ora. Ma ci penso un po' su. :)

Ah, Topic per me strettamente legato all'indimenticato Topic sulla Sindome da 'Cerbiatta Ferita' (a.k.a. 'Gattamorta', baba dixit). :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Lyndon79 »

Ben fatto, Back, :) .

Topic interessante, ma non di facile soluzione e argomentazione.
Ora ci penserò su anche io..

EDIT: già trovata la chiave della questione...
Non era così complicato, in fondo.
Attenzione: Interpretazione Federasta all'opera [credo che il federastismo -???- sia ormai un virus tanto pericoloso quanto contagioso]
Nick voleva fare un complimento a(l tennis di) Federer, e dire che è molto fantasioso.
Visto che per altre vie gli viene difficile, il suo subconoscio gli ha fornito questa via d'uscita.
Un po' come quando Fonzie non riusciva a dire: "Ho sbagl..." e si fermava...

Vabbè, si va a dormire, chè è meglio (cit.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da floyd10 »

Non mi pare sia un discorso molto complesso, così di getto, ma è facile che pensandoci poi cambierò idea:
(premessa a posteriori: poniamo che si parla di intelligenza in termini di umanità, doti comportamentali, apertura mentale, capacità morali)

-se una è bona (tendo a usare il termine bona per quelle che non capiscono niente, mi viene quasi da pensare che se una è bella abbia anche qualcosa di bello dentro, o comunque di tremendamente affascinante - e già il discorso si sta complicando subito - ) ma non capisce niente ed è intollerabile ci sto per un po' finché non mi stufo, cioè presto, giusto per farci sesso (ma non mi è mai capitato, too bad). Quindi Nick potrebbe avere ragione dicendo che uomini che stanno stabilmente con donne così sono peggiori di altri uomini
-se una è bella ed intelligente (vedi sopra), mi pare di poter dire, l'uomo che ci sta insieme è fortunato. Ma qui già mi discosto da Nick, mi sa. Lui ritiene importanti le affinità e le possibilità che la coppia abbia un buon rapporto, io credo che il sentimento - che spesso nasce anche da altrove e per il quale le affinità sono magari solo una scintilla - abbia la parte predominante e debba aiutare anche a superare i limiti di compatibilità tra i due
-va da sé, e introduco la terza situazione, che se una donna è più bella di un'altra e le due sono equiparabili in quanto ad intelletto, la quasi totalità degli uomini sceglierà la prima.

Avevo scritto anche un altro bel paragrafo ma l'ho cancellato tutto. E' decisamente un discorso complesso. Aiuto. :D
Diciamo che è verosimilmente corretto imputare ad un uomo - e se tutto quello detto finora valeva tout court questo potrebbe essere riferibile solo al sesso maschile - una certa aridità d'animo se non è capace di lasciarsi coinvolgere da una relazione con una donna che non trova, quantomeno di primo acchito, fisicamente attraente.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da floyd10 »

Peraltro è chiaro che si può perdere la testa per una donna - molto più probabilmente per aspetti riguardanti bellezza o comunque sesso (praticato, dico) - pur sapendo che è una che non vale niente dal punto di vista di quella che io ho definito intelligenza (nel senso che è improbabile perderla per una brutta e imbecille).
Insomma mi pare, Nick, che da una parte tu dia poco peso alla componente più strettamente legata ai sentimenti; ma del resto ti do ragione sul fatto che se un uomo non riesce a lasciarsi andare anche con una donna bruttina o comunque normale allora è un cretinetto. Certo, a meno che non sia talmente tanto bello o ricco da poter avere una vasta gamma anche solo tra le belle, perché in fondo è un problema di gamma. Io magari posso scegliere tra 5 cinque belle e 50 medie/brutte; se a uno gli ci stanno tutte le belle, beh, a parità si va a cercare in quell'insieme lì. :D
Però insomma, la componente dell'imprevedibilità del sentimento, non releghiamola in un cantuccio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Nickognito »

No, allora, e` sempre imbarazzante parlare di questi discorsi perche` c`e` sempre l`idea che la donna che stesse con te, ascoltando questi discorsi, dica `ah tu pensi che sono un cesso`.

Penso sia escluso dall`argomento il parlare di chi sta con donne che hanno l`unico pregio di essere `bone`. Penso che in molti concordano su questo e non ci sia bisogno di un topic dedicato poi fate voi.

Non volevo nemmeno dire che l`estetica non conti niente. A me piace anche che una mia ragazza non sia negata a giocare a ping pong, che so, piacciono tante cose, e mi piace anche se e` bella, bona, ed e` la sosia della kirilenko. Non solo a me piace, ma va anche bene che mi piaccia, insomma, non e` una cosa che cerco di cambiare.

Dicevo pero` che secondo me l`estetica e` sopravvalutata, ma mi riferivo soprattutto al livello sessuale. Di solito per me l`attrattiva estetica non si oppone all`attrattiva mentale, al fascino, o quant`altro, ma all`attrattiva sessuale e l`affinita` sessuale.

Insomma, ci sono tante persone affascinanti, intelligenti , simpatiche, generose, ma non e` che per forza devono essere la mia ragazza (o il mio ragazzo, il discorso va ovviamente in entrambe le direzioni), possono essere mie amiche. Il problema di cui parlavo e` invece quello per cui sei incapace di essere attratto sessualmente o di scoprire affinita` fisiche nei confronti di chi non e` sufficientemente bello, sia per motivi tuoi di sopravvalutazione (secondo me) dell`estetica, sia per una sorta di paura di un giudizio esterno, in cui il tuo valore (sessuale, in fondo) si misura dall`estetica del tuo partner (cosi` come il tuo valore mentale , spesso, verrebbe ridotto dallo stare con una bona del tutto cretina).

Non voglio in questo ne` negare del tutto il valore dell`estetica ne` augurarmi che uno riesca a essere attratto sessualmente da ogni tipo di essere umano od oggetto. Tipo sforzarsi di andare con una ragazza di 150 chili, sporca, dall`alito cattivo, che ha la barba e non se la fa.
Dico solo che , ovviamente secondo me, l`affinita` (non nel senso di essere simili, ma di essere fatti in modo tale da stare reciprocamente bene) rende piu` felici di quanto sia il cercare la persona che in teoria vale di piu` (come estetica, ma anche come intelligenza, posizione sociale, e cosi` via).

Poi e` chiaro che mi sembra del tutto normale, che uno ricerchi anche la bellezza, dico solo che in generale la trovo sopravvalutata, non che non serva, e che quindi se vedo uno con una donna bella penso sia un possibile indizio che qualcosa non va, ma e` chiaro che non e` detto, e che spesso e` pure fortunato, certo :)


c.

edit: andreev, muori!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Zonker »

Forse il miglior topic della storia di Mymag. Vi prego, continuate a scrivere che non mi stanco di leggere.
Nicko ha scritto:e` sempre imbarazzante parlare di questi discorsi perche` c`e` sempre l`idea che la donna che stesse con te, ascoltando questi discorsi, dica `ah tu pensi che sono un cesso`
E' imbarazzante anche perché c'è sempre l'idea che quelli che leggono questi discorsi dicano "ah, quello sta con un cesso" (o "un tipo", come si usa dire).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

A me mette a disagio vedere perfino un lampadario brutto, o sgraziato, o dissonante, fate voi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:A me mette a disagio vedere perfino un lampadario brutto, o sgraziato, o dissonante, fate voi.
il problema e` quando hai il lampadario bello e non ci vedi :)

se lo usi solo per arredare ovvio che debba invece esser bello
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Johnny Rex »

A me mette a disagio leggere perfino un post brutto, o sgraziato, o dissonante, fate voi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:edit: andreev, muori!
eheh, forse la Kirilenko non dà troppa importanza all'estetica del suo fidanzato
(effettivamente una come lei potrebbe permettersi fidanzati assai più fighi ma evidentemente Andreev è quello con cui ha maggiori affinità) :)

comunque mai che si veda un tennista figo con una fidanzata bruttina eh
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da floyd10 »

Vabbè, Federer. Figo o non figo potrebbe stare con chiunque.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da babaoriley »

ma via, Mirka è decisamente più carina di Federer :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Dicevo pero` che secondo me l`estetica e` sopravvalutata, ma mi riferivo soprattutto al livello sessuale. Di solito per me l`attrattiva estetica non si oppone all`attrattiva mentale, al fascino, o quant`altro, ma all`attrattiva sessuale e l`affinita` sessuale.
Eh, basta il sacchetto in testa, e via andare (Deriva filosofica del Topic).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Nickognito »

chi ha detto che quello che non va deve essere la testa? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Zonker »

Gios ha scritto:A me mette a disagio vedere perfino un lampadario brutto, o sgraziato, o dissonante, fate voi.
Si chiamano disturbi ossessivo-compulsivi, niente che non si possa risolvere con un'adeguata terapia. (dice, come fai a saperlo? Sono un esperto, competenze acquisite come accanito fan del detective Monk)

Bye dudes.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

Zonker ha scritto:
Gios ha scritto:A me mette a disagio vedere perfino un lampadario brutto, o sgraziato, o dissonante, fate voi.
Si chiamano disturbi ossessivo-compulsivi, niente che non si possa risolvere con un'adeguata terapia. (dice, come fai a saperlo? Sono un esperto, competenze acquisite come accanito fan del detective Monk)

Bye dudes.
Non penso di avere tutta questa intenzione di guarire, non mi crea poi tanti problemi, in fondo. Te stai più anziano di Matlock.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Zonker »

Gios ha scritto:Te stai più anziano di Matlock.
Non capisco a cosa ti rifer... Immagine #87# #87# #87# #87#
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Rosewall »

però l'aspetto esteriore dipende (anche) da quanto una ragazza si tiene in forma, cura fisico e aspetto, si sceglie i vestiti, si muove, e questi aspetti sono legati al suo carattere, al suo umore, e anche al modo in cui fa sesso. Perciò, a parte i lineamenti del viso (ma anche lì, trucco ed espressioni possono incidere), quello che appare va oltre all'apparenza.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

Per quel che so io, difficilmente una donna che sappia vestirsi con sobria eleganza, sappia truccarsi, sappia parlare con la giusta intensità e timbro e con espressioni misurate, sappia muoversi con delicata e meditata grazia, sappia dove eccelle e dove ha delle lacune (esaltando senza vanto le prime, nascondendo senza tanta vergogna le seconde) sappia splendere senza sbrilluccicare, tutte cose che si possono intuire con uno sguardo, è na scema patentata, una erinni senza cuore, una strònza senza speranza. E' più facile sia una creatura di buonsenso con cui potrebbe essere piacevole passare del tempo, piuttosto. Poi però non so, sono complessivamente disturbato, secondo l'arzillo Dr.Sloan, quindi magari sbaglio.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:Non mi pare sia un discorso molto complesso
Qualche riga più tardi, nel medesimo post:
floyd10 ha scritto:Avevo scritto anche un altro bel paragrafo ma l'ho cancellato tutto. E' decisamente un discorso complesso. Aiuto.
:roll:

Ecco.
Anni di filosofia per un càzzo, quest'uomo. :)
Zonker ha scritto:Forse il miglior topic della storia di Mymag. Vi prego, continuate a scrivere che non mi stanco di leggere.
Nicko ha scritto:e` sempre imbarazzante parlare di questi discorsi perche` c`e` sempre l`idea che la donna che stesse con te, ascoltando questi discorsi, dica `ah tu pensi che sono un cesso`
E' imbarazzante anche perché c'è sempre l'idea che quelli che leggono questi discorsi dicano "ah, quello sta con un cesso" (o "un tipo", come si usa dire).
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da balbysauro »

se non fosse così tardi (non lo è, ma stranamente ho già sonno) spiegherei con dovizia di esempi che anche in questo ambito qualche migliaio di anni di cultura indoeuropea (e non solo) non basta a cancellare milioni di anni di evoluzione bestiale

mi sembra pertinente però al topic un'altra cosa: considero da sempre interessante l'inclinazione umana ad ingigantire i pregi ed essere ciechi ai difetti di chi si ama
quante persone oggettivamente brutte conoscete che si amano sinceramente, che si guardano e si piacciono ed è facile leggere nei loro occhi il sentimento reciproco? io molte (me compreso, in passato :lol: )
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:se non fosse così tardi (non lo è, ma stranamente ho già sonno) spiegherei con dovizia di esempi che anche in questo ambito qualche migliaio di anni di cultura indoeuropea (e non solo) non basta a cancellare milioni di anni di evoluzione bestiale

Sì,
Rosewall ha scritto:però l'aspetto esteriore dipende (anche) da quanto una ragazza si tiene in forma, cura fisico e aspetto, si sceglie i vestiti, si muove, e questi aspetti sono legati al suo carattere, al suo umore, e anche al modo in cui fa sesso. Perciò, a parte i lineamenti del viso (ma anche lì, trucco ed espressioni possono incidere), quello che appare va oltre all'apparenza.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:Per quel che so io, difficilmente una donna che sappia vestirsi con sobria eleganza, sappia truccarsi, sappia parlare con la giusta intensità e timbro e con espressioni misurate, sappia muoversi con delicata e meditata grazia, sappia dove eccelle e dove ha delle lacune (esaltando senza vanto le prime, nascondendo senza tanta vergogna le seconde) sappia splendere senza sbrilluccicare, tutte cose che si possono intuire con uno sguardo, è na scema patentata, una erinni senza cuore, una strònza senza speranza. E' più facile sia una creatura di buonsenso con cui potrebbe essere piacevole passare del tempo, piuttosto. Poi però non so, sono complessivamente disturbato, secondo l'arzillo Dr.Sloan, quindi magari sbaglio.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:se non fosse così tardi (non lo è, ma stranamente ho già sonno) spiegherei con dovizia di esempi che anche in questo ambito qualche migliaio di anni di cultura indoeuropea (e non solo) non basta a cancellare milioni di anni di evoluzione bestiale

Te piacerebbe, eh? Troppo semplice, è una scappatoia.

Ed è una lacuna di fantasia, il non crederlo, il non riuscire ad immaginare che i meccanismi dell'uomo sono molti, e alcuni vengono adoperati da alcuni di questi meccanismi, e altri invece ne adoperano certaltri. Comunque stamattina è (relativamente) presto, quindi dovizia i particolari ;)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Janie Jones »

balbysauro ha scritto: mi sembra pertinente però al topic un'altra cosa: considero da sempre interessante l'inclinazione umana ad ingigantire i pregi ed essere ciechi ai difetti di chi si ama
quante persone oggettivamente brutte conoscete che si amano sinceramente, che si guardano e si piacciono ed è facile leggere nei loro occhi il sentimento reciproco? io molte (me compreso, in passato :lol: )
Secoli fa, stavo con un ragazzo che mi trovava bellissima.
Lui diceva proprio così: "bellissima", non caruccia o bellina, e nonostante i miei ripetuti inviti ad andare da un buon neurologo, o perlomeno un oculista, lui non voleva sentire ragioni.

La cosa assurda è che a me la cosa dava pure fastidio, perché secondo me la bellezza non è una qualità, è semmai una fortuna, al pari di avere una buona salute, e ci restavo male all'idea che lui non trovasse in me qualità vere, tipo l'intelligenza (ma del resto come fargliene una colpa :D ).

Allora una volta gli chiesi, direttamente: "Perché stai con me?" E lui, sapendo che mi avrebbe fatto arrabbiare: "Perché sei bellissima, per cos'altro sennò? " .

Era un grandissimo strònzo, ed io ovviamente l'amavo per questo. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Nickognito »

anche l`intelligenza e` una fortuna, e non son sicuro che non lo sia la bonta` :)


Rosewall, sono appena passate tre ragazze: una, non l`ho notata. Una era carina, bionda, sorridente, giovane, magra ma formosa, vestita bene, ma un po` troppo americana. L`altra era di colore, con gli occhi un po` a mandorla, giovane, sorriso piu` bello di una demivolee di dritto di Federer, fisico perfetto, vestita con pantaloncini corti, calze e stivali riuscendo a essere semplice ed elegante pure cosi`. Ne e` passata un`altra, trentenne, curata, alta 1 e 50, faccia molto simile a un supertele, come forma, capelli ben tenuti, occhi di una cernia ingrassata, non mal truccati, bocca sgraziata con denti poco fortunati, grosso naso aquilino,. con un vestito adatto a non ben sottolineare i suoi fianchi decisamente larghi, grossi di costituzione, e normali scarpe che masherano le lunghe fette. Bella pelle, comunque, e in forma: una che , da` l`aria che, continuandosi a muoversi ogni giorno, fino a 55 anni potra` camminare senza troppa fatica nel portarsi dietro il peso.

Comunque, io accetto tutti i discorsi del tipo `si, ma conta come si veste, come si cura, etc`. Purche` me li faccia uno che, quando vedo la sua ragazza, non la vedo con bei linamenti del viso e belle gambe, per dire. Quindi prima di rispondervi devo vedere a chi vi accompagnate :) Io penso che di solito uno una ragazza la vede svestita, arrabbiata, appena sveglia, ubriaca, non truccata, senza essersi levata il trucco, nervosa, dopo notti insonni, ammalata, sotto stress, al lavoro, dopo aver partorito dei gemelli, magari, e non sempre dopo che ha scelto trucco e vestiti, e` riposata e sta facendo discorsi affascinanti. E` li` che secondo me si vede piu` differenza. Comunque, oh, la maggioranza delle persone , di fatto, sta con donne non belle, e ci sta proprio bene, non e` che siano discorsi troppo teorici. (non sto parlando di me, eh :))

riguardo agli istinti bestiali, che la bellezza sia un istinto bestiale ho i miei dubbi, l`istinto bestiale per me e` di scopare la prima che passa, e la cultura sovrastante di farlo solo se e` carina e magari ne sei innamorato, o e1 tua moglie. Ma magari mi sbaglio io :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Janie Jones »

Nickognito ha scritto:anche l`intelligenza e` una fortuna, e non son sicuro che non lo sia la bonta` :)

c.
Ma se uno è intelligente, o buono, lo deve dimostrare, ed è lì che risiede la qualità secondo me, mentre una persona bella fisicamente non deve fare nulla: sta lì, e tutti vedono che è bella.
Troppo facile. :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

Janie Jones ha scritto:
Nickognito ha scritto:anche l`intelligenza e` una fortuna, e non son sicuro che non lo sia la bonta` :)

c.
Ma se uno è intelligente, o buono, lo deve dimostrare, ed è lì che risiede la qualità secondo me, mentre una persona bella fisicamente non deve fare nulla: sta lì, e tutti vedono che è bella.
Troppo facile. :P

Per carità! A leggere con giudizio Heidegger è buona qualsiasi sciocca ragazzina buddizzante, ma sono così poche quelle vere signore che sanno trovare e scegliere un gloss che faccia risaltare il loro incarnato, se messo con la giusta stesura, nella giusta quantità! E quanta fatica, richiede!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da babaoriley »

una ragazza veramente bella non ha bisogno di gloss o di altri trucchi, è bella e basta :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Nickognito »

Janie Jones ha scritto:
Nickognito ha scritto:anche l`intelligenza e` una fortuna, e non son sicuro che non lo sia la bonta` :)

c.
Ma se uno è intelligente, o buono, lo deve dimostrare, ed è lì che risiede la qualità secondo me, mentre una persona bella fisicamente non deve fare nulla: sta lì, e tutti vedono che è bella.
Troppo facile. :P

sinceramente, non credo serva meno fatica ad apparire belli che non ad apparire intelligenti. Poi dipende anche dall`occhio di chiu giudica :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Johnny Rex »

Eh,alla fine, ordunque, si torna sempre al caro Gide :) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

babaoriley80 ha scritto:una ragazza veramente bella non ha bisogno di gloss o di altri trucchi, è bella e basta :)

Non sono daccordo, come dice janie poco sopra. Un uomo buono deve dimostrare di essere buono, con azioni meritevoli e comportamenti caritatevoli. Un uomo intelligente dovrebbe dimostrare di esserlo, con arguzia, sagacia, esercitando la propria capacità di ragionamento. Una donna bella deve esercitare la sua bellezza, attraverso uno studio dei modi, delle mode, degli atteggiamenti, altrimenti rimarrà un dono non esercitato. E la cosa non è meno nobile che negli altri casi, secondo me (mi fa un po' ridere quando leggo "ma perché le veline non vanno a studiare e si prendono una laurea?" ma il loro talento è essere belle, se lo portano avanti con giudizio non vedo perché dovrebbero fare altro. L'unico dovere di tutti mi pare essere brave persone, posizione accessibile in ogni caso, mediante qualsiasi talento) ;)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Janie Jones »

Nickognito ha scritto:
sinceramente, non credo serva meno fatica ad apparire belli che non ad apparire intelligenti. Poi dipende anche dall`occhio di chiu giudica :)
Apparire belli è difficilissimo. Ma nonostante tutto ci si può riuscire, con i nuovi ritrovati della scienza cosmetica e chirurgica, per esempio.
Essere belli non richiede alcuno sforzo. :)

Vedo molto più complicato dimostrare di essere buoni o intelligenti.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da babaoriley »

Janie Jones ha scritto:una persona bella fisicamente non deve fare nulla: sta lì, e tutti vedono che è bella.
Gios ha scritto:Una donna bella deve esercitare la sua bellezza, attraverso uno studio dei modi, delle mode, degli atteggiamenti, altrimenti rimarrà un dono non esercitato
dove sta la verità?





(oh, comunque il gloss è la truffa del secolo, costi esorbitanti e durata minima, dopo mezz'ora è già da rimettere :D )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Nickognito »

la verita` sta nel fatto che non tutti giudicano la bellezza come Gios, per cui una donna, a meno che non voglia piacere proprio a lui, non deve fare tutto quel che dice lui :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

babaoriley80 ha scritto:
Janie Jones ha scritto:una persona bella fisicamente non deve fare nulla: sta lì, e tutti vedono che è bella.
Gios ha scritto:Una donna bella deve esercitare la sua bellezza, attraverso uno studio dei modi, delle mode, degli atteggiamenti, altrimenti rimarrà un dono non esercitato
dove sta la verità?

Credo intendiamo due tipi di bellezza diversi, seppure simili: credo janie si riferisca ad una forma forse esasperata e moderna di estetica di bellezza (la si potrebbe chiamare "figheria". Deduco questo dall'accenno agli interventi chirurgici, ma magari confondo), io invece mi riferisco ad una bellezza (sempre estetica, ma forse in senso più ampio) che comprende anche il gusto, la "capacità di occupare uno spazio", il fascino, il talento di esaltarsi con discrezione, il comportamento.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:la verita` sta nel fatto che non tutti giudicano la bellezza come Gios, per cui una donna, a meno che non voglia piacere proprio a lui, non deve fare tutto quel che dice lui :)
Diciamo che se una donna ha intenzione di piacere a me è in sovrabbondanza per piacere a tutti gli altri :D DONNE, SEGUITE QUEL CHE DICO IO E ANDATE SUL SICURO.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
Nickognito ha scritto:la verita` sta nel fatto che non tutti giudicano la bellezza come Gios, per cui una donna, a meno che non voglia piacere proprio a lui, non deve fare tutto quel che dice lui :)
Diciamo che se una donna ha intenzione di piacere a me
Per inciso non stupirà come non capiti troppo spesso, stacosa :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:
babaoriley80 ha scritto:
Janie Jones ha scritto:una persona bella fisicamente non deve fare nulla: sta lì, e tutti vedono che è bella.
Gios ha scritto:Una donna bella deve esercitare la sua bellezza, attraverso uno studio dei modi, delle mode, degli atteggiamenti, altrimenti rimarrà un dono non esercitato
dove sta la verità?

Credo intendiamo due tipi di bellezza diversi, seppure simili: credo janie si riferisca ad una forma forse esasperata e moderna di estetica di bellezza (la si potrebbe chiamare "figheria". Deduco questo dall'accenno agli interventi chirurgici, ma magari confondo), io invece mi riferisco ad una bellezza (sempre estetica, ma forse in senso più ampio) che comprende anche il gusto, la "capacità di occupare uno spazio", il fascino, il talento di esaltarsi con discrezione, il comportamento.
Grace Kelly, per una citazione a caso, ed abbastanza Comune.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: "Lasciamo le belle donne agli uomini privi di fantasia"

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto: Grace Kelly, per una citazione a caso, ed abbastanza Comune.

F.F.
;)


Dico senza dubbio che Grace Kelly è l'idea formata di questa bellezza che è donna, moglie e madre (per chi fosse interessato c'è una commovente mostra a Palazzo Rispoli a Roma su Sua Altezza Serenissima la Principessa Grace Patricia Kelly ;)).

Immagine
Rispondi