Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

prenderò un bel calmante pure io :)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da Janie Jones »

Star_ACE ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ma basta con sta storiella che cilic era stanco essu.. :)
cilic ha battuto murray 1 volta a new york, perchè il britannico stava maluccio.. e non lo batterà mai piu, negli slam.
Se solo imparaste a state un pò più calmi, quante belle soddisfazioni riuscireste ad avere. :)
Non saremo calmissimi, ma in compenso sappiamo perdere senza fare scene madri del tipo "this is killing me inside". :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:
Star_ACE ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ma basta con sta storiella che cilic era stanco essu.. :)
cilic ha battuto murray 1 volta a new york, perchè il britannico stava maluccio.. e non lo batterà mai piu, negli slam.
Se solo imparaste a state un pò più calmi, quante belle soddisfazioni riuscireste ad avere. :)
Non saremo calmissimi, ma in compenso sappiamo perdere senza fare scene madri del tipo "this is killing me inside". :P
Sì vabbè.
A un morto-che-cammina, chi (o cosa) vuoi che l'ammazzi?*

*: ok, vabbè, questa era facile come un dritto su una palla mordida e corta, con metà campo libera. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da picard »

pare che questo topic sia giunto alla fine della sua funzione...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto: Sì vabbè.
A un morto-che-cammina, chi (o cosa) vuoi che l'ammazzi?*

*: ok, vabbè, questa era facile come un dritto su una palla mordida e corta, con metà campo libera. #100#
:lol:

però, proprio sul dritto Backhand? #100#
fabio86

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Murray di slam ne avrebbe gia` vinti un paio senza Federer. Per cui gli basterebbe un ritiro di Federer, senza migliorare nessun colpo, per vincere, a mio parere
Si è dimenticato in fretta come Murray sia arrivato alla finale, lasciando le briciole agli avversari e tutti a magnificarne il gioco. Non a caso molti, anche qui sul forum, lo davano alla pari se non favorito in finale. Se poi ha trovato un Federer in giornata di grazia non ci può fare niente il buon Andy, ma questo torneo lo avrebbe vinto contro chiunque altro - in quel dato momento chiaro, certo se gli mettiamo contro il DelPotro di New York è un altro paio di maniche, ma in quelle due settimane non avrebbe perso da nessuno all'infuori di federer- mentre adesso quasi quasi sembra un fallito che non merita neanche di stare nei primi cinque. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

A parte il fatto che non vedo come possa diventare Molto più potente ,non avrebbe poi senso snaturare il suo gioco in funzione di un solo avversario, per quanto grande . E' anche inutile esaltarlo prima perchè non è il solito Sparapalle, e poi criticarlo perchè non ha la palla pesante di altri :) . Che possa mettere in campo un po' più di prime di servizio, questo sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: E' anche inutile esaltarlo prima perchè non è il solito Sparapalle, e poi criticarlo perchè non ha la palla pesante di altri :) . Che possa mettere in campo un po' più di prime di servizio, questo sì.

F.F.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da Clythus »

picard ha scritto:pare che questo topic sia giunto alla fine della sua funzione...
Mr Brunetti, provveda piuttosto a quei topic(oni) per i quali aveva promesso lucchetti urgenti :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Puntuale e, mi pare, interessante, analisi della finale di Commentucci su Ubitennis; mi era sfuggita.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da jo-wil94 »

il solito impeccabile Commentucci :wink:
anche a me era sfuggita :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Buona analisi, che conferma come la finale si sia decisa più sulla diagonale del rovescio che su quella del diritto, solidità di federer confermata anche dalla minore necessità di presentarsi a rete rispetto, per dire, alla Finale di NY 2008,pure contro un Andy meno esperto di questo.Sulla potenza non so quanto Murray possa ulteriormente progredire,certo, ripeto, non deve e non può pensare a snaturarsi in funzione anti-Federer.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:...non deve e non può pensare a snaturarsi in funzione anti-Federer.
Anche perchè con tutti gli altri esce vincitore.
Tuttavia privilegiare una tattica con maggiori discese a rete non credo snaturerebbe il suo gioco ma sarebbe molto utile contro un giocatore come Federer che ama avere il pallino del gioco in mano.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da dorello »

domenico67 ha scritto: lun feb 01, 2010 2:23 pm Mi piacerebbe sapere cosa mai faccia pensare a tanti che Nadal sia da considerare finito :roll: .

Sì, ha avvertito un riacutizzarsi dell'infortunio (ma niente di particolarmente grave, sembra), però aveva anche ritrovato una notevole condizione fisica e la sua palla era decisamente più aggressiva del recente passato.
Non mi stupirei proprio per niente se a primavera, sulla terra, tornasse più o meno imbattibile :) . Lo considero anzi lo scenario più probabile, per essere sincero.
raga
non ha tutti i torti
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Australian Open 2010 - Torneo Maschile

Messaggio da Tennis History »

dorello ha scritto: mar set 05, 2023 6:00 pm
domenico67 ha scritto: lun feb 01, 2010 2:23 pm Mi piacerebbe sapere cosa mai faccia pensare a tanti che Nadal sia da considerare finito :roll: .

Sì, ha avvertito un riacutizzarsi dell'infortunio (ma niente di particolarmente grave, sembra), però aveva anche ritrovato una notevole condizione fisica e la sua palla era decisamente più aggressiva del recente passato.
Non mi stupirei proprio per niente se a primavera, sulla terra, tornasse più o meno imbattibile :) . Lo considero anzi lo scenario più probabile, per essere sincero.
raga
non ha tutti i torti
:D :D Chissa' se e' adattabile anche al 2024.....o se infine assisteremo al crepuscolo del Culo Supremo..
Rispondi