Highway to Slam

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Ciò rende impossibili i confronti tra giocatori che non si sono incontrati mai.
Il che sostanzialmente invaliderebbe o quasi lo sport stesso. Uno sport (Wimbledon, Europei), e' anche tradizione. Ma se fosse impossibile dire che Djokovic sia meglio di Guy Delhomme, primo turno a Parigi nel 1947 (come si conclude dalla tua frase quotata), allora per me anche l'impresa di Djokovic sarebbe relativa, certo, ottima nel presente, ma insomma, cambierebbe molto. Proprio la nozione di albo d'oro avrebbe poco senso.

Non solo, ma se, per ipotesi, da adesso avessimo dei circuiti europeo/extraeuropeo in parallelo, totalmente separati, penso che i confronti sarebbero assai possibili (e infatti, se si programmasse, dopo 30 anni di circuiti separati, un incontro tra uno di un circuito e uno dell'altro, gli allibratori darebbero quote e probabilita' di vittoria).

Immaginiamo anche che il prossimo Us Open, improvvisamente, si giocasse su ghiaccio con racchette di legno incordate spaghetti e con i giocatori costretti a mangiare 5 etti di pasta col glutine ogni giorno. Comunque avremmo quote e favoriti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Highway to Slam

Messaggio da ludega »

paoolino ha scritto: Infatti ritengo tranquillamente valutabile il confronto del trio Fe-Na-Dj.
Il confronto del trio è stato reso possibile dal fatto che Federer ha giocato fino a 40 anni. Se si ritira nel 2013 o giù di lì, non esistono le sconfitte con Djokovic in finale a Wimbledon e in altri Slam e tutto questo confronto valutabile sparisce...

Certo aritmeticamente Federer avrebbe un curriculum meno ricco (2017-2018) ma sarebbe considerato come un giocatore non appartenente allo stesso periodo di Djokovic e ne trarrebbe un vantaggio come considerazione... Questo mi pare evidente.

Per me la finale di Wimbledon del 2019 di Federer è stata il capolavoro TECNICO della sua carriera. Gli è mancato un punto e allora sarà ricordata come una tragedia che dimostra la sua pochezza mentale nei confronti del serbo che era atleticamente nettamente superiore come lo è stato sempre dal 2011 in poi

Il paradosso è proprio lì e continuiamo a dirlo solo io e fabio86: in un sistema del genere la longevità estrema viene punita nel confronto con campioni più giovani.

Persino Nickognito prima ha scritto: tra contemporanei o semi-contemporanei, alla fine nella Storia è sempre più facile arrivare per ultimi/essere più giovani.

Djokovic nel 2021 è palesemente più integro non solo di Federer pensionato ma anche di Nadal che ha solo un anno più di lui.

Questo perché Nadal ha cominciato a vincere parecchi anni prima al di là di quel primo Slam nel 2008. La seconda vittoria Slam di Nadal è del 2006, quella di Djokovic è del 2011
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Highway to Slam

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Ciò rende impossibili i confronti tra giocatori che non si sono incontrati mai.
Il che sostanzialmente invaliderebbe o quasi lo sport stesso. Uno sport (Wimbledon, Europei), e' anche tradizione. Ma se fosse impossibile dire che Djokovic sia meglio di Guy Delhomme, primo turno a Parigi nel 1947 (come si conclude dalla tua frase quotata), allora per me anche l'impresa di Djokovic sarebbe relativa, certo, ottima nel presente, ma insomma, cambierebbe molto. Proprio la nozione di albo d'oro avrebbe poco senso.

Non solo, ma se, per ipotesi, da adesso avessimo dei circuiti europeo/extraeuropeo in parallelo, totalmente separati, penso che i confronti sarebbero assai possibili (e infatti, se si programmasse, dopo 30 anni di circuiti separati, un incontro tra uno di un circuito e uno dell'altro, gli allibratori darebbero quote e probabilita' di vittoria).

Immaginiamo anche che il prossimo Us Open, improvvisamente, si giocasse su ghiaccio con racchette di legno incordate spaghetti e con i giocatori costretti a mangiare 5 etti di pasta col glutine ogni giorno. Comunque avremmo quote e favoriti.
E allora?

Sarebbero quote che si baseranno su modelli piuttosto ballerini.

E più vai a confrontare giocatori di pari livello (vincitorici di slam/numeri 1 del mondo) più il modello sarà ballerino e poco predittivo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
paoolino ha scritto: Infatti ritengo tranquillamente valutabile il confronto del trio Fe-Na-Dj.
Il confronto del trio è stato reso possibile dal fatto che Federer ha giocato fino a 40 anni. Se si ritira nel 2013 o giù di lì, non esistono le sconfitte con Djokovic in finale a Wimbledon e in altri Slam e tutto questo confronto valutabile sparisce...

Certo aritmeticamente Federer avrebbe un curriculum meno ricco (2017-2018) ma sarebbe considerato come un giocatore non appartenente allo stesso periodo di Djokovic e ne trarrebbe un vantaggio come considerazione... Questo mi pare evidente.

Per me la finale di Wimbledon del 2019 di Federer è stata il capolavoro TECNICO della sua carriera. Gli è mancato un punto e allora sarà ricordata come una tragedia che dimostra la sua pochezza mentale nei confronti del serbo che era atleticamente nettamente superiore come lo è stato sempre dal 2011 in poi

Il paradosso è proprio lì e continuiamo a dirlo solo io e fabio86: in un sistema del genere la longevità estrema viene punita nel confronto con campioni più giovani.

Persino Nickognito prima ha scritto: tra contemporanei o semi-contemporanei, alla fine nella Storia è sempre più facile arrivare per ultimi/essere più giovani.

Djokovic nel 2021 è palesemente più integro non solo di Federer pensionato ma anche di Nadal che ha solo un anno più di lui.

Questo perché Nadal ha cominciato a vincere parecchi anni prima al di là di quel primo Slam nel 2008. La seconda vittoria Slam di Nadal è del 2006, quella di Djokovic è del 2011

L’ho scritto anch’io che la sconfitta di wimbledon 19 sia uno dei più grandi successi di Federer nel senso di metro del suo valore rispetto all’avversario e all’età. Non ha vinto per un mero caso. Ma ad occhio esperto il valore è chiaro. A persona non attenta, è solo una sconfitta.
Un po’ come nel calcio con finale decisa ai rigori e un palo che devia all’interno o all’esterno cambia la vittoria in sconfitta.
Ma a un tecnico che ha giudicato sin li la prestazione dei perdenti molto migliore, deve buttare tutto e dire che sono stati peggiori?
(Poi di solito succede così ) ma ricordo i mondiali di calcio negli Stati Uniti dove un rigore sbagliato è costato la coppa, e allora tutto sbagliato e sono dei pirla…
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

Precedenti:

1933: Crawford: soffre un po' al terzo e quarto turno (75 e 86 al quarto), va poi in finale senza perdere altri set, in finale va due set a 1 e poi prende 60 61 al quarto e quinto set.

1938: Budge: non perde un set fino alla finale, dove perde il secondo ma domina totalmente, senza rischiare nulla.

1956: Hoad: domina totalmente fino alla finale, dove vince il primo set e poi perde piuttosto chiaramente in 4.

1962: Laver: perde un set ai quarti e uno in finale, ma non rischia nulla.

1969: Laver: negli ottavi va sotto 2 set a 1 ma poi vince in 5, ai quarti vince un match in 4 molto equilibrato, poi in semifinale e finale agilmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Highway to Slam

Messaggio da maxredo »

Raro ma d'accordo con Ludega. :)

E con il fatto che gli episodi/caso cambiano molto, vedi Wimbledon 19 che poteva andare a Federer e ovviamente mille altri casi a favore/sfavore.

Se si vuole stabile il più forte in assoluto (ma per me non si può) il caso, o cose extratennistiche, non dovrebbe incidere.

Tipo se un ipotetico match decisivo tra Graf e Navratilova si è deciso perchè una delle due aveva il ciclo? E' un merito non far coinciderlo con la finale slam?
O se uno si poteva infortunare tutto l'anno ma si infortuna proprio in quel match? Colpa?
Ok fa parte dello sport ma non dovrebbe incidere sul chi è più forte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:.

Se si vuole stabile il più forte in assoluto (ma per me non si può) il caso, o cose extratennistiche, non dovrebbe incidere.
Non credo che Crawford e Hoad sarebbero considerati Goat se avessero vinto un set in piu'.

Il Grande Slam e' prestigioso, non serve a nulla a stabilire chi e' il migliore. Lo stesso Budge, che lo ha fatto ed e' stato fortissimo, tecnicamente forse il giocatore piu' completo di sempre anche, raramente e' considerato il Goat.

Lo faranno per Djokovic perche' oggi e' tutto retorico.

In ogni caso, il record da eguagliare sono due grandi slam (o tre, se consideriamo il tennis open) di un altro bravino.

Rimane l'impresa piu' importante nel tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Highway to Slam

Messaggio da balbysauro »

Gli altri grandi slam sono stati fatti giocando solo su due superfici, credo.
Aspetto che qualcuno lo faccia notare
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da eddie v. »

Djokovic, in caso di successo allo US Open, sarebbe il primo tennista a conquistare il Grande Slam su tre superfici diverse.
I colleghi che sono riusciti nell'impresa, lo hanno fatto vincendo solo su due superfici.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Highway to Slam

Messaggio da balbysauro »

:oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Gli altri grandi slam sono stati fatti giocando solo su due superfici, credo.
Aspetto che qualcuno lo faccia notare
Non vedo una grandissima differenza.

Prendiamo chi ha fatto tre quarti di slam.

Crawford: 3/4 su erba e 1 su terra ma lui ne ha mancati uno su terra
Hoad: 3/4 su erba e 1 su terra ma lui ne ha mancati uno su terra
Trabert: 3/4 su erba e 1 su terra ma lui ne ha mancati uno su terra
Cooper: 3/4 su erba e 1 su terra e lui ha fallito quello su terra
Emerson: 3/4 su erba e 1 su terra e lui ha fallito quello su terra
Connors: 3/4 su erba e 1 su terra e lui ha fallito quello su terra

Insomma, incide, ma non cosi' tanto, anche considerato che Emerson in carriera ha vinto tanti Parigi, quanti Londra e NY.

Pero' il punto di oggi non e' la terra, che c'e' ancora, ma il cemento.

Ma il cemento e' una superficie mediana, il problema per il grande slam e' stata la terra (Federer 3 volte, Djokovic 2 volte) o l'erba (Wilander).

Tra cho ha vinto su terra e erba possiamo supporre che Borg in varie occasioni, Nadal 2008 e 2010 o Federer 2009 avrebbero fatto il grande slam giocando Australian e Us Open su erba, ma francamente non credo, Nadal e Federer sembra improbabile, Borg per me nemmeno.

Tra l'altro, da quando si gioca sul duro in Australia, abbiamo le seguenti coppiole (anche escludendo il 2021):

WIM-US: 11
AO-WIM: 9
AO-US e RG-US : 6
AO-RG e RG-WIM: 3

Insomma, il problema di giocare su cemento e non su erba in quei due tornei non si vede molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Highway to Slam

Messaggio da balbysauro »

Dillo alla Osaka che essendo il cemento una superficie mediana, lei deve trovarsi bene anche su terra ed erba :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Dillo alla Osaka che essendo il cemento una superficie mediana, lei deve trovarsi bene anche su terra ed erba :)
il femminile e' un altro sport.

Poi si, fossi Djokovic adesso preferirei l'erba, ma non qualche anno fa.

Se si giocasse solo su erba e cemento e solo da Marzo ad agosto, beh, cambierebbe un po', si :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Highway to Slam

Messaggio da balbysauro »

Seriamente parlando.
Mi pare ovvio che, quando gli slam erano 3/4 su erba, il circuito era dominato quasi sempre da un tipo di giocatore che si trovava a suo agio sul verde.
Per il quale spesso poi era complicato, molto complicato vincere su terra.

Oggi avere uniformato le superfici rende meno visibile la differenza, cemento compreso.
A mio avviso invece una volta sarebbe andata diversamente.
Chissà, magari i 3/4 li avrebbero fatti giocatori adatti alla terra e che sapevano cavarsela anche sul duro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Highway to Slam

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Seriamente parlando.
Mi pare ovvio che, quando gli slam erano 3/4 su erba, il circuito era dominato quasi sempre da un tipo di giocatore che si trovava a suo agio sul verde.
Per il quale spesso poi era complicato, molto complicato vincere su terra.
Mah, si, e no:

in pratica:

- Trabert, molto a suo agio su terra, forse la sua migliore superficie, anche due french pro su terra vinti.
- Emerson: Tanti Parigi quanti Wimbledon e Us Open
- Crawford: ha vinto Parigi, un solo Wimbledon, mai agli Us Open.
- Hoad: Ha vinto un Parigi, un Australian, mai Us Open, ha vinto Roma

Per me e' il caso solo di Connors (che pero' era erbivoro fino a un certo punto) e Cooper.

Ma anche prima:
nel 25 Lacoste vince Parigi e Wimbledon ma non NY
nel 27 Parigi e NY ma non Wimbledon (come Cochet nel 28)
nel 30 Tilden vince Wimbledon dopo 9 anni e fa la prima finale a Parigi e dopo 10 anni non vince negli Stati Uniti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

Beh signori è giunto il momento
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

#40#

Pubblico vergognoso.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Highway to Slam

Messaggio da paoolino »

klaus ha scritto:Beh signori è giunto il momento
Di rimandare in basso il topic.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

....com'era la storia che fare il Grande Slam o mettere in fila 4 slam consecutivi era la stessa cosa?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Highway to Slam

Messaggio da ludega »

klaus ha scritto:....com'era la storia che fare il Grande Slam o mettere in fila 4 slam consecutivi era la stessa cosa?
Volevo scriverlo io...

Stasera si è visto perché è completamente diverso...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

paoolino ha scritto:
klaus ha scritto:Beh signori è giunto il momento
Di rimandare in basso il topic.
#100#

Tornerà attuale a breve per quella gran segaccia di Jannik


O forse per Alcaraz 8)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Highway to Slam

Messaggio da ste86 »

klaus ha scritto:....com'era la storia che fare il Grande Slam o mettere in fila 4 slam consecutivi era la stessa cosa?
L'ho detto io e lo confermo. Ma non ho assolutamente scritto che sono la stessa cosa, semmai che hanno una portata simile.
Ricorderei agli astanti che nole già ha fatto uno slam. Non avrà lo stesso fascino mitologico del vero grande slam in un solo anno, ma insomma, già vincere i quattro tornei più importanti dell'anno consecutivamente è impresa inumana.
Appunto, vincere i 4 tornei più importanti 3 su 5 consecutivamente è un'impresa tennisticamente clamorosa, tanto che mi risulta ci sia riuscito solo lui nell'era open...

Poi sappiamo tutti che l'impresa certificata del grande slam è annuale, ed era dunque possibile che Nole avvertisse la tensione dell'evento storico. E' successo e ha perso. Oggi si mostrato anche lui umano. Si vede che voleva lasciare ancora i forumisti disquisire nel topicone :D
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

ste86 ha scritto:
klaus ha scritto:....com'era la storia che fare il Grande Slam o mettere in fila 4 slam consecutivi era la stessa cosa?
L'ho detto io e lo confermo. Ma non ho assolutamente scritto che sono la stessa cosa, semmai che hanno una portata simile.
Ricorderei agli astanti che nole già ha fatto uno slam. Non avrà lo stesso fascino mitologico del vero grande slam in un solo anno, ma insomma, già vincere i quattro tornei più importanti dell'anno consecutivamente è impresa inumana.
Appunto, vincere i 4 tornei più importanti 3 su 5 consecutivamente è un'impresa tennisticamente clamorosa, tanto che mi risulta ci sia riuscito solo lui nell'era open...

Poi sappiamo tutti che l'impresa certificata del grande slam è annuale, ed era dunque possibile che Nole avvertisse la tensione dell'evento storico. E' successo e ha perso. Oggi si mostrato anche lui umano. Si vede che voleva lasciare ancora i forumisti disquisire nel topicone :D
No lo aveva scritto il disperso NNick87, proprio nei termini di "è la stessa cosa".
Comunque no non lo è e nonostante sia ovviamente un bel traguardo nemmeno ci si avvicina per prestigio e difficoltà (al netto che la diffioltà può essere contingente).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Highway to Slam

Messaggio da ste86 »

klaus ha scritto:
ste86 ha scritto:
klaus ha scritto:....com'era la storia che fare il Grande Slam o mettere in fila 4 slam consecutivi era la stessa cosa?
L'ho detto io e lo confermo. Ma non ho assolutamente scritto che sono la stessa cosa, semmai che hanno una portata simile.
Ricorderei agli astanti che nole già ha fatto uno slam. Non avrà lo stesso fascino mitologico del vero grande slam in un solo anno, ma insomma, già vincere i quattro tornei più importanti dell'anno consecutivamente è impresa inumana.
Appunto, vincere i 4 tornei più importanti 3 su 5 consecutivamente è un'impresa tennisticamente clamorosa, tanto che mi risulta ci sia riuscito solo lui nell'era open...

Poi sappiamo tutti che l'impresa certificata del grande slam è annuale, ed era dunque possibile che Nole avvertisse la tensione dell'evento storico. E' successo e ha perso. Oggi si mostrato anche lui umano. Si vede che voleva lasciare ancora i forumisti disquisire nel topicone :D
No lo aveva scritto il disperso NNick87, proprio nei termini di "è la stessa cosa".
Comunque no non lo è e nonostante sia ovviamente un bel traguardo nemmeno ci si avvicina per prestigio e difficoltà (al netto che la diffioltà può essere contingente).
Ad avvicinarsi tennisticamente si avvicina eccome. Non è un caso che l'unico uomo in 52 anni a essere stato altre set dal grande slam abbia vinto 4 major consecutivi.

Poi certo, il grande slam annuale presenta problemi aggiuntivi per cui, come ho già detto, se non c'è riuscito djokovic, non so chi possa farcela...
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

Ebbene eccoci qui....un po' per amore di discussione, un po' per Sonny.
Nadal 2 slam in tasca e strada fino alle semi con pochi ostacoli. Poi la concreta possibilita che Nole non possa fare gli USOpen....quanto è vicino lo slam? #100#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Alezinho »

Per me 5% di possibilità di vittoria a Wimby e 20% a NY.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da scooter »

io direi 20% a Wimbledon e 35% US

ma se andasse in porto il primo 20%, a NY direi 90% a stare bassi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto:io direi 20% a Wimbledon e 35% US

ma se andasse in porto il primo 20%, a NY direi 90% a stare bassi
Agli us open rientrano i russi e i covidati londinesi.

Poi nella storia sono inciampati in parecchi sull’ ultimo gradino del grande slam, ultima serena Williams
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Johnny Rex »

Dimentichi un certo Serbo scorso anno :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

scooter ha scritto:io direi 20% a Wimbledon e 35% US

ma se andasse in porto il primo 20%, a NY direi 90% a stare bassi
Ok che sarebbe carichissimo come Rambo, però sul cemento in linea quantomeno teorica qualche stronzetto tipo Zverev e Medvedev eccetera, altrettanto carichi di arrestare un (altro) Grande Slam, gli può fare lo sgambetto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Johnny Rex »

A vedere i pesci pulitori, Zverev a Parigi, Djokovic escluso a fronte di ogni buon senso dagli slam cementiferi, i Covidizzati nella sua zona, Gasquet che battaglia per arrivare alla 18esima,la mia Firma :lol: , il dubbio può anche esserci.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il sab lug 02, 2022 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da Alezinho »

scooter ha scritto:io direi 20% a Wimbledon e 35% US

ma se andasse in porto il primo 20%, a NY direi 90% a stare bassi
20% nel caso in cui invece di Nole trovi Carlos in finale?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Highway to Slam

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:A vedere i pesci pulitori, Zverev a Parigi, Djokovic escluso a fronte di ogni buon senso dagli slam cementiferi, i Covidizzati nella sua zona, Gasquet che battaglia per arrivare alla 18esima,la mia Firma :lol: , il dubbio può anche esserci.

F.F.
Ah, beh, sicuro, tutto può succedere e alcuni scenari son meno improbabili di Roddick e Fish wild card.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Highway to Slam

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Dimentichi un certo Serbo scorso anno :wink:

F.F.
Pensavo al 1933 e mi son scordato il 2021 :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da LuckyLooser »

Se vabbè...è già tanto il 5%

Nel caso comunque Novak2022 proverà ad impedire il GS, sarà lui l'avversario più difficile per Rafa.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da scooter »

A pensarci bene, non esiste sport senza epica e gli sponsor ci si arrapano con l'epica (semi cit.)
Se Rafa vince Wimbledon, il giorno dopo mi gioco 100 euro su una finale con Federer a New York.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da LuckyLooser »

scooter ha scritto:A pensarci bene, non esiste sport senza epica e gli sponsor ci si arrapano con l'epica (semi cit.)
Se Rafa vince Wimbledon, il giorno dopo mi gioco 100 euro su una finale con Federer a New York.
:lol:

Nel Senior Tour molto probabile
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Highway to Slam

Messaggio da ludega »

scooter ha scritto:A pensarci bene, non esiste sport senza epica e gli sponsor ci si arrapano con l'epica (semi cit.)
Se Rafa vince Wimbledon, il giorno dopo mi gioco 100 euro su una finale con Federer a New York.
Peccato che Federer non giocherà lo US Open in ogni caso... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
scooter
Illuminato
Messaggi: 4154
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Highway to Slam

Messaggio da scooter »

Non mettete limiti alla provvidenza, sarà la Più Grande Finale di Tutti i Tempi
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Highway to Slam

Messaggio da klaus »

Topic morrifero come sempre #107#
:lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi