Il derelitto calcio italiano

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Johnny Rex »

Si dica anche che il Manchester ha mandato via il suo giocatore più forte e Tevez, ma ha gestito meglio questi addii (e Beckham nel passato) rispetto a chi ha venduto Sheva e Kakà ma de facto non gli ha rimpiazzati per volontà dell'alto, la stessa volontà che non volle Drogba al Milan sibbene fosse già lì per le visite mediche.
A meno di non voler dire che con l'addio di Cronaldo i Red Devils siano divenuti anche più forti...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Roberto74 »

Siamo seri...

Il Milan ha affrontato il Man U negli ottavi perché è arrivato secondo nel girone; per aver fatto 1 solo punto su 6 a disposizione contro lo Zurigo (!); e nonostante il vantaggio di aver fatto 4 punti su 6 contro la squadra che il girone l'ha vinto.

Chiamiamo le cose con il proprio nome: non è sfortuna, è non essere all'altezza.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da MattVince »

Johnny Rex ha scritto:Si dica anche che il Manchester ha mandato via il suo giocatore più forte e Tevez, ma ha gestito meglio questi addii (e Beckham nel passato) rispetto a chi ha venduto Sheva e Kakà ma de facto non gli ha rimpiazzati per volontà dell'alto, la stessa volontà che non volle Drogba al Milan sibbene fosse già lì per le visite mediche.

F.F.
Al posto di Sheva c'è Pato, che gli è superiore, da quando Sheva è stato ceduto non ha più fatto una stagione all'altezza del suo valore mostrato a Milano, è stato monetizzato al 100%, venduto a 30 anni quando sembrava ancora all'apice, poi si è visto che ha fatto... E Pato, da quando ha esordito, non ha certo fatto male, di certo ha fatto meglio di quanto ha fatto Sheva nello stesso periodo in altri squadre, Chelsea, ritorno al Milan e Dinamo Kiev quest'anno.
Ronaldinho quest'anno ha disputato una stagione migliore rispetto alle ultime due di Kaka al Milan, o volendo meglio di quella di quest'anno di Kaka al Real, quindi i problemi non credo proprio siano stati non rimpiazzare Kaka e Sheva, anzi...
I problemi sono gli esterni, il centrocampo e i ricambi in generale.

Come ripetiamo da un pò, le italiane hanno beccato squadre ostiche, piccolo esempio... Non difficile da capire.
Il Bayern Monaco, secondo nel girone, ha beccato la Fiorentina, squadra in difficoltà in Italia e comunque non di primissima fascia, l'Inter ha beccato il Chelsea (e nel giorne il Barca...), il Milan ha beccato il Manchester.
Poi il Milan non sarà all'altezza, ma ripeto, torniamo indietro di una settimana e facciamo giocare dietro Nesta e Thiago Silva senza problemi fisici e di condizione e davanti un Pato sano, e togliamo al Manchester Rooney e Rio Ferdinand dietro. Magari passa il Manchester lo stesso, ma se invece che avere per centrale dietro un centrocampista che non conosce i movimenti e non è un marcatore, abbiamo Nesta e Thiago Silva, come poi avere Bonera in esterno al posto di Jankulosky, è un pò diverso... E magari i due uomini di punta mancano alla squadra avversaria.
Poi il Milan ha ovviamente i suo problemi... Io un paio d'anni fa ho fracassato abbastanza le scatole in questo topic su giocatori dal passo rapido e dinamici che all'epoca erano acquistabili e nei loro club tra infortuni e altro avevano qualche problemino... Robben e Sneijder.
In ogni caso il Milan si è mosso... Anche se qua si è pontificato per mesi che non si è comprato nulla e si è solo venduto.

Abate è uno che ha corsa, Flamini ha pagato finora la sua "timidezza" ma ha corsa e sostanza... Antonini è uno che sulle corsie esterne il suo compitino lo fa. Il prossimo anno al posto di Jankulosky arriverà qualcuno, e via uno non più all'altezza... In avanti un esterno alto è poi diventanto Pato.
Leonardo comunque ha dato ampiezza alla squadra, ha svecchiato l'ambiente e dato nuova linfa a ingranaggi e situazioni stantie, sul campo e negli spogliatoi.

Le difficoltà nella rosa del Milan si vedono anche in questo momento, fuori Nesta per un periodo medio-lungo e Bonera piccolo contrattempo, problemi sia in mezzo, che sugli esterni.
Certo, si spera che Antonini, Zambrotta, Oddo prima o poi qualcuno rientri.
Vedo però che si è parlato poco dell'epidemia negli stessi ruoli e reparti... Mentre altrove è stata fatta pesare di più.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Nickognito »

Roberto74 ha scritto:Siamo seri...

Il Milan ha affrontato il Man U negli ottavi perché è arrivato secondo nel girone; per aver fatto 1 solo punto su 6 a disposizione contro lo Zurigo (!); e nonostante il vantaggio di aver fatto 4 punti su 6 contro la squadra che il girone l'ha vinto.

Chiamiamo le cose con il proprio nome: non è sfortuna, è non essere all'altezza.
ma suvvia, un po` di logica, siamo si` seri:

il Milan e` arrivato secondo `nonostante il vantaggio di aver fatto 4 punti su sei` contro il real???

Mica era un vantaggio a tavolino. Ovvio che se faceva bene sullo Zurigo arrivava prima ed evitava il Manchester, ma e` stata una buona seconda. Male con lo Zurigo, bene con il Real (che negli ottavi perde sempre, nel girone un po` meno)

Poi arriva, giustamente, non per sfortuna, come seconda, negli ottavi. Dove ci sono tre squadre piu` forti delle altre: Chelsea, Manchester e Barcellona. 6 possibili avversarie (il Bordeaux e il Siviglia, tra le altre, ma anche l`Arsenal piu` semplice del Manchester).

Quindi, le va male. E` sfortuna. Non tanta (era al 50%), ma sempre sfortuna, anche per una seconda.

Inter e Fiorentina sono state molto piu` sfortunate, ma anche il Milan lo e` stato un po`, e secondo me un po` anche la juve)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da balbysauro »

MattVince ha scritto:Al posto di Sheva c'è Pato, che gli è superiore, da quando Sheva è stato ceduto non ha più fatto una stagione all'altezza del suo valore mostrato a Milano, è stato monetizzato al 100%, venduto a 30 anni quando sembrava ancora all'apice, poi si è visto che ha fatto... E Pato, da quando ha esordito, non ha certo fatto male, di certo ha fatto meglio di quanto ha fatto Sheva nello stesso periodo in altri squadre, Chelsea, ritorno al Milan e Dinamo Kiev quest'anno.
Ronaldinho quest'anno ha disputato una stagione migliore rispetto alle ultime due di Kaka al Milan, o volendo meglio di quella di quest'anno di Kaka al Real, quindi i problemi non credo proprio siano stati non rimpiazzare Kaka e Sheva, anzi...
I problemi sono gli esterni, il centrocampo e i ricambi in generale.

si, ma negli ultimi anni il Milan non ha mica vinto lo scudetto!

quando si parla di sostituire Kakà e Shevchenko si intende trovare due giocatori all'altezza delle migliori versioni, non delle peggiori
a meno che non si pensi che l'obiettivo del Milan sia quello di guardare i cugini nerazzurri sempre da rispettosa distanza, accontentandosi di un piazzamento Champions

il tuo discorso va bene - da un punto di vista logico - per l'Inter, che vinceva ed ha sostituito Ibra con Eto'o (e Milito)
ha fatto bene? male? parliamone


poi che al Milan manchi qualcosa anche negli altri settori è evidente
secondo me manca soprattutto un po' di "profondità" in panchina
se manca qualcuno dei titolari cominciano i guai (cosa che invece non succede all'Inter)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Johnny Rex »

Real che nei gironi perde un po' meno?
lo scorso anno due sconfitte dalla Juve,nel 2008 dal Werder, nel 2007 2-2 in casa e 0-2 col Lione alla prima giornata, nel 2006 sempre col Lione 0-3 fuori ed 1-1 in casa, ancora nel 2005 1-1 e 0-3 col Bayer Leverkusen.
Negli ultimi 6 anni queste le squadre contro cui il Real ha vinto nei gironi:
Roma, Dynamo Kiev (2005) Rosenborg, Olimpiacos (2006) Steaua, Dynamo Kiev (2007) Werder Brema, Olimpiacos, Lazio (2008) Bate Borisov, Zenith (2009) Marsiglia, Zurigo (2010)
Più semplicement eil Real in Coppa fa schifo da almeno 6 anni, ultima avversaria forte battuta (graie anche a Kahn) il Bayern negli ottavi del 2004.

Logico ed inevitabile che quelli dell'interpretazione letterale capiscano X per Y (ah, per inciso, chissà quali grandi centrocampisti ed attaccanti son giunti a Milano in questi anni) dimenticando la logica del discorso,che un conto è basarsi su un 35enne come può essere Neville una gara all'anno, un conto è basarvicisi sistematicamente.Il Manchester ha reagito alle assenze mostrandosi competitivo, il MIlan le illsutre cessioni non le ha minimamente fatte fruttare, ma forse Oliveira era un grande attaccante e non ce ne siamo accorti.
Antonini (28 anni) di fatto al Milan è un MInorenne.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da MattVince »

Si parlava poco sopra che il Milan ha venduta giocatori importanti senza rimpiazzarli.
Trovare un altro Kaka versione 2003-2007 è fatica... Chi c'è al mondo!? Boh...
In ogni caso il Milan ha venduto Kaka a quotazione alta, e lo ha sostituito, quest'anno, con un giocatore che ha fatto molto bene, di certo meglio del Kaka che ha giocato al Milan negli ultimi due anni, meglio di quello che Kaka sta mostrando ora al Real.
Ha venduto Sheva.. Chi c'è all'altezza dello Sheva 1999-2006 in giro?! Qualcuno c'è... Tra questi qualcuno, per me, ripeto per me, c'è Pato, che è una primissima scelta assoluta.

Poi ripeto, io un paio d'anni fa avevo fracassato tutti con Robben e Snejder, per dirne due col passo svelto e con tanto dinamismo e buona tecnica individuale per rimanere a giocatori offensivi.

Io credo che il Milan abbia altri problemi, non certo nelle seconde punte, che opinione personalissima, sono di primo livello. Un trequartista come Ronaldinho di quest'anno e una seconda punta come Pato, poche al mondo hanno di meglio. Poi gli esterni, i ricambi, il centrocampo, li si c'è da lavorare.
Ma non credo proprio il problema siano i sostituti di Kaka e Sheva.

Tutta la mia solidarietà all'utente Johnny Rex che non gli funge mai la funzione ignore quando intervengo nei topic in cui scrive lui... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Real che nei gironi perde un po' meno?.
nel senso che non viene eliminato. Penso, addirittura, che il Real sia sempre arrivato almeno agli ottavi nella storia sempre, sia in Champions che nella vecchia coppa campioni.

Ma non er quello il punto. Il punto e` che se arrivi secondo nel girone, comunque sei sfortunato a beccare il Manchester.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da bogix »

Il Milan sul mercato negli ultimi anni ha operato malissimo e non vedo come si possa affermare il contrario.
La squadra è decisamente vecchia e con diversi buchi. Il monte stipendi è altissimo e sicuramente non in linea con il rendimento offerto da molti giocatori.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Real che nei gironi perde un po' meno?.
nel senso che non viene eliminato. Penso, addirittura, che il Real sia sempre arrivato almeno agli ottavi nella storia sempre, sia in Champions che nella vecchia coppa campioni.
Quasi sempre, ricordo una eliminazione da parte dell'Anderlecht al primo turno nel 1963,che all'epoca ebbe, giustamente, il sapore del clamoroso, come quella di 2 anni prima da parte del Barcellona.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Johnny Rex »

bogix ha scritto:IIl monte stipendi è altissimo e sicuramente non in linea con il rendimento offerto da molti giocatori.
Grotteschi al proposito gli stipendi di bolliti dichiarati come Emerson, per qualcuno il Puma di Heerenveen (UEFA 2008) Beckham, Shevchenko Bis .
Ma logiche ci saranno (nel caso di Beckham il marketing, visto che è citato pur ein The Hurt Locker)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da bogix »

Johnny Rex ha scritto:
bogix ha scritto:IIl monte stipendi è altissimo e sicuramente non in linea con il rendimento offerto da molti giocatori.
Grotteschi al proposito gli stipendi di bolliti dichiarati come Emerson, per qualcuno il Puma di Heerenveen (UEFA 2008) Beckham, Shevchenko Bis .
Ma logiche ci saranno (nel caso di Beckham il marketing, visto che è citato pur ein The Hurt Locker)

F.F.
Emerson non è più al Milan.
E Dida? Il Milan aveva 4 "portieri di riserva" e nessun titolare di livello.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da MattVince »

bogix ha scritto:
E Dida? Il Milan aveva 4 "portieri di riserva" e nessun titolare di livello.
Il Milan ha risolto il problema portieri, fino al 2007 Dida in qualche modo, tra alti e bassi dell'ultimo anno concluso con la vittoria Champions ha tenuto bene, male la stagione successiva, con addirittura Kalac titolare alla fine, poi risolto con Abbiati lo scorso anno; Abbiati che è stato per rendimento il miglior portiere dello scorso campionato, e cmq a livello dei primissimi.
Quest'anno da quando è tornato Abbiati ha ripreso subito alla grandissima, decisivo a Firenze e Roma tra l'altro. In sua assenza le riserve sono state Dida e Storari, potevano fare meglio, ma non hanno fatto disastri.
Il Milan ha avuto il problema portieri nell'anno 2007/2008, constatato il problema, l'anno seguente, prestazioni sul campo alla mano, ha risolto il problema.

Poi se discutiamo del bizzarro rinnovo a Dida sono altri discorsi... Ma il portiere titolare il Milan ora ce l'ha ed è molto buono.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da bogix »

MattVince ha scritto:
bogix ha scritto:
E Dida? Il Milan aveva 4 "portieri di riserva" e nessun titolare di livello.
Il Milan ha risolto il problema portieri, fino al 2007 Dida in qualche modo, tra alti e bassi dell'ultimo anno concluso con la vittoria Champions ha tenuto bene, male la stagione successiva, con addirittura Kalac titolare alla fine, poi risolto con Abbiati lo scorso anno; Abbiati che è stato per rendimento il miglior portiere dello scorso campionato, e cmq a livello dei primissimi.
Quest'anno da quando è tornato Abbiati ha ripreso subito alla grandissima, decisivo a Firenze e Roma tra l'altro. In sua assenza le riserve sono state Dida e Storari, potevano fare meglio, ma non hanno fatto disastri.
Il Milan ha avuto il problema portieri nell'anno 2007/2008, constatato il problema, l'anno seguente, prestazioni sul campo alla mano, ha risolto il problema.

Poi se discutiamo del bizzarro rinnovo a Dida sono altri discorsi... Ma il portiere titolare il Milan ora ce l'ha ed è molto buono.
Io non sto discutendo il rendimento (ritengo Abbiati un discreto portiere. Non un fenomento ma nemmeno uno scarparo) ma il fatto che il titolare sia un portiere ripetutamente scartato dal Milan e prestato a destra e manca.
L'anno scorso il miglior portiere per rendimento per me è stato Julio Cesar...
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Roberto74 »

Io - persona illogica e priva di buon senso - vorrei avere la soddisfazione, così, per mera curiosità, di porre a cento persone di medio buon senso il seguente quesito:

Arrivi secondo in un girone nel quale hai fatto 1 punto su 6 contro lo Zurigo; che a sua volta ha raccolto contro di te gli unici 4 punti della sua classifica.

Trovare, quindi, una big come il Man U al turno successivo è "sfortuna" o "colpa tua"?? :D

Il problema non è la sfortuna, è il non essere una squadra di livello. Altre volte son capitati sorteggi non favorevoli (nel 1989 il Real Madrid al II turno cosa fu?), ma la circostanza di essere squadra di livello ha bypassato questo problema. Oggi, evidentemente, no.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Nickognito »

se fai 1 punto con lo Zurigo e 4 col Real arrivi, per tuoi meriti e colpe, seconda.

se, come seconda, becchi il manchester e` sfortuna. Non grande sfortuna, ma comunque sfortuna perche`, nonostante le colpe, al 50% andava o meglio o molto meglio

Poi ovvio che il Milan non e` al livello delle migliori come una volta, e quindi se ha sfortuna poi perde, e nettamente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da madman 3 »

In sintesi idea mia:
*Calcio italiano in profonda crisi, economica , tecnica e atletica, i risultati delle nazionali under 20 ecc un chiaro esempio.

*Milan è squadra non più di elite europea, se invece di scontri diretti facevano un campionato con le 16 qualificate agli ottavi , mio parere non finiva tra le prime 8.

*Fiorentina ha fatto Champions sontuosa, 6 w , 2 sconfitte, Lione dove meritava il pari in 10, e Monaco dove ha perso da un ciccione pelato e bastardo. Per farla però ha mollato campionato, dove mentalmente da Dicembre ad ora ha mollato molte partite, quindi è difficile collocarla in un campo europeo, anche se l'impressione è che il modo di giocare verticale che ha in Europa dià molto fastidio a difese che tendono ad avere esterni poco difensivi.

*L'inter in questi anni ha fatto disastri europei in serie, Villareal Valencia Panathinaikos Cipro, quest'anno deve dimostrare qualcosa.

I sorteggi sono frutto di anni di prestazioni negative, ovvio, non sei testa di serie nel girono e rischi big però diciamo che la legge di Murphy si è applicata benissimo. E'andata abbastanza male, e va bene cosi.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Albornoz »

Messo bene il calcio inglese invece.
Lasciamo stare i debiti; guardiamo cosa deve mettere il Chelsea in attacco, cioè l'attacco della migliore formazione inglese.
Anelka.
Io non lo vorrei al Brescia al posto di Caracciolo.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da corsair »

se ti legge mattvince ...
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da parca85 »

O anche Parca85... :)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Andy »

corsair ha scritto:se ti legge mattvince ...
:lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da MattVince »

Ma a parte tutto, la cosa divertente è che il Chelsea è la migliore tra la formazioni inglesi e tra le migliori al mondo; a parte la seconda punta... O a questo punto, a parte l'allenatore. Ci si decida e qualcuno comunichi la decisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Pindaro »

Chi è che può quotare?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da whiterussian »

PINDARO ha scritto:Chi è che può quotare?
Già...chi?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Pindaro »

Sempre tenendo conto che l'Inter ha vinto la champions.
Stiamo collezionando delle grandissime figure di merda in Europa.
Complimenti a tutti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da lleyton76 »

PINDARO ha scritto:Sempre tenendo conto che l'Inter ha vinto la champions.
Stiamo collezionando delle grandissime figure di *xxxxxxx* in Europa.
Complimenti a tutti.
quoto che pena #1#
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Andy »

PINDARO ha scritto: Stiamo collezionando delle grandissime figure di *xxxxxxx* in Europa.
Complimenti a tutti.
Quoto #1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Andy »

Dimenticavo: il Werder Brema ha fatto 4-4 con la migliore formazione, non ha mai mollato neanche quando era sotto 1-3 (anzi sul 3-3 gli mancava solo una rete per la qualificazione :o ) e sabato alle 15.30 gioca la partita di campionato :roll:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Johnny Rex »

Incredibilmente, la penso come Lippi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Lyndon79 »

Altra settimana memorabile del calcio italiano. Nazionali giovanili, nazionale maggiore, campionato di basso livello, performances nelle Coppe che oscillano spesso tra brutte e mediocri ..
Che altro aggiungere? :D

E c'è che Milan 2007 e Inter 2010 hanno fatto due exploit notevoli - ma in entrambi casi era/è chiaro che non è il frutto di un movimento, o di una logica che si possa intravedere.
Entrambe le vittorie in un certo senso assai fortuite, e abbastanza casuali.

Troppo pessimista?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Nickognito »

per me si da' semplicmente troppa importanza i piazzamenti, anche per un fatto culturale

Se ci fosse la cultura del secondo che vale come l'ultimo, perche' non ha vinto, si farebbe di tutto per ber figurare in queste competizioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Johnny Rex »

No, Lyndon, l'Inter ha vinto eliminando tutte le più forti, non è vittoria sminuibile ,come il Milan, alla faccia del Burian, eliminò buone squadre . Entrambe ajutate da assenze importanti (Iniesta, Ferdinand) nelle rispettive semifinali ,ma siam sempre lì, alla fondamentalità nickognitiana della Salute come primo requisito della pratica sportiva.
La vittoria del Liverpool è ben più culesca di quelle delle milanesi , non scherziamo . poi 2 Vittorie episodiche in 4 anni fa un po' ridere ,episodico è il Porto, episodico è un PSV Eindhoven.

La Bundesliga tecnicamente non vale assolutamente più della Serie A pure al ribasso da tempo, non scherziamo. Semmai merita una promozione perchè offre più Outsiders ,che il colpaccio assieme all'onnipresente Bayern lo possono fare ,e perchè stadi più pieni etc etc ,ma la Bundesliga primi anni 80' era meglio, quella anni 70' Incomparabilmente meglio.
Noi stiam vivendo gli anni 70', con l'Inter al posto della Juve, anzi assai più forte per la massiccia presenza di stranieri ed un dislivello pazzesco fra chi ha e chi non ha.
Le Italiane han smesso di giocare nella ex UEFA ,è questa la differenza .

@Nick: si condivida o meno il discorso sui piazzamenti (ed io non lo condivido, F e SF un qualche peso glielo dò, ma son caz*i miei) se c'è un paese dove proprio vige, nella sensazione popolare,la parificazione secondo-ultimo a livello sportivo, quello è l'Italia ,anzi, una sconfitta in Finale viene sfottuta più di una nel girone .
Buffo,nel paese dei 1000 Euro a prescindere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:@Nick: si condivida o meno il discorso sui piazzamenti (ed io non lo condivido, F e SF un qualche peso glielo dò, ma son caz*i miei) se c'è un paese dove proprio vige, nella sensazione popolare,la parificazione secondo-ultimo a livello sportivo, quello è l'Italia ,anzi, una sconfitta in Finale viene sfottuta più di una nel girone .
Buffo,nel paese dei 1000 Euro a prescindere.

F.F.
chiedere a noi tifosi romanisti per conferma, che di secondi posti ce ne intendiamo, ultimamente. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da madman 3 »

Io più che altro non capisco che logica abbia snobbare l'Europa League, sapendo che fà Ranking per poi avere il 4° posto in champions.
Sarebbe interessante se la Juve snobbando l'Europa League poi si ritrovasse tra un paio d'anno quarta a fine campionato e rimpiangesse le partite con Lech o con Salisburgo, perchè nel 2013 con il 4° posto torni in Europa L. diretto, senza passare dalla Champion...

Poi per il resto i piazzamenti vanno cmq considerati, ti danno una stima, in un certo periodo di tempo del valore medio di una squadra o di un movimento in questo caso.
Ad esempio la Roma con vittorie negli ultimi 5 anni credo si fermi a 2 coppe italia, e 1 supercoppa, ma se uno vede i piazzamenti non c'è dubbio che sia da considerarsi la 2a squadra italiana.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da Pindaro »

madman 3 ha scritto:Io più che altro non capisco che logica abbia snobbare l'Europa League, sapendo che fà Ranking per poi avere il 4° posto in champions.
Sarebbe interessante se la Juve snobbando l'Europa League poi si ritrovasse tra un paio d'anno quarta a fine campionato e rimpiangesse le partite con Lech o con Salisburgo, perchè nel 2013 con il 4° posto torni in Europa L. diretto, senza passare dalla Champion....
Mi sa che solo il nostro caro Wallace non l'ha capito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da D.F.Wallace »

madman 3 ha scritto:Io più che altro non capisco che logica abbia snobbare l'Europa League, sapendo che fà Ranking per poi avere il 4° posto in champions.
Basta sperare che facciano bene le altre! :wink:
Ci sono, mi pare, 8 squadre italiane ogni anno...una partita persa piuttosto che vinta in EL di una squadra fa una differenza irrisoria. E non si ripercuote nell'immediato.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da D.F.Wallace »

PINDARO ha scritto:
madman 3 ha scritto:Io più che altro non capisco che logica abbia snobbare l'Europa League, sapendo che fà Ranking per poi avere il 4° posto in champions.
Sarebbe interessante se la Juve snobbando l'Europa League poi si ritrovasse tra un paio d'anno quarta a fine campionato e rimpiangesse le partite con Lech o con Salisburgo, perchè nel 2013 con il 4° posto torni in Europa L. diretto, senza passare dalla Champion....
Mi sa che solo il nostro caro Wallace non l'ha capito.
Ve l'ho spiegato 1000 volte forse siete voi a non capire! :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da madman 3 »

No, perchè se quella che può vincere o almeno provare a vincere la coppa, si fà buttare fuori al girone, è evidente che poi anche dovessero passare le altre essendo inferiori è plausibile che aumentando la forza delle avversarie (vedi terze da CL) ci stà che vengano eliminate.

Fatto l'esempio della Juve , ma vale per tutte le altre.

Se la Lega calcio fosse gestita da dirigenti e non da pagliacci , metterebbe una parte degli introiti dai diritti tv, come premio per avanzare in Europa League, stai sicuro che poi mettono i titolari e si impegnano pure.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da D.F.Wallace »

madman 3 ha scritto:No, perchè se quella che può vincere o almeno provare a vincere la coppa, si fà buttare fuori al girone, è evidente che poi anche dovessero passare le altre essendo inferiori è plausibile che aumentando la forza delle avversarie (vedi terze da CL) ci stà che vengano eliminate.

Fatto l'esempio della Juve , ma vale per tutte le altre.
No per me non possiamo proprio vincerla, guarda che panchina che avevamo ieri... :wink:
madman 3 ha scritto:Se la Lega calcio fosse gestita da dirigenti e non da pagliacci , metterebbe una parte degli introiti dai diritti tv, come premio per avanzare in Europa League, stai sicuro che poi mettono i titolari e si impegnano pure.
Certo! Se l'EL desse degli introiti simili alla CL sarei il primo a direi di impegnarsi al massimo come se fosse la CL!
E' tutto li il problema!
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Il derelitto calcio italiano

Messaggio da D.F.Wallace »

Qualcuno che ha voglia e tempo potrebbe spiegare come funziona precisamente il coefficiente UEFA e la classifica per nazioni che da i posti in CL?
Perchè prima di tutto bisognerebbe capire quanto possa incidere ogni singola partita prima di dire se è un graver errore o meno che UNA squadra snobbi la coppa...
Rispondi