Torneo NCAA 2010

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

visto che ieri c'è stata la selection sunday con la definizione del tabellone per il tournament, direi di aprire contestualmente il topic...si inizia il 18 con le prime partite! per ora metto il bracket, più tardi qualche analisi. per ora mi limito a dire che tra le no. 1 duke ha come al solito il tabellone più facile, kentucky il più duro (si trova w. virginia di coach huggins, in momento favorevolissimo dopo aver vinto anche il torneo di conference), poi kansas e syracuse di medio livello, anche se per i jayhawks si poteva sperare in qualcosa di meglio visto che erano stati designati come numero 1 assoluta del seeding. fuori UNC, c'è il grande ritorno di university of houston dopo circa 20 anni di assenza.

Midwest

March 18-19
1 Kansas
16 Lehigh

8 UNLV
9 Northern Iowa

5 Michigan St.
12 New Mexico St.

4 Maryland
13 Houston

6 Tennessee
11 San Diego St.

3 Georgetown
14 Ohio

7 Oklahoma St.
10 Georgia Tech

2 Ohio St.
15 UCSB

East

1 Kentucky
16 E. Tennessee St.

8 Texas
9 Wake Forest

5 Temple
12 Cornell

4 Wisconsin
13 Wofford

6 Marquette
11 Washington

3 New Mexico
14 Montana

7 Clemson
10 Missouri

2 West Virginia
15 Morgan St.

South

1 Duke
16 Ark-PB/Winthrop

8 California
9 Louisville

5 Texas A&M
12 Utah St.

4 Purdue
13 Siena

6 Notre Dame
11 Old Dominion

3 Baylor
14 Sam Houston St.

7 Richmond
10 St. Mary's

2 Villanova
15 Robert Morris

West

1 Syracuse
16 Vermont

8 Gonzaga
9 Florida St.

5 Butler
12 UTEP

4 Vanderbilt
13 Murray St.

6 Xavier
11 Minnesota

3 Pittsburgh
14 Oakland

7 BYU
10 Florida

2 Kansas St.
15 North Texas
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Nickognito »

di solito partiamo (syracuse) come underdog, stavolta ci sono aspettative, speriamo bene (beh, anche con melo c`erano aspettative, rispettate :))

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:di solito partiamo (syracuse) come underdog, stavolta ci sono aspettative, speriamo bene (beh, anche con melo c`erano aspettative, rispettate :))

c.
bisognerà vedere quale sarà l'impatto di wesley johnson sul torneo, sopratutto dopo aver saltato un anno causa transfer da iowa state. dovrebbe tra l'altro mancare onauku per infortunio, almeno all'inizio e sperare che andy rautins trovi giornate di continuità offensiva, in particolar modo nel tiro da 3. il regional non sembra impossibile, quella che mi preoccupa di più tra le underdog è butler, con hayward che in singola giornata può far la differenza contro chiunque, poi comunque kansas state o pitt nell'eventuale finale di regional sono squadre solide con cui ci sarà da lottare.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

Tanto per sbagliare prono da subito F4: West Virginia, Villanova, Syracuse,Georgetown
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Tanto per sbagliare prono da subito F4: West Virginia, Villanova, Syracuse,Georgetown
solo una top seed alle final four (peraltro, quella indicata da tutti come la più debole)? devo dire....mi garberebbe assai il pronostico, anche perché tutte e 4 le squadre sono della big east :D, ma temo che almeno kentucky con cousins e wall sia difficile buttarla fuori dal torneo...certo, si trovano un cammino durissimo, ma i due freshmen sono talenti assoluti che se prendono il giusto ritmo, sarà difficile fermare. poi ovvio, bisognerà sempre sperare che qualcuno butti fuori duke! purdue era un'ottima candidata, però hanno fuori una delle loro stelle, hummel che si è sfasciato il legamento ed ha finito la stagione e rischiano già contro siena (non il montepaschi :D ) che ha una tradizione favorevole per far cadere le grandi squadre....perciò o ci pensano i saints due volte, oppure bisognerà sperare in scottie reynolds e 'nova.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

solo una top seed alle final four (peraltro, quella indicata da tutti come la più debole)? devo dire....mi garberebbe assai il pronostico, anche perché tutte e 4 le squadre sono della big east , ma temo che almeno kentucky con cousins e wall sia difficile buttarla fuori dal torneo...certo, si trovano un cammino durissimo, ma i due freshmen sono talenti assoluti che se prendono il giusto ritmo, sarà difficile fermare. poi ovvio, bisognerà sempre sperare che qualcuno butti fuori duke! purdue era un'ottima candidata, però hanno fuori una delle loro stelle, hummel che si è sfasciato il legamento ed ha finito la stagione e rischiano già contro siena (non il montepaschi ) che ha una tradizione favorevole per far cadere le grandi squadre....perciò o ci pensano i saints due volte, oppure bisognerà sperare in scottie reynolds e 'nova.

Io detesto Duke! :D

Mentre su Kentucky io confido in difesa West Virginia, intediamoci Wall è un fenomeno, fosse la N1 de Sixers sarei arcifelice, però a naso, per me se trovano partita a meà campo, con squadra tosta posson perdere.

Purdue piaceva molto pure a me, cosi come non mi dispiace Baylor.

Georgetown mi è piaciuta ultimamente, parte sfavorita, ma quest'anno secondo me ci saran sorprese.

Tra possibili sorprese, mi piace Utep, e in un certo senso Luisville mi paiono interessanti
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da orangeman »

March Madness! Proverò a gustarmi il più possibile. Mi spiace non conoscere praticamente nessun giocatore, ma in fondo è il male minore. Lo spettacolo può cominciare :D
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Io detesto Duke! :D

Mentre su Kentucky io confido in difesa West Virginia, intediamoci Wall è un fenomeno, fosse la N1 de Sixers sarei arcifelice, però a naso, per me se trovano partita a meà campo, con squadra tosta posson perdere.

Purdue piaceva molto pure a me, cosi come non mi dispiace Baylor.

Georgetown mi è piaciuta ultimamente, parte sfavorita, ma quest'anno secondo me ci saran sorprese.

Tra possibili sorprese, mi piace Utep, e in un certo senso Luisville mi paiono interessanti
duke va odiata a prescindere! :D
baylor e georgetown sono in effetti due delle candidate per la sorpresa alla final four...greg monroe degli hoyas è uno che può fare la differenza su singola partita contro chiunque, quindi vanno tenuti d'occhio anche contro le favorite sulla carta. baylor piace molto anche a me, è una di quelle squadre super-atletiche, corrono come dei matti, udoh e dunn sono cresciuti tantissimo però ho l'impressione che potrebbero soffrire le partite ravvicinate e soprattutto un potenziale matchup contro le squadre che rallentano il ritmo o giocano in maniera più "ordinata": in quest'ottica, la partita contro notre dame (agli irish è tornato anche in pieno regime harangody, che troverà probabilmente una chiamata al draft ma io gli consiglierei direttamente l'europa, per la FIBA il biondo è fatto su misura...) è piena di insidie...
su louisville, che è sempre nello stesso regional, c'è un po' di confusione: probabilmente meritavano un seeding più basso (anche pitino lo voleva...ma solo perché così evitava la numero 1 al secondo turno!!) però è anche vero che se battono california, cosa che non darei affatto per scontata, si trovano duke (la più debole tra le top seeds) in un duello tra pezzi grossi della panchina, coach k contro pitino...non sarei così tranquillo fossi in duke anche perché louisville ha giocato male in stagione nella durissima big east, però qualche scalpo importante l'ha portato via e pitino sicuro che li motiverebbe a dovere contro i blue devils. tutto questo per dire che secondo me il south regional è quello più aperto: duke ha il cammino potenzialmente più facile del lotto, però siccome in sede di selezione regalano sempre qualcosa ai blue devils, non rispecchia il valore reale della squadra (oh, peraltro c'hanno singler e scheyer che per il college son buoni buoni....l'anno buono per i dookies però mi sa che ahimé è il prossimo, tra freshmen di quest'anno e recruitment, mettono su la corazzata), villanova l'ho vista decisamente in calo nel torneo della big east e sarebbe clamoroso che si ripetessero. se purdue avesse avuto hummel avrei indicato loro, ma allo stato delle cose, direi che potrebbe spuntarla chi vince tra baylor e ND.

vabbé, visto che il south regional l'abbiamo coperto, più tardi mi ci metto di impegno per fare gli altri 3 e presentare un po' di giocatori e squadre....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

Ah, già che ci siamo, Baylor, per il prossimo anno sarà ancora meglio, avranno Perry Jones, che listato 6.10/6.11 è abbastanza impressionante , è un '91, e me viene molto alla memoria il primo Garnett.

Duke mi è iniziata a stare sulle palle quando aveva Leattner, poi io tifo North Carolina (quest' anno evitiamo commenti, il prossimo mi pare arrivino un paio di buoni) :D (e California).

Pitino contro coach K da sfavorito, sarebbe bello da vedere, anche perchè immagino che in effetti il discorso motivazionale sarebbe tipo quello di Pacino in Any given Sunday :D

La Big East, che ormai mi pare chiaramente diventata la conference più competitiva, ed infatti ci finiscono molti prospetti interessanti, secondo me proprio perchè molto forte, qualche volta finisce per far apparire una squadra peggio di quanto non sia.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da orangeman »

Parlano bene anche di Kansas State. Se non rientra il giocatore infortunato (mi sfugge il nome) a Syracuse, che gioca praticamente in 7, potrebbe arrivare ad Indianapolis?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

orangeman ha scritto:Parlano bene anche di Kansas State. Se non rientra il giocatore infortunato (mi sfugge il nome) a Syracuse, che gioca praticamente in 7, potrebbe arrivare ad Indianapolis?
decisamente, nonostante il mio tifo per 'cuse, temo che k-state sia la favorita in quel regional...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

fortunatamente prima che andy venisse a reclamare la western conference (o il west regional, che dir si voglia....) ecco a voi la preview sul torneo NCAA. vi chiedo solo di perdonarmi se per qualche squadra sono stato meno prolisso, ma alcune non le ho mai viste giocatore e mi sono dovuto affidare ai commenti racimolati in rete! ah, per il south regional ovviamente vale quanto detto nel post precedente! enjoy the madness! :wink:

EAST:
A Kentucky tocca senza dubbio un regional difficile, pieno di squadre insidiose per la banda di Calipari, che si appoggia ai due freshmen Wall e Cousin. Per i Wildcats le incognite sono appunto la gioventù (anche se entrambi i giocatori non sembrano certo dei novellini, anzi si sono dimostrati in grado di reggere i grandi palcoscenici) e una sospetta solidità oltre al loro duo stellare. Dalla loro parte del tabellone il pericolo maggiore è rappresentato da Temple, un po' derubata in fase di seeding e che avrà un compito difficile sin da subito contro Cornell, raro caso in cui una squadra di Ivy League può dire la propria al torneo NCAA, grazie ad una squadra esperta -4 senior in quintetto- che vive di tiro da 3: se gli Owls dovessere passare indenni il primo turno, potrebbero prendere fiducia e avere la meglio anche su Wisconsin che sembra una squadra meno accreditata e che ha fatto spesso fatica fuori casa (o in campo neutro). Temple avrà bisogno di un'ennesima prova da big di Lavoy Allen, una macchina da doppia doppia (occhio anche alle sue capacità di passatore). Da tenere d'occhio anche la squadra che uscirà dal duello tra Wake Forest e Texas, forse la sfida più impronosticabile del primo turno; Al-Farouq Aminu deve ritrovare la forma di inizio stagione per i Deacons, ma lo stesso si potrebbe dire per tutti i Longhorns che sono in caduta libera da metà stagione: la squadra che riuscirà ad emergere potrà cercare l'upset contro Kentucky al secondo turno
Nella parte bassa ci sono i grandi delusi della Selection Sunday, West Virginia che aspirava ad una top seed e invece si trova in un regional ostico: sulla loro strada verso le Elite 8, Da'Sean Butler (uno che sa segnare e parecchio, anche quando la palla scotta) troveranno probabilmente New Mexico; i Lobos si incentrano su Darington Hobson, in grado di fare tutto e anche di più sul parquet. Nel potenziale matchup però, coach Bob Huggins e WV potranno sfruttare la maggior altezza e le capacità di Ebanks a rimbalzo per avere la meglio. Al primo turno, Marquette e Washington dovrebbero dare vita ad una sfida elettrizzante, entrambe le squadre puntano sugli esterni e corrono molto, la sfida tra Lazar Hayward (Marquette) e Quincy Pointdexter (Wash) sarà osservata da vicino dagli scout, ma contro avversarie più fisiche è difficile che la possano spuntare. Anche Clemson vs Missouri si prospetta interessante: i Tigers presentano il consueto pressing di 40 minuti, mentre Clemson si appoggia sul talento del senior Booker e la fisicità di Grant (figlio di Harvey e nipote di Horace).

Favorite per le Final 4: Kentucky (65%), West Virginia (25%), Temple (10%).

MIDWEST:
Kansas è la prima tra le 4 top seed secondo il comitato di selezione ma non sembra trarne molto vantaggio, difatti il suo bracket è giudicato a ragione il più ostico del lotto, non foss'altro che nella potenziale finale di regional potrebbero trovarsi di fronte Ohio State ed Evan Turner, finito secondo per poco dietro a John Wall per giocatore dell'anno. I Jayhawks però hanno dimostrato in regular season di essere i più accreditati, grazie alla leadership in play di Sherron Collins e al sophomore Cole Aldrich, semplicemente dominante nel pitturato. Dalla loro parte c'è anche la possibilità di un inizio semplice, almeno fino alle semifinali di regional. UNLV/Northern Iowa probabilmente si scanneranno al primo turno per poi venir spazzati via da Kansas, mentre Tom Izzo e gli Spartans di Michigan potrebbero di nuovo andare oltre le aspettative grazie a Morgan e Lucas, diventati i fulcri della squadra da secondo posto nel 2009: New Mexico State, sfutteranno le potenzialità offensive di Young (e Gordo Castillo dalla panchina, titolare del nome più comico del torneo) per provare ad impensierirli, ma il vantaggio è per gli Spartans. Da Houston potrebbe venire un potenziale upset, nella sfida contro Maryland: i Cougars soffrono le squadre fisiche ed i Terrapins non lo sono nemmeno di striscio, quindi potrebbe risolversi in un duello tra Aubrey Coleman (miglior realizzatore di tutta la division I per i texani) e Greivis Vasquez, tiratore caribeño di sublime bellezza ma pari discontinuità. Vantaggio comunque per i più rodati Terrapins, però se Houston imbrocca la serata giusta al tiro (l'unica vera arma) ce la può fare.
Nella parte bassa la situazione si fa molto più interessante: San Diego State è da molti data addirittura per favorita contro Tennessee, i Volonteers sono tutt'altro che malvagi, ma arrivano in forma non perfetta, mentre per gli Aztecs vale il discorso inverso. Wayne Chism dovrà per una volta farsi valere sotto canestro (invece che tirare da tre in ottica PRO...a Tennessee ora serve di più da lungo vero) contro Leonard e Thomas per trovarsi poi con ogni probabilità di fronte a Georgetown nel secondo turno. Gli Hoyas sono la vera incognita del torneo, nel senso che potrebbero essere da final four ma anche da uscita clamorosa: dalla loro parte, il talento senza confine di Greg Monroe e la solidità di Clark e Wright (quest'ultimo, playmaker ed uomo chiave per John Thompson III), come contro una discontinuità preoccupante ed una panchina cortissima che potrebbe causare problemi andando avanti nel torneo. Se vogliono arrivare a giocarsela con Kansas avranno di fronte prima Ohio e poi Ohio State (alle Sweet Sixteen): i Buckeyes come detto possono andare fino in fondo con Evan Turner anche se a coach Thad Matta manca un po' di fisicità sotto canestro che preoccupa in vista di Monroe ed Aldrich. Il loro credo sarà tanta zona e Turner. Chiude il tabellone Oklahoma State - Georgia Tech, scontro tra filosofie, con i Cowboys sbilanciati sulle guardie e guidati dallo swingman James Anderson (uno che se decide di segnare, in linea di massima lo fa) e gli Yellow Jackets che hanno una coppia di lunghi tra le migliori del torneo, con Gani Lawal e Derrick Favors. Squadre non esattamente difensive, partita quindi apertissima.

Favorite per le Final 4: Kansas (60%), Georgetown (21%), Ohio State (19%).

WEST:
syracuse è passata in pochi giorni dall'essere una delle favorite al titolo finale a possibile esclusa dalle final 4. Pesa sugli Orange l'infortunio ad Onuaku, il centrone la cui assenza potrebbe essere determinante: di sicuro non giocherà il primo week-end, coach Boehim spera di recuperarlo con l'andare del torneo. Oltre alla stella Wes Johnson, per 'Cuse molto dipenderà dalla vena di Rautins e dall'apporto delle riserve, non sempre all'altezza in particolare nelle sconfitte (ad esempio contro Louisville in regular season). Al secondo turno si troveranno di fronte Gonzaga o Florida State: i Bulldogs potranno forse dimostrare il loro valore partendo senza grandi attese, con Matt Bouldin a gestire la palla ma non propriamente da playmaker, mentre i Seminoles hanno un ottimo collettivo, puntellato da Solomon Alabi in mezzo, l'unico settepiedi in grado di fare la differenza in questo torneo. Il solito insidioso matchup 5-12 vede Butler contro UTEP: i Bulldogs (anche loro) non perdono da oltre tre mesi, ma il loro calendario di regular season non è dei più probanti; se in attacco ci pensa Gordon Hayward, in difesa sembrano rivedibili e contro Caracter e Culpepper potrebbero soffrire. Per Butler è vitale recuperare il lungo Howard, un po' perso in questa stagione. Vanderbilt è sospetta come n. 4, ma è una squadra solida ed esperta che potrebbe faticare se i tiratori di Murray State sono in giornata; Vandy non ha nessun fenomeno, ma compensa avendo anche pochi punti deboli.
Nell'altro ramo del bracket, troviamo Kansas State, che potrebbe approfittare delle carenze di Syracuse guadagnando uno storico accesso alle Final Four: la qualità difensiva dei Wildcats è innegabile, ma per arrivare ad Indianapolis i vari Pullen, Sutton e Clemente dovranno fare uno sforzo extra anche in attacco; inoltre, ora che sono da molti indicati come favoriti, dovranno dimostrare di reggere la pressione. Inoltre, per arrivare in fondo, troveranno sulla loro strada o Xavier o Pittsburgh, due squadre che sanno sempre metterti in difficoltà. Coach Jamie Dixon ha perso praticamente tutto il quintetto, ma Pitt è ancora temibilissima grazie ai miglioramenti di Gibbs, nel primo turno se la vedranno con Oakland ed il prospetto Keith Benson, che ha fisico e tecnica per diventare una buona power forward anche al piano di sopra. Xavier ha il solito roster poco "appariscente" ma con giocatori che possono dar fastidio, come il duo di realizzatori Crawford e Holloway e se la vedrà con il vecchio volpone Tubby Smith, alla guida di Minnesota: i Gophers hanno alcune assenze chiave che potrebbero rivelarsi pesanti, ma sono grandi e grossi e si dannano l'anima in difesa, quindi guai a darli per morti. Nota di chiusura per BYU contro Florida: i mormoni cercheranno il colpaccio per giocare le Sweet 16 a Salt Lake City, spinti dalla macchina da canestri Fredette e per lasciarsi alle spalle la maledizione del primo turno. I Gators sono guidati da un play newyorkese, Erving Walker e da tre lunghi veri, tra cui spicca Parsons: se riescono ad alzare i ritmi hanno possibilità di upset, anche perché a difesa schierata hanno grandi problemi a metterla dentro.

Favorite per le Final 4: Syracuse (35%), Kansas State (30%), Butler (20%), Xavier (15%).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Andy »

Come lo scorso anno anche in questo il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si sbilancia sulla vincitrice del torneo NCAA 2010. Tra domani e dopodomani è in programma il primo round della competizione a cui prendono parte 64 college. Il torneo monopolizza l'attenzione dell'intero paese, tradizionalmente in presa alla 'march madness', la follia di marzo. L'epilogo è in programma con la Final Four in programma a Indianapolis dal 3 al 5 aprile.
Secondo Obama, in finale Kansas batterà Kentucky. Il presidente ha compilato tutto il tabellone, raccogliendo per il secondo anno consecutivo la sfida proposta dal network Espn. Lo scorso anno, nel 'presidential bracket' Obama aveva indicato North Carolina come campione NCAA e aveva azzeccato la previsione.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da dsdifr »

e vabbè, ma Obama pronostica sempre le numero uno però :lol: ogni tanto il pronostico sbilanciato alla Peterson lo potrebbe anche fare.

Tipo: io vedo bene Arkansas-Pine Bluff, se passa il turno preliminare :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Andy »

Nel NIT c'è qualcosa di buono o è il solito torneo per gli sfigati? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Andy »

Ah per la gioia di dsdifr ecco il bracket di Obama :D

Immagine
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

Andy ha scritto:Nel NIT c'è qualcosa di buono o è il solito torneo per gli sfigati? :D
beh, ci sono parecchie nobili decadute quest'anno: north carolina in primis, ma anche arizona, illinois, nc state, cincinnati...qualcosa di interessante ci sarà, magari dopo una accurata scremautra delle squadre!

interessante anche il "baracket"! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Andy »

E come al solito (Western Conference a parte! :lol: ) mitico pocaluce per l'esauriente preview!!! :D 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

Andy ha scritto:E come al solito (Western Conference a parte! :lol: ) mitico pocaluce per l'esauriente preview!!! :D 8)
grazie andy, diglielo un po' a certa gente, che invece si mette a studiare storia greca... :D :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

Palinsesto ESPN per i primu turno dell torneo, oggi e domani:
oggi:
17:00 #15 Robert Morris vs #2 Villanova - -
19:30 #10 St. Mary's vs #7 Richmond -
22:00 #12 UTEP vs #5 Butler - (partita che mette avversari 2 squadre che mi piacciono molto)
00:00 #16 East Tenn. St. vs #1 Kentucky -
02:30 #9 Wake Forest vs #8 Texas - (Texas è un pò naufragata nel finale di stagione)

venerdì
17:00 #15 Morgan St. vs #2 West Virginia - (sfiga non la vedo perche WV mi piace moltissimo)
19:30 #10 Missouri vs #7 Clemson -
22:00 #12 Utah St. vs #5 Texas A&M -
00:00 #10 Georgia Tech vs #7 Oklahoma St. -
02:30 #15 UC Santa Barb. vs #2 Ohio St. - . (e qui i tifa Santa Barbara, già il nome , Gauchos , è spettacolare, poi è la classica cenerentola)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

subito fuori notre dame, old dominion di 1 con errore allo scadere per i fighting irish...villanova la scampa di poco contro robert morris, in testa per tutta la partita e raggiunti alla fine anche a causa di qualche chiamata favorevole per scottie reynolds, disastroso dal campo ma quasi perfetto dalla lunetta: supplementare in corso. BYU invece la spunta addirittura dopo 2 overtime contro florida, fredette comincia con il botto con 37!!!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

Villanova molto graziata dagli arbitri.
Subito fuori Georgetown, e si inizia bene con i prono :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Villanova molto graziata dagli arbitri.
Subito fuori Georgetown, e si inizia bene con i prono :D
mamma che stesa georgetown....li sapevo discontinui, ci poteva stare l'upset, ma comunque mi aspettavo una partita tirata, invece ne hanno presi quasi 100 da ohio...beh, meglio per evan turner e ohio state, vincenti senza problema e senza disturbo della loro stella contro i gauchos di santa barbara. ieri molte meno sorprese e meno partite tirate: cornell butta fuori temple, tech elimina ok state ma entrambe erano partite equilibrate sin dall'inizio. stupisce invece wofford che porta wisconsin all'ultimo tiro o quasi e michigan stare ha bisogno di 25 di kalin lucas per battere new mexico state. duke e 'cuse abbastanza in scioltezza, california passa facile su pitino (e quanto ci dispiace per coach pitino...) quindi ora direi forza golden bears!

nota di chiusura per la squadra che mi ha più sorpreso nel primo turno, st. mary's: 5 australiani a roster (tra cui il paisà matt dellavedova, di una fastidiosità senza pari, in senso positivo, che non mi stupirei di trovare in b1/b2 tra qualche anno...), tra cui il lungo ben allen a far coppia con l'egizio-americano omar sahman, corpaccione ingombrante e mani educatissime, come tutta la sua tecnica generale: peccato non sia mobilissimo, altrimenti sarebbe un bel giocatore. oggi i gaels se la vedono contro villanova, scottie reynolds e compagni graziati nel primo turno da due respect calls su possibili palle contese chiamate come falli a favore di 'nova che potevano girare la partita e regalarci un upset clamoroso....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ali Farokhmanesh eroe di Northern Iowa... con una tripla degna di un Nate Robinson ubriaco tiene a distanza Kansas e mette l'ultimo chiodo sulla bara dei Jayhaws.

Incredibile.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da dsdifr »

mamma mia, due upset pazzeschi (via, uno solo veramente pazzesco) ieri notte.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da sirol »

Ciao ciao al prono di Obama... :D
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

omar samhan un uomo in mezzo ai bambini ieri!!! e porta l'australia under 20, sotto le spoglie dei saint mary's gaels, alle sweet sixteen!!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

brutto wes johnson oggi....partitaccia la sua, 31 e 12! :D 'cuse rulla gonzaga ed avanza alle sweet sixteen, che verranno giocate in quel di salt lake city per gli orange, decisione che non ha per niente fatto contenti coach boehim ed i suoi, che pensavano di meritare più rispetto.

per gonzaga, deleterio bouldin oggi, ma non era una sorpresa visto che soffre le squadre atletiche, evidenziano tutti i suoi limiti di mobilità (matt, europa per te! buonissimo per le nostre longitudini anche andy rautins, il figlio di leo). e parlando di europa e gonzaga invece, grande prova di elias harris, tedesco di passaporto e anche di estrazione cestistica, visto anche agli europei under 20 (con l'altro giovanotto crucco di belle speranze, robin benzig) migliorato parecchio nel suo primo anno a gonzaga. insomma, in germania si cominciano a vedere i "figli di nowitzki" (cestisticamente parlando, senza riferimenti alla brutta storia vissuta da dirk! :wink: )
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

MICHIGAN STATE! korey lucious sulla sirena per battere maryland, dopo un canestro stupendo di greivis vazquez che aveva dato il vantaggio ai terrapins...e nonostante kalin lucas sia dovuto uscire zoppicando a fine primo tempo. midwest regional dove solo ohio state mantiene le promesse (evan turner oggi discreto pure lui dopo una prima partita in sordina, 24, 9 e 9, ma anche nove palle perse) e batte georgia tech in una partita tirata in cui gli yellow jackets si sono caricati di falli anche piuttosto stupidi. northern iowa dopo il miracoloso upset se la vedrà proprio contro tom izzo e gli spartans, dall'altra ohio state contro tennessee, di cui non parla nessuno e a cui deve ancora "esplodere" chism in questo torneo, di sicuro il loro uomo di punta.

east regional invece dove rimangono in lizza le prime due e che ragionevolmente dovrebbero affrontarsi per il posto nella final 4: kentucky finora è stata intrattabile, trentello anche a wake forest con ampi minuti di riposo per john wall e demarcus cousins, i due freshmen meraviglia; continua invece la corsa di cornell, l'ivy league alla riscossa, anche se su wisconsin si nutrivano parecchi dubbi sin dall'inizio, però vittoria senza discussione per "big red", che ora avrà il dubbio privilegio di prendersi kentucky. west virginia invece continua con la solidità, tra quelle che ho visto in maniera tale da poterle giudicare mi sembrano decisamente quelli che eseguono meglio (d'altra parte, bob huggins è un signor coach) ed ebanks può ancora salire di livello per aiutare butler, per washington compito difficile e devono sperare che quincy pondexter rimanga lucido in attacco pur riuscendo a contenere il miglior uomo degli avversari.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

Maledetta Duke ha eliminato California.

Vedo che pure Obama sbaglia i pronostici, sono in buona compagnia (lui nel frattempo ha approvato la riforma sanitaria, io no , ma insomma...).

A 'sto punto Baylor sola può evitarci coach K alle Final 4
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da orangeman »

madman 3 ha scritto: Vedo che pure Obama sbaglia i pronostici, sono in buona compagnia (lui nel frattempo ha approvato la riforma sanitaria, io no , ma insomma...).
Son dettagli.

Come li vedete Evan Turner & C.?
Life's a bummer when you're a hummer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Nickognito »

non siamo cosi` piu` ficini alle final four. se ci arriviamo, pero`, mi sembrano aumentate le nostre possibilita` di arrivare fino in fondo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Maledetta Duke ha eliminato California.

Vedo che pure Obama sbaglia i pronostici, sono in buona compagnia (lui nel frattempo ha approvato la riforma sanitaria, io no , ma insomma...).

A 'sto punto Baylor sola può evitarci coach K alle Final 4
beh mad, penso che tutto il mondo abbia sbagliato il pronostico di kansas...e se non altro, non contro northen iowa!! ci stava magari che al regional perdesse contro ohio state, però anche lì erano dati per favoritissimi.

per rispondere ad orange, i buckeyes sono solidissimi e certo ora partono da favoriti per arrivare fino in fondo: tennessee è una buona squadra (e come dicevo prima, aspetta ancora che chism esploda offensivamente, anche se dà sempre l'impressione di sporcare il foglio e rompere gli schemi in attacco) ma non sembra avere le carte per fermare evan turner, che in compenso è in continua ascesa, non solo come performance ma anche come credenziali al draft, è arrivata anche la benedizione di kobe bryant. dall'altra parte michigan state, nonostante l'adorazione che ho per tom izzo e la sfida certo non impossibile contro northern iowa (anche se, hai visto mai che ci avessero preso gusto dopo aver battuto i jayhawks) hanno l'incognita delle condizioni di kalin lucas e senza il loro play in un'eventuale elite 8 contro i buckeyes avrebbero davvero speranze ridotte al lumicino, anche se raymar morgan potrebbe tener bene contro evan turner.

sul post di nick: 'cuse ha passato i primi due turni con facilità imprevista e dovrebbe recuperare onuaku, fondamentale sotto canestro e anche per dare un po' di respiro ai lunghi. kansas state non sono ancora riuscito a vederla, ma ieri xavier mi è piaciuta molto, confermando quanto avevo già visto: squadra durissima i musketeers, molto difficile da giocarci contro e con jordan crawford in gran spolvero, sicuramente molto meglio vedersela contro butler per wes johnson e compagni. ecco, kansas state uno come wes johnson non ce l'ha. sulle possibilità finali degli orange, qualora arrivassimo alle final 4: certo senza kansas la via è più sgombra (specie perché era il potenziale avversario in semi), però kentucky e ahinoi duke sono ancora lì e come detto, ohio state non è da sottovalutare anche perché nel suo regional le altre si sono suicidate e c'è la possibilità che arrivino ad indianapolis abbastanza riposati.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

La cosa interessante della partita tra n.Iowa e Kansas è che NI era in netto controllo, salvo gli ultimi 2 minuti quando sembravano paralizzati dalla paura e sabagliavano ogni rimessa, fortuna che è entrata quella tripla folle.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da orangeman »

Stasera sono riuscito a vedere gli orangemen.. i like Wesley Johnson!
Life's a bummer when you're a hummer
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

Si è rotto un piede il play di West Virginia, Bryant, quindi Wall e C. hanno penso strada spianata
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Si è rotto un piede il play di West Virginia, Bryant, quindi Wall e C. hanno penso strada spianata
mi sembra che tra i freshmen di coach calipari ci sia anche un certo kulovic, giovane montenegrino arrivato in sordina ma fondamentale finora...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da madman 3 »

mi sembra che tra i freshmen di coach calipari ci sia anche un certo kulovic, giovane montenegrino arrivato in sordina ma fondamentale finora...
:D

direi di si!

Gli si stà spianando la strada.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da Nickognito »

ho fatto un incubo dove la parte dei cattivi la faceva Ohio State.

Mah :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Torneo NCAA 2010

Messaggio da orangeman »

Chi può postare il programma di stasera?
Life's a bummer when you're a hummer
Rispondi