Giro d'Italia 2010

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Ombra84 »

bella tappa comunque. :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da CAPELLINO »

floyd10 ha scritto:*biiiiiiiip* mi so scordato la tappa.Qualche commento?. #1#
Una mattanza, Basso e Nibali a due minuti, Sastre a cinque, vince Evans davanti a Vino ( nuova maglia rosa) e un redivivo Cunego.
Per i commenti aspetterei l' analisi di MV sull' opportunita di questo tipo di corse in una gara a tappe :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Comunque mi pare una persona troppo per bene sto Evans...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Micio »

l'opportunità di una tappa del genere non si discute, a mio modesto parere. Possiamo metterci a criticare la messa in sicurezza dei corridori in tappe come quelle olandesi, ma tappe come questa sono il pane del ciclismo, l'essenza di questa disciplina. Ciò che lo contraddistingue da tutti gli altri sport, fatto da atleti-indossatori, lampadati, depilati e strapagati. E ben vengano questi giorni, in cui il tempo, la strada e una caduta fanno saltare un pò le carte in tavola, perchè se no si finisce sempre nel ciclismo armstrongniano, fatto di giri a tappe vinti per 20 secondi a cronometro. E domani ancora li a soffrire.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Mont Ventoux »

CAPELLINO ha scritto:Per i commenti aspetterei l' analisi di MV sull' opportunita di questo tipo di corse in una gara a tappe :D
No :) in merito alla tappa odierna si è lamentato l'ex soldato dell'armata rossa kazaka, non io :)
Questa di oggi ci stava, e se non fosse stato per le condizioni meteo non sarebbe diventata così impossibile certamente. In più le cadute di Scarponi e quindi quella di Basso e Nibali hanno incattivito ulteriormente la prova e fatto danni seri. In pratica i Liquigas hanno perso quello che avevano guadagnato nella crono-noia..e a quanto mi è parso di sentire lo stesso Sastre è rimasto vittima di una caduta non segnalata dalla Tv e lui a questo punto credo che possa mettere una croce definitiva sulle sue possibilità di vittoria e forse anche di podio..ha 7 minuti di ritardo in classifica.

Tappa destinata ad entrare nella storia del Giro sicuramente, almeno di quello moderno, una delle più belle che io abbia visto.
Evans ha dimostrato di essere al proprio meglio assoluto. Si può ben dire che la vittoria del mondiale lo abbia trasformato e gli abbia dato quella cattiveria e quella sicurezza dei propri mezzi che prima non aveva. Se solo avesse una squadra appena decente lo vincerebbe facile questo Giro. Però così non è.
Comunque la nota di merito più grande va data a Cunego quest'oggi, mi inchino anch'io perchè è stato davvero bravissimo. Scarponi fortissimo nel finale.
Domani è un'altra storia completamente come tipo di corsa.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da floyd10 »

Mont Ventoux ha scritto: Tappa destinata ad entrare nella storia del Giro sicuramente, almeno di quello moderno, una delle più belle che io abbia visto.
Madonna... #1#

Vi prego, ditemi dove posso recuperare qualcosa, a me il ciclismo piace proprio per queste corse/tappe qua, che imbecille. Cioè ma cà.zzo, per STUDIARE mi so scordato, avessi fatto cose utili almeno. Aiuto. :(
Ultima modifica di floyd10 il sab mag 15, 2010 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da floyd10 »

Micio ha scritto:l'opportunità di una tappa del genere non si discute, a mio modesto parere. Possiamo metterci a criticare la messa in sicurezza dei corridori in tappe come quelle olandesi, ma tappe come questa sono il pane del ciclismo, l'essenza di questa disciplina. Ciò che lo contraddistingue da tutti gli altri sport, fatto da atleti-indossatori, lampadati, depilati e strapagati. E ben vengano questi giorni, in cui il tempo, la strada e una caduta fanno saltare un pò le carte in tavola, perchè se no si finisce sempre nel ciclismo armstrongniano, fatto di giri a tappe vinti per 20 secondi a cronometro. E domani ancora li a soffrire.
Uccidetemi vi prego. :(
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da danser »

La tappa di oggi mi ha fatto riinnamorare del ciclismo, non sò però quanto durerà.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Mont Ventoux »

floyd10 ha scritto:
Uccidetemi vi prego. :(
Poverino Floydino :)
Se passi da casa mia ti do il VHS degli ultimi 30 km.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da floyd10 »

Mont Ventoux ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Uccidetemi vi prego. :(
Poverino Floydino :)
Se passi da casa mia ti do il VHS degli ultimi 30 km.
E mo ndo è Sumerland? #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da floyd10 »

L'hanno messa su youtubeeeeeeeeeeeeee!!!

Scusate, vi lascio in pace. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da laplaz »

floyd10 ha scritto:L'hanno messa su youtubeeeeeeeeeeeeee!!!

Scusate, vi lascio in pace. :D
Metti il link che interessa anche a me :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da floyd10 »

http://www.youtube.com/results?search_q ... lcino&aq=f

Basta che cerchi "giro montalcino". :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da RussianTennisGods »

grande tappa.
evans mi è sembrato chiaramente il più forti.
il numero di scarponi è stato notevole e per domani è il mio favorito.
i liquigas sono stati molto sfortunati, se non fossero caduti di sicuro nibali sarebb rimasto avanti, basso si sarebbe anche staccato ma avrebbe pers meno.
garzelli sempre cattivissimo agonisticamente ad accelare appena visto lo sparpaglio.
vino va ancora molto forte, calerà fino alla fine del giro?
deludente pozzato, ma non per la generosa prova di oggi, quanto per l'inoculatezza delle scelte.
punta alla tappa di oggi senza provare il percorso, diversissimo altimetricamente rispetto all'eroica, mentre ieri in un arrivo veramente adatto a lui non fa la corsa.
da arresto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Ombra84 »

Nevica al Terminillo, anche se solo dai 1600 metri.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da sirol »

floyd10 ha scritto:L'hanno messa su youtubeeeeeeeeeeeeee!!!

Scusate, vi lascio in pace. :D
Io l'ho vista un'oretta fa su Raisportpiù... :P
Immagine
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da gianlu »

Mont Ventoux ha scritto: Domani è un'altra storia completamente come tipo di corsa.
Il Terminillo odierno è meno duro altimetricamente di Zoncolan, Mortirolo o Plan de Corones: rimane tuttavia un'erta rispettabile, 16 km con dislivello di 1160 metri.
La pendenza è costantemente al di sopra del 6%, se si eccettuano quasi due km in località Plan di Rosce (a metà salita circa). In questo è paragonabile all'Aubisque versante ovest.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Allora, premesso che mi sono divertito come un pazzo ieri, secondo me sterrato e pioggia sono assimilabili a strade strette e vento, due variabili impazzite, anomale per decidere una corsa a tappe che si dovrebbero decidere, secondo i canoni classici, in salita e a cronometro.
Cioè non sto facendo il bastian contrario a tutti i costi, a me piacciono queste tappe, mettono in risalto la fantasia, il cuore e la classe dei corridori molto di piu' degli arrivi in salita che si decidono all' ultimo Km.
Sottolineo la correttezza del compagno Vinockurov il quale ha criticato il percorso nonostante ne abbia tratto vantaggio.
Oggi la variante clima, penso non solo alla neve ma anche al possibile vento contro, fara' la differenza, ieri hanno faticato tutti, i piu' forti sembrano Evans e Vino ma secondo me oggi vince un Italiano ( Garzelli, Scarponi o Cunego)
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Uffa che palle! #103#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da balbysauro »

gianlu ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto: Domani è un'altra storia completamente come tipo di corsa.
Il Terminillo odierno è meno duro altimetricamente di Zoncolan, Mortirolo o Plan de Corones: rimane tuttavia un'erta rispettabile, 16 km con dislivello di 1160 metri.
La pendenza è costantemente al di sopra del 6%, se si eccettuano quasi due km in località Plan di Rosce (a metà salita circa). In questo è paragonabile all'Aubisque versante ovest.

non l'ho mai fatta in bicicletta :D ma essendo vissuto buona parte dei mei anni da quelle parti posso dire che la salita del Terminillo per un professionista non è difficile
pendenza molto costante e senza strappi
si va su tranquilli col rapportone

più difficile - credo - affrontarla dall'altro versante, dalla parte di Leonessa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Nickognito »

oddio, povero armstrong, non e` che vincesse le tappe con 20 secondi a cronometro, lui vinceva anche in montagna... che poi si dopasse, ok, ma non accusiamolo di altro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Micio »

se leggi bene non ho scritto che armstrong vinceva di 20 secondi. :D
ho usato il termine ciclismo armstrongniano per definire un ciclismo troppo calcolato, studiato troppo a tavolino, radiolinizzato all'eccesso e focalizzato alla singola corsa: quasi un anti-ciclismo. l'apice di questa disciplina la si è poi toccata con quel ridicolo tour terminato con 20 secondi tra primo e secondo.
Sottolineo che non mi piace, e che ben vengano tappe come quella di sabato.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Ombra84 »

buon Cunego fin adesso.
Chissà se reggerà alle montagne, un ingresso nei primi 5 in tal caso non è impossibile.
La vittoria se la giocheranno salvo sorprese Evans e Vino, secondo me
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Micio »

evans è in assoluto il più forte adesso.
Non vedo Vino fastidioso nell'ultima settimana. Speriamo lo sia invece il nostro nibali.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da corsair »

balbysauro ha scritto:
gianlu ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto: Domani è un'altra storia completamente come tipo di corsa.
Il Terminillo odierno è meno duro altimetricamente di Zoncolan, Mortirolo o Plan de Corones: rimane tuttavia un'erta rispettabile, 16 km con dislivello di 1160 metri.
La pendenza è costantemente al di sopra del 6%, se si eccettuano quasi due km in località Plan di Rosce (a metà salita circa). In questo è paragonabile all'Aubisque versante ovest.

non l'ho mai fatta in bicicletta :D ma essendo vissuto buona parte dei mei anni da quelle parti posso dire che la salita del Terminillo per un professionista non è difficile
pendenza molto costante e senza strappi
si va su tranquilli col rapportone

più difficile - credo - affrontarla dall'altro versante, dalla parte di Leonessa
da storico (ed ex) frequentatore del luogo, confermo :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:si va su tranquilli col rapportone
Sicuramente si tratta di rapporti più lunghi di quelli che i prof utilizzeranno domenica prossima.
Definirli rapportoni è però un poco esagerato; pur non avendo dati certi circa ieri, azzarderei uno sviluppo grossomodo di 4 metri e mezzo a pedalata. Al momento dello scatto (es. Tondo, Gadret) si saranno verosimilmente superati i cinque.
balbysauro ha scritto:più difficile - credo - affrontarla dall'altro versante, dalla parte di Leonessa
L'altro versante è dissimile: prima metà con dislivello trascurabile, seconda più tosta.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Mont Ventoux »

Diciamo che su una salita come il Terminillo i professionisti usano il 19 mediamente. Magari per scattare mettono il 17 ma davanti la moltiplica piccola è praticamente obbligatoria. Il rapportone lo mettono solo all'ultimo km, dove la strada spiana, e per fare la volata.

Intanto oggi un'altra tappaccia con tantissima pioggia. E' veramente incredibile il clima che sta incontrando questa edizione del Giro. Di conseguenza anche oggi hanno faticato molto, fra l'altro la media è stata molto elevata e nel finale c'è stato anche un breve attacco di squadra della squadra finanziata con i proventi del petrolio afghano. L'arrivo in leggera salita era perfetto per Pozzato che è stao battuto dal solo australiano Goss. Gli australiani hanno vinto 3 delle ultime 4 tappe con corridori diversi e senza poter fare più affidamento su Mc Ewen. Hanno disputato la volata anche Evans e Vinokourov ma senza prendere abbuoni.

Da segnalare anche l'ennesimo colpo di sfortuna caduto sulla testa di Sastre. Ha forato proprio quando il gruppo si è messo a tirare fortissimo e ha perso altri 2 minuti.
Una voce che in maniera molto sinistra gira ormai apertamente in gruppo racconta che alla vigilia del Giro Sastre sarebbe stato vittima di una macumba malefica da parte di un noto sciamano Lucano-Potentino che frequenterebbe un forum di discussione sportivo su internet nel quale avrebbe apertamente manifestato i propri propositi di vendetta nei confronti del corridore iberico, e nel quale per meglio nascondersi userebbe un nome di fantasia che richiama un diminutivo.
Ultima modifica di Mont Ventoux il lun mag 17, 2010 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Ombra84 »

Mont Ventoux ha scritto:Una voce molto sinistra gira ormai apertamente in gruppo secondo la quale alla vigilia del Giro Sastre sarebbe stato vittima di una macumba malefica da parte di un noto sciamano Lucano-Potentino che frequenterebbe un forum di discussione sportivo su internet nel quale avrebbe apertamente manifestato i propri propositi di vendetta nei confronti del corridore iberico, e nel quale per meglio nascondersi userebbe un nome di fantasia che richiama un diminutivo.
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da balbysauro »

vabbè, parlavo di rapportone come iperbole, per dire che il Terminillo non è montagna da selezione


e comunque
balbysauro ha scritto:non l'ho mai fatta in bicicletta :D
:D
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Micio »

non speravo di poterlo dire, ma fino ad adesso è un bel giro.

p.s. : ma qualcuno di voi lo segue armstrong su twitter? quanto ce l'ha a morte con zomegnan e, in generale, con rcs? :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Lyndon79 »

Micio ha scritto:non speravo di poterlo dire, ma fino ad adesso è un bel giro.

p.s. : ma qualcuno di voi lo segue armstrong su twitter? quanto ce l'ha a morte con zomegnan e, in generale, con rcs? :D :D
Si spieghi, si spieghi, :)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Mont Ventoux ha scritto:
Da segnalare anche l'ennesimo colpo di sfortuna caduto sulla testa di Sastre. Ha forato proprio quando il gruppo si è messo a tirare fortissimo e ha perso altri 2 minuti.
Una voce che in maniera molto sinistra gira ormai apertamente in gruppo racconta che alla vigilia del Giro Sastre sarebbe stato vittima di una macumba malefica da parte di un noto sciamano Lucano-Potentino che frequenterebbe un forum di discussione sportivo su internet nel quale avrebbe apertamente manifestato i propri propositi di vendetta nei confronti del corridore iberico, e nel quale per meglio nascondersi userebbe un nome di fantasia che richiama un diminutivo.
#40# #40# #40#
Personaggi questi che fanno male allo sport.. :D
Vabbè dai magari vince una tappa l' anonimo iberico
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Mont Ventoux »

Quest'oggi i Girini avranno modo di assaggiare verso Bitonto la specialità della casa, il famigerato e temutissimo vento pugliese. Io ho avuto anche questa mattina il dispiacere di fare i conti con il solito invisibile nemico, oggi particolarmente famelico.
Chi corre per la classifica dovrà stare con gli occhi ben aperti..

Più di tutti ovviamente, già nell'attraversamento della Regione Lucana, che con i suoi celebri boschi di montagna è da sempre teatro di tante oscure leggende legate ad apparizioni di esseri diabolici e maligni che la civiltà moderna razionalista sbagliando reputa ormai sepolti e dimenticati negli abissi dei secoli e della storia, dovrà stare attento il vincitore del Giro di Francia 2008.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:vabbè, parlavo di rapportone come iperbole, per dire che il Terminillo non è montagna da selezione
La mia facoltà di comprensione dell'altrui retorica era stata annullata dal fatto che io - povero praticante arrugginito - sarei ora a malapena in grado di salirvi in tre ore (senza rapportone, e probabilmente mettendo piede a terra almeno una volta).
Ecco il perché di una risposta seriosa :-?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da CAPELLINO »

Ovviamente non c' era un filo di vento, segno che il forumista che si fa chiamare col nome simbolo del ciclismo corre si' ma in moto ecco perchè sente il vento :D , lo stesso forumista oggi, con una improbabile maglia verde, ha tentato di affiancare il gruppo in maniera se vogliamo anche un po' patetica...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Micio »

Lyndon79 ha scritto:
Micio ha scritto:non speravo di poterlo dire, ma fino ad adesso è un bel giro.

p.s. : ma qualcuno di voi lo segue armstrong su twitter? quanto ce l'ha a morte con zomegnan e, in generale, con rcs? :D :D
Si spieghi, si spieghi, :)
é una sensazione che ho leggendo i suoi commenti dalla Milano Sanremo in poi.
Sempre frasi molto pungenti riguardo all'organizzazione da parte di rcs(del tipo "carneficina", oppure "solita organizzazione del giro"). Dovrei rileggermi i suoi post di settimana scorsa, così vi riporto qualcosa di autentico.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da balbysauro »

gianlu ha scritto:
balbysauro ha scritto:vabbè, parlavo di rapportone come iperbole, per dire che il Terminillo non è montagna da selezione
La mia facoltà di comprensione dell'altrui retorica era stata annullata dal fatto che io - povero praticante arrugginito - sarei ora a malapena in grado di salirvi in tre ore (senza rapportone, e probabilmente mettendo piede a terra almeno una volta).
Ecco il perché di una risposta seriosa :-?

hehe, io forse in discesa ci metto 3 ore :D
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Mont Ventoux »

CAPELLINO ha scritto:Ovviamente non c' era un filo di vento, segno che il forumista che si fa chiamare col nome simbolo del ciclismo corre si' ma in moto ecco perchè sente il vento :D , lo stesso forumista oggi, con una improbabile maglia verde, ha tentato di affiancare il gruppo in maniera se vogliamo anche un po' patetica...
Ma lei doveva vedere 100 km più giù che vento tirava.. :)
Il ciclista sbruffone che affiancava il gruppo lo conosco (o almeno ho creduto di riconoscerlo..) ed è un forte cicloamatore di Corato. Ma è più sbruffone che forte.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da laplaz »

gianlu ha scritto:
balbysauro ha scritto:...io - povero praticante arrugginito - sarei ora a malapena in grado di salirvi in tre ore (senza rapportone, e probabilmente mettendo piede a terra almeno una volta...
Eh no, anche io non vado più in bici da una vita e farei fatica anche su un falsopiano, ma il piede a terra in salita noooo! :)
Piuttosto mi lapido da solo :roll:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2010

Messaggio da Ombra84 »

ORE 13,26 Al km 122, il gruppo con la maglia rosa Vinokourov ha un distacco di 16'43". Il gruppo dei fuggitivi è tirato dalla Saxo Bank della maglia rosa virtuale Porte e dalla Caisse d'Epargne, squadra tutta in fuga ad eccezione di un solo corridore. In testa al gruppo degli inseguitori l'Astana di Vinokourov e la BMC di Evans. Ricordiamo che tra i 56 in fuga ci sono lo spagnolo Sastre, l'inglese Wiggins, Pozzovivo, Caruso ed Agnoli


Alla faccia del ...... :o
Che bel Giro, cacchiarola
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi