ATP München, Estoril, Beograd

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da dsdifr »

abbastanza interessante il torneo tedesco: fossero ancora quelli di due-tre settimane fa se lo giocherebbero Youzhny e Berdych, adesso purtroppo non lo so. La parte bassa comunque dovrebbe essere affare loro, in quella alta abbiamo Cilic, Kohli e Almagro (oltre al pupillo villiano Dolgopolov).

Federer e Djokovic in campo rispettivamente a Estoril e Belgrado: credo che il loro ingresso dovrebbe essere accompagnato da questa musica di sottofondo: http://www.youtube.com/watch?v=uOHyJV9K ... re=related :D
oddio, lo svizzero anche non impegnandosi non vedo sinceramente come possa non vincere il torneo portoghese; Novak in casa propria potrebbe semmai avere una finale lottata se ci arrivasse Wawrinka.

Da notare, al primo turno Belgrado, un'altra puntata della telenovela tra Richard Gasquet & Olivier Rochus: due che ormai purtroppo hanno qualche chance di vincere una partita atp quasi solo se giocano l'uno contro l'altro #1#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Villo »

Koellerer-Petzschner. #100#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da dsdifr »

e a Belgrado Gasquet straccia Rochus lasciandogli un game: si presenta dunque lanciatissimo alla sfida contro il suo eterno rivale.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Star_ACE »

dsdifr ha scritto:e a Belgrado Gasquet straccia Rochus lasciandogli un game: si presenta dunque lanciatissimo alla sfida contro il suo eterno rivale.
Prova del 9 (cit.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da jo-wil94 »

e se nel vedere Gulbis e Berdych che si risvegliano non venisse la voglia anche a lui??



verrò prontamente smentito da un 06 60 60 in favore di seppi :D :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da luca77 »

Bene per Gasquet, che penso rivedremo soprattutto a Wimbledon. Nel baratro piu' totale invece Ancic, che continua a uscire al primo turno (challenger o Atp).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Villo »

Ancic che ha servito due volte per il primo set e una volta per il secondo.

Divertente il match tra Koellerer e Petzschner, troppo in palla quest'ultimo(grandi tocchi) per uno svagato austriaco. Mi sembra il miglior anno per Petzschner, addirittura costante nei risultati.

Kohli ha regolato un Brands che faticava molto in risposta e commetteva errori grossolani di rovescio e al volo.

Dolgopolov si copre di ridicolo con tanto di scommesse molto sospette sul suo match.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da mosquito19 »

Monaco lo si può vedere in TV? Forza Tomas che sei da top teeeennn!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da coxerello »

Il peggior Federer degli ultimi anni (a mia memoria) batte Phau 63 64, ma se non si dà una svegliata perderà già ai quarti con Clement.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Jürgen »

Villo ha scritto:Divertente il match tra Koellerer e Petzschner, troppo in palla quest'ultimo(grandi tocchi) per uno svagato austriaco. Mi sembra il miglior anno per Petzschner, addirittura costante nei risultati.
È stato un brutto match, di livello basso.
Crazy-dani è stato fallosissimo e Picasso ha giocato lento e di fino senza rischiare niente.
Lunedì Picasso invece ha giocato un grandissimo match, giocando molto agressivo e tirando un vincente dietro l'altro contro un ottimo Benneteau che non sbagliava una palla e rispondeva benissimo.
Koellerer è completamente fuori forma, come gia ho potuto notare nel match con pippone Ancic.
Il Dolgo aveva problemi fisici gravi, sennò era di un altro livello rispetto al resto del mondo.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da dsdifr »

però Dolgopolov ogni torneo ce n'ha una: una volta i problemi fisici, una volta le scommesse, una volta gli è morto il gatto, una volta gli hanno rubato le racchette... :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76058
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Johnny Rex »

luca77 ha scritto:Bene per Gasquet, che penso rivedremo soprattutto a Wimbledon.
MODE "Indovinate chi si è impadronito della mia tastiera ON

Unico torneo che conti realmente

MODE "Indovinate chi si è impadronito della mia tastiera OFF

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Lyndon79 »

Tragicomica (ovvio, dai) partita tra i nostri (per adozione) Gasquet e Seppi - così scriviamo il solito post quotidiano sul francese, e JR è contento, :D - condita da uno streaming spettacolare, con riprese (credo) fatte dal balcone di una casa relativamente vicina al campo...
Vittoria 7-5 al terzo per il francese, dopo che questi mi pare avesse servito già per il match, ma poi si era fatto breakkare. Poi, Seppi per non essere da meno, ha ceduto il servizio per rimarcare la propria superiorità sul francese in questa specialità..
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:però Dolgopolov ogni torneo ce n'ha una: una volta i problemi fisici, una volta le scommesse, una volta gli è morto il gatto, una volta gli hanno rubato le racchette... :D
vabbé, mi sembra evidente che se non avesse avuto questi problemi avrebbe dominato il circuito con irrisoria facilità.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da luca77 »

Villo ha scritto:Ancic che ha servito due volte per il primo set e una volta per il secondo.
La settimana scorsa ha perso in un challenger da 5-0 al terzo, 7-5 contro Minar..
da suo ex tifoso (ho abbandonato quando dopo aver letto le sue comunicazioni via facebook),
un pò mi dispiace. Sto ragazzo è da qualche anno che sembra attanagliato da una paura
di tutto, di vincere le finali, di andare a rete, di lasciare andare il braccio, di variare un pò il gioco, si è arroccato in un catennacio infinito e non ne esce piu'..un pò mi dispiace. Ma non tanto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto: da suo ex tifoso (ho abbandonato quando dopo aver letto le sue comunicazioni via facebook),
Ha svelato simpatie filo-leghiste/berlusconiane? :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da luca77 »

Scrive di continuo, alternando un post inutile ("mi sto allenando!") ad uno fastidioso ("iscrivetevi al mio funclub siamo tantissimi!") ad uno demenziale ("feeling good!" ed esce al primo turno). Ho abbandonato la causa, tasto "hide Mario" e via..poi lo vedi in campo, ostinarsi in rovesci inguardabili, palleggi in pressione da fondo campo contro Nadal...non si può tifare per lui. Con tutta la buona volontà quando è troppo è troppo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Villo »

Filip Krajinovic... diciottenne promessa del tennis serbo, lo vedevo oggi giocare la prima volta con Zeballos. Un tennis noioso e difensivo che mi farebbe rivalutare persino il connazionale Troicki, praticamente un Tomic(anche nelle movenze e nel fisico) con meno rovescio ma più attitudine alla terra battuta. Belloccio, orde di ragazzine al seguito.
Ha dimostrato gran carattere e sacrificio nel match.

Diventerà, con mio sommo dispiacere, forte.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Villo »

Petzschner meraviglioso, unico, sensazionale nel secondo e terzo set contro Berdych. Oggi purtroppo non ha ripetuto la stessa prestazione con Youzhny ma emblematica è stata la palla break sul 6-5 primo set: seconda di Youzhny e risposta di dritto che non si capisce se voleva essere una smorzata o un chop lungo, ovviamente ne è uscita una fetecchia rabberciata in rete, con il nostro che si esibiva in una delle espressioni più inebetite dela storia. L'errore peggiore nel momento più importante... genio. :D

Nel secondo set c'è stato uno lunghissimo scambio assurdo di solo tocco e recuperi incredibili vinto dal Petzsche sul 6-5 40-30. Spero di trovare un video...
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Jürgen »

Per il Petzsche giá 3 match consecutivi giocati ad ottimo livello è cosa rara, 4 erano decisamente troppi. :roll:
Comunque ottimo Youzhny nel 2° set, ha servito come mai ha fatto nella sua vita ed ha giocato benissimo di rovescio (3 vincenti solo nel tiebreak) ed a rete.
Peccato... quest'anno non si riesce a superare questo maledetto scoglio della semifinale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Ombra84 »

Montanes torna in finale all Estoril :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Villo »

Kohli stagione da dimenticare però anche molta sfortuna. Trovare un Baghdatis in palla sulla terra è veramente pazzesco. Poi prime a 220 per tutto il match...

Caduta libera per Philipp che sta avendo un ruolino di marcia da 40 al mondo.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:Montanes torna in finale all Estoril :P
“Ho iniziato malissimo l’incontro”, ha detto Federer, autore di 19 errori diretti nella prima frazione e sconfitto per la terza volta dal 17 marzo da un giocatore classificato oltre la 30a posizione del ranking ATP.
(www.ticinolibero.ch)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da chiaky »

Oh Federer...my god...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Ombra84 »

Misha vince a Monaco, 6-4 al terzo su Cilic.
Davai :wink:

Gran battaglia anche nelle altre due finali. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Villo »

Ha dovuto faticare sette camicie Misha ma alla fine ha portato a casa il trofeo alla terza finale.
Nel primo set Cilic faceva molto fatica contro uno Youzhny subito in palla in risposta, anche alla prima del croato rispondeva profondo tra i piedi. Marin doveva annullare varie palle del 5-1 più un set point sul 5-2 prima di tenere il servizio al termine di un game infinito. Qui finalmente entrava in partita cominciando a picchiare di dritto e rovescio, il moscovita ha rischiato fortemente la beffa dopo un set dominato, ha annullato due palle del controbreak e chiuso dopo tanti vantaggi e un coraggioso ace di seconda sul 40-40. Cilic ha annullato alcuni set point spolverando le righe con il dritto.
Nel secondo set il collegamento di bet365 è saltato per buona parte. Misha ha salvato benissimo due set point con dritto lungolinea e una volèe bassa impeccabile, alla fine ha sbagliato uno smash da metà campo sul set point con palla a gocciolone di Cilic che era meglio far rimbalzare.
Il terzo set altra bella battaglia. Cilic faticava a mettere la prima ma di dritto e rovescio era difficile da contenere; Youzhny alternava drittoni lungolinea a slice e rovesci in top incantevoli, giocando sempre bene sui punti importanti sul proprio servizio(vari 30-30).
Sul 3-3 il break, Cilic non mette mezza prima e fa 3 errori gratuiti, Youzhny di suo ci mette un rovescio assurdo incrociato.
Marin recupera sul 5-3 da 0-30 dopo un altro rovescio impensabile di Misha: tre servizi vincenti e drittone per costringere il russo a servire per il match. Mikhail non trema e chiude a 15 con un servizio vincente mentre bet365 torna a fare un pò le bizze.

Misha ha servito bene anche oggi, a Wimbledon avrà bisogno di questo rendimeto con la battuta se vuole dire la sua. Spesso sui 200 la prima.
Riusciva a tenere bene lo scambio contro uno dalla palla decisamente pesante. Sempre prezioso lo slice in recupero e poi tanto, tanto cuore.

Una menzione speciale per Boris Sobkin, che come sempre ad ogni errore di Misha sembrava svenire o morire di dolore. :lol: ... idolo.
fabio86

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da fabio86 »

Ottimo, Misha. Che il Signore preservi lui e Gulbis sani (di fisico e soprattutto di testa) per la stagione sui prati.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da checcotennis »

luca77 ha scritto:
Villo ha scritto:Ancic che ha servito due volte per il primo set e una volta per il secondo.
La settimana scorsa ha perso in un challenger da 5-0 al terzo, 7-5 contro Minar..
da suo ex tifoso (ho abbandonato quando dopo aver letto le sue comunicazioni via facebook),
un pò mi dispiace. Sto ragazzo è da qualche anno che sembra attanagliato da una paura
di tutto, di vincere le finali, di andare a rete, di lasciare andare il braccio, di variare un pò il gioco, si è arroccato in un catennacio infinito e non ne esce piu'..un pò mi dispiace. Ma non tanto.
sinceramente credevo che avesse smesso di giocare per darsi alla carriera legale, e forse non era scelta peggiore di questa insana agonia. Giocatore che, torneo dopo torneo, giocava sempre peggio e con risultati catastrofici.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da checcotennis »

Villo ha scritto:
Nel secondo set c'è stato uno lunghissimo scambio assurdo di solo tocco e recuperi incredibili vinto dal Petzsche sul 6-5 40-30. Spero di trovare un video...
se trovi video di questa partita o di quella con Berdych linkameli,grazie! :wink:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da Jürgen »

checcotennis ha scritto:
Villo ha scritto:
Nel secondo set c'è stato uno lunghissimo scambio assurdo di solo tocco e recuperi incredibili vinto dal Petzsche sul 6-5 40-30. Spero di trovare un video...
se trovi video di questa partita o di quella con Berdych linkameli,grazie! :wink:
Ciao :D
Se vuoi ti puoi scaricare il 2° set tra il Petzsche e Youzhny qua: http://www.megaupload.com/?d=QRNGT6KT
Il 2° set è stato comunque niente male...buon tennis. :wink:
Volevo mandarti un PM ma nn funziona :roll:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: ATP München, Estoril, Beograd

Messaggio da checcotennis »

ok caro, grazie mille! lo scaricherò stanotte, almeno domani me la guardo... :D
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Rispondi