Hellas

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Hellas

Messaggio da tennisfan82 »

La situazione si fa grave, un amico di mio padre che lavora a Patrasso parla di un paese in sommossa

http://www.corriere.it/esteri/10_maggio ... aabe.shtml

E l'euro precipita giorno dopo giorno...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Hellas

Messaggio da Albornoz »

E fortuna che la Spagna continua ad andare come un treno.
Moh magari ci risorpassa (in retro).
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35450
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Hellas

Messaggio da klaus »

Atene, la protesta diventa tragedia
Tre morti asfissiati in un incendio


(Ansa)
ATENE - Giorni di tensioni, cortei, manifestazioni e tafferugli. Ma in occasione dello sciopero generale dopo il piano presentato dal governo Papandreu, la crisi greca diventa tragedia. Intorno alle 13.30, quando la manifestazione è già conclusa, restano nelle strade gruppi di antagonisti e anarchici che si sono già scontrati con la polizia. E' quell'ora che l'incendio di una filiale di una banca nella zona vicina al Parlamento, provocato da una bottiglia incendiaria, causa la fine tragica della giornata di protesta, con la morte di tre persone. Nell'edificio ci sono una ventina di persone, che cercano rifugio ai piani superiori. Ma due donne e un uomo hanno non ce la fanno: nei locali avvolti dal fumo perdono la vita per per asfissia. Ed è una morte tragica e assurda, perché le vittime incolpevoli di una crisi economica pagano con la vita e una fine orrenda un gesto di vandalismo dalle conseguenze tragiche. Una delle due donne, secondo la rete tv Skai, impiegata della banca, era incinta di quattro mesi.

IL DRAMMA, L'ORRORE - Lo conferma anche l'Ansa che racconta come il passaggio del gruppo di anarchici in via Stadiou, nel centro di Atene, davanti alla succursale della Marfin Egnatia Bank abbia causato la tragica fine delle vittime. Un giovane con il volto coperto da un passamontagna si stacca dagli altri, spacca con una pala una vetrina della filiale, che si trova di fronte all'Esperia Palace Hotel, in una palazzina bianca e beige di due piani. All'interno ci sono 20 persone fra clienti e impiegati, al loro posto di lavoro nonostante la giornata di sciopero generale. Non è escluso, sostiene il racconto dell'Ansa, che come hanno ipotizzato alcune emittenti Tv sia stata proprio la presenza degli impiegati l'obbiettivo dell'aggressione. In ogni caso, una volta rotta la vetrina, l'uomo lancia all'interno della banca una bottiglia molotov passatagli da una ragazza. Le fiamme divampano in fretta e impdeiscono l'uscita: le persone intrappolate salgono al piano superiore ma lì rimangono intrappolate. Non c'è via di fuga e il fumo sale e aumenta.

INCINTA DI 4 MESI - Un uomo, per sfuggire alle fiamme, si lancia in strada da un balcone al primo piano, riportando solo ferite non gravi e si salva. L'intervento dei vigili del fuoco non è facile nè può essere immediato in una situazione di guerriglia. E così si consuma la tragedia: un uomo e due donne vengono sopraffatti dal fumoe dalle fiamme. Il corpo di una delle donne morte, la più giovane, è stato trovato quasi del tutto carbonizzato. Era un'impiegata della banca e, come hanno confermato i suoi colleghi scampati al rogo, era incinta di quattro mesi. Proprio per questo motivo, poche settimane fa aveva chiesto ai suoi superiori di poter tornare ad Atene dalla succursale di Londra dove aveva lavorato in precedenza.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Hellas

Messaggio da BackhandWinner »

Terribile.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Hellas

Messaggio da Albornoz »

Eh, 'sta Spagna ..
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Hellas

Messaggio da Andy »

Hellas in Serie B?
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Hellas

Messaggio da Alga »

Andy ha scritto:Hellas in Serie B?
'Sti froci so' crollati alla fine! #103#

Me sa che col Pescara non gliela fanno... :(

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi