Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11798
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto: Abbiamo una diretta nazionale (nell`unica nazione che conta, quella world wide) gratis, per chi ha una connessione internet. Godiamocela. Abbiamo commenti gratis dei migliori giornalisti del mondo. Godiamoceli. Forse un giorno tutto questo finira`. Ma per ora c`e`, e la nostalgia di giornali e tv, quand`anche fossero perfetti, io non ce l`ho. Anche perche` parlan tutti ceco.

c.
ma infatti concordo, benedetto sia lo streaming e qualsiasi mezzo alternativo.
Solo che mi fa rabbia assistere al trattamento riservato a sport considerati "minori" (ma minori de che, poi?) dai media italiani in nome del DioPallone e dei Motori (che faccio fatica a capire come possano essere considerati sport ma questo è un mio problema)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: ma si, io ho sky, ho eurosport analogico, ho internet ma non per me, ma per il movimento tennistico, per quei bambini che non hanno mai visto il RG, per quelli che hanno cominciato perche' han visto agassi per caso
ma io spero che i bambini nemmeno guardino la tv :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da _Matt87_ »

babaoriley80 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Abbiamo una diretta nazionale (nell`unica nazione che conta, quella world wide) gratis, per chi ha una connessione internet. Godiamocela. Abbiamo commenti gratis dei migliori giornalisti del mondo. Godiamoceli. Forse un giorno tutto questo finira`. Ma per ora c`e`, e la nostalgia di giornali e tv, quand`anche fossero perfetti, io non ce l`ho. Anche perche` parlan tutti ceco.

c.
ma infatti concordo, benedetto sia lo streaming e qualsiasi mezzo alternativo.
Solo che mi fa rabbia assistere al trattamento riservato a sport considerati "minori" (ma minori de che, poi?) dai media italiani in nome del DioPallone e dei Motori (che faccio fatica a capire come possano essere considerati sport ma questo è un mio problema)
baba, purtroppo contro questo non si può fare nulla...devono capirlo ai piani alti...anzi mi spingo a dire che secondo me il tennis è già uno di quelli meglio trattati tra gli altri sport che non si chiamano calcio :roll: :roll: rendiamoci conto :roll:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da uglygeek »

Io ricordo tempi in cui la Rai ritardava il telegiornale delle 8 per non sospendere la cronaca Lendl-McEnroe nei quarti (!) a Parigi. Tempi cosi' non torneranno.
Ma oggi non so nemmeno se sarebbe giusto a torneo gia' in corso "togliere" il RG alle tv satellitari (che hanno pagato i diritti fior di quattrini) e mandare la finale sulla rai. Se la rai vuole i diritti li puo' comprare l'anno prossimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da nico »

Eurosport non ha i diritti in esclusiva, quindi qualsiasi Tv potrebbe comprarli senza nulla togliere al canale satellitare.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da edberg75 »

Credo sia neccessario non farsi troppe illusioni.........tecnicamente la partira è molto chiusa(il servizio kick della Stosur sul rovescio di Francesca gli assicura tanti punti facili), credo però che Francesca non sbaglierà partita...è una che non si accontenta e non credo sbaglierà partita, da verificare invece la Stosur(non mi pare una che si emozioni troppo).

In ogni caso se c'è una giocatrice che puo superare i suoi limiti quella è la Schiavone, una grandissima.....e non da questo torneo!!!!!!!11
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da _Matt87_ »

Senza gettar alcun sospetto, è una cosa che non mi piace fare in qualsiasi situazione:
ma la Stosur che cavolo ha fatto negli ultimi anni? Dorme in palestra? Ho sotto mano una foto di eastbourne 2007 in cui aveva una muscolatura tutto sommato normale...mamma mia se ci ha dato dentro la ragazza :o :o :o :o
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da _Matt87_ »

Questa:

Immagine

Ripeto e sottolineo, non è per darle della dopata, è per sottolineare che ha lavorato non poco :o ...parlo anche dei muscoli delle gambe (anche se qui non si vedono molto).

Oggi:

Immagine

:o :o :o
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da _Matt87_ »

http://www.federtennis.it/DettaglioNews ... News=47290

La rai trasmetterà in diretta la finale :o :o :o :o :o :o
fabio86

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da fabio86 »

_Matt87_ ha scritto:http://www.federtennis.it/DettaglioNews ... News=47290

La rai trasmetterà in diretta la finale :o :o :o :o :o :o

Incrrrredibbile amisci!!!!!!! :o :o :o
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da alessandro »

sembra un po' la pubblicita' degli integratori che si trovano su internet PRIMA e DOPO

pero' in francia sono severi sui controlli antidoping.
e' anche vero che Portas, trovato positivo, aveva eliminato gente in Semi e turni preliminari che si sono visti scippare soldi e possibile titolo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:una domanda ingenua:

la rai, volendo, potrebbe ( pagando un tot) trasmetter ein diretta la finale disabato ? tipo su rai due ?
4/06/2010

COLPO GROSSO DELLA RAI
La finale in diretta su Rai2 alle 15
Schiavone e Stosur

:D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Albyy »

intanto coppa di consolazione per le numero 1 e 2 del mondo di singolare e le numero 1 di doppio.
Hanno vinto in doppio 6 degli ultimi 7 tornei dello slam.

Immagine
SERENA, VENUS, RAFA
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11798
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da babaoriley »

alessandro ha scritto:
alessandro ha scritto:una domanda ingenua:

la rai, volendo, potrebbe ( pagando un tot) trasmetter ein diretta la finale disabato ? tipo su rai due ?
4/06/2010

COLPO GROSSO DELLA RAI
La finale in diretta su Rai2 alle 15
Schiavone e Stosur

:D
ma pensa, sono sorpresa.
tremo un pò al pensiero di chi la commenterà (se il livello è quello delle telecronache di italia 1 dal Foro.... :-? )

per non sbagliare la guardo in streaming :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

_Matt87_ ha scritto:Questa:

Immagine

Ripeto e sottolineo, non è per darle della dopata, è per sottolineare che ha lavorato non poco :o ...parlo anche dei muscoli delle gambe (anche se qui non si vedono molto).

Oggi:

Immagine

:o :o :o
Ecco ad essere sincero questa foto secondo me fuga molti dubbio.

Si vede chiaramente che ha una struttura fisica MOLTO predisposta a mettere su massa muscolare...

@baba: su mi sembra il caso di accontentarsi e dire brava per una volta alla RAI (non avrei mai immaginato di dirlo).
Comunque a questo punto spero in bisteccone, l'importante è che non la commenti quel carciofo che commenta la Davis e le Fed Cup :roll: :roll: :roll:
Ovviamente la guarderò su Eurosport...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da cage »

Fabretti e Rita Grande...
Con Galeazzi sarebbe stato troppo bello..
kimi the best
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

babaoriley80 ha scritto:
alessandro ha scritto:
alessandro ha scritto:una domanda ingenua:

la rai, volendo, potrebbe ( pagando un tot) trasmetter ein diretta la finale disabato ? tipo su rai due ?
4/06/2010

COLPO GROSSO DELLA RAI
La finale in diretta su Rai2 alle 15
Schiavone e Stosur

:D
ma pensa, sono sorpresa.
tremo un pò al pensiero di chi la commenterà (se il livello è quello delle telecronache di italia 1 dal Foro.... :-? )
Fabretti, molto probabile. O un grande ritorno di bisteccone. Non credo ci siano altre possibilità.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11798
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da babaoriley »

NNick87 ha scritto:@baba: su mi sembra il caso di accontentarsi e dire brava per una volta alla RAI (non avrei mai immaginato di dirlo).
no no sono d'accordo con te, io sono sorpresa veramente ma è che ho dimenticato la faccina :D
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Per noi appassionati magari cambia poco, ma per la diffusione in Italia della notizia che esiste uno sport chiamato tennis (perché a questo siamo) il torneo della Schiavone e questa diretta rai sono fondamentali.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

davvero ci speravo,ma non me l'aspettavo!!!! brava Rai!!!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Nasty »

peppedunlop88 ha scritto:davvero ci speravo,ma non me l'aspettavo!!!! brava Rai!!!
E' molto semplice, quando nascerà un grande campione in Italia il tennis diverrà come lo sci fine anni 80 inizi 90: uno sport di massa, con pubblico di milioni di persone. E la TV a cavalcare l'onda, funziona così da noi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

Ottima scelta della Rai... Però in questi casi c'è sempre un forte rischio.
Quando il mondo italico questa estate si accorse della Pennetta perchè nella Top 10, la partita dopo credo prese una stesa da un'atleta di non primissimo piano, una delle tante russe credo.

Vedendo questa Stosur... Mi auguro fortemente che sia una partita lottata, mi accontenterei di quello, di non avere una diretta RAI con un duplice 6-2.
Ma vedere una Schiavone fare meglio della Jankovic... Boh. Come avete già detto, molto dipende dalla Stosur, se il livello è quello della semi e quello contro Serena... Bisogna sperare di evitare un cappotto.

(Dite che un pò l'ho gufata alla Stosur? :oops: )
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da floyd10 »

NNick87 ha scritto: Ecco ad essere sincero questa foto secondo me fuga molti dubbio.
Secondo me li fuga tutti. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da dedy »

Da quanto era che la RAI non trasmetteva una qualche partita del Rolando? :o
Bene così per il tennis italiano comunque. :)

Con Bisteccone sarebbe stato anche mezzo divertente soprattutto perchè credo che sia veramente poco aggiornato, ma poco, poco...a questo punto invece è comunque meglio l'insopportabile duo di Eurosport. :-? #103#
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Clythus »

Siamo quindi di fronte ad un evento storico talmente insolito e straordinario che questa eccezione televisiva purtroppo getta ombra sull' impresa sportiva stessa. :)

Scherzi a parte, forza Francesca, siamo tutti con te.

Il pronostico è a favore di Samantha ma Francesca giocherà come contro la Wozniacki e vincerà.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da mp4/18 »

sinceramente ujna notizia che mi mette una tristezza e un'amarezza infinita.

è il simbolo della scabrosa cultura sportiva italiana.

un calcio in bocca verso gli appassionati di tennis "di voi non ce ne frega un cazzo, però c'è l'italiana in finale e la trasmettiamo".

poi da domani il tennis tornerà ad essere uno sport oscuro.

il bello è che c'è chi ha da ridire sulle tv americane che stravolgeranno pure il programma del weekend per motivi pubblicitari ma il torneo te lo fanno vedere alla grande.

non me ne voglia francesca, che è una grande e stramerita di vincere (così come sam) ma da appassionato mi augurerei mille volte venisse trasmessa una finale di wimbledon nadal-federer del 2008 che un match solo perchè c'è un italiano.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da peppedunlop88 »

mp4/18 ha scritto:sinceramente ujna notizia che mi mette una tristezza e un'amarezza infinita.

è il simbolo della scabrosa cultura sportiva italiana.

un calcio in bocca verso gli appassionati di tennis "di voi non ce ne frega un *cavolo*, però c'è l'italiana in finale e la trasmettiamo".

poi da domani il tennis tornerà ad essere uno sport oscuro.

il bello è che c'è chi ha da ridire sulle tv americane che stravolgeranno pure il programma del weekend per motivi pubblicitari ma il torneo te lo fanno vedere alla grande.

non me ne voglia francesca, che è una grande e stramerita di vincere (così come sam) ma da appassionato mi augurerei mille volte venisse trasmessa una finale di wimbledon nadal-federer del 2008 che un match solo perchè c'è un italiano.
tu hai raagione, ma dato che comunque il "Nadal-Federer" di turno non te lo trasmetteranno mai così a buffo, c'è da essere contenti che almeno questa finale la facciano vedere. Ripeto, il tuo discorso non fa una piega, ma meglio di niente.... :wink:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da mp4/18 »

peppedunlop88 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:sinceramente ujna notizia che mi mette una tristezza e un'amarezza infinita.

è il simbolo della scabrosa cultura sportiva italiana.

un calcio in bocca verso gli appassionati di tennis "di voi non ce ne frega un *cavolo*, però c'è l'italiana in finale e la trasmettiamo".

poi da domani il tennis tornerà ad essere uno sport oscuro.

il bello è che c'è chi ha da ridire sulle tv americane che stravolgeranno pure il programma del weekend per motivi pubblicitari ma il torneo te lo fanno vedere alla grande.

non me ne voglia francesca, che è una grande e stramerita di vincere (così come sam) ma da appassionato mi augurerei mille volte venisse trasmessa una finale di wimbledon nadal-federer del 2008 che un match solo perchè c'è un italiano.
tu hai raagione, ma dato che comunque il "Nadal-Federer" di turno non te lo trasmetteranno mai così a buffo, c'è da essere contenti che almeno questa finale la facciano vedere. Ripeto, il tuo discorso non fa una piega, ma meglio di niente.... :wink:
per carità. piuttosto che niente meglio piuttosto. però capisci che c'è parecchia amrezza...felice solo per gli appassionati veri che potranno seguirla. per i fanboy dell'ultimo momento no.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da MattVince »

Visto che è un evento in quanto c'è un tennista italiano in finale, trovo giusto che la Rai abbia preso i diritti per trasmettere la finale, è insieme un evento di costume e sport, stamattina anche diversi colleghi a lavoro sapevano della Schiavone in finale e tra un Pirlo e Drogba che si fanno male, a "ma è vero che Valentino si è fatto male?" c'era anche un "E la Schiavone!? Oggi la fanno pure vedere...".
Lo trovo giustissimo. Come trovo giustissimo che Federer Nadal di 5 ore comprese le paure piggia o quello che era, sia trasmessa da una tivu satellitare. Francamente trovo tutto ineccepibile.
Il tennis non è sport da tv generalista. E fracassare le scatole ad abbonati Rai magari con un incontro che inizia alle 15 e tra una piggia e l'altra termina alle 20, con in mezzo spezzoni di.. Benny Hill e Mister Bean per fortuna sono Italia 1!! :D insomma con spezzoni di telefilm o vecchi varietà... Trovo giustissimo quello che hanno fatto. Se ci sono appassionati di tennis, e sono pochi, possono fruire del prodotto con la tv satellitare.
Come tante altre cose non nazionalpopolari.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:sinceramente ujna notizia che mi mette una tristezza e un'amarezza infinita.

è il simbolo della scabrosa cultura sportiva italiana.

un calcio in bocca verso gli appassionati di tennis "di voi non ce ne frega un *cavolo*, però c'è l'italiana in finale e la trasmettiamo".

poi da domani il tennis tornerà ad essere uno sport oscuro.

il bello è che c'è chi ha da ridire sulle tv americane che stravolgeranno pure il programma del weekend per motivi pubblicitari ma il torneo te lo fanno vedere alla grande.

non me ne voglia francesca, che è una grande e stramerita di vincere (così come sam) ma da appassionato mi augurerei mille volte venisse trasmessa una finale di wimbledon nadal-federer del 2008 che un match solo perchè c'è un italiano.

Credo vada considerato anche un'altro aspetto.

Sembra quasi dal tuo discorso in altri pasei la passione per il tennis sia innata. Io credo invece che sia strettamente collegata alla storia tennistica di ogni paese.
Mi spiego meglio...gli americani, i francesi, gli inglesi, i tedeschi, gli spagnoli e così via si sono appassionati al gioco del tennis guardando i propri giocatori, non i giocatori di altre nazione (non pensare a persone come noi, siamo una categoria a parte 8) ). Parlo del primo passo, dell'avvicinamento al tennis.

E' ovvio che Nazioni come la Francia partendo dalla Langlen e i Tre moschettieri, passanso per Noah e arrivando a Pierce, Mauresmo, Gasquet, Tsonga ecc, (senza tralasciare la presenza del Roland Garros) abbiano maturato un interesse per questo sport superiore a quello degli italiani, molti dei quali non ricordano neppure l'ultimo risultato di prestigio. Ma l'interesse è questo il punto importante, è stimolato dai giocatori del proprio paese, secondo me. Da qui il passo successivo (amare lo sport per quello che è non per presenza di un compatriota in campo) è relativamente semplice.
Il motivo per cui molti francesi avranno guardato la finale di Wimbledon 2008 è perché erano già appassionati di questo sport (e proprio per merito dei tennisti francesi e delle loro vittorie), che poi è lo stesso motivo per cui gli italiani guardano una finale di Champions anche se non c'è una squadra italiana!!!

Il paese che forse si avvicina di più per storia tennistica all'Italia è la Romania (qualche Slam nel maschile molto datato, pochissimo in campo femminile e così via). Il problema è che parliamo della Romania, un paese che ha molte meno potenzialità dell'italia in termine di produzioni televisive, addetti ai lavori competenti, strutture sportive ecc...

Inserire l'italia in un gruppo composto da USA, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, non è così fuori luogo dal punto di vista "economico", ma se parlaiamo di storia tennistica siamo palesemente intrusi :D .

Per questi motivo non ha senso paragonarci all'America o all'Inghilterra, perchè noi siamo adesso dove loro erano nei primi del 900 o a metà 900 :D
Il che non è bello da dire, ma è così!!!

Quindi è un bene che la RAI trasmetta questa finale e bisogna essere consapevoli che questo può essere un'inizio...

come lo sarebbe potuto essere nel 1976...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Sì,conferma di essere serie B proprio nel momento in cui ,Just for one day, sei Serie A.


Poco da fare, il calcio, per tanti motivi, Sociologici (la divisione in fazioni) , Televisivi (90 minuti più condensabili di tre ore per una TV "Generalista") Economico/politici (centrale del riciclaggio e sponsor) Antropologici (Golf e Tennis,per dire, ancora visti ,in una delle prime 10 nazioni al mondo,come "gli sport delle elitès" a fronte dell'universale pallone cui tutti possono giocare) domina e dominerà sempre, più ancora che in altri paesi prevalentemente pallonari , con la delirante eccezione della Grecia.

Solo da augurarsi che Francesca si faccia onore, lotti, interessi a questo sport degli sconosiciut iche vedranno quella pallina gialla provenire dagli Spazi profondi, è occasione rada,e proprio per questo ancora più da sfruttarsi.

Sui commentatori poco da dire, ma dall'ex monopolio di stato che si vuol pretendere?
Pagare Moneta vedere cammello.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da alessandro »

Io sono pronto

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da uglygeek »

Ho la pelle d'oca!!!

:D :D :D :D :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Ombra84 »

COSA GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da areq »

STO PIANGENDO per l'emozione, non ci credo e ha vinto lei e il tennis, sublime
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Andy »

FRANCESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Penzias
Matricola
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 19, 2008 8:50 pm
Località: Sanremo

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da Penzias »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci sono parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

Io non dico niente perchè non ho parole.......
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

GIURO che non avrei mai pensato di rivedere in vita mia un italiano/a vincere un titolo dello Slam. Se sto sognando non svegliatemi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
RFKB
Membro
Messaggi: 249
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:50 pm

Re: Roland Garros 2010- Tabellone Femminile

Messaggio da RFKB »

Ci sono voluti 15 anni da appassionato per vedere questo miracolo compiersi...
Francesca ha vinto giocando un tennis stellare...
7 Giugno 2009

TENNIS Heaven...

The greatest made the impossible, possible
Rispondi