MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da MattVince »

Se parliamo per slogan o partito preso (cosa che si fa spesso... Come in politica poi, mica si valuta la proposta singola, qualunque cosa, da una parte tutte pecore da un lato, dall'altra pecore dall'altro, su qualunque argomento...) possiamo pure finirla, se si vuole elevare la discussione e parlare con dati alla mano è un'altra cosa.
Tanto tanto il discorso regge se parliamo del Sindaco di Milano, ma pure li gli interisti per ripicca, che sono la maggioranza, potrebbero votare contro, ma sulle politiche, numeri alla mano e mercati alla mano, non c'è collegamento.

Il Milan non vinceva lo Scudetto da 7 anni, un trofeo importante da 4 anni e risultato delle elezioni amministrative?! Ve lo dico io o sapete già?
Nel dubbio lo dico... Perfetto, non solo il risultato è nettamente inferiore alle aspettative come voti al singolo, ma pure le preferenze.
Mentre nelle ultime tre elezioni, periodo del Milan pessimo, ha sempre ottenuto risultati record sia a livello personale, come preferenze sia come risultati del partito rispetto al secondo partito.
Numeri alla mano, su questo non temo smentita da nessuno, perchè numeri sono numeri.

Poi chiunque dica ciò che vuole, ma spero non cominciamo a disutere pure i numeri... :o
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da bogix »

Oh ma guarda che è lui stesso che ha fatto spesso il collegamento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Nickognito »

MattVince ha scritto: Numeri alla mano, su questo non temo smentita da nessuno, perchè numeri sono numeri.

Poi chiunque dica ciò che vuole, ma spero non cominciamo a disutere pure i numeri... :o
il problema e´che i numeri non li hai.

Gli unici numeri che puoi provare qualcosa sarebbero: ´risultati di berlusconi senza il milan´e ´risultati con il milan´. Essendo i primi ipotetici e inesistenti, mi spiace, ma non li hai.

Il fatto che Berlusconi perda quando il Milan vince e spende, e viceversa, non significa nulla. Avrebbe potuto perdere peggio nel primo caso, vincere meglio nel secondo.

Per cui le tue sono opinioni, legittime, ma contestabili, e non fatti basati su numeri.

Anche perche´credo che nessuno abbia mai pensato che Berlusconi provi a decidere le elenzioni aumentando i suoi voti di un 20% con il Milan.

Poi per me non incide per nulla, il Milan, ma di sicuro non lo provo con i numeri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da MattVince »

Non avevo dubbi...

I fatti sono che il miglior periodo, come consensi del partito e preferenze alla mano del Berlusconi politico, sono legate ai peggiori momenti, risultati alla mano, della squadra del Milan, e viceversa.

Questi sono i fatti, quindi affermare, come si fa ogni volta, che parte il pilota automatico, che ci sono cali di consensi e quindi spenderà con il Milan, sono discorsi senza una controprova nei risultati.

Ok, non sappiamo cosa sposta il Milan o no (in Italia storicamente, non solo nello sport mapure nei reality show non vince il preferito del pubblico, ma vince il meno odiato, Cristina perchè cornificata da Taricone e Walter Nudo insultato e deriso da Pappalardo), ma sappiamo che quando il Milan va male, Berlusconi politico vola, record di voti e distacchi sul secondo partito e coalizione avversaria, viceversa, quando il Milan è stato un auge, puntualmente si sono verificati cali di consensi.

Per me le cose non c'entrano tra loro, ma caso mai dovessero c'entrare, la tendenza è all'esatto opposto regolarmente e sistematicamente di quella di cui si accusa.

Poi siamo arrivati addirittura a sostenere che le amministrative del 2002, maggio, sono state influenzate dai colpi di mercato di fine agosto... O che nel 2006 ha promesso e fatto (unica promessa mantenuta... :roll: ) uno squadrone al Milan quando non c'è stato un singolo acquisto in compenso si è ceduto il giocatore più forte, beh, direi che ci si è impegnati.

Poi che Berlusconi stesso faccia il collegamento a me frega meno di zero, perchè è palesemente una cosa inattendibile e neppure logica... Sia perchè i tifosi accesi del Milan (i simpatizzanti gliene frega meno di zero...) sono un numero risibile e sono molti di più i tifosi contro, sia perchè tra tifosi contro, sempre e a prescindere (non è che uno juventino vota Berlusconi perchè il Milan va male, un ragionamente insensato, non l'unico, ma insensato...) vanno aggiunti i tifosi rossoneri delusi, perchè se il tifoso milanista è deluso può per ripicca votare contro.

In sintesi, politicamente parlando, del resto non ne ho idea, di vantaggi non ne vedo, ma soprattutto non vedo cosa sposterebbe a suo favore nelle politiche del 2013 un mercato positivo nell'estate 2011 o anche 2012...
Ho l'impressione che stiamo, prima persona plurale, parlando del nulla.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10881
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Burano »

Discorsi di lana caprina.
Nel 94 comunque vinse la champions e un mese dopo spopolò alle europee
Analoga cosa nel 99 con scudetto e europee
Nel 2007 vinse champions e mondiale per club e pochi mesi dopo stravinse le politiche 2008. Probabilmente queste ultime le avrebbe vinte comunque. Così come probabilmente neanche un triplete gli avrebbe consentito quest'anno di non fare una caporetto a Milano..
Lo voglio rivedere, Fabio
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da MattVince »

Burano ha scritto:Discorsi di lana caprina.
Nel 94 comunque vinse la champions e un mese dopo spopolò alle europee
Analoga cosa nel 99 con scudetto e europee
Nel 2007 vinse champions e mondiale per club e pochi mesi dopo stravinse le politiche 2008. Probabilmente queste ultime le avrebbe vinte comunque. Così come probabilmente neanche un triplete gli avrebbe consentito quest'anno di non fare una caporetto a Milano..
Allora, le elezioni politiche del 2008, a memoria, avvennero in primavera, metà aprile, e in quel periodo il Milan stagnava fuori dalla zona Champions, perdendo un paio di partite casalinghe contro mezze squadrette, dopo che in estate c'era stata una campagna acquisti nulla e il malcontento (vedere il topic mymagghiano...) era alle stelle, ce n'erano assai pochi, dopo la mesta uscita europea e dopo le batoste del campionato, che sboroneggiavan per la Champions vinta quasi un anno prima.
QUindi legare quelle elezioni alla Champions vinta dal Milan, tra l'altro senza alcun acquisto di mercato (la discussione è partita sul mercato...), tanto che si contestava Berlusconi per il disimpegno, è un bel carpiato.

Nel 1996 il Milan stava vincendo lo Scudetto e sconfitta, nel 2006, in corsa per la CHampions e in rimonta per lo Scudetto, sconfitta.
Nel 2001 Milan disastroso, quinto o sesto, però vittoria elettorale.

Ma poi si discuteva che per ingraziarsi la piazza faceva acquisti vistosi apposta...
E discutevo soprattutto che colpi di mercato sucessivi di mesi, potessero influenzare il voto avvenuto appunto mesi prima... Lana caprina, confermo.

Ma poi io rimango convinto, per come è il tifoso medio italiano, che sono più i voti eventualmente contro di interisti e juventini (premesso che non ritengo la gente così stupida quando entra in cabina elettorale) piuttosto che un milanista che vota per eventuali colpi di mercato o vittorie appena ottenute, poi sotto campagna elettorale, la maggior parte delle volte, il mercato era lontano e le vittorie ancora più lontane.

Tornando al calcio, finalmente ho sentito che si parla di un centrocampista, era ora; non trequartista o roba simile, ma mezzala, per usare un termine vecchio, ovvero il ruolo di Seedort quest'anno, ovvero il centrocampista di qualità nel modulo di Allegri, spero il colpo del mercato sia in questo ruolo.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da bogix »

MattVince ha scritto:
Burano ha scritto:Ma poi io rimango convinto, per come è il tifoso medio italiano, che sono più i voti eventualmente contro di interisti e juventini (premesso che non ritengo la gente così stupida quando entra in cabina elettorale)
Ma se l'elettore medio del PdL da la "caccia" ai comunisti e accusa Prodi di aver svenduto la Lira nel momento di entrare nell'Euro dai....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Rosewall »

silenzio.

Immagine

Ciao campione, buona fortuna.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Pindaro »

Con Dinho non eri stato così gentile.
Due pesi e due misure, Rosewall.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Rosewall »

Immagine

così a occhio anche tre, di misure (di giro vita). #143#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da orson.poeta »

Allora Mattvince, gli slogan non sono il mio forte,lascio il palcoscenico ad impresari della politica;tornando alle elezioni amministrative del 2002 si tennero il 27 e 28 maggio(ballottaggi il 10 e 11 giugno). Rivaldo fu acquistato il 28 luglio,Nesta il 31 agosto;non voglio cambiare la storia per sostenere una mia opinione. Tuttavia quello che tu non consideri è che il premier promise l'acquisto dei 2 giocatori durante le amministrative, come spesso ha fatto in altre elezioni, visto che c'è ne sempre una all'anno in Italia,sarebbe stato impossibile acquistarli durante il periodo delle elezioni perchè il mercato non entra nel vivo in quel periodo e le squadre che vendono vogliono fare delle vere e proprie aste, altrimenti sarebbero stati acquistati prima delle elezioni. Perchè? Semplice,perchè il Milan è stato sempre un formidabile vettore di consensi per il tuo presidente,altrimenti il presidente del Milan club non inviterebbe i suoi colleghi tifosi a votarlo perchè li ha fatti vincere più del Real di Bernabeu(doppio sic!) o lo stesso cainano non rilascerebbe interviste di quel genere,ammettendo quello che solo TU non vuoi ammettere. Qualche volta anche LUI,involontariamente o per calcolo,dice la sacrosanta verità,purtroppo i suoi tifosi-elettori,che non devono conoscerlo poi tanto bene,scambiano gli Slogan vaccata(dove Lui è un maestro,ribadisco gli slogan non sono il mio forte in fatto di preferenze,preferisco le idee concrete) per cose fattibili,che sono promesse durante elezioni o crisi di governo ma in realtà irrealizzabili,mentre gli Slogan autentici(tipo quelli sul Milan)per vaccate. Ma spesso si realizzano i secondi,ed infatti l'unico lascito di questo personaggio alla storia di questo paese saranno le vittorie dei rossoneri. E' vero nel 96' e nel 06' perse,anche perchè c'era Prodi(l'unico a batterlo finora)ma non scordiamoci che nelle ultime elezioni perse fece una rimonta pazzesca e ritengo non solo per aver messo la faccia dappertutto ma anche,in maniera certamente minore, perchè quel Milan arrivò per poco a vincere lo scudetto. Le altre volte quando ha vinto le elezioni era già forte di suo e non doveva fare acquisti mirabolanti,non scordiamoci che nel ’94 lo votarono perché aveva dimostrato di essere un vincente nel calcio,mentre le tv completarono l’opera di rimbambimento. Non ammettere questo significa che parliamo del nulla,ma non sono io a farlo.
Dire poi che gli elettori antimilanisti non lo voterebbero è una sciocchezza planetaria,perché il suo elettorato è variegato:c’è il commerciante juventino che lo vota perché gli promette di abbassargli le tasse,l’imprenditore interista lo vota per i possibili incentivi alle imprese,la pensionata casalinga romanista o laziale lo fa perché rimbambita dalle sue tv. Il pluricondannato lo vota comunque,sappiamo il perché,anche se di calcio se ne frega.
E la chiudo qui,la mia era una constatazione sul mercato milanista degli ultimi 17 anni ed una verità conclamata da tutti(sei l’unico ad essere contrario):dire poi che gli acquisti di Cassano e Van Bommel(due nazionali,mica due pippe)non erano fatti per quello scopo lì significa essere in malafede:capisco che la verità possa rodere,ma andare contro l’evidenza è nocivo. Per chi lo fa,mica per me che resto delle mie opinioni.
Allego articolo,che rafforza il concetto,e torniamo a parlare di calcio .E’ meglio…
http://webcache.googleusercontent.com/s ... usconi.htm
Ultima modifica di orson.poeta il sab mag 21, 2011 12:42 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da MattVince »

Solo io... :roll:

Mi limito a ripetere che acquisti importanti e successi del Milan, nemmeno a falo apposta, a volte ho proprio botte di culò quando mi infilo nelle discussione, sono inversamente proporzionali ai successi elettorali, ma a volte non bastano nemmeno le botte di culò quando si parla del Caimano, Male Assoluto, Mafioso, etcc...

Rimonta nel 2006 anche per aver quasi vinto lo Scudetto... :roll:

Insomma, i Milanisti pidiellini, pecoroni, lo votano, anche se il Milan fa schifo come nel 2008 o nel 2002 (ah, già, fa schifo, però ha promesso due campioni...) giusto perchè è il Presidente del Milan e perchè ha vinto o farà vincere o farà promesse, poi i pidiellini pecoroni e poco intelligenti, anche se interisti e juventini, non votano contro, quindi nel calcio italiano magicamente, e questo si che è un Miracolo degno del milione di posti di lavoro, non esiste più il tifo contro, che pensavo io ingenumanete fosse predominante come in nessun altro paese qua in Italia, tutto questo grazie a Berlusconi che si fa votare da tifosi milanisti, anche se il Milan fa schifo, ma nessun tifoso interista e juventino per ripicca non voterà il Presidente del Milan, insomma, come la si gira, Berlusconi riesce sempre a fregare gli italiani, in particolare i pecoroni ottusi ed egoisti degli elettori pidiellini.

Nemmeno giova portare dei dati, perchè mi si risponde che quando ha vinto era forte di suo e quando ha perso ha rimontato anche grazie al Milan... Cosa devo rispondere!? Hai/avete ragione, unica risposta che mi è consentita. :o
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da orson.poeta »

No,ti prego resta della tua opinione se la ritieni giusta. Ti fa più onore questo piuttosto che darmi/darci ragione solo perchè sei in minoranza. Anche perchè l'omologazione non mi è mai piaciuta,difenderò sempre il diritto delle voci fuori dal coro di potersi esprimere. Gli editti bulgari non li condivido,dico solo che è meglio se torniamo a parlare di calcio.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da dsdifr »

Rosewall ha scritto:silenzio.

Immagine

Ciao campione, buona fortuna.

so già che negli anni a venire arriveranno almeno una buona decina di momenti in cui imprecherò contro questo mancato rinnovo.
Che pure è giusto e logico.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da KIKO81 »

Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Johnny Rex »

Mancherà, Andreino.
Come (quasi) tutti noi bresciani, parlerà più con la sua assenza che con la sua presenza.

Grazie, per anni di magie, e perdona l'ingiustizia di questo addio .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da parca85 »

Johnny Rex ha scritto:Mancherà, Andreino.
Come (quasi) tutti noi bresciani, parlerà più con la sua assenza che con la sua presenza.

Grazie, per anni di magie, e perdona l'ingiustizia di questo addio .

F.F.
beh ingiustizia non direi dai. Mi sembra una scelta logica quella di non rinnovare un contratto così oneroso ad un giocatore che viene da una stagione piena di infortuni e già da un paio di campionati ha dimostrato di essere in calo. Era la scelta più logica da fare, ma capisco vi dispiaccia perchè Pirlo è stato un grandissimo giocatore
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da KIKO81 »

Non capisco una cosa però, il modo in cui si sono salutati in sede fa capire che erano già daccordo da tempo di prendere strade diverse, allora perchè non renderlo pubblico prima della partita col cagliari per tributargli la giusta standing ovation dei tifosi allo stadio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Mp1 »

parca85 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mancherà, Andreino.
Come (quasi) tutti noi bresciani, parlerà più con la sua assenza che con la sua presenza.

Grazie, per anni di magie, e perdona l'ingiustizia di questo addio .

F.F.
beh ingiustizia non direi dai. Mi sembra una scelta logica quella di non rinnovare un contratto così oneroso ad un giocatore che viene da una stagione piena di infortuni e già da un paio di campionati ha dimostrato di essere in calo. Era la scelta più logica da fare, ma capisco vi dispiaccia perchè Pirlo è stato un grandissimo giocatore
In quell'ingiustizia ci ho visto del romanticismo, ma magari l'ho interpretata male. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da bogix »

Niente coppa America per Pato
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da captain »

bogix ha scritto:Niente coppa America per Pato
Che ha deciso, giustamente, di concludere la stagione con uno dei suoi rari infortuni... :roll:

Domani nuovo incontro con Seedorf, al quale non è bastato quello di settimana scorsa per decidere se rimanere o andarsene, a differenza di tutti gli altri giocatori in scadenza di contratto. Irritante (per me) fino alla fine.

Se scandalosamente Seedorf dovesse rimanere, alla fine l'unico ad essersene andato sarebbe Pirlo e mi chiedo quando mai ci sarà un rinnovamento sostanzioso della rosa del Milan. Probabilmente nel 2012, visto che tra un anno scadono almeno 10 contratti. Ma non mi sorprenderei se tra 365 dovessimo assistere all'ennesimo rinnovo di massa: Inzaghi che gioca fino a 43 anni per battere il record di Raul, Seedorf che intavola una trattativa di 4 settimane ed alla fine decide ancora di rimanere, Ambrosini non si tocca "perchè è il capitano", Gattuso ha offerte dalla Jamaica e dalla Tanzania ma Allegri spinge per la sua permanenza in rosa, Oddo compie il giro di pista dell'Olimpico di Roma in meno di 50 secondi e Galliani lo premia con il rinnovo etc.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da dsdifr »

(sito del guerin sportivo)

Il Milan si è quindi alla fine sbarazzato di Andrea Pirlo, non rinnovandogli il contratto in scadenza, dopo dieci anni di onoratissimo servizio: due scudetti, due Champions League, un Mondiale per club e varie coppe del nonno (anche il Mondiale per club in fondo lo è), da leader tecnico di un gruppo che sta per essere sciolto solo per motivi di età. Andrà con tutta probabilità alla Juventus a guadagnare meno della metà (2,5 milioni di euro netti a stagione contro i quasi 6 del Milan) in un contesto tecnico e ambientale di sicuro inferiore a quello rossonero: non fosse altro che per la Champions League da possibili protagonisti paragonata al nulla europeo. Un addio che ha dell’assurdo, visto che negli scorsi anni Galliani aveva rinunciato a monetizzare la partenza di un Pirlo ormai trentenne di fronte alle numerose offerte dall’estero (ma il giocatore avrebbe accettato solo quelle del Chelsea di Ancelotti) e adesso lo perderà a incasso zero con la magra soddisfazione di risparmiare sull’ingaggio. Ingaggio che sarebbe stato comunque rispramiato, vista la buona volontà del giocatore. Invece non c’è stata discussione, come ha rivelato lo stesso Pirlo: ”Non si è mai parlato di offerte, non c’è stata alcuna trattativa, era già deciso tutto”. Qualcosa non torna, e non si tratta delle condizioni fisiche di Pirlo: chi lo metterà sotto contratto lo farà evidentemente dopo averlo sottoposto a visite mediche. E poi Nesta, più anziano di tre anni e che ha appena rinnovato, non è fisicamente meno a rischio del campione del mondo 2006. Nato come trequartista e diventato il miglior regista del mondo per un’intuizione condivisa con Ancelotti, che così trovò il modo di farlo convivere con Rui Costa: parliamo di quasi dieci anni fa, sembra un secolo. Di sicuro quel ‘Mi rimpiangerete’, pronunciato educatamente come è nel suo stile, potrebbe farlo passare dalla parte dei cosiddetti ‘traditori’. Perché nel mondo mediatico-sportivo italiano esiste questa asimmetria: se ti scarica la società va tutto bene, è un suo diritto (forse perché i presidenti hanno di solito vita più lunga di allenatori e calciatori?), mentre se la decisione di andartene è tua passi per un mercenario senza cuore. Pirlo al momento è nel mezzo, più nel girone dei Kakà (pur senza aver mai baciato maglie dal balcone di casa promettendo eterno amore) che in quello dei Leonardo, ma non si sa mai. A un segnale dei soliti noti, e non di Massimo Meridio, si può sempre scatenare l’inferno. Ancora per qualche anno funzionerà così.

Stefano Olivari





Qualcosa non torna
.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da MattVince »

Figurarsi se per un "non rinnovo" non scattavano le ovvie critiche.

L'altro giorno si dava per certo che la Juve gli avesse offerto un triennale a 4 milioni netti più premi, ora già è calato l'ingaggio, poi si scoprirà altro...

Solo a me tutto pare abbasta chiaro!? :o

Ambrosini, e Gattuso ad alti livelli, non hanno alcuna offerta, per cui gli si offre un annuale a ingaggio ridotto e tutti felici, a meno che Ringhio non vada a giocare in Cecenia e li potrebbe strappare un contratto superiore, Pirlo a differenza dei due sopra citati, oltre ad avere un paio di primavere in meno è, per forza di cose, classe decisamente superiore e qualità con caratteristiche molto rare, più ambito rispetto ai due mastini di lunga militanza.
Pirlo, giustamente per tutti, un annuale o biennale a cifre ridotte non lo accetta, mentre Ambrosini e Gattuso, nel 2011, devono ringraziare il cielo per poter giocare ancora in un Milan d'alto livello, la differenza per quanto mi riguarda sta tutta qua.
Nel senso, che Pirlo ha un pò di pretese e un pò di forza contrattuale, Ambrosini e Gattuso devono solo ringraziare di giocare nel Milan, in un Milan vincente, e venire pure pagati, Pirlo, e in parte Seedorf, l'interesse in giro lo suscitano.

Poi nel pezzo di Olivari, abbastanza retorico, non c'è nemmeno da commentare il parallelo Nesta-Pirlo, ruoli e storie diverse.

Boh, per me il Milan, e pure Pirlo, hanno fatto benissimo così, il Milan ha in ogni caso Van Bommel in quel ruolo, sul mercato si muoverà per un altro centrocampista, poi la cosa perfetta sarebbe magari la partenza, che non avverrà di Gattuso, perchè alla fine se parte solo Pirlo è ancora una mezza incompiuta.

Ma di base il prossimo anno il centrocampo sarà Van Bommel, Flamini, Mister X (Seedorf-?), Boateng, una rinfrescata c'è stata, Van Bommel non sarà un giovane prospetto, ma è una faccia nuova e soprattutto appare integro fisicamente e mentalmente, poi che a me piaccia tantissimo non è un mistero.

Poi che Pirlo parta a me dispiace, come mi dispiace quando una bandiera lascia una squadra, ma Pirlo ha fatto la storia del Milan, è diventato il migliore al Mondo per 4-5 anni nel suo ruolo, ha vinto Mondiale, due Champions League da protagonista, da giovane promessa all'Inter si è consacrato a fuoriclasse del Calcio Mondiale, entrerà presto nella Hall Of Fame del Milan, direi che può essere soddisfatto...
Poi quando e se tornerà a San Siro da avversario, il pubblico lo saluterà a dovere, direi che se ne va a testa altissima e in grandissimo stile, fossi in lui sarei molto soddisfatto.

Particolare non da poco, lo stesso Pirlo sapeva, al momento dell'eventuale rinnovo, che l'anno prossimo il posto fisso da titolare non ce l'aveva e a maggior ragione tutti felici così.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:
Qualcosa non torna
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Rosewall »

io farei al volo Mosciolivo per Cassano. Serve a noi e facciamo contenti i tifosi viola.

Guardandoci intorno: stimo molto Poli ma temo che se lo papperà la solita Inter.
Un tipo le cui caratteristiche si adatterebbero bene alla squadra di Allegri (e meglio che ad una di Conte, sulla carta) è Marchisio. Ma la Juventus se lo terrà.
Altri centrocampisti che vanno per la maggiore...Asamoah mi piace, è forte. Probabilmente costa troppo per noi.
Constant mi ha fatto una buona impressione, corre per due, discreta tecnica, testa alta. Da qui a saper fare la mezzala sinistra nel Milan ce ne corre, chissà, ma se non viene a tanto si potrebbe tentare.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
dsdifr ha scritto:
QualcUNO non torna
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da dsdifr »

Figurarsi se per un "non rinnovo" non scattavano le ovvie critiche.

L'altro giorno si dava per certo che la Juve gli avesse offerto un triennale a 4 milioni netti più premi, ora già è calato l'ingaggio, poi si scoprirà altro...

Solo a me tutto pare abbasta chiaro!? :o
no, anche a me pareva ovvio che
Pirlo, giustamente per tutti, un annuale o biennale a cifre ridotte non lo accetta,
però Olivari scrive che lo avrebbe accettato. Magari scrive stronzate lui, che vuoi che ne sappia. Di sicuro io pensavo una cosa e lui ne scrive un'altra.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da captain »

Ufficiale: Seedorf ha rinnovato per un anno.

Che schifo.

Avatar cambiato.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da nicrox »

Chiudiamo la situazione rinnovi salutando Pirlo,Janku e Legrottaglie, rinnovando a cifre inferiori a Nesta,Pippo Ambro e Seedorf risparmiando comunque una grossa fetta sugli ingaggi.
A livello numerico siamo ancora tanti, perchè oltre ai 3 sopra citati se ne è andato solo il Papa e Beretta mentre sono già arrivati Mexes e Taiwo, oltre ai rientri di Paloschi e Zigoni dal Genoa; per cui la rosa va sfoltita ancora di 6-7 unità considerando anche l'arrivo del centrocampista di sinistra di qualità che dovrebbe arrivare.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da MattVince »

Bella intervista ad Allegri alle Iene, è un bel soggetto, come ce lo ricordavamo da calciatore e come non viene fuori proprio del tutto, giustamente essendo allenatore del Milan, dalle varie conferenze stampa e interviste.

Mi spiace per Captain, lo capisco davvero, però alla fine, a certe condizioni, non mi dispiace per nulla il rinnovo di Seedorf.
Come dice Nicrox, la rosa è ancora ampia, anche se certi elementi sono comunque giovani, tipo Zigoni che ha 20 anni e sarà rigirato... A me non dispiace nel complesso come si sta muovendo il Milan, certo, il centrocampo era il reparto più delicato e prescinde tanto dal giocatore che arriverà, si spera massimo 26enne, già un classe '84, a meno che non sia un fenomeno, non deve essere considerato.

In avanti non so quando eventualmente tornerebbero i brasiliani dalla Coppa America, ma Ibra, Inzaghi, Cassano, eventualmente Paloschi, o comunque Ibra più qualcuno li vicino, fino a ottobre dovrebbero bastare... Insomma, Ibra, Pato, Robinho sono già tre titolari per due posti, il quarto Cassano, già non accetta di fare il quarto, Super Pippo, dopo quattro panchine di fila, anche a 40 anni sbuffa... Direi che se pure si tiene Paloschi, spero di no per il ragazzo, in avanti anche senza i brasiliani il primo mese, spero e penso non arriverà nessuno.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da captain »

Si parlava tanto di rinnovamento, approfittando della scadenza di contratto di vari "senatori", ed alla fine l'unico ad andarsene è stato il più giovane tra questi, cioè Pirlo. Si è assistito, quindi, all'ennesima campagna di "rinvecchiamento" da parte di Galliani.
L'anno prossimo andrebbero in scadenza ben 11 giocatori, che fa, li caccia tutti e ne compra 11 nuovi?? Impossibile, per ovvie questioni economiche. Avanti di questo passo, forse per il 2023 avremo completato il ricambio generazionale.

Su Seedorf è tutto l'anno che ho espresso chiaramente il mio parere: rinnovato per aver giocato decentemente 3 partite su 50, è una cosa ridicola. Inutile che si riscattano dal Genoa vari giovani se poi si tengono sempre le cariatidi che impediscono loro di giocare.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da nicrox »

captain ha scritto:Si parlava tanto di rinnovamento, approfittando della scadenza di contratto di vari "senatori", ed alla fine l'unico ad andarsene è stato il più giovane tra questi, cioè Pirlo. Si è assistito, quindi, all'ennesima campagna di "rinvecchiamento" da parte di Galliani.
L'anno prossimo andrebbero in scadenza ben 11 giocatori, che fa, li caccia tutti e ne compra 11 nuovi?? Impossibile, per ovvie questioni economiche. Avanti di questo passo, forse per il 2023 avremo completato il ricambio generazionale.

Su Seedorf è tutto l'anno che ho espresso chiaramente il mio parere: rinnovato per aver giocato decentemente 3 partite su 50, è una cosa ridicola. Inutile che si riscattano dal Genoa vari giovani se poi si tengono sempre le cariatidi che impediscono loro di giocare.
Io questo rinvecchiamento non lo vedo francamente. Hai ragione e sono d'accordo con te quando parli del rinnovo di Seedorf al quale francamente non avrei rinnovato neppure io. In questo modo però abbiamo preparato un mercato estivo concentrando lo sforzo economico solo su un gran giocatore da inserire in rosa che presumibilmente sarà anche abbastanza giovane .
L'anno prossimo l'intera possibile difesa titolare sarà Under 30 con l'inserimento di Mexes e Taiwo (ovviamente non dimentico Nesta sia chiaro), i primi 4 attaccanti Ibra,PAto,Robinho,Cassano sono tutti Under 30 (Ibra 30 quest'anno), a centrocampo avevamo francamente la situazione più complicata e la rosa verrà ringiovanita poco per volta, pur avendo già Boateng e Flamini oltre al possibile giocatore che arriverà.
Io penso che Galliani e la società stia facendo più che bene, poi magari mi sbaglio, il calcio è così. :wink:
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da captain »

Dei giocatori in scadenza di contratto, tralasciando Legrottaglie e Jankulovski che praticamente erano già fuori rosa, è stato allontanato il solo Pirlo, il più "giovane".
La conferma di Seedorf è una scelta limitante per Allegri: inutile dire che si cerca sul mercato una mezzala sinistra, tanto alla fine se hai Seedorf sei costretto a farlo giocare. Perchè altrimenti rompe le scatole. Era l'occasione buona per liberarsene una volta per tutte, per dare spazio a qualcuno più giovane e che fosse decisivo non in 3 partite su 50.
Inzaghi un altro che non avrei rinnovato: ha 38 anni (!), è sempre fuori per infortunio, con tutto il bene che gli posso volere ha però stufato con sta storia del record di gol in Europa.
Ok i rinnovi di Nesta (Mexes deve recuperare da un infortunio), Ambrosini e Van Bommel.

Gattuso era da lasciar andare via già nel 2009.

L'anno prossimo avremo 11 giocatori in scadenza di contratto, impossibile venagano mandati via tutti e 11 e so già che ci sarà l'ennesimo rinnovo di qualche zavorra...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da dsdifr »

Captain, il bilancio va portato in pareggio entro il 2015 (o era 2017? boh) e si parte da un deficit a otto cifre, è più che comprensibile che si punti a rinnovare gli ultratrentenni solo con contratti annuali.
C'è poco da fare, un 3x4 a Pirlo il Milan non se lo poteva concedere, non alla luce del sole almeno.
Un 3x2 forse sì, abbiamo dato per scontato che il bresciano non l'avrebbe accettato; poicome stiano veramente le cose non lo so, ma tant'è.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da bogix »

Ma a Pirlo non è stato rinnovato per ragioni tattiche ancora prima che economiche....economicamente nemmeno gli stipendi folli di Ibra e Robinho si sarebbero potuti concedere.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da captain »

E' tornato pure Oniewu!!! :o
Evvai, sempre più rinnovamento!!!

Allegri parlava di volere "una rosa con massimo 24-25 giocatori": ora ne avremo circa 33, sono proprio curioso di vedere come si raggiungerà il numerò massimo richiesto dal mister. Io una mia idea ce l'ho: verranno mandati via i giovani, perchè l'importante era confermare i vari Seedorf, Inzaghi & c. :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:E' tornato pure Oniewu!!! :o
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da Zonker »

captain ha scritto:E' tornato pure Oniewu!!! :o
Vabbè dai, un paio di colpi di taekwondo di Ibra e se ne va di nuovo. :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2010-11: la squadra operaia va in Paradiso ;)

Messaggio da KIKO81 »

Sarebbe ora di aprire il topic nuovo no? :wink:
Bloccato