FIFA Pallone d'Oro 2010

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Rosewall »

madman 3 ha scritto:ma perchè magari a qualche allenatore (in primis in italia) viene in mente che a centrocampo si può privilegiare gente che sà giocare a calcio e non sempre il Rambo di turno.
per quanto i nostri allenatori abbiano subito nell'ultimo decennio un certo tracollo intellettuale, dubito che se uno di loro avesse Iniesta e Xavi si affiderebbe ai lanci lunghi dalla difesa a scavalcare il centrocampo. :)
Ultima modifica di Rosewall il lun dic 06, 2010 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nasty »

Sneijder per un girone di andata di Campionato dove è tutta la sua squadra ad essere alle cozze
ripeto ancora una volta che un giocatore OFFENSIVO come Wesley in tutto l'anno solare 2010 ha segnato in serie A solo il 9 Gennaio. Un po' poco considerando che è una mezza punta. In tutto l'anno segni una sola volta ( forse doppietta contro il Siena a San siro, possibile? ) in campionato: non puoi mai essere considerato decisivo per la conquista di quel trofeo che si chiama, nel gergo comune, scudetto.

L'Inter ha vinto perchè ha avuto un gran numero di buoni giocatori che han reso al top, ma quelli che son stati decisivi davvero sono altri, non Wesley, soprattutto in campionato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Rosewall »

parlo di Champions, e lì la regia avanzata (altro che mezzapunta) di Sneijder è stata fondamentale, oltre ovviamente alle singole giocate.
Ma vabbé non mi metto a discutere di Sneijder con te. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Ni, corrono di più, vero, ma il vero "trucco" è che di squadra pressano subito e la recuperano presto, cosi invece di dover correre per 40 metri corri per 15-20, e poi rigiochi tu la palla.
non che il milan di sacchi non lo facesse. solo che rijkard e gullit al tempo erano atleti della madonna, oggi sembrerebbero normali
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nickognito »

robben per me migliore di snejder nel 2010, ma ha vinto di meno giocando in una squadra peggiore. Siamo li´. Entrambi per me potrebbero stare davanti a Messi, e giocarsela con Xavi. E Milito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nasty »

Comunque negli ultimi anni di carriera sto piccoletto pelato sta dando più ragione a me che a te, delle ultime 3 stagioni ha giocato a buoni livelli solo la scorsa. L'anno prima al REal ha fatto zero, e quest'anno all'Inter è ridicolo, con annessa storiella dell'anemia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da dsdifr »

fosse stato per me:
1- Iniesta
2- Milito
3- Robben
4- Sneijder
5- Messi
6- Xavi
7- Villa
8 - Cristiano Ronaldo
9 - Lucio
10 - Puyol

avrei dimenticato qualcuno?
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto: avrei dimenticato qualcuno?
Ronaldinho (anticipo Pindaro :D ).
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da D.F.Wallace »

dsdifr ha scritto:avrei dimenticato qualcuno?
Pastore!

Anticipo Nasty :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:fosse stato per me:
1- Iniesta
2- Milito
3- Robben
4- Sneijder
5- Messi
6- Xavi
7- Villa
8 - Cristiano Ronaldo
9 - Lucio
10 - Puyol

avrei dimenticato qualcuno?
forse thomas muller, visto anche il mondiale che ha fatto....però siamo lì, magari negli ultimi posti della top 10, ma è giovane e avrà le sue chances in futuro.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da corsair »

Thomas Mueller al posto del meno brillante dei blaugrana, Puyol (che personalmente, peraltro, ho sempre stimato molto), direi che poteva starci
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Ancic Fan »

corsair ha scritto:Puyol (che personalmente, peraltro, ho sempre stimato molto)
posso chiederti cosa ci vedi di così bello?
io lo vedo un cannavaro spostato di 4-5 anni avanti....
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da corsair »

Ancic Fan ha scritto:
corsair ha scritto:Puyol (che personalmente, peraltro, ho sempre stimato molto)
posso chiederti cosa ci vedi di così bello?
io lo vedo un cannavaro spostato di 4-5 anni avanti....
se per bello intendi elegante, non lo è mai stato molto.
Se parliamo invece di efficacia, in questi 10 anni - IMHO - è stato tra i migliori difensori del mondo, giocando oltretutto in una squadra molto forte ok, ma nella quale i difensori spesso potevano essere soggetti a brutte figure.
Credo che abbia molti meriti, anche di leadership, nella costruzione dello squadrone tirato su da Rjikaard e perfezionato in maniera sublime da Guardiola.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Ancic Fan »

corsair ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
corsair ha scritto:Puyol (che personalmente, peraltro, ho sempre stimato molto)
posso chiederti cosa ci vedi di così bello?
io lo vedo un cannavaro spostato di 4-5 anni avanti....
se per bello intendi elegante, non lo è mai stato molto.
Se parliamo invece di efficacia, in questi 10 anni - IMHO - è stato tra i migliori difensori del mondo, giocando oltretutto in una squadra molto forte ok, ma nella quale i difensori spesso potevano essere soggetti a brutte figure.
Credo che abbia molti meriti, anche di leadership, nella costruzione dello squadrone tirato su da Rjikaard e perfezionato in maniera sublime da Guardiola.
bell'analisi....in effetti io amo i difensori anche belli oltre che risolutivi....i Nesta, i Ranocchia per capirci...
i cagnacci alla Chiellini, Bonucci, Puyol (con le dovute diifferenze di bravura eh....) non mi hanno mai ispirato e forse hanno traviato i miei giudizi su di loro
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da corsair »

Anche a me piacciono i difensori eleganti, a parità di efficacia avrei scelto sempre Nesta rispetto ad uno di uguale valore ma meno bello da vedersi (diciamo Samuel), essendo però l'efficacia la prima cosa che chiedo ad un difensore, Puyol ha sempre avuto la mia massima stima


Non concordo con te nella valutazione di Bonucci, dato che l'ultimo dei suoi problemi mi pare l'eleganza, ma poi arriva Nasty e ci tritura per ore i genitali, quindi preferisco evitare :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Ancic Fan »

corsair ha scritto:Anche a me piacciono i difensori eleganti, a parità di efficacia avrei scelto sempre Nesta rispetto ad uno di uguale valore ma meno bello da vedersi (diciamo Samuel), essendo però l'efficacia la prima cosa che chiedo ad un difensore, Puyol ha sempre avuto la mia massima stima


Non concordo con te nella valutazione di Bonucci, dato che l'ultimo dei suoi problemi mi pare l'eleganza, ma poi arriva Nasty e ci tritura per ore i genitali, quindi preferisco evitare :wink:
NASTY NON VOGLIAMO REPLICHE STIAMO PARLANDO IO E CORSAIR :D

se per ultimo dei problemi intendi che dovrebbe migliorare qualsiasi cosa riguardi il ruolo del difensore concordo con te. Per me è moolto sopravvalutato, fin'adesso ha avuto culo nell'avere compagni di reparto degni di quel nome...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:avrei dimenticato qualcuno?


Quaresma!

Anticipo Mattvince :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da corsair »

Ha avuto una valutazione probabilmente superiore a quello che aveva già dimostrato ed ha creato aspettative che non erano esattamente corrispondenti al suo valore; vedendolo ogni partita, però, devo dirti che è cresciuto molto negli ultimi mesi e, pur rimanendo lontano dall'etichetta di fenomeno che gli era stata affibbiata da qualcuno con superficialità, si sta dimostrando un buon difensore, con ulteriori margini di crescita e, da juventino, non sono insoddisfatto di lui.
Parlare di Bonucci in questo topic, tuttavia, al momento non solo è OT ma è quasi un peccato, quindi chiudiamola :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da RaphaEl »

Ancic Fan ha scritto: bell'analisi....in effetti io amo i difensori anche belli oltre che risolutivi....i Nesta, i Ranocchia per capirci...
i cagnacci alla Chiellini, Bonucci, Puyol (con le dovute diifferenze di bravura eh....) non mi hanno mai ispirato e forse hanno traviato i miei giudizi su di loro
non sono nasty! :D
ancic, credo che la definizione cagnaccio per bonucci sia quella meno calzante...
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nasty »

Per chiudere con un tocco di classe l'OT, se fossi un attaccante che gioca contro Bonucci, alla prima occasione fingerei di pressarlo sul lato destro e poi mi lancerei con scatto fulmineo ferso il uso lato sinistro, tanto sono certo che abbasserà lo sguardo e sposterà di tacco la palla verso sinistra, lo fa SEMPRE! Gli ruberei la palla e proverei in ogni modo a fargli commettere un fallo da rigore, ma non ci riuscirei poichè, pur rallentanto, non mi raggiungerebbe mai.

Troppo lento, troppo lento! Non avesse vicino Chiellini sarebbe continuamente esposto a figuracce cosmiche. Non per questo non dico che non possa migliorare ( già lo ha fatto dall'inizio dell'anno) ma è troppo lento, decisamente troppo e poi interviene sempre, non accompagna mai l'avversario, non lo spinge mai verso l'esterno.

Cagnaccio non è di certo, è un giocatore Legrottaglie style, però ad oggi gli è inferiore in tutto secondo me. Soprattutto Bonucci è una sorta di "vorrei fare il regista difensivo ma non ci riesco". Secondo me il suo piede è sopravvalutato, non mi pare così clamorosamente raffinato come si diceva ad inizio anno. Il paragone con Andrea Ranocchia è sempre più impietoso, e l'Inter a Gennaio si prenderà il difensore centrale giovane più forte in assoluto. :(
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da bogix »

Effettivamente i grandi difensori erano tutti velocisti....
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da paoolino »

dsdifr ha scritto:fosse stato per me:
1- Iniesta
Iniesta N°1 pure per me.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:Effettivamente i grandi difensori erano tutti velocisti....

Baresi e Vierchowod, ma anche Costacurta su 100 metri a Bonucci ne davano almeno 20, non sto esagerando. ( sono i primi tre che mi vengono in mente)

Tutti e tre hanno fondato le proprie carriere sulla velocità, che era eccelsa. Vierchowod a 40 anni stava dietro a Ronaldo sul breve e sul lungo. ( 41 anni forse, col Piacenza, l'unica squadra a cui Ronaldo non ha mai segnato su azione, salvo nel giorno in cui lo Zar non giocò ( era coppa Italia) e segnò uno dei più bei gol della carriera).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Ancic Fan »

corsair ha scritto:ma poi arriva Nasty e ci tritura per ore i genitali, quindi preferisco evitare :wink:
:D :D :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da bogix »

Nesta è veloce?
Beckembauer era veloce?
Scirea era veloce?

La velocità per un difensore centrale non dico che sia inutile, ma non è indispensabile e viene sicuramente dopo altre doti.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:Nesta è veloce?
Beckembauer era veloce?
Scirea era veloce?

La velocità per un difensore centrale non dico che sia inutile, ma non è indispensabile e viene sicuramente dopo altre doti.
Nesta è veloce ed era MOLTO VELOCE. Guardare i test atletici del Milan, è ancora a buoni livelli, nonostante sia molto cambiato fisicamente nel corso degli anni. Nesta era un difensore molto veloce. Non era una saetta come Vierchowod o Costacurta ( il primo era mostruoso anche sul breve, stava avanti 20 anni rispetto agli altri) ma era molto veloce. Non mi venite a dire che Nesta era lento perchè ciò non risponde a verità.

Lento era Scirea, lento era Beckembauer, Materazzi era lento. Ma tra questi e Nesta in velocità c'è un ABISSO!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da madman 3 »

Rosewall »


per quanto i nostri allenatori abbiano subito nell'ultimo decennio un certo tracollo intellettuale, dubito che se uno di loro avesse Iniesta e Xavi si affiderebbe ai lanci lunghi dalla difesa a scavalcare il centrocampo.

Guarda, non ne faccio un fatto di scelta a livello serie A, ma di quello che fanno nelle giovanili, salvo rare eccezioni , se c'è un piccoletto bravo con i piedi lo mettono dietro le punte, o come 2a punta, di metterlo a centrocampo non se ne parla nemmneno, ma non parlo solo di grandi squadre, parlo anche di livelli bassi, pare per noi una zona del campo dove devi solo correre e menare.

Il tracollo intellettuale di cui parlavi e che condivido io lo imputo ai figli "sfigati" di Sacchi ovvero quelli che hanno tentato di copiarlo, avendo però al posto di campioni , scarponi, quindi ne han copiato il pressing, ma non avevano la qualità che aveva lui al Milan.

Non credo che il modo di giocare del Barca sia l'unico giusto, ecc, però penso che dato che parlano sempre più di calcio come di uno spettacolo da venderci , sarebbe meglio se lo facessero con un gioco gradevole, a me il Milan di Ancelotti con Seedorf Rui Costa e Pirlo piaceva molto, pur essendo cmq una squadra che sapeva difendere, però insomma quando vedi centrocampi infarciti di mediani, non è che mi esalti.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da dsdifr »

che c'entrano adesso i difensori veloci e lenti qua? :D
vabbè, comunque, telegrafico su Puyol: il capitano blaugrana del cagnaccio ha la faccia e la grinta nel tackle, ma guardate che ha sempre avuto piedi ottimi eh...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nasty »

Basta parlare di difensori lenti, parliamo del prestigioso trofeo!!


Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Lyndon79 »

Pallone d'oro 2010: Checcè se ne dica, Un'altra battaglia vinta da Nasty, :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nickognito »

secondo un sondaggio di marca, abbastanza prevedibilmente direi, Xavi meglio di Iniesta nel 2010 e Guardiola meglio di Del Bosque e Mourinho. Per i tifosi, ovvio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da paoolino »

Comunque non capirò mai perché il Pallone d'oro deve seguire l'anno solare quando la stagione calcistica europea inizia ad Agosto/Settembre e finisce a Giugno/Luglio :roll:

Pure io, però, che cerco una logica nel calcio... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da MattVince »

paoolino ha scritto:Comunque non capirò mai perché il Pallone d'oro deve seguire l'anno solare quando la stagione calcistica europea inizia ad Agosto/Settembre e finisce a Giugno/Luglio :roll:

Pure io, però, che cerco una logica nel calcio... :)
Questo è un mio cavallo di battaglia, credo ne parlassi a inizio topic o in quello dello scorso anno, ma oltre al fatto che facendo così si fa solo confusione, perchè spesso ho letto nelle motivazioni di prestazioni in Champions (tipo diversi gol fatti nel girone l'anno solare precedente...) che dimostravano un pò di superficialità, perchè cosi facendo si valutano poi pochi mesi, perchè fino allo scorso anno si consegnavano le liste a.... ottobre. QUindi cosa si combinava in campionato, in Champions, nel Mondiale per Club, tutto quello che accade da fine ottobre a dicembre, e ci sono appunto Champions, Mondiale per Club e campionati con gli scontri diretti, non contano nulla.
Quindi il Pallone d'Oro è un premio che valuta il miglior giocatore dell'anno nei primi 6-7 mesi, è un premio semestrale, dove per comodità premia solo la parte finale di una stagione, quella che si presume più importante, però spesso al momento del voto si hanno negli occhi i primi mesi di una nuova stagione, ma proprio primissimi, quindi nel dubbio, nelle stagioni incerte, può essere premiato il miglior giocatore visto tra fine settembre e ottobre, il caso di Weah, che fece assai pochino nei primi mesi del 1995.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da Nickognito »

per la gioia dei forumisti di mymag, del bosque ha vinto il pallone d'oro come allenatore, per aver portato Xavi, Iniesta, Casillas, Villa, Pique, Puyol, Fabregas e compagnia a battere Cile, Honduras, Portogallo, Paraguay, Germania e Olanda ai supplementari.

Grande allenatore e persona, ma a me pare evidente che Mourinho ha fatto meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da dsdifr »

per la gioia dei forumisti di mymag, del bosque ha vinto il pallone d'oro come allenatore, per aver portato Xavi, Iniesta, Casillas, Villa, Pique, Puyol, Fabregas e compagnia a battere Cile, Honduras, Portogallo, Paraguay, Germania e Olanda ai supplementari.

Grande allenatore e persona, ma a me pare evidente che Mourinho ha fatto meglio.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:per la gioia dei forumisti di mymag, del bosque ha vinto il pallone d'oro come allenatore, per aver portato Xavi, Iniesta, Casillas, Villa, Pique, Puyol, Fabregas e compagnia a battere Cile, Honduras, Portogallo, Paraguay, Germania e Olanda ai supplementari.

Grande allenatore e persona, ma a me pare evidente che Mourinho ha fatto meglio.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Una barzelletta.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da pocaluce »

ma senza nemmeno entrare nel merito di chi ha fatto meglio (dove peraltro, è difficile preferire qualcuno a mourinho, ma tant'è), mi sembra totalmente assurdo giudicare sullo stesso piano due che fanno un lavoro a tutti gli effetti diverso: mourinho è un allenatore di club, il cui lavoro è quotidiano e principalmente tattico, del bosque è un CT, quindi principalmente un selezionatore, il cui lavoro da allenatore per l'anno 2010 si racchiude praticamente in 21 giorni in cui la funzione principale è quella di tenere unito il gruppo dando una minima infarinatura tattica...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da corsair »

pocaluce ha scritto:ma senza nemmeno entrare nel merito di chi ha fatto meglio (dove peraltro, è difficile preferire qualcuno a mourinho, ma tant'è), mi sembra totalmente assurdo giudicare sullo stesso piano due che fanno un lavoro a tutti gli effetti diverso: mourinho è un allenatore di club, il cui lavoro è quotidiano e principalmente tattico, del bosque è un CT, quindi principalmente un selezionatore, il cui lavoro da allenatore per l'anno 2010 si racchiude praticamente in 21 giorni in cui la funzione principale è quella di tenere unito il gruppo dando una minima infarinatura tattica...
parole sacrosante
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da MattVince »

CT e allenatore possono essere due lavori abbastanza differenti, come giocare con nazionali o nei club è cosa differente, mi va anche bene mettere ct e allenatori in concorrenza per il premio, ma è giusto premiare il CT quando questi da un chiaro valore aggiunto alla squadra; fu così per Marcello Lippi (so che il toscano sta sugli zebedei a quasi tutti, mentre il baffo sta invece simpatico quasi a tutti, è una così brava e umile persona...), non mi pare sia stato così per Del Bosque, che ha fatto benissimo il suo lavoro, ma non ha portato un chiaro valore aggiunto alla nazionale iberica, mentre nello stesso anno, c'è chi sembra aver fatto molto bene il proprio ruolo di allenatore.
In un anno mediocre o comunque normale, nel dubbio si può pure scegliere il Campione del Mondo, ma non in questo 2010, altrimenti, visto come è andata la votazione, lo si dia d'ufficio al CT vincitore del Mondiale, non sarebbe ne il primo ne l'ultimo premio assegnato d'ufficio all'allenatore vincitore di una manifestazione.

Curioso come proprio l'anno in cui per il Pallone d'Oro sono stati aperti i voti pure a CT e giocatori, clamorosamente venga ignorata del tutto una squadra vincente come l'Inter e un giocatore non appariscente ma tremendamente decisivo come Milito.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FIFA Pallone d'Oro 2010

Messaggio da parca85 »

Sono d’accordo con Matt. L’apporto lippiano del 2006 fu notevole e quindi avrebbe potuto avere anche un senso dare al toscano un premio simile. Del Bosque ha semplicemente ereditato una squadra vincente, già plasmata da Aragones nel 2008. Ha fatto un buon lavoro, per carità, ma il suo operato non è stato nemmeno confrontabile con quello di Mourinho (ma pure di Guardiola).
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Rispondi