Love Parade

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Love Parade

Messaggio da tennisfan82 »

Colpevolmente ho letto solo oggi la notizia, che tragedia #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Love Parade

Messaggio da Pindaro »

Volevo sottolineare come sia agghiacciante che ha proferire parole di dolore e conforto siano gli stessi che "costringono" i giovani a dover manifestare per il diritto di amare chi gli pare. Senza vergogna e senza ritegno.
Chi vuol cogliere, colga.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

Vorrei far presente che la Love Parade non era una manifestazione per amare chi si vuole, eh, al di la´del nome. Era una festa di musica (tecno, per lo piu´) nata si´con un intento non solo musicale, ma l´intento non aveva nulla a che fare con l´amore libero, il sesso o i rapporti di coppia e sentimentali, ma con piuttosto l´unione dei popoli, la fine dei muri (di Berlino, come simbolo, ma in generale) e dei regimi (quello comunista, ma in generale).

Errori disastrosi di organizzazione, e morte davvero terribile che non vorrei per me e i miei amici, davvero una notizia terribile,. come e´inconcepibile che si sia continuato a festeggiare anche dopo tutto, tremenda rievocazione dell´heysel (perfino piu´immotivata)

Peccato, mi spiace
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Love Parade

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: come e´inconcepibile che si sia continuato a festeggiare anche dopo tutto,
hai ragione, ma disperdere 500.000 o 1 milione di ersone, non so quanto sicuro fosse.

duisburg voreva rifarsi il nome dopo il clamore delle stragi di mafia...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto: come e´inconcepibile che si sia continuato a festeggiare anche dopo tutto,
hai ragione, ma disperdere 500.000 o 1 milione di ersone, non so quanto sicuro fosse.

duisburg voreva rifarsi il nome dopo il clamore delle stragi di mafia...

no, no, mica andavano dispersi, se ne dovevano andare da soli i manifestanti...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Love Parade

Messaggio da pocaluce »

e ci mancava anche la solita sparata beota di bertolaso, secondo cui "in italia non sarebbe mai successo"...portando ad esempio i funerali papali o la giornata della gioventù.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Love Parade

Messaggio da alessandro »

pocaluce ha scritto:e ci mancava anche la solita sparata beota di bertolaso, secondo cui "in italia non sarebbe mai successo"...portando ad esempio i funerali papali o la giornata della gioventù.
funerali del papa e love parade nella stessa frase fa tristemente sorridere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

ovviamente di solito preferisco la Germania, ma probabilmente Bertolaso ha ragione, organizzatori irresponsabili.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Love Parade

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:ovviamente di solito preferisco la Germania, ma probabilmente Bertolaso ha ragione, organizzatori irresponsabili.
no aspetta, non ha detto organizzatori irresponsabili, che è sacrosanto (anche se è sempre bene accertare le responsabilità in ogni caso, magari gli organizzatori hanno fatto tutto secondo canone ed ha sbagliato qualcuno del servizio d'ordine, polizia, vigili del fuoco, etc...). l'omino della protezione civile ha detto che in italia non sarebbe successo. difatti a genova è filato tutto liscio, come no....neanche un mese fa per una manifestazione di poche centinaia di aquilani che avevano qualcosa da dire sono volate le manganellate, se questo è il concetto di ordine pubblico di bertolaso, stiamo apposto.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

non lo so, in Italia non ho memoria di manifestazioni ricreative finite in tragedia. Il discorso di manifestazioni con contestatori (legittimi eh) e´ben diverso, mi sembra. Ma poi e´successa una tragedia in Germania e siamo gia´a parlare del papa e Bertolaso. ..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Love Parade

Messaggio da Albornoz »

PINDARO ha scritto:Volevo sottolineare come sia agghiacciante che ha proferire parole di dolore e conforto siano gli stessi che "costringono" i giovani a dover manifestare per il diritto di amare chi gli pare. Senza vergogna e senza ritegno.
Ma come si fa a scrivere un'idiozia del genere? :D
Formidabile.
pocaluce ha scritto:e ci mancava anche la solita sparata beota di bertolaso, secondo cui "in italia non sarebbe mai successo"...
E allora diciamo che in Italia succede sempre, tutti i giorni da anni; e che se per caso non è successo senz'altro succederà presto, sempre e tutti i giorni, e per colpa del Papa e di Bertolaso.
E che è incredibile che possa succedere anche in Germania, in Belgio e in Inghilterra.

Comunque una manifestazione del càzzo, altri sacrifici umani per fare soldi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Love Parade

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Vorrei far presente che la Love Parade non era una manifestazione per amare chi si vuole, eh, al di la´del nome.
L'iniziativa, un maxi rave che ha debuttato nel 1989 a Berlino, è promossa dalla comunità omosessuale per richiamare l'attenzione sulle discriminazioni e la mancanza di parità nei diritti,

fonte, qualsiasi pagina in cui compaia LOVE PARADE.
Volevo farlo presente.
Con tutta la mia idiozia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Love Parade

Messaggio da Lyndon79 »

Albornoz ha scritto: E allora diciamo che in Italia succede sempre, tutti i giorni da anni; e che se per caso non è successo senz'altro succederà presto, sempre e tutti i giorni, e per colpa del Papa e di Bertolaso.
E che è incredibile che possa succedere anche in Germania, in Belgio e in Inghilterra.
Ma puo' essere pure vero che in Italia non succederebbe, che Bertolaso e' piu' bravo, che come organizza lui "come te nessuno mai" (cit.), ma cavolo: l'esigenza in questa occasione (vedasi anche Haiti e il diverbio con la Clinton) di dirlo da dove gli deriva? perche'? che senso ha?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Love Parade

Messaggio da Gios »

Lyndon79 ha scritto:
Albornoz ha scritto: E allora diciamo che in Italia succede sempre, tutti i giorni da anni; e che se per caso non è successo senz'altro succederà presto, sempre e tutti i giorni, e per colpa del Papa e di Bertolaso.
E che è incredibile che possa succedere anche in Germania, in Belgio e in Inghilterra.
Ma puo' essere pure vero che in Italia non succederebbe, che Bertolaso e' piu' bravo, che come organizza lui "come te nessuno mai" (cit.), ma cavolo: l'esigenza in questa occasione (vedasi anche Haiti e il diverbio con la Clinton) di dirlo da dove gli deriva? perche'? che senso ha?
Boh, magari glielo han chiesto?

"Ehi Bert, ma un tròiaio così da noi mica capita, vero?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Love Parade

Messaggio da Lyndon79 »

Gios ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Albornoz ha scritto: E allora diciamo che in Italia succede sempre, tutti i giorni da anni; e che se per caso non è successo senz'altro succederà presto, sempre e tutti i giorni, e per colpa del Papa e di Bertolaso.
E che è incredibile che possa succedere anche in Germania, in Belgio e in Inghilterra.
Ma puo' essere pure vero che in Italia non succederebbe, che Bertolaso e' piu' bravo, che come organizza lui "come te nessuno mai" (cit.), ma cavolo: l'esigenza in questa occasione (vedasi anche Haiti e il diverbio con la Clinton) di dirlo da dove gli deriva? perche'? che senso ha?
Boh, magari glielo han chiesto?

"Ehi Bert, ma un tròiaio così da noi mica capita, vero?"
Beh, io prima di avventurarmi in dichiarazioni cosi' delicate, ci penserei su, e cercherei di capire cosa non ha funzionato in Germania. Senza prima sapere bene cosa sia successo, ogni altra valutazione (e soprattutto una dichiarazione di quel tipo) mi pare avventata.
E, senza sapere lo svolgimento dei fatti, l'attribuzione delle varie responabilita', venirsene fuori, il giorno dopo, con una affermazione del genere mi sembra tanto avventato quanto non necessario..
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Love Parade

Messaggio da Pindaro »

Lyndon, non sprecare tempo prezioso ,su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Love Parade

Messaggio da Gios »

Mi sbilanciavo sul quesito dell'esigenza nel dirlo (la cui soluzione potrebbe in effetti essere la risposta ad una domanda): sul resto, sono questioni con cui non ho troppa familiarità.
Ultima modifica di Gios il mar lug 27, 2010 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Love Parade

Messaggio da Lyndon79 »

Gios ha scritto:Mi sbilanciavo sulla quesito dell'esigenza nel dirlo (la cui soluzione potrebbe in effetti essere la risposta ad una domanda)
Beh, ma questo voglio ben sperarlo (come direbbe la mia zia bolognese)..
Cioe', ci mancherebbe pure che abbia organizzato lui stesso una conferenza stampa, fermi tutti, microfoni sull'attenti, oggi Parla Bertolaso, per dire che "in Italia queste cose non succederebbero", :D
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Love Parade

Messaggio da Gios »

Lyndon79 ha scritto:
Gios ha scritto:Mi sbilanciavo sulla quesito dell'esigenza nel dirlo (la cui soluzione potrebbe in effetti essere la risposta ad una domanda)
Beh, ma questo voglio ben sperarlo (come direbbe la mia zia bolognese)..
Cioe', ci mancherebbe pure che abbia organizzato lui stesso una conferenza stampa, fermi tutti, microfoni sull'attenti, oggi Parla Bertolaso, per dire che "in Italia queste cose non succederebbero", :D
Vabbè ma allora, metti, ti arriva una sgallettata, ti mette un microfono sotto la bocca, e ti dice "Uè Michelino, ma secondo lei, metti c'è la sagra, una sagra grossa, bella grossa, coi stand e i zingari delle giostre, ma secondo lei dico, è possibile che facciam un venti decessi?" lui che deve rispondere, è più sensata una cosa del tipo "a rigor di logica potrebbe succedere, perché no bella sgallettata che mi fai le domande" oppure "noi facciamo le cose con più criterio di così, femmina senza capestro!"?

Poi magari sarà che ha davvero indetto una conferenza stampa, è possibile, si parla di scenari, si fingono ipotesi.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Love Parade

Messaggio da Okefenokee »

In seguito a qualche scandaluccio ed a qualche lecito dubbio sulla, forse, non perfetta gestione dell' 'Affaire Aquila' il gradimento del nostro aveva perso qualche punto e non gli sarà parso vero guadagnarne un po' a costo zero.
Ci vuole ben altro per bloccare la digestione del grande Popolo delle Libertà.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Vorrei far presente che la Love Parade non era una manifestazione per amare chi si vuole, eh, al di la´del nome.
L'iniziativa, un maxi rave che ha debuttato nel 1989 a Berlino, è promossa dalla comunità omosessuale per richiamare l'attenzione sulle discriminazioni e la mancanza di parità nei diritti,

fonte, qualsiasi pagina in cui compaia LOVE PARADE.
Volevo farlo presente.
Con tutta la mia idiozia.
qualsiasi pagina non di sicuro. Avevo letto il sito ufficiale 15 giorni fa, e diverse altre pagine online, e non si parlava mai della cosa. Poi se era diventata anche una manifestazione della comunita´omosessuale puo´darsi. Ma insomma, anche in quel caso mica si parla del gay pride.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Love Parade

Messaggio da Pindaro »

Non fa nulla Nick.
Amici come prima, non mi costa una fortuna.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Vorrei far presente che la Love Parade non era una manifestazione per amare chi si vuole, eh, al di la´del nome.
L'iniziativa, un maxi rave che ha debuttato nel 1989 a Berlino, è promossa dalla comunità omosessuale per richiamare l'attenzione sulle discriminazioni e la mancanza di parità nei diritti,

fonte, qualsiasi pagina in cui compaia LOVE PARADE.
Volevo farlo presente.
Con tutta la mia idiozia.
qualsiasi pagina italiana, copiata da tutti parola per parola, bisogna vedere chi l´ha scritta per primo. Mi e´capitato di andare sul sito ufficiale e altri siti un due settimane fa e non mi risulta affatto sia promossa dalla comunita´omosessuale, tantomeno dal principio. Poi ovvio che in una manifestazione che, oltre a essere un festival musicale, e´un inno alla tolleranza capiti anche molta gente che esprime lßesigenza di una tolleranza verso gli omosessuali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

Di Bertolaso, boh, posso solo dire che se ha risposto a una domanda ´dobbiamo stare tranquilli qua?´ha fatto bene a dire quel che ha detto e se se ne e´uscito con una sparata per vantarsi ha fatto male.

Quel che mi perplime e´come , quasi ogni volta che un evento capita nel mondo, l´unica cosa che sembra interessare e´il conseguente comportamento di qualche italiano che (legittimamente, eh) non ci piace.

Insomma, sono morte tante persone, si puo´parlare della cosa, si puo´parlare male di chi ha avuto la responsabilita´, ma chi se ne frega di cosa dice bertolaso che non c´entra nulla? E´, come dire ´´che me frega di quel che fanno i tedeschi, o di chi muore la´, a me interessa solo che in Italia ci si comporti bene e i personaggi come Bertolaso non ci siano etc etc´

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Love Parade

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:Di Bertolaso, boh, posso solo dire che se ha risposto a una domanda ´dobbiamo stare tranquilli qua?´ha fatto bene a dire quel che ha detto e se se ne e´uscito con una sparata per vantarsi ha fatto male.
Ma e' una domanda, e relativa risposta, che non hanno alcun senso. Ma cosa vuol dire: "dobbiamo stare tranquilli qua"? :-?
Anche volendo dare una risposta che non avrebbe molto senso, devi aver analizzato quanto e' successo.. devi saperne le cause. Altrimenti di che stiamo parlando?
"Ma si', a occhio, qui non sarebbe successo". Perche'? "boh, cosi', perche' qui le cose le facciamo per bene".
Se vi sentite soddisfatti di tale dialogo, ok.
Quel che mi perplime e´come , quasi ogni volta che un evento capita nel mondo, l´unica cosa che sembra interessare e´il conseguente comportamento di qualche italiano che (legittimamente, eh) non ci piace
Insomma, sono morte tante persone, si puo´parlare della cosa, si puo´parlare male di chi ha avuto la responsabilita´, ma chi se ne frega di cosa dice bertolaso che non c´entra nulla? E´, come dire ´´che me frega di quel che fanno i tedeschi, o di chi muore la´, a me interessa solo che in Italia ci si comporti bene e i personaggi come Bertolaso non ci siano etc etc´
.

Ovviamente, meta' delle cose scritte sono tue (alquanto fantasiose e non necessarie) deduzioni.. :(

Il punto non e' parlare di Bertolaso perche' non ci piace.

A dire il vero, ho anche un po' letto, visto foto e video della tragedia della Love Parade.
Non sono pero' riuscito a farmi un'idea di quello che e' successo. Non ho capito. Non ho capito bene chi ha avuto la responsabilita' (sindaco? organizzatori? polizia?). E allora: Cosa dovrei dire? di cosa dovrei parlare? di cose di cui non so? sparare cose a caso, tipo " a me sembra che la 'colpa' principale sia stata quella dell'organizzazione, perche' c'erano troppe persone" - che puo anche essere vero, ma cosi' a sensazione, per mostrare empatia verso il popolo tedesco e non per essere il solito provinciale italiano?

Invece la dichiarazione di Bertolaso, a fronte anche di tutto cio', mi e' parsa proprio un'uscita infelice. Che non ci azzeccava nulla. Di questo ho avuto percezione chiara, e l'ho detto.
Di quello che non ho compreso, e' meglio tacere (semi-cit.).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

oh, mettila come vuoi, ma qualunque cosa succeda si parla della reazione di qualche italiano discutibile.

Se il Papa dice ´mi spiace per le vittime´(come tutti, cosa vuoi che dica, lui in piu´dice che prega, e´il papa, mi sembra normale) allora attacchiamo il papa perche´ e´intollerante con i gay. Se arriva, che so, Diliberto a dire mi dispiace uno arriva e dice ´avevi a dispiacerti quando eri comunista e c´era ancora il muro´ , e cosi´via.

Sulle colpe, poi, non e´che ci sia molto da capire. Hanno preparato un percorso calcolando un quarto delle persone e tutto e´rimasto cosi´.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Love Parade

Messaggio da Johnny Rex »

Per me è il classico esempio che ti fa pensare alle reazioni ed allo stracciamento di vesti che sarebbe accaduto se Fosse successo in Italia.

Invece Bruxelles (39 morti) Hillsborough (96), Duisburg (per ora 19).

Bertolaso si farà anche pubblicità ,intanto sottolinea come la solita efficienza di quelli del Nordee spesso abbia generato Blackout orridi,sennò andiamo avanti sempre che noi miriamo solo al pareggio, giocgiamo male, etc etc etc etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10880
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Love Parade

Messaggio da Burano »

Ma un evento sportivo o musicale, per quanto di dimensioni considerevoli, in Italia lo avrebbe gestito Bertolaso e la Protezione civile? :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Love Parade

Messaggio da Rosewall »

tornando in topic, non serve ricostruire la dinamica degli eventi per concludere che l'evento era stato organizzato alla c azzo di cane. Un milione e passa di persone fatte passare attraverso un tunnel lungo duecento metri e largo meno di trenta e stipate in uno spiazzo senza vie di fughe che non fossero il tunnel stesso.
Poi spero che i propositi di abolire la manifestazione rientrino in quelle frasi di circostanza che si dicono a caldo e poi si dimenticano, perché il problema non risiede nella love parade in sé, ma appunto nell'organizzazione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Love Parade

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto:perché il problema non risiede nella love parade in sé, ma appunto nell'organizzazione
Ah beh, in effetti era più sicuro andare in guerra che alla Love Parade di Duisburg.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Love Parade

Messaggio da Rosewall »

è pericolosa come lo è qualsiasi evento che coinvolga un'ingente massa di persone.
Li si vieta tutti? E' una soluzione, per carità.
Oppure si vieta la manifestazione quando non sia organizzata adeguatamente, di qualsiasi tipo di manifestazione si tratti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Love Parade

Messaggio da Albornoz »

Ho solo detto che la Love Parade di Duisburg, quella lì, ha fatto 19 morti in un giorno, tipo in guerra.

Poi tocca a chi autorizza ed organizza valutare ogni volta quali e quanti siano i rischi, quelli generali e quelli specifici (una manifestazione ha il maggior rischio specifico di diffusa violenza, e l'altra il maggior rischio specifico diffusa ebbrezza, un'altra ancora ha un altro rischio).
E a chi ci vuole andare tocca fidarsi.

Comunque non sembra che a Duisburg sia stata organizzata nel nome dell'amore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

io spero non la facciano piu´. Sarebbe una decisione di rara saggezza. Insomma, se io organizzo ogni anno la festa dei fagioli, e un anno, organizzandola faccio un casino per cui mia madre, mia sorella e due amici muoiono, francamente l´anno successivo non ho piu´voglia della festa dei fagioli. E adoro i fagioli, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Love Parade

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:e ci mancava anche la solita sparata beota di bertolaso, secondo cui "in italia non sarebbe mai successo"...portando ad esempio i funerali papali o la giornata della gioventù.
I "massaggi" al Salaria Center come vengono considerati?
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Love Parade

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:io spero non la facciano piu´. Sarebbe una decisione di rara saggezza.
speri che non facciano più una love parade o speri che non facciano più una love parade in uno spiazzo senza vie di fuga e con un tunnel largo trenta metri come unico accesso?
Nel secondo caso, puoi sostituire a 'love parade' 'qualsiasi evento'. Nel primo caso invece quale sarebbe la motivazione razionale (posto che anche tu faccia coincidere rara saggezza e razionale)?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148863
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Love Parade

Messaggio da Nickognito »

che io penserei ogni volta ai morti e non mi godrei la cosa. Poi non dimentichiamoci che si tratta di una festa ´emigrata´perche´per motivi di ordine pubblico e sicurezza la citta´di origine non la voleva piu´. Insomma, risuccedesse qualcosa di nuovo proprio in questa, boh...


c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Love Parade

Messaggio da Rosewall »

allora il problema ha a che fare più con la sfera emotiva che con quella razionale e non è detto che col tempo questa sensazione non si attenui. Ci si godono concerti rock e partite di calcio, malgrado Roskilde e Heysel.
Se poi - tornando al piano razionale - l'evento della love parade non avrà adeguata organizzazione, non andrà fatto. Ma sarebbe un divieto conseguente ad una constatazione reale, ad un problema effettivo, non un divieto aprioristico.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Love Parade

Messaggio da Pitone »

Burano ha scritto:Ma un evento sportivo o musicale, per quanto di dimensioni considerevoli, in Italia lo avrebbe gestito Bertolaso e la Protezione civile? :roll:
Questo è il punto su cui si basava l'intervento di Bertolaso.
Non ha cancellato dalla memoria gli attacchi di quando si parlava di una "protezione civile spa" che avesse in mano (come più o meno ha ora) ogni evento a rischio, ha quindi colto la palla al balzo per sottolineare che in Italia tutto si sarebbe svolto sotto la loro responsabilità, facendo dedurre che nel percorso non ci sarebbe stato un tunnel da attraversare, molto probabilmente non ci sarebbe stato neanche un percorso, quindi direi neanche una love parade...

Tornando alla tragedia il problema dalle informazioni che ho è stata l'organizzazione superficiale, molto probabilmente non professionale e la troppa libertà d'azione data dal comune di Duisburg.
La logica di queste manifestazioni è quella della musica e della pace, fondamentalmente non succede mai nulla in rapporto al numero elevato di partecipanti (risse, violenze ecc) ed è forse questo che ha creato il dramma. Da una parte il governo locale che mette a disposizione 1000 poliziotti e non pensa a porre veti sul percorso, dall'altra degli organizzatori che sottovalutano la portata dell'evento e fanno una scelta folle nel voler incanalare una folla enorme in un tunnel, dispiace dirlo ma questa scelta penso sia dovuta all'atmosfera musicale che pensavano si potesse creare all'interno dello stesso...

La tragedia l'abbiamo sotto gli occhi ed è paragonabile alle tragedie in discoteca che ci sono state in passato: sovrannumero, incendio e morte per asfissia o panico.
Le discoteche non si possono chiudere come i luoghi di divertimento e queste manifestazioni non si devono abolire, non so, spesso ho l'impressione che si demonizzi l'evento quasi abbia vita a se per alleggerire la propria coscienza, il problema sta sempre nei controllori e spesso non si ha una risposta alla domanda "who watch the watchers?"


Io nonostante l'odio verso la musica tecno ho partecipato alla street parade di Zurigo del 2005, per curiosità è perchè era il culmine di una zingarata che durava da 5 giorni e non meno di un migliaio di km in auto con due amici, uno dei quali avrebbe raggiunto accompagnato da noi l'amata che viveva in Svizzera.
Era l'evento in sostituzione della love parade che se non sbaglio era saltata per non so quale motivo.
Parteciparono un milione di persone, Zurigo chiusa alla musica, piazze piazzette con dj che sparavano suoni, un percorso di camion aperti che suonavano ognuno per conto loro con ragazzi che ballavano su e spettatori che si "godevano" musica diversa ogni pochi istanti.
Un casino assoluto ma solo musicale, per il resto non c'era pericolo semplicemente perchè la città era aperta e la gente arrivava e gestiva i propri movimenti come voleva, libertà di circolazione insomma.
Da frequentatore di feste della birra di paese sono rimasto stupito soprattutto dal fatto che l'atmosfera fosse incredibilmente rilassata e pacifica nonostante il milione. Questo mi fa dispiacere ancora di più a proposito di ciò che è successo, erano li per passare una giornata felice. #1#


Questa è un'immagine che rende un minimo l'idea di cosa c'era

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Love Parade

Messaggio da Rosewall »

Pitone ha scritto:non so, spesso ho l'impressione che si demonizzi l'evento quasi abbia vita a se per alleggerire la propria coscienza
ed infatti eccoti fresco fresco un esempio (secondo me) delirante di demonizzazione -> http://www.cronacamilano.it/cronaca/218 ... arade.html

Spero replichino la love parade (se adeguatamente organizzata) anche solo per non fare contento questo tizio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Love Parade

Messaggio da Pitone »

Rosewall ha scritto:
Pitone ha scritto:non so, spesso ho l'impressione che si demonizzi l'evento quasi abbia vita a se per alleggerire la propria coscienza
ed infatti eccoti fresco fresco un esempio (secondo me) delirante di demonizzazione -> http://www.cronacamilano.it/cronaca/218 ... arade.html

Spero replichino la love parade (se adeguatamente organizzata) anche solo per non fare contento questo tizio.
Aggiungo la confusione dell'unico commento a questo articolo che cita impropriamente Orwell.
Il redattore denuncia chiaramente una mancanza di controllo e trapela l'idea che la libera iniziativa sia un male e che tutto debba sottostare ad un grande occhio giudicante.
Tutto il concetto mi sembra più che altro andare nettamente in senso opposto alle denunce orwelliane, anzi, discorsi del genere applicati (e si stanno applicando) portano al realizzarsi delle sue "previsioni".
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi