Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Nickognito »

Mi chiedo: e' mai possibile che, non tanto la gente comune, o non solo, ma anche dei governi di stati importanti, si interessino a certe questioni solo se pubblicizzate?

Possibile che ci si interessi tanto alla vita di una donna, peraltro omicida e in prigione per omicidio (ma anche non fosse, una) che vive in un paese dove ogni giorno vengono uccise e torturate decine di persone nei modi piu' orribili senza che nessuno faccia nulla o si interessi?

Posto che sono contro la tortura e la pena di morte per chiunque, che senso ha tutto questo?

Dov'erano tutti, dove sono tutti quando c'e' bisogno? Se dovete farvi pubblicita' , far finta di interessarvi all'ingiustizia, meglio che non lo facciate. Fate solo un favore a chi dite di disprezzare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Janie Jones »

Leggevo degli stupri di massa in Congo e ho pensato la stessa cosa. Una vicenda il cui livello di ipocrisia arriva a darmi la nausea.

Si prende una Sakineh a caso tra le migliaia che ogni giorno subiscono la stessa sorte, si fa una bella gigantografia, si lanciano appelli, si firmano petizioni, e così il bisogno posticcio di lottare per una Buona Causa è esaudito.
I governi possono fingersi sensibili alle questioni umanitarie e tutti si sentono più buoni.

Solidarietà di comodo, quanto la odio.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Pindaro »

In questi stessi giorni negli States sono state eseguite un paio di sentenze capitali.
Senza appelli, cori, strali e diti puntati verso tirannie o popoli inferiori.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Albornoz »

A parte che a sentire Mentana, Ahmadinejad ed altri, il caso Sakineh sarebbe una bufala e la donna non sarebbe mai stata condannata alla lapidazione.
Il che può sembrare perfettamente credibile per quanto suonava falsa la campagna di mobilitazione.
una donna, peraltro omicida e in prigione per omicidio
Persino gli ayatollah hanno parlato di presunto omicidio e di fatti da accertare.
Per avere un occhio di riguardo l'importante è dire che la Shoah è una balla, e che Israele deve essere distrutto.
Puah.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10880
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Burano »

Comunque, se mai può esistere una scala dell'orrore, fra le varie pene capitali la lapidazione è quella più rivoltante e "anacronistica" (termine in questo contesto mostruoso, me ne rendo conto, ma spero si capisca cosa intendo, non certo il doversi adeguare allo stato dell'arte).
"Normale" che i media, seguendo le loro inesorabili logiche, enfatizzino più questa condanna a morte di quelle con altre modalità.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Comunque, se mai può esistere una scala dell'orrore, fra le varie pene capitali la lapidazione è quella più rivoltante e "anacronistica" (termine in questo contesto mostruoso, me ne rendo conto, ma spero si capisca cosa intendo, non certo il doversi adeguare allo stato dell'arte).
"Normale" che i media, seguendo le loro inesorabili logiche, enfatizzino più questa condanna a morte di quelle con altre modalità.
Non credo che la sedia elettrica o l' iniezione letale siano tanto più simpatiche per il condannato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10880
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Burano »

Per il condannato forse no. Per l'opinione pubblica occidentale credo sia diverso.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Per il condannato forse no. Per l'opinione pubblica occidentale credo sia diverso.
L'opinione pubblica è uno dei tumori devastanti di questo nostro mondo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Per il condannato forse no. Per l'opinione pubblica occidentale credo sia diverso.
l'opinione pubblica occidentale non viene scossa se le cola il sangue fresco sui piedi, incappucciata , accanto a tuoi compagni di carcere, ogni giorno, in fila, con uno dietro che spara uccidendone qualcuno a caso, prima di tornare in cella?

Secondo me si'.

E dov' è la gente, in quel momento? Cosa fa? E cosa fanno i governi?

Aspettano appunto di biasimare le parole contro la Shoah. Minacce per il futuro per uomini e donne di serie A. Mentre uomini e donne di serie B non vengono minacciati, forse, ma muoiono sul serio.

Ecco, se sono di serie B, restino nella loro serie A e smettano di fare i finti interessati.

Perche' poi si, quella gente incappucciata dovrebbe pregare, forse per ringraziare di non essere da qualche parte in Congo nello stesso momento. In attesa del prossimo poster congolese.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Johnny Rex »

O del prossimo sermone di camicia slacciata Bernard Henry-Levy.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10880
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Burano »

Quindi per par condicio meglio non parlare di nessuno mai?
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Quindi per par condicio meglio non parlare di nessuno mai?
Basterebbe dare le notizie a prescindere dall'opinione delle pecore e di quella (di convenienza politica ed economica) dei loro pastori.
Utopia allo stato puro me ne rendo conto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10880
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Burano »

Appunto. E siccome è pura utopia come purtroppo tante altre cose, dobbiamo accontentarci di qualche mobilitazione ogni tanto, geopoliticamente corretta e interessata ma che se serve a evitare un'esecuzione, ben venga.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Pindaro »

http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/330872/

ecco uno squarcio della civiltà che le donne invece le rispetta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:http://www3.lastampa.it/costume/sezioni ... tp/330872/

ecco uno squarcio della civiltà che le donne invece le rispetta.

Urka, la Prestigiacomo o Lina Sotis (o tutt'e due) si sono loggate coll'username di Pinda.

Serata fortunata, ieri, eh?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Pindaro »

m'ero scordato di te.
Devoto a Dio e alla gnocca.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Gios »

Burano ha scritto:Appunto. E siccome è pura utopia come purtroppo tante altre cose, dobbiamo accontentarci di qualche mobilitazione ogni tanto, geopoliticamente corretta e interessata ma che se serve a evitare un'esecuzione, ben venga.
L'imperfetta capacità di fare del bene.
Uscivo di chiesa da una Grande Città, e mi ero impappinato ad un portone. Dall'esterno, un accattone me l'ha aperto, ci siam sorrisi e ho dato quanto ci fosse da dare. Ero con un amico, che prendendo in mano l'esempio, ha fatto un lungo (e devo dire, lucido e ammirevole) discorso di politica sociale cristiana, in cui si criticava aspramente l'incapacità di dare un sostegno ad ogni povero, o disgraziato, o oppresso, e che le evidenze evageliche dovessero essere, oggi, in una società differente e con maggiori potenzialità, portate non solo su un piano singolare, ma per l'appunto, collettivo: e per far questo dava una serie di interventi pratici e molti precisi (è un uomo molto capace, di grande visione). Io devo dire non c'ho capito tanto, perché l'argomento mi è un po' ostico, e non credo di avere i mezzi e gli interessi per intuirlo. Però alla fine ho chiesto "ma ho fatto bene o no a dare l'offerta a quel tale?" e mi ha risposto "quello, sicuramente", quindi mi va bene.
PINDARO ha scritto:m'ero scordato di te.
Devoto a Dio e alla gnocca.
Ognuno cerca di risplendere in quello che apprezza, cara Lina "faccio-i-complimenti-ai-napoletani-perché-sono-obiettivo-nei-confronti-della-mia-squadra-di-capre".
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Okefenokee »

C'era quel preside, per esempio, il signor Haas, che era il pallone gonfiato piú bastardo che avessi
mai conosciuto in vita mia. Dieci volte peggio del vecchio Thurmer. La domenica, per esempio, il
vecchio Haas faceva il giro per stringere la mano a tutti i genitori che venivano in visita a scuola.
Sprizzava cordialità da tutti i pori. A patto che un ragazzo non avesse dei genitorucoli un po' buffi.
Dovevate vedere come faceva coi genitori del mio compagno di stanza. Voglio dire, se uno aveva
una madre un po' tracagnotta o mezza calzetta o vattelappesca o un padre di quelli con le giacche
imbottite sulle spalle e le scarpe bianche e nere da contadino a festa, allora il vecchio Haas si
limitava a scambiare con loro una stretta di mano, gli faceva un sorriso fasullo e poi se ne andava a
parlare, magari per mezz'ora, coi genitori di qualcun altro. Queste sono le cose che non posso
sopportare. Ci divento matto. Mi deprimono talmente che ci divento matto. Lo odiavo, quel
maledetto Elkton Hills.

[...]
- Gli avvocati sono in gamba, direi, ma non mi attira,- dissi. - Voglio dire, sono in gamba se vanno
in giro tutto il tempo a salvare la vita degli innocenti e roba simile, ma se sei avvocato queste cose
non le fai. Tutto quello che fai è accumulare soldi giocare a golf giocare a bridge comprare
macchine bere martini e aver l'aria dell'alto papavero. E del resto! Anche se te ne vai in giro a
salvare la vita della gente e via discorrendo, chi ti dice che lo fai perché vuoi veramente salvare la
vita della gente, e non perché in realtà quello che vuoi è soltanto di essere un fenomeno di
avvocato, con tutti quanti che ti danno manate sulla schiena e ti fanno le congratulazioni in tribunale
quando il maledetto processo è finito e i giornalisti e tutti quanti, come si vede in quegli sporchi
film? Chi ti dice che non sei uno sbruffone? Non lo sapresti mai, ecco il guaio.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da alessandro »

salinger?

comunque...

secondo me, anche se non e' razionale, non e' giusto, non e' perfetto, FUNZIONA e da un risultato positivo.

si e' presa una donna, l astoria e' quella della traditrice del marito ch eviene lapidata.
ora, che sia accusata di collaborare all'omicidio, che sia colpevole o innocente, che il governo del suo paese ora dica che non era mai stata condannata alla lapidazione, ma il suo avvocato dice di si, e magari il governo dice NO per non dover ammettere un aretromarcia, e' tutto piu' o meno ininfluente.

si e' poratata l'attenzione dell'opinione pubblica sul problema dell apen adi morte,con vittime donne, con modalita' disumane, che prefigurano una vera tortura.

Ora, e' piu' facile far muovere l'opinion epubblica su condanna per peccato veniale a lapidazione, che magari, pluriassassino americano condannato all'iniezione letale, che si suppone rapida e indolore, dov el'obiettivo e' uccidere con la minor sofferenza possibile.

Io sono contro la pena di morte, per chiunque, sempre e in qualunque modalita'.
ma la cosa sembra chiara.

ORA...
il discorso priorita': In italia muor euna persona ogni 2 giorni, suicida in carcere. Pena di morte mascherata? Qualcuno dice qualcosa? Tutti ancora a parlare di Cagliari, mentre l'extracomunitario che si e' ucciso la settimana scorsa o quello che si uccidera' domani, non interessa a nessuno.

che si fa? si fa la classifica dei 10 peggiori disastri e si batte su questi?
a volte si puo' arrivare a risultati prendendo un simbolo (se non c'e' lo si puo' pure costruire) e grazie a questo si crea un sentire comune, una pressione che puo' cambiare le cose.

e' giusto? io dico che non e' perfetto ma e' giusto.

per esempio, anna frank, quanti ebrei sono morti? eppure ha scosso piu' questa bambina ceh migliaia di persone senza volto.
non e' giusto, non e' razionale ma funziona.

in definitiva credo ceh nel bene, ogni passo verso il meglio e' positivo. E non sempre e' possibile andare in ordine di gravita'.
Congo, esecuzioni in cina, richiedenti asilopolitico rispediti a gheddafi e ai suoi lagher o a morire nel deserto (lontano dagli occhi... ), in africa uccide piu' la dissenteria dell'AIDS, etc... ma ogni cosa fatta e' bene.

per tornare alla lapidazione, Gesu' si fermo' e disse "chi non ha peccato scagli la prima pietra..." e ha salvato quella donna, contemporaneamente, in palestina o a Roma decin edi persone venivano uccise, torturate, e tanti prim ae dopo e lui ha perso tempo per una vita, un simbolo, un esempio, e credo abbia funzionato, almeno in parte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto: Devoto a Dio e alla gnocca.
E se fossero la stessa persona?
( STAR_ACE siederebbe alla sua destra)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Appunto. E siccome è pura utopia come purtroppo tante altre cose, dobbiamo accontentarci di qualche mobilitazione ogni tanto, geopoliticamente corretta e interessata ma che se serve a evitare un'esecuzione, ben venga.
salvare una persona e' meglio di niente, ma se aiuta a dimenticare le altre, non lo so.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Nickognito »

Va bene se quella persona e' un simbolo. Il problema e' se quella persona distoglie l'attenzione, e non e' un simbolo.

Avete visto, per dire , Garage Olimpo? Quel film , semmai, e' un simbolo, una denuncia. Ovviamente chi ha visto quel film si interessa ugualmente a che venga abolita la pena di morte, tanto piu' per chi fosse accusato ingiustamente e se eseguita in modo doloroso.

Tema importante, la pensa di morte. Ma non ne parli in un paese dove desaparecidos sono torturati e uccisi in carcere come completi innocenti

Anna Frank poteva essere un simbolo. Ma un assassino tedesco degli anni '30, giustiziato come tale senza regolare processo magari dai nazisti, non puo' essere il simbolo di milioni di persone morte nei campi di concentramento.

Sakineh, che speriamo si salvi, e' il simbolo della visione occidentale (per me giustissima, eh) della situazione della donna in certi paesi e della pensa di morte. Parlare di lei ci fa pensare che in quel paese i problemi siano quelli. Ma i problemi non sono quelli, sono altri, piu' gravi, e mascherati da questi. Non escludo affatto che Sakineh venga salvata allo scopo di fare pubblicita' al governo nascondendo i fatti reali piu' gravi.

Ma soprattutto, non si capisce un'altra cosa. E' il popolo, di solito, in quel paese, che pretende che lo stato giustizi gli adulteri, o i gay. E' il popolo soprattutto di certe aeree del sud o dell'est. Spesso sono i familiari stessi che chiedono la morte dei loro parenti. Una democrazia in quella parte del paese produrrebbe leggi totalmente severe, non meno severe di quelle del regime autoritatio iraniano. Cose da cambiare, ma da cambiare tra la gente, non nel governo. Il quale governo, pero', fa cose ben piu' gravi che il popolo aborre e di cui gli occidentali se ne fregano.

Detto questo, fosse mia amica anche io sarei ineterssato alla povera sakineh, e, amica o meno, speriamo si salvi. Ovviamente

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da alessandro »

posso dirti, con un'espressione che odio, che questo e' benaltrismo?

e' un regime schifoso, la gente vuole queta esecuzione etc.. ma io e altri occidentali possono dire, "e' una cosa ingiusta, sproporzionata, misogina, berbara e disumana?

come fare una protesta per salvare il Panda gigante in Cina quando vengono giustiziate centinaia di persone ogni anno e massacrati gli oppositori. OK, m anon e' che questo tolga valore alla difesa del Panda.

per la pen adi morte, si fanno spesso veglie e appelli, per l agrazia di condannati in USA, e la risposta di chi non appogia e': perche' non lo fate contro la pena di morte in una dittatura ? ora si fa per l'IRAN e dicono "perche' non la fate contro gli USA ? "

poi, secondo me e' legittimo che anche gli stati esteri protestino contro cose ritenute ingiuste, come e' in atto un aprotesta dei cittadini austriaci contro la centrale nucleare a Marghera, a pochi km dall'austria e da luoghi frequentati da austriaci, come Venezia e i lidi di Jesolo Caorle etc..
Va bene, e come italiano non mi sento per nulla offeso, anzi...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Nickognito »

no, non concordo

e' stato fatto tanto contro la pena di morte, ho sempre condiviso e apprezzo, e bene che si continui a farlo

ma no, non mi basta che ci siano persone per bene che lottano contro la pena di morte

cosa posso aspettarmi, nel mondo, se non dalle persone per bene? Io voglio puntare su di loro, vorrei che loro pensassero a migliorare quel che e' possibile migliorare.

Perche' non dovrebbe darmi fastidio il fatto che le persone stimabili e generose, per lo piu', agiscono solo secondo le mode? Senza alcuna coscienza politica internazionale?

Non mi lamenterei mai del fatto che nessuno pensa agli iraniani se si pensasse ai congolesi, ma non si pensa mai a nessuno che non vada di moda, si riduce tutto al nostro modo di pensare. Chi se ne frega se Hitler usa l'energia nucleare, eliminiamo Auschwitz. Nessuno impedisce intanto di pensare anche al nucleare, certo, ma cosa avrei pensato se, negli anni '30, Mussolini avesse messo i manifesti in tutta Roma 'no al nucleare di Hitler'. Avrei detto, 'ok, ma vaffanculo, pensa prima a non farci la guerra insieme'

Il problema non e' occuparsi di un particolare invece che di un altro particolare. Il problema e' occuparsi di cio' che va di moda, e non di cio' che si ritiene piu' importante. Senza nemmeno accorgersi che va di moda.

Nulla contro queste mode. Nulla contro le raccolte di soldi per lo tsunami di turno, o il prossimo terremoto. O la pena di morte. Ma se non devo chiedere alle persone piu' buone, generose e idealiste di cercare di cambiare un granello di qualcosa nel mondo, a chi lo devo chiedere?

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Pindaro »

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

prime pagine su tutti i tg e tutti i giornali.
Quasi che non c'è spazio per altre notizie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da Ombra84 »

Sakineh, già dimenticata.
Oggi c'è Sarah ( con l' acca).
«La morte non dovrebbe mai colpire nessuno così, nemmeno la peggior persona...UCCIDIAMO QUEL BASTARDO!»
Domani?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sakineh, o la pubblicita' unico mezzo per il bene

Messaggio da alessandro »

(ANSA) - ROMA, 10 OTT - In Iran 'il regime ha ucciso un'intera generazione di dissidenti'. Oltre 100 mila gli oppositori giustiziati, secondo esponenti del dissenso.

Negli ultimi anni - afferma Shahrzad Sholeh, presidente dell'Associazione Donne democratiche in Italia durante una conferenza organizzata da Nessuno Tocchi Caino. Secondo l'organizzazione oggi in Iran oltre a Sakineh, sono 13 le persone in attesa di essere lapidate: 11 sono le donne (molte condannate per adulterio) e 3 gli uomini.


CENTOMILA OOOhh CENMTOMILA :o un genociudio, roba da CILE o argentina dei dittatori...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi