Biathlon Stagione 2020/21

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

Un po' a sorpresa Windisch viene lasciato fuori dal quartetto che domani disputerà la staffetta mista, prima gara dei mondiali di Pokljuka.

Ci sarà Bionaz al lancio(bella responsabilità), poi Hofer, Vittozzi e Wierer.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

Bionaz?!? :o Cavoli, buttarlo nella mischia proprio ai mondiali è una scelta molto coraggiosa, soprattutto in una delle gare dove abbiamo più possibilità di medaglia. Mi auguro sfoderi un'ottima prestazione, innanzitutto per lui che gli può dare fiducia per il prosieguo della manifestazione, in secondo luogo perchè dovesse andar male già immagino le critiche per l'aver lasciato fuori Windisch (o anche Bormolini)...
Sinceramente scelta che mi spiazza.
Da notare anche che Vittozzi sarà in quarta frazione: dall'abituale lancio passa addirittura alla chiusura :) , avrei preferito Wierer. Evidentemente i tecnici vogliono i 2 atleti più forti nelle 2 frazioni centrali.
Uhm, il fatto che gareggino prima gli uomini e poi le donne e qualche scelta sorprendente tra frazionisti e ordine degli stessi mi porta ad affermare che temo che la medaglia domani non la prendiamo.
Forza azzurri, comunque vada.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da Roda »

Il Windisch visto fino ad ora io lo lascerei anche fuori dalla staffetta maschile
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

Roda ha scritto:Il Windisch visto fino ad ora io lo lascerei anche fuori dalla staffetta maschile
Sì ne avevamo già parlato non molto tempo fa, resta il fatto che schierare un ragazzino al lancio in una staffetta in cui si punta al podio è una mossa sorprendente conoscendo quanto i nostri tecnici siano solitamente abbastanza conservatori. Considerato che è stato "scavalcato" nelle teoriche gerarchie anche Bormolini. E considerato che, essendo ai mondiali, si troverà contro tutti i top delle altre nazioni.
Speriamo dai.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

Wierer va in terza frazione e Vittozzi in ultima
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da nico 1986 »

captain ha scritto:Bionaz?!? :o Cavoli, buttarlo nella mischia proprio ai mondiali è una scelta molto coraggiosa, soprattutto in una delle gare dove abbiamo più possibilità di medaglia. Mi auguro sfoderi un'ottima prestazione, innanzitutto per lui che gli può dare fiducia per il prosieguo della manifestazione, in secondo luogo perchè dovesse andar male già immagino le critiche per l'aver lasciato fuori Windisch (o anche Bormolini)...
Sinceramente scelta che mi spiazza.
Da notare anche che Vittozzi sarà in quarta frazione: dall'abituale lancio passa addirittura alla chiusura :) , avrei preferito Wierer. Evidentemente i tecnici vogliono i 2 atleti più forti nelle 2 frazioni centrali.
Uhm, il fatto che gareggino prima gli uomini e poi le donne e qualche scelta sorprendente tra frazionisti e ordine degli stessi mi porta ad affermare che temo che la medaglia domani non la prendiamo.
Forza azzurri, comunque vada.
Voi siete molto più esperti ma Bionaz ad Andresellva ha fatto molto bene credo che meritasse questa posiblita
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: RE: Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

nico 1986 ha scritto:
captain ha scritto:Bionaz?!? :o Cavoli, buttarlo nella mischia proprio ai mondiali è una scelta molto coraggiosa, soprattutto in una delle gare dove abbiamo più possibilità di medaglia. Mi auguro sfoderi un'ottima prestazione, innanzitutto per lui che gli può dare fiducia per il prosieguo della manifestazione, in secondo luogo perchè dovesse andar male già immagino le critiche per l'aver lasciato fuori Windisch (o anche Bormolini)...
Sinceramente scelta che mi spiazza.
Da notare anche che Vittozzi sarà in quarta frazione: dall'abituale lancio passa addirittura alla chiusura :) , avrei preferito Wierer. Evidentemente i tecnici vogliono i 2 atleti più forti nelle 2 frazioni centrali.
Uhm, il fatto che gareggino prima gli uomini e poi le donne e qualche scelta sorprendente tra frazionisti e ordine degli stessi mi porta ad affermare che temo che la medaglia domani non la prendiamo.
Forza azzurri, comunque vada.
Voi siete molto più esperti ma Bionaz ad Andresellva ha fatto molto bene credo che meritasse questa posiblita
Sicuramente, ma ad Anterselva era una staffetta maschile, non mista. Qui ai mondiali nella prima frazione della mista si scontra con fuoriclasse
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: RE: Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da nico 1986 »

captain ha scritto:
nico 1986 ha scritto:
captain ha scritto:Bionaz?!? :o Cavoli, buttarlo nella mischia proprio ai mondiali è una scelta molto coraggiosa, soprattutto in una delle gare dove abbiamo più possibilità di medaglia. Mi auguro sfoderi un'ottima prestazione, innanzitutto per lui che gli può dare fiducia per il prosieguo della manifestazione, in secondo luogo perchè dovesse andar male già immagino le critiche per l'aver lasciato fuori Windisch (o anche Bormolini)...
Sinceramente scelta che mi spiazza.
Da notare anche che Vittozzi sarà in quarta frazione: dall'abituale lancio passa addirittura alla chiusura :) , avrei preferito Wierer. Evidentemente i tecnici vogliono i 2 atleti più forti nelle 2 frazioni centrali.
Uhm, il fatto che gareggino prima gli uomini e poi le donne e qualche scelta sorprendente tra frazionisti e ordine degli stessi mi porta ad affermare che temo che la medaglia domani non la prendiamo.
Forza azzurri, comunque vada.
Voi siete molto più esperti ma Bionaz ad Andresellva ha fatto molto bene credo che meritasse questa posiblita
Sicuramente, ma ad Anterselva era una staffetta maschile, non mista. Qui ai mondiali nella prima frazione della mista si scontra con fuoriclasse
Si si vediamo quello che succede speriamo vada bene
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da CAPELLINO »

L' alternanza delle frazioni era veramente qualcosa di indispensabile, utile a rendere non solo la gara di domani più spettacolare ma soprattutto il Mondo un posto migliore in cui vivere. #103# #103#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

Nevica in Slovenia, gara che si prospetta molto dura sugli sci.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

Male Bionaz, purtroppo. Ma era prevedibile, ri-purtroppo. Ai Mondiali si deve andare con Windisch...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

Ma cos'hanno messo gli skimen sotto gli sci degli italiani, colla a presa rapida?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da CAPELLINO »

Ma che cosa spinge Eurosport a interrompere una gara dei mondiali per mandare in onda il Padre di Sagan che urla, uno spezzone del derby Williams, Federer che piange, posso capire qualche pubblicità con cui ci campi ma questo perché? Perché? #104#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

E Nadal che colpisce una bimba raccattapalle con una pallata per poi darle un bacino sulla guancia :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da CAPELLINO »

captain ha scritto:E Nadal che colpisce una bimba raccattapalle con una pallata per poi darle un bacino sulla guancia :D
:D :D :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Ma cos'hanno messo gli skimen sotto gli sci degli italiani, colla a presa rapida?
Effettivamente sì, abbiamo materiali pessimi, e non è la prima volta in simili condizioni meteo. Questo giustifica in parte la prova di Bionaz, che resta per me comunque scelta azzardata al lancio di un mondiale in una gara dove si punta alla medaglia, troppa pressione...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da CAPELLINO »

Ambesi è convinto che la Norvegia l' avrebbe vinta anche con l' ultimo giro di penalità, bha.. io non tanto..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

La frazione di Bionaz è stata negativa ma non terribile, purtroppo oggi i materiali erano davvero pessimi...d'altronde questi ragazzi prima o poi bisogna lanciarli.

Purtroppo su questa neve "marcia" spesso facciamo fatica(alla Wierer ad esempio queste condizioni piacciono poco), per fortuna nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il freddo e le cose potrebbero cambiare.

Il podio dell'Austria mi sorprende fino ad un certo punto, la Hauser è in forma pazzesca e Leitner in grande crescita.

I francesi si sono suicidati con la frazione di Chevalier(che d'altronde era a rischio), male anche la Germania che ha avuto i nostri stessi problemi con i materiali e non è mai stata in gara.

L'Ucraina si è mangiata il podio nel finale con la Oeberg che ha fatto un sol boccone di Pidrushna.

La Norvegia si è concessa qualche ricarica di troppo ma la superiorità era talmente grande che non ci sono stati problemi

Vittozzi conferma di gradire molto il tracciato di Pokljuka e potrebbe fare bene nelle prossime gare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da Roda »

Il senno di poi è sempre una scienza esatta. Io dico che l'idea di schierare Bionaz era corretta e non cambio parere. D'altra parte anche Hofer ha beccato mezzo minuto nell'ultimo giro e Wierer non ha brillato, pertanto il podio sarebbe stato comunque difficile.
l'Austria non credo abbia schierato Leitner bensì Komatz ed uno strepitoso Eder.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da nico 1986 »

e stato un azzardo si a schiare Bionaz ma cmq la colpa per la maccata medaglia che era cmq difficile non la darei ha lui Hofer che Wierer (giornata stora ? la Wierer era influenzata) sotto tono grande Giovannino cmq i anche un plauso alla lisa Vittozi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

Roda ha scritto:Il senno di poi è sempre una scienza esatta. Io dico che l'idea di schierare Bionaz era corretta e non cambio parere. D'altra parte anche Hofer ha beccato mezzo minuto nell'ultimo giro e Wierer non ha brillato, pertanto il podio sarebbe stato comunque difficile.
l'Austria non credo abbia schierato Leitner bensì Komatz ed uno strepitoso Eder.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Io l'ho detto prima della gara che la scelta di Bionaz mi lasciava perplesso :D.
Personalmente avrei schierato Windisch, in secondo luogo Bormolini e solo come ultima scelta un giovane all'esordio. Ai Mondiali vado con le certezze, non con le scommesse, nella staffetta mista, poi, il livello è anche più alto rispetto ad una staffetta classica. Poi ieri i materiali erano pessimi e probabilmente non sarebbe cambiato molto, ma alla fine non siamo andati distantissimi dal terzo posto quindi chissà...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

Quanto ha dato Windisch a Bionaz come tempo sugli sci, oggi? 1 minuto?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da CAPELLINO »

Gli svedesi tanto bistrattati da Ambesi si prendono l' oro e i norvegesi fuori dal podio, la gara perfetta praticamente... :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Quanto ha dato Windisch a Bionaz come tempo sugli sci, oggi? 1 minuto?
Però al poligono ha sparato alle quaglie.

Il biathlon è fatto di due componenti.

Comunque Bionaz gran gara, 21mo alla prima gara individuale ai mondiali è un ottimo risultato.

Che tristezza l'assenza di pubblico, sembra una gara di allenamento.

La Francia in staffetta può davvero provare a battere i norvegesi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:
Però al poligono ha sparato alle quaglie.
3 errori, come Bionaz in staffetta. :)
A parità di errori, in teoria avrebbe perso meno sugli sci. Va beh, ormai è andata così.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da cage »

Debacle norvegese impietosa
kimi the best
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

Per non parlare di quella tedesca, nessuno nei primi 35 :o

Germania che sta facendo enorme fatica nel trovare ricambi all'altezza(qualche settimana fa si è ritirato Schempp), ai mondiali gareggia gente come Kuehn che 10-15 anni fa(per non parlare degli anni 90) la Coppa del Mondo non l'avrebbe vista neanche in fotografia.

Germania che non ha nessun top ten nella classifica generale di CdM e anche questo fa riflettere.

Segnalo che gli atleti russi gareggiano senza bandiera e inno con l'acronimo RBU(Russian Biathlon Union) per i noti fatti di doping.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

Echkoff vince l'oro davanti a Chevalier e alla sorprendente bielorussa Sola.

Molto bene Vittozzi quinta e buona gara di Carrara e Lardschneider.

Giornata no per Wierer sia al poligono ma soprattutto sugli sci.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da balbysauro »

CAPELLINO ha scritto:Ma che cosa spinge Eurosport a interrompere una gara dei mondiali per mandare in onda il Padre di Sagan che urla, uno spezzone del derby Williams, Federer che piange, posso capire qualche pubblicità con cui ci campi ma questo perché? Perché? #104#
La pubblicità c'è, ma in altre nazioni (Eurosport ovviamente trasmette in più paesi) dove gli spazi sono stati venduti.
In Italia no, quindi vengono mandati filmati vari per riempire il buco in attesa di ricollegarsi
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da nico 1986 »

balbysauro ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Ma che cosa spinge Eurosport a interrompere una gara dei mondiali per mandare in onda il Padre di Sagan che urla, uno spezzone del derby Williams, Federer che piange, posso capire qualche pubblicità con cui ci campi ma questo perché? Perché? #104#
La pubblicità c'è, ma in altre nazioni (Eurosport ovviamente trasmette in più paesi) dove gli spazi sono stati venduti.
In Italia no, quindi vengono mandati filmati vari per riempire il buco in attesa di ricollegarsi
spingono anche per abbonarti al plyar che li c'è il fedd senza pubblicità cmq pechatto per Vittozzi che poteva lottare per il podio se non gli cadeva il caricatore della carabina ieri male la Norvegia nel maschile invece oggi bene con la vittoria
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da CAPELLINO »

balbysauro ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Ma che cosa spinge Eurosport a interrompere una gara dei mondiali per mandare in onda il Padre di Sagan che urla, uno spezzone del derby Williams, Federer che piange, posso capire qualche pubblicità con cui ci campi ma questo perché? Perché? #104#
La pubblicità c'è, ma in altre nazioni (Eurosport ovviamente trasmette in più paesi) dove gli spazi sono stati venduti.
In Italia no, quindi vengono mandati filmati vari per riempire il buco in attesa di ricollegarsi
Ah ecco, grazie!

Gare a inseguimento che si prospettano aperte, distacchi tutto sommato ridotti.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da cage »

Quello che succede a Vittozzi è davvero inspiegabile :roll:
kimi the best
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

cage ha scritto:Quello che succede a Vittozzi è davvero inspiegabile :roll:
Purtroppo di testa è molto fragile.

Wierer strepitosa oggi ma partiva da troppo lontano.

In questi giorni tra sci e biathlon stiamo facendo collezione di quarti e quinti posti :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da CAPELLINO »

Wierer oggi l' ha persa all' ultimo poligono però dove è stata asfaltata da Hauser, peccato, grande gara comunque, Eckhoff solida e di fatto ingiocabile, male la maggiore delle Ohberg, direi che al momento la favorita per l' individuale è proprio Dorotea..

Fra i maschi Jaqulein ha bastonato tutti, Boe compreso..
Ultima modifica di CAPELLINO il dom feb 14, 2021 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da Roda »

Ogni volta che Lisa Vittozzi sembra tornare a buoni livelli, poi offre delle controprestazioni allucinanti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da Gios »

Potrebbe anche benissimo essere che Vittozzi abbia fatto una stagione sopra le sue reali qualità ad inizio carriera: a volte capita. Vedremo, anche di con Eckhoff siamo andati avanti anni a novembre a dire "è l'anno buono" e poi niente. Vedremo.

Grande Doro, superfluo dire, ma benissimo soprattutto Hauser, ultimo giro in particolare sorprendente.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da Roda »

Non credo sia come dici tu: la crescita di Lisa, attesa fin dalle giovanili, era stata costante. Da due anni a questa parte è clamorosamente crollata. Ma a far pensare sono queste controprestazioni assolutamente inattese, come lo 0/5 nel primo poligono nella mass dei mondiali di Anterselva, lo scorso anno. Pare veramente che ogni tanto gareggi la sorella scarsa.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da captain »

Potrebbe anche essere che 2 stagioni fa fosse al di sopra delle sue potenzialità reali, ci sta, il fatto è che nel caso vorrebbe dire essere passata dal troppo al nulla senza una via di mezzo, da lottare per vincere un CdM ad essere quasi anonima, senza avere acuti in singole tappe di CdM. A quante sue gare abbiamo assistito in cui commette 4 o 5 errori al primo poligono?!? Dai, non è accettabile, può capitare una volta ma se diventa quasi una costante... vuol dire che c'è un problema, probabilmente più di testa che non tecnico, da quella critica nei confronti di Dorothea purtroppo non è stata più lei, le si è un pò rivoltata contro.
C'è tutto il tempo per tornare ad alti livelli, però temo non sarà una cosa semplice.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da Gios »

Roda ha scritto:Non credo sia come dici tu: la crescita di Lisa, attesa fin dalle giovanili, era stata costante. Da due anni a questa parte è clamorosamente crollata. Ma a far pensare sono queste controprestazioni assolutamente inattese, come lo 0/5 nel primo poligono nella mass dei mondiali di Anterselva, lo scorso anno. Pare veramente che ogni tanto gareggi la sorella scarsa.
Si può crescere, crescere e crescere, ma non indefinitamente. La mia idea è che abbia raggiunto (pur in continuità con quanto fatto vedere prima) un picco di rendimento (2018-2019) in progressione coi risultati precedenti, ma che non descrive forse la sua reale dimensione (che è da grande atleta di coppa del mondo, ad ogni modo, ma non da fuoriclasse).
Ogni tanto capita, nello sport, che a qualcuno capiti anche un lungo periodo di grazia: può capitare a ventitrè, come a trenta, e forse (FORSE) a Lisa è capitato a ventitre. Speriamo non sia così! Non dimentichiamoci ad ogni modo quanto tardi sia arrivata la vera maturità, ad esempio, per la generazione del 1990 (Tiril, Roeseland e Wierer iniziano davvero a vincere tardi).
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Biathlon Stagione 2020/21

Messaggio da tennisfan82 »

Non mi meraviglierei se cominciasse a vincere quando si ritirerà la Wierer :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi